Lascia un commento

632 commenti su “Renzi, il nuovo Cipollino #renzierispondi

  1. Claudio G.

    Il problema vero e’ uno solo

    BISOGNA EPURARE BEPPE GRILLO

    Sta portando il movimento 5 Stelle

    ALLA ROVINA…..

    Se lui e Renzi si fossero TROVATI D’ACCORDO
    e grillo lo avesse perlomeno FATTO PARLARE
    quando e’ andato da lui alle consultazioni,
    ADESSO NON CI SAREBBE PIU’ TRIPPA PER NESSUNO
    ( PD e Forza italia compresi)

    SVEGLIATEVI PENTASTELLATI

  2. SEGNALO - Social news, Article marketing, Web di

    Forza M5S

  3. almagemme

    RIFLESSIONI:

    Come è possibile chiamare democrazia un paese4 dove si registrano fatti come quelli che tutti viviamo e/o ascoltiamo e veniamo a conoscenza tutti i giorni? Io mi sforzo di farlo ma non ci riesco. Ci sono sindaci che dicono io c’ero ma non sapevo e ti viene il dubbio che siano stupidi( ne dubito) o che hanno barattato la loro poltrona con il silenzio malandrino… scovino costoro , ora che la frittata si sta rompendo, tutti coloro che hanno abusato di questa falsa libertà senza pudore e con grande cinismo del profitto a tutti i costi, quanta gente hanno ferito, di quanta povertà hanno abusato per arricchirsi? Di quanto abbiano umiliato la terra ed i suoi abitanti…. Mancano costoro di cultura o vivono nell’assoluta mancanza di coscienza, con cinismo predatorio, del giorno per giorno ( fin che la barca va, lasciala andare)? Tutti gli uomini di buona volontà si fanno queste domanda… alle qualcuno dovrà dare una risposta.

  4. POPULATION BOMB

    rassegnatevi, renzie vince tra i suoi perché dice cose simili a quelle che dice Beppe, vi toccherà fare il governo con lui! ahahahah!!

    1. vittorio h.

      per fortuna beppe non è come renzi che parla solo perchè ha la lingua in bocca e tutto lo riportano sui giornali perchè ci sono in giro tanti mediocri come lui

    2. graziano .

      perché non spiega anche la condanna per danno erariale inflittagli dal tribunale e non ci piega dove ha imboscato i soldini di provincia e comune?
      chi lo vota è colluso o idiota scegli tu

  5. maria grazia manca

    infatti è da scombisciarsi dal ridere. molto meglio di cipollino devo dire, molto più comico!

  6. Marcello

    Non ho mai avuto dubbi su questo cabarettista da due soldi…. il sindaco, Firenze, non lo ha da quando è stato eletto lui. Non si è perso una trasmissione TV per farsi il suo bel piedistallo e ora col computer ….. ha ha ha ha che forza questi politicanti ma dove li troviamo. L ‘ unica alternativa vera è il M5S, però credo che si debba uscire allo scoperto in TV o in RADIO perchè questi riemponono la testa, di chi non ha possibilità di informarsi su internet, di un mare di PUTTANATE … USCIRE ALLO SCOPERTO contro quest i plagiatori!!!!!!!!!!!!

  7. luigi francia

    UN CAFFÈ 1000 LIRE – UN CAFFÈ 2000 LIRE= 1EURO
    La svalutazione fraudolente della lira: l’euro

    Quali erano i Paesi dalla moneta forte prima dell’introduzione dell’euro?
    In Italia bastavano 1000 lire per un caffè; in Spagna, in Portogallo, in Irlanda, in Grecia ancora meno. Il Nordeuropa scendeva giù per farsi le vacanze, gli acquisti e le buone mangiate a pochi soldi. I loro prezzi erano il doppio dei nostri: per 1 euro i loro bar servivano una pedata al sedere.

    Ebbene, questo vantaggio nel potere d’acquisto del Sudeuropa sull’Europa del Nord era un fattore di concorrenza del Sud- contro il Nordeuropa. Il Nordeuropa che aveva anche il proprio problema di surriscaldamento e dell’ascesa dei salari, con l’euro ha operato l’inflazione/lira fraudolente che nella fraudolenza non non doveva costringere i sindacati ad allarmare il Paese.
    1l caffè in Italia è ora a 2000 lire, 1 euro.
    In Germania -nel Nordeuropa – è ora da 1,5 a 3 euro.

    Nello sbalzo del caffè da 1000 lire a duemila,la svalutazione della Lira fu del 100%. La svalutazione della lira passò nascosta a nome “cambio della lira con l’euro”.

    Per le lire, fino all’ultima, l’Italia ebbe intorno ai 2000 miliardi euro: ne avrebbe dovuto avere 4000 miliardi. Non è il caffè che è salito di prezzo, ma è l’euro che non ha il valore equivalente alla vecchia lira. L’euro vale la metà della lira, e perciò ora ci vuole 1 euro (2000 lire) per 1 caffè.La moneta si può anche svalutare con la riduzione della liquidità-con la deflazione-lasciando i prezzi dei beni il più posibile stabili,riducendo invece il potere d’acquisto.

    Questa strategia finanziaria mira a mettere in ginocchio la classe lavoratrice. Tale politica ha ridotto il potere acquisto e liquidità del 100% e calati i consumi. Seguito: il terrore della disoccupazione.

    Lezione Marchioni: il destino dei popoli lo fa il padrone. Il pane si chiede al padrone con umiltà, non alla Landi-dice il padrone.

  8. Carlo Alaia

    Caro Beppe e cari amici del M5S, cosa dire di Matteo Renzi, se non il restauratore del vecchio PD, che non ha neanche l’ intelligenza politica di dire qualcosa che somigli lontanamente alle tesi del M5S su alcune problematiche specifiche e chi si illudeva che il nuovo corso avviato da questo personaggio con le sue argomentazioni, segnasse una discontinuità rispetto ai dirigenti del suo partito che lo hanno preceduto non potrà che restare deluso, quando costui afferma di essere contrario ai matrimoni gay che vengono consacrati in mezzo mondo compresa l’ Europa intera ovviamente, quando è favorevole agli inceneritori che inquinano, non rendendosi conto che il rifiuto quale che sia, può essere riciclato al 100%, quando è favorevole alla TAV in Val di Susa, per la quale addirittura la Francia dopo 20 anni ha sollevato dei dubbi sulla sua validità o quando l’ acqua come bene pubblico deve essere tassata. Amici miei, il ” rottamatore ” del PD di cui si parla tanto non è altro allora che la fotocopia dei tanti Letta, Bersani ed Epifani. Dopo aver fatto questo commento, francamente mi pento pure di avergli dedicato la mia attenzione che non la meriterebbe proprio, poiché costui è 100 volte inferiore nelle sue valutazioni politiche rispetto ai suoi predecessori. Saluti e forza M5S, per la GRANDE RIVOLUZIONE ITALIANA alle prossime elezioni europee ed a quelle politiche nazionali prossime venture da Carlo Alaia Napoli cell 3664587483

    1. virgilio palla

      NON SI PUO’ RISPONDERE A QUESTO COMMENTO E’ SCRITTO LI’E’ TUTTO VERO NON CE UNA BUGIA.AGGIUNGO IO SONO SARDO,MA SIAMO IN TANTI CHE LA PENSIAMO COME TE,ARRIVERANNO LE ELEZIONI EUROPEE E QUELLE NAZIONALI,NOI CI SAREMMO,CIAO…

  9. Tukko67 aka (acronik-nauta)

    Io sto Renzi proprio non lo posso vedere: Rappresenta la nuova faccia della vecchia feccia, il riciclatore di se stesso, quello che ruba slogan ma sopratutto le ottime idee del M5S spacciandole per proprie, un fannullone che ruba lo stipendio da sindaco per finanziarsi l’eterna campagna elettorale basata sulla presunta giovanilità delle sue idee. Non ci serve gente così.

  10. bruno pirozzi

    LA RIVINCITA DEGLI INVISIBILI

    La politica delle pezze e degli imbrogli sta dando i suoi frutti amari e finalmente gli elettori stanno prendendo coscienza che l’opinione pubblica non è soltanto gossip ma sopratutto pensiero e presenza in grado di condizionare le scelte sociali ed economiche del paese.
    Non è un caso che si stiano verificando le scissioni dei partiti iniziate già in sordina da un po di tempo.
    Il pdl,scelta civica e lo stesso pd, le cui divisioni sono silenziate da un apparato di partito e dai megafoni dei media,si stanno sciogliendo come neve al sole.
    Bisogna però approfondirne le cause le quali vanno ricercate al di la delle lotte intestine dei partiti in cerca di nuovi padroni e nuove definizioni.
    Il clima politico dell’Italia sta mutando e ciò,bisogna ammetterlo,è dovuto alla presenza del M5S.
    L’affermazione di un movimento di cittadini che riesce a condizionare le scelte politiche dell’Italia è la prova provata che la democrazia diretta è possibile e i palazzi decisionali non sono poi così lontani.
    I partiti non riescono più a tenere uniti i propri elettori che domavano con la demagogie e le promesse delle promesse.
    Non si possono cancellare le ideologie da un momento all’altro e livellare tutto a un partito e ai suoi interessi privati.
    Direi proprio che ci siamo.
    Sentire le persone che cominciano a ragionare col proprio cervello,prendere coscienza che non siamo solo delle matricole fiscali e provare di nuovo ad associarci come uomini e non come tessere di partito è l’inizio del rinascimento.
    E’ la rivolta degli invisibili,di coloro che hanno molto da dire e sopratutto da dare a questo paese e che non sono mai stati messi in condizione di farlo per colpa di una classe politica e dirigente incapace,egoista e chiusa sui suoi privilegi.
    Avanti tutta e grazie a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che fanno funzionare il cervello.

  11. spuseta

    Le nostre donne saranno contente!!

    AVREMO LA CRESCITA DEL CAXXO!!!

  12. Viviana Vivarelli,

    Cucina Inglese

    Ricette della cucina inglese. Piatti e consigli per la preparazione delle più gustose ricette dalla cucina tradizionale inglese e tanti suggerimenti sui migliori prodotti tipici british.
    Jacket potatoes
    jacked potatoes
    Le jacket potatoes non sono altro che patate con la buccia, cotte al forno intere e condite semplicemente con un ripieno a base di burro, bacon (qui in Italia possiamo utilizzare ottimamente della pancetta stesa) e formaggio Cheddar, il formaggio inglese per eccellenza. Queste ‘patate con la giacchetta‘ sono tipiche della tradizione culinaria britannica e sono perfette per preparare un secondo piatto nutriente e saporito. La perfetta riuscita di questo piatto è senz’altro dovuta alla tipologia di patate utilizzata: bisognerà infatti scegliere patate farinose e di media grandezza. Un vantaggio in più di queste patate è che all’occorrenza si possono farcire con gli avanzi che vi offre il frigo.

  13. Pante Angelo

    Renzi è un giovanotto svelto , capace di parlare ore senza dire nulla di concreto.
    Ogni uomo politico che si rispetti espone un programma di cose da fare per il bene della collettività.
    Lui invece parla sempre di correnti, del suo partito, di chi lo contrasta.
    Messo alle strette qualcosa però gli è venuto fuori.
    Egli è favorevole all’operato di Marchionne, alla Tav, all’aumento dell’età pensionabile, agli inceneritori, al pagamento dell’acqua.
    Questo , almeno a me, è già sufficiente per dare un giudizio negativo sul personaggio che tiene comunque una condotta ambigua parlando tanto ma dicendo nulla sulle cose essenziali.
    Da Epifani, D’alema, Bersani, Letta,Franceschini,ecc.ecc. a Renzi: la resurrezione dei morti mentre gli elettori continuano a bruciare nelle loro sofferenze.
    Svegliatevi , italiani! Siete voi che lo permettete. Ma chi votate?

  14. Pier Luigi Tenci

    Negli ultimi tempi certi esseri che compaiono sulle prime pagine dei quotidiani pare abbiano preso sul serio il saggio proverbio che canta:…Il riso abboda sulla bocca degli stolti!…
    Si deve proprio credere che i saggi dell’epoca furono dei gran veggenti?
    Ma il popolo italiano dov’è?

  15. amato p.

    Salve, a proposito di “Cipollino”, questo documento può servire a capire il personaggio :

    LA verità su Renzi da Facebook.
    Matteo Renzi è figlio di Tiziano Renzi, ex membro della DC e gran
    signore della Margherita e della Massoneria in Toscana. Il feudo incontrastato della famiglia Renzi è il Valdarno, dal quale si stanno allargando a macchia d’olio. Il padre di Matteo controlla dalla metà degli
    anni ’90 la distribuzione di giornali e di pubblicità in Toscana. Questo, unito agli affari con la Baldassini-Tognozzi, la società un po’ edile e un po’ finanziaria che controlla tutti gli appalti della Regione, spiega
    l’ascesa di Matteo Renzi.
    Le prime 10 cose che non vanno di Matteo Renzi:
    1) Da presidente della Provincia, tra il 2004 e il 2009, ha acquisito il
    controllo di tutta la stampa locale, radio e tv, in Toscana. L’ultimo
    giornale che un po’ gli era ostile era “La Nazione”. Per questo, in
    occasione dei 150 anni di questo giornale, ha fatto ospitare dai locali
    della Provincia, in via Martelli, una mostra che, naturalmente, è stata
    pagata coi soldi di noi contribuenti. In questo modo, La Nazione è
    divenuta renziana.
    2) Renzi per controllare ancora meglio l’informazione locale, ha trovato
    un secondo lavoro a moltissimi giornalisti: gli uffici stampa degli eventi
    organizzati dalla Provincia, come il Genio fiorentino, il suo stesso
    portavoce, tutta una serie di riviste inutili e costossime per la
    collettività (Chianti News, InToscana, ecc.) servono a lui e a Martini, il presidente della Regione, a tenersi buoni i cronisti locali. Inoltre, trasmissioni come “12 minuti col Presidente”, che va in onda su RTV 38 e
    Rete 37, gli sono servite a dare delle tangenti legalizzate alle redazioni di queste emittenti che ormai, in lui, riconoscono il vero datore di
    lavoro.
    3) Tra le cose di cui più si vanta Renzi, vi è il recupero di Sant’Orsola.
    Il grande complesso situato in San Lorenzo, chiuso e abbandonato da molti decenni, sarebbe stato recuperato dalla Provincia -così dice

    1. alfredo holbein

      E di quello che ha combinato al Maggio Musicale, praticamente distrutto, e del mistero di un nuovo inutile teatro da trecento milioni di euro, nessuno dice nulla?

  16. barbaro tortorella

    La vera faccia di Renzi la trovate in questo vides su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=zjxmRj5YSFQ

  17. Antonio Bozzarello

    Sto ripetutamente pubbicando questa notizia sulla pagina ufficiale di Renzie e su quella nazionale del PDmenoelle: http://bit.ly/1aXFWGc

    Si tratta del link alla pagina del sito Il Fatto Quotidiano dove è riportato questo articolo:

    “Firenze, “danno erariale da 6 milioni nella gestione di Renzi in Provincia”

    Non risesco a capire come mai, io pubblico il mio post e dopo 10 secondi è già stato rimosso dalla pagina… c’è qualcuno del PDmenoelle che mi possa spiegare questa cosa? o magari voglia provare a pubblicarlo al posto mio… magari qualcuno che ha la tessera del PDmenoelle potrebbe essere più fortunato di me.

  18. Viviana Vi

    La crisi delle politiche anti-crisi
    Andrea Fumagalli

    A un mese dalle elezioni tedesche con la vittoria della Merkel si aprono possibili cambiamenti per la politica economica europea. Anche se la governance
    politica in Europa rimarrà uguale. Lo dice il candidato a Commissario Europeo, Martin Schultz (in sostituzione di Barroso) che critica le nefaste conseguenze delle politiche
    d’austerità degli ultimi anni. Dopo 6 anni di crisi accresciuta dall’austerity occorre voltare
    pagina. Infatti, le politiche di austerità hanno raggiunto in buona parte i loro scopi e se continuassero danneggerebbero chi le ha volute. Da un anno, infatti, anche le economie europee più forti, Germania, Olanda, Francia… hanno registrato preoccupanti segnali di indebolimento. Non è vero quello che scrivono i giornali: “Europa fuori dalla recessione”. Nel 2° trimestre 2013 il Pil è cresciuto dello 0,3% sia nell’Eurozona che nella Ue-27. E’ il 1° dato positivo dopo 6 trimestri consecutivi in calo. Tuttavia, rispetto allo stesso trimestre 2012, il Pil si riduce dell’1,1% nell’Eurozona e dello 0,7% nella Ue. A livello nazionale, sempre su base annua, la Germania vede un incremento dello 0,5%, la Francia dello 0,3%
    e l’Olanda un calo dell’1,8%, di poco meglio dell’Italia (-2%). Questa è stagnazione, non ripresa.Di conseguenza è calato lo spread nei paesi più a rischio, come l’Italia. E in borsa i prezzi delle azioni oscillano molto più dei dividendi futuri. Il regime di accumulazione
    trainato dal mercato finanziario è entrato in crisi, come ha fatto più volte, in questi anni, sotto i colpi dei danni che esso stesso provocava. Ma nessun movimento
    politico ha finora osato anche solo accennare a una sua messa in discussione. E, sebbene la sua inefficienza sia ormai conclamata, il mercato finanziario e i suoi apologeti stanno opponendo una efficace resistenza politica

  19. massimo manuelli

    Comunque se Renzaccio riesce a imbonire, dovrebbe sapere che con la facile retorica non si va lontano. E NON VALE SOLO PER LUI!

  20. andrea mincato

    Capire il programma di Renzi è un po’ difficile, visto che Renzi evita sempre di parlarne. E se gli sfugge qualcosa, è un evento. Io penso che Renzi voglia far vincere le elezioni al PD con un modo molto semplice: evitando di dire che alzerà le tasse sui risparmi e sui beni dei cittadini e nascondendo le clientele del PD e i veri padroni del partito: i sindacalisti confederali. Ma che succederà qualora vincesse? Succederà che potrà governare solo con l’avvallo delle vecchie clientele, della vecchia nomenklatura, degli stessi ammuffiti sindacalisti come la Camusso che hanno negli ultimi vent’anni fatto una sintesi fra l’ideologia marxista e il lobbismo confindustriale. Mentre ai cittadini viene riservato il ruolo di bestie da soma da sfruttare, obbedienti al sindacato. In altre parole il peggio del peggio. L’italia oggi è alla miseria peroprio per vent’anni di politiche all’insegna di confindustria e dei loro caporali sindacali. E mi sembra che Renzi riporti alla ribalta questo vecchiume, travestendosi di novità. Forse mi sbaglio, forse no. Ma questa è la mia forte impressione attuale.

  21. vincenzo di giorgio

    La guerra civile evocata da Letta è una triste realtà ! Iniziata sotto le bandiere delle cosiddette manipulite continua sotto quelle delle tasche vuote . Questo eccellente risultato , come da tradizione comunista , ha reso la maggior parte di noi italiani sempre più poveri e depressi , compresi i votanti PD , e questo mi fa un amaro piacere . I capintesta del Pd pensavano che un governo con il PDL fosse una jattura e lo hanno declamato ai 4 venti , che politici di razza e che razza di politici ! Nulla si può escludere per il bene del popolo , questo è l’imperativo del vero politico che capisce bene che la politica è l’arte del compromesso , altrochè ! L’odio per l’avversario non deve albergare nell’animo di un vero uomo di stato . Invece l’agire e il parlare dei capi e capetti degli eredi del PCI è improntato alla distruzione dell’avversario criminalizzandolo e provocandone la eliminazione politica , oggi , ieri mandandolo in Siberia . ” Come si può governare con l’opposizione ? Questo grido ha percorso i petti di tutta la sinistra italiana agghiacciata a tale ipotesi scaturita dall’ultima consultazione elettorale e data la nostra ritrosia a fare un governo burla con loro . Hanno detto di no alle nostre giustificatissime condizioni , spacciandole per irricevibili . Alla fine , obtorto collo , sono scesi a patti con Berlusconi creando il governo del fare (poco o niente ). Con le attuali condizioni politiche europee i governi , di qualsiasi tendenza , hanno un percorso quasi obbligato , di scarsa divergenza l’uno dall’altro , ciò rende l’ipotesi di un governo di larghe intese possibile esautorando le dichiarazioni dei capi del PD piene di boriosa pochezza . Il governo si è fatto e si è cominciato a governare in un atmosfera di odio e sospetto. Nonostante le buone intenzioni del PDL proteso al salvataggio del suo leader dal carcere il Pd ha continuato ad infierire con la magistratura referente incurante della conseguente instabilità . Noi siamo in attesa .

  22. Gedeone M.

    Devo ammettere che all’inizio mi era sembrato una novità interessante ma poi……il rottamatore de che ? Nel senso che vuole rottamate il leader pd per prendere il suo posto e circondarsi dei soliti noti ? Il M5S rimane l’unica forza credibile e merita di essere sostenuta ! Ciaoo

  23. Anna Cereto

    I politici e i media colgono qualsiasi occasione per dare addosso a Grillo e, non volendo leggere ciò che intende dire, travisano le sue parole e i suoi pensieri. La paura che hanno del M5S (e non dimentichiamo che NOI facciamo parte di quei 9 milioni di cittadini che lo compongono) sta assumendo aspetti macroscopici. Sono terrorizzati che le NOSTRE idee, che molto si discostano dai marci propositi di questi mascalzoni, possano essere recepite da un sempre maggior numero di cittadini, compresi quelli che fino ad oggi li hanno votati e che hanno capito finalmente che se ne fregano di ciò che accade nel “mondo reale”, che da domani, con un voto più realistico potranno determinare una svolta epocale nella nostra politica. La “nostra” esistenza, e resistenza, (M5S) ha già dato un chiaro segnale del nostro stato d’animo esacerbato. Da sei mesi Letta ci barcamena con le sue vuote parole e finalmente ha trovato l’escamotage per scaricarsi di responsabilità, attribuendo all’Europa il compito di risolvere i problemi italiani.

  24. Alfredo Ercole

    Ho appena inviato un post che non è comparso. Staff come funziona il coso? Riprovo. Le nuove indiscrezioni scandalose sul rappresentante della
    nuova magna-magna Grecia, è l’ennesima dimostrazione che il marcio ha ormai riempito tutti gli spazi.
    Questo personaggio che voleva proporsi come filosofo, con quel suo lessico-zeppolato, non ha mai incantato i più scafati, ma ha abbagliato a lungo i più sprovveduti. Cosa è successo? E’ scivolato sulla merda che ha sparso sull’operato degli altri, nascondendo tutti i maneggi che bellamente imperversavano nella sua Regione? Eppure i segnali erano evidenti e Taranto è solo il più eclatante. Ora, in questo paese di coglioni, si provassimo chiamarlo PARACULO dovremmo stare attenti a non essere accusati di omofobia. Pare infatti che i diritti (sacrosanti per carità) dei gay siano prioritari, dimenticandosi però che i diritti di tutti gli altri sono andati a puttane. E cosa dovrei dire a
    tutti quelli che hanno criticato Beppe, perchè volevano un accordo con i “politici” per governare. Di quanti segnali abbiamo ancora bisogno per capire che dobbiamo cambiare radicalmente. Bisogna avere la “lucida follia” di
    Beppe per capirlo. Due ore fa ha mandato un post
    dove parlavamo di coscienza. Domando, ma chi vota questi infami, si limita a guardare o vede anche?
    Per i Sinistri: non vi è bastato Bertinotti? Per gli Ecologisti: non vi è bastato Pecoraro Scanio?
    Per i Liberisti: non vi bastano le leggi assurde che sfornano come michette? E Gennaro Migliore, che è certamente uno sveglio, dov’era.
    I “politici” ci continuano a ripetere di non fare di tutta l’erba un fascio. Anche i politici che non rubano non sono esenti da colpe, perchè pur sapendo, eccome se sanno, tacciono per il fdamoso
    -tengo famiglia- perpetuando i difetti dell’Italietta che si sta affossando: L’omertà e la vigliaccheria- Ne frattempo sulla 7, strepitoso intervento di Antonello Piroso, allontanato dalla 7 perchè troppo intelligente. Quindi? Siempre e solo W Beppe!

  25. Manuele V.

    Grande Boldi uno dei geni della comicità Italiana 🙂
    solo ke Cipollino era un personaggio inventato, Renzie è veramente così ed è inquietante pensare alla possibilità (nn troppo remota dati i suoi Italioties supporters ^^) ke possa diventare il pross Presidente del Consiglio (la proverbiale scimmia nella stanza dei bottoni)
    ..toc toc, sul capoccione d RenziFonzie, c’è nessuno? Prrrrrrronto come direbbe Boldi ^.^

  26. Morena .

    Epifani fischiato a Matera!siiii!!
    forza brava gente mandiamo a casa i politicanti nefandezza!!
    W Noi M5S!!!

  27. Donato S.

    Nel PD non dovrebbe essere un tema di discussione come e cosa votare

    riguardo la decadenza o ľincandidabilitá di Berlusconi…

    Bensí dovrebbe essere un tema di discussione la candidabilitá

    di renzi,che,qualora venisse eletto potrebbe divenire in un futuro prossimo

    il potenziale candidato del partito alla presidenza del consiglio.

    É vergognoso che a Renzi,
    che era riuscito a farsi battere persino da Bersani alle precedenti primarie,
    venga lasciato il campo praticamente sgombro proponendo come contropartita candidati perlomeno considerabili di cartapesta.

    É vergognoso sentire le opinioni della gente che uno come Renzi perlomeno non lo vuole,
    salvo poi essere tempestati di sondaggi che lo danno oltre il 70 % di preferenze.

    É vergognoso assistere a questa enorme presa per il culo degli elettori del PD…
    renzi é uno sponsorizzato sottobanco bi-partizan!

    Agli elettori di un partito dovrebbe essere concesso non solo di votare candidati preconfezionati ma anche di proporre canditati.

    Dovrebbe essere concesso solo agli iscritti di un partito e a chi si interessa quotidianamente del proprio partito di riferimento partecipare alle primarie,
    e non anche a chi é abituato a delegare o a partecipare una tantum col proprio voto,
    e soprattutto se a chiunque viene concesso di votare il prossimo leader di un partito potrebbe finire che una parte dei voti arrivi da chi non vota certo per il bene di quel partito.

    Cosí poi i “raccomandati” bi- partizan usciti dal sottobanco dei giochi della politica potrebbero trovare la quadratura del cerchio divenendo “raccomandati” bi-partizan anche col sigillo “democratico” del voto dei cittadini.

    Ed é altrettanto vergognoso,
    in un Paese privo di un governo democraticamente eletto dai cittadini da due anni,

    il tentativo meschino di investire di democratico la presa per il culo
    della candidatura ed eventuale elezione a leader delľattuale partito di maggioranza
    di un pirla del calibro di Renzi!

    Vaff….!

    1. Morena .

      sento in giro parecchia gente che è indecisa se votare ancora PD,perchè c’è Renzi,Renzi non piace, non convince…?!
      quindi non sò se Renzi abbia davvero tutto questo sex-appeal come sventolano giornali e TV

  28. Giuseppe L.

    MASTRAPASCQUA ?
    E chi gli dice adesso che ” la vita è troppo breve per perdere tempo a lavorare”
    Una domanda : ma con tutti questi incarichi, dove trovi il tempo per andare in bagno?

  29. Jan Niedzielski

    CARI COMPAGNI, OGGI CON L’ENNESIMA VERGOGNA DELLA FÚ SINISTRA E DELL’ “ECOLOGISTA VERDE” PIÚ FALSO, IPOCRITA E FINTO DEL PIANETA, DI VENDOLA, COME SI EVINCE PERFETTAMENTE DA UNA TELEFONATA INEQUIVOCABILE, IL VELO E CADUTO E POTETE AMMIRARE ED ASCOLTARE QUANTO VUOTE FOSSERO LE SUE PAROLE FORBITE, IL LESSICO “POETICO”, QUELLE IN REALTÁ DI UN LUSTRA SCARPE DEI POTERI FORTI, DI UN LACCHÉ, A CUI NONOSTANTE LE MIE INSISTENZE UN TERZO DELLA MIA FAMIGLIA DI INGENUOTTI HA DATO IL VOTO ALLE ULTIME ELEZIONI, PERCHÉ TIMOROSE DEL M5S CONSIDERATO XENOFOBO E RAZZISTA (libertá di stampa 70esimo posto?) PER TUTTI I RIMASUGLI DEI DURI E PURI DI SINISTRA SI SPEGNE L’ENNESIMA SPERANZA? SONO PROFONDAMENTE AMAREGGIATO PER LORO, MA SE AVESSERO VISTO COME ME UN VIDEO DEI NOSTRI ATTIVISTI, DOVE INCALZAVANO IL VENDOLA CON DOMANDE VERE E SCOTTANTI E AVESSERO COMPRESO L’IMBARAZZANTE ARROGANZA DELLA VAGHEZZA DELLE RISPOSTE DELL’IRRITAZIONE MAL CELATA DELLO STESSO, FORSE SI SAREBBERO BEN GUARDATI DAL VOTARLO E DI ESSERE DELUSI PER LA MILIARDESIMA VOLTA? I PAROLAI DELLA FÚ SINISTRA, CHE MAI COME IERI COME A MATERA, CON QUEL LORO LINGUAGGIO PSEUDO AULICO, DA SINDACALISTI DEL DOPOGUERRA, CHE AHIMÉ UTILIZZAVANO ANCORA LA TIMBRICA I TEMPI E L’AMPOLLOSITÁ DEI COMIZI FASCISTI, ANCORA IERI A MATERA RITROVAVI QUESTA “FORMULA”, STANTIA, IRRITANTE PER I PORTATORI DEL TUTTO DELEGITTIMATI, NON CREDIBILI, CON EPIFANI CHE DA LEZIONI DI DEMOCRAZIA? FATEVENE UNA RAGIONE APRITE GLI OCCHI LA SINISTRA É MORTA E SEPOLTA, ANDIAMO UNITI “OLTRE”!
    AVETE ASCOLTATO FASSINA IERI A SP, “MEGLIO ANDARE AVANTI CON LORO CHE ALMENO CI PROVANO A RISOLVERE I PROBLEMI” CHE, INTENDEVA IL M5S, METTERSI NELLE MANI DEGLI SFASCISTI?
    MA COME IL NOSTRO SLOGAN ERA MEGLIO UN SALTO NEL VUOTO CON NOI CHE UNA SICURA LENTA AGONIA CON LORO E LUI IL GENIO CONFERMA MEGLIO L’AGONIA E VOI APPRESSO A QUESTI CHE COME DETTO ASPETTERANNO FINO A GIUGNO 2014, LORO HANNO TEMPO, PER FARSI VALERE CON LA MERKEL SOLO AVENDO LA PRESIDENZA UE, E NEL FRATTEMPO?

  30. alnair g.

    di Salvatore Armando Santoro

    Di perbenisti clerico bigotti
    è pieno il mondo e spesso lo si sa,
    la bocca s’empion sempre di perdono
    ma non sanno neppure dove sta.

    Astio e veleno riempie il loro petto
    penso che stiano per davvero male
    s’impennano, s’increstano, balbettano
    finiscono sovente all’ospedale.

    Ho pena davvero e proprio tanta
    per loro, poveri esseri mortali,
    vivono le giornate tanto male,
    non s’accorgono d’essere anormali.

    Parlan da soli, s’innalzano nel cielo,
    condannano, giudicano, sentenziano
    colmi di tanta grande umanità
    l’umanità sprezzano e dileggiano.

    Loro sono perfetti, superdio,
    negli altri vedono migliaia di difetti
    ma ascoltandoli bene poi si scopre
    che d’ira e cattiveria sono infetti.

    1. alessandra c.

      grandissima alnair!!! te la quoto !!!!

  31. eleonora .

    Grazie Luca, la Lezzi semplicemente fantastica. Concordo più tv con ragazzi così e si vince facile.

    1. Luca M.

      ma ciaoo ele!!!!

    2. eleonora .

      Grandiosa la definizione del partito unico, non è piaciuta molto ai diretti interessati!

  32. vito asaro

    ogni volta che li vedo in tv,ingioiellati e incravattati,parlare dei problemi del paese,dietro le loro parole leggo,sempre,la stessa frase:non è capitato a me quindi,me ne frego.ma cosa è diventata la trasmissione di santoro?la sede degli incontri del rotary club?

  33. Alfredo Ercole

    Buongiorno a tutti, a Milano piove, governo ladro!
    Mi ha particolarmente colpito il posta di Bruno Pirozzi al quale vorrei rispondere con un passo delle Confessioni di S.Agostino:cosa occorre alla coscienza per vedere le cose? Occorrono gli occhi ben adatti allo scopo, poi guardare e poi vedere.
    Nel nostro Paese c’è troppa gente che guarda più o meno distrattamente, ma poca gente che vede.
    Nella mia (lunga?) esperienza di vita, ho collaborato – da laico quale sono – per cinque anni con un “prete di strada” per aiutarlo a concretizzare i suoi “sogni” cercando di portare nel NO PROFIT l’efficienza – sana – del PROFIT.
    Questo prete cazzuto mi ha insegnato a diffidare delle persone: incolori, inodori, insapori. Questi
    “burocrati” della vita, vivono senza dare un senso alla loro esistenza: Per loro vale solo: pappa, cacca, sesso, divertimento, W il Milan.
    James Hillmann (chi è interessato vada a Wikipedia) scrive: la vita è fatta di storie. E senza storie non c’è trama, non c’è comprensione, non c’è arte, non c’è carattere; soltanto abitudini, avvenimenti che scorrono davanti agli occhi di un osservatore ozioso, una vita che nessuno legge, una vita perduta nel viverla.
    Quindi non domandiamoci più perchè c’è qualcuno che, nonostante le evidenze, continua a votare bande di malfattori che si fanno chiamare partiti.
    Guardateli, ascoltateli, ricordatevi di quello che dicono (da vent’anni) e alla fine fidatevi della vostra anima e della vostra coscienza. Se siete in buona fede, intellettualmente onesti, non sbaglierete mai, avrete chiara la strada giusta.
    Nel momento in cui scrivo in TV c’è Cuperlo e mi viene da dire: ecco, appunto!
    In più, non aspettiamoci che Beppe risolva magicamente l’enorme casino che si è andato sedimentando: Siamo NOI che dobbiamo aiutarlo a capire i problemi, a dargli mille occhi per vedere con chiarezza la realtà e non il verosimigliante che ci stanno spacciando. Facciamolo con lievità e coraggio da uomini verticali. BANZAI!!!
    E siempre W Beppe!

    1. er fruttarolo

      Che storia…Mitico!!

      http://youtu.be/KmugVwYT7j0

    2. bruno pirozzi

      In perfetta sintonia,grazie Alfredo per l’approfondimento.

    3. er fruttarolo

      Ciao Bruno.
      Chiaramente dedicata ad ambedue in parti uguali…

  34. alessandra c.

    Un buongiorno sincero agli amici del blog!!!(anche ai nemici va, oggi mi sento un po’ piu’ buona di ieri…)
    Anche oggi giornata ricca di notizione… ragazzi non se ne può più…. quasi quasi mi sono cresciute a furia di leggere tante malefatte, INCESSANTI (mi crescessero d’acciaio potrei sopportare meglio…)

    1. Ale S.

      Ciao Ale l’hai mollato

    2. Ale S.

      M’ero dimenticato il punto interrogativo

    3. Luca M.

      alessandraaaaaaa ma ciao!!!!!

    4. alnair g.

      ciao bimba,
      buongiorno!

    5. alessandra c.

      cia splendori stellati!!!
      Ale ho mollato cosa?

  35. Ale S.

    Mio caro Beppe te voio bene ma te lo devo dì, hai rotto il cazzo con questi post…oramai sappiamo tutti che renzi, letta e company sono solo fantocci che recitano la loro parte per restare al loro posto. Una volta per tutte inizia ad andare in tv o mandaci qualcuno con le spalle larghe come ad esempio Di Battista perche senza il voto della massaia del terzo piano le elezioni non si vincono, lei non usa internet e non ha il tempo di venire ai nostri comizi, guarda i programmi di barbara durso e pensa che sia una brava donna impegnata a fare il suo bene…a questo punto Beppe se non inizierai presto dovrò iniziare a pensare che le elezioni non vuoi vincerle

  36. paoloest21

    “”Il segretario del Pd sale sul palco dopo la fine del comizio del leader del Movimento 5 Stelle: fischi, urla e tensione. E’ dovuta intervenire la polizia (GUARDA IL VIDEO). Durissima la reazione della dirgenza del Partito democratico. Epifani: “In tanti anni, persino nelle piazze calde e durante le vertenze più dure, da segretario della Cgil, non mi è mai capitato una cosa simile.”””

    oppoverino,povera stella…

    faccia un esamino di coscienza piuttosto…

    http://www.ilquotidianodellabasilicata.com/news/politica/719195/Folla-per-Grillo-in-piazza-a.html

    1. Luca M.

      ciaoo paoloooooo.il caffè è moltooo sotto :)))
      pd morto,M5S vive!!!

    2. paoloest21

      ciao luca!!

      piddì giace, gli elettori si dan pace:)

  37. Sergio Silvestri

    Volete una fotografia del dramma della #crisi?… Non si è suicidato nemmeno un #politico. #Matteorisponde

  38. Ale 69

    Di VENDOLA nessuna notizia. Solo sul FATTO.

    Finirà tutto insabbiato.

    Se fosse stato il nano al suo posto titoloni a 4 caratterei cubitali.

    Scandaloso!

  39. ROBERTO SCANNAPIECO

    SIAMO IL PAESE CHE PAGA PIU’ TASSE AL MONDO, MA DA UN’INDAGINE OCSE GLI STIPENDI DEI NOSTRI MANAGER PUBBLICI SONO IL TRIPLO DEL RESTO DELL’EUROPA. CON QUESTA GENTE, QUESTE COLLUSIONI ORMAI INSANABILI, QUESTI FAVORITISMI CHE HANNO CREATO VINCOLI INDISSOLUBILI CI VUOLE UN PROFONDO RINNOVAMENTO CHE ELIMINI DEFINITIVAMENTE QUESTA CLASSE POLITICA E BUROCRATICA ED I LORO ALLEATI DELLA GRANDE IMPRENDITORIA E FINANZA O MORIREMO TUTTI.

    1. antonio d.

      Hanno il triplo della media, quindi 10 volte di quello minimo.
      Altro che pippe.

  40. Gio 66

    O.T. chi può si vada a sentire le intercettazioni choc tra vendola ed il braccio destro di riva (ilva)questa mattina sul fatto online.
    Questo viscido e squallido sellino che ride apertamente per telefono col suo interlocutore senza aver nessun rispetto per i morti e gli ammalati di tumore dovrebbe andare in giro con la maschera, chiedo ai nostri portavoce in parlamento di fare qualcosa per far allontanare ed indagare questo miserabile individuo. A vita M5S

  41. Luca M.

    o t
    ovviamente nessun accenno,nessuno,sul comizio di matera ieri da parte del fatto quotidiano…guarda caso neppure sui fischi poi al pd…ma và……….

  42. Luca M.

    la nostra lezzi a porta a porta mitologica!!!!andate a risentirla!!!dobbiamo andare in ogni trasmissione!!!!siamo pronti e facciamo sempre bella figura!!e pure vespa ammaliato…:))))brava!!!!!!!!e poi dopo matera ieri e dopo i fischi al pd,beh,comincio a credere che si possa vincere in basilicata!!!e sarebbe un colpo mortale alla casta!!!M5S senza se e senza ma!!!!!!!!!!

  43. franco graziani

    Day 5 Stelle a tutti,ciao Luciano.P..mi associo al bel commento di Luca.M,Rho h 9.15..
    Ieri sera Beppe ha finalmente messo in chiaro la posizione M5S sulla questione Europa,non solo…l’ha rappresentata con un grande discorso da vero Leader assoluto,di una nuova costruzione europea,perche’questo ruolo gli e’sempre piu’riconosciuto anche all’estero,e a riguardo
    dico..non posso permettermi di dare consigli a Beppe,ma da come si stanno evolvendo le cose secondo me si dovrebbe candidare,COME CAPOFILA ALLE ELEZIONI EUROPEE,e’ un passo che e’ormai maturo e segnerebbe una svolta storica nei rapporti di forza tra le varie forze politiche,anche all’estero.

    f.g-torino.

    1. Luca M.

      ciao franco!!!

  44. Emilio Risari

    Sarà pure velocissimo a battere (i tasti), bisogna vedere se le scritte sono corrette e, soprattutto, se comprende ciò che scrive e che dice. Nutro fortissimi dubbi.

    1. er fruttarolo

      A batterà a scimmia??

      http://youtu.be/DtVnTCsoHh0

  45. alnair g.

    coraggio Lucani
    il primo piccolo passo verso il cambiamento

    ho visto ed ascoltato un Beppe con poca voce
    ma con il cuore gonfio di speranza

    quanti altri farebbero ciò che lui, con tutti i disagi, sta facendo con passione per il bene del popolo……qunati???????

  46. CarloSca

    Caro Beppe,
    so di non essere il solo a dirlo: personaggi truffaldini come Renzi ha la visibilità che gli proviene dai media pilotati dalle lobbies, che artificialmente elevano a dignità di proposta politica anche le cose più deformi e spregevoli, al fine di fregare le masse. Da febbraio ad oggi le cose sono più dure, ormai il blog o la “Cosa” non bastano più: CI VUOLE UNA TV NOSTRA!! Dobbiamo vincere alle europee, anzi stravincere perchè è l’unico modo per contagiare l’Europa. Dall’Italia (da noi, se ne siamo capaci) verrà il cambiamento che riporterà le cose al posto giusto in Europa: il M5S!! Ma questa solo e unicamente se STRAvinciamo, e si può fare solo con una TV NOSTRA (in fondo basta che la TV trasmetti un paio d’ore la sera, per fare corretta informazione, come se il blog entrasse nelle case degli “itagliani”). Non dico di andare nelle TV di regime, dico di fare una TV nostra!
    Ditemi voi se l’alternativa è quella di aspettare che TUTTI (dalla vecchietta dela paesino della Calabria, all’operia/impiegata che torna a casa stanca la sera a Milano o Roma) abbiano l’ADSL e la usino per seguire Beppe (???!!!)… non possiamo permetterci di azzardare: dobbiamo STRAVINCERE!!

  47. Attilio Disario

    Da ridere Renzie e i Zappacosta!
    Napolitano : climi avvelenati!
    Climi avvelanati da chi? Stai dal 1953 a carico degli Italiani e adesso ti accorgi del clima avvelenato , se non fosse tragico sembrerebbe una barzelletta , la causa che si meraviglia!
    Di cio’ che e’ successo a Matera unico quotidiano a riportare la notizia e’ il Corriere, onore al merito, un grazie ai Lucani!

    1. Luca M.

      ciao alna!!!!

    2. alnair g.

      ciao Luca, buongiorno!!!!!
      ieri sera ho faticato non poco per postare…alla fine, ho rinunciato….

    3. alnair g.

      non sono riuscita a vedere la diretta…..voi?

  48. Mr Worf .

    Il Fatto Quotidiano
    ESCLUSIVO: “Io e il mio capo di gabinetto abbiamo riso per un quarto d’ora”. E’ una “scena fantastica”
    Ascolta la telefonata tra Vendola e Archinà: http://bit.ly/audio-vendola
    Ilva, audio choc di Vendola: risate per le domande a Riva sui tumori
    tv.ilfattoquotidiano.it

  49. antonio d.

    O.T?
    Ed ora, mi rivolgo a te, POLIZIOTTO, che mentre LORO ti trattenevano dalla busta la tua parte di INPDAP, LORO, NON versavano niente, e nel frattempo, si davano stipendi, buonuscite e vitalizi MOSTRUOSI.
    Ricordatelo, quando i tuoi PADRONI, ti manderanno a mangannellare quei LAVORATORI, che fino ad ora hanno pagato anche il tuo stipendio, e che ora, dovranno pagarti ANCHE LA PENSIONE.
    RICORDATELO.

    1. er fruttarolo

      Aho,Anto’,a virgola dopo Lavoratori nun ce va…va dopo er che…er resto è perfetto…

  50. andrea c.

    Ero sicuro che l’anima della vecchia DC sarebbe venuta fuori. Il personaggio Renzi proviene dal quella cultura e progressista o no……. la genetica ci insegna che le radici non si perdono.

  51. paoloest21

    o.t.

    evergreen:

    “”Cacciari suona il de profundis al Pd: “Esperimento fallito, partito mai nato”””

    i materani hanno messo l’ultimo chiodo!

    amen!

  52. Matteo S.

    METTETE UN LIMITE ALLE CAZZ4T3 CHE I NOSTRI DEPUTATI SCRIVONO SU FACEBOOK.

  53. Ale 69

    Complimentoni anche a Vendola, MERDA DI UOMO!

  54. alnair g.

    @la Cancellieri smentita dai tabulati….
    ma che figura di m…..,
    avrebbe potuto dimettersi……se fosse stata una vera Signora….ma temo sia un Falso Uomo
    ahahahah

  55. eleonora .

    “GRILLO? LA PEGGIORE POLITICA DELLA STORIA D’ITALIA”

    Duro attacco del viceministro all’economia Fassina contro Grillo:

    “Strumentalizza la sofferenza delle persone. Sfrutta a fini personali la disperazione della gente, promettendo soldi e senza dire da dove potrà tirarli fuori”

    La miglior risposta viene dal popolo di Matera. Fassina perché non sei andato anche tu con EPifani?

    1. paoloest21

      fassina? fassina?

      not found!

      ciao!

    2. eleonora .

      ahaha ciao Paolo, il nulla di fronte a Bagnai, che peraltro lo ha riverito da vero lecchino, comunque era il nulla! Un balbuziente inconcludente

  56. Elia g.

    http://www.affaritaliani.it/cronache/silvio-e-giorgio-affinit-e-fratellanza151113.html?refresh_ce

    Articolo soft visto che le prove sono ben più serie che qualche dichiarazione.

    W i 5 stelle grazie per aver lasciato le logge fuori dalla politica

  57. Giuseppe Flavio

    Nella trasmissione di Conchita de Gregorio, due o tre giorni fa, tra gli ospiti c’era anche l’ineffabile moglie di Rutelli sig.a Palombelli che se ne è uscita con un’affermazione che non è stata contraddetta da nessuno e cioè che: il Fatto quotidiano, come gli altri, riceve finanziamenti pubblici.
    A me risulta – fino a prova contraria – che il Fatto sia forse l’unico quotidiano che vive sulle sole vendite effettive.
    Non è il caso di una smentita ufficiale?
    Quel giorno avevo problemi col PC e non ho potuto intervenire personalmente.
    Bisogna sbugiardare queste sciacquette salottiere ch nel bel garbo benpensante propinano menzogne alla stessa stregua dei berluscones.
    Insistere, insistere, insistere … anche le bugie sono credute verità…

  58. Mr Worf .

    Il Fatto Quotidiano ha aggiunto una foto del 15 novembre 2013 alle ore 8.40 sul suo diario.
    ESCLUSIVA: Ilva, risate per le domande sui tumori: http://bit.ly/ilva-vendola
    Ascolta la telefonata choc di Vendola: http://bit.ly/vendola-tel

  59. Enzo Chiesino

    Con che faccia da Cu.o, si ricatta il paese, se mi escludi faccio cadere il governo ma è ancora li non si vergogna e non si vergognano neanche un pò.
    Forse è meglio così che si scannino tra di loro che si dividano sia Pd che PDl, che facciano casino, (ho paura che sia tutto un gioco preparato e studiato) alla fne si metteranno tutti d’accordo per tenere il sedere sulla sedia.
    Non ci rimane che attendere le ELEZIONI, sempre che non ci escludano come: i movimenti non possono partecipare alle elezioni come i partiti, oppure , se il capo di un movimento ha i capelli ricci fa escludere il movimento dalle elezioni, i voti ricevuti da partiti con più di 5 anni di anzianità valgono il doppio.
    Prepariamoci a tutto, non molleranno molto facilmente, lo sanno che la loro fine è segnata è solo una questione di tempo, il conto alla rovescia è iniziato.

    La gente è disperata ha paura del futuro, i giovani hanno perso la speranza, gli anziani si arrabattano come possono, è in atto un declino continuo e costante della qualità della vita.

    VOGLIO VOTARE AL PIù PRESTO.

  60. Massimo Lafranconi

    Renzi un cosa intelligente la può scrivere solo digitando a caso su una tastiera come evidentemente sta facendo in questo video-farsa che giustamente Mentana ha smascherato

    1. Giuseppe Flavio

      Guarda che scriveva veramente ad una velocità impressionante e non per finta.
      Tanto è vero che nella stessa sera ha sfidato Mentana ad una gara di dattilografia.
      Evidentemente se perde alle primarie ha sempre la bella dote di dattilografo, e non resterà disoccupato….

  61. vito b.

    Chi fermerà l’ingresso dei briganti pentastellati in regione basilicata??. La rabbia e il coraggio di questo popolo meraviglioso stupirà chi non conosce la vera storia patria.

  62. oreste m******

    Buongiorno Blog e Buon giorno stelline.
    Giornata priva di sole,si addensano nuvole che minacciano pioggia.
    La temperatura è in calo ed il mare leggermente increspato.
    Non promette bene…come del resto al PD!
    Ieri il PD a Matera è stato” Meraviglioso”.
    I complimenti migliori ricevuti dagli oratori è stato: andate via ladri!
    Non lo ha detto Beppe(populista e demagogo) ma i cittadini di matera occorsi numerosi per ….mandarli a fare in culo!
    Viva il m5* ^.^

    1. Mr Worf .

      che dite…..il tg3 lo mandera’ in onda il comizio, comizio.. si fa per dire di epifanio???

      o mescolera’ i due comizi?

      applausi a epifanio e fischi per Beppe??

      ———————————-
      dal video: una persona rivolta a epifanio… :

      buffoni, delinquenti…non avete dignita’!!!

    2. er fruttarolo

      Ore’,pare impossibbile ma,anche oggi,amo raggiunto er punto più critico dell’intera umanità…aho,dall’origgini…

    3. Luca M.

      ciaoooo orè!!!!

  63. paoloest21

    o.t.

    buondi !!

    dal ffatto

    “”Nell’intercettazione, il governatore di Puglia ride di gusto dicendo ad Archinà di aver apprezzato “lo scatto felino”. Confessa di essersi divertito insieme al suo capo di gabinetto. Definisce una “scena fantastica” l’immagine di Archinà che impedisce al giornalista di intervistare Emilio Riva. Il leader di Sel, ridendo, rivolge anche i suoi “complimenti” ad Archinà. Non solo. Riferendosi al giornalista lo definisce una “faccia di provocatore”. Vendola, che afferma di aver fatto davvero le battaglie a difesa della vita e della salute, suggerisce di “stringere i denti” di fronte a questi improvvisatori “senza arte né parte”.”””

    questo in prosa ,chissa con i soliti arzigogoli come est stato declamato…

    ps

    @er fruttarolo

    scherzavo.

    1. er fruttarolo

      Gajarda…’n po’ bizzantino,però…

      http://youtu.be/J8qUQJzooiU

    2. paoloest21

      ‘a rai ha fatto scuola.
      solo repliche eh?
      meglio però:)

    3. er fruttarolo

      Guarda che se tratta de preghiere,se ponno replica’…

      http://youtu.be/uYeMsjzxEhA

  64. Luca M.

    buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!per chi vota sel,leggete la home del fatto quotidiano…p.s. bisogna esser matti a dire che chi paga le tasse son solo i lavoratori autonomi!!!perchè i dipendenti pubblici le pagano tutte da sempre!!!non diciam scemenze e non facciamoci la guerra tra poveri..

    1. oreste m******

      Luca io ho aperto una bottiglia di pinò-sce-kerato!
      Il caffè mi innervonisce.

    2. ballantaine

      una scemata sarebbe dire che non le pagano, ma altresì sarebbe una scemata non riconoscere che le pagano con i soldi estorti al lavoratore del privato, che in busta paga si vede decurtare meta stipendio per mantenere una classe di imboscati

    3. vito b.

      ballantaine, possiamo fare tutte le disamine che vogliamo sulla situazione e su chi è più responsabile dello sfascio fra gli “imboscati” del settore pubblico e gli imprenditori di se stessi col culo degli altri. La situazione che rimane, al netto delle opinioni personali è che L’ACQUA SCARSEGGIA E LA PAPERA NON GALLEGGIA. con gli introiti fiscali, nei paesi seri, la buona politica compra per tutti e in misura equa i servizi pubblici….(se hai orecchie per intendere sarai in grado di intendere). La soluzione è a mio avviso:
      1)l’onestà che deve andare di moda
      2)la meritocrazia che deve essere la cifra in ogni ambito sociale
      3) convincersi che non esistono in natura umana ialiota i benefattori. Se non prendi il toro per le corna, le stesse ti infilzeranno.
      4) senza esagerare con i superalcolici perchè bisogna restare lucidi sempre in questa nazione di merda.
      …pacatamente

    4. Luca M.

      ciao oresteeeeeeeeeeeeeee e ciao vito!!!
      a ballantaine nn rispondo,mi sembra inutile,punto.

    5. ballantaine

      non è certamente una novità di moltissimi impiegati pubblici che timbrano il cartellino e vanno x i fatti loro come molti altri che non potendo assentarsi dal posto di lavoro fanno i cazzi loro lo stesso davanti ai pc pagati dai contribuenti e non parliamo di quelli che al lavoro non vanno proprio tipo forestali impiegati comunali non parliamo poi dei provinciali e tantomeno dei regionali senza menzionare i ministeriali gli ufficiali del esercito asl arpat altro esercito di nulla facenti
      capisco la posizione di coloro che vincendo alla lotteria politica riescono ad avere un posto,
      cercano di mantenerselo
      io spero che non duri

  65. Lalla M.

    Gli storici del futuro probabilmente guarderanno all’Italia come un caso perfetto di un paese che, in soli vent’anni, è riuscito a passare da una condizione di nazione prospera e leader industriale a una condizione di desertificazione economica, di incapacità di gestione demografica, di rampate terzomondializzazione, di caduta verticale della produzione culturale e di completo caos politico-istituzionale. Lo scenario di un serio crollo delle finanze dello Stato sta crescendo, coi ricavi dalla tassazione diminuiti del 7% in luglio, un rapporto deficit/Pil superiore al 3% e un debito pubblico sopra il 130%, destinato a peggiorare ulteriormente. Ancora dieci anni, e del nostro paese non resterà più nulla. Lo afferma il professor Roberto Orsi della London School of Economics and Political Science. Il declino: una classe politica miope, pronta a imporre tasse in nome della stabilità. Ieri Monti, oggi Letta. Un disastro: «Terribile gestione finanziaria, infrastrutture inadeguate, corruzione onnipresente, burocrazia inefficiente. E il sistema di giustizia più lento e inaffidabile d’Europa».

    Leggi il resto di questo articolo »

    http://www.stampalibera.com/?p=68364

  66. luciano passalacqua

    buondi blog,ciao franco g.—tanto per gradire anche stamane le notizie sono succose:ho appena ascoltato le intercettazioni telefoniche tra il “compagno vendola” e il responsabile dell’ilva..che belle risate si fanno,in barba alla situazione disastrosa dell’ilva,e pensare che nei talk tutti si riempiono la bocca di belle parole (nonche’ promesse)ma la realta’ è che se ne fregano..altre tegole sulla cancellieri,altre intercettazioni “pericolose”ora mi domando :tutti quelli che garantivano x lei,quelli che hanno giurato fedelta’,se per caso dovesse dimettersi la ministra,si dimetteranno anche loro x solidarieta’,oppure sono solo parole perse nel vento?..due comizi diversi ieri a matera,1i primo di beppe ha fatto il pieno,ed era un continuo applauso..il secondo del pd,e’ stato un fiasco,con epifani e speranza ,presi a fischi e poco dopo costretti ad andarsene…dopo queste considerazioni c’è ancora qualcuno che ha da ridire su beppe? veramente strano..vediamo quanto risalto avranno sui media queste notizie

  67. eleonora .

    La situazione sta però ultimamente degenerando. In Europa per esempio pare che interi Paesi siano stati presi in ostaggio da emissari di un noto gruppo terroristico, la cosiddetta Banda Canaglie Erudite, meglio conosciuta come BCE. I terroristi hanno inizialmente derubato e saccheggiato i cittadini di ogni avere, sottraendogli ogni tipo di bene e servizio, dopodichè hanno inviato esponenti per compiere un vero e proprio sequestro di massa, durante il quale le vittime continueranno a subire maltrattamenti di vario tipo e a perdere ulteriormente i loro averi. Tuttavia, inspiegabilmente questo atto di inaudita violenza è stato acclamato dalla moltitudine come una vera e propria salvezza, tanto da arrivare all’ estremo sintomo della Sindrome considerando il loro sequestratore come un liberatore. Altri invece giustificano l’ accaduto definendolo un normale e legittimo sequestro tecnico. Insomma, un vero caso di demenza collettiva!
    http://terrarealtime.blogspot.it/2013/11/allarme-sanitario-la-sindrome-di.html
    Svegliamoci prima della catastrofe!
    Buongiorno blog

  68. Giacomo E.

    Da un analisi del movimento delle dita nel video in cui Matteo Renzi digita veloce sulla tastiera, è emerso il contenuto:

    Prima frase: msdijewonedfiF5kdF9 AltGr

    Seconda frase: djfkhjre essere o non essere PD felherlgherkgerikgrep Esc BlocNum

    Terza frase: checazzostoscrivendo?k43o9ijfòfsdòk CtrlAltCanc

    FORZA 5 STELLE (questo l’ho scritto io!!)

  69. Lalla M.

    Ilva, audio choc di Vendola. La telefonata integrale con Archinà

    La registrazione integrale della conversazione fra il presidente della Regione Puglia e l’ex capo delle relazioni esterne dell’Ilva, Girolamo Arichinà. “Io e il mio capo di gabinetto abbiamo riso per un quarto d’ora”, dice Vendola commentando la “scena fantastica” dello “scatto felino”, con cui Archinà ruba il microfono a un cronista che chiedeva conto a Emilio Riva dei morti di cancro causati dall’Ilva. Il governatore, dopo le risate, fa sapere al dominus di tutti gli affari illeciti dell’azienda, che è a disposizione: “Dica a Riva che il presidente non si è defilato” di Francesco Casula e Lorenzo Galeazzi. Montaggio di Samuele Orini

    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/15/ilva-audio-choc-di-vendola-telefonata-integrale-con-archina/253454/

    1. eleonora .

      Quando una persona sana di mente definisce la pedofilia un orientamento sessuale cosa può mai fare di buono?

  70. luca cappilli

    La lingua batte dove il dente duole
    REDDITO CITTADINANZA

  71. Gian A

    http://www.affaritaliani.it/politica/la-giustizia-a-fitto141113.html

    Facciamo a meno di questo genere di consigli.

    Un giornalista che cerca certezze nel garantire l’illegalità, lascia molto perlessi.
    Molto, per dire oltre.

  72. da w.

    Gli unici a pagar veramente le tasse in italia sono Partite Iva e Lavoratori Autonomi.
    Il resto dell’Italia vive con le tasse che pagano queste categorie e non hanno neppure la piu’ vaga idea del significato di pressione fiscale.
    Tutta l’Italia a Partita Iva: Politici, P.A. dipendenti pubblici… Poi possiamo discutere… Altrimenti avere almeno la decenza di non proferire verbo in merito.

    1. alessandra c.

      io invece proferisco parola eccome!!!! tutti i lavoratori dipendenti pagano fino all’ultimo centesimo di tasse PRIMA ancora di aver ricevuto lo stipendio… ma come fai a fare certe affermazioni? conosco tantissima gente a parita iva e ti chiedo scusa se dal profondo del cuore mi hai proprio fatto ridere con questa affermazione… che non ha capo nè coda!!!!
      sono un lavoratore dipendente ed è vergognoso sentirsi dire certe cose!!! VERGOGNOSO!!!

    2. da w.

      PAGA IL DIPENDENTE O IL DATORE DI LAVORO? Tu hai una scelta, licenziarti e metterti in proprio… Un lavoratore autonomo questa scelta non ce l’ha… Licenziati dopo ne parliamo…m

    3. ballantaine

      be possiamo tranquillamente affermare che senza le partite iva e lavoratori autonomi, che si spaccano il loro culo, non c’è lavoro per dipendenti, e i fatti mi danno ragione, vedi disoccupati, gli stipendi dei lavoratori comprese le tasse che pagano escono dall’azienda, non parlo di quelle conniventi con la politica,
      parlo di quelle che rischiano ogni loro avere nell’impresa, che mettono la loro capacita anche nel saper scegliere i propri collaboratori, oltre a sapersi districare in questa giungla di corruzione e malaffare perpetrata anche e soprattutto da sindacati e enti locali che invece di aiutare sono solamente interessati ad ostacolare i lavoratori ed ingrassarsi a spese delle piccole e medie aziende,
      e senza questi individui capaci di creare posti di lavoro, mi spiegate come si percepisce uno stipendio comprese le tasse

    4. da w.

      Got my point… Per non parlare dei dipendenti pubblici…

  73. Lalla M.

    E’ tutta colpa di Grillo
    LePen, Grillo, la Lega e ForzaItalia alleati alle europee.

    Sembra un fake? Controlla qui ===> http://www.unita.it/italia/berlusconi-forza-italia-pen-wilders-tentazione-pdl-silvio-estremisti-anti-ue-ppe-lega-grillo-borghez-1.533243

  74. ermanno c.

    ditemi cos’e’ quella storia di rimborsi in emilia, indagati anche i consiglieri m5s?

  75. Giovanni T. Reggio E.

    Sig.ra prof. non dica cazzate e si firmi con il vero nome o si vergogna. Pensionata ritardata.

  76. luca cappilli

    LETTA LA NAVE AFFONDA E TU SEI UN TIMONIERE COGLIONE DI ACCIAIO

  77. ballantaine

    bè è cosa certa che i dipendenti pubblici pagano i contributi, ma è altresì certo che li pagano con le tasse estorte ai dipendenti del privato, che con il loro sudore debbono mantenere la casta pubblica e politica,
    una vera vergona

  78. Eposmail ,.

    … trovare la propria compagna a letto con un altro….poi si ragiona come fai tu.
    Non so……

  79. ZUSTINO D.

    ma vaf……. esci da questo luogo sacro!

  80. franco castelli

    Ho 40 anni e da quando mi ricordo questo paese è andato sempre peggio. Ho sempre votato secondo coscienza cercando e purtroppo credendo che ci fosse la possibilità di cambiare. Sono più di vent’ anni che puntualmente vengo deluso, irriso e ogni anno va peggio. Non trovo nemmeno più conforto nella controinformazione, sono stanco di Report, di piazza pulita ed ora anche di Servizio Pubblico. Tutti hanno interesse a che le cose non mutino, perchè tutti ci mangiano in questo schifo. Alle prossime elezioni perciò voterò berlusconi perchè voglio farla finita con gli italiani, basta, mi arrendo e so per certo che silvio darà il colpo finale a questa italietta. Cosa accadrà dopo? Non mi interessa..non mi interessa più il futuro di questo paese. Ho molto rispetto per tutti gli attivisti del movimento, per chi ancora ingenuamente crede, ho molto rispetto per Grillo ma bisogna anche rendersi conto di quando il malato è spacciato. Questo paese è morto.

  81. antonio d.

    QUESTO, NON E’MAI O.T.
    Ieri, hanno tentato di mettere lavoratori del Privato contro lavoratori del Pubblico (mentre il lavoratore Pubblico, versava la sua quota di contributi, LORO, non versavano i rimanenti due terzi, nelle casse dell’INPDAP).
    Oggi, dicono che i Lavoratori Dipendenti, dichiarano 200 euri in più degli Imprenditori, mettendo nel numero degli Imprenditori, tutte le Partite Iva di quei poveri disgraziati che, pur di lavorare, hanno dovuto aprire una Partita Iva, che poi,( in 400.000 solo quest’anno), hanno dovuto chiudere, rimanendo SENZA alcuna forma di protezione o assistenza.
    Intanto, l’OCSE, dice che i nostri Menagers Pubblici, guadagnano il TRIPLO DELLA MEDIA EUROPEA,(quindi, 10 volte di quelli più bassi).
    Intanto, questi BASTARDI, con le tasche piene di soldi NOSTRI, affacciati ai balconi delle loro lussuose abitazioni regalate a LORO,insaputa, gozzovigliano a ostriche, champagne ed escort e sghignazzano, scommettendo su chi lascerà più morti sul campo tra lavoratori privati e lavoratori pubblici, tra lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi.

    1. antonio d.

      Hai ragione, ballantaine, e LORO lo sanno benissimo.
      E PONZANO PROPRIO SU QUESTO.
      Creare lo scontro, causare cadaveri, per poi camminare sulle loro teste fingendo di riportare ordine e concordia.

  82. Samuele Salis

    Il PD fa le peggiori porcate quando e’ al governo. Ci mettono una “faccia nuova” (non ridete, ma la faccia nuova e’ Renzie) e gli amici del PD si turano il naso per l’ennesima volta convinti che “adesso le cose cambieranno”. PS. Il ciclo si ripede da un ventennio.

  83. Ottaviano Augusto

    ieri a matera
    IERI A MATERA IL COMIZIO DI BEBBE E’ STATO UN SUCCESSO CLAMOROSO.C’ERA ANCHE MORRA NICOLA.
    POI ALLE 20,00 E’ TOCCATO AI MAFIOSI PIDDINI. I CITTADINI HANNO COMINCIATO A FISCHIARE , QUANDO E’ ARRIVATO EPIFANIO LO HANNO COPERTO DI FISCHI ED INSULTI.
    A STENTO SONO RIUSCITI A DIRE DUE PAROLE POI EPIFANIO SI E’ RIMESSO IN MACCHINA ED E’ TORNATO A ROMA.
    AL CAPOGRUPPO SPERANZA GLI HANNO SPUTATO IN FACCIA.
    SE NON CI FOSSE STATA LA POLIZIA LI AVREBBERO MASSACRATI.
    E PENSARE CHE LA BASILICATA ERA UN FEUDO DEL PD.
    E QUESTO E’ NIENTE, VEDRETE ALLE EUROPEE

  84. bruno pirozzi

    SOTTOVOCE

    In Italia ci sono 2 voci quella dello strillone e quella della coscienza.
    Lo strillone fa di tutto per richiamare l’attenzione.Si serve di tutti i mezzi di trasmissione e di tutti i poteri abusati per affermare la sua menzogna,la coscienza al contrario dice la verità e lo fa sottovoce.
    Lo fa in silenzio perchè la sua voce potrebbe guastare gli equilibri che l’Italiano si è inventato per non pensare,per non ascoltare la verità e per far finta di vivere in una democrazia.
    Lo strillone ha argomenti di una rilevanza pari alla nullità e li propone per bocca di altrettante nullità.
    Congressi,primarie,divisioni,segretari e padroni,berlusconani e alfaniani,renziani e lettiani.
    Nel 2013 assistiamo all’esasperazione delle contrapposizioni ma anche queste non hanno nessun fondamento e nessun significato sociale,sono solo una lotta di poltrone e di soldi.
    La coscienza in sordina ci dice che persone come la cancellieri sono colluse con un sistema marcio ma non bisogna parlarne perchè il marcio è più esteso di quanto possiamo immaginare.
    Lo strillone ci parla di riprese e di luci in fondo al tunnel,la coscienza ci avverte che il treno della ripresa è lontano di decenni e la luce in fondo al tunnel è artificiale.
    Lo strillone parla di Europa ed opportunità,la coscienza bisbiglia di commissariamenti e speculazioni finanziarie.
    Lo strillone annuncia nuovi posti di lavoro,la coscienza ci consiglia di guardare in faccia alla realtà.
    Lo strillone è la voce che l’Italiano vuol sentire per dormire qualche ora in più,la coscienza ci tiene sempre svegli è assai fastidiosa.
    Viviamo per lavorare,per pagare tasse incostituzionali e per piangerci addosso.
    La corruzione avanza sottovoce tra stipendi pubblici scandalosi e pensioni da metallo prezioso e noi per non ascoltare la nostra coscienza ci siamo adeguati alla decadenza di un paese che è diventato sordo e vigliacco.

  85. napoleone .

    europa sud e nord…caro Beppe l’europa non esiste..punto e basta..c’è solo questo euro frutto di un “inganno” messo in piedi da questi “incompetenti” di politici di lungo corso..
    L’euro c’è ma c’è sempre anche il cambio ufficiale..basta solo stracciare i trattati..e reintrodurre la Lira…togliamo i bond governativi dalla contrattazione del mercato finanziario..e stop..ma sarà sufficiente?..io penso di no…ci troviamo in un paese con uno sistema Statale e istituzionale che definire “Obsoleto” è poco….
    poi c’è l’apparato politico…che rappresenta uno stato nello stato..che oltre ai finanziamenti elettorali,drena risorse preziose che impattano sul sistema economico in modo grave..
    Incapacità Politica,Burocrazia,Corruzione,oligopoli,Caste,Fisco opprimente hanno messo K.O questo paese..per quanto Letta gridi ai quattro venti..yes we can..!i dati macroeconomici ci dicono che “siamo fermi sulla corsia d’emergenza con le quattro luci lampeggianti accese..!”.
    Prima di “lambiccarci” il cervello cercando soluzioni di carattere monetario ed economico..bisogna fare una cosa semplice..ossia rimuovere la causa..prenderli tutti e allontanarli..prima con le buone poi se non capiscono lo facciamo in modo “coatto”..in certe condizioni la democrazia può essere messa in discussione…anche perchè è tale quando si rappresenta i cittadini senza “inganni” elettorali..non voler modificare la legge elettorale fa presumere che questo “inganno” continui..!

  86. ballantaine

    Ho sempre pensato che letta fosse un emerito imbecille, si fa pure vanto di aver regalato 54 miliardi di € e non aver chiesto niente in contropartita, tanto non sono soldi suoi o della sua famiglia che vive come zecche addosso al popolo italiano, con posti avuti attraverso pratiche mafiose,
    Gente di tal risma andrebbe castrata onde evitare che simili farabutti possano riprodursi

  87. vincenzo matteucci

    La “partitocrazia” e TUTTI i mezzi di informazione che l’appoggiano
    sono in pieno PANICO !!!

    Ieri, grande folla al comizio di Beppe Grillo a Matera e invece hanno fischiato il successivo comizio del Pd.
    Finora, non c’è un giornale che abbia dato questa notizia !!!

    Se fosse accaduto il contrario, cioè fischiato il comizio di Beppe Grillo, TUTTI i giornali avrebbero messo la notizia in PRIMA pagina !!!!

    Questo è il SEGNALE evidente che cominciano ad avere PAURA !!!!!!!!!!!

    FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA,
    Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!
    E’ arrivato il momento di
    MANDARLI TUTTI A CASA !!!!!

  88. Lalla M.

    Pietro Ancona
    La Mondadori diretta da Marina Berlusconi è in crisi e può darsi che nonostante l’aiuto delle Banche la crisi di aggravi dovuta alla riduzione del mercato del libro e della carta stampata. Anche mediaset non gode di eccellente salute.
    L’impero economico di Berlusconi sta entrando in una zona in cui potrebbe essere squassato dalla crisi. Nel sistema capitalistico il mercato può fare brutti tiri anche alle aziende che sembrano le più solide. Ci sono diecine di migliaia di lavoratori coinvolti. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/14/le-banche-in-soccorso-di-mondadori-nonostante-la-situazione-finanziaria/777823/

  89. pi.erre.

    Beppe, Renzi di sicuro non è il massimo, ma dopo le esperienze balliste che abbiamo avuto con il nano e, recentemente, con te… beh ci può stare che si possa provare con uno che per lo meno ha la virtù di farci capire le cose che vuole e quelle che non vuole.
    A te, Beppe, alla fine resterà solo questa mania della battuta a ogni costo che potrà pure piacere ai pupazzetti tuoi fideisti, ma che, ti posso assicurare, ha rotto pienamente i coglioni a chi capisce qualcosa di più…

    1. graziano

      il tuo caro renzie non solo dice cazzate per i bischeri ma si è già fatto il portafoglio bello gonfio con i soldi che i grulli grazie ai loro voti gli hanno permesso di arraffare ma niente in confronto con il futuro e x quanto riguarda il buon governo ti basta guardare come è ridotta firenze auguri grullo

    2. Ottaviano Augusto

      vai a fanculo, leccaculo dei mafiosi piddini

    3. Alfredo Ercole

      Questo non sei certamente tu!!!

      Sei ridicolo-

  90. sei10

    Se sa chattare così veloce, non oso immaginare a che velocità saprà rubare… Renzie manolesta

    1. alessandra c.

      pi.erre
      a te quale imbecille ti ha allevato? l’imbecille pdl o l’imbecille senza l?

  91. ernesto gastaldi

    Bambino Giuseppe, malgrado tu batta da molto tempo sulla tastiera spesso ti escono stronzate colossali come il reddito di cittadinanza, non inteso come un sollievo temporaneo a chi non ha lavoro con obblighi precisi di formazione e di accettazione di un lavoro, ma come paga eterna pagata da non si sa chi.

    Per dare MILLE EURO a tutti, ossia a 60 milioni di italiani ce ne vorrebbero almeno 120 milioni che lavorassero 12 ore al giorno.

    Bambino Giuseppe, cambia tastiera.

    1. gianfranco romano

      Guarda che Italia e Grecia sono le uniche due nazioni che non si sono adeguate alla direttiva europea che prevede un aiuto a vita ai propri cittadini.

    2. Lamberto

      ma che cazzo scrivi, ma quali 60 milioni,e quali 1000 euro? Ma l’hai letta la legge prima di sparare questa cazzata?

  92. da w.

    Alle prossime quirinarie, voglio appoggiare la candidatura di erfruttarolo 4 President!

    1. Er caciara..... Roma

      okkio a non appoggiare troppo, c’è gente che ha il vizio di “spingere”………….ahahahahahah…

    2. da w.

      er caciara… che te ridi, sei in nomination come primo ministro! hahahahaha! R.E.V.O.L.U.T.I.O.N!

  93. Il dittatore peruviano Pinot Chardonnay in Paglini (pinotchardonnay )

    Inoltre su twitter l’economista di pescara è contento come una pasqua per essere stato trattato tutta la sera come un imbeccile da un coglione come Fassina che è ancora più imbecille di lui.
    E gli ha pure leccato le balle e il culo!
    Che fenomeno!
    Mah!…Come si dice..chi si contenta gode. Sarà passato dalla anguria alla banana…

  94. Il dittatore peruviano Pinot Chardonnay in Paglini (pinotchardonnay )

    Sta sera tutti a lamentarsi di Bagnai, Fassina e Servizio Pubblico, ma questo pomeriggio c’è chi lo aveva previsto IN PIENO:

    “Questa sera prove tecniche di petting con lingua in bocca in famiglia tra PUDE piddino e sinistri non euristi…Fanno tutto in casa…un incestuoso tutto e “contrario di tutto” tra sinistrati bene consigliati dal gruppo Espresso/Repubblica.
    Ma quanto fa paura la francese che si è unita all’olandese per fargli un culo così assieme a greci ed austriaci?…Ah, saperlo!”

    Chi è il mago otelma paraguru di turno che nel commento delle 18:40 prevedeva già l’intera trasmissione del compagno con appartamento ai parioli?…
    Ma solo il grande Il dittatore peruviano (ora anche veggente) Pinot Chardonnay in Paglini ovviamente!
    E voi miscredenti niente…neanche tre carciofi verdi avete messo al commento!

    ps. Comunque farsi prendere per il culo da quattro piddini pischelli bolognesi raccomandati che raccontano solo la storia che gli fa comodo è veramente da trasmissione per sciacquone del cesso.
    Puh!

  95. walter messa

    il nipote di letta dice,ce l’abbiamo fatta,che coraggio,comunque non si puo’dire che sia bugiardo ,e’proprio cosi’,lui e tutti i porci bastardi delle larghe intese ce l’hanno fatta,a tenersi i rimborsi elettorali,a comprare gl’f 35,a non bloccare la tav,a riempirsi le loro fondazioni truffa,con abbondanti tangenti di evasori come lottomatica,telecom,ferrovie,alitalia,finmeccanica,ect,ect,a tenersi le loro merdose leggi elettorali,a fregarci con l’iva l’imu,trise tarsi,cazzi e culi,ce l’hanno fatta ad aumentare i costi di beni di prima necessita’,a non togliersi i previlegi,ad aumentarsi i privilegi,a paraculare il monte paschi siena e finmeccanica ed ora pure alitalia,ce l’hanno fatta(SOLO LORO BASTARDI)a far crescere la disoccupazione,a far chiudere le aziende,a non tagliare la spesa pubblica,ce l’hanno fatta a convincere tutti i loro soldati finti giornalisti e sporchi conduttori tv parassitari a cercare di infangare continuamente con falsita’il m5s,ce l’hanno fatta a non ritirare i militari in tutte le loro finte guerre per intrallazzare con i loro sudici traffici,a non dimezzare i parlamentari,a togliersi i vitalizi,ce l’hanno fatta a comprare altre 800 auto blu,a ridiscutere il debito con la l’europa,ad abolire le province,le regioni,ce l’hanno fatta a scarcerare i loro amici e loro stessi,ce l’hanno fatta a celare gli scandali, ilva,sulcis,fiat,enel,telecom,cel’hanno fatta a non occuparsi dei rifiuti tossici e radioattivi denunciati dalla stessa camorra,ce l’hanno fatta a nascondere l’accordo stato mafia,ce l’hanno fatta a nascondere 5 miliardi di tonnelate di gas sotto il nostro culo da loro messo,che provoca continui terremoti,e mille altre cose sono riusciti a compiere.ce l’hanno fatta a mettercela ancora in culo,ma per quanto tempo pensano di poter continuare cosi?.attenti siete gia andati oltre molto presto ne pagherete le conseguenze e saranno veramente brutti cazzi soli vostri.e quel giorno il popolo italiano potra’ acclamare urlando: CE L’ABBIAMO FATTA

  96. Hivon T.

    Ma ci pensate ad averlo per presidente del consiglio ?
    ANZI, FORSE SAREBBE UN BENE !
    COSÌ TERMINIAMO LA NOSTRA AGONIA IN FRETTA !
    Ragazzi… ERA MEGLIO FORLANI PIUTTOSTO DI QUESTO!

  97. Salvo E.

    Antonio Razzi, l’ignoranza di questa persona ha dell’incredibile, non sa quello che dice, non capisce quello che gli si dice, è un autentico STERMINATORE DI CONGIUNTIVI, bugiardo fino al ridicolo, dovremmo fare causa e chiedere il risarcimento anche per danni morali (oltre che economici) alle 3500 persone che lo hanno votato all’estero. È UNA VERGOGNA!!
    Antonio Razzi, ecco il video del GRANDE STATISTA della politica italiana. Qualcuno un giorno ci dovrà spiegare il perchè, gli italiani devono pagare lo stipendio a questa CAPRA!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=FWJx-eWBwAw

    1. luigi s.

      ciao
      ricordati lo ha portato DI PIETRO.

  98. Antonino S.

    MA BASTA POST E ARTICOLI CONTRO RENZI!!!
    GLI SI FA SOLO CHE PROPAGANDA, COSì!!!
    Cerchiamo di continuare con questo M5S…
    Già che ci sono, partecipiamo al sondaggio…
    http://perfettobenfatto.blogspot.it/2013/09/che-partito-votereste-adesso.html

  99. Luca M.

    buonanotte blog!!!vinciamo noi,è certo!!!!e così deve essere.ciao stelle!!!!!!!!!!!

    1. ChiaraLuce C.

      1/4 del Paese vota M5s
      1/4 del Paese non vota per nessuno
      1/4 del Paese vota per i papponi Pd
      1/4 del Paese vota per i papponi del Pdl

      Conclusione:2/4 degli Italiani mantengono
      i papponi 1/4 tace e acconsente e 1/4 prova
      a smuovere questa massa inerte. La Storia
      dell’Italia,da Cavour in poi,è soprattutto
      una storia di corruzione politica.Invidio
      il tuo ottimismo…..’notte

  100. ChiaraLuce C.

    Mattero Renzi:”Io sto dalla parte di Marchionne [amministratore delegato di FIAT S.p.A.], dalla parte di chi sta investendo sul futuro delle aziende, quando tutte le aziende chiudono, è un momento in cui bisogna cercare di tenere aperte le fabbriche”

    Quando Renzi girava l’Italia col camper,Silvio Berlusconi dichiarò alla stampa: «Renzi porta avanti le nostre idee, sotto le insegne del Pd. Se vince le primarie si verifica questo miracolo: il Pd diventa finalmente un partito socialdemocratico».

    La decadenza di Berlusconi lascerà un gran vuoto: Renzi è pronto a riempirlo. Per un marpione che decade, ce n’è subito un altro che si innalza.

  101. maurizio fontana

    Buona nottata a tutti.

    Io sono contrario alle affermazioni di Grillo quando dice che bisogna solo tassare i consumi per trovare le entrate per lo stato.

    Le tasse indirette, come l’ IVA, le accise, i bolli, etc.., vanno invece eliminate.
    Occorre che le entrate statali provengano essenzialmente, dalle tasse dirette, quelle che riguardano il reddito personale, non i consumi personali.
    Le tasse indirette non sono democratiche.
    Il fisco deve controllare le dichiarazioni degli italiani ed il prelievo deve essere in funzione dei guadagni personali, non dei consumi generici.

    Inoltre, voglio farvi notare che la Germania esporta un sacco(ma fuori Europa)ed importa poco, ma i manufatti che esporta sono costruiti con macchinari italiani.
    Non cinesi, per il momento.

    Quindi più esporta la Germania, più i tedeschi comprano i nostri macchinari per costruire le auto, le lavatrici, etc.
    Non incazziamoci quindi solo con i teutonici, ok?

    Hai capito il cavillo, Grillo?

    Basta piagnistei ed impegnamoci attivamente nella società e nei meetup locali.

    Loro le tenteranno tutte
    Ma non passeranno!
    EVVIVA
    Maurizio

    1. marta,firenze

      Le tasse indirette non sono democratiche ma sono ecologiche. Lo si vuol capire o no che si deve passare da un sistema consumistico a un sistema diverso? E il reddito di cittadinanza serve a superare il periodo di transizione che sarà drammatico.

    2. Beppe A.

      si ma la germania ha saldi positivi solo con i membri europei, vero che vende all’estero ma i saldi sono comunque negativi

  102. Mario A

    Giusto perchè ci si renda conto che i 60 miliardi che se ne vanno in corruzione (solo per i sovracosti della P.A.) ogni anno sfumano sotto i nostri occhi verso i soliti noti e nessuno dice nulla (compreso RENZI perchè essendo piddino CANE NON MANGIA CANE)

    Qui potete ammirare con dimostrazione PLASTICA DEL PERCHE’ IN ITALIA GLI APPALTI COSTANO IL 40 % IN PIU’ DELLA MEDIA EUROPEA.

    ELENCO DELLE PRINCIPALI IMPRESE AGGIUDICATARIE DEGLI APPALTI DI EXPO 2015 (non è uno scherzo)

    http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php

    TUTTE E 5 RIGOROSAMENTE con precedenti penali in quota PD, PDL e mafiosi Doc

    E NESSUNO DICE NULLA

  103. ChiaraLuce C.

    Matteo Renzi,ha sempre avuto la bocca piena contro gli sprechi della casta politica.S’è zittito solo l’anno scorso,quando la Corte dei conti ha aperto un’indagine sulle spese di rappresentanza da lui effettuate nel ruolo di Presidente della Provincia: in tre o quattro anni pare che abbia fatto fuori ben 600 mila Euro!

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/21/renzi-e-spese-allegre-mentre-era-presidente-della-provincia/359496/

  104. Francesca B.

    Il teorema funziona alla grande, ecco infatti la lista delle ultime opere battute dalla scimmia di Renzie the Monkey:

    Giovenale – Uso stupido del potere
    Robert Musil: L’uomo senza qualità
    Carlo Goldoni – Il bugiardo
    Gaston Leroux – Il fantasma del Consiglio Comunale
    Paolo Roversi – La mano sinistra del diavolo
    Don Winslow – Il potere del cane

  105. Mr Worf .

    Alla fine l’ha detto. Intervistato dalla CNN, così Mario Monti: “Stiamo effettivamente distruggendo la domanda interna attraverso il consolidamento fiscale. Quindi, ci deve essere una operazione di domanda attraverso l’Europa, un’espansione della domanda”. Cosa era venuto a fare l’abbiamo sempre saputo, ma forse lui non l’aveva mai detto così chiaramente.

    https://www.facebook.com/AvvistamentieContatti
    Mario Monti confessa alla CNN: “Stiamo distruggendo la Domanda Interna”
    avvistamentiecontatti.blogspot.com

    per non dimenticare

  106. maurizio tesei

    …Renzie probabilmente diventerà,
    il prossimo segretario del PD…

    …Se invece dipendesse da questo
    blog, mi pare, non avrebbe alcuna
    speranza di sopravvivenza politica.

    Come è vario il mondo vero ?

    Maurizio Tesei

  107. mariuccia rollo

    Quello che è accaduto oggi a Matera è emblematico
    Farabutto, delinquente, pezzo di m, ladro, assassino, e giu contumelie della peggiore risma rivolte a epifani.Peccato che gli ortaggi costano cari altrimenti lo avrebbero sommerso
    Poi il comizio del FANTASTICO BEPPE, una ovazionem, un delirio, una emozione tra le migliaia di presenti
    Voglio proprio vedere cosa riporteranno i giornali domani

  108. Mr Worf .

    Un mio amico mi ha appena scritto incazzato riguardo alla maxi evasione di Apple in Italia, si parla di miliardi di euro di evasione. Ho risposto alla sua mail così:

    Facendo una rapido calcolo le prostitute in Europa saranno almeno 1 milione? 1.000.000 x 3000 € di quadagno mensile (secondo me molto di più) si parla di 3 miliardi x 12 = 36 miliardi di euro/anno.

    Mentre qualcuno lo mette in quel posto alla prostituta la prostituta lo mette in quel posto all’erario che poi lo mette in quel posto a noi.

    Nel mentre prostituta, cliente, erario e tu vi siete comprati un iPhone.

    Il sistema economico è a puttane,.

    😉

  109. Morena .

    Parlando con delle persone del PD,a molti Renzi non convince!!

  110. Rosa Anna

    Renzi : userà la lavagna a porta a porta
    Verghino signori verghino
    Più gente entra più bestie ci sono
    Verghino signori
    Vespa preparerà il plastico di Montecitorio

  111. Ernesto - La Habana

    ¡¡¡HOLA BASE!!!

    Dedico las Buenas Noches a chi, anche oggi, se n’è andato senza un aiuto,
    alle “Persone Dal Cuore Solitario”.

    http://www.youtube.com/watch?v=2384ayqnAho

    “Muoviti
    Vivi sempre la tua vita
    Senza mai pensare al futuro
    Mettiti alla prova
    Tu sei le mosse che fai
    Cogli le possibilità, vinci oppure sei un perdente

    Guardati,
    tu sei i passi che fai
    tu e tu – ed è l’unica maniera

    Scuotiti – scuotiti
    Sei ogni mossa che fai
    È così che va la vita

    Persona dal cuore solitario
    Persona dal cuore solitario
    Molto meglio che una
    Persona dal cuore spezzato
    Persona dal cuore soltario

    Dici che non vuoi provarci:
    Sei stato ferito così prima

    Guarda ora
    L’aquila nel cielo
    Come balla come sola e unica
    Tu, lasciati andare
    No, non per pietà
    Non c’è una vera ragione per stare soli
    Sii te stesso
    Dai alla tua libera volontà una possibilità
    Devi volercela fare

    Persona dal cuore solitario

    Dopo la mia decisione
    Mi hanno così confuso – persona dal cuore solitario
    Il mio amore ha detto di non interrogare mai la tua volontà
    Alla fine devi andare
    Guarda prima di saltare – persona dal cuore solitario
    E non esitare per niente no no!”

  112. CONAN- CONDOTTIERO

    Stasera dallo storico VENDUTO CHE CONDUCE: DIFFAMAZIONE PUBBLICA -STROZZINO Con una faccia da lecchino + l’altro scenziato ECONOMO. che si è consumato la lingua a furia di leccare il culo allo stronzo, x dire le solite stronzate, un esercito di paraculi e vigliacchi che non hanno mollato un centesimo dei loro privilegi, il popolo assiste da anni inerme alle grosse ingiustizie sociali che in un vero paese civile e democratico sarebbero già spariti, altro che pensioni d’oro,dove c’è gente che muore di fame ed alcuni si suicidano x disperazione e dignità—come minimo affogatevi e datevi fuoco.
    PAGLIACCI, INVERTEBRATI,LECCHINI, RUFFIANI,PARACULI, E SOPRATT’UTTO –LADRI–SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO IGNOBILE PAESUCOLO,FATTO DI CORROTTI, MAFIOSI,-INCOMBETENTI-FALLITI-
    CLASSE 1946

  113. Mr Worf .

    Informare Per Resistere
    […] Il gruppo navale italiano alla fine è salpato ieri.
    Farà scalo in 7 porti mediorientali del Mar Rosso e del Golfo Persico – Gidda (Arabia Saudita), Mascat (Oman), Dubai (E.A.U.), Abu Dhabi (E.A.U.), Doha (Qatar), Mina Sulman (Bahrein), Kuwait City (Kuwait) – e in 13 porti africani: Gibuti (Gibuti), Mombasa (Kenya), Antseranana (Madagascar), Maputo (Mozambico), Durban (Sudafrica), Città del Capo (Sudafrica), Luanda (Angola), Pointe-Noire (Congo), Lagos (Nigeria), Tema (Ghana), Dakar (Senegal), Casablanca (Marocco) e Algeri (Algeria). Il gruppo, dopo un viaggio di cinque mesi, rientrerà in Italia il 7 aprile 2014.
    […]
    Non si capisce … perché al centro dell’Expo galleggiante ci siano le maggiori industrie belliche italiane con il loro campionario, che sarà mostrato ai potenziali acquirenti di porto in porto. […]

  114. claudio a.

    Lui dice che c’è un clima avvelenato in italia.
    Quest’uomo è falso e menzognero come lo è Enrico Letta e tutta la banda serva dell’europa e della finanza.
    Chi è che mette nove milioni di italiani contro gli altri italiani?
    Chi è il capo di queste politiche infame contro i + deboli?
    Chi è il Presidente della Repubblica Italiana degli ultimi 8 anni?
    Chi è che avvelena il clima?

  115. Morena .

    Renzi,è l’equivalente ripetersi dello stesso “numero politico”,che moltiplicato per se stesso dà l’equivalente invariato esito: 0x0=0

  116. Mario A

    Stasera sul blog abbiamo la olgettina Eva Lechner a spammare insulti premestruali

    Nick straniero ma sicuramente italiota 100 % visto che chiunque abbia mai messo un piede all’estero sà che in tutta Europa c’è un reddito di cittadinanza (o comunque un sostegno al reddito per chi non ha lavoro) con tutti i contrappesi per evitare abusi parassitari.

    La proposta di legge del M5S è modellata su quello francese, paese latino e quindi più assimilabile al nostro.

    Ma a me andrebbe bene anche quello spagnolo (paese dove ho abitato)

    Ma non ditelo a Eva Lechner, la PDiota italiota

  117. Rosa Anna

    Tanto per non dimenticare parole di un profeta ucciso
    Dobbiamo riconoscere la vanità delle false distinzioni, le false distinzioni fra gli uomini, e dobbiamo trovare il nostro modo di crescere, nello sforzo di far crescere tutti. Dobbiamo riconoscere di fronte a noi stessi che il futuro dei nostri figli non può essere costruito sulle disgrazie di qualcun altro.

    La nostra vita su questo pianeta è troppo breve, il lavoro da fare è troppo grande, per permettere che questo sentimento si diffonda ancora, in questo nostro paese. Di certo non si può cancellare il problema con un programma, nè con una legge. Potremmo però ricordarci, almeno una volta, che coloro che vivono con noi sono nostri fratelli, e condividono con noi lo stesso breve istante di vita. Che essi desiderano, come noi, solo la possibilità di vivere la propria vita, con motivazione e felicità, conquistando ogni soddisfazione e ogni realizzazione possibile.

    Robert F. Kennedy – Cincinnati (Ohio) 5 aprile 1968
    Serata di malinconia Domani sarà un altro di in cui ci misureremo con il PIL
    A quando con con il FIL
    Chi ha pranzato con i tuc oggi? Troppo salati ?

  118. CONAN- CONDOTTIERO

    MUNNEZZ Te lo dico NELLA GRANDE UNICA LINGUA INTERNAZIONALE – IN NAPOLETANO–
    A PART CA SI NU STRUNZ, E L’URDM PIL I CUL I BEPPE,
    OLTRETUTTO TI DICO: VA ISA A MERD, TANT A GENT COMM A TE NU SERV, PECCE’ SI NA CHIAVIC
    SPERO CHE HAI CAPITO OPPURE FATTI FARE LA TRDUZIONE, MA RIMANI SEMPRE SRUNZ
    CLASSE 1946

  119. Pippo Depapero

    La corruzione del governo italiano citata perfino in un puntata dei Simpson. Siamo lo zimbello del mondo.

  120. Ernesto - La Habana

    @ Fruttarò:

    magari bastasse a forestale pè Max e Grethe!!

    (scusa te risponno ‘n ritardo).

  121. Luca

    Ma sparisci denigratore da quattro soldi
    Squallido individuo

  122. Rita L.

    ahahahah che scemo…ahahahah

  123. Dino Colombo

    Un ragazzo fa tatuare alla sua ragazza sulla coscia destra la parola”capodanno” e sulla sinistra la parola”natale”

    E quando lei gli chiede il perchè di questo lui le risponde…

    “Così posso venirti a trovare nel ponte tra le due feste”

    🙂

    1. er fruttarolo

      Dino,basta chiede,a metto ‘n po’ de Musica…

      http://youtu.be/1Yx_FTLm-hw

    2. Dino Colombo

      epperchèno fruttarò..:)

    3. lily war

      dino, nun te lo consijo, nun poi sapè che razza de lagne glie piaciono ar fruttarolo!

    4. Dino Colombo

      grazie dell’avviso lily…:)terrò presente…:)

  124. Donato S.

    A me ha fatto riflettere una dichiarazione di qualche

    giorno fa di Dalema che riguardo a renzi diceva:

    “qualora Renzi vincesse le primarie si troverebbe poi a dover fare i conti con lo zoccolo duro e le diverse anime del partito”

    Adesso,
    a parte il fatto che come contropartita hanno estratto dal cilindro

    uno del calibro di Cuperlo (non so se mi spiego eh…ho detto Cuperlo e quelľaltro che non mi ricordo neppure come si chiama…),

    Poi,
    se a capo del partito ci va,attraverso le primarie,

    chi,ovviamente tra i candidati proposti dal partito stesso
    o gli autoreferenziali come Renzie e non certo indicati dagli iscritti,

    chi raccoglie piú preferenze da parte degli iscritti votanti (e renzie pare avere giá una percentuale stratosferica di preferenze,stando ai sondaggi,rispetto a…a….a…insomma,a quelli la,avete capito di chi parlo,azz…non mi ricordo mai i nomi…).

    Ecco,
    sta cosa dovrebbe quantomeno fare un pochino riflettere
    tanti elettori del PD,
    disposti persino a pagare 2 euro per partecipare a quel bagno di buoni propositi e di democrazia interna,
    cosí tanto si son vantati i pezzi da 90 del partito e cosí tanto orgogliosi ne vanno.

    (i rimborsi elettorali presi dal PD pare non bastino a copertura delle esigenze del partito)

    Oppure hanno piú peso lo zoccolo duro o le diverse anime del partito
    della maggioranza dei vostri elettori?!

    É tutta una enorme presa per il culo,
    i candidati contrapposti a renzie sono una presa per il culo!

    Continuare a ripetere che i giochi sono ancora aperti e che ci si potrebbe aspestare anche qualche sorpresa é una presa per il culo!

    Cari elettori del PD,
    vi state facendo prendere per il culo con questa farsa delle primarie (pilotate e preconfezionate)

    e vi farete prendere per il culo perché poi diranno che renzie ve lo siete scelti voi!

    Strano peró…
    Un partito fatto da una dirigenza di porci che si rifiuta di mangiarsi il maiale!
    O no?

    Saluti

    Donato

  125. Dino Colombo

    PER SDRAMMATIZZARE UN Pò..:)

    Due coniugi non possono scopare a causa dei loro figli in casa.E attuano un piano: la moglie fingerà di tagliarsi, il marito la porterà in bagno per medicarla e potranno trombare in pace.

    Così la moglie finge di tagliarsi e dice: “chiamate il babbo presto!” arriva il marito e la moglie gli dice: “presto, portami in bagno!” il marito la porta nel bagno e iniziano a scopare.

    Un figlio sbircia dalla serratura e corre dagli altri fratelli per avvertirli:”se vi tagliate state zitti altrimenti il babbo vi prende e vi s’inc..la”.

    :)))

    1. er fruttarolo

      -Papà,papà,oggi,ho fatto l’amore per la prima volta-
      -E,dimmi,Matteo,com’è stato?Bello??-
      -Mah…adesso,mi brucia il culo da morire-

      Ridi??

    2. Luca

      Bambino dice al pedofilo: non ci voglio venire nel bosco di notte ho paura … Pedofilo; dimmelo a me che devo torna’ da solo!

  126. mary dg

    gli eventi naturali arrivano sempre prima
    di questi 4 cialtroni rimbecilliti-

    se sopraggiunge un mese incantato, dove le pensioncine delle personcine morigerate non verranno erogate—

    ma che bel sorpresone vi aspetta cari squali istituzionalizzati-

    provate a uscire di casa quel mattino.
    Altro che Grecia- vi vedo belli–

  127. Luca

    Dalla camera, perché la mensa è gestita da una ditta inglese?
    Che ridere hanno paura che gli italiani gli sputano nel piatto a ogni
    porcata che fanno

  128. Antonio Zugulu

    renzi il nulla che avanza.Povero PD.
    Il govane sindaco di Firenze non ha chiarito cosapensa sulle questioni etiche,sui matrimoni gay, sull’eutanasia,sulle coppie di fatto,sull’articolo 18,sul monte paschi di siena,sul sindacato, sull’europa,sulla BCE.
    Lui parla,parla e parla.Parla nelle tv amiche,va da amici pensando di parlare ai giovani ( quali??).
    E sarà il prossimo segretario del pd.
    Io credo che dobbiamo andare tutti a votare renzi per mettere in difficoltà il partito democratico.
    E’ un piccolo berlusconi.

  129. Rita L.

    ahahahaha fassina sta dicendo cose orribili su Beppe e sul reddito di cittadinanza. Sta dicendo che Beppe è un imbonitore e che così prende in giro la povera gente!
    Capito?
    Questi si son tenuti i finanziamenti pubblici, per dirne una, sai quanta povera gente si poteva aiutare solo con quelli?

    IPOCRITI

    1. Rita L.

      Guarda che il reddito di cittadinanza è sottoposto a regole molto rigide e sostituirebbe comunque altri ammortizzatori sociali che già ci sono in abbondanza per tenere in vita industrie fallite. Comunque vatti prima a leggere la proposta di legge e poi magari ne parliamo!

  130. pino abbate

    renzi mi da l’impressione, dalla prima ora che è sceso in campo, della brutta copia di craxi quando diventato segretario ha fatto fuori tutto il psi, lombardi in testa , e poi ha portato allo sfacelo una nazione, è troppo ambizioso per volere l’interesse dell’italia, a renzi interessa solo il potere. ma il m5s vigilerà a dovere

  131. Dino Colombo

    “La Rai avrebbe offerto agli organizzatori del Meeting di Comunione e Liberazione 700 mila euro per ottenere l’esclusiva dell’evento che si svolge ogni estate a Rimini.

    Ho chiesto, nello specifico, quali siano le ragioni che hanno portato l’azienda radiotelevisiva pubblica a presentare questo tipo di offerta agli organizzatori dell’evento che fa capo a CL. Se il contratto già esistesse, sarebbe infatti da stracciare. E’ assurdo che vengano stanziati soldi pubblici per seguire eventi di questo genere. Allora anche i partiti o le associazioni di categoria potrebbero richiedere di essere pagati per garantire il libero accesso ai giornalisti per le loro convention. E’ un nonsense, l’ennesimo. Basterebbe essere ben concentrati sul significato del principio di servizio pubblico e sulle esigenze informative reali dell’opinione pubblica, per non agire in questo modo facendo un uso distorto delle risorse raccolte con il canone. Vi terrò aggiornati!” Roberto Fico, Presidente Commissione di Vigilanza Rai

    E ci chiedono pure di pagare il canone per ste cose…azzz…

  132. Alfio antico

    Non c’entra con il post,ma ho una voglia matta di dire: Bagnai…..ma vaffanculo!!!!

  133. irakuenz

    Partito Comunista dichiara il cessate il fuoco
    Oggi Manila Standard- 5 ore fa
    Il Partito Comunista delle Filippine il Giovedi ha ordinato a tutti i comandi del Nuovo Esercito Popolare di sospendere …

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.com.ph

  134. Paolo C.

    Povera sinistra. Era fatta di persone concrete,lavoratori e lavoratrici informati e impegnati, gente tosta, che leggeva, che sapeva soffrire e marciare per ideali di pace,giustizia,equità, democrazia e libertà. Sognavano un mondo migliore, amavano e coltivavano i loro ideali. Era l’area politica più coesa e informata d’Italia.
    Mentre oggi quasi tutti i vecchi tosti si astengono schifati e restano unicamente le amebe a votare alle primarie del Partito Democratico.
    Tra i candidati Civati fa il suo ruolo di ragazzino pariolino, Cuperlo pare il professore di filosofia del liceo.
    Renzi, invece, pareva il Cid Campeador, il liberatore, ma si è già rivelato un’istant book. Ricette brevi,come quelle che trovi nella scatola della pentola a pressione. Un divo dell’oggi, dell’ultimo minuto. Che proposta ha per l’Italia nessuno lo sa, probabilmente neppure lui. Il programmma è resistiamo,nessun progetto per l’avvenire, orizzonte zero.
    In termini tennistici quello che risponde palla su palla applicandosi solo a rigettarla nel campo dell’avversario si chiama pallettaro. Ecco, quello è Renzi.
    Non vorrei,proprio non vorrei,essere un tesserato del Pd.

  135. Dino Colombo

    Mastrapasqua: 25 incarichi per oltre un milione di euro l’anno

    Ecco quali sono:

    Presidente ist Nazionale per la Previdenza Sociale- Presidente Equitalia Sud- Presid IDeA FIMIT SGR – Vice Presid Equitalia s.p.a.- Vice Presid Equitalia Nord- Vice Presid Equitalia Centro s.p.a. -Amministratore Delegato – Italia Previdenza s.p.a. Direttore Generale – Ospedale Israelitico Presidente del Collegio Sindacale – Aeroporti di Roma Engineering s.p.a. Presidente del Collegio Sindacale – Aquadrome s.r.l. Presidente del Collegio Sindacale – Cons. Cert. Qualita’ Impianti Presidente del Collegio Sindacale – EMSA Servizi s.p.a. (in liquidazione) Presidente del Collegio Sindacale – Eur Congressi Roma- Presidente del Collegio Sindacale – Eur Power s.r.l. Presidente del Collegio Sindacale – Eur Tel- Presidente del Collegio Sindacale – Fondetir Fondo Pensione Complementare Dirigenti Presidente del Collegio Sindacale – Groma s.r.l. Presidente del Collegio Sindacale – Italia Evolution (in liquidazione) Presidente del Collegio Sindacale – Mediterranean Nautilus Italy Presidente del Collegio Sindacale – Quadrifoglio Immobiliare s.r.l. Presidente del Collegio Sindacale – Rete Autostrade Mediterranee s.p.a. Presidente del Collegio Sindacale – Telecontact Center s.p.a. Presidente del Collegio Sindacale – Telenergia s.r.l. Sindaco Effettivo – Autostrade per l’Italia s.p.a. Sindaco Effettivo – Autostar Holdeing s.p.a. Sindaco Effettivo – CONI Servizi s.p.a. Sindaco Effettivo – Fandango s.r.l. Sindaco Effettivo,Loquenda s.p.a. Sindaco Effettivo – Pa.th.net Sindaco Effettivo – Terotec Sindaco Effettivo – Spiral Tools Sindaco Effettivo – Pastificio Bettini Zannetto Sindaco Effettivo – Consorzio Elis per la Formazione Professionale Superiore Sindaco Supplente,Telecom Italia Media s.p.a. Revisore – Almaviva s.p.a. Consigliere di Gestione – Centro Sanità s.p.a. Liquidatore –

    POSSIBILE MAI CHE SU 60 MILIONI DI ITALIANI NON SE NE TROVINO 24 A CUI AFFIDARE ALTRETTANTI INCARICHI DI STO TIZIO?

  136. Gigio Il Pendolare

    A mio avviso lo show di Renzi alla tastiera del PC è stata una pagliacciata imbarazzante. Mi sono vergognato per lui.

  137. Marco Bernacchi

    Perché nessuno riferisce che questo tizio è stato condannato in primo grado per danno erariale quando era Presidente della Provincia di Firenze ?

  138. irakuenz

    Santiago de Cuba celebrera’ 55 anni di vittoria rivoluzionaria…
    Prensa Latina- 4 ore fa

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.com.cu

    1. Ernesto - La Habana

      E ne hanno ben donde!
      Mandano a fnc. gli ameri-cani dal 1960!

      Gli ytaglyany non si rendono ancora conto di quanto prezioso sia pensare con la propria indipendenza!

  139. luca cappilli

    IL 28 NOVEMBRE VIENE L’ARRESTO DI SILVIO BERLUSCONI VERRA’ RIPRESO DALLE TV

  140. Luca

    Che noia Annozero, questi personaggi che vogliono coprire la voragine politica Italiana, con fumo negli occhi.
    La RAI è invedibile come al solitito

  141. irakuenz

    Le Nouvel Observateur
    Il Typhoon Haiyan Filippine lascia dietro di migliaia di famiglie in lutto, senza casa e indigenti.Una catastrofe umanitaria senza precedenti.Data l’urgenza, gli utenti si stanno mobilitando su internet per fornire assistenza.Proprio come…

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.fr

  142. Giuseppe

    Cosa dire di Renzi che non è già stato detto?! Sembra sapere tutto e avere le ricette per tutti i problemi dell’Italia.Sarà così? Ne dubito. Parla di tutto come se fosse in politica da 50 anni e ne ha appena 39. Ecco, di nuovo si può dire che è molto giovane e dei giovani ha l’entusiasmo.Lui anche una bella prosopopea e una faccia da “bischero” per dirla alla toscana. Essere giovani ovviamente non è un peccato. Credo sarebbe però un peccato affidare a lui il governo del Paese. Quanto alla segreteria del PD, se va bene a loro….

  143. nicola rindi

    Vinceremo noi le prox elezioni: i nostri portavoce sono grandi e io non sono deluso, rivoterò per il movimento 5 stelle, per me stesso!

    Un saluto a tutti e un “in bocca al lupo” ai nostri candidati della Basilicata!

    PS Renzi 610 ( sei uno zero ), le tue balle sparate sono molto peggiori di quelle del tuo mentore (il nano malefico), il quale, bisogna riconoscerlo, ha una classe nel raccontare le bugie che per ora non eguaglia nessuno!

  144. Alfredo Ercole

    Per “er fruttarolo”bello il tuo post a dimostrazione
    che la vita è all’occorrenza fatta anche di momenti seri. Vabbeh, però stamme a sentì, me manni: 6 carciofi, du kili de cucuzze, cell’hai le puntarelle? er finocchietto servatico?
    Aho, pelli sordi, te rivolgi alla Cassa Depositi e Prestiti (tacci loro) che me deveno da tre piotte
    da un zacco de tempo.
    Con simpatia e quando puoi, continua a tenerci allegri. Ne abbiamo tutti bisogno.

    Aho, ‘ndo sta Beppe? a Matera? W Beppe, siempre!

    1. er fruttarolo

      Aho,si e ordini tramite Amazon,t’arivano,puro,de domenica…

  145. ema dell

    sono di passaggio per augure a tutti gli amici, e solo a loro, sogni stellati. A tutti gli altri, quelli che hanno fatto dell’ipocrisia uno stile di vita, auguro sonni agitati con tuoni, fulmini e saette.
    A domani Blog!
    🙂

    1. nicola rindi

      Ciao Emanuela.

    2. Fabio buongusto

      Spero che i tuoi sogni brillino come una stella.

  146. luca cappilli

    FASSINA
    a noi di come stanno in america,Germania,Francis non CE he fotte niente
    A noi interessano l’italiano che stiano tutti bene
    E andare con LA testa alta e rispettati e far vedere alle altere nazioni chi e’ l’italiano

  147. irakuenz

    Asahi Shimbun- 30 minuti fa
    Si mangia un soffio di crema di agente che induce il sonno nei colleghi insegnanti di sesso femminile, in quanto tale, è cadere nella droga avvelenamento acuto, il 14, Osaka polizia della prefettura era…

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.jp

  148. Ernesto - La Habana

    ¡¡¡HOLA BASE!!!

    Okkyo che stiamo perdendo

    GRETHE E MAX.

    Non vedo ‘new entries’ di rilievo.

    Io tengo la posìscion…

    P.S.: Genova!

    1. er fruttarolo

      Erne’,puro te,ventiquattr’ore su ventiquattro??

    2. er fruttarolo

      Aho,mando ‘na pattuglia a controlla’??

      http://youtu.be/qfKPKluQuXA

    3. lily war

      fruttarò, me state a perde pure a me. me sò stufata de aspettà er sol dell’avvenire che nun arriva mai.
      e pure un certo millantatore che m’aveva promesso de espatrià. e mò fa pure le sviolinate alla patria.
      seee!

    4. Ernesto - La Habana

      @ Fruttarò:

      manda puro chi tte pare che cce famo du risate (politiche) ‘n compañia!

    5. er fruttarolo

      Lilia’,che piacere…se tratta de ‘na prosa d’i primi der Novecento…artri tempi…s’era ottimisti…se doveva domina’ er Monno…ma,nun è ancora detto eh…er nipote c’ha e palle d’acciaio,ricordamoselo…

      Millantatore??

    6. er fruttarolo

      Che hai capito Erne’??
      I mannavo a cerca’ Macs e Grethe che se so’ persi…magari in quarche bosco…Che c’entra a politica??…manno a forestale??

    7. lily war

      ma sì, uno che diceva che ‘a moje gl’aveva già preparato la valiggia… che pè caso lo conosci?

    8. er fruttarolo

      Che vor di’…’sto mese me l’ha preparata sei vorte…

    9. lily war

      sei vorte!? ‘azz… o hai trovato un posto da commesso viaggiatore, oppure glie stai proprio sur…

    10. er fruttarolo

      A seconda Lilia’…

  149. Sidney Jahnsen Medling

    Non ho mai sentito Renzi dire niente (lasciamo perdere BATTERSI) contro il vitalizio, (la madre di tutte le ruberie), i megastipendi, le diarie stratosferiche ne’ le pensioni d’oro dei suoi colleghi.

  150. Carlo A.

    A Servizio Pubblico c’è ospite professor Bagnai ( Economista) che dopo un servizio su uno dei comizi di Grillo dove diceva cose sacrosante sull’euro e questa Europa, il professorino ha mandato un siluro al movimento facendo un processo alle intenzioni su ciò che fará Grillo in futuro dicendo che ora Grillo dice che vorrebbe uscire dall’euro e domani magari cambierá idea dicendo che vorrá restarci. Certo che è strano ma Bagnai non era l’economista che appoggiava il movimento? Ha esordito invece elogiando l’operato di Fassina anch’egli ospite, augurandogli addirittura di avere un ruolo di peso all’interno del PD. Anche Bagnai evidentemente a preferito prendersi il sicuro schierandosi con la casta. Bagnai parla di economia Grillo è pieno di soldi e non ha alcun interesse personale a dire le cose che dice. Tu evidentemente hai qualche secondo fine.

  151. cicurino p.

    ma perchè sempre in Italia?

  152. irakuenz

    Egitto introduce la prima gara internazionale per la costruzione di una centrale nucleare prossimo gennaio
    Ocean | Arab Media Network- 7 ore fa

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.com.eg

  153. Paolo M5S

    Renzi è il numero uno a battere….. hihihihi

  154. Silvio .

    Renzi dice tutto e il contrario di tutto: per convenienza: come le puttane.

  155. irakuenz

    Fontanka – 51 minuti fa
    Paul McCartney ha scritto e pubblicato sul suo blog una lettera aperta al presidente russo Vladimir Putin. E cantante …

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.com/news/m?ned=ru_ru

  156. Julio De Liso

    L impresa va sostenuta, la ricerca va sostenuta, l educazione va sostenuta, le tasse pagate da tutti, uguali per tutti in maniera trasparente, con tasse giuste, possibilissime eliminando le categorie parassitarie, politiche, eupopeiste delle banche il quale comporta l eliminazione totale della classe politica odierna la quale sopravvive solo per mantenere il suo status quo grazie ai miserabili raccomandati (votanti) che ne traggono piccoli vergognosi benefici (che non dureranno a lungo) Ogni impresa che chiuse e’ uno stato piu’ debole, ogni Italiano che perde il lavoro e’ un calo di consumi oltre che una tragedia umana, ogni immigrato irregolare improduttivo o rom che beneficia dei soldi dei contribuenti costretti a versare e’ una Nazione piu debole che guarda al suicidio, ogni politico od ex che riceve pensioni e benefici e una Nazione piu’ debole che sperpera denaro dei cittadini invece di investirlo, ogni mega pensionato e’ una sanguisuga, ogni baby pensionato e’ un essere improduttivo ed inutile , ogni spicciolo versato ai contributi per partititi e stampa e’ uno spreco pubblico gestito dai partiti e pagato dalla Nazione(suoi cittadini). La somma e’ impressionante, un paese di ladri politici, mentitori e leccaculi. La conferma o smentita dalle prossime elezioni.

  157. Marcello G.

    Matteo …… Ma facci il piacere … Vai a lavorare che e’ meglio …… Almeno per il rispetto di chi ti ha eletto sindaco di Firenze, perche’ delle due l’una o a Firenze non serve il sindaco visto che tu dedichi la gran parte del tuo tempo a fare tutt’altro oppure ti basta lavorare per Firenze poche ora al mese ed allora togliti lo stipendio e beccati solo un gettone di presenza.

  158. radames lion

    ……….Renzie invece di promettere di fare 10 cose, fatte male, fanne una fatta bene: Vai a cagare!!!!

  159. 3mendo

    Ho già inserito la petizione sul forum naziionale ed ora la riporto qui in quanto mi sembra necessario specificare che oltre ai nostri problemi ora ci si mette anche Google con sue nuove regole che non capisco se derivino dalla NSA o dal NWO. Attenzione se vi collegate ora a youtube tramite vostro account, vi obbligano ad accettare anche quella schifezza di G+ e poi vi linkano la casella di posta e troverete tutti i vostri affari mischiati sulla rete. Come utente, allora aiutai Google a farsi strada, ma ora è un tradimento vero verso tutti! Inoltre è talmente invasivo che se cercate di discmettere l’account di G+, vi obbligano anche a dismettere quello di youtube. A casa mia si chiama truffa (cheat) per mantenere un servizio da schifo quale è G+ e per questo alcuni utenti hanno aperto una petizione per rimettere tutto come era prima.

    https://www.change.org/petitions/youtube-users-get-rid-of-the-google-youtube-connection

    Vi invito a partecipare per evitare che la diffusione di viruses e la confusione regnino in rete. Presto credo che chiuderò il mio account youtube così quel G+ potà andare AFF***O con chi l’ha ideato

  160. er fruttarolo

    La parola Patria vorrebbe dire La terra dei padri,perché sotto la Terra stanno i padri e le madri e vi scenderanno alla loro volta i figli,secondo l’ordine che Natura diede.I frutti della Terra di cui ci nutriamo,contengono anche le ceneri dei padri.Sacra e Santa è dunque la Patria;cosi’ fu scritto:E’ bello morir per la Patria.
    Le Patrie hanno differenti nomi.Il nome della nostra Patria è Italia.Chi l’abbia chiamata cosi’ non sappiamo.Sembra sia stato quell’eroe che venne da Troia per comandamento di Giove;e Giove aveva detto:”Verso Occidente è una terra antica,potente per armi,per suolo fecondo;essa dominerà tutto il Mondo”.
    E quell’eroe venne,e come vide questa nostra Terra,la saluto’ in lieto grido:”Italia!Italia!Italia!”.E si chino’ e la bacio’ come si bacia la madre;e la chiamo’ madre perchè ricca di biade,di cavalli,di giovenche,di viti,di ulivi.
    Alfredo Panzini.

    1. oreste m******

      E se venisse oggi la chiamerebbe matrigna,perchè l’avemo rovinata!
      Che cazzone l’omo!

    2. maurizio tesei

      …Non la conoscevo, molto bella
      e fortemente evocativa.
      Grazie a te Fruttarò…Ciao.

      Maurizio Tesei

    3. da w.

      Fruttarolo 4 President!

  161. Dino Colombo


    L’Italia uscirà dal FANGO solo quando si sarà liberata dalla sua disonestà e dalla sua stupidità….

    1. Luca

      e questo peso che sono i politici, in balia a chi offre di più
      Spero che Beppe riesca a mettere la piattaforma, appena questi ladri di stato saranno mandati via

  162. irakuenz

    Cina News- 4 ore fa
    diciotto anni, al Segretario Generale del Comitato Centrale CPC con il compagno Xi Jinping, aderiscono al partito per gestire la parte strettamente di guidare gli sforzi per migliorare lo stile di lavoro del partito…

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.co.uk/news/m?ned=cn

  163. paoloest21

    o.t.

    tutto vero eh!!!

    “”SECONDO L’ACI””

    “”Duna, la rivincita
    Ora è auto storica
    «Va salvata»””

    con questa notizia che farà felice gli aficionados della gloriosa fabbrica, in procinto di diventare yankee?,

    vi saluto

    alla proxima.

    ciao!

    ps
    fruttarò, attento che stanotte t’interrogo!

    1. harry haller

      Minchia, è come salvare le blatte dall’estinzione…

    2. er fruttarolo

      No,herri,in questo caso è pe’ nun ripete l’erore…

    3. er fruttarolo

      Paolo,te m’interoghi a me??

      http://youtu.be/J8qUQJzooiU

    4. er fruttarolo

      Paolo,nun t’a pija’…intendevo di’…che oroscopo puoi trarre questa sera magooo…

  164. maurizio tesei

    …Se devo essere sincero, a me Renzie
    mi è sempre piaciuto.

    E’diverso dagli altri, e non lo potete negare.

    Inoltre lo trovo intelligente, pungente e con
    delle trovate veramente uniche…

    Insomma a me diverte moltissimo, credo che un
    voto glielo darò,ma poi basta guardarlo quando
    è naturale per apprezzarlo…

    http://www.youtube.com/watch?v=KQxAMjGkLsc

    Maurizio Tesei

    1. max walyer

      …..se ti piace l’avanspettacolo, contento te…

  165. Mario A

    PRINCIPALI IMPRESE AGGIUDICATARIE DEGLI APPALTI DI EXPO 2015 : LEGATE A PD, PDL e mafiosi DOC

    (non è uno scherzo)

    – ENGECO srl (Appalto 1)

    L’ azienda è stata coinvolta in episodi di corruzione di funzionari Anas per eludere le normali procedure di gara d’appalti, per esempio sulla SS 340 di Como. Il processo penale si è concluso nel 2005 con sentenza defintiva confermando i seguenti capi di imputazione: corruzione propria, abuso d’ufficio, truffa, ricettazione, riciclaggio e turbata libertà degli incanti.

    – CMC (Appalto 2)

    Il 20 ottobre 2011 la CMC di Ravenna (Cooperativa Muratori & Cementisti) si aggiudica la gara d’appalto relativa al primo grande cantiere. L’appalto di 90 milioni di euro è stato aggiudicato con un ribasso del 42.83% con un’offerta quindi di 65 milioni di euro. Alla gara d’appalto hanno partecipato anche la Locatelli Lavori Spa che è arrivata terza con un ribasso del 41,34% e il gruppo pugliese Dec dei fratelli De Gennaro, già arrestati a Bari per tangenti, che hanno offerto un ribasso per il 42,35%.
    In data 25 maggio 2012 è stata aperta un’inchiesta presso la procura di Milano dai pm Paolo Filippini e Antonio D’Alessio coordinati da Alfredo Robledo per turbativa d’asta. Il sospetto è che le aziende che hanno concorso nella prima grande gara di Expo 2015 abbiano creato un cartello per fissare l’offerta da fare nella gara d’asta. Il limite legale di ribasso era stato fissato al 43%.

    – CONSORZIO STABILE LITTA. (subappalto 2.2)

    E’ un gruppo di imprese costituite da:- Fratelli baronchelli srl – Gi. MA. CO Costruzioni srl- Impresa Litta srl – Vivai Saldini srl
    Le associazioni di categoria di riferimento sono Compagnia delle Opere, Assoverde, Assimprendilance.

    A carico del consorzio ci sono numerose vicende giudiziarie:

    1) Il suo vice presidente è Nicola Di Rosario, indagato con altri 18 imprenditori per aver creato un..

    CONTINUA QUI

    http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php

  166. gennaro esposito

    Non c’è il reddito di cittadinanza.

    Non posso esercitare i miei diritti né adempiere ai miei doveri di cittadino.

    La mia etica sta traslando.

    Ad ogni azione c’è una reazione uguale e contraria.

    Non me ne fotte più un cazzo della legalità né dell’Italia!

  167. Viviana Vivarelli,

    TRADIZIONI

    Canta il vecchio Po
    brilla una stella
    Val Padana sei nel mio cuor.

    C’è una fisarmonica che suona
    anche se c’è nebbia in Val Padana
    c’è sempre una coppia ballerina:
    lei fra le sue braccia s’abbandona.

    Con le note di un tango argentino
    ricordo un giorno lontano,
    sento il profumo del fieno,
    il sapore del vino
    e l’odore del grano

    Tradizioni della mia gente
    Val Padana come sei bella
    canta il vecchio Po
    brilla una stella
    casolare dei miei ricordi.

    Canta il vecchio Po
    brilla una stella
    Val Padana sei nel mio cuor.

    Tradizioni della mia gente
    Val Padana sei nel mio cuo

    1. Viviana Vi

      questa non sono io
      è il solito fake
      che spaccia per mie cose sue, mettendo una virgola in più o anche il cognome
      cosa ci sarà di divertente nel fare questo?
      e chi lo sa!
      ma chi può entrare nella testa di un deficiente??

  168. Viviana Vivarelli,

    IO CERCO LA MOROSA

    Io cerco la morosa,
    la voglio romagnola,
    la cerco verginella,
    la cerco campagnola,
    la voglio in esclusiva,
    che pensi solo a me,
    sarà la mia morosa poi diventerà mia sposa,
    e quando fischia il vento me la stringo forte al cuor.

    E se non ha la dote,
    non me ne importa niente,
    l’amore è una capanna,
    la vanga ed il tridente,
    noi pianterem fave,
    raccoglieremo i fior,
    e chiuderem le porte per restare sempre soli,
    gli amici busseranno ma nessun risponderà.

    Io cerco il fidanzato,
    lo voglio romagnolo,
    lo cerco appassionato,
    lo cerco campagnolo,
    lo voglio in esclusiva,
    che pensi solo a me,
    se tu non ti decidi e non mi fai la tua proposta,
    ne troverò un altro e scapolone resterai.

    Io cerco la morosa.
    Io cerco il fidanzato.
    La voglio verginella.
    Lo voglio appassionato.

    La voglio in esclusiva,
    che pensi solo a me,
    e chiuderem le porte

    per restare sempre soli
    gli amici busseranno
    ma nessun risponderà.

    Io cerco la morosa.
    Io cerco il fidanzato.
    La voglio verginella.
    Lo voglio appassionato.

    la voglio in esclusiva,
    che pensi solo a me,
    e chiuderem le porte

    per restare sempre soli
    gli amici busseranno
    ma nessun risponderà.
    gli amici busseranno ma nessun risponderà.

    1. Viviana Vi

      questa non sono io
      è il solito T R O L L , il Paolini del blog
      che spaccia per mie cose sue
      si vede che non ha una personalità propria
      e riesce a vivere solo facendo il fake di qualcun altro
      mi fa pena

  169. oreste m******

    Per ritornare al tema……
    Belin non ho ancora letto un commento di qualche Fiorentino: ahooo…. meglio di loro che conoscono i giovincello!
    Che c’avete paura?
    Suvvia, sciogliete la lingua,mica vi s’annoda?

  170. andrea o.

    Vedere Renzie che si “filma” mentre twitta le sue ovvietà è come vedere la versione 2.0 dei famosi video-messaggi con calza antirughe.
    TristezzaItalica2.0

  171. Viviana Vivarelli,

    ROMAGNA MIA

    Sento la nostalgia d’un passato,
    ove la mamma mia ho lasciato.
    Non ti potrò scordar casetta mia,
    in questa notte stellata
    la mia serenata io canto per te.

    Romagna mia, Romagna in fiore,
    tu sei la stella, tu sei l’amore.
    Quando ti penso, vorrei tornare
    dalla mia bella al casolare.

    Romagna, Romagna mia,
    lontan da te non si può star!

    Romagna mia, Romagna in fiore,
    tu sei la stella, tu sei l’amore.
    Quando ti penso, vorrei tornare
    dalla mia bella al casolare.

    Romagna, Romagna mia,
    lontan da te non si può star!

    Quando ti penso, vorrei tornare
    dalla mia bella al casolare.

    Romagna, Romagna mia,
    lontan da te non si può star!

    1. Viviana Vi

      Questa non sono io
      è il solito deficiente che ogni tanto guarda se sto attenta e se può spacciare come mie cose che firma lui a mio nome
      che due palle!!

  172. Danila R.

    Dedicato alle Pussy Riot e a chiunque lotta per la Libertà
    http://www.youtube.com/watch?v=hLhN__oEHaw

    1. dario del sogno

      Ricordarle
      ti fa molto,molto,molto
      ma molto onore !

      FREE PUSSY RIOT !!!

    2. Danila R.

      Grazie Dario per la tua sensibilità 🙂
      FREE PUSSY RIOT !!!

    3. toni

      ★⋰⋱★⋰⋱★ ⋰⋱ ★⋰⋱★

  173. oreste m******

    Raga scusate ma Fruttarolo lo aveva promesso: sarò presente 24 su 24: è stato di parola.
    Penso che sia andato in pensione,ma un consiglio ve lo voglio dare: cercate di leggere i suoin post e i suoi sottocommenti nonchè il dialogo fra “romani”….haoooo ti tirano su il morale!
    Fantastico!
    PS: Frù la sviolinata era d’obbligo senza mancare di rispetto ai pur bravi Caciara e Luis!

    1. paoloest21

      oreste

      ho i miei dubbi , stanotte ho fatto un giro,l’ho trovato che russava della grossa:)))

    2. oreste m******

      Paolo,sua moglie gli avrà dato un sonnifero,in cotanta libertà…si sarà salvata!

    3. er fruttarolo

      Ore’,che te devo di’…grazzie p’a sviolinata…nun te renni conto quanto me fa felice er sape’ d’esse stato utile…
      Comunque,no,nun so’ annato ‘n pensione…me mancheno quarant’anni de bollini…so’ ferie obbligate…

    4. er fruttarolo

      O volevo confessa’…ma,me so’ detto…Oreste va a dormi’ prima de me(a sera),e se collega ar blogghe dopo de me(a matina)…ma,te Paolo,che fai a spia??

    5. oreste m******

      Frù te facevo un vecchietto prossimo alla pensione, bhe, meglio così,almeno potrai vedere i cambiamenti…io ho delegato i miei figli e i nipoti.
      Che ce voi fà …son nato prime de te!

    6. er fruttarolo

      A proposito de fiji e nipoti,devo assolutamente posta’ Alfredo Panzini…Er tempo d’inforca’ l’occhiali…

  174. irakuenz

    Pussy Riot membro nel carcere di Siberia
    Svedese Dagbladet- 1 ora fa

    http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.se

  175. Monica L.

    Buonasera blog.

    Sondaggio sky domanda del giorno.

    Napolitano: in Italia clima politico avvelenato.
    Sei d’accordo???
    No 9%

    Si 91%

    Ma va?

  176. oreste m******

    Scusate ma io adopero Kukki,e come cucco io non cucca nessuno!
    hahahha… stasera son contento ho visto i risultati piddini a Matera: ‘no spettacolo impagabile!

  177. Path Walker

    john milton,
    che uomo d’altri tempi!!

    notte pà

    🙂

  178. Alessandra Mammola

    Un vero fenomeno.! Gesù …non riesco a scrivere proprio nulla, non mi viene da scrivere nulla.
    Resto assolutamente spiazzata da un personaggio così.

  179. oreste m******

    FRù,nun c’è niente da fare sei fortissimo!
    C’havevano solo Fanfone!
    hahahahaha…

  180. Attilio

    AUTORITA’ COMPLICI DELLA CAMORRA
    Di oggi la notizia della “sette” riguardante l’acqua inquinata da metalli pesanti, arsenico e perfino uranio anche nell’acquedotto pubblico campano e dell’intera città di Napoli – nessuna zona esclusa. L’accertamento è tanto più attendibile perché effettuato dagli americani a tutela dei propri militari distaccati in queste zone. Oltretutto, le autorità comunali, regionali e statali sarebbero state messe al corrente già da due anni.
    Se le cose stanno in questo modo noi ci stiamo tassando fino allo spasimo per erogare stipendi d’oro ad amministratori regionali e comunali (che peraltro ci fanno pagare anche le tinture di capelli e le caramelle) che meglio sarebbe definire, oltre che ladri, anche biechi assassini.
    Non è bastato Prodi a segretare per 16 anni il verbale del pentito di camorra, a lui si sommano quanti sapevano, sanno e tacciono per non dismettere quelle funzioni che gli permettono di lucrare per soddisfare i loro indecenti e spregevoli bisogni. Dov’è il Capo dello Stato, peraltro napoletano? Cosa hanno fatto gli organismi di controllo e tutti quegli altri che hanno affamato il popolo per ottenere super stipendi che invece di opere ha prodotto complici silenzi.
    E’ diritto di tutti sapere per difendersi e difendere i propri figlioli , primo tra tutto, da porci complici camorristi.
    Oilitta

  181. Dino Colombo

    e di tanti altri…:)

  182. oreste m******

    Path, scusa posso’
    Porto un Pinò!
    Se piace brindiamo insieme: smackkkkkkkkkkkkk!!!

  183. paoloest21

    ho aggiunto qualche nota a piè pagina:))))

  184. Dino Colombo

    forse perchè fanno pure loro parte di quelli che subirebbero quei tagli???

  185. oreste m******

    Ho registrato il comizio da Matera del PD!
    Domani c’è da ridere lo farò sentire ai piddini locali!
    hahahhha…già comincio a ridere!

    1. graziano

      non riesco ha trovare traccia del video puoi darmi le coordinate grazie

    2. oreste m******

      Sopra sul programma…clikki su la Cosa…ma credo che sia finito.Però sembra che lo faranno rivedere..segui!
      Ciaoooo

  186. graziano

    c’è qualcuno che sa spiegarmi, come mai la consulta, quando si tratta di tagliare la pensione ai lavoratori, che sostengono con i loro contributi tutto il sitema, non eccepisce, quando invece si parla di tagliare pensioni d’oro e privilegi si oppone perché anticostituzionale, scusate la mia ignoranza

  187. Dino Colombo

    A sentire parlare i nostri ‘politici’…chiamiamoli così…all’estero hanno una considerazione altissima dell’italia e della sua classe politica…

    E invece sentite qual’è INVECE la realtà:

    “Questa scuola è più corrotta del Parlamento Italiano!”

    Chi l’ha detto?…Beppe Grillo?…uno studente anarco-inserruzionalista (termine che provoca l’orgasmo ai giornalai televisivi quando lo pronunciano)…No….

    E’ una battuta riportata in un episodio dei ‘Simpson’ (il famoso cartone animato) mandato in tv negli S.tati U.niti d’A.merica!

    Come a dire…non ci facciamo mancare niente.

    Ormai pure gli stranieri ‘dei cartoni animati’ CI SBEFFEGGIANO e DERIDONO.

    E questo GRAZIE A TUTTI QUEI COGLIONI TELELOBOTOMIZZATI che votano ancora per certa gente CORROTTA E INETTA COME LORO.

    1. Dino Colombo

      insurrezionalista…sorry..:)

  188. paoloest21

    a proposito di memoria!
    agli smemorati del piddì!

    A proposito di tradire gli elettori:
    «Pensare che dopo 20 anni di guerra civile in Italia, nasca un governo Bersani-Berlusconi non ha senso. Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile» (Enrico Letta, 8 aprile 2013).

    «I contrasti aspri tra le forze politiche rendono non idoneo un governissimo con forze politiche tradizionali» (Enrico Letta, 29 marzo 2013).

    «Non sono praticabili né credibili in nessuna forma accordi di governo fra noi e la destra berlusconiana» (Pier Luigi Bersani, 6 marzo 2013)

    «Il governissimo non è la risposta ai problemi» (Pier Luigi Bersani, 13 aprile 2013).

    «Il governissimo predisporrebbe il calendario di giorni peggiori» (Pierluigi Bersani, 8 aprile 2013).

    «Se si pensa di ovviare con maggioranze dove io dovrei stare con Berlusconi, si sbagliano. Nel caso io, e penso anche il Pd, ci riposiamo» (Pierluigi Bersani, 2 ottobre 2012).

    «In Italia non è possibile che, neppure in una situazione d’emergenza, le maggiori forze politiche del centrosinistra e del centrodestra formino un governo insieme» (Massimo D’Alema, 8 marzo 2013).

    «Il Pd è unito su una proposta chiara. Noi diciamo no a ipotesi di governissimi con la destra» (Anna Finocchiaro, 5 marzo 2013).

    «Fare cose non comprensibili dagli elettori non sono utili né per l’Italia né per gli italiani. Non mi pare questa la strada». (Beppe Fioroni, 25 marzo 2013).

    «Non si può riproporre qui una grande coalizione come in Germania. Non ci sono le condizioni per avere in uno stesso governo Bersani, Letta, Berlusconi e Alfano» (Dario Franceschini, 23 aprile 2013)

    segue sotto

    amici del piddi, stampatelo e portatelo in sezione o come diavolo si chama adesso.

    1. paoloest21


      «Sono contrario a un governo Pd-Pdl» (Andrea Orlando, 22 aprile 2013).

      «Abbiamo sempre escluso le larghe intese e le ipotesi di governissimo» (Rosy Bindi, 21 aprile 2013).

      «Serve un governo del cambiamento che possa dare risposta ai grandi problemi dell’Italia. Nessun governissimo Pd-Pdl» (Roberto Speranza, 8 aprile 2013).

      «Non dobbiamo avere paura di confrontarci con gli altri, ma non significa fare un governo con ministri del Pd e del Pdl. La prospettiva non è una formula politicista come il governissimo, è quel governo di cambiamento di cui l’Italia ha bisogno» (Roberto Speranza, 7 aprile 2013).

      «L’alternativa non può essere o voto anticipato o alleanza stretta tra Pd e Pdl» (Roberto Speranza, 7 aprile 2013).

      «Lo dico con anticipo, io un’alleanza con Berlusconi non la voto» (Emanuele Fiano, 28 febbraio 2013).

      «I nostri elettori non capirebbero un accordo con Berlusconi» (Ivan Scalfarotto, 28 febbraio).

      «Non c’è nessun inciucio: se questa elezione fosse il preludio per un governissimo io non ci sto e non ci starebbe neanche il Pd» (Cesare Damiano, 18 aprile 2013).

      «Serve un governo di cambiamento vero ed è impensabile farlo con chi in questi anni ha sempre dimostrato di avere idee opposte alle nostre» (Fausto Raciti, 14 aprile 2013).

      fatevi un nodo al fazzoletto, saprete cosa rispondere ai vostri dirigenti quando parleranno di promesse la proxima volta!

    2. davide lak (davlak)

      la coerenza questa sconosciuta!

    3. Path Walker

      applauso al signor paoloest21…….

      io mi sono alzato anche in piedi. :))

      grazie e grande sir!!

    4. paoloest21

      l’ho chiesta in prestito a mister “john milton” che gentilmente non ha chiesto royalties:))))

    5. paoloest21

      ciao path!

      ps

      è il quarto.passerà?

    6. Path Walker

      passato…..

      giusto così!

      :))

    7. barbara f.

      grande!
      come sempre

    8. paoloest21

      barbara

      ho solo copiato.

  189. Path Walker

    o.t.

    e ci siam bevuti pure o spumantino sciardonnè….

    :))

    mò arriva un’altra bottiglia……

    1. Path Walker

      ciao orè!!

      :)))

    2. oreste m******

      *))))

  190. davide lak (davlak)

    ma quando Beppe dice che li dobbiamo mandare tutti a casa……
    ….intende la CASA CIRCONDARIALE, vero?

  191. Carlo Peduto

    Anche oggi un imprenditore a PD si e suicidato, la lista si allunga di giorno in giorno, ma nessuno ne parla, argomento accantonato piu importante parlare di congressi di partito che vengono fatti solo
    per la spartizione delle poltrone,e non per la soluzione ai problemi del paese, dignita’ onesta’ e lavoro sono tabu, quanti suicidi ancora?

  192. oreste m******

    OT da sbellicarsi.
    Se seguite la cosa c’è il comizio a Matera del PD!
    Belin quanta gente,ma tutta incazzata.
    Gli aggettivi migliori sono: ladri,via,vergognosi ecc…
    Scusate ma questo è meglio della diretta di Beppe!
    hahahahahha….

    1. NANDO C

      Questo dovrebbero var vedere nei telegiornali..che spettacolo!!ciao oreste!buona serata.

    2. oreste m******

      Verissimo,ma se ne guarderanno bene!
      Ciaoooo!

  193. Dino Colombo

    RICORDO A TUTTI CHE OGGI SONO

    __________★★★______★★★★★★______★★★★★★★___
    __________★★★_____★★_____★★____★★★★★★★___
    _________★_★★____★★______★★____★★___
    ____________★★___★★_______★★___★★★★★★★___
    ____________★★___★★_______★★___★★★★★★★__ ____________★★___★★_______★★___★★____★★__
    ____________★★____★★____:★★____★★★★★★★___
    __________★★★★★__★★★★★★______★★★★★★★____

    GIORNI CHE BERLUSCONI, CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA SIEDE ANCORA IN PARLAMENTO GRAZIE AL POPOLO DELLA LIBERTA’ PARTITO DEMOCRATICO SEL SCELTA CIVICA LEGA NORD LE AUTONOMIE (SVP, UV, PATT, UPT) PSI
    GRANDI AUTONOMIE E LIBERTA’E FRATELLI D’ITALIA.

    COME NELLA MIGLIORE DELLE REPUBBLICHE DELLE BANANE VA’…

    1. Alessandra Mammola

      Con la benevolenza di Re Giorgio.

  194. davide lak (davlak)

    guardate la diretta su LACOSA da MATERA!
    stanno sommergendo di bordate di fischi e insulti EPIFANI, segretario del PD!!!

    gliene stanno dicendo di tutti i colori!
    pezzo di merda, ladro, buffone, farabutti, vammoriammazzato gli epiteti più morbidi!

  195. Maria Pia Caporuscio

    LI POLITICI ITALIANI
    Tra li paesi moderni e progrediti…
    l’Italiaè la più ricca de…partiti.
    E dato che ‘ncianno ‘ncazzo da penzà…
    er tempo lo passeno a rubbà.

    S’enventeno opere grandiose…
    pé riscuote mazzette dai mafiosi…
    tanto ce so li stronzi à riparà,
    gli stessi che li annarono a votà!

    E nun te lamentà, vecchio cojone…
    tu l’hai votati e ce devida stà,
    è corpa tua si stanno li a pappà.

    E te permetti de di’ che nun va bbene…
    si s’engrasseno de panza e de saccoccia,
    mentr’à tté leveno la pelle. Mo te scoccia?

  196. Matteo S.

    OK RENZI E’ UNA SCHIAPPA.
    MA I DEP DEL M5S DOVREBBERO EVITARE CONTINUE PAROLE E DICHIARAZIONI CHE PROVOCANO PROFONDO IMBARAZZO PER IL MOVIMENTO.

  197. Paola L.

    Scusate ma chi è Renzi? E’ per caso quel personaggio che quando gli hanno chiesto una presa di posizione sullo SCANDALO Cancellieri,tergivisava e parlava di partito unito?Mi scusi Renzi,ma il suo partito si butta tutto sotto il treno,ci si butta anche lei?E come la cambia l’Italia lei ,se nn sa neanche prendere posizioni?

    1. antonella b.

      Il mondo è strano, fanno parlare questo come fosse l’oracolo di Delfo e non è neanche capace di fare il Sindaco della sua città! Roba da matti!

  198. Dino Colombo

    Se ce ne fosse ancora bisogno di un’altra PROVA DELLO ZERBINAGGIO DEI GIORNALAI NOSTRANI AI VARI POTERI FORTI basterebbe questa:

    I 20-INCARICHI-20 DI MASTROPASQUA, il capo dell’INPS.

    Avete mai letto su qualcuno dei nostri giornali buoni ‘anche’ per incartarci il pesce, FARE UNA CAMPAGNA MARTELLANTE PER CHIEDERE SPIEGAZIONI DI COSI’ TANTI INCARICHI NELLE MANI DI UNA SOLA PERSONA?

    CON ALTRI 60 MILIONI DI ITALIANI A DISPOSIZIONE???

    No…non credo l’abbiate mai vista.

  199. antony.gentile

    siccome il vecchio fa proclami sui i veleni noi giovani diciamo che loro vecchi come i babbi natali si sono fatti da cinquanta anni regali e privilegi depredando casse dei cittadini meno ambienti che ci rappresente il fautore bunga bunga o il cicerone formigoni con intrallaxzzi con cliniche e fondazioni che nemmeno la finanza riesce a inchiodarlo il paese è pieno di malati e arroganti partiti viva la nuova generazione 5 stelle che gli penetra nel interzizio intestinale causandogli spasmi emoroidali perenni il vento in arrivo è freddo per certe chiappe scoperte dei vecchi massoni….

  200. Ruben Zanetti

    Un’ex comico che fa il paradosso della scimmia instancabile a un vero politico come Renzi ancora mi mancava(e si che non sono di sinistra),siamo proprio nella repubblica democratica delle banane,rispetto le vostre idee(ci mancherebbe,un popolo con un’idea politica uniforme sarebbe alquanto monotono) ma dopo quanto ho letto mi rendo ancor più conto che non meritate ne il mio voto ne il mio sostegno

    1. luis p.

      Rubben ….mallevatedaicojoni

    2. antonella b.

      mi spiace proprio per lei, butterà via di nuovo il suo voto.

    3. graziano

      meglio un comico che un buffone quale il tuo renzie e te lo dice un pisano

    4. Paola L.

      nessuno te l’ha mai chiesto,caro!Tu più che pd non ci arrivi.

    5. zibaldone

      ma cosa vuoi aver votato…te sei andato al bar a giocare a biliardo altro che votare…che te fotte a te degli altri…..

  201. spuseta torino

    Io vedrei molto bene mastrapasqua in compagnia di toto’ per interpretare “I FALSARI”.

    ALLEGRIA !!! abbiamo vinto il “MONGOLINO D’ORO.
    Siamo primi in classifica negli stipendi dei manager pubblici.

    ITAGLIANI!!!!: popolo di MERDA!!!!!!!!

  202. er fruttarolo

    Aho,nun se vede più a diretta…vabbe’,amichi sanniti,ricordate che noi semo tutto ciò che c’avemo…

    http://youtu.be/8GSxYRuGVJo

    1. dario del sogno

      uahahhaha 🙂

      i prophilax
      ora vanno a 1000 !!!

    2. luis p.

      Fruttarò ma je se la fa a annà a genova?

    3. er fruttarolo

      S’o meritano,Da’…

    4. nike di samotracia. .

      i miei figli potrebbero diventare così?????
      san pietro ora pro nobis…
      san gennaro ora pro nobis…
      san faustino ora pro nobis…
      san francesco ora pro nobis…
      …………….
      ……….
      ……

    5. er fruttarolo

      Parli pe’ te o pe’ me??
      Si è pe’ me,t’o dico subbito…domani…anzi no…lunedi’…

    6. er fruttarolo

      Spero de no,Naik…io ho,praticamente,tutto avvorto dar nastro isolante…nun me posso permette manco e riparazzioni…come er reattore de Fukuscima…

    7. luis p.

      Nun sò si annà cor treno o in machina…..mo vedemo….cerca da essece tacci tui

    8. er fruttarolo

      E’ claro che si’…

    9. dario del sogno

      cazzo !
      oggi ho perso un altro dente
      ma ci sarò (magari non rido…)

      ah,la mia hit preferita è:
      Prophilax – Frate ‘n kiappetto

      uahahah 🙂 Grazie Roma !

    10. er fruttarolo

      Nun me parla’ de denti,Da’…ma,te renni conto,me volevano fa fa er mutuo…pe’ sistema’ quattro denti…quelli che me so’ rimasti…

    11. er fruttarolo

      Da’,nun ce resta che fa affidamento sur fatto che,po’ capita’,che a quarche centenario je rispunta quarche dente…

  203. spuseta torino

    Evviva…si vede di nuovo la luce
    Evviva anzichè perdere l’1,5% di PIL ne perdiamo solol’1%.
    Siamo mooooltooooooooo fortunati ad avere questi politici che ci guidano, senza di loro come faremmo!
    Come siamo bravi, abbiamo versato all’europa 50 mld e non ne abbiamo preso neanche 1.
    Il mongolino d’oro è nostro!!

    1. er fruttarolo

      Aho,spuseta,c’hanno lassato,qui soli co’ Renzi…che famo??

    2. spuseta torino

      se ne annamo!!

  204. Alessandro G.

    Verissimo Beppe!
    C’avevo gia riso su l’altro ieri!
    Ed è una pratica diffusa!!
    http://www.youtube.com/watch?v=CZtE05T5p6k

  205. Luisa Colli

    Nipote letta: la RIPRESA per i fondelli

  206. fulgy f.

    Presto metteremo fine alla devastazione che questa classe politica ha fatto al nostro paese!
    Mi raccomando tutti a Genova per rendere quel giorno un giorno indimenticabile!!!!!

  207. Paola L.

    Beppe.quando ti ascolto parlare in piazza mi si stringe il cuore nella speranza che la gente ti ascolti attentamente e dia il VALORE che meritano alle tue parole
    Hai ragione,questo è l’ultimo treno e se non saliamo tutti ,prima o poi arriveremo a un colpo di stato.Tu ci stai dando una possibilità grandissima e faccio fatica a comprendere la sordità di tanta gente che sembra non si stanchi mai di farsi prendere in giro e farsi togliere la dignità.Avanti tutta Beppe,mollare mai!!!Hai detto una grande cosa:la gente deve fidarsi,la gente deve almeno provare a darti fiducia e poi potrà giudicare!!E io credo che sarà un giudizio che ti ricompenserà di tutto! GraziePerSempre
    Paola

  208. Dino Mercatanti

    Con la situazione che ci ritroviamo che senso ha questa pagliacciata del cipollino e di teorie immaginifiche?
    Cercate di essere seri. Se un giorno non avete argomenti, potete stare zitti: non muore nessuno

  209. antony.gentile

    vedo che ho mandato i miei messaggi del dissenso ai vecchi politicanti privilegiati che si scambiano le poltrone e si regalono pensioni doro mentre noi giovani facciamo la fame e Berlusconi si prodiga a spaperare la papera delle donzelle facendo regali e fiction e la passera se la becca lui con i soldi pagandola a pelo mentr noi giovani senza lavoro e denari ci compriamo plai boy e andiamo in automatico non esiste giustizia nel sesso bunga bunga e rok..rool

  210. michele moretti

    Questi parlano parlano ed intanto la gente comune si trova a dover fronteggiare situazioni che se non fossero drammatiche sarebbero comiche.
    Oggi mia madre è stata dimessa dall’ospedale di san giovanni rotondo, che è uno dei poli ospedalieri + grossi del sud perchè udite udite, non erano disponibili le clips necessarie per la macchina laparoscopica che la doveva operare di cistifelia.
    3 mesi di prenotazione, ricoverata il due giorni prima dell’intervento per le analisi e le formalità burocratiche e ti vengono adire dopo 4 giorni che non ti possono operare perchè l’azienda che gli forniva le clip è fallita e loro non ne hanno.Forse la settimana prossima arriveranno le clips e si potrà procedere.
    Per fortuna non era un emergenza altrimenti ci sarebbe potuta morire.
    E’ questi signori si azzuffano sulla agibilità politica, sulle tessere gonfiate, sui rimborsi per ostriche e champagne ed intanto gli ospedali restano senza soldi per comprare le forniture.Ma naturalmente alor signori non gli ne puo fregare di meno loro hanno i soldi e le cure se le vanno a fare con le cliniche private e dopo se le fanno anche rimborsare.

  211. Alfredo Ercole

    Forse la scimmia instancabile si è accorta che il questo paese ci sono troppi cani di Pavlov.

    Questa volta non la faccio lunga, salvo notare che c’è sempre tanta gente bravissima a disfare mentre
    avremmo bisogno di idee per costruire. Dobbiamo farci tutti un pò di autocritica, capire i nostri limiti – passati e presenti – e cercare di migliorarci, aiutandoci, ognuno per le nostre competenze.

    In questo giro sono d’accordo con Ruggero Veronese.

    E ricordiamoci che il Prof. Carlo Cipolla scrisse
    un piccolo e gustosissimo saggio sui CRETINI, dandone anche una spiegazione matematica. Cito:
    – occorre tener conto che la percentuale del cretino è costante in ogni ambiente umano –

    Sto dimenticando qualcosa… Ah, ecco: W Beppe!
    siempre.

  212. Path Walker

    nuovo piccolo post con gli appuntamenti in basilicata…..

    buon lavoro a beppe.

    :))

    1. er fruttarolo

      Pat,nun è piccolo…

    2. Path Walker

      ops…..non mi ero accorto che era la diretta……chiedo venia

  213. napoleone .

    Questo è un paesi di VECCHI…che continuano a credere che gli pagheranno la pensione…ci sono milioni di persone che vivono sotto range di reddito da fame..i primi sono i disabili..con 275 euro al mese..poi a seguire le minime…e questi si sollazzano a suon di discorsi..va tutto bene..
    siamo ottimisti..!!perfino nei cartoni dei Simpson ci prenda per il culo..
    sarebbe troppo bello svegliarsi e sentire la gente la gente incazzata perchè non gli pagano la pensione..!!o lo stipendio…mi farei tante di quelle risate….
    Comunque arriverà la troika..fidatevi..arriverà..e l’italia sarà commissariata..e sono talmente viscidi che fanno di tutto per non modificare la legge elettorale…stiamo in campana..!se la corte suprema dichiarerà il porcellum incostituzionale..ci ritroveremo senza legge…per andare ad un voto..ciò costituirà un vulnus alla democrazia..e ci metterà direttamente nelle mani della Troika..!!rigorosamente con l’avallo del governo lettopulus e saccomanis..la greek way è segnata..!!okkio!

    1. ENZO D.

      AMEN…..

  214. alberto conti

    Caro Grillo devi assolutamente divulgare in maniera amplificata i commenti che giornalmente vengono scritti sul tuo blog. Istituisci una raccolta di fondi per comprarti uno spazio pubblicitario di un giornale settimanale dove mettere le migliori considerazioni e i migliori concetti, con una parte di soldi che adesso destini alla restituzione, compraci uno spot all’ ora di cena e fai in modo che gran parte della popolazione venga a conoscenza del lavoro che svolgono i parlamentari M5S. LA PUBBLICITA’ E’ L’ANIMA DEL COMMERCIO e non e’ piu’ ammissibile che il movimento venga accusato di non essere in grado di proporre leggi e non sapere stare nel parlamento o senato. DAMMI RETTA !!!!!!

    1. fabietto gatti

      Ma scherzi? Se divulgate i commenti non vi vota più nessuno! Davvero pensi che ci siano 9 milioni di italiani che vivano quotidianamente di insulti verso i loro concittadini come fate voi?
      Pazzesco..

  215. Rosella F.

    Questa Europa, nata ad immagine di socialisti e democristiani, è oramai al capolinea.
    Come non capirlo?
    Se M. Le Pen si è esposta, tanto da firmare un’alleanza con G. Wilders, vuol dire non solo che le destre di altri stati sono disposte ad aderire, ma insieme hanno, evidentemente, la contezza di avere un consenso popolare tale da consentire la costituzione di un solido gruppo europeo.
    Prossimamente tutte le leggi europee, meditate in tanti anni di cattiva gestione, si ritorceranno contro chi le ha pensate e volute.
    Per come l’Europa è stata concepita, infatti , non è necessario avere una estrema destra nazionale per seguire le politiche di estrema destra.
    Succederà quello che succede oramai da decenni, solo da un punto di vista diverso.
    A me la cosa non disturba affatto perchè tifo per le “Idee” che, se buone e risolutive, possono giungere anche dall’oltretomba.
    L’importante per me è voltare pagina e avere un futuro migliore rispetto a questo oscuro presente.

    Ipotizzandomi estremista di destra che leggi farei da subito ?

    Consentirei a chi arresta politici corrotti e collusi di prendere la loro Mont Blanc ed infilargliela subito in quel posto, facendo un giro anche tra i familiari.

    Un’altra potrebbe essere quella di usare cartucce di dinamite per far saltare in aria, immediatamente, tutto quello che di materiale hanno costruito con il danaro rubato agli italiani.

    Collegherei poi tutte le galere ad internet per ricordare ai furbi che un popolo non si tradisce e non si affama.
    La tecnologia potrebbe fare tanto per educare una società.
    Guardate un pò, per esempio, come la utilizza bene lo sceriffo Arpajo!
    Ros

  216. dario del sogno

    parole sante

    Fabio Volo @Fabiovoloo:
    “Consegnato ora il mio primo articolo per la pagina della cultura de il corriere della sera. Esce domenica. Sono contento”

    M@uro @RubinoMauro
    Follow
    “@Fabiovoloo Tu stai alla cultura come Giuliano Ferrara sta al fitness.”

    uahahahh 🙂

  217. Il dittatore peruviano Pinot Chardonnay in Paglini (pinotchardonnay )

    I dirigenti della pubblica amministrazione italiana sono i più pagati dell’area Ocse, con una retribuzione media di 650mila dollari.

    Onida a Radio24: “Gli stipendi dei giudici sono congrui”.
    Valerio Onida: “Noi non possiamo cumulare nient’altro, quindi per garantire l’autonomia del giudice è giusto che guadagni in modo da essere indipendente e non a rischio corruzione”
    Quindi il giudice se non guadagnasse quelle cifre sarebbe “a rischio corruzione” ecco l’unica discriminante, mica la moralità, il senso del dovere, la giustizia, la paura di essere preso è condannato…no no…la discriminante sono i soldi (quelli che ai fannulloni ingordi non bastano mai). Se non glieli diamo i giudici potrebbero delinquere…già…
    Quindi, signori miei, coloro che non guadagnano come il signor Valerio Onida sono legittimati a fare quello che farebbero i giudici se non guadagnassero quelle cifre…solo che loro non vanno mai in galera e non ci andrebbero comunque.
    Ovviamente per Onida i giudici e i dirigenti che lavorano all’estero nell’area Ocse sono tutti potenziali delinquenti visto che prendono un terzo di quello che prende lui e un decimo di quello che prende Mastro Pasqua…quello dell’INPS..che è preoccupato per le pensioni…quelle degli altri…non la sua…

    1. er fruttarolo

      Scherza,scherza…intanto su Uikipedia hanno aggiornato a paggina…
      Augusto Pinochet detto Pino…

    2. Il dittatore peruviano Pinot Chardonnay in Paglini (pinotchardonnay )

      Mazza quanto rosicate…
      Ma bisogna solo ridere quando siete voi a prendere per il culo il prossimo?
      Un po’ puerile no? Un po’ tanto…
      E fateve na risata!

    3. er fruttarolo

      Sciardonne’,so’ vent’anni che ce pijate p’er culo…quarcuno dice sessanta…e,io,ce credo…comunque,rosicavo puro ieri…e,ieri l’artro…puro de notte,me devo mette ‘na fetta de pane raffermo tra i denti pe’ nun rovina’ o smarto…

  218. italiano incazzato

    allarme INPS?
    quelli che galleggiano presto annasperanno.

  219. ENZO D.

    OT.

    OGGI altri DUE SUICIDI….

    un trentenne SENZA LAVORO….

    ed un quarantenne TITOLARE di un’AGENZIA di VIAGGI,pieno di DEBITI…

    ps.

    che facciamo continuiamo a PETTINARE le BAMBOLE?????

    i NOSTRI PORTAVOCE,peraltro OTTIMI,devono INVENTARSI AZIONI ECLATANTI….

    e ANDARE IN TELEVISIONE a GRIDARE la VERITA’….

  220. psichiatria. 1

    le pensioni scricchiolano
    quelle minime per prime ovviamente

  221. Il dittatore peruviano Pinot Chardonnay in Paglini (pinotchardonnay )

    Questa sera prove tecniche di petting con lingua in bocca in famiglia tra PUDE piddino e sinistri non euristi…Fanno tutto in casa…un incestuoso tutto e “contrario di tutto” tra sinistrati bene consigliati dal gruppo Espresso/Repubblica.
    Ma quanto fa paura la francese che si è unita all’olandese per fargli un culo così assieme a greci ed austriaci?…Ah, saperlo!

  222. Silvia P.

    è MALEDUCATO e di PESSIMO GUSTO utilizzare l’aspetto fisico di una persona per metterla in ridicolo.

    Cerchiamo, come Movimento dei cittadini, di mantenere un certo tono di finezza.
    Di persone scadenti e volgari ce ne sono già troppe.

    VIVA MOVIMENTO 5 STELLE.
    GRAZIE BEPPE E PARLAMENTARI 5 STELLE !

    Gli altri TUTTI A CASA, IL PRIMA POSSIBILE !!

    1. Mastro e Lindo

      SIETE DELLE CAPRE, NULLA DI PIU’!

    2. er fruttarolo

      Infatti…tutti che parleno e nisuno che je cambia i connotati…

      http://youtu.be/G6RsHOv1RPE

    3. dario del sogno

      invece quelle pustole subumane
      che ci hanno ridotto sul lastrico
      sono molto beneducate e di gusti
      e modi fini e raffinati
      – vero ?

  223. mariuccia rollo

    Sapete a che ora c’è il comizio di Beppe A Potenza?

    1. mariuccia rollo

      a MATERA volevo dire

  224. dario del sogno

    “…essendo il bilancio Inps ormai un bilancio unico ed essendo il disavanzo patrimoniale ed economico una cosa che, vista dall’esterno, nel mondo della previdenza, può dare segnali di non totale tranquillità…”

    eeehhhhh ?!?

    cioè,mi sta precipitando un’incudine da mezza tonnellata direttamentesui coglioni
    ed invece di schiantarmi dal terrore
    mi limito a dare segnali di
    NON TOTALE TRANQUILLITA’ ?

    come cantava Pierangelo Bertoli:

    “Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani | e quelli che rubavano un salario | i falsi che si fanno una carriera | con certe prestazioni fuori orario.”

    http://www.youtube.com/watch?v=2kmpxn5jhVg
    ╔═══╗ ♪
    ║███║ ♫
    ║ (●) ♫
    ╚═══╝♪♪ Alzate il volume !

  225. Il dittatore peruviano Pinot Chardonnay in Paglini (pinotchardonnay )

    E anche oggi l’eroica magistratura italiana non ha nulla da dire su MPS. Già…
    Se a volare dalla finestra fosse stato il braccio destro di Ennio Doris si sarebbero inventati il nuovo reato di “concorso esterno in defenestramento”…ma siccome sono loro…allora tutti zitti…

  226. ENZO D.

    OT.

    l’ITALIA e FALLITA….

    non solo dal punto di vista ECONOMICO…

    ma soprattutto dal punto di vista MORALE,CULTURALE,SOCIALE………

    NOI saremo anche 9 MILIONI di BRAVA GENTE….

    ma’…

    LORO sono almeno un 20 MILIONI di COLLUSI con il SISTEMA….

  227. oreste m******

    7) Nel 2004 come prima cosa taglia i fondi della Provincia per la raccolta differenziata. Risultato, i Verdi si arrabbiano (giustamente) e lui li espelle dalla Giunta.
    3° ed ULTIMA PARTE : DAl 2004 Renzi ha creato un’infinità di società alle quali la Provincia commissiona eventi culturali, indagini di mercato e così via. Il caso più clamoroso è quello di “Noilink” che, durante le primarie del PD, diventa il suo vero e proprio comitato elettorale!
    9) Tutti i giornaletti del cappero che arrivano nelle case dei fiorentinim a partire da “Prima, Firenze!” sono stampati coi soldi della Provincia
    10) Nessun giornalista osa fare una domanda su quanto abbiamo riportato nei primi nove punti a Matteo Renzi. 23.10.13 21:06|
    ^^^^^^^^^^
    Chiedo scusa ma questo commento fu postato da un bloggher di cui non ricordo il nik….mi è sembrato opportuno rinfrescare la memoria!

  228. oreste m******

    2° PARTE :3) Tra le cose di cui più si vanta Renzi, vi è il recupero di Sant’Orsola.
    Il grande complesso situato in San Lorenzo, chiuso e abbandonato da molti decenni, sarebbe stato recuperato dalla Provincia -così dice Renzi- con un investimento iniziale di 20 milioni di euro. E questo non è vero. Infatti,
    a bilancio, a fine anno, la Provincia per Sant’Orsola ha stanziato la miseria di un milione di euro. E’ un esempio del suo continuo modo di mentire.
    4) Renzi in questi 5 anni ha utilizzato la Provincia allo scopo di promuovere la propria immagine personale coi soldi nostri. A questo servono manifestazioni inutili e costose come “Il Genio fiorentino e “Riciclabilandia”. Attraverso l’utilizzo delle consulenze, degli uffici stampa, della commissione di sondaggi, pubblicazioni e pubblicità ha creato una vasta rete clientelare di giornalsti che non ne contraddicono
    mai le posizioni.
    5) L’inchiesta di Castello: Matteo Renzi, come presidente della Provincia, è molto più coinvolto del sindaco Domenici. Infatti, le opere oggetto dell’inchiesta sono quasi tutte commissionate dalla Provincia: tre scuole,
    una caserma nonché naturalmente il nuovo (e che bisogno c’è?) palazzo della Provincia. Eppure sui giornali ci è finito Domenici.
    6) Il braccio destro di Ligresti, patron della Fondiaria, Rapisarda, lo si vede bene nelle intercettazioni telefoniche, pretende che per le commissioni di Castello la Provincia faccia una gara d’appalto. “sennò ci
    accusano di fare noi il prezzo”, spiega Rapisarda al telefono all’assessore Biagi.Pochi giorni dopo quella telefonata, compare questo titolo su Repubblica: “Renzi contro la Fondiaria: per Castello si farà la gara d’appalto”.
    Ovvero: Renzi è colui che meglio esegue le volontà della Fondiaria e poi appare addirittura come quello contro i poteri forti!

  229. mariuccia rollo

    Deficiente, nella tua tastiera manca il tasto degli spazi? E’ quello in basso, centrale

  230. oreste m******

    1° PARTE :SE VOLETE CONOSCERE LA ” STIRPE” RENZI, ECCO MOLTO MATERIALE DA CONOSCERE ED USARE :Firenze: Ritratto di Matteo Renzi, candidato PD a sindaco. Interessanti i suoi rapporti con dei noti immobiliaristi e altro ancora. Altro che l’Obama fiorentino! (A cura della sinistra unita e plurale (SUP)di Firenze).

    Matteo Renzi è figlio di Tiziano Renzi, ex parlamentare della DC e gran signore della Margherita e della Massoneria in Toscana. Il feudo ncontrastato della famiglia Renzi è il Valdarno, dal quale si stanno
    allargando a macchia d’olio. Il padre di Matteo controlla dalla metà degli anni ’90 la distribuzione di giornali e di pubblicità in Toscana. Questo, unito agli affari con la Baldassini-Tognozzi, la società un po’ edile e un
    po’ finanziaria che controlla tutti gli appalti della Regione, spiega l’ascesa di Matteo Renzi.
    Le prime 10 cose che non vanno di Matteo Renzi:
    1) Da presidente della Provincia, tra il 2004 e il 2009, ha acquisito il controllo di tutta la stampa locale, radio e tv, in Toscana. L’ultimo giornale che un po’ gli era ostile era “La Nazione”. Per questo, in occasione dei 150 anni di questo giornale, ha fatto ospitare dai locali della Provincia, in via Martelli, una mostra che, naturalmente, è stata pagata coi soldi di noi contribuenti. In questo modo, La Nazione è divenuta renziana.
    2) Renzi per controllare ancora meglio l’informazione locale, ha trovato un secondo lavoro a moltissimi giornalisti: gli uffici stampa degli eventi organizzati dalla Provincia, come il Genio fiorentino, il suo stesso
    portavoce, tutta una serie di riviste inutili e costossime per la collettività (Chianti News, InToscana, ecc.) servono a lui e a Martini, il presidente della Regione, a tenersi buoni i cronisti locali. Inoltre, trasmissioni come “12 minuti col Presidente”, che va in onda su RTV 38 e Rete 37, gli sono servite a dare delle tangenti legalizzate alle redazioni di queste emittenti che ormai, in lui, riconoscono il vero datore di lavoro.

  231. Danila R.

    Flash mob di alcuni deputati del M5S davanti a Montecitorio contro le pensioni d’oro!
    Bravissimi ragazzi!!

  232. F. T.

    E’ il frutto di una notte di sesso sfrenato fra gasparri e vespa, ma vespa non l’ha voluto riconoscere e gasparri per evitare lo scandalo lo ha abbandonato alla ruota

  233. ENZO D.

    BEPPE….

    ma cosa è sta’ stronzata dell’iscizione a M5S entro il 30 Giugno 2013…

    per poter partecipare alla DISCUSSIONE delle PROPOSTE di LEGGE???

    STIAMO ANDANDO SEMPRE PEGGIO…..

    ps.

    e se UNA PERSONA non sa usare il PC e non sa mandare i DOCUMENTI come fa’?????

    si ATTACCA al CAZZO….

    1. Giacomo Ciulla

      Fatti aiutare da qualcuno che lo sa fare, non c’è nulla di male, io ho aiutato qualcuno a farlo…

    2. ENZO D.

      il problema e che è SBAGLIATO il SISTEMA…..

      Beppe sta facendo lo stesso discorso delle ELEZIONI POLITICHE…

      uno SBARRAMENTO….

      IO sono sul BLOG dal 2006 ho partecipato alla NASCITA del M5S…

      ho fatto CAMPAGNA ELETTORALE ONLINE e dal VIVO…

      ho VOTATO M5S…

      e adesso devo essere tagliato fuori?????

  234. napoleone .

    che dire…boldi lo fa scherzo…lui no…ormai non mi meraviglio più di nulla..onestamente però sono rimasto un po’ turbato….(e lo dico seriamente)…quando l’ho visto in tv…così d’acchito..mi è venuto il “dubbio”…ma sta parlando con il suo amico immaginario?….”poi ho visto che chattava….vabbuò…!

  235. dario del sogno

    saccomanni dice
    che i conti dell’inps
    sono a posto

    …fiuuuuuu – meno male
    adesso sì
    che mi sento tranquillo

    🙂 uahahahahh

    1. oreste m******

      Che si mettessero almeno d’accordo prima fra loro,perchè befera si dice preoccupato.
      Si lui preoccupato,mavfc con tutti i soldi che marpioni e gli incarichi hai dovresti navigare a vista nell’oro!

  236. Giancarlo salomone

    Renzo e l ennesimo riciclo di questa politica e il teatrino di chi si spaccia x chi vuol cambiare le cose e soltanto l ultima presa x il culo di sti disgraziati …

  237. harry haller

    Scienza news: (da il Giornhaller)

    “Trovati ben due anelli di congiunzione tra il Coglione e la testa di minchia”

    http://www.youtube.com/watch?v=HbvEKiC3dXw

    1. dario del sogno

      zappacosta ?

      a zappare la terra
      a calci in culo !

      ah… come saprei
      raddrizzar loro
      quelle schiene di cartapesta
      – molluschi

  238. psichiatria. 1

    questa mi era sfuggita..

    http://www.corriere.it/politica/13_agosto_19/massimo-boldi-cena-grillo-penso-di-diventare-grillino_e004fece-08ba-11e3-abfd-c7cdb640a6bb.shtml

    Boldi: «Sto pensando di diventare grillino»
    Il comico a cena a Portofino con l’amico: «Non è vero che Beppe è cattivo, Berlusconi aveva frainteso le mie parole»
    «Sì ieri sera sono stato con Beppe Grillo a cena a Portofino, ci siamo incontrati per caso…e quanti abbracci». A parlare è il comico Massimo Boldi. Al telefono è un po’ giù di tono («sa, si lavora poco, anche Beppe mi ha detto che mi devo buttare su internet, il cinema come lo facciamo in Italia non funziona più»), ma appena nomina Grillo e Berlusconi la voce cambia, e si percepisce un accenno di sorriso: «Loro sì che sono amici, e da quanto tempo».

  239. ROBERTO SCANNAPIECO

    Renzi sta lì perché il PD cerca una foglia di fico per cercare di coprire le proprie vergogne.
    Affinche’ tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi Una delle frasi più celebri pronunciate da Tancredi nel romanzo “Il Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa, uno dei padri della patria insieme a De Roberto.
    L’Italia ed il mondo cambierà solo quando saremo in grado di guardarci dentro e capire quanto sia banale il male e quanto possa essere grande la soddisfazione di vivere onestamente cercando di creare qualcosa non solo per sé ma soprattutto per gli altri lasciando al mondo una parte di sé stessi. Poter essere un esempio positivo per i giovani. Amare le cose belle che non sono in vendita.

  240. Giacomo Ciulla

    Il buffone fa finta di scrivere: NON USA MAI LA BARRA SPAZIATRICE!!! Scrive tutto d’un fiato senza spazi……ma cosa pensa, che siamo stupidi?

  241. oreste m******

    El mi nonno ,toscano verace,quando scese in campo ,fu per hahare!
    Anche il renzi è sceso in campo!

    1. harry haller

      .. e s’è pulito con l’Ulivo o con la Quercia?….

    2. oreste m******

      e si sporcò tutte le mani!!!
      hahahahahha…. prese altra erba,ma erano ortiche!
      hahahha….ahooo… nun gliene va bene una!

  242. Lady Dodi

    Mastro e Lindo.
    La prossima volta chiameranno lei a pulire.
    Grillo, generosamente ha voluto in campo quelli della prima ora, quando il 5 Stelle aveva il 2 per cento.
    Al prossimo giro, tranquillo, che i bidoni li giriamo agli altri. Se se li pigliano.
    Intanto sono venuti fuori anche degli ottimi elementi.
    Più di quanto io stessa immaginassi.
    Al 5 Stelle è andata benissimo.
    Vorrei vedere quanti di altri Partiti, se ci fosse da rinunciare a un sacco di soldi, resterebbero.

    1. oreste m******

      Lady…tranquilla!
      Nesssssssuuuuunnnnooooooooo!

  243. Sandro Antonini

    Ho già scritto, e torno a ripeterlo, che Renzi è un fichetto pieno d’aria fritta. Come si fa a dare fiducia a uno che si fa fotografare su un settimanale vestito da Fonzie e che dichiara che il suo riferimento culturale è la trasmissione “Amici” di Maria Defilippi? Una boiata piena di gente ignorantissima. Ma, si sa, nel paese dei ciechi domina chi ha un occhio solo. Proprio come Renzi/Fonzie.

  244. Antonio Marasco

    Il Renzie, fa queste sceneggiate infantili (come i bambini vuole essere gratificato con un bravo!) per dimostrare le sue frustrazioni (caso clinico patologico da psichiatria)!
    Avete notato che quando spara una ca***ta, se è seduto, si alza dalla sedia come Vendola, un altro parac**o, questi sono dei tic indice di disturbo mentale!
    Questo personaggio, che tutti adulano, era chiamato il rottamatore oggi l’asfaltatore, è in politica da 20 anni ha lavorato solo 6 mesi come dirigente c/o l’azienda della sua famiglia!!
    Grande lavoratore!

    1. Lalla M.

      http://www.youtube.com/watch?v=zbUjFnjIkrg

      Revolver [ITA] – Scimmie avvolte in bei vestiti

  245. mario futuro

    signor napolitano hai definito il clima politico italiano avvelenato non è che per caso la colpa sia esclusivamente TUA?????

  246. Christian K

    Renzi è un furbacchione,che però,purtroppo, ha molte possibilità di diventare il prossimo presidente del consiglio dopo Letta.
    E’ in grado di conquistare il voto giovanile,così come quello dei cosiddetti moderati(e dei poteri forti)grazie alle sue aperture neoliberiste,ma nello stesso tempo riesce incredibilmente ad attrarre pure i voti di sinistra(sembra abbia molti consensi nelle zone più “rosse” del Paese).
    Il vero grande ostacolo per un’affermazione piena del Movimento

  247. pasquino

    ..Renzie, un piccolo buffoncello che fa ridere sul palco di HappyDays, dietro le quinte la “casta” è sicura, con questo, di continuare i fatti propri mentre il burattino si agita….

  248. carlo c.

    e gli ubriachi… ma anche quei ciccioni ingordi che a tavola stramangiano e poi si mettono alla guida che non tengono gli occhi aperti… o i nottambuli che dormono 2 ore e sembrano zombie… ma anche chi usa farmaci narcolettici e poi si mette alla guida… chi è troppo anziano e non lo ammette……

  249. Domenico Laurenza

    Salve,
    questo è il miglior rappresentante che avete voi piddini ? proprio il migliore ? Oppure è l’ultimo figlio rimasto di un sistema ormai al tracollo ? Pensate bene quando andrete a spendere i 2 euro alle primarie. Io li spenderei diversamente; li darei in beneficenza a qualche povero per strada magari mangia anche quel giorno ! Saluti e forza M5S

  250. Roberto Gilli

    Stiamo perdendo di vista il punto della questione.

    Alcuni si scannano perchè Renzi è contro i matrimoni gay. E chi se ne frega, non dovrebbe nemmeno essere oggetto di discussione. Civilmente chiunque dovrebbe poter sposare chiunque se lo desidera, anche un cane. Saranno cazzi suoi!!!!

    Altri discutono sulla “gaffe” dell Corda. Qui ognuno è libero di pensarla come vuole, resta il fatto che la Corda è un cittadino libero ed ha il diritto di dire cosa pensa senza che si rischi la cacciata. Se non piace basta non rivotarla la prossima volta.

    Il problema vero è che in Italia NON SI MANGIA PIU’. Sta andando tutto dal culo. bisogna concentrarsi su come cacciare questi incompetenti lestofanti.

    1. Eposmail ,.

      …si sono d’accordo ci sono problemi molto più importanti….
      Ma il blog da solo non è in grado ne di risolvere ne gli uni ne gli altri e…spazia a 360° con post a tema di vario genere…per volontà di chi lo ha realizzato.
      Io per quanto mi riguarda…sono solo un ospite..e mi attengo..alle indicazioni…..

      Paolo B.

  251. r.v.

    Questo è il “nuovo” idiota che avanza. Comunque con la olivetti 98 facevo normalmente 240 battute al minuto……..SENZA GUARDARE E CON CON TUTTE LE DIECI DITA………….
    Forza Beppe che si stanno scannando e tra un pò, dopo aver spostato i cadaveri, il M5S governerà………….finalmente!!!!!!!!!!!!

  252. paoloest21

    “Non dimentico mai una faccia, ma nel vostro caso farò un’eccezione.”

    Groucho Marx al furbone di firenze!:)

  253. MK ROMA

    A guardarlo in faccia,
    con quell’espressione da nerd/boy scout e quella palpebra calata a mezz’occhio, io dico che è velocissimo a usare le mani come due belle Federiche!

    NOOO?!!!

  254. nimo cognome

    OT

    CONSELVE. La delusione per il lavoro che manca e che soffoca anche la voglia di indipendenza, la sensazione di non aver più nulla da ricevere dagli altri, la paura di trovarsi soli, senza amici né affetti. Poco prima di togliersi la vita Fabio Delon, 29 anni compiuti ad agosto, ha cercato di tradurre le inquietudini che lo accompagnavano. Lo ha fatto affidando i suoi pensieri a facebook, lasciando ai suoi amici in rete un messaggio che suona come una estrema e disperata richiesta di libertà. Fabio la sua scelta l’aveva già fatta e l’ha messa in pratica subito dopo, ieri nel primo pomeriggio. Era andato a casa della nonna, come faceva spesso, in via Arre. Intorno alle 14.40 i familiari lo hanno trovato ormai senza vita, appeso a una corda nel garage a fianco dell’abitazione.

    Figlio unico, Fabio viveva con i genitori a pochi passi dal centro. I carabinieri di Conselve non hanno trovato biglietti o altri messaggi. Attualmente era disoccupato. Una volta terminati gli studi aveva cambiato numerosi lavori, senza però arrivare mai a nulla di stabile o di definitivo. Una precarietà sempre più diffusa fra i giovani, una condizione che per Fabio ormai era diventata insostenibile. La notizia del suicidio si è sparsa velocemente a Conselve, dove Delon era conosciuto soprattutto per il suo impegno come volontario della Pro loco e per aver lavorato per un periodo anche al Rendez Vous, uno dei locali più frequentati dai giovani conselvani. Da qualche mese era tornato a Conselve dopo aver trascorso un anno in Inghilterra, dove aveva trovato un’occupazione. L’estate scorsa aveva collaborato attivamente alla Fiera di Sant’Agostino. «Era un ragazzo sempre pronto a dare una mano» affermano i volontari della Pro loco «Quando c’era da mettersi all’opera non si tirava mai indietro e sapeva fare un po’ di tutto. La notizia ci ha lasciato senza parole».

  255. ROBERTO SCANNAPIECO

    LA VOGLIA DI VEDER CHIARO E DI RISCATTO DI UN’ITALIA FERITA A MORTE DALLA POLITICA E DALLA CRIMINALITA’ E CHE VUOLE VEDERCI CHIARO LA CHIAMANO ITALIA DEI VELENI. CERTO, IL LORO VELENO, NON QUELLO DI CHI VUOL VEDERCI CHIARO E VUOLE GIUSTIZIA DI TANTO DOLORE E TANTA MISERIA PER COLPA DI UN CONSORZIO CRIMINALE FRA POLITICI, MAFIA, GRANDI POTERI ECONOMICI CLERO E MASSONERIA CHE COME DIMOSTRANO LE CRONACHE DEGLI ULTIMI TRANT’ANNI VANNO A BRACCETTO.

    http://www.in20righe.it/politica/2921-napolitano-teste-ombre-veleni-e-pizzini-il-gelo-del-colle.html

    “Una campagna violenta e irresponsabile di insinuazioni ed escogitazioni ingiuriose”. Sono le dure parole di Napolitano alli’ndomani dell’improvvisa scomparsa del suo consigliere D’Ambrosio, investito insieme a lui dalla bufera delle polemiche per il processo Stato-mafia, a Palermo. Che i giudici abbiano deciso di ascoltare Napolitano, viene bollato come fatto “inusuale”, dalla Guardasigilli, Annamaria Cancellieri, tanto da fare sorgere diverse letture sul sempre più complicato rapporto politica-magistratura, che continua a ruotare introno alle vicende giudiziarie di Berlusconi. Tra l’altro, altro episodio “irrituale” sono i commenti a caldo della procura di Palermo, sull’amnistia e l’indulto, giudizi negativi e liquidatori, per la proposta del capo dello Stato. Poi c’e’ il retropensiero che sullo sfondo ci sia un inconfessabile salvacondotto per Berlusconi. Ma in molti, tra le stanze dei palazzi della politica, hanno la sensazione che l vero motivo dell’attacco al Quirinale sia l’ennesimo tentativo di dare una spallata al governo delle larghe intese. –

  256. Davide D.

    Ma come fai grillo ad avere pubblicità di incontri sulla versione mobile? Che paranoia incredibile. …

  257. nimo cognome

    OT
    RUBANO. Si è impiccato nel ricovero degli attrezzi dietro al garage, ha deciso di farla finita perché disperato per motivi economici. Tragedia questa mattina a Rubano in via Boscato 6 dove è stato trovato il corpo senza vita di Massimiliano Calore, 40 anni, titolare dell’agenzia viaggi Cheap, con sedi a Chiesanuova e all’Arcella.

    Prima di compiere l’estremo gesto l’uomo ha scritto diversi biglietti d’addio e di scuse. Uno di questi indirizzato anche alla propria banca. Accanto ai biglietti ha lasciato anche alcuni estratti conto. All’origine del suicidio ci sarebbe infatti la sua notevole esposizione economica.

    Calore era scomparso da ieri pomeriggio. A tutti aveva detto che dopo la pausa pranzo sarebbe tornato in agenzia, come ogni giorno. Ma così non è stato. Non rispondeva al telefono, i familiari lo hanno cercato e in serata hanno allertato i carabinieri. Il ritrovamento del corpo ormai senza vita è stato fatto dal cognato verso le 2 del mattino.

    Prima di compiere l’estremo gesto l’uomo avrebbe scritto diversi biglietti d’addio e di scuse. Tra questi anche uno indirizzato anche alla propria banca, posizionato accanto ad alcuni estratti conto.

    Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Rubano.

    1. harry haller

      Avesse fatto un crack da milioni di euro, nessuno gli avrebbe rotto i coglioni, poveretto.

  258. alessandra c.

    Senti ma davvero vuoi ragionare con me? se vuoi ragionare, ragioniamo. Dio ci ha creati con organi genitali. ok. ma ci ha creati anche con una natura che a volte va al senso contrario… che vuoi giudicare dio? allora mi sbagliavo, non sei un solo un coglione, sei un coglione inconsapevole e convinto!!!
    non posso più risponderti, i ragazzi del blog hanno eliminato subito il tuo commento rivolto a me, ma ti dico solo che se sei capace di insultare una che neppure conosci sappi che per te l’unica risposta è VAI A FARE IN CULO!!!! ariCLICK

  259. alessandra c.

    AH PERCHE’ NON CI HA GIA’ PENSATO QUELLA TROIA DI TUA SORELLA? ALLORA TUA MADRE…

  260. ROBERTO SCANNAPIECO

    http://livesicilia.it/2013/11/10/scandalo-sanita-in-campania-coinvolta-anche-la-sicilia_400529/

    SCANDALO SANITA’ SICILIA E CAMPANIA

    Scandalo Sanità in Campania
    Coinvolta anche la Sicilia”

    Domenica 10 Novembre 2013 – 16:47

    “Tra i destinatari dei provvedimenti ristrettivi ci sarebbe, secondo quanto riportato dalla stampa, – si legge in una nota del Movimento cinque stelle – anche il gestore della Co.Lo.Coop., società cooperativa erogatrice di servizi ausiliari di supporto ai reparti nell’azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania”.

  261. Maria Pia Caporuscio

    Piccoli Berluschini crescono!
    E’ questa l’impressione che si prova nel sentir parlare questo fighetto. A parte il fatto che sostituire una pedina nulla cambia, in quanto per vedere uno spiraglio di luce, occorrerebbe mandare a lavorare tutta quell’accozzaglia che, con la scusa di fare politica, vive di rendita a vita sulle nostre spalle. E che non cambierà di una virgola il “sistema di predazione” di questa penosa classe dirigente, lo si percepisce dall’atteggiamento di questo signorino, che dichiara senza vergogna alcuna, di voler continuare a fare il sindaco, anche dopo aver ottenuto la direzione di quel partito definito “sinistra”. In un paese dove è vietato svolgere due attività agli operai (un tempo costretti a lavorare in nero per sbarcare il lunario) ma che oggi lavorare in nero e sottopagati è una regola, questo signore si vanta ancor prima di assicurarsi una vita da nababbo, di “arrotondare” i milioni che andrà a guadagnare.
    Ora dopo aver abituato la popolazione ad accettare come cosa giusta l’ingiustizia più infamante, non si nascondono neppure più dal dichiarare apertamente, che fanno politica per farsi mantenere nel lusso e noi dobbiamo subire tutto questo zitti e buoni! Per davvero mi chiedo con quale porzione magica sono riusciti nell’incantesimo di far addormentare una intera nazione, non si sa. In altri tempi sarebbe bastata la millesima parte delle porcherie cui siamo costretti ad assistere, per farli insorgere e dare fuoco alle istituzioni e affidarle come nuove a gente degna di dirigere un paese.

    1. alessandra c.

      Ti quoto il commento maria pia, brava!!!

    2. Maria Pia Caporuscio

      Grazie Alessandra.

    3. harry haller

      E’ stata anche per me la prima impressione che ne ho ricevuto: un Berlusconide allo stato larvale, e se senti certi esponenti della sua corrente, questi son praticamente indistinguibili da certe giovani Merde delle Libertà; metastasi del Berlusconismo….

    4. Maria Pia Caporuscio

      Purtroppo caro Harry siamo costretti a subire le conseguenze di una politica devastante, che sta facendo dell’onestà un ricordo.

    5. harry haller

      Scienza news: (il Giornhaller)

      “Trovati ben due anelli di congiunzione tra il coglione e la testa minchia”

      http://www.youtube.com/watch?v=HbvEKiC3dXw

    6. Maria Pia Caporuscio

      Mio Dio che desolazione! Poveretti sono stati lobotizzati! Quanta gioventù resa inutilizzabile, poveri noi. Harry come si fa a recuperarli?

  262. ROBERTO SCANNAPIECO

    http://informazionecontro.blogspot.it/2013/11/il-dossier-lo-scandalo-alle-regione.html

    SCANDALO REGIONE SARDEGNA

    Collaborazioni e convegni finti. Col gruppo che pagava, i ‘collaboratori’ o i gestori degli alberghi e dei ristoranti che incassavano le somme per prestazioni mai effettuate. Somme che, in tutto o in parte, rientravano nelle tasche dei consiglieri. Era questo, secondo la ricostruzione della magistratura cagliaritana, uno dei metodi per trasferire il denaro del gruppo parlamentare del Pdl ai portafogli privati.

    Somme rilevanti se si considera che nell’attuale legislatura il gruppo del Popolo della libertà ha speso più di 400mila euro (precisamente 407.949,75 euro) per l’organizzazione di convegni e di congressi.

  263. Rita Coltellese

    Il 5 agosto 2011 è stato condannato in primo grado, insieme ad altre venti persone, dalla Corte dei conti della Toscana per danno erariale e al pagamento di 14 000 euro, a fronte di un danno totale, causato dalla giunta, di 50 000 euro. Il procedimento si riferisce a quando era presidente della Provincia di Firenze. Renzi ha impugnato in appello la sentenza. Le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte presso la provincia di Firenze, a tempo determinato in categoria D anziché C, in violazione delle disposizioni riguardante la contrattazione collettiva del comparto. QUESTO PER ESSERE PRECISI. DEVE ESSERCI L’APPELLO. COMUNQUE MI SEMBRA UN ERRORE VENIALE PER UN PUBBLICO AMMINISTRATORE. IO HO VOTATO M5S E SE CONTINUA COSI’ VOTERO’ DI NUOVO M5S, NON SOLO, STO CONVINCENDO ALTRE PERSONE SEMPLICEMENTE PARLANDO E ATTRAVERSO IL MIO PICCOLO BLOG. PERO’ NON SONO D’ACCORDO SU TUTTO QUELLO CHE, DAI VARI RAPPRESENTANTI DEL M5S, VIENE DETTO ED ESPRESSO, PERCHE’ IN 67 ANNI NON HO MAI PORTATO IL CERVELLO ALL’AMMASSO E NON COMINCERO’ CERTO ORA. DUNQUE NON CAPISCO QUESTO DILEGGIO CONTINUO NEI RIGUARDI DI QUESTO GIOVANE UOMO CHE, MI SEMBRA, VORREBBE DAVVERO RIPULIRE IL PD. IMPRESA ARDUA: TANTO E’ VERO CHE LO OSTEGGIANO LE BRUTTE FACCE DEL SUO PARTITO. MA PERCHE’ GRILLO CE L’HA TANTO CON LUI? SE VERAMENTE RIUSCISSE, INSIEME A QUELLI CHE LA PENSANO COME LUI CHE NON SONO POCHI, NEL MIRACOLO DI RIPULIRE IL PD, GRILLO POTREBBE VERAMENTE COLLABORARE CON LUI PER UN GOVERNO COMUNE. E’ DIFFICILE OTTENERE IL 51% E GOVERNARE DA SOLI, ANCHE SE E’ GIUSTO MIRARE A QUESTO. BISOGNA ESSERE PRAGMATICI SE SI VUOLE REALMENTE INCIDERE SULLA REALTA’ E CAMBIARE FINALMENTE L’ITALIA FACENDO ENTRARE ARIA PULITA.

    1. ANGELO L.

      Continuare a credere nel salvatore del PD e della patria?
      Non ti sembra di peccare di ingenuità.E’ nel sistema e del sistema.Tanto dovrebbe bastare perchè tu lo debba serenamente “”rottamare””.
      Non facciamoci abbindolare dal “fascino”(bah?) delle esibizioni,prego!

    2. alessandra c.

      piddina? si dai puoi dirlo non ti mangiamo mica… un giovane vecchio che si fa già chiamare EX rottamatore… non ti viene un dubbio? Governare insieme? si, sei una piddina!!!!

    3. Rita Coltellese

      Non sono una del PD: ho votato per il Movimento 5 Stelle. Prima votavo per un partito che ha preso in giro tanta gente, me compresa: Italia dei Valori. Grillo ci andava d’accordo con Di Pietro: spero per lui che abbia capito chi è. Ha ragione chi mi dà dell’ingenua perché, effettivamente, Di Pietro mi aveva abbindolato. Non bisogna essere troppo fideisti, ma mantenere sempre una certa capacità di critica. Comunque non mi piace il dileggio delle persone, preferisco il confronto delle idee.

  264. Tonino Mettetevi in fila una alla volta il buco e solo 1

    Secondo me prima Cacciari e poi Beppe gli vogliono dire a Renzi:
    Stai attento che se vinci le elezioni paghi tu per tutto..
    Il mio punto di vista e che la prossima mossa della casta e quella di mettere una testa di legno, un capro espiatorio, l’agnello da sacrificare…il furbo giovane nipote sta già preparando la strada

  265. ROBERTO SCANNAPIECO

    SCANDALO SANITA’ ABRUZZO

    http://www.abruzzo.tv/news/abruzzo-pescara-scandalo-fira-ex-assessore-alla-sanita-condannato-a-4-anni/

    “Non è una sentenza condivisibile”. L’ex assessore regionale alla sanità Vito Domenici (Forza Italia) ha commentato così la sentenza del Tribunale di Pescara che questa mattina lo ha condannato a 4 anni di reclusione per il reato di ricettazione. in relazione allo scandalo Fira. L”inchiesta sulla finanziaria regionale Fira ha portato nell’ottobre del 2006 all’arresto del presidente della Fira Masciarelli e di altre dieci persone, imprenditori e dirigenti implicati, secondo l’accusa, a vario titolo, in una presunta truffa da 16 milioni di euro ai danni di Regione ed Unione Europea. Secondo l’accusa soldi pubblici sarebbero stati dati a società di amici e parenti degli imputati attraverso l’ex finanziaria regionale Fira. L’ex assessore ha dovuto rispondere di ricettazione perchè, secondo la versione della pubblica accusa, avrebbe “ricevuto somme in contanti per importi non quantificabili con esattezza” destinate, secondo i PM, a finanziare Forza Italia. Domenici, che sostiene di essere estraneo ai fatti contestati, ha fatto sapere che presenterà appello avverso la sentenza di oggi.

  266. alessandra c.

    a tutto il blog…
    ragazzi cari, ci sono due coglioni in giro per il blog, ma li facciamo sparire oppure vi piacciono, ce li teniamo come ricordo di un esemplare quasi umano?
    dai , su …. un bel click e si fa pulizia!!!
    DAI!!!!

    1. alessandra c.

      grazie a tutti ragazzi!!!!
      bravi!!!!!

  267. ROBERTO SCANNAPIECO

    SANITOPOLI PIEMONTESE

    LA LOTTIZZAZIONE POLITICA DELLE TANGENTI SANITARIE
    CHE UCCIDONO IL SERVIZIO SANITARIO

    http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/10/24/news/scandalo_sanit_lottizzati_anche_i_pronto_soccorso-69335214/

    E’ il giorno di Caterina Ferrero al processo Sanitopoli. L’ex assessore alla Sanità della giunta Cota, indagata per alcuni scandali risponde domande dei pm Paolo Toso e Stefano Demontis. Sulla vicenda dei pannoloni per incontinenti, che lei e il suo ex braccio destro Piero Gambarino avrebbero affidato a Federfarma, la Ferrero ha detto che “si stava ragionando su questa ipotesi, si stava valutando”. “Chiedemmo di sospendere la gara indetta da Scr per capire se la proposta di Federfarma era valida”. “E perché l’accordo con Federfarma era di 32 euro al mese a persona, poi sceso a 30, mentre la base della gara era di 24 euro?” le ha domandato il pm Demontis. “Ragionavamo intorno a questi valori – ha risposto – ma era solo un confronto. Ho chiesto alla dottoressa Bertino ddell’Avvocatura se poteva sospendere la gara perchè volevamo approfondire alcuni aspetti e ci serviva tempo. Poi la Bertino si è vista con Gambarino. E decisero che la scelta migliore era revocarla. La delibera non l’ho stesa io, ma la scelta sì l’ho fatta”.

    Nell’udienza si parla pure di “Pronto

    soccorso di sinistra e pronoi soccorso di destra”: I pm Paol hanno citato una conversazione, intercettata dagli investigatori durante le indagini, fra la stessa Ferrero e il suo collaboratore dell’epoca Gambarino (anche lui imputato).
    I pm ritengono che, dal tenore dello scambio di battute, si parlasse di pronti soccorsi lottizzati e di sotrrarre alcuni allo schireamento avversario. Ma l’ex assessore ha escluso che la questione fosse in questi termini.

  268. EUGENIO A.

    SCOOOOOPPP…Ecco casa ha scritto …..veramente…. Renzie..

    jqdwpkmed.m vgmo pgp perkgfeèl.fè lèeè3eì,r kfmò.2èrà ,òwepfè .sw,kdijer, ldf,epl,.edòe òld,eò,efmewlewò ,fòle ,fd,òpek,pfr,è,mruellwef k,dsnmfldfgrelm kegfmlfgmerl ,merlerleòwàò .ergnmlegrlm lmden gm legml eglm.
    cioè il vuoto assoluto come nella sua testa…….

  269. alessandra c.

    mastrolindo, intanto scrivi piccolo perchè non ti puoi leggere, ok?
    allora ti dico che anche le coppie che non possono avere figli sfruttano gli uteri del terzo mondo…
    ma gente come te che campa a fare? ma ti sei mai chiesto che gusto si potrebbe provare a nascere con un istinto sessuale diverso dagli altri? secondo te un gay è egoista? e tu invece cosa sei, come definiresti uno come te cioè uno che guarda le cose solo dal suo punto di vista e disprezza la NATURA UMANA , brutto imbecille!!!! perchè è la natura che ci fa nascere in un modo o nell’altro…
    ma perchè sto qui a sprecare parole… quando l’interlocutore è un povero coglione…
    ma si… vivi pure nel tuo mondo distorto e razzista!!!!
    click, perchè il tuo commento, tra l’altro, è anche offensivo…

  270. Mr Worf .

    Signoraggio.it
    CONDIVIDI
    LA MINISTRA LORENZIN CONTRARIA ALLE CURE CON LE CELLULE STAMINALI. MA CI RENDIAMO CONTO CHE CON IL SUO DIPLOMA DI LICEO CLASSICO NON POTREBBE NEMMENO FARE L’INFERMIERA? EPPURE FA IL MINISTRO DELLA SANITA’….

    1. dario del sogno

      lorenzin chi ?
      quella befana
      che a 40 anni suonati porta ancora
      la macchinetta per i denti ?

      uahahahha 🙂

    2. Paola L.

      Ti correggo.il ministro della non salute Dà proprio l’idea di una che pensa che non ci vuole un granchè a far politica e che basta vendersi bene Pessimo soggetto!!

  271. antonio d.

    OT?
    Mastropasqua: Non sono tranquillo sui conti INPS.
    Saccomanni: INPS? Tranquilli, non ci sono motivi di allarme.
    OCSE: I dirigenti pubblici italiani sono pagati il TRIPLO della media europea.
    E Grillo, fa il V Day a Genova.

  272. leonardo t.

    Dopo questa funerea presenza delle larghe intese non ci dovremo sorbettare questo Big jim vero?!

    Mi rassicurate per favore?!? Anche se non vinciamo mandiamo un sicario no?!

    C’è un piano B per evitare che un altro EGO uomo diventi premier!?!?

    vaccini…trappole…..

  273. alessandra c.

    CIAO coglione!!!! click

  274. Franco R

    Chissà quanti cadranno nell’ennesima trappola di questo “nuovo” che avanza. Speriamo bene. Sempre e solo M5S

  275. GIOVANNI I.

    avrà capito come funziona la corruzione, ma non si rende conto insieme ai suoi compari primo di tutti il Silvio, che gli Italiani non si faranno prendere piu per i fondelli da questi traditori della patria( lui e tutti i politici di mestiere)

    1. GIORGIO S.

      dici? Magari! Ma guarda che in Italia siamo duri di comprendonio

  276. Free Skipper

    FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE LE DISPARITA’ DI TRATTAMENTO ECONOMICO NELLA P.A.

    BASTA DISUGUAGLIANZE! BASTA INGIUSTIZIE E PRIVILEGI!
    BASTA LAVORATORI DI SERIE “A” E LAVORATORI DI SERIE “B”!
    BASTA STIPENDI D’ORO!
    A PARITA’ DI REQUISITI, PARITA’ DI RETRIBUZIONE IN TUTTA LA P.A.!

    NON E’ PIU’ ACCETTABILE CHE UN DIPENDENTE DEL QUIRINALE, DELLA CAMERA O DEL SENATO GUADAGNI SEI VOLTE DI PIU’ DI UN IMPIEGATO DEL CATASTO CON PARI REQUISITI.

    E’ INACCETTABILE PER GLI STESSI DIPENDENTI PUBBLICI. E’ INACCETTABILE PER I CITTADINI CHE LI PAGANO A FRONTE DI TASSE SEMPRE IN AUMENTO.
    RIDUCIAMO GLI SPRECHI.

    MIGLIORIAMO L’EFFICIENZA E L’EFFICACIA DELLA PUBBLICA AMM.NE.
    FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER UN’ITALIA PIU’ GIUSTA, EQUA E SOLIDALE. PER UNO STATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI.

    http://www.freeskipper.it

  277. Silvano B.

    Velocissimo il Renzi, talmente veloce che se si gira di colpo se lo mette nel culo da solo

    1. GIORGIO S.

      hahahahahahahahahaaaaa

    2. alessandra c.

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!

  278. alvise fossa

    CIAO BEPPE,
    PENSO CHE RENZI NON NE’ AZZECCHI NEMMENO UNA
    ALVISE

  279. Paolo De_Sanctis

    L’ing. Carlo ha perso il suo utile idiota, il fedelissimo compagno fondatore del partito-comitato d’affari, dopo decenni di affaroni a lui garantiti a spese dello stato. Il vecchio utile idiota è stato trombato inaspettatamente mentre si stava per andare a sedere sul massimo scranno. Il mio chapeu agli autori del trombaggio che, finalmente, ha indotto il trombato al definitivo pensionamento (???). Un procacciatore d’affari non sarebbe stato meglio del napoletano.
    Ora di utile idiota bisogna costruirne uno nuovo e l’ingegnere lo ha appena macchiato indelebilmente con il più grave degli endorsement.

  280. Domenico Laurenza

    Quante cavolate la vecchia politica dice, fa e continua a fare ! Dio mio Dio mio proteggi tutti gli elettori rimasti ancora incollati ai vecchi partiti ! Tutti a casa e senza pensione…Forza M5S

  281. paoloest21

    “” Il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni, che sbandiera una futura crescita del pil mentre tutti gli indicatori peggiorano, è competente per reggere il dicastero? “”

    potete votare qui

    http://www.wallstreetitalia.com/default.aspx

    al momento
    su 2000

    87 per cento ritiene saccomanni un peximo ministro

    🙂

    eccera bisogno di fare un sondaggio?
    🙂

    1. psichiatria. 1

      e Mastrapasqua inps che ha sottoposto il bilancio dell’ente ai ministri evidenziando dei problemi?
      belle notizie, sempre positive..

  282. Jan Niedzielski

    CARO ORLANDO FURIOSO CONDIVIDO AL 100% IL TUO POST, UN PO MENO LA SCELTA DELL’ANONIMITÁ: TI ALLEGO LINK, DELLA PIU BELLA A MIO PARERE DICHIARAZIONE DI UNA SENATRICE ITALO AMERICANA DELLO STATO DI NY RIGUARDO AI MATRIMONI GAY E LA CUI VOTAZIONE EBBE ESITO NEGATIVO AHIMÉ, MA RESTA UNA PIECE COMMOVENTE ED ORIGINALE TI PREGO GUARDALA:
    http://www.youtube.com/watch?v=dCFFxidhcy0

  283. Luciano

    l’equiparazione a cipollino è grandiosa…
    Anche le cavolate che ogni tanto i grillini sparano in parlamento sono grandiose.

    1. GIORGIO S.

      ogni tanto è già qualcosa. Ne sento costantemente da 50 anni.

    2. Er caciara..... Roma

      paolo…..

      questo est altro caso sospetto…….

    3. alessandra c.

      Ogni tanto dicono anche cose sensate, ogni tanto fanno proposte puntualmente bocciate…. NON CREDI?

    4. Pante Angelo

      Caro Luciano,
      ti do del tu perché ho 82 anni.
      Non ti capisco proprio e vorrei farlo.
      Scrivi che i parlamentari grillini in Parlamento fanno “cavolate”.
      Poiché io ho seguito e seguo la politica da quando avevo 17 anni penso, sulla base dell’attività svolta finora dal Movimento 5 stelle in Parlamento, e quindi sulla base di FATTI
      documentabili, esattamente il contrario di te.
      Ma ciò che è stato da loro fatto e proposto è leggibile negli atti parlamentari.
      Penso che questi atti dovresti leggerli.
      E’ tutto, dico tutto, condivisibile|
      e poi,permettimi,anche se non sono affari miei ma personalmente tuoi, come puoi dare fiducia a ladri corrotti impenitenti, a persone che dell’interesse pubblico per il quale sono stati eletti hanno dimostrato (prova un po’ a chiedere ad uno qualunque del popolo)di infischiarsene totalmente?
      Tra un ladro patentato ed uno che ladro ancora non è ma che potrebbe diventarlo io darei fiducia al secondo e non al primo.
      Infatti l’unica speranza, che continui ad essere onesto e sensibile agli interessi pubblici, me la dà il secondo e non il primo il cui percorso conosco già.
      Fai comunque come credi. La tua vita è solo tua.
      Per quanto a me ne rimane spero di potere gridare , come faccio adesso, viva i grillini parlamentari.

  284. daniele a.

    Renzi non esiste e non esisterà politicamente piu se il 5S mette insieme una Squadra di Competenti. Il nocciolo è solo questo : occorrono i Competenti altrimnti i voti NON arriveranno. Per Competenti intendo di ogni singola Materia.

    1. sei10

      Allora dormi tranquilla

  285. GIORGIO S.

    Berlusconi questo mese dovrebbe decadere. Ammettiamo che decada, per quanto poco me ne possa fregare. Ma vorrei ricordargli – mi sbaglio? Allora chiedo scusa – che a proposito dell’IMU disse che se non ce l’avessero restituita, quella dell’anno precedente, ci avrebbe pensato lui, di tasca propria. Ricordo male?

    1. alessandra c.

      Ricordi benissimo!!!!

  286. psichiatria. 1

    Resta con noi, Max , la sera,
    resta con noi e avremo la pace.

    Rit. Resta con noi, non ci lasciar,
    la notte mai più scenderà.

    Resta con noi, non ci lasciar,
    per le vie del web, Max.

    Ti porteremo ai nostri fratelli,
    Ti porteremo lungo le strade o le piazze.

    “OMISSIS” (l’ultima strofa non è opportuna n.d.p)

    dai Max… attento che Ti chiama Bergoglio 🙂

    (chi è quello a sinistra nella foto del post?)

    1. GIORGIO S.

      l’avatar di Berlusconi giovane

    2. psichiatria. 1

      ciao Giorgio

    3. paoloest21

      n.d.p.= non date p?

    4. psichiatria. 1

      n.d.p

      Nota di Psichiatria :)))

    5. paoloest21

      evvabbè!
      c’ero arrivato…
      ho un q.i. basso ma fino a li:))

    6. psichiatria. 1

      appena lo trovano, il mio q.i., li raffrontiamo :))

  287. Orazio di Bella

    Gradirei informazione sull’affermazione che Renzi e sostenitori hanno silurato Prodi.

    Per le informazioni trapelate fino ad ora (Sra. Zampa), pare invece che sia stata la cricca di D’Alema, perché lo stavano rottamando.

    La richiesta è seria, perché vorrei sapere da dove vengono le affermazioni, e se le fonti sono accreditate o serie e non si tratta solo di dicerie.

    Per il resto, definitivamente Renzi non è il personaggio al quale darei il Benvenuto come premier.

  288. ermanno

    mi sembra sempre la solita solfa…

    prima avevamo berlusconi a destra che di balle a riempito il paese.

    adesso abbiamo il berlusconi di sinistra che di balle sta riempendo la testa dei suoi compagni
    di bandiera.

    ma alla fine cosa rimarra di tutto questo parlare..
    come al solito niente di niente.

    continuano a proclamare che la crisi e finita nel 2014 inizia la ripresa….ma che ripresa del loro portafoglio…se non abbassano le tasse alle ditte che possano creare accupazione e investimenti,non riparte un cazzo.
    anche oggi si sono suicidate 2 persone per giunta un ragazzo che era disoccupato..si devono vergognare politici di merda tutti i suicidi sono di loro responsailità.carogne….alle prossime elezzioni quando si decideranno a mollare la sedia
    il movimento fa il pieno.e spero che questi farabutti se ne vadino a fanculo una volta per sempre….ma resta. il dubbio ci faranno votare?
    perche i mafiosi non so se lasceranno volentieri il posto che gli spetta.allora….rivoluzione…
    non ce altro modo per cacciarli.
    questa e l ultima occasione per rimettersi in riga, dopo questa occasione,e dopo l occasione che ci ofre grillo l italia Ha chiuso.

    io personalmente non voglio finire come la crecia
    per dei vecchi bavosi che sono a roma,e non intendo sottostare all europa che ci comanda a bacchetta.mi spiace ma non ci sto….e non ci sto che la mia italia,faccia la fame per loro che ingrassano il loro portafoglio.
    e non ci sto che un pregiudicato con sentenza definitiva giri tranquillamente nei palazzi del potere,a dare ordini,questo mi fa veramente schifo,se fosse stato in america era già in galera da un pezzo come traditore della patria.
    già..perche in america chi non paga le tasse e fotte i soldi dei contribuenti,viene dichiarato traditore della patria e finisce…IN GALERA….
    e ci sta per un bel pezzo fino non aver risarcito il dovuto.questo invece gira tranquillo,fa i cazzi suoi,forma un partito,va a roma,unisce i suoi animali,falchi,pitonesse,colombe..e via cosi.

  289. Carlo D.

    Papa Francesco incontra Giorgio Napolitano al Quirinale in quella che è la sua prima visita ufficiale al presidente della Repubblica. I due Capi di Stato parlano di poveri e lavoro. Napolitano denuncia un «clima destabilizzante e avvelenato in Italia». Bergoglio lancia un appello affinché si facciano maggiori sforzi «contro la crisi e per il lavoro».

    Napolitano: clima avvelenato. «C’è un clima avvelenato e destabilizzante», ha detto Napolitano accogliendo il Papa.Bene,ed I rimborsi per biglietti aerei per bruxel?E le condanne di renzi?Se Sti bugiardi non spariscono non migliorera Mai nienti.LADRI E BUGIARDI, tutti!

  290. Ernesto - La Habana

    “Il M5S cacciato ancora da Palazzo Lombardia”.

    ¡¡¡HOLA – Cari ragazzi del M5S Lombardia!!!

    FATE PURE CON CALMA!!!

    Quando avranno finito di spartirsi le opinioni(!)
    vi lasceranno entrare con tutti gli onori!

    (ma che ve lo dico a fare?)

  291. orlando furioso

    Matteo Renzi è contrario ai matrimoni gay?

    Io, che sono gay, non posso che provare disprezzo per un verme simile, che è fra quelli che vogliono MANTENERE l’Italia al livello del terzo mondo.

    Già viviamo in una società senza valori, dove il consumismo, l’odio e la volgarità imposta dai mass media rovinano l’essere umano, smembrandone le radici culturali e cancellandone la speranza di una evoluzione.

    Per chi non lo sapesse, in Italia quest’anno si sono già suicidati diversi ragazzi adolescenti, per colpa dell’omofobia che infesta pesantemente la società intera.

    Istituire il matrimonio gay, oltre ad avere positive ripercussioni economiche, obbligherebbe la società ad aggiornarsi cultralmente e moralmente sul fatto che l’amore è universale e il diritto di amare E’ DI TUTTI.

    Invece, questo pezzo di merdà è contrario ai matrimoni gay. Anche lui, come la maggioranza degli assassini seduti nei palazzi di potere.

    Qui si sta facendo il meglio e il possibile per far regredire la nostra Patria e la nostra Società a livelli di puro sterco puzzolente.

    Io sono sempre dell’idea che certi politici andrebbero FUCILATI con esecuzione in piazza pubblica davanti al popolo.

    1. GIORGIO S.

      Fucilazione?

    2. fabietto gatti

      La solita “tolleranza” grillina..questa volta condita in salsa Rosa!
      Wow!

    3. gianni rogora

      Senza entrare in merito a certi giudizi estremi, e ricordando che gli estremismi hanno sempre generato, generano e continueranno a generare nient’altro che inutile dolore, mi sento d’affermare che sia insensato opporsi a qualcosa di più grande di sè soltanto per il volere di Santa Romana Chiesa. La libertà non è soltanto partecipazione, è un valore ben più ampio che ci appartiene dal momento stesso che nasciamo. Ciò che invece dovremmo insegnare è l’etica, materia sconosciuta a coloro che reggono i poteri forti e senz’altro molto scomoda per chi trae fonte di guadagno non rispettandola. L’etica è il vero valore aggiunto che si sta disperdendo inesorabilmente nelle nostre coscienze sempre più aride

    4. carlo c.

      mah…..

    5. orlando furioso

      a Fabietto Gatti:

      Vorrei vedere se fosse TUO FIGLIO ad essere gay e quindi discriminato, se subisse offese e bullimo, se subisse mobbing sul lavoro e se si sentisse dire continuamente dalla chiesa e dai politici che è contronatura.

      Avresti ancora il coraggio, da “vero uomo” quale ti credi di essere, di parlare di “salsa rosa”?

      Accendilo il cervello, prima di dimostrare definitivamente di essere infinitamente peggiore di chi giudichi puntandogli il dito contro.

  292. antonella b.

    RENZI, C H I ??????????????????????

  293. Alessandro d'Apice

    Ottimo candidato per le primarie… di Forza Italia!

    Poveri elettori del PD… Che ancora pensano di votare a sinistra…

  294. Danila R.

    Quando molti preferiscono l’ipocrisia delle parole di circostanza appellandosi “al momento “giusto” allora effettivamete viene da chiedersi: quali aspettative hanno dal Movimento?
    Che sia omologato al resto dei partiti?
    Non ci sono momenti “opportuni ” per parlare quando si dicono cose chiare e con onestà intellettuale!
    Questo è lo spirito del Movimento e mi auguro non lo si voglia annientare.

    1. GIORGIO S.

      Temo di capire a cosa ti riferisca.
      La mia opinione è che lo spirito del Movimento sia essere onesti e portare avanti la realizzazione del Programma.
      Al di fuori di ciò ognuno può dire ciò che vuole, A TITOLO PERSONALE.

  295. Mauro T.

    Il grosso rischio è che sto cipollino cui mai nessun giornalista fa una domanda seria ( escluso Piero Ricca)vada a fare il presidente del consiglio, viste le proiezioni elettorali.

    Certo sti Italidioti non meriterebbero altro, un nuovo ventennio con un buffone cialtrone contafrottole, qualunquista ed incantatore di serpenti come questo. Il nulla assoluto.

    Ad una domanda del giornalista lo stesso Beppe disse… cosa penso di renzie? Non penso nulla di renzie. Come si fa a pensare qualcosa di renzie?

    A me comunque non so perchè o forse si, perchè so già che sparerà una caxxata delle sue,invece di farmi inczzre mi fa ride. E che ne so? lo guardo e me fa ride com er cipollino !! Un Vero Comico !

  296. GIORGIO S.

    vedi che sai anche essere spiritoso?
    Però non ti inquadro. I pd sono tutti tristi come funerali, i leghisti a queste spiritosaggini non ci arrivano, i pdellini non si abbasserebbero a scrivere – sono tutti aristocratici -. Sc & C, fi, sel non contano una mazza, perchè lo farebbero?.
    Sei un cretinetti free lance?

  297. Pietro M.

    Le cadute degli imperi sono sempre tristi ma anche grottesche: l’imperatore assoluto della destra italiana per vent’anni, quello che decideva chi avrebbe fatto il segretario e chi il coordinatore, chi avrebbe contato e chi no, oramai è diventato un simbolo spelacchiato strattonato dai cortigiani che lo vogliono usare per le loro ultime faccende, un pappagallo impagliato le cui parole valgono come il due di picche, ed il cui finto decisionismo fa sorridere, una specie di “Scudo Crociato” da cui spremere le ultime valenze elettorali.

  298. Ruggero Veronese

    In pratica state dicendo che Renzi è un buffone perchè scrive troppo in fretta al computer e quindi, forse, in realtà non sta scrivendo nulla?
    Beh a me di certo Renzi non fa impazzire, ma mi pare che qui ci sia qualcuno con un sacco di tempo da perdere…

    1. paoloest21

      strano i veneti sono sempre stati dei gran lavoratori..

      pecora nera?

    2. GIORGIO S.

      no, non diciamo che sia un buffone per quello

    3. alessandra c.

      mamma questa perla hai fatto bene a scriverla… complimenti…

  299. dario del sogno

    ebetino-renzie-cipollino:
    la scimmia in questione
    ti fa un culo tanto !

    ‘,
    .-`-,\__
    .”` `,
    .’_. ._ `;.
    __ / ` ` `.\ .–.
    /–,| 0) 0) )`_.-,)
    | ;.—–.__ _-‘); /
    ‘–./ `.`/ `”`
    : ‘` |.
    | \ / //
    \ ‘—‘ /’
    `——‘ \

    Ancora oggi l’uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia.(F.W.N.)

    🙂

    1. dario del sogno

      si è spatasciata anche la scimmia…

      🙂

  300. Jan Niedzielski

    La carfanga e il Bianconiglio di Beppe Grillo, ma quante volte dobbiamo ripetergli di non “PROIETTARE” (psicologia) SUGLI ALTRI IL LORO MONDO INFANTILE, CI VOGLIONO DELLE MUTANDINE DI PIZZO SCHIZZATE DI MERDA E “GROSSI, ENORMI, GIGANTESCHI, IMPROPONIBILI” DEVIANZE PSICHICHE, PER TRASFORMARE BEPPE IN UN BIANCONIGLIO?
    PROPRIO QUESTI DISADATTATI PSICHICI, CHE SONO 20ANNI CHE CORRONO DIETRO AD UN NANOCOGLIONE, DEFICIENTE, BUGIARDO, PUTTANIERE, DELINQUENTE RECIDIVO, FRODATORE, CORRUTTORE, MAFIOSO, ETC.ETC.ETC.CHE HA RINFORZATO I PEGGIORI STEREOTIPI ITALIOTI, AGLI OCCHI DEL MONDO INTERO, PIZZA MANDULINO E MAFIA! UN POVERETTO CHE DA QUANTO PUZZA DI MERDA, DEVE OBBLIGATORIAMENTE, OLTRE AL FONDO TINTA, FARE LA DOCCIA DI PROFUMO PER CAMUFFARSI TRA I SUOI SIMILI, GRIDANDO, SBRAITANDO AI 4 VENTI “IO PROFUMO DI ROSA”! (IL PERSEGUITATO)
    LO SO PRENDERSELA CON LA TWEETY O CERBIATTINA CHE SALTELLA IN OGNI TALK TELEVISIVO CON IL SUO INSEPARABILE SCHIZZETTO DI CACCA PENDULO SULLE TERGA, É COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA, MA SE QUESTA IMPERVERSA BULIMICAMENTE IN TV, FATECELO FARE! IO QUANDO LA VEDO IN TV CON QUELLO SGUARDO DA TWITTY MENTRE PRONUNCIA “OH OH MI SEMBLA DI AVER VISTO UN GATTO” MENTRE LE PARTE UNO SCHIZZETTO DI MERDA DA “PASSEROTTA” IMPAURITA, QUALSIASI COSA LE ESCA DALLA BOCCA MI FÁ STRAMAZZARE A TERRA DALLE RISATE! MENTRE SFODERA LO STESSA VOCINA DI TWEETY, CHE RRRIDERE.
    E MI DOMANDO, MA LA CACCHETTA NELLE MUTANDINE I VICINI NE SENTONO L’ODORE O ANCHE LEI FA LA DOCCIA NEL PROFUMO COME IL SUO CULO FLACCIDO DI NANOCOGLIONE IL SUO BIANCONIGLIO E E NON SOLO, MA DI TANTI, MA COSÍ TANTI ITALIOTI DEFICIENTE, DEMENTI, RINCOGLIONITI, ANALFABETI, VECCHI FASCISTI, SCAMPATI AHIMÉ ALLE FOIBE, QUELLI PER CUI UNO SI VERGOGNA NEL MONDO INTERO DI POSSEDERE IL LORO PASSAPORTO! MA TACI CRETINA! SEGUE GENIALE PRESTAZIONE DEL SOLITO SCHIZZA MERDA DI TROLL IL “MASTRO LINDO” QUELLO DE IL “PULITO IN CUI TI CI VEDI E SPECCHI”? MASTRO RISPARMIATI PER CASA TUA CHE É STRACOLMA DI MERDA CHE NON VEDI

    1. ermanno

      e un puttaniere cosa pretendi da una persona cosi!!!

      cosa pretendi da un riccone annoiato pieno di soldi
      che non sa cosa fare tutto il giorno….
      rompe i coglioni ,cosa vuoi che faccia…
      zoccole e lesbiche,questo e il suo passatempo.

      non vedi che tutte le sue migliori attrici in politica sono delle cagne i calore…

  301. Er caciara..... Roma

    stefano accardo, stefano-accardo1968@libero.it

    Ci si sta autenticando sul sito “libero.it” con nome utente “stefano-accardo1968”, ma il sito nn richiede autenticazione. Potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa.

    E’ la scritta che compare se si clicca sul nick.

    Scusate, qualcuno puo’ spiegarmi?

    Grazie.

    p.s. succede anche con altri nominativi.

    L’ho postato anche di sotto, ma nn mi ha risposto nessuno.

    1. paoloest21

      confermo:)
      non cliccarlo più…

      problema risolto..

    2. Er caciara..... Roma

      grazie, grande Paolo…..ciao

  302. Frank pit

    Renzi e’ il fumo negli occhi e’ la perfetta prosecuzione di letta e d’alema scambiato come il nuovo che avanza dalla stampa e le televisioni a finanziamento pubblico per ben abbindolare gli elettori. Ma io pd e pdl vi sputtano tutti i giorni con tutti e mi auguro che siate cancellati.

  303. coffee

    Aspetto il grande Corrado a… profanare Renzi, che poi non dovrebbe essere molto distante dal personaggio “quelo”!!!

  304. Giuseppe L.

    allarme pensioni, Mastrapascqua:” Dal deficit IMPS, segnali di non tranquillità”. LO DICI ORA A NOVEMBRE? O E’ UNA TATTICA PER PER BLOCCARE I PAGAMENTI AI POVERI MORTALI IN MODO TALE DA CONTABILIZZARLI NEL 2014
    PROPOSTA PER IL M5S: ABOLIZIONE RETROATTIVA DELLE PENSIONI E DEI VITALIZI A PARLAMENTARI,MINISTRI, CONSIGLIERI LOCALI E PARASSITI VARI.-
    Credo che sarebbero risolti per sempre tutti i problemi dell’IMPS e degli italiani. cosi propone Dario.
    Con questa mossa vedrete che pubblicità sui giornali (ci porterebbe sicuramente il 40% dei voti dei pensionati).
    Non passera ma almeno ci faremo pubblicita !

  305. claudio a.

    Gli ultimi 20anni dopo la morte dei partiti politici con Tangentopoli, poi con la creazione del berlusconismo e le false opposizioni della sinistra.
    Adesso x tenere a galla questo sistema tutta la stampa e la TV italiana avvisata della fine di questo sistema marcio, stanno creando uno altro strumento x raccogliere i voti e fottere gli italiani, questo strumento a uso e consumo ai danni del popolo italiano si chiama Matteo Renzi.
    Spero che gli italiani useranno la loro memoria e non la droga che ogni giorno il giornalismo e le TV di regime inietta nella mente degli italiani.

  306. Luca Veronese

    Dopo un ventennio della bufala Berlusconi arriva la nuova bufala Renzi. Speriamo che questa volta invece di farne mozzarella la macellino direttamente quelli del suo partito, che tra l’altro di queste cose se ne intendono.

  307. Jan Niedzielski

    AH TWEETY ( ERRATA CORRIGE)IN REALTÁ É SEMPRE STATO MASCHIO, SE FOSSI NEI PANNI DELLA CARFANGA MI PREOCCUPERE?

  308. da w.

    voi siete l’emorraggia che ha dissanguato il nostro paese…

  309. Maurizio P.

    Una cosa è certa: i venditori di fumo li lascio volentiri agli elettori del PD.
    Avanti 5Stellati!

  310. da w.

    PDL = PD-L L=0

    Ma la tua equazione M5S = PDL non torna.

    Hai bisogno di qualche recupero di algebra…

    Ricorda che sei pagato per lavorare non per postare commenti… Grazie.

  311. michele marra

    di questo passo e con questi soggetti a rappresentare il futuro, non passerà molto tempo prima che gli italiani affamati scendano in piazza per fare quel che fecero i francesi durante la rivoluzione. non so se sara’ usata la ghigliottina, ma di certo questi personaggi non faranno una bella fine….

  312. Alessandro B.

    Cara Marinella io sono di Parma e se non fossi sposato gia’ con una reggiana ti farei la corte.
    Naturalmente si fa per ridere ma bisogna essere positivi .
    Forza ragazzi che con un po’ di culo si vince M5s per sempre
    Alessandro M5s

  313. fabietto gatti

    Mi sa che il tuo account non dura tanto!

  314. alnair g.

    @Ammiraglio,
    concordo…..

    1. Eposmail ,.

      *****

  315. Carmelo T.

    Credo che Renzi sia solo un “Incantatore di serpenti”, e con la sua capacità di chiacchiera improduttiva temo possa incantare quelle persone di sinistra che vogliono il cambiamento. Di sicuro i pescecani politici di Sx cercheranno di cavalcare l’onda “Renzi” perchè è un altro, frà i vari candidati del partito,che porta sempre acqua al mulino.

  316. franco graziani

    Mastrapasqua e’ come il perfido Fagin in Oliver Twist..” questa parte del bottino e’mia,su l’altra parte decido io “..il quantum sull’ammontare delle pensioni e’ sempre dipeso da scelte politiche,dal patto sociale tra Stato e cittadini,altro che contributi versati…una pensione da 90.000 euro al mese sarebbe giustificabile dal versamento per almeno 35 anni di 25.000 euro circa di contributi al mese,ammesso sia stato possibile,ti sembra giusto
    e anche eticamente accettabile ?

    f.g-torino.

    1. GIORGIO S.

      infatti, oltre che non giusto, credo sia anticostituzionale. Si parla dei diritti acquisiti. Ok per coloro che hanno versato, come me per quarant’anni e oltre – lavoro ancora – e si beccheranno quei 1.800 molto scarsi (SONO UN FORTUNATO, LO SO).
      Ma qui non si deve parlare di diritti ma di privilegi. Secondo me qualcosa si potrebbe fare. Ma chi?

  317. ema dell

    se non fosse che la situazione e’ tragica ci sarebbe da ridere!!

    1. Eposmail ,.

      …ridiamo lo stesso,…non voglio dare la soddisfazione alla casta….di un mio disagio causato da loro.
      Loro godono nel vedere in difficoltà..i loro soldatini…come quando li mandavano al fronte per onor di patria.
      Rispondiamo col sorriso e in contemporanea un bel calcio nelle p…. (ops..scusatemi)

      *****

    2. ema dell

      non devi scusarti, si puo’ dire,,eccome!!!
      ok allora ridiamo e intanto affondiamo la lama.

  318. GIORGIO S.

    tu che suggerisci? Dai, voglio uscire da questa situazione.

  319. napoleone .

    Lo dico e lo ripeto…L’italia è un paese di “VECCHI”…finito e fallito..!la vera rivoluzione la sta facendo chi abbassa la “saracinesca” della propria azienda e fugge da questo “Teatrino”…
    i giovani emigrano..attenzione non solo i così detti “cervelli”..ma anche tanti ragazzi/e che scelgono di svolgere lavori normali..poi c’è chi trasferisce beni altrove..!!
    La Troika arriverà in primavera…l’italia sarà commissariata..la greek way è già segnata..e l’inciucio serve solo a “impedire” nuove elezioni che potrebbero mettere in discussione la permanenza dell’italia in europa e nell’euro!!
    Stiamo ripercorrendo le stesse tappe di Atene..nessuno se ne è accorto!..
    Le casse dell’INPS si stanno “esaurendo”….ma l’italioto/pensionato è convinto di essere “intoccabile”…illusi sono illusi..continuino pure a votare PDl e PD-L….un governo “fantoccio” messo lì non a caso..!era già tutto scritto…

  320. Frediano L.

    si preparano a parlare “politichese”

  321. da w.

    FUCK RENZI,e’ off topic.

    Temono non ci siano soldi per le pensioni…
    Mai una volta che temino che non ci siano soldi per la politica?

    Occorre fare una proposta di legge: prima si pagano gli ultimi; poi se avanzano soldi si pagano anche i primi…

    L’ha detto anche qualcun altro… non mi ricordo bene Chi…

  322. Adolfo Treggiari

    L’ultima che hai detto. Renzi e’ proprio la testa di legno o, se preferite, l’uomo di paglia della finanza e in genere dei poteri forti italiani. Letta invece e’ la testa(sempre di legno) dei poteri forti e della burocrazia euro-americani. Scegliete voi chi e’ meglio. Eppure il PD potrebbe anche farcela. La balena rosa di Veltroni e Franceschini era ancora troppo rosa e aveva un sia pur vago odore di comunismo. La balena rosa di Bersani sembrava poter diventare ancor piu’ rosa, quella di Letta era ormai biancastra con puntini rosa (tipo varicella). La balena di Renzi finalmente e’ venuta di un bianco candido proprio quello che piace a tutti i benpensanti, dalle banche alla chiesa agli USA alla Merkel. Questa balena puo’ farcela a prendere il largo perche’, strano caso, somiglia tanto alla balena bianca democristiana, quella dei De Mita, dei Forlani, degli Andreotti, dei Rumor. Dove poi possa andare una enorme balena tutta bianca non si sa, forse in bocca agli squali bianchi anch’essi.

  323. checco zalone

    L’Italia si salverà solo quando i politici impareranno che per vivere meglio loro sulle spalle del popolo che si spacca la schiena tutti i giorni..mica come loro che non fanno nulla dalla mattina alla sera…Devono mettere il cittadino in condizioni di Lavorare..le cose vengono di seguito..mutuo casa, tasse, auto..e tutte le cose necessarie per vivere dignitosamente!

  324. GIORGIO S.

    Che vinca il dattilografo o uno degli altri 3 poco conterà. Ognuno parla pro domo sua e poi faranno esattamente quello che più converrà loro, soddisfando le richieste dei 3 sconfitti in base alle percentuali. E questi 3 si troveranno d’accordo su tutto purchè soddisfatti. Poi aumenteranno le richieste e se verranno soddisfatte appoggeranno quelle del vincitore. Questi, una volta soddisfatte le richieste dei 3, aumenterà le proprie e poi … ad libitum ……. pagheremo noi. Chiunque dovesse vincere, con le prossime elezioni si alleerà con i finti nemici.
    Non c’è scampo. O si vince o si muore. O magari si sopravvive e si vincerà più avanti. Sarà dura.

  325. Frediano L.

    Renzie ha investito bene i 48milioni di lire vinti alla ruota della fortuna! “Vvvvvvv….vvvaaaaaa Beneeeeeee!”

  326. maria s.

    RICHIESTA DI MOBILITAZIONE

    La mia memoria urla tutto lo sdegno per quanto sta accadendo a Palermo. Il già visto con la morte di Falcone e Borsellino che si ripete! NIENTE ALTRO E’ PIU’ IMPORTANTE IN QUESTO MOMENTO. Come definire questa ennesima provocazione: VERGOGNOSA?? SPUDORATA? INSOLENTE, OLTRAGGIOSA, INGIURIOSA, ABOMINEVOLE, INFAMANTE. Di sicuro DISONOREVOLE ogni oltre dire per gli italiani, nessuno escluso!

    RICHIESTA AL BLOG, ALLO STAFF, A BEPPE.

    Manifestare solidarietà a Di Matteo e al suoi collaboratori richiede una mobilitazione straordinaria. Postare sul blog per un giorno intero esclusivamente informazioni e commenti su fatti e persone che ruotano intorno a questa schifosissima vicenda è possibile? E la mobilitazione generale degli attivisti sul territorio?

    RICHIESTA AI PARLAMENTARI 5 STELLE

    E’ possibile una Interrogazione in parlamento SUBITO per favore? Se succedesse qualcosa al magistrato Di Matteo devono cadere tutte le teste di coloro che ricoprono ruoli istituzionali, anche lontanamente collegati alla prevenzione, tutela e sicurezza del magistrato, compreso il pdr che dovrebbe già essere corso a Palermo a rendere immediata testimonianza e solidarietà a Di Matteo e ai suoi collaboratori. Difenda lo Stato democratico come sta facendo Di Matteo o si dimetta dal ruolo di imperatore che non gli compete!

    RICHIESTA AI GIORNALISTI, AGLI INTELLETTUALI, AGLI ARTISTI.

    E’ lecito chiedervi di fare ciò che fate abitualmente durante le maratone televisive teleton cioè metterci la faccia, prendere posizione contro QUESTO CANCRO che sta distruggendo il paese? Diversamente, non avrete alcuna credibilità, se ancora ce l’avete, né come professionisti, né come artisti, né come uomini.

  327. Alfredo Panicucci

    Buffissimo il ‘body language’ di Renzi che cerca in tutti i modi di apparire un ‘cool computer geek’..invece sembra solo un ‘wannabee trying too hard’..inoltre sembra confuso e pomposo perché non da importanza al pubblico perché non lo sdegna di uno sguardo.. Dovrebbe licenziare il suo ‘campaign manager ‘ di corsa.

  328. luciano passalacqua

    senza nulla togliere agli altri parlamenteri del nostro m5s,credo che di battista sia veramente un grande,un osso duro per chiunque,ottima dialettica,colto,molto preparato,senza peli sulla linqua,e sempre disponibile,sia al confronto ,che attento ai problemi della gente comune..ecco questo personaggio lo vedrei bene pressidente del consiglio(o del senato/camera)P.S. x franco- sui talk,molti si sono offerti di ospitarci(almeno a parole) vedi servizio pubblico,otto e mezzo.. anche se beppe preferisce tv estere con interviste da casa..altrimenti bisognerebbe trovare una tv amica(la 7?) o eventualmente una nostra ,tipo “la cosa” ma con mezzi e strutture pi ad ampio raggio

    1. Alessio D.

      Al colto Di Battista spiegagli che “qual è” si scrive senza apostrofo e che si informi prima di parlare di Berlinguer.

  329. Carlo D.

    Renzi e indagato ,anzi,condannato per assunzioni Dei suoi,peculato ecc al nella regione di cui e sindaco della citta di firenze.Ecco il debito pubblico fatto da tanti renzi statalisti sulle spalle di tutti.Basta gnam gnam.L epoca d o posto statale e del magna a sbafo e finita.Basta M A F I O P A R L A M E N T O ! B A S T A . . .

  330. Nando Meliconi (in arte "l'americano")

    RENZI, IL NUOVO CIPOLLINO.

    Mi interessa di più quello che sta facendo il M5S che quello che fa Renzie!

    Il problema è:

    Se Renzi diventa Presidente del Consiglio, noi saremo in grado di opporci con tutte le nostre forze a un’altra “calamità” del genere?

    Il sindaco gigliato si sta facendo i cavoli suoi e dei suoi sodali, sta usando bene la comunicazione cercando di ampliare il suo consenso, e stando così le cose, ne avrà molto.

    UN VERO DEMOCRISTIANO!

    In un momento così difficile, una cosa tipo la DC può prendere piede, si tapperanno i nasi votando il meno peggio mascherato da nuovo?

    Ecco, se vincesse Renzi, noi dove saremo?

    Nell’attesa dell’evento come occupiamo il nostro tempo?

    Ipotesi:

    Renzi vince le primarie PD, il Governo cade, ma non si va a elezioni, dove lo collocano?

    Si metteranno d’accordo fottendo tutta l’Italia?

    Questi sarebbero capaci di mettere il sindaco a fare il Presidente del Consiglio, che su mandato del PDR( me schifa pure scriverlo), darebbe vita a un nuovo esecutivo tenuto in piedi da chi “spazia” tranquillamente da dx a sx passando per il centro con “l’estero” compreso!

    Se non guardiamo attentamente a quello che “approvano” oggi, Renzi arriverà a giochi già fatti, lui su TAV, ACQUA, INCENERITORI, VENDITE ALL’INCANTO E VARIE, ha già detto la sua, è “d’accordo”!

    Vincere? No, Convincere! (Tinazzi docet)

    Gli italiani hanno la memoria corta, la Rete no!

    Ce lo avete insegnato Voi che la Rete ha memoria e non è come la TV.

    Arrivederci e grazie.

    Nando da Roma.

  331. Jan Niedzielski

    La carfanga e il Bianconiglio di Beppe Grillo, ma quante volte dobbiamo ripetergli di non “PROIETTARE” (psicologia) SUGLI ALTRI IL LORO MONDO INFANTILE, CI VOGLIONO DELLE MUTANDINE DI PIZZO SCHIZZATE DI MERDA E “GROSSI, ENORMI, GIGANTESCHI, IMPROPONIBILI” DEVIANZE PSICHICHE, PER TRASFORMARE BEPPE IN UN BIANCONIGLIO?
    PROPRIO QUESTI DISADATTATI PSICHICI CHE SONO 20ANNI CHE CORRONO DIETRO AD UN NANOCOGLIONE, DEFICIENTE, BUGIARDO, PUTTANIERE, DELINQUENTE RECIDIVO, FRODATORE, CORRUTTORE, MAFIOSO, CHE HA RINFORZATO I PEGGIORI STEREOTIPI ITALIOTI AGLI OCCHI DEL MONDO INTERO, PIZZA MANDULINO E MAFIA! UN POVERETTO CHE DA QUANTO PUZZA DI MERDA, DEVE OBBLIGATORIAMENTE, OLTRE AL FONDO TINTA, FARE LA DOCCIA DI PROFUMO PER CAMUFFARSI TRA I SUOI SIMILI, GRIDANDO, SBRAITANDO AI 4 VENTI “IO PROFUMO DI ROSA”! (IL PERSEGUITATO)
    LO SO PRENDERSELA CON LA TITTY O CERBIATTINA CHE SALTELLA IN OGNI TALK TELEVISIVO CON IL SUO INSEPARABILE SCHIZZETTO DI CACCA PENDULO SULLE TERGA, É COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA, MA SE QUESTA IMPERVERSA BULIMICAMENTE IN TV, FATECELO FARE! IO QUANDO LA VEDO IN TV CON QUELLO SGUARDO DA TWITTY MENTRE PRONUNCIA “OH OH MI SEMBLA DI AVER VISTO UN GATTO” MENTRE LE PARTE UNO SCHIZZETTO DI MERDA DA “PASSEROTTA” IMPAURITA, QUALSIASI COSA LE ESCA DALLA BOCCA MI FÁ STRAMAZZARE A TERRA DALLE RISATE! MENTRE SFODERA LO STESSA VOCINA DI TWITTY, CHE RRRIDERE.
    E MI DOMANDO, MA LA CACCHETTA NELLE MUTANDINE I VICINI NE SENTONO L’ODORE O ANCHE LEI FA LA DOCCIA NEL PROFUMO COME IL SUO CULO FLACCIDO DI NANOCOGLIONE IL SUO BIANCONIGLIO E E NON SOLO, MA DI TANTI, MA COSÍ TANTI ITALIOTI DEFICIENTE, DEMENTI, RINCOGLIONITI, ANALFABETI, VECCHI FASCISTI, SCAMPATI AHIMÉ ALLE FOIBE, QUELLI PER CUI UNO SI VERGOGNA NEL MONDO INTERO DI POSSEDERE IL LORO PASSAPORTO! MA TACI CRETINA!

    1. fabietto gatti

      Bel commento, complimenti.

  332. Anna W.

    Scusate, vado un attimo fuori tema. Sul sito de “Il Fatto Quotidiano” c’è un video di Letta che fa pensare che quella di Bersani, quando chiese al M5s di fare il governo insieme, sia stata solo una sceneggiata perchè, dice Letta: “il popolo del PD non avrebbe accettato le larghe intese quindi non potevamo fare subito una cosa conservativa senza prima fare un tentativo per il quale si è immolato Bersani”. Quindi loro avevano già in mente di fare quello che poi hanno fatto, solo che dovevano far finta, di fronte ai loro elettori, di non volerlo. Ed è molto chiaro quando dice: “era la rottura di un sistema e la risposta doveva essere all’altezza”. E infatti la risposta è stata l’inciucio e la rielezione di Napo.

  333. niamo suppo

    ancora una volta sbugiardati i media.

    Napolitano: “da noi clima avvelenato” (Ansa).

    Senz’altro avrà detto “clima avvelenato da noi”

  334. Aldo Secco

    Ahahahah un bel commento.

  335. Path Walker

    io renzi e la carfagna non li commento,altrimenti m’arrestano!!

    oggi sono tutti e due qui con noi sul blog……..meglio che mi dilegui…

    :))

    1. alnair g.

      saluto il Generale
      ed il Colonnello
      ahahah
      buon pomeriggio ragazzi!!!!!!
      ehhhmmmm, così va bene??????
      ^:^

    2. Path Walker

      @alnair

      :))))…..ci capivamo anche prima….mi pare

      visto sotto?…..

    3. paoloest21

      riposo , riposo:)))

    4. alnair g.

      mais oui
      monsieur ^:^

    5. Path Walker

      hola sir!!

  336. Domenico Laurenza

    Questo è quello che non va e che non è mai andato ai vecchi partiti ! Funziona così : chi porta più voti è quello che viene promosso in pappamento.
    Senza sapere il perchè di questi voti, da dove provengano ecc… l’importante è che siano voti.
    Tutto questo per la vita dei vecchi partiti e di coloro che riscaldano le poltrone milionarie da anni legiferando o non legiferando non importa !
    Ecco perchè il condannato all’epoca durante la campagna elettorale diceva di essere a capo del governo del “fare” perchè doveva vincere le elezioni solo per questo. Poveri elettori del PD-L povera Italia. Tutti a casa e senza pensione….Forza M5S

  337. franco graziani

    Stavolta,e mi auguro ce ne saranno delle altre,concordo pienamente con Max Stirner…
    RESTA/RESTIAMO QUI,c’e’bisogno di tutti,e lo dice
    uno che di incazzature ne ha prese,a torto o a ragione,parecchie.

    f.g-torino.

  338. maurizio p.

    Alessandro Di Battista

    Abbiamo appena votato per la soppressione immediata della missione militare in Afghanistan. Il PD, un partito “guerrafondaio a sua insaputa” ha votato a favore. Vedere per credere. Ma nei circoli del PD non si parlava di ritiro dall’Afghanistan? Voi ditemi qual’e’ la differenza tra PD e PDL? No spiegatemela. Forse una c’e’, il PD sa prendere meglio per il culo i propri elettori. La guerra (persa) in Afghanistan, oltre che la vita di soldati italiani e civili afghani ci e’ costata 5 miliardi di euro! 5 miliardi. Con 5 miliardi diamo il reddito di cittadinanza a migliaia di cittadini!

    No, ditemi se non è un grande sto ragazzo!
    Meglio una frase di Di Battista che cento discorsi di Renzie.

  339. Ernesto - La Habana

    ¡¡¡HOLA BASE!!!

    La mettiamo così??

    Allora vi dico che non è cambiato NIENTE!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=EX1nfpaF4O8

    Hasta pronto.

    1. Nando Meliconi (in arte "l'americano")

      Istesso! 😉

  340. luciano passalacqua

    e che ne pensate delle dichiarazioni di mastrapasqua? a mio modo di pensare sono molto gravi..intanto se una persona non compie minimo 15 anni di marche,tutti soldi versati vanno persi(assurdo)pensate se ognuno di noi potesse versare 200 € al mese in banca e dopo 12-13 anni andassimo in banca per riscuotere ,e il banchiere ci dicesse niente soldi dovevi versare almeeno 15 anni..scoppierebbe la rivoluzione..poi ieri sera in un servizio della “gabbia” han fatto vedere una lettera dove il pressidente dell’inps denuncia in via strettamente personale di poter far fronte non piu di tre anni al pagamenti di stipendi e pensioni(doppiamente assurdo)..dunque con che criteri ci obbligano a pagare queste trattenute,sapendo che forse i nostri soldi andranno persi?( e gli stipendi del pressidente e dei dirigenti,persi anche quelli?)come potranno pagarsi le pensioni contributive i giovani d’oggi che ha 35 anni sono ancora senza lavoro e pertanto senza marche?

  341. marinella v.

    Scommettere che arriverà già spompo?

  342. GABRIELE TINELLI ()

    Questo è davvero Mr Bean! Non è possibile altrimenti, essere così comico e idiota.

  343. Ottaviano Augusto

    cuperlo + civati – pittella : renzi = dalema e bindi con fioroni e lusi, bersani e penati , cugini del monte dei paschi e di bassolino.
    IL PD E’ UNA PORCILAIA A CIELO APERTO CHE EMANA UN ODORE NAUSEABONDO

  344. Alessandro P.

    È vero che renzi non è un genio, non ha un programma (a parte nuove tasse e inceneritori e grandi lavori pubblici), quando parla dice tutto, nulla e il contrario di tutto ma ha una cosa che piace a piddini e pidiellini e che i pentastellati non hanno:
    una condanna per danno erariale 🙂

    è in politica dal 96 con i comitati prodi (a quei tempi era prodiano) e infatti si iscrisse al ppi (di cui diventa segretario provinciale)… nel 2001 coordinatore margherita e due anni dopo segretario provinciale (e siamo già al secondo incarico politico retribuito);
    Nel 2004 arriva in provincia (primo incarico pubblico in politica) dove farà il suo bel danno erariale e nel 2009 diventa il sindaco assenteista di Firenze (lui stesso andrebbe quindi rottamato assieme a tanti suoi parlamentari detti renziani che non si capisce cosa facciano di diverso dagli altri visto che votano le stesse leggi porcata).

    p.s. speriamo che vinca lui così il pd non vanno più a votarlo nemmeno i pochi tesserati veri (che da fessi la tessera l’hanno pagata invece di farsi pagare per tesserarsi)

  345. marinella v.

    Renzi piace tanto anche in Emilia, dove tifavano per Bersani: tutti a pararsi il culo! Ammucchiata vomitevole nella pancia del cavallo di Troia!!!!!

  346. epe pepe

    CAPORETTO 2008+5
    Tramonti a Nordest

    L’ESTREMA UNZIONE

    Napolitano accoglie Papa Francesco

    ——————————-

    .

  347. franco graziani

    D’accordo sulla necessita’d’essere piu’visibili
    caro Luciano ma come ?..in piazza,in TV..quali TV e in che format..avrai notato che ogni rete ha un pubblico partigiano,messo li’a fare la clack dal
    partito o schieramento di riferimento..i nostri portavoce hanno finora fatto un figurone in tutte le trasmissioni cui hanno partecipato,ma solo alla trasmissione ” La Gabbia “hanno avuto il plauso e la manifesta simpatia del pubblico o del conduttore..vorra’dire qualcosa ?..
    Su M.Renzi azzardo un’ipotesi,ascoltando diversi elettori e militanti piu’spostati a sinistra nel PD ( si fa per dire,a sinistra)se Renzi dovesse essere il candidato Premier alle prossime elezioni
    un bel po’di voti da quel lato li perderebbe per strada,e voti cd. moderati li prenderebbe dai rimasugli dissidenti del PDL e Scelta Civica,credo poca roba….il M5S dovra’concentrarsi sull’area del NON VOTO e degli indecisi,SARA’ DECISIVA…e questo lo sa anche
    l’ebetino fiorentino.

    f.g-torino.

    1. fabietto gatti

      Gli stessi astenuti / indecisi che “la base” insulta quotidianamente nel blog chiamandoli conniventi del sistema marcio, ladri, distruttori del Paese?
      Auguri..

  348. fabio v.

    non ce la faremo mai !! troppa gente delusa dal suo partito (PD-L) vede in RENZIE una persona nuova. Troppi pensionati con l’alzheimer votano PD per religione. raccoglieremo i frutti di cio’ che BEPPE ha seminato oggi, solo fra ,almeno, 20 anni, cioe’ quando tutto il vecchio sara’ morto !

    1. marinella v.

      Su con la vita. Non è detto.

    2. GIORGIO S.

      beh, se fossero vent’anni non sarebbe neanche male. Almeno un termine per queste oscenità ci sarebbe. Ciò che mi dispiace è che io sarò morto, ma non si deve essere egoisti.

  349. nazzario tomassetti

    lo ricordo in una puntata di porta a porta conforntarsi con la dr.ssa gentilini, apostrofandola come Maga Mago e terrorista solamente perché la dr.ssa affermava che gli inceneritori provocano incrementi nell’incidenza dei tumori….la cifra del PD è tutta racchiusa nei due insulti di renzie

  350. Giuseppe Persiani

    scusate, non so bene se l’audio dei tasti è quello originale, ma nel caso fosse di certo quella tastiera non fa quel suono!!!

  351. Lorenzo Zulian

    L’articolo descrive perfettamente le sensazioni che provavo.

  352. alnair g.

    Renz_
    hai mai pensato di buttarti nel teatro????
    magari da qualche balconata……
    ahahah

    ps: si consiglia la brava gente di astenersi dall’emulazione…..

    1. Path Walker

      ciao dolce alnair….finalmente ti trovo….

      arrivavo sempre in ritardo ai tuoi commenti,scusami

      solo una precisazione….sono un maschietto!

      :)))

      e una buona giornata.

    2. alnair g.

      nooooo
      Path
      convinta che fossi “una Patrizia”
      complimenti, per essere un maschietto sei molto delicato….unico, direi….
      :))))

    3. alnair g.

      …e scusami….

    4. Path Walker

      alnair, un amico comune direbbe

      nemo problema :)))

      scusami tu se non sono riuscito a dirtelo prima….

      buon tutto

  353. marinella v.

    Confido molto in Crozza. sta cucinando Renzi come prima aveva fatto con Ingroia. Allora aveva funzionato!

  354. Kasap Aia

    Sò contrario alla pentola a pressione !

    Questa la risposta di Renzie a chi gli chiede una “ricetta” per l’Italia !

  355. Max Stirner

    NON CE LA FACCIO PIU’; MI PRENDO QUALCHE TEMPO DI ASPETTATIVA DAL BLOG

    Non ce la faccio più’ a sopportare gli attacchi della nostra suburra quando si scatena, a volte contro Grillo e/o Casaleggio, a volte contro quei portavoce che, dicendo qualcosa di non omologato, suscita le ire di coloro che vorremmo abbattere.

    RICORDATE GLI ATTACCHI A GRILLO E CASALEGGIO PER LA SUA DICHIARAZIONE SULLA LEGGE DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA?

    La viltà scatena la suburra! “Dio mio, quanti voti avremo perduto con quella dichiarazione?”

    La suburra contro Manuela Corda: CACCIATELA DAL PARLAMENTO! VIA DEL M5S!

    Non stiamo parlando di traditori, ma di persone splendide che hanno il coraggio di dire cose che potrebbero dire dei veri cristiani o dei veri Gandhiani.

    Non li sopporto più!
    L’episodio di Manuela Corda è solo un caso.
    Pur di salvarle la “vita parlamentare” è intervenuto, “obtorto collo”, Di Battista che, mentre faceva la sua dichiarazione “salvavita” penso inorridisse. Decine di volte Di Battista fece dichiarazioni non usuali e ma dal mio e dal suo punto di vista apprezzabilissime, prendendo spunto da argomenti forniti al momento e allargando le sue dichiarazione a tutto il contesto, soprattutto quando poteva dal contesto collegarsi alla situazione dei paesi Sud Americani.

    Ha dovuto accompagnare la Manuela Corda nel suo “mea culpa”, per tacitare la canea del M5S, facendole scudo con il suo prestigio. DOPO AVERE CANCELLATO IL PARAGRAFO SUI KAMIKAZE, LE HA DATO IL SUO IMPRIMATUR! Sono certo della sua sofferenza nell’avere fatto questo, ma doveva salvare la vita parlamentare a Manuela corda.

    Non mi è possibile cancellare la “suburra” con un tratto di penna, ma visto che non la sopporto più, mi prendo qualche tempo di aspettativa e momentaneamente me ne vado.
    Quando il “Malox” avrà fatto il suo effetto, se mi garberà tornerò.

    Non sono tenuto a salutare.

    Onore a Manuela Corda e Alessandro Di Battista!

    1. marinella v.

      Hai ragione in tutto. Manuela è stata coraggiosa e va sostenuta. Anche nel blog le voci libere e non sempre allineate sono utili e devono trovare spazio!!! Non siamo pecore.

    2. paoloest21

      se posso permettermi , ci ripensi.

    3. leonardo l.

      Dai Max, proprio adesso che cominciavamo a farci delle belle discussioni assieme?
      Anche io dopo mesi di frequenza spasmodica del blog, mi sono trasferito sulle pagine fb dei nostri rappresentanti. Ho conosciuto tanti amici e la cosa bella è che ci sono tanti che pubblicano tutto il saliente dell’attività dei senatori e deputati. Così in un’ora di applicazione, rimani aggiornato su tutto. Ti capisco. Ma non scomparire completamente e se hai un profilo, chiedimi l’amicizia così continuiamo a discutere:leo loria. Ciao Max.

    4. dario del sogno

      Grande Max
      questo è parlare !

      🙂

    5. maria s.

      MANUELA CORDA SPLENDIDA.

      @Max

      Rimani Max. Lo capiranno se rimani. Complimenti per la pazienza che dimostri nel precisare, puntualizzare, rispondere a chi ancora
      ha bisogno di tempo e confronto per vedere più luce.

      Ciao

    6. Eposmail ,.

      …vi è mai capitato di salutare una persona che conoscete …in un modo amichevole ed usuale e con riscontro positivo?
      Vi sarà capitato di salutare sempre la stessa persona allo stesso modo ..ma ottenere un riscontro nettamente diverso e magari negativo ?
      Cos’è successo ???? nulla in particolare l’avete fatto in un momento inopportuno.
      La Corda ha espresso un suo pensiero..ssì, ma in un momento in cui le menti atte a riceverlo…non erano pronte,…semplicemente nel momento sbagliato.
      Questa si chiama comunicazione,…non tutti hanno tale capacità…..non tutti ,portati all’estremo riescono a riempire…le piazze.

      Paolo B.

    7. psichiatria. 1

      straziante il verbo
      apparso
      stupore mi coglie

      il forte nerbo
      di cenere cosparso
      di oblio ora a voglie

      va bhe dai! poi passa…
      tanto torni..
      arrivederci, spegni la luce prima di uscire 🙂

    8. maria s.

      @ Eposmail ,

      Quella che chiami “comunicazione” è stata ampiamente esercitata da coloro che gradualmente l’hanno trasformata in melma tossica e mistificante. Preferisco il conflitto dialettico da cui soltanto può nascere qualcosa di buono piuttosto che il consueto appecoramento al consenso. In sintesi: “Se guarderai l’abisso, l’abisso guarderà te” . Non ricordo chi l’ha detto ma mi sembra appropriato.

    9. paoloest21

      Friedrich Nietzsche

    10. Rita L.

      Carissimo max, sarà che ti stimo molto ma
      non capisco proprio il tuo sdegno.
      Siamo in democrazia – e il movimento credo voglia esserne un fulgido esempio – quindi che ogni tanto, sul blog, vi siano discussioni e prese di posizione mi pare normale ed anche salutare.
      Preferiresti si fosse tutti allineati sul pensiero unico? Non credo, dai!
      In democrazia,la più piccola delle opinioni è importante quanto la più alata ideologia.
      La cittadina Corda se ha ritenuto di doversi scusare lo avrà certo fatto a ragion veduta, consapevole di essersi espressa su un tema delicatissimo in modo (a dir poco) impreciso e fraintendibile e non penso proprio lo abbia fatto per non scontentare “la suburra”(?) che, se ho ben capito, sarebbe la parte brutta e cattiva del movimento!
      Comunque anche a me l’episodio della Corda ha fatto scoprire un aspetto nuovo del blog: Ho notato che a volte vi serpeggia una sottile intolleranza. Una roba che proprio non dovrebbe esserci in un movimento ecumenico e pluralista. Ma tant’è, siamo esseri umani e abbiamo , ognuno di noi, delle ripugnanze invincibili!
      Spero la tua ripugnanza si possa curare rapidamente, magari col malox.
      🙂 A presto!

    11. Eposmail ,.

      maria s. : ..non sono assolutamente d’accordo.
      Nella mia risposta ho fatto l’esempio del saluto ad un amico..ed è semplice..dicendo sempre la stessa cosa ..si possono ottenere due risultati opposti, uno positivo (senza nessuna controindicazione) e uno negativo.
      Se per tè è indifferente per me no ,io scelgo il risultato positivo.
      Dire una cosa giusta al momento sbagliato….non va bene in nessuna situazione di vita e non solo in politica.
      Oltre a dei buoni contenuti il M5***** ha bisogno di comunicazione per arrivare ad avere a tutti..
      Beppe riempendo le piazze all’inverosimile è uno dei comunicatori più forti del pianeta in questo momento..persone come lui ne nascono una ogni 50 anni…lui sa di cosa sto parlando..basta vedere i suoi risultati.
      Chi non capisce questa semplice regola per ottenere il consenso…..deve rassegnarsi e prenderne atto…pena lo scomparire.
      Vedi un po’ tu.

      Paolo B.

    12. GIORGIO S.

      suburra? Tu sei l’elite? Io sicuramente la suburra, puoi scommetterci.

    13. fabietto gatti

      Pino Chet…Max non Chet più!
      Come faremo..

    14. maria s.

      @ eposmail,

      Vedo vedo.
      Per seguire il tuo esempio del saluto, io dovrei sapere nell’incontrare l’amico che il momento non è opportuno prima che lui me lo faccia capire borbottando al mio amichevole magari un vaff…?
      E se il momento, solo il momento non è opportuno, potrà mai l’amico borbottante accusarmi di non essere stato sempre rispettosamente amichevole?
      Non entro nel merito della capacità di Beppe e quel che ne segue.
      Dico solo: passare dalla protesta ai fatti stabilisce le differenze (circa il consenso intendo).

    15. Eposmail ,.

      @ maria s : le tue considerazioni sul mio esempio..sono logiche..ma non cambiano la sostanza del risultato..quello che io ho esposto come esempio avviene nella realtà..come mi è capitato più volte, come è capitato a persone che conosco.
      L’esempio è fra l’altro limitato a due singole persone, figuriamoci se poi uno rappresenta milioni di persone…il rischio di fare una gaffe è elevato all’ennesima potenza…quindi bisogna esprimersi con cognizione di causa.
      Avere più voti è uguale ad avere più consenso, avere più consenso vuol dire che i concetti del movimento vengono fatti propri da chi intende votarlo…vuol dire arrivare non solo al cuore della gente..ma anche al loro animo alla loro intelligenza…bisogna che uno comunichi al meglio il messaggio…perche’ venga recepito.
      Chi è miglior comunicatore di istanze …avrà al suo seguito sempre più persone a sostenerlo.
      E’ l’obiettivo di chi si cimenta in politica e non solo del M5*****

      Paolo B.

    16. nessun copy

      Io invece sono rammaricato per la tua decisione
      intanto con una voce in meno si tende ad andare verso il silenzio poi non troverò più commenti che mi fanno sentire ancora fiero di appartenere a questo paese

      Io non sono un iscritto ma sono un simpatizzante verso questo M*****.

      Se vuoi prenderti un po’ di “vacanza” è nel tuo diritto ci mancherebbe.

      Spero di rileggerti presto un saluto

      nessun copy

    17. manuela bellandi

      dopo otto anni di suburra un pò di ferie nessuno può negartele ^_^

      …tanto anche se ti fermi per un pò, sei già OL3 la suburra e non rimarrai indietro

      ^_^

  356. marinella v.

    Vi ricordate il finale di Forrest Gamp quando il protagonista correva e tutti gli stupidi gli andavano dietro? Stessa cosa per Renzo. Neanche lui capisce il perché

  357. Lalla M.

    Sbertucciati pure dai Simpson…
    La corruzione del Parlamento italiano come apice di un sistema allo sbaraglio.
    Ecco il video:

    http://www.youtube.com/watch?v=O2xrCD4Mxw0

  358. Mauro

    QUESTO È UN PAESE DOVE PER 30 LUNGHI ANNI SI È RINCOGLIONITO LE PERSONE ATTRAVERSO TV GIORNALI E RADIO CON CALCIO VELINE GOSSIP DI OGNI GENERE CON L ITALIA SUL 2 POMERIGGIO 5 IL GRANDE FRATELLO IL PROCESSO DEL LUNEDÌ DEL MARTEDÌ DI BISCARDI AMICI C E POSTA PER TE ECC…. QUINDI INUNPAESE DI CEREBROLESI COME IL NOSTRO UN CEREBROLESO COME RENZIE HA DELLE OTTIME PROBABILITÀ DI RIUSCIRE A CONQUISTARE PARECCHI VOTI STA A TUTTI NOI DIFFONDERE LE VERITÀ ATTRAVERSO LE CHIACCHIERE CON GLI ALTRI SENZA DISCUTERE DI POLITICA MA SEMPLICEMENTE INVITANDO GLI ALTRI A VISITARE PAGINE WEB DOVE SI SVELA QUANTO SONO FALSE QUESTI ESSERI E MAGARI CON SMART PHONE ALLA MANO GLIFACCIAMO VEDERE IN DIRETTA QUELLO CHE È LA REALTÀ DEI FATTI!!! FORZA M5S SEMPRE!!!

  359. Lalla M.

    La disuguaglianza è il motore del nuovo medioevo
    Di ilsimplicissimus

    Molti, anzi diciamo l’80% degli italiani e probabilmente dei cittadini europei, pensa che la crescente diseguaglianza che aggredisce la radice della democrazia, sia dovuta ad errori, ad incapacità di un ceto politico subalterno ai poteri economici e finanziari, ad incompetenza e corruzione. Un quadro che a seconda dei Paesi, presenta una diversa composizione di elementi, ma che in ogni caso secondo la grande maggioranza delle persone e dei partiti o movimenti di riferimento, è correggibile, senza toccare gli assetti sociali ed economici di fondo.

    Da questo punto di vista l’Italia è un caso di scuola: si è pensato che rimuovere Berlusconi e il suo coagulo di interessi sarebbe stato sufficiente a un ribaltamento etico, politico ed economico, tanto che gran parte della sinistra ha finito per spostare la sua battaglia dalle idee al personaggio, cadendo alla fine nell’aporia di approdare a una visione sociale assai vicina a quella della destra, sparando però cannonate sul cavaliere immorale e sui conflitti di interessi, senza però avere il coraggio e la determinazione di eliminarli. Così che oggi la sensazione di poter rimuovere chirurgicamente il tumore principale e le sue metastasi lasciando intanto tutto il resto, è patrimonio del Pd come del M5S, del governo come dell’opposizione. Purtroppo però così non è: c’è un dato di fondo della finanziarizzazione del capitale che rende sempre più socialmente statiche le società ad alto tasso di liberismo come Gran Bretagna e Stati Uniti e quelle come l’italiana che hanno conservato spiccate strutture familistiche e di clan appartenenti all’era anteriore ai lumi. La tabella più in basso lo dimostra dove si mostra che l’immobilismo sociale (in termini crescenti dal basso verso l’alto) si coniuga spesso al divario tra redditi (in aumento da sinistra verso destra).

    Ricordate quando Berlusconi disse ridendo che per fare carriera una ragazza avrebbe dovuto spo

  360. Lino Viotti

    …. E Che dobbiamo dire ???

    …….Una cosa è certa :
    Matteo Renzi
    è il classico politico italiano Che ha capito Che se non fa gli INTERESSI del POTERE BANKARIO & DEI MERCATI INTERNAZIONALI non va da nessuna parte .
    Se “tutto va bene ” anche Lui farà parte del Gruppo Bilderberg come Letta .
    Nell’ultima riunione del Gruppo Bilderberg tra gli “Itagliani ” c’erano :

    l’amministratore delegato di Telecom Franco Bernabé;

    l’amministratore delegato di Intesa San Paolo Enrico Tommaso Cucchiani;

    Lilli Gruber (ormai una habituée);

    Mario Monti (che in quanto a incontri da New World Order non è secondo a nessuno);

    Alberto Nagel (ad di Mediobanca);

    Gianfelice Rocca (Techint Group),

    Emanuele Ottolenghi (accademico).

  361. Lalla M.

    Andrea Scanzi
    È bastato indagare un po’ per scoprire che la Cancellieri è andata ben oltre le “semplici telefonate di solidarietà”. C’è un’altra telefonata fatta dal ministro ad Antonino Ligresti, fatta poco prima di essere sentita come teste dai pm. E poi tante, troppe telefonate tra il marito della Cancellieri e i Ligresti. Qualcosa che va molto, troppo oltre le chiamate “umanitarie”. Qualcosa che in qualsiasi altro paese democratico sarebbe parso oltremodo inaccettabile.
    La Cancellieri doveva dimettersi o essere dimessa. Il governo è stato nuovamente indecente nel salvarla, come con Alfano sul caso Shalabayeva. Letta “Balls of Steel” si sta rivelando un mix ferale tra Andreotti, Forlani, Monti e Don Lurio. Quando il suo governo cadrà, sarà sempre troppo tardi.

    1. Rita L.

      Povero Don Lurio, è in pessima compagnia! :))))

  362. Dino Colombo

    “Questa scuola è più corrotta del Parlamento Italiano!”

    Chi l’ha detto?…

    E’ una battuta riportata in un episodio dei ‘Simpson’ (il famoso cartone animato) mandato in tv negli S.tati U.niti d’A.merica!

    Come a dire…non ci facciamo mancare niente.

    Ormai pure gli stranieri ‘non viventi’ CI SBEFFEGGIANO.

    E questo GRAZIE A TUTTI QUEI COGLIONI TELELOBOTOMIZZATI che votano ancora per certa gente CORROTTA forse come tanti di loro.

  363. Lalla M.

    Nicoletta Marina Forcheri
    siamo in Afghanista per la Chevron Unocal Texaco e il diritto di passaggio delle sue pipelines. Tant’è vero che Karzai è un ex dipendente della Chevron: il progetto di pipeline attraverso l’Afghanistan per alimentare il mercato cinese in idrocarburi provenienti da kazakistan tagikistan turkmekistan ecc era stato ostacolato dai talebani che lo avevano affidato a una multinazionale della Bridas, per questo siamo intervenuti come lecchini in Afghanistan…
    La Chevron (Unocal Texaco) appartiene in parte a un senatore repubblicano USA di quelli che corrompe tutti: http://littlesis.org/person/13484/Jerry_Moran e che detiene anche azioni di controllo della Halliburton.
    Mio articolo qua http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=16672

  364. rodolfo z.

    Renzi per me non è il nuovo e nemmeno il vecchio, ma è come il modernariato un pò vintage. Il fatto è che piace ad un sacco di gente, ed otterra’ una marea di voti, dirigenza PD-L permettendo.
    A mio parere oggi rappresenta il principale e più pericoloso antagonista elettorale del M5S,
    non credo sia utile ne saggio tentare di ridicolizzarlo.

    1. Luca P.

      Vero, si ridicolizza benissimo da solo, perché sparare sulla croce rossa?

    2. fabietto gatti

      CVD il primo commentatore ha capito tutto!
      Grande Luca

  365. Dino Colombo

    L’Italia uscirà dal FANGO solo quando si sarà liberata dalla sua disonestà e dalla sua stupidità….

  366. luciano passalacqua

    ciao susi e ciao franco..si anch’io intravedo segni di “delusione “in grillo,forse si aspettava qualcosa di piu dal popolo italiano,neppure le prove,con dati certi riescono a smuovere i 2/3 dei elettori..troppe connivenze,troppi clientelismi,a cui difficilmente potrebbero rinunciare,vedi i messi del senato affianco al pressidente di turno,sono li solo per accendere o spengere un interruttore..(siamo alla pazzia)perche’ dovrebbero votare m5s?forse anche gli attacchi quotidiani..forse le falsita’ che dicono i media..forse qualcuno dei nostri non all’altezza..un momento di scoramento capita,speriamo sia passegero..personalmente lo vorrei piu presente,vorrei che difendesse se stesso e il m5s,come solo lui sa fare..ma so anche che ci mette il cuore,e non si puo stare 24 hore al di,solo a parlare di politica..sai ognuno di noi avrebbe 1000 e 1000 cose da dire ,problemi personali,situazioni locali,o torti in genere..ma sopratutto lo scontrarsi con persone sorde,a cui non interessa nulla del tuo problema..il menefreghismo totale,il non saper leggere le situazioni, e una burocrazia da feudalesimo..spero solo che alle prossime ,si possa contare di piu,ma per aver questo risultato,bisogna essere piu visibili..

  367. Luca

    Renzi prende sempre le idee del M5S.
    Noi diciamo fuori la cancellieri e lui dopo due giorni dice fuori la cancellieri, sembra bravo ma è dove sta solo perché è sponsorizzato dal marcio che cerchiamo di combattere

  368. fabietto gatti

    Sveglia, nuovo postttttt..
    Urgono commenti !

    1. paoloest21

      la seconda parola che mi est venuta in

      -one:))))))))

    2. nike di samotracia. .

      anche lei si diletta a poetar in rima?

    3. paoloest21

      ci provo…

      ma, come si dice , est difficile cavar sangue dalle rape:)

    4. Luca M.

      grande paolo!!!!!
      weeeeee nikeeeeeeeeeee la stella romanaaaaaaaa

    5. paoloest21

      ps

      “est difficile cavar sangue dalle rape”

      inerentissimo al post del signor grillo :)))

    6. paoloest21

      grazie psi!!

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare