Lascia un commento

79 commenti su “Furto aggravato: mele e noci per 4 euro

  1. Alfredo Colato

    siete dei gran pezzi di… idioti …. prendersela con un vecchietto che per fame ha “rubato” 4 miseri euro di merce alimentare mentre nei palazzi dei vari governi e governicchi si impossessano di MILIONI di euro e voi gli fate anche il saluto per RISPETTO …. ma andate a cagage !!!!!!!!!!

  2. michele cecchini

    Il problema non e’ se rubare per fame e’ giusto o sbagliato,ma che LA LEGGE PURTROPPO NON E’ UGUALE PER TUTTI,e non lo e’ mai stata!NON tutti i poveri rubano.od occupano case o in mancanza di lavoro spacciano..ma e’ sempre la solita solfa se rubi un pollo sei condannato,se rubi miliardi ti danno condoni e magari pure premi o poltroncine vip.LA legge non e’ uguale per tutti viene applicata alla lettera solo su chi non ha risorse d altronde di che ci meravigliamo molte leggi son state fatte proprio dai ladri e corrotti che ci governano:credo che fra un po’ metteranno furto aggravato pure all’ aria che respiriamo,tra l’ altro inquinata dal loro marciume.Sono contro la violenza,ma sto maturando l’ idea che solo una rivoluzione come quella francese ci puo’ salvare!…tanto peggio non puo’ andare…ghigliottina!

  3. Francesco Lanzillotta

    Per la miseria, io ci ho lavorato all’eurospin, perchè i gran capi non dicono quanta merce venga distrutta solo per il semplice motivo che la trovano aperta o solo perchè manca magari un pezzo, ma andassero davvero a capire perchè si dimostrano in questo modo, solo in una settimana avevo scartato buttando roba buona circa 70 euro a settimana, l’eurospin è uno dei peggiori supermercati che ci siano in italia

  4. monica c.

    Miseria ladra una imprecazione sintomo di indignazione e rabbia, miseria ladra perche’ la poverta’ costringe l’essere umano a rubare per sopravvivere, miseria ladra sembrava la realta’ italiana di un tempo lontano invece e’ piu’ che mai attuale e pericolosa. Ladri di galline ieri ladri di mele oggi, in societa’ arretrate si usava la legge del taglione ai ladri si amputavano le mani, in Italia oggi si mettono le manette ai polsi del ladro di mele, stesso ladro stessa legge ma piu’ umana. Intanto quale legge protegge oggi dalla poverta’ il ladro di mele? Ci consideriamo una societa’ civile umanamente indottrinata dalla storia dalla quale crediamo di avere imparato tutto, eppure oggi l’italiano ruba una mela per fame ed e’ un ladro, povero ma ladro e va punito. Ma chi punisce chi ha costretto il ladro a rubare? Come possono quei pochi, responsabili di questa miseria ladra attuale dei molti considerarsi civili mentre guardano con indifferenza alla nostra societa’ civile schiava della miseria ladra? Lo fanno perche’ hanno imparato molto dalla storia: ai pochi il potere assoluto di padroneggiare un’enorme folla di schiavi.

  5. Francesco Ceccarilli

    uau per 4 euro ti danno l’ergastolo mentre berlusconi ha rubato mezze casse d’Italia e si gode la vita a fare i festini ad Arcore…

  6. Alessandro Marziano

    E’ solo l’inizio, povera gente, una vita di sacrifici per avere indietro questo schifo; e lor “signori” di Montecitorio? Caviale e champagne tutti i giorni e la scorta per andare anche al cesso e c’è gente che con 12000 euri al mese dice che non ce la fa! I francesi l’hanno risolta bene nel 1789

    1. monica c.

      si e questi signori risponderebbero: invece di rubare mele rubino brioches.

  7. Andrea Zanella

    Come ci siamo ridotti! E come la nostra situazione peggiorerà a breve! Via i cialtroni che ci hanno rubato il futuro e la felicità!

  8. Wendy Carnemoll

    C’è il fattore flagranza.
    Se rubi una mela o se rubi un miliardo, sempre furto è.
    Ma nel caso della mela ti beccano mentre rubi.
    Furti e truffe miliardarie avvengono fuori dai supermercati, da chi si tutela prima (e dopo) con l’ausilio di esperti.
    Nel caso della mela ora le cose si stanno amorbidendo, ma nel passato c’era l’arresto immediato, il processo per direttissima, e la carcerazione diretta, senza remissioni.
    Fustigare il ladro di noci serve per evitare che, di fronte alla fame crescente e alla disperazione, i supermercati non si trasformino in self-service per emarginati.
    Fino a quando?

  9. MASSIMO dd ()

    Andiamo a vedere quanta merce deteriorata passa per derubata. I Ce di del GDO buttano quintali di merce sotto scadenza ma senza guadagno preferiscono DISTRUGGERE.
    La colpa e’ degli italiani che sono diventati schiavi del consumismo perche’ basterebbe non andare in supermercato per 10 gg per danneggiare il sistema.

    1. Luca paolino

      Condivido il suggerimento- proposta!
      Non 10 gg. Ma un mese di stop agli acquisti, mentre per i supermercati che lasciano roba scaduta negli scaffali propongo la chiusura per 15 gg. Visto che chi poi se la mangia non può neanche pretendere di farsi pagare la lavanda gastrica. Per quanto riguarda invece i supermercati si devono vergognare per denunce così stupide, e forse sarebbe meglio pensassero a creare un fondo cassa o altre soluzioni, magari con l’aiuto dei clienti per aiutare i poveri, cristi che non ce la fanno più. Chissà forse un po’ di sano “marketing sociale” gli farebbe una pubblicità maggiore e migliore. Vero Eurospin?

  10. Alberto

    Ma ditegli ai proprietari dei supermercati di ANDARE A CAGARE!!!!!!
    Tutti i giorni la maggior parte dei supermercati italiani butta via merce scaduta o in scadenza ancora buona da mangiare….magari scade oggi e allora la buttano via
    Posso capire che non devono lasciarla in vendita ma so per certo che i dipendenti hanno l’obbligo di buttare via tutto nei cassonetti e non possono dare niente a nessuno o a qualche associazione umanitaria…..
    SI POTREBBE RECUPERARE PARECCHIA MERCE ANCORA BUONA DA MANGIARE!!!!
    Che schifo!!!
    E vanno a rompere i coglioni a uno che non ha i soldi per un frutto? VERGOGNA

    1. Manuele V.

      Quoto in toto! nn sarebbe più giusto mettere da parte tutte quelle merci deperibili (alimentari) per gli indigenti?! -.-
      Solo recentemente ho sentito in tv ke alcune catene dl grande distribuzione (Ipermercati..Discount) si sn accordate in questo senso cn le mense della Caritas! 🙂

  11. Benedetta S.

    Questa notizia mi fa molta rabbia e anche molta tristezza. Com’è possibile che in un paese come il nostro una persona anziana debba essere ridotta a rubare per mangiare? E’ proprio vero che in Italia vanno in galera solo i poveri cristi ed invece i VERI LADRI in giacca e cravatta continuano a saccheggiare questo paese indisturbati!!
    Sono loro che dovrebbero essere dentro, sono loro i veri colpevoli!!
    Certo, anche i responsabili del supermercato fanno un po’schifo… capisco che devono guadagnare, ma qui non si tratta del furto di beni futili e preziosi! Non ho parole 🙁 Ma quando ci sveglieremo?!

  12. abitante

    Non bisogna depenalizzare questo tipo di furti, perché una regola va rispettata, va invece tolta la condizione per cui una persona che vive e ha lavorato o lavora in questo paese di mierda sia costretto a rubare una mela e due noci per FAME!

  13. ba pepp'

    come al solito dovrebbero tarare la bilancia della giustizia al sig Tanzi della parmalat che ha “DISTRATTO” 14,5 miliardi di euro e truffato migliaia di risparmiatori invece la giustizia gli accorda facilitazioni sulla carcerazione per salute cagionevole W l’Italia W il ministro Cancellieri …… poveri noi !

  14. Gastone Mappini

    Adesso vediamo se la “buzzona” ministro, con tutti i suoi sostenitori delle larghe intese per depredare il nostro paese, chiama il povero disgraziato per dirgli “stai tranquillo, cosa posso fare per te? tutto quello che posso fare lo faccio”.

    p.s. anche questi del supermercato…..

  15. Aldo Secco

    Reddito di cittadinanza e basta con l europa con tutti i suoi odiosi costi.

  16. roberto canina

    Prima di tutto la mia solidarietà umana al povero pensionato e una sonora pernacchia al direttore del supermercato, poi io mi chiedo ma come mai i comuni che sono così sensibili ai problemi degli immigrati e clandestini e (giustamente aggiungo) si attivano nel possibile cercado di aiutarli e invece si dimenticano troppo spesso dei propri cittadini ?????????……………..

  17. Corrado F.

    e le forze dell ordine o i proprietari l’hanno anche fatto denunciare???…..e se fosse stato un loro genitore o nonno che questo paese ha ridotto alla fame?? ma ci arriveremo tutti noi…..loro no!

  18. Adolfo Treggiari

    Questo, come tanti simili, e’ il tipo di “reato” da depenalizzare. Lo stesso risultato si avrebbe eliminando l’obbligatorieta’ della azione penale per i reati minori. Sarebbe un metodo sano per diminuire l’affollamento delle carceri. Ma e’ questo che vuole il potere? O e’ meglio avere carceri strapiene per giustificare un indulto e una grazia di tanto in tanto, che fa comodo a molti colletti bianchi, imprenditori e politici?

  19. Bruno Cinque (b5)

    Ovviamente la cancelleri non ha mica chiamato per un caso umano come questo…

    in ogni caso ci sono degli elementi che devono far pensare:
    1) la pena sproporzionata ed esagerata prevista dal sistema giudiziario ed applicata ciecamente da a) le forze dell’ordine b) dai magistrati
    2) la mancanza di buon senso da parte degli ottusi fdp responsabili del supermercato che chiamano la polizia per un fatto del genere
    3) la mancanza di solidarietà da parte degli altri clienti del supermercato che avrebbero potuto pagare quei pochi euro ed impedire che chiamassero le forze dell’ordine.
    Quel supermercato va boicottato, in ogni modo
    il migliore? controllare gli scaffali e se c’è solo una virgola fuori posto chiamare controlli a tappeto

    comunque l’itaGlia è ormai questa: un cittadino italiano bisognoso deve morire di fame senza aver diritto a nulla al contrario di tutto il resto che non serve nemmeno nominare

  20. Biagio I.

    La presidentessa integerrima non si indigna questa volta?

    1. monica c.

      sicuro che si indigna mela e’ femminile quindi rubarla e’ un oltraggio alla donna cioe’ a lei precisamente.

  21. roberto canina

    Ecco come la politica demenziale ha ridotto i suoi cittadini costretti a vendere i l’oro, a indebitarsi con le finanziarie o le banche per avere dei prestiti con tassi al 9 -10 % cento e in ultimo a perdere la propria dignità di persona rubando al supermercato per riuscire a mangiare.Allora io dico ma non vi basta tutto questo disastro sociale provocato da una politica demenziale dei governi e dei loro politicanti falliti quanti altri danni li vogliamo far fare,mi rivolgo a quella parte di cittadini che ancora riesce a galleggiare e che continua imperterrita a votare PD-L o PDL guardate che fra non molto anche voi non riuscirete più a galleggiare e allora prima che sia troppo tardi proviamo a cambiare tutti insieme veramente mandando tutti questi politici della poltrona e della parola A CASA MANDIAMOLI TUTTI A CASA e siate coraggiosi e fiduciosi votando il M5S che elegge i suoi rappresentanti tra la gente e non attraverso gli apparati di partito il programma c’è le idee anche l’onestà e la coerenza pure e lo dimostrano i fatti rinuncia ai rimborsi elettorali riduzione dello stipendio e dei parlamentari e con i soldi risparmiati l’apertura di aiuti alle piccole e medie imprese per creare lavoro vero questi sono esempi tangibili adesso una scelta per cambiare c’è ed è il M5S sta a voi dargli forza consistenza informatevi e non lasciate il vostro cervello in stan-by ma accendetelo di nuova vita e speranza con il M5S la vera e unica speranza e non siate egoisti l’egoismo uccide la speranza e il futuro nostro dei nostri figli e nipoti.

    1. Francesco Megna (morph3us)

      No ma dai… Ai tg dicono che siamo a posto!
      Debito e bilancio tutto ok

      Ma annasero a beeeeeeep

  22. pas vitolo

    l’imabarazzato comunicato della arimondo srl sarebbe ridicolo , maahimè è immondo

  23. giannino F.

    A proposito la prossima volta che l’eurospin mi vende qualcosa non conforme o deteriorato chiamo i NAS e vediamo chi la spunta.

  24. giannino F.

    Povero supermercato, spero che non fallisca ancora, visto il grave danno causato dal vecchiaccio mariolo, vergogna per la società.
    Prenda esempio dal sen. berluscone, che ha solo raggirato il fisco per non si sa quante centina di migliaia di euro ,oltre a quelli scoperti dalle indagini.
    Oppure impari dalla famiglia ligresti, che tutta insieme si è messa a rubare i risparmi di tanti cittadini, questa famiglia è il vero esempio di unità e collaborazione.Tanto premiata anche dal ministro guardasigilli cancellera.Che prenda esempio da questi grandi personaggi il vecchio arrestato per aver rubato il cibo per fame.

  25. cristina vernati

    quanto e’ brutto il genere umano, spero ben presto che un’enorme asteroide ci prenda in pieno !

    1. laura lenzano

      concordo…siamo troppo egoisti….

    2. Enzo Zappalà

      Concordo: solo un asteroide, ormai, può cambiare le cose!

  26. luciano

    Cosa vogliamo siamo in Italia di merda , questo povero pensionato subirà un processo ,ci vorrà un avvocato e un pubblico ministero ,e per non andare in carcere può sempre patteggiare o telefonare alla Cancellieri per ottenere gli arresti domiciliari, comunque sia questo pensionato e un pericolo pubblico rubare, diventerà a suo malgrado un sorvegliato speciale, ragazzi ma e’ questa l’Italia che vogliamo ???altro il Vday ci vuole molto molto di piu’.

  27. Gian Paolo P

    La legge va rispettata. MA DA TUTTI! Il “grano salis” ugualmente, e mi sembra che dopo aver scoperto un vecchio che ruba noci, ed averlo segnalato alle forze dell’ordine, tanto “grano salis” non vi è stato.
    Io farei due cose:
    1) voi di Imperia andate a fare la spesa ad un altro supermercato che forse merita di più di lavorare
    2) voi della GF andate a fare una verifica all’Eurospin di Imperia che si è fatto pubblicità gratuita con questa storia.

    1. Emanuele Merlo

      C’è qualcosa che non mi torna però nei commenti. Cos’è che indigna? l’entità del furto o la motivazione? Con la delicatezza che richiede la questione, mi chiedo come mai uno che ha fame ruba noci e non un panino? o qualcosa di più sostanzioso (furto per furto)?

  28. fabio martello

    Quattromila euro al mese vs 4 euro per fame.

    Ed intanto continuiamo a pagare il vitalizio a fiorito… Complimenti. Bel paesino del caxxo…

  29. laura panvini

    ma se i supermercati incominciassero ad abbassare i prezzi ed a venire incontro alla gente????

  30. antonio d.

    FUCILAZIONEAVITAMEDIANTEIMPICCAGIONESULLASEDIAELETTRICADENTROLACAMERAGAS.
    Così impara.

  31. Gianluca Romano

    Un processo,giustizia bloccata,e se ci fosse una condanna,quanto costa un detenuto … quanto ci costano sti 4 euro “per fame “… Eurospin di Imperia ti aiuta ad avere due pasti e colazione al giorno nelle patrie galere,al modico prezzo di centinaia di euro al giorno … spero si desertifichi,questo supermercato pieno di umanità !

  32. Alessandro P.

    la legge considera pressocchè identici i furti a prescindere dal bottino, infatti applicare la stessa pena per danni immensamente diversi punisce in modo esgerato i reati meno significativi e favorisce proprio i professionisti del crimine, spesso amici di chi scrive le leggi (ogni riferimento a Ligresti è puramente casuale).

    Finchè la legge NON punirà in modo esemplare i reati economicamente molto più gravi allora avremo sempre una legge ingiusta che favorisce e anzi incentiva i grossi criminali.

    Ma quanto testa di cazzo è quello che scrive le leggi uguagliando reati con effetti incommensurabilmente diversi? Rubare 4 euro come può essere uguale a rubarne 4000?
    Non credo si tratti di superficialità di chi ha scritto le leggi ma di un lucidissimo sistema creato apposta per favorire i professionisti del crimine.

    I ladri NON sono tutti uguali e chi lo dice è un superficiale o magari un volpone che vuole giustificare i propri enormi ladrocini facendoli passare come uguali a piccoli furtarelli (inoltre anche se qualcun altro ruba il furto non è comunque giustificabile).

  33. Ivan C., Genova

    Da buon genovese
    ” tirchio” , se ero li ad assistere ad una scena del genere , come minimo a questo signore gli avrei riempito due carrelli pieni di spesa e l’avrei aiutato a portare la roba a casa. Dopo aver sputato in faccia al direttore del supermercato.

    1. giuseppe tasca

      io conosco gestori di supermercati (grossi supermercati blasonati) che chiudono tutti e due gli occhi anche per “furti” consistenti. Controllano solo che siano generi di prima necessità e non cibi “di capriccio” e fano cenno alla cassa di emettere regolare scontrino e conservarlo senza alcun incasso.

  34. Rosario5000

    Allora, anche io ho un piccolo supermercato, e purtroppo anche a me sono capitati tantissimi casi analoghi, gente che si metteva una birra, o una simmenthal, dentifrici, profumi o cose del genere… Che sia per fame o no direi che non serve chiamare i carabinieri per una sciocchezza del genere, non è che chiamando il 113 risolvi la questione. Anzi metti nei guai dei poveretti che vengo spinti dalla disperazione. I carabinieri devono fare il loro mestiere purtroppo quando vengono chiamati, dovremmo essere noi esercenti a capire certe difficoltà ed ammettere che sono i rischi del mestiere… Se la direzione di questo supermercato si fosse limitata soltanto a parlare col mal capitato non sarebbe stata una vergogna, ma sarebbe stato un gesto di umanità, perché siamo tutti sulla stessa barca…

  35. rubino antonio

    Non si riesce più a capire chi ruba veramente, rubare per mangiare,campare alle spalle del prossimo rubando legalmente.

  36. Sabrina B.

    scusate ma non è del supermercato la colpa…ma delle leggi del cavolo che ci sono in Italia….rubare non è giusto punto e basta!!invece di prendersela con un negozio quale che sia…prendetevela con chi ha ridotto questo anziano nelle condizioni di dover rubare per mangiare!!

  37. walter delpiano

    Che schifo di paese ma quando si cambia quando si cambia non c’e la faccio più.����������

  38. Nicola Prato

    140 sono quelli che hanno scoperto….

  39. Giovanni D.

    L’autofinanziamento proletario non è reato, ancor meno se avviene per fame…!!! E’ ora che il popolo si ribelli con forza e determinazione contro coloro che operano per l’inequità sociale…!!!

    1. Andrea

      Cancellieri pensaci Tu!

  40. alvise fossa

    CIAO BEPPE,
    INTANTO CHE IL VECCHIO “NANO BAVOSO” SPARA “CAVOLATE”,LA GENTE MUORE DI FAME
    ALVISE

  41. kiks1

    e intanto chi ruba milioni di euro evadendo le tasse se la spassa alla grande.. questo paese e diventato uno schifo incommentabile!!!

  42. GIUSEPPE D.

    AAA… allora a qualcosa servono i carabinieri!

  43. alexander d.

    140 furti per 4 euro = 560 euro una cifra pesantissima per un supermercato “italiano” roba da fallimento!!!

    chissa’ quante tonnellate di cibo butta via un supermercato in un anno!!

  44. Roberto B.

    pazzesco, con questa politica chiunque di noi può trovarsi in queste condizioni

    .. fa rabbia vedere che più di un condannato della casta, che ha truffato milioni allo stato, ora sta in parlamento o in politica(come penati), prendendo ancora stipendi e benefit di lusso ..

    l’onestà tornerà di moda altrimenti è la fine per tutti noi !

    in alto i cuori, il M5S vincerà !

  45. Manuele V.

    complimenti alla direzione dell’Eurosput, vi siete fatti una bella pubblicità..denunciare un povero pensionato ke ha ‘rubato’ 4€ d merce x fame..xkè nn vi fate fare delle belle uniformi cn la E (meglio M) sl braccio a mò d SS!..pago io ^_^

  46. nazzario tomassetti

    CHIEDO IL PREVENTIVO INTERVENTO DELLA CANCELLIERI PERCHE’ IL SIGNORE E’ SICURAMENTE INDIGENTE…..VEDIAMO SE INTERCEDE ANCHE PER I POVERACCI

  47. russo carmelod

    IL DIRETTORE DI QUESTO SUPERMERCATO MI FA VERAMENTE SCHIFO! SE NON SARA’ RITIRATA LA DENUNCIA PER QUEL POVERO PENSIONATO NON COMPRERO MAI PIU ALL EUROSPIN! POTEVA AGIRE BEN DIVERSAMENTE, CAPISCO I FURTI, MA CHI RUBA PER FAME SPECIE UN PENSIONATO E PIU CHE GIUSTIFICATO A MIO AVVISO, NON VOGLIO DIRE CHE SIA GIUSTO MA GIUSTIFICATO CHE E UN PO DIVERSO, INNANZI TUTTO I SUEPERMERCATI CREDO SIANO ASSICURATI,(QUESTO NON E UN INVITO A FRODARE LE ASSICURAZIONI) E POI VISTO LA SOMMA IL DIRETTORE POTEVA ANCHE METTERLI DI TASCA PROPRIA IN QUESTO CASO, NON CHI RUBA UN TEL O ALTRI GENERI NON ALIMENTARI, NON SE RUBA IL CAVIALE, MA 2 MELE E QUALCHE NOCE E UNA VERGOGNA, PER IL DIRETTORE OVVIO! CARO DIRETTORE, SE DOVESSE CAPITARE UN ALTRA VOLTA UNA COSA DEL GENERE, E SE NON SI SENTE DI TIRAERE FUORI 4 O 5 EURO PER UN ANZIANO CHE RUBA PER FAME, MI CONTATTI CHE LE DO IO I 5 EURO! E SI VERGONGI!!!!

  48. salvatore li greci

    voglio pagare il conto con gli interessi al posto di questo anziano.ma dove cazzo stiamo andando…sveglia ragazzi altrimenti sara’ troppo tardi

  49. Rolando D.

    Ho 52 anni e mi chiedo se sarò messo anch’io in questa condizione un giorno?
    E allora, ora che ne ho la possibilità, voglio gridare forte, a squarciagola, NESSUNO VA LASCIATO INDIETRO, NESSUNO !
    Come è possibile lasciare in queste condizioni queste persone, che potrebbero essere i nostri nonni, i nostri genitori …noi stessi !!
    e allora BASTA

  50. Emanuele A.

    Per quanto mi riguarda oggi scrivero un alettera alla direzione dei supermercati eurospin chiedendo che ria ritirata la denuncia e che sia PUBBLICAMENTE chiesto scusa al pensionato per la scarsa sensibilità del direttore del magazzino.
    .
    In caso contrario NON COMPRERO’ MAI PIU’ NULLA nella suddetta catena.
    .
    Non voglio vivere in un paese dove chi ruba perchè ha fame è arrestato mentre chi RUBA miliardi di euro viene trattato come martire.

    1. mattarese bartolo

      ragazzi le chiacchiere stanno a zero . bisogna bloccare la nazione x scendere a compromessi con il governo ,nessuno vada a lavorare x 2 giorni pero tutti i lavoratori italiani,allora si che ci sentiranno,altrimenti tutto segue uguale e le parole se le porta via il vento.

  51. giovanni benassai

    un supermercato da evitare,visto che denuncia furti da 4 euro

  52. ilario .

    Carissimi signori dell’agenzia Arimondo srl eurospin, se da quanto dichiarato e riportato nell’articolo :http://www.riviera24.it/articoli/2013/11/6/165310/ruba-mele-e-noci-per-fame-al-supermercato-la-direzione-delleurospinda-inizio-anno-gia-140-furti
    corrisponde al vero allora mi chiedo perchè non trattenere una porzione di merce a favore dei vostri ex è non clienti ridotti alla fame? Un gesto d’umanità lo fareste a questi disgraziati ma sopratutto a voi evitando di far arrivare ai media notizie di questo tipo (NEGATIVE)con le conseguenti prese di posizione da parte di gente a cui non arriva tutta l’info in questione! Suvvia ormai se ne vedono di tutti i colori…..almeno per queste piccole cose!Comunque mi piacerebbe sapere l’ammontare dei 140 piccoli furti a quanto corrisponde in soldi contanti!

  53. Gigi C.

    Oggi i poveri (nel senso letterale del termine)pensionati non hanno diritto di avere fame………Ma che popolo siamo diventato?
    Mi vergogno……..

  54. Tony Di Dietro

    Se fossi il direttore del supermercato, di fronte a casi del genere farei due cose:
    per prima cosa gli chiederei se ha bisogno di altro, se non altro per mangiare qualcosa in giornata, e offrirei di tasca mia, quindi organizzerei una colletta, segnalando il caso ai clienti più in confidenza.
    E infine segnalerei la cosa ai servizi sociali.
    Non ci si può sottrarre alla solidarietà, soprattutto di fronte a 4 euro!
    Lo so, noi siamo i poveracci, queste “spese” le dovrebbero sostenere coloro che ci hanno portato in questo stato. Ma la nostra ricchezza sta proprio in questo: nella solidarietà.

  55. Stefano C.

    In questo paese le cose vanno fatte alla grande, se ti ciucci mazzette milionarie scremate dagli appalti o le usi per corrompere magari vieni chiamato onorevole e tutti si chinano al passaggio, ma se rubi due noci e una mela per fame vieni sputtanato come l’ultimo dei delinquenti… che schifo.

  56. ivano pesarin

    CIAO BEPPE MA PERCHE NESSUNO VUOLE CAMBIARE TUTTO RADICALMENTE. SE IN UN BATTITO DI CIGLIO TUTTI I SOLDI DIVENTASSERO DEI FOGLI DI CARTA BIANCHI COSA FAREBBE L UOMO? DATO CHE STIAMO ROVINANDO LA VITA SOLO PER IL DENARO CHE NON SONO ALTRO CHE DEI FOGLI DI CARTA COLORATI TROVATA LA RISPOSTA SI TROVA IL SISTEMA DI RENDERE LA VITA VIVIBILE PER TUTTI GRAZIE CIAO IVANO

  57. ivano pesarin

    siamo al fondo del pozzo povero paese sempre piu poveri gli italiani e questo sembra non interssi a NESSUNO CHE SCHIFFO

  58. Marina A.

    Colpa del pensionato che non aveva il numero della cancellieri!

    1. Manuele V.

      ma il pensionato mica stava in galera..ah già nella galera Italia! ^.^

  59. Paolo R.

    Ma questa minchiata quanto ci costa?

    Lo prendi, gli fai dare una lavata di capo dalle forze del ordine, prendi nome cognome e nota di quello che è successo, poi se la cosa si ripete lo mandi sotto processo.

    E una bella lavata di capo, la darei anche ai capoccia dei servizi sociali.

    1. Nicholas G.

      Ma oltre ad aver perso la dignita’ deve ricevere anche una lavata di capo? Nn ha mica rubato profumi o caviale!!!!!!!!!!!!

  60. Mario Monti

    Se per 4 euro è stato denunciato per furto aggravato allora tutti i politici che rubano milioni di euro cosa gli dovremmo fare, VIVA LA RIVOLUZIONE, al rogo tutti i politici voglio vederli soffrire mentre muoiono, sputandogli in faccia e festeggiare con lo champagne

  61. Fabrizio D'Amore (ufotizio)

    davvero un bel gesto di solidarietà…

  62. mauro nasoni

    Purtroppo fatti come questi in Italia fanno parte della quotidianita’,perche’ siamo alla fame grazie ai ns.politici.Nonostante tutto molti di noi ancora li votanooo!!!!MA QUANDO CI SVEGLIAMOOO?

  63. Corrado Massa

    Il signore può star sereno… Qualcuno gli darà il numero di cell del Ministro della Giustizia che provvederà immediatamente a risolvere il suo problema….

  64. Marco Rezia

    Direi che in questo bel supermercato di Imperia nessuno dovrebbe più metterci piede.
    La Direzione avrebbe potuto risolvere in altro modo la faccenda invece di chiamare il 113.
    Per 4 euro si sono fatti una bella pubblicità negativa!!!

    1. Tony Di Dietro

      Infatti. Io, di fronte a casi del genere, se fossi il direttore farei due cose:
      per prima cosa gli chiederei se ha bisogno di altro, se non altro per mangiare qualcosa in giornata, quindi organizzerei una colletta, segnalando il caso ai clienti più in confidenza.
      E infine segnalerei la cosa ai servizi sociali.

    2. PAOLO BRASOLA

      Io semplicemente proporrei una soluzione. Se vediamo una scena simile nei supermercati, piuttosto che stare a guardare inerti, questo poveraccio che viene arrestato per 4 €, (e poi mandare strali sui social)
      mettiamo mano al portafoglio e facciamo una colletta
      riscoprendo la magia della solidarietà.
      Paolo (pensionato)

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare