Lascia un commento

319 commenti su “Equitalia pignora la dignità

  1. luca paolino

    La disperazione talvolta può far fare dei brutti tiri.
    Anche tirare qualche colpo, coltellata, o bastonata!
    Chissà forse che più avanti capiterà anche agli intoccabili e ai loro servi. Questa non è più una società civile, ma una società invasa da parassiti. I parassiti bisogna schiacciarli, punto e Basta!
    E’ iniziato il conto alla rovescia per i parassiti.
    Chi ha orecchie per intendere intenda…

  2. Angelo

    Tempo fa su consiglio di un dipendente Equitalia mi sono rivolto negli uffici di Chieti con la speranza di risolvere una cartella da 40.000 euro, premetto che sto pagando mensilmente 280 euro mensili per un altra, sono uscito da quello stabile con un ‘altra rateizzazione da 500 euro mensili consapevole di non poterla pagare, l’ho fatto presente a loro ma non se ne sono fregati nulla

  3. Angelo

    Noi piccole aziende le paghiamo eccome le tasse e siamo le vere vittime di questo paese e di Equitalia,non ne uscirò mai da questo strozzinaggio autorizzati da questa classe? politica?!???????!!!!

  4. ELISA G.

    Non conosco bene il caso in questione e le tasse, per le ditte, sono molto alte, verissimo; ma ho visto gente (soci/titolari) fare gran sperpero di spese prima della crisi e talmente abituati che, anche con la crisi, non rinunciano a prelevare soldi per le loro cose personali, a scapito di dipendenti che sono indietro con le rate dei mutui.

    Gente che intesta le ditte a parenti e per sé non ha intestato niente…

    Insomma, gli onesti pagano poi anche per i disonesti.

    Tutti devono pagare le tasse, se ognuno ne vuole di più basse.

  5. Massimo Fogo

    Leggo dei commenti che mi lasciano letteralmente basito.
    Prego tutti quei Signori che si scagliano contro “il grande evasore” di cui racconta l’articolo, di andare a cercarsi un po’ di buonsenso, di ragionevolezza e di umanità.

    Premesso che le tasse le devono pagare tutti e chi non le paga deve risarcire, è anche vero che non si può indurre le persone alla violenza o al suicidio. Questa è una cosa aberrante!
    Ma scusate se un uomo di oltre 60 anni prende 600 euro di pensione al mese, ha sul conto 3.000 euro e non ha altre proprietà… ma se Equitalia gli leva la pensione, cosa deve fare per sopravvivere? Rapine? Si suicida?
    Altra considerazione, per come capita spesso in queste cose, il tizio in questione avrà evaso 5.000 euro di tasse oltre 10 anni fa(magari perchè il commercialista ha sbagliato) e oggi dovremmo essere contenti di prendergli i 3.000 euro e confiscargli tutta la pensione?

    Attenzione, non stiamo parlando di un Fiorito che si è intascato MILIONI per fare la bella vita, stiamo parlando di una (vergognosa) pensione da 600 euro!
    La legge deve essere uguale per tutti ed essere proporzionata alla gravità delle situazioni, non si può dare l’ergastolo a qualcuno che ruba una mela perchè stà morendo di fame e lo stesso a chi ruba un portafogli per andare a comprarsi un cellulare nuovo!

  6. Caterina Grittani.

    …….e i nostri parlamentari magnano a 4 ganasce , mentre ci sono sempre più persone che tirano avanti x miracolo e vivono di stenti, ma loro se ne infischiano! Altro che tagli alla politica!

  7. FABIO B.

    LEGGENDO ALCUNI COMMENTI MI RENDO CONTO CHE CI SONO ISCRITTI AL BLOG, CHE , MAGARI IN ” BUONA FEDE ” MA SONO LONTANI SECOLI LUCE DALLA REALTA’ DELLE PERSONE – C’E’ CHI DICE- EVASORE! ROBA DA SCHIZZOFRENIA -BUFFET ALLUCINATORIO

  8. FABIO B.

    LEGGENDO ALCUNI COMMENTI MI RENDO CONTO CHE CI SONO ISCRITTI AL BLOG, CHE , MAGRI IN ” BUONA FEDE ” MA SONO LONTANI SECOLI LUCE DALLA REALTA’ DELLE PERSONE – C’E’ CHI DICE- EVASORE! ROBA DA SCHIZZOFRENIA -BUFFET ALLUCINATORIO

  9. Claudio Stolf

    “Tutta colpa di qualche tassa non pagata” per un totale di 40.000 euro. A me spiace che pignorino una pensione minima ad una persona in difficoltà, ma stiamo pur sempre parlando di un evasore e direi che prima di lanciarsi in comode invettive contro DisEquitalia, pur condivisibili, sarebbe il caso di riflettere un attimo.

    1. antonia mazzocchi

      Sig. Stolf, stiamo appunto parlando di un evasore non di un assassino!!!! Vediamo di operare dei distinguo usando il buon senso! E comunque se questa persona , in questo momento, dispone per il proprio mantenimento solo di 700 euro la ragione, il comune sentire ci dovrebbe dire che gli devono essere lasciati per sopravvivere. Prima come persona umana ha diritto alla sopravvivenza, poi si ragionerà delle tasse non pagate!E che diamine!

    2. G.Genovese

      Vorrei fare notare che “qualche tassa non pagata” non vuole dire “certamente evasore”, ma probabilmente con un carico fiscale molto pesante ed una piccola attività commerciale che non rende come dovrebbe, non tutti sarebbero capaci di pagare le tasse puntualmente. Quello che è indecente, invece, sono le sanzioni e gli interessi applicati da Equitalia e autorizzati legalmente. Ad esempio se non hai soldi per pagare i contributi INPS, in 4-5 anni Equitalia arriva a richiederti circa il doppio di quanto dovuto.
      Due anni di contributi previdenziali non pagati, qualche altra piccola tassa ed in 5 anni arrivi alla “splendida” cifra di 40.000 euro e ti additano come “EVASORE”!!
      Svegliateviiii!!!!

    3. FABIO B.

      EVASORE DE CHE’, MA INFORMATI SE VUOI COMMENTARE

    4. Giambattista B.

      Caspita che grosso evasore!! Chissà che Villa A1 e macchine di lusso! I grossi evasori (dottori, avvocati, notai, grosse aziende e tant’altro) vengono sistematicamente ignorati da equitalia chissà perché. Se vengono beccati patteggiano e per evasioni che superano milioni pagano un’inezia. Che bell’Italia

    5. plinioilgrande

      HO RIFLETTUTO PIU DI UN ATTIMO E ALLORA? COSA PROPONI? CHE NE DICI DI ASSASSINARLO CON DEL VELENO O LO FUSTIGHIAMO IN PUBBLICA PIAZZA, SEI UN IMPIEGATO PUBBLICO, VERO? AUGURI

  10. Christian Nuvoli

    Dopodiché i soldi di questi poveracci vengono usati per arricchire le tasche di amici degli amici. Anche tramite carrozzoni inutili che fanno finta di selezionare personale con bandi a cui mancano solo nome e cognome dei destinatari nei requisiti di ammissione.

  11. gabriè p.

    Qualcuno ci racconterà di come equitalia agirà nei confronti della Idem, quanto le chiederà per la sua evasione fiscale? Io vorrei saperlo, per sicurezza.

    1. Milly D.

      Purtroppo la Idem non pagherà un piffero, ha fatto il ravvedimento operoso,uso un termine improprio ma è una specie di condono, per cui ora è a posto con il fisco.

    2. domenico cavalca

      non sono queste le evasioni fiscali.Queste sono solo montature per screditare le persone per bene.Il Ministro Idem ha pagato tutto con gli interessi e per di più si è dimessa. Altri dovrebbero pagare per le vere porcherie che fanno. Un esempio fra tutti:- Berlusconi.

  12. Santo Giuffrida

    Amici non abbiamo piu niente d’aspettare scendiamo tutti in piazza cacciamoli via a tutti sti ladroni. che ci governano . prima che ci distrulgano ancor piu a noi . Siamo ancora in tempo . Non ci dormiamo piu .

    1. ALEX MINALI

      Veramente cosa aspettiamo a scendere in piazza??!!!!

  13. Alberto Lucchina

    MA COSA CAZZO DEVE SUCCEDERE ANCORA IN ITALIA PER FARCI SCENDERE IN PIAZZA??????! SCENDIAMO IN PIAZZA E FACCIAMOGLI VEDERE CHE È IL POPOLO A COMANDARE!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Anna50

    “Qualche tassa non pagata”…ecco il punto. E quanti contributi ha versato nella sua vita lavorativa? Prima di scatenare una guerra atomica contro Equitalia, che pur con tutti i suoi difetti non ci sarebbe se tutti pagassero, facciamoci qualche domanda.

    1. eugenio percoss

      1)chi li pagava a te i contributi?
      2)almeno li guadagnavi i soldi dello stipendio?
      3)CHI TI HA RACCOMANDATO PER IL TUO POSTO INUTILE?
      4)hai un secondo lavoro a nero?
      5) hai la coscienza a posto?
      6)cosa hai prodotto per la nazione italia?
      fatti un’esame di coscienza…e forse avrai la risposta.sei evasore professionista legalizzata

    2. Fabio A.

      Sono d’ accordo con te magari questo qui quando aveva una attività faceva il furbo e adesso piange miseria…. e’ facile ora fare la vittima prima di andare tutti contro equitalia per ogni cosa

    3. FABIO B.

      sparate pure cazzate – continuate

    4. Claudio Bertoni

      Io sono stato e sono attualmente un DIPENDENTE. Ma sono stato anche un lavoratore autonomo. Beh preferisco essere dipendente. E se tutti gli pseudo sindacalisti che attaccano “i padroni” avessero le PALLE di provare sulla loro pelle che cazzo significa aprire una attività in proprio al posto di stare lì a mendicare una assunzione ( muovetevi sindacalisti da strapazzo ) e poi una volta avuta pretendere ogni tipo di benefit perché “il padrone” ci guadagna ( ma quando mai ? Almeno per quanto riguarda le piccole aziende, perché l’evasione è sulle GRANDI AZIENDE ) allora costoro capirebbero cosa vuol dire lavorare in proprio. Io come ho detto, sono fortunatamente dipendente e sapendo cosa significhi essere in proprio, so perfettamente quali siano i problemi del mio “padrone” e proprio per questo so riconoscere quando dice la verità o meno. vedo colleghi che per ogni piccola cosa diventano qualunquisti contro i “padroni”. Ci sono autonomi che non pagano le tasse perché preferiscono non far mancare LO STIPENDIO AI LAVORATORI cazzo !!! Se pensassero di pagare le tasse e non pagare i lavoratori rischierebbero di meno. Qulche estremista mi dice ” beh se non è in grado di lavorare in proprio non lo faccia”. Bene. Quando arriveremo alla chiusra della piccola imprenditoria, forse solo allora, quando non ci sranno più i soldi per gli statali, per i pensioneti, per i cassaintegrati, allora riderò io e i puri del sindacalismo avranno la lezione che si meritano. Equitalia va cancellata dalla faccia della galassia.

    5. Antonio Falco

      la domanda fagliela a quei bastardi che fanno le leggi ma loro stessi sono esenti dal pagarle.

    6. pasquale dinoi

      Ma Lei, ha mai pagato tasse? ha mai fatto una dichiarazione dei redditi, (autodichiarazione) e poi accorgersi di non avere affatto i soldi per il presunto guadagno? perchè gli evasori quelli veri, che NON dichiarano le loro furberie, equitalia non sa neanche che esistono, ma mi faccia il piacere e abbi la bonta di stare almeno zitto

    7. napoleone .

      a tutti quelli che esprimono dubbi sulla vicenda di questo signore…facendo uno sforzo..per non incazzarmi…vi pongo una domanda:
      ma della vicenda MPS…non ne avete dubbi?…tutti zitti!!!
      e sui capitali in nero..scudati con il 5%…100mdl..lavati e ripuliti…!
      Cari italiotti…e questo “omino” per non aver pagato 40000 euro…li pignorano la pensione.!!!!è una cosa schifosa e basta..!!andate a fare la morale da un’altra parte…!!

    8. FABIO B.

      SCUSA MA LE DOMANDE BISOGNA FARLE A TE – PENSACI BENE GUARDATI ATTORNO POI COMMENTA

  15. napoleone .

    è bene essere chiari…le tasse vanno pagate…non venga quì l’italiotto !”falso moralista” a farci la “predica”…!!essere strangolati e vedere buttare al vento soldi che vengono buttati al cesso in spese inutili..!!come la TAV,F35,Spese Militari che nel 2012 ammontano a 22,5mld,PROVINCIE,e la caterba d’apparati pubblici e sotto pubblici… basta..!!! cazzo!!chi afferma il contrario è segno che con questo sistema ci magna..!!
    A queste persone dico..che vi duri..!!arriverà il giorno che non riceverete ne lo stipendio ne la pensione..un paese dove le tasse sono al 70%….aaaaahoooo!!ma siamo impazziti…fanno bene gli imprenditori a mollare questo paese “fallitto…fallito…fallito..!!!e fanno altrettanto bene a Licenziare i lavoratori…che perdono tempo ad ascoltare i Sindacati che sono solo “anticamere della politica”….
    Voglio vedere se i chiaccheroni moralisti, investono i propri soldi, rischiando in prima persona i propri beni per fare impresa…facile arrivare alla fine del mese e allungare la “manina” per prendere lo stipendio..le ferie..la malattia..!!perchè tanti dipendenti che si “lagnano” e fanno le vittime(perchè non possano sfuggire alle tasse) non fanno impresa
    autonoma?…no seeee!!! ci siamo ritrovati in questa situazione perchè per 20 anni hanno diviso lavoratori e imprenditori..!con il solito leitevemotive..l’evasione..l’evasione..!!mentre camionate di soldi sono sparite dal paese!!!!

    1. Attilio Canella

      Caro amico so bene che le tasse vanno pagate…ma in un paese civile come si rispetti….nel 92 ero a credito di 7 milioni di IVA credi che si sono preoccupati di darti comunicazione per il rimborso? anno fatto finta di niente e se li sono intascati loro…mia moglie prima di ammalarsi facendo un lavoro di sacrificio a versato 14 anni e 8 mesi di contributi a tre mesi dalla pensione e deceduta mi sai dire per quale ragione quei contributi se li devono intascare loro e non restituirli??? come in un qualsiasi paese che si rispetti..le tasse in busta paga le ha pagate…. tu che lavorerai per 40 anni per la pensione credi alle favole i soldi versati in tale periodo non ti verranno mai restituiti integralmente …RICORDA CHE SONO CONTRIBUTI NON TASSE CHE PAGHI IN BUSTA PAGA…. e la PAROLA CONTRIBUTI ti dovrebbe fare riflettere …Ma questo E un PAESE GESTITO DALLA MAFIA…..SALUTI

    2. napoleone .

      sai è un “atto dovuto” dire le tasse vanno pagate…purtroppo la fregatura della legge 222/84 me la sono presa in pieno anch’io…sono fermo per una malattia rara che è spuntata fuori 4 anni fa…capirai a 50 anni..sono rimasto con il culo per la terra…i miei contributi al vento…!mi dispiace per tua moglie..purtroppo oltre le “sofferenze” personali ci prendiamo pure i “pesci in faccia” da questi cialtroni..
      credimi bisogna tenere duro…prima o poi li presenteremo il conto!!

  16. carlo mazzoli

    In tutti i paesi civili, l’evasione fiscale è un reato; possibile che solo in questo nostro infinito medioevo pagare le tasse sia prerogativa solo di chi ha un reddito fisso (dipendenti e pensionati)? Basta con questi “poveri evasori”!

    1. Fiore C.

      ma perchè non ammazzarli!! anzi reintroduciamo la pena di morte per loro!! va bè che tanto morirebbero lo stesso di fame… ma possibile che non vi rendiate conto che i veri evasori non hanno cartelle equitalia??? e se le hanno riescono ad avere sconti che i poveracci si sognano? perchè non gridate allo scandalo per il 5% per i capitali rientrati…o per le pensioni da 90000 euro o per tutte le schifezze di q

    2. eugenio percoss

      un evasore professionista, tutelato anche se ruba.tutelato perche raccomandato.
      tutelato perche fannullone.asenteista scansafatiche
      tutelato appartenente a categorie con privilegi.
      tutelato dalla cattiva educazione dello stato italiano.
      i soldi per equitalia non ci sono non li abbiamo.
      quindi????dovremo ancora mantenere questi evasori professionisti a tutti i costi?ma siamo scemi?

    3. FABIO B.

      altro commento del cazzo

    4. plinioilgrande

      SEI UN GRANDE TI AUGURO 10 100 VOLTE LA SUA FORTUNA

  17. MP

    Gli impiegati equitalia, ade e altri sono complici, quindi che si scrivano i nomi e ogni altro riferimento e dato in internet se non le coordinate di maps di google o altro dove gli stessi abitano. A mali estremi, estremi rimedi!

  18. Paolo C.

    A Befera, conta i giorni ! Perché tra meno di 360 ti trovi G.S., pensionato di voghera, a pignorarti casa tua per i danni umani e morali che, contro ogni diritto costituzionale ed europeo, gli hai procurato. Uomo avvisato …..

    1. Milly D.

      Speriamo. Mi farebbe un piacere enorme

  19. antonio

    Questo è l’eredità che ci ha lasciata il governo Monti. Prima Equitalia poteva pignorare solo un quinto della pensione, ora con l’obbligo del pagamento tramite banca, ti preleva tutto quello che hai nel conto corrente e ti lascia in mutande.

  20. Forum Equitalia

    stiamo cercando forze per combattere equitalia, abbiamo messo in piedi un forum dove troverete interessantissime novita per non pagare equitalia.
    unitevi a noi, dacci una mano beppe.

  21. Amon Ra

    Le cose che ti fanno incazzare sono queste ( e lo dice uno che ha parecchi problemi con loro, e non nascondo che stavo per suicidarmi…) leggete fino alla fine —>

    http://www.likenews.it/25351/irs-agenzia-delle-tasse-usa-ed-equitalia-hanno-sede-nel-delaware-paradiso-fiscale/

  22. paolo boccali

    Ne ho conosciuti, per fortuna solo come spettatore, di quei tronfi funzionari di equitalia, impreparati, strafottenti, forti del potere di stare dietro vetri antiproiettili e camionette della polizia all’esterno.

    Burocrati nella mente, bifolchi nei modi, esecutori senza anima di leggi inique che ladri al potere hanno contribuito a varare per tirar su altro denaro da fottere al popolo.

    Ho provato vergogna per loro e pietà per gli sventurati utenti.

    Ed ho provato ribrezzo per uno Stato che impedisce perfino il conguaglio tra importi che “devono” essere versati all’erario ed importi che invece lo Stato deve versare a te, ma che non ti versa perchè non ne predispone il finanziamento.

    Questo è uno Stato che sarebbe da distruggere dalle fondamenta e poi rifondare da capo.

  23. eugenio percoss

    in italia il sogno di tutti.. o quasi.. “il posto fisso”.un obiettivo da raggiungere a tutti i costi,false invalidità civili per avere punteggi,accattoni raccomandati fannulloni. la raccomandazione dei politici una mano santa.e poi gli ammortizzatori sociali.icentri sociali. i privilegi.assenteisti cronici. ladri autorizzati con leggi fatte da loro per proteggere loro. provate ad andare a un ufficio pubblico e vedete come trattano i cittadini.possono permettersi di fare di tutto tanto non li licenzia nessuno.una casta di mafiosi(sindacati in prima linea politici, grandi industriali e banche).e noi? noi? noi? solo doveri, senza diritti.un precariato continuo.un futuro inesistente, alla mercè di tutti gli statali fino all’ultima ruota del carro… e che siamo scemi? non pagate più tasse non pagate più nulla a questi bastardi. prima o poi anche a loro arriva che non possono avere lo stipendio.mandassero equitalia mandassero chi viogliono loro non pagate più nessuno.facciamo impiccare loro, non noi. questa è l’unica arma di ricatto che abbiamo. sfruttiamola non paghiamo più nulla.

  24. FABIO B.

    GUADGNARE SULLE DISGRAZIE DELLA GENTE ? COSA AVRANNO DA DIRE SULLE LORO RESPONSABILITA’? -sempre alle maestranze TUTTE!

    1. FABIO B.

      ANZI LUCRARE

  25. FABIO B.

    ESERCITATE IL DIRITTO DI OBIEZIONE DI COSCENZA CHE AVETE – SARA’ MENO PEGGIO PER VOI (naturalmente psrlo alle maestranze)
    OVVIAMENTE COMUNQUE NON VERRETE ASSOLTI

    1. FABIO B.

      COSCIENZA

  26. PAOLO B.

    Mi hanno chiesto un parere, secondo me chi è equitalia, gli ho risposto: è una associazione mafiosa assoldata dall’ufficio delle entrate…

  27. FABIO B.

    ESERCITATE IL DIRITTO DI OBIEZIONE DI COSCENZA CHE AVETE – SARA’ MENO PEGGIO PER VOI (naturalmente psrlo alle maestranze)

    1. FABIO B.

      COSCIENZA non voglio fre errori di orgrafia quando parlo di questi

  28. FABIO B.

    NON SI PUO’ SOPPORTARE SEMPRE

  29. FABIO B.

    ma poi che cazzo vogliono? Le tasse? Che tasse? I contributi? Di che? Per pagare 600,000 all’anno al fenomeno con incarico poltico? O no? No? Allora che cazzo cercano questi? La guerra? LA GUERRA?

  30. Giuseppina .

    Via i soldi del conto corrente, via la pensione…Signori ( per modo di dire) signori di Equitalia, , non era meglio sopprimerlo subito, senza farlo soffrire, come si fa con gli animali? Attendo risposta, grazie.

  31. FABIO B.

    ma e’ mai possibile che non si riesca ad estirpare una volta per tutte sto cancro – prima che divori tutto per dio –IO NON RIESCO A CAPIRE–

  32. Raffaele Stendardi

    Oggi mi sono incazzato da morire sentendo quel disonesto del sidacato , che incitava ad equitalia ad inasprire ancora di più lo strozzinaggio verso la povera gente , che già e alla fame. quel signore e bonanni. Anziché chiedere la fine di equitalia ,la si sprona a portare sul lastrico le famiglie di questo martoriato paese.

    1. FABIO B.

      BONANNI E’ UN PEZZO I MERDA

    2. FABIO B.

      BONANNI E’ UN PEZZO I MERDA – hai anche a che fare con le lotterie macchinette etc. -bonanni sei un traditore vero

    3. FABIO B.

      BONANNI E’ UN PEZZO di MERDA – hai anche a che fare con le lotterie macchinette etc. -bonanni sei un traditore vero- perche’ non confessi prima che per te sia troppo tardi maledetto

    4. domenico cavalca

      bonanni non è un sindacalista è semplicemente uno che fa la voce grossa per compiacersi il potere politico a discapito della povera e brava gente. Urla con i deboli e si cala i pantaloni con i forti. E’ servo della vecchia D.C. ed oggi di Berlusconi e di quelli come Berlusconi. Oggi urla di più e appoggia gli altri sindacati ma lo fa perchè al Governo ( o meglio dire al timone) non c’è Berlusconi. Quando invece c’era Berlusconi la sua voce era delicata e tutto andava bene. Ecco chi è costui.

  33. FABIO B.

    ma e’ mai possibile che non si riesca ad estirpare una volta per tutte sto cancro – prima che divori tutto per dio

  34. stella renato

    quello che non mi riesce di capire è perchè questa banda di strozzini legalizzata non può (non vuole)concedere pagamenti rateali con i quali ogni persona in debito con la pubblica amministrazione possa regolarizzare la propria posizione senza troversi in mezzo alla strada. quello che non mi riesce di capire è perchè comunque i pignoramenti vengano messi in atto solo quando le cjfre degli interessi sono diventate enormi..non si poteva intervenire prima? quello che non mi riesce di capire è perché a gentaglia come monti ed affini non gli possa mai venire un colpo. perchè il blog con i suoi frequentatori non può diventare un punto di orientamento per chi si trova in queste situazioni..intendo dire che sarebbe estremamnte utile avere degli esperti in materia che potessero dare un consiglio alle persone che ne fanno richiesta, a volte ci si fa prendere dalla disperazione quando arrivano cartelle esattoriali ed ammenicoli vari ma magari un aiuto concreto nel capire come affrontare le situazioni può essere di vitale importanza a chi è disperato. ww la sicilia che ancora una volta si è dimostrata terra più aperta e disponibile di questo veneto falso e democristiano. w milano che anche oggi al nano gli ha dato na bella smaccata. w 5 stelle

    1. Giuseppina .

      Il Veneto si salverà solo liberandosi dalle grinfie dei palazzi romani, sanguisughe che succhiano il nostro sangue… Chiediamo per via LEGALE di poter indire un referendum sul l’indipendenza del nostro territorio… Se i veneti saranno uniti, potranno finalmente rinascere con l’indipendenza…

    2. ernesto g.

      SCUSATE MA CHI HA DATO IL POTERE A EQUITALIA ER NANO L’IMO ER NANO CHI HA APPOGGIATO MONTI IIN TUTTE LE LEGGE CHE STA DISTRUGGENDO L’ITALIA IL PD E PDL ORA LE VOGLIONO TOGLIERE MA A TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATI QUESTI DUE NON VI SENTITE PRESO PER IL CULO FORZA

    3. yuva m.

      ma quale nano!! possibile che vi bevete tutte le stronzate che dice la sinistra?????
      EQUITALIA è UN PRODOTTO DEI SINISTRI, DI GARGAMELLA BERSANI PER L’ESATTEZZA.
      Solo loro potevano creare una repressione degna di pensieri e idee naziste.

  35. sergio tintori

    QUESTE STORIE DI SPIONAGGIO IN CORSO CON ANSANGE E COMPANI, NON SONO CHE BUFFONATE. CON CIò SI VORREBBE PURTROPPO RAGGIRARE IL PRESIDENTE AMERICANO OBAMA, ESSO E UN PRESIDENTE ONESTO E QUESTI AFFARI SONO PER LUI DETERIORI. I LASER I MASER, E LA LUCE BOSONICA LA CIA NE E IN POSSESSO FIN DAGLI ANNI 1970-72, E SE DIPENDE TUTTO DAL BOSONE CHE ANNO TROVATO A GINEVRA, LA CIA, LO POSSEDEVA FIN DA ALLORA. IO VI AUTORIZZO A PUBBLCARE TUTTO QUELLO CHE SCRIVO E DESIDERO CHE FACCIATE IL MIO NOME SONO PRONTO AD ASSUMERMI TUTTE LE CONSEGUENZE ANZI LO ESIGO PERCHE SENTO IL DESIDERIO DI DIMOSTRARE LA MIA INTEGRITà MENTALE DIFRONTE ALLA MIA FAMIGLIA. HO 79 ANNI E VORREI MORIRE ORGOGLIOSO, DI QUESTO LUNGO SACRIFICIO CHE HO FATTO. POSSIBILMENTE POTENDO PUBBLICARE ANCHE I MIEI SCRITTI . DI CIRCA 400 PAGINE

  36. mario futuro

    bisogna uccidere i topri..

  37. vera m.

    Il termine EQUITALIA innanzitutto è sbagliatissimo perché in questo paese di EQUO non c’è proprio un bel niente, semmai, l’unica cosa equa sono tutte le ruberie, ormai diventate abitudinarie, da parte di molti che rivestono cariche delle quali NON SONO ASSOLUTAMENTE DEGNI!

  38. Beppe Colombo

    Che vergogna fino a quando dobbiamo subire… Tra equitalia Consel Findomestic Agos che ti mettono in ginocchio perseguitano senza ritegno le persone indificoltà con minacce di stampo mafioso ovunque ti trovi senza nessun rispetto per la privacy…. In che modo ci possiamo difendere siamo soli !!!!

  39. Mario Rossini

    Basterebbe una legge come nel regno unito o in altri paesi civili, dove anche i privati in determinate circostanze possono dichiarare fallimento e azzerare tutti i debiti nei confronti di creditori pubblici e privati. E’ scritto anche nella bibbia, la religione la tirano fuori solo quando fa comodo a loro.

  40. Fa Rossi

    Quello che accade con Equitalia suscita un vecchio problema etico mai chiaramente risolto. Lo voglio riproporre in modo beffardo e provocatorio:

    Ad una SS convintamente nazista, ma non razzista e non assassina viene ordinato di uccidere un ebreo. Cosa deve fare? 1) ribellarsi all’ordine ricevuto 2) ammazzarlo l’ebreo senza pieta` per poi dichiarare a Norimberga che ha solo obbedito ad un ordine?

    Credo che non sbaglio nell’affermare che tutti noi si indichi la soluzione 1) sopra come quella etica. Notate che nella orribile Germania nazista l’azione comandata e` legale.

    Un altro esempio: ad un soldato (oggi sarebbe poliziotto della celere) viene ordinato di sparare sulla massa che protesta in piazza, all’epoca di Bava Beccaris. Che deve fare? 1) rifiutarsi e rischaire di ricevere una punizione 2) sparare tranquillamente sulla folla sapendo che non sara` mai punito dato che il crimine lo commette in realta` il suo comandante.

    Anche in questo caso, credo che tutti si indichi la soluzione 1) come quella moralmente corretta. Anche in questo caso l’azione comandata e` legale.

    Che si tratti di amministrazione o impresa o associazione o religione, il principio rimane immutato: se un manager ordina un crimine rimane immorale il compierlo.

    Quindi i dipendenti di Equitalia faranno bene a controllare che quello che fanno non sia immorale.
    Purtroppo con Equitalia stiamo registrando addirittura casi in cui l’azione comandata oltre che immorale e` illegale. (Vedete gli interventi su questo blog relativi al blocco integrale della pensione o dello stipendio.)

  41. Fabio Bozzone

    Equitalia non può funzionare cosi’!! A me è successo che dopo aver pagato 39€ di multa nel 2011 (divieto di sosta in parcheggio a pagamento regolarmente pagato al parchimetro che lo permetteva….ma c’era un piccolo cartello a inizio strada che non permetteva la sosta in quel giorno dopo una certa ora..) e trovarsi con una cartella equitalia di altri 85€ xche’ il pagamento doveva avvenire dopo 10 giorni e non 60 come pensavo io..(clausulo scritta in carattere 2 sulla multa..).
    Alla fine un’ora di parcheggio in più (pagato e permesso dal parchimetro!) mi è costata ben 124€ !! E non ci sono discussioni con loro: conviene pagare! Ora, questa era una somma modesta e quindi tutto risolvibile immagino che possa accadere con tasse ben più importanti.
    Il problema è che è anche difficile pagare tutto x un onesto cittadino inqunato ogni anno cambia tutto e le regole non sono mai chiare..sembrano fatte apposta per far sbagliare la gente. Prendete L’IMU: tutte le informazioni sono disponibili, catasto, proprietà, multiplicativo comunale, eppure bisogna compilarsela da soli rischiando di sbagliare. Ci vogliono regole più chiare e semplici.
    Preciso che sono un impiegato e che quindi ho la “fortuna” (…?!?!?) di pagare tutte le tasse…

  42. vincenzo moncada

    quelli che fanno più schifo sono gli struzzi che fanno finta di non vedere

  43. domenico cavalca

    Equitalia mette in atto i mezzi legali che la classe politica dominante gli ha fornito. Equitalia agisce così perchè è lo Stato italiano che gli ha dato carta bianca.Befera e non solo lui guadagna circa 500 mila euro l’anno perchè chi comanda glielo permette. Equitalia in qualche caso(forse) gode ad intraprendere azioni così miserabili, ma è la legge dello Stato italiano che glielo permette. Basterebbe cambiare le regole attuali per evirare simili porcate, ma per cambiarle avremmo bisogno di una rinnovata classe politica relegando gran parte dell’attuale in una porcilaia.La porcata più porcata che il Governo Monti poteva lasciare in eredità:- l’obbligo per i pensionati dell’apertura del conto corrente in banca dove poter accreditare la pensione. Che gran signore questo monti. Davvero un galantuomo d’altri tempi.

  44. michele m.

    ò cane mozzeca sempre ò stracciato,detto napoletano,il cane morde sempre lo stracciato,significato,i guai non vengono mai da soli,ma anche che è molto più facile prendersela con chi non ha difese.

    1. Matteo M.

      da noi si dice che è come menare un bambino che caga…

  45. mario bellomo

    Il passo successivo quale potrà essere? rendere schiavo il debitore il debitore e la sua famiglia, se ce l’ha? Oppure togliergli qualche possibile organo? Tanto, il principio applicato a quel signore, è similare. Equitalia dovrebbe difendere il contribuente onesto, ma io credo che i contribuenti onesti in realtà non vanno in giro ad uccidere i loro debitori, perchè sono persone oneste, appunto.
    p.s. che vomito dèr vommito dèr vommito de gente. Lupi che mangiano, ma senza fame, in un paese de macerie, di tutti i tipi e in tutti i sensi.

  46. rosalia g.

    è contro la legge!per un debito possono solo trattenere un quinto dello stipendio/pensione. ma allora ci vogliono morti? perchè non pignorano i loro beni acqusiti frodando e rubando apertamente?

  47. Wlad/ Dò ()

    Stanno mangiando tutto quello che possono ed il più velocemente possibile, temono che le cose possano cambiare ed arrivano ad abusare; tanto per come va in questo paese, per ora, si può ancora….. per ora!

  48. Francesco F.

    Che schifo!In che paese viviamo!

  49. Gian D.

    Questa storia sarebbe venuta fuori prima o poi. Non stupitevi. Dovete ringraziare il sig. Monti che ha cambiato la legge con l’obbligo di accreditare le pensioni sul cc. In tal modo è questo che viene pignorato e non la pensione che potrebbe essere pignorata solo per 1/5. Probabilmente, se è vero che questo commerciante ha una pensione da 600 euro, vuol dire che gli hanno prenotato quello che aveva sul conto delle Poste. Il mese prossimo gli consiglio di farsi pagare la pensione in contanti ( è sotto i 1000 euro ) e al massimo Equitalia potrà attivare il pignoramento per 120 euro. Comunque questa è una delle prime cose che avevo segnalato a Carla Ruocco subito dopo l’elezione. Non so se qualcuno ha affrontato il problema.

  50. Giuseppe Arrigucci

    Signori miei ora basta parlare scrivere è giunta l’ora di ribellarsi ci vuole una rivoluzione ea questo punto non più ppacifica. Facciamoli fuori tutti questi stronzi rovina cittadini

  51. cittadino indignato

    SIGNORI EQUITALIA PIGNORA SOLO SE IGNORATE

    COMINCIATE A CERCARE N.A.C. IN RETE

    IL SITO DOVE LE TROVATE E’ OPPTITALIA.ORG

    ANCHE L’AGENZIA DELLE ENTRATE SI E’ PIEGATA CON TANTO DI DOCUMENTO, LE BANCHE RITRATTANO, LE FINANZIARIE RITRATTANO

    FUNZIONANO!!! DIFFONDETELE LA NOTIZIA

    ALTRO LO TROVATE SU ICONICON.IT/BLOG

  52. daniel shahar

    Bisogna fare una ribellione totale a questa dittatura e infame equitalia. ladri e assassini perchè sono loro le cause dei suicidi. Il M5S deve fare assolutamnte qualcosa per fermare questa dittatura chiamata equitalia. Equitalia solo per i poveracci ma niente e nulla è equo con i politici e i ladri veri.

    1. yuva m.

      è da considerarsi “complice” chiunque sostenga l’operato di una struttura criminale come equitalia.

  53. nerone romani

    non so più cosa potrei dire,vedo che in tanti hanno già dato tutte le risposte possibili ma voglio dire a loro non facciamo vandalismi per una partita di calcio ma prendiamo sassi,fionde,forconi,qualsiasi cosa ma cacciamo questi delinquenti.prima o poi succederà.

  54. riccardo badalassi

    è una vergogna, ma quando finirimo con le parole e si passera’ ai fatti??? quando l’italiota avra’ le palle di ribellarsi??? signori nn ci resta che piangere veramente… siamo falliti come persone come italiani.. ci hanno privato e ci privano di tutto anche della voglia di ribellarsi.. mah!!!

  55. Jose Eduardo Nunez Ypenza

    Chiedo sinceramente scusa per quello che sto per dire ma certe volte l’impotenza e troppa…SONO PROPRIO DEI FIGLI DI P..NA!!!

  56. Giovanni D.

    io penso che i dipendenti di equitalia oltre allo stipendio fisso hanno la provvigione, vedi Befera il boss di equitalia quanto guadagna. Lo stato italiano è uno strozzino e come tale va fermato, speriamo presto. Per favore smettetela di litigare tra voi, gli strozzini di prima questo vogliono. Che ne dite: cortei in contemporanea in tutte le città italiane? Un solo grido, RIBELLIONE.

  57. giulia rizzo (birilli)

    vergognatevi equitalia di merda levare la pensione ad un povero anziano,andate a prendere i soldi che i politici ci hanno rubato per trenta anni al popolo italiani sono senza parole.

  58. Giovanni Colagrande

    COME MAI PAGHIAMO BEFERA € 600.000 ALL’ANNO?
    E NON RISOLVE NULLA DELL’EVASIONE.
    COSA FANNO I 5 STELLE ?
    CHIEDANO LE DIMISSIONI DI BEFERA E MASTRAPASQUA IN PARLAMENTO SE NE HANNO IL CORAGGIO !!!

  59. Alessandro P.

    Prima di tutto bisogna verificare se il credito è esigibile (ad esempio NON sono esigibili le tasse il cui avviso di pagamento arriva dopo sei anni).
    Per quanto riguarda la pensione minima non sapevo che fosse totalmente pignorabile (conosco uno con i soldi in tasca che non paga alcun conto di equitalia per debiti inps e la pensione inps non gliela toccano assolutamente, anche se devo dire che ha un debito inferiore); in ogni caso dovrebbe essere pignorato al massimo un quinto dello stipendio (nel caso di pensione bassa un decimo).

    Nel caso specifico sarebbe interessante sapere a quanto ammonta il debito originario senza i ricarichi equitalia (probabilmente meno della metà).

    Trovo strano che equitalia non abbia proposto un sistema di rientro rateizzato, purtroppo molte procedure sono a discrezione dell’ente (con 3 mensilità all’anno g.s. potrebbe probabilmente ripagare il debito originario in meno di 10 anni)

    Un sistema per rientrare dei crediti è necessario e dobbiamo ammettere che molti debitori non pagano apposta sperando di farla franca (tenendosi i soldi in tasca), ma credo che le procedure di equitalia vadano riviste, in particolare vanno rafforzate verso i forti e ingentilite verso i deboli.

    1. Gabriele Caseti

      SI VEDE CHE LEI NON HA MAI AVUTO A CHE FARE CON EQUITALIA, NON CI SPRECO PIU MANCO LE PAROLE, MI AUSPICO CHE QUALCHE PAZZO RIEMPI DI PIOMBO QUESTA BANDA DI GANGSTER

  60. lopes agatino

    IO,dovevo a equitalia la somma di 5mila euro nel 2004, bene sono arrivato nel 2013 che devo la bellezza di 49 mila euro,nel 2006 volevo aggiustare la cosa dando circa 300 euro al mese(ne prendevo di stipendio 800) OK mi hanno detto va bene ma deve dare il 10% subito. va bene, ma gli interessi si fermano o vanno avanti? e no mi risponde l’impiegato,bene gli ho detto sarei ripassato come avrei fatto un 6 al superenalotto.

  61. napoleone .

    abbiate fede….”siamo alle porte con i sassi!” prima o poi il tappo salta…!!gli italiotti ci metteranno un po’…poi usciranno di casa con i “forconi”!!..eehhhh!!!….volete risolvere il problema..apritevi un conticini in “svizzera” costa un piffero..e fuori giurisdizione e s’attaccano al piffero!!…un bel BANK RUN…e le banche italiotte chiudano…così ‘attaccano…!!tutti questi mangia pane a uffo che fanno politica per magnare..
    SIAMO IN DITTATURA:::!!!!questi sputtanano i soldi con le TAV mantengano Piccoli Comuni..tipo villaggi dei puffi..e buttano soldi al cesso..per mantenere le poltrone dei politici e Partiti…Siamo sotto la loro dittatura…del PDL E del PD-L…!!…tutte le scuse saranno buone per fare “multe”…!!Via da questo maledetto paese!!!via..iniziando a portare via i pochi risparmi…prima che ci rapinano..!!

    1. silvano

      non e quello che mi auguro ma haI PERFETTAMENTE RAGGIONE E SARANNO I PUU CATTIVI QUELLI CON I FOrconi ,e il segnale piu forte si e capito propio che non hanno capito un cazzo del movimento 5n stelle e hanno cpontinuato a votare questi bastardi e attenzione non lo hanno fatto per ignoranza ma per convenienza ..e questa sara la molla che fara saltare tutto ogni forma di democrzia perche sara una lotta tra i ladri e chi e stato e continua a essere derubatto e non tra incompresi

  62. Giulia R.

    Ritorno al MEDIOEVO!! E tutto ciò per mantenere la casta! Come nel Gattopardo “tutto deve cambiare perché tutto rimanga uguale!!!”. La storia non cambia mai, perché gli uomini opportunisti e cinici vendono sempre l’anima per vivere sulle disgrazie di altri. gli usurai legalizzati di Equitalia agiscono come una società privata e non come un ente dello stato. Fino a che punto gli italiani hanno ricevuto favori, fanno parte di tutto ciò e subiscono dei ricatti, per non ribellarsi. Se ti ribelli perdi il lavoro!!! Risposta: intanto lo perderai lo stesso, prima o poi! Noi italiani siamo sempre stati un popolo con fantasia: usiamola per la nostra terra e non scappiamo all’estero, come in passato. Guardate l’Argentina è fallita e ora ha una rinascita economica!! Qualcosa hanno fatto! Abbiamo la fortuna di M5S aiutiamoli e muoviamoci, lasciamo perdere le calunnie e i traditori!

  63. Nunzio Rizzo

    Non ci posso credere! questo paese non si merita di far parte del continente Europeo, come sopravviverà questa persona? ci vuole subito una legge che stabilisca una somma minima di sopravvivenza non pignorabile!

  64. Mauro Agnoli

    Questa notizia mi fa venire l’ansia, io e mio padre siamo come questo signore e abbiamo debiti con questa società di merda. A quelli che in questo post hanno risposto dicendo che questo poveraccio se lo merita, gli sputo in faccia e se vi incontro di persona vi dò un calcio nelle palle, bastardi di merda. Ormai siamo alla vigilia del sangue, anche in qs. paese.

    1. Franco Fanni

      mah! Chi dice che questo commerciante se lo merita è il solito coglionazzo dipendente pubblico che ha la pancia piena sicura!! Ma presto finirà anche per loro. Brutti figli di una da una gran troia!!

    2. yuva m.

      sono con voi al 100%.
      Ripeto che anche chi sostiene una struttura criminale del genere è COMPLICE di tutti i suicidi
      che ci sono stati e che purtroppo ci saranno fino a quando non diremo basta! Pare siano circa 7 milioni i cittadini sul mirino di equitalia con “presunte” insolvenze.!?!?!?!?

  65. piddin piddino

    Ma il vostro idolo dello Strafatto Quotidiano noto come “lingua in culo a Bilderberg Telecom” assieme al Transbotulinico sostiene tutt’altro:

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=rVAZX3U_EmU&list=TLe04aLyduFSI#t=1553s
    minuto 25:56s

    Pennivendolo prezzolato:”Però poi fate le campagne contro Equitalia”

    L’odiato Brunetta: “Equitalia non può far ammazzare la gente, farla suicidare”

    Pennivendolo prezzolato:”Però equitalia con qualche prontezza (o rudezza)arriva a prenderle a chi non le ha pagate!”.
    (Infatti è noto a tutti che grazie alle inidcazioni della figlia di Agnelli, note ormai a tutti, Equitalia ha riportato in Italia i miliardi dei contribuenti in mano alla FIAT ed evasi in società estere di comodo..No?…O vogliamo parlare di Fondiaria SAI o del Monte dei Paschi di Siena?)

    Complimeti allo Strafatto Quotidiano e al pennivendolo con linguetta in culo al Transbotulinico de la7

  66. Rocco L.

    Basta !! Non se ne può più ! Bisogna farla finita con Equitalia e con chi omette i giusti interventi per mettere fine a questa vergogna!!
    A Befera e a tutti i dirigenti di Equitalia bisogna presentare il conto : devono rispondere penalmente dei suicidi che hanno provocato e amministrativamente delle vessazioni subite a causa loro da gente che suda sette camicie per sopravvivere. E non si facciano schermo delle leggi! Le leggi le hanno sollecitate loro sapendone bene le conseguenze. Poi non dimentichiamoci delle responsabilità dei politici che solerti hanno assecondato le richieste e le proposte di Equitalia. Devono pagare tutti : politici e funzionari dello stato che hanno partecipato a questo scempio. Bisogna fare qualcosa e presto. Non sene può proprio più.

  67. Jorge Corona

    Equitalia = ………..
    Riempi tu i puntini

  68. piero d.

    Purtroppo la colpa è di un decredo del governo Monti, che ha dato la possibilita ad equitalia e tutte le agenzie di riscossione di prelevare direttamente dai conti correnti e quindi non intervenire piu sul quinto dello stipendio o della pensione come si faceva una volta.

    1. Mario T.

      Purtroppo che ?
      Ma BASTA con questa storia !
      Ma i soldi di chi non ha pagato le tasse io NON li voglio mettere !
      Io le trasse le ho sempre pagate, anche prendendo uno stipendio da fame !
      E allora basta… se questo non ha pagato prima, e non ha pagato poi, e non ha pagato mai perché i soldi che non ci ha messo lui ce li devono mettere gli altri ?
      E non dimentichiamo che le pensioni sono collegate ai contributi… se prende 600 euro vuol dire che come molti commerciani ha sempre versato il minimo.
      Poi ci si lamenta che il Paese è in ginocchio: a tirare fuori i soldi, con una scusa o con l’altra, sono sempre e solo i soliti…

    2. FABIO B.

      ED I 600,000 SEICENTOMILA CHE INCASSA ALL’ANNO
      -QUELLI HAI PAGATO TE-

    3. FABIO B.

      ED I 600,000 SEICENTOMILA CHE INCASSA ALL’ANNO
      -QUELLI HAI PAGATO TE- HAI CAPITO COSA HAI PAGATO???? HAI CAPITO??????

    4. FABIO B.

      ma soliti de che’- ma che cazzo dici?

    5. FABIO B.

      ma soliti de che’- ma che cazzo dici? TE HAI PAGATO I BUROCRATI DEL MILIARDO ALL’ANNO ALLA FACCIA TUA

  69. fracatz

    il problema sta tutto nella negligenza dei pubblici dipendenti.
    Non appena trovano qualcosa che non va ti invitano a pagare una somma X sempre maggiorata per more e interessi ed a presentarti, ignorando il fatto che tu non ci capisci un acca nei loro discorsi e che paghi profumatamente un loro partner il cosiddetto commercia a vista. Allora tu interpelli il commercia a vista il quale ti dice di stare tranquillo che abbiamo pagato tutto e che non devi dare altri soldi. Così il pubblico dipendente senza analizzare di sua sponte eventuali errori, passa subito la pratica agli estortori i quali cominciano a metterci altre addizionali ed a tormentare il povero cristo che già paga una massa di gente per poter continuare a produrre il reddito nazionale che nutre tutti, vescovi compresi.
    Allora occorre subito una LEGGE che tuteli il cittadino e che dica che qualora ad un cittadino viene richiesto di pagare una tot cifra e questi dimostra che invece non doveva pagare nulla, allora IMMEDIATAMENTE l’amministrazione pubblica che l’aveva richiesta, la DEVE dare al cittadino, quale rimborso spese. A questo punto i commercia a vista si precipiterebbero con le carte a dimostrare le ragioni dei loro assistiti, ricevendone un giusto compenso e le amministrazioni potrebbero rivalersi per danni sui loro impiegati negligenti.
    Comunque il bobbolo tajano sta bene così, come stà
    Gli avevamo offerto aggratis l’opportunità de mannalli tutti affa, ma il bobbolo si è rifiutato

  70. michele bertè

    La situazione è critica (come al solito oserei dire).
    Bhè, sono molto confuso sul mio pensiero a riguardo, da una parte il buon senso mi dice che equitalia (anche standomi molto sulle scatole) ha tutte le ragioni a chiedere un risarcimento all’interessato: cosa dovrei provare per questo povero signore? PENA? nhaa. direi proprio di no, visto che ai suoi tempi non ha pagato le tasse.
    ps. beppe quando ho letto che scrivevi: “ha dimenticato di pagare qualche tassa” hai per la prima volta perso punti a mio riguardo, avresti fatto molta più figura a non scrivere nulla.
    A parte questo, come tutti sappiamo, in italia, il soggetto in questione non è il primo e non sarà di certo l’ultimo ad aver “dimenticato” di pagare qualche tassa, quindi, con estremo buonsenso a mio parere sarebbe stato molto più giusto e logico sottrarre all’anziano solo metà della pensione, invece di lasciarlo a morire di fame (anche se ha sbagliato). Nel nostro paese è ordinaria amministrazione “dimenticare” quindi chi sono io per giudicare? certamente uno con più principi e buonsenso della maggior parte dei cittadini di questo paese ridicolo.

    1. yuva m.

      questo paese è ridotto cosi perché esiste gente come te. Anche io condanno il signore a cui è stata pignorata la vita ma non perché non ha pagato qualche stronzata..!!bensì perché ha permesso di sopravvivere a maiali del tuo stampo diventando poi lui stesso vittima di ciò.
      Comunque stai tranquillo che verrà anche il tuo turno, è solo questione di tempo. A differenza di chi si trova nei pasticci adesso quelli della tua generazione andranno sotto a un “tipo” di autorità
      leggermente diversa, ben più cruenta di quella attuale e non ci sarà nessuno ad aiutarti come adesso il legale per il vecchio.
      Auguri.

  71. marco magrini

    bisognerebbe prendere a bastonate il direttore di equitalia che ha firmato un decreto come quello…

  72. Maria Beltrani

    Di commenti se ne fanno tanti ma purtroppo non portano a niente, quel pover’uomo non ha fatto fronte alle richieste insensate del fisco solo perchè le tasse sono talmente irragionevoli che se non sei imparentato con qualche politico o mafioso non ne esci fuori, se poi penso che le tasse che ci uccidono servono per pagare gli stipendi di quei cialtroni che stanno a Roma mi si ritorcono le budella, stipendi da sfamare non solo l’Italia, ma anche il resto del mondo, non solo stipendi, ma mogli, amanti, trans, alberghi, villeggiature, case che non sanno di avere (ci prendono anche per il culo) auto blu, visite mediche,dentistiche, tette finte, facce di gomma, caffè, pranzi, cene ecc ecc, tutto pagato da noi, che viviamo con 492 euro di pensione e 700 euro di stipendio, ma vi sembra giusto? possibile che siamo diventati così rimbambiti? e volete pagare le tasse?, ma per piacere, diamoci una sveglia!!!!

  73. napoleone .

    questo è solo l’inizio…!non a caso i “deboli” vengono colpiti senza ritegno…e il bello che il governo PDL e PD-L ha prorogato di altri 6 mesi l’attività di equitalia..!!vedrete quando arriverano le letterine dell’agenzia dell’entrate…come giravano l’hanno scorso…siamo alla “dittatura”… ma basta vedere lo spread di oggi…siamo a 303pt..la borsa perde..l’aziende chiudono e l’imprenditori scappano..(E FANNO BENE…POI VOGLIO VEDERE GLI OPERAI COSA FARANNO..!!!INSIEME AI SINDACATI..!!TUTTI MORALISTI…L’EVASIONEEEE…L’EVASIONE…!!!)l’ITALIOTTO DEVE RIMANERE DISOCCUPATO E SCHIAVIZZATO NON MERITA ALTRO!!!…
    Abbiamo una vita sola e merita d’essere vissuta degnamente e decorosamente..chi lavora e s’impegna e investe rischiando il proprio capitale ha diritto di guadagnare e essere rispettato..!!concetto morto e sepolto da uno stato che è governato da chi ha come unico obbiettivo “spolpare” chi si fa il mazzo e produce ricchezza e occupazione!!!!
    Chi fa il moralista “pro tasse” è segno che non ha capito nulla!!!le tasse si pagano quando sono eque…e i soldi servono per il Welfare,L’istruzione,ecc per i cittadini…non quando ci si finanzia L’EXPO,Le Missioni militari..l’esercito..22,5 mld è stata la spesa nel 2012…e questi mangia pane a ufo della partitocrazia..!!SOLO UN FALLIMENTO PERMETTERA’ UN CAMBIAMENTO RADICALE DELLA MENTE DELL’TALIOTTO PEORO..!!!!

  74. mario45 massini

    Premesso che il prelievo fiscale in Italia è insostenibile, e che a pagare sono soprattutto lavoratori e pensionati; che i burocrati di Stato sono troppi e guadagnano troppo. Però l’evasione esiste, ed è gigantesca; e se un “povero pensionato” ha accumulato ben 40.000 euro,figuriamoci il resto.
    E che facciamo: chiudiamo Equitalia e va tutto in cavalleria? O magari diamo l’appalto a un privato così non protesta più nessuno? Oppure le tasse (quelle giuste) non si pagano proprio più?

    1. Ugo P.

      ma tu hai una vaga idea di quanto ci metta equitalia a trasformare cifre ridicole in cifre da capogiro? Beh te lo spiego con un esempio che ho vissuto sulla mia pelle.
      Ravvedimento operoso di 6000 euro in 6 rate (calcolate da Agenzia delle entrate). Io pago tutto regolarmente senza nessun problema. Dopo circa un anno arriva una cartella di Equitalia con 1365 euro da pagare, e proprio su quelle cartelle calcolate da Agenzia delle Entrate. Stupito chiamo equitalia per chiedere spiegazioni ed una signorina tanto cara mi spiega che:
      sulla prima rata c’è un errore di 1 euro (si, mille euro pagati invece di 1001) e quindi 136 euro di sanzione più mora ed interessi. (Ti sembra possibile? Bene, lo è!)
      Mi spiega inoltre che in un paio di rate l’errore è oltre i 10 euro (ripeto, 1000 euro pagati a fronte di 1010) e quindi la sanzione sale oltre i 300 euro.
      Per farla breve, un errore di calcolo dell’Agenzia delle Entrate, di 22 euro (ventidue euro) su 6000 a me, dopo un anno, costava 1365 euro. Pensi che con metodi del genere ci voglia molto ad arrivare a 40000 euro? Io penso proprio di no!

  75. Antonello M.

    Equitalia è una associazione criminale.Le tasse le vogliono pagare tutti ,ma se guadagno 100 e mi si chiede di pagarne 200 non sono in grado di farvi fronte.Quelli che dicono di aver sempre pagato sono gli imbroglioni parassiti dello stato che dall’alto del loro stipendio fisso e profumato danno lezioni moralità ,mentre l’unica lezione che possono dare è quella di dire grazie a quelli che si sono fatti il mazzo nonostante la questa persecuzione.Comunque riderete ancora per poco con la mortalità odierna delle imprese vediamo dove prendete i soldi per i vostri stipendi.Io consiglio a tutti gli artigiani e commercianti di chiudere per un anno e di riaprire quando questi parassiti chiederanno perdono del resto noi viviamo del nostro lavoro

  76. Luca b

    Pagare le tasse no?
    Non aveva pagato qualche tassa…..ed ora poverino?

    Ma fate il piacere

    1. Ugo P.

      tu sarai un dipendente giusto? Io per togliermi lo sfizio vi pagherei tutto in busta e poi vi lascerei a vedervela da soli con fisco, contributi, commercialista, AdE ed equitalia…voglio vedere quanto durate. Tempo un anno e ti iniziano ad arrivare cartelle a casa per qualsiasi bazzecola, errori formali, pagamenti che non risultano e devi mandare di nuovo, errori banali di calcolo, tutti gli errori commessi…e se ne fanno uh quanto è facile sbagliarsi di pochi euro…e dopo rido. Pensa che se sbagli di un euro e non scherzo, le sanzioni possono arrivare quasi a 140 euro.

  77. giulio bianco

    Mi sono rotto i maroni di questo atteggiamento del movimento 5 stelle e in generale di tutti i partiti, in particolare il PDL. volete che tutti paghino le tasse: bene! equitalia è un buon metodo per imporre i pagamenti, perché fa pagare grosse multe a chi non paghe le tasse. e non sia sempre la storia “è un povero commerciante, poi la sua azienda fallisce”. e un dipendente cosa deve dire?
    se invece vi sta bene che la situazione stia così -forse l’evasione è il solo metodo per tenere in piedi la nostra economia- smettetela almeno con l’ipocrisia e il populismo da quattro soldi!

    1. francesco manuele

      Lei non sa quel che dice, lo scopo direcuperare e appunto farlo, se uno non ha di che mangiare muore, se muore non prendi piu’ niente… quindi? e cmq il max che si puo’ fare e pignorare 1/5 della pensione, chi ha autorizzato quel prelievo finirà nei guai, nemmeno equitalia puo’ prendersi tutto

    2. giampaolo paddeu

      Ma dove vivi, ti rendi conto che il vero evasore è lo stato con equitalia cosi chiamata, ma in realta’ si tratta di un campo di concentramento,dove chi ci lavora sono delle ss, cioè esecutori materiali dei crimini, complici dei reati quanto chi li comanda.SVEGLIATI

    3. Matteo S.

      Mi adeguo: lei parla a vanvera. Chi ha evaso non vede arrivare le cartelle esattoriali perchè “bonifica” molto prima, pagando una parte della sanzione. La cartella arriva a chi non ha potuto pagare, non voluto. Si ricordi che chi evade studia bene il metodo e con un buon avvocato o fiscalista prima accumula soldi da qualche parte e poi patteggia… Si informi prima di parlare. Guardi che ad arrivare a 40.000 euro con Equitalia ci vuole davvero poco. Basta un debito di 5.000/6.000 euro e dopo pochi anni si arriva a cifre spaventose. Equitalia è follia pura contro il cittadino. Mi creda: nessun imprenditore o politico con i soldi ha una cartella alle spalle: i problemi li rispolvono molto prima…

    4. yuva m.

      io scommetto che tu lo stipendio no lo prenderai ancora per tanto.I piccioli per pagare gli stipendi della PA sono terminados!!
      Purtroppo solo con l’epurazione di una sanguinosa guerra civile si potranno tornare a vedere dei valori. Auguri anche a te.

  78. roberto .

    Italiano popolo CODARDO

    1. Renato B.

      SU QUESTO NESSUNO CI BATTE SIAMO Y PRIMI IN IPOCRISIA è CODARDIA …

  79. Johnny Gaspari

    Quando i soldi vengono versati sul conto diventano immediatamente liquidità, per questo possono venire pignorati.
    Dite al nonnetto di chiudere il conto e di andare a incassarsi la pensione e se la porti a casa, almeno se glie li fregano se li gode un altro morto di fame, invece dei soliti porci

  80. Giuseppe di Leo

    Chiudete Equitalia. Smettetela di parlarvi addosso ed agite.

    1. Johnny Gaspari

      Prova a dirlo a Letta…sai è lui il capo del governo, devi aver fatto confusione

    2. Renato B.

      E TU COSA FAI ??, STAI LI A GUARDARE è DARE ORDINI .

  81. Rita L.

    Ma c’era una legge secondo la quale non si poteva pignorare l’intera pensione…? Boh… ?

  82. Lorenzo Buldrini

    Per avere un debito DEVE avere “dimenticato” di pagare qualche tassa! Io non ha debiti con lo Stato: come la mettiamo? Chi evade deve avere la GIUSTA punizione e non solo la pieta’ e commiserazione per lo stato in cui e’ caduto! Non dico che debba andare in galera per 40000 euro, ma in qualche modo deve restituire il non pagato a suo tempo!!

    1. Maria Beltrani

      Ti auguro di vivere felice sapientone!!!! non ti viene in mente che se uno ha accumulato debiti è perchè senza conoscenze mafiose o politiche sono più di tasse da pagare che di introiti a proprio beneficio, che ne dici dello zoccolo duro, dove il fisco non crede che hai fatturato poco per mancanza di mercato e ti chiede tasse da presidente FIAT, buon per te, vuol dire che chiederemo ‘apertura delle camere a gas per chi si è trovato in difficoltà e ha sempre trovato porte chiuse dalle istituzioni

    2. Antonello M.

      Spero che ti multino e ti tassino più di quello che guadagni così potresti imparare una lezione che ancora non conosci .Beato te che vivi nella bambagia,ma ci sono persone che devono scegliere se mangiare o pagare una piccola multa

  83. Roberto S.

    che vergogna questo paese. mio figlio non crescerà qui….di sicuro

  84. simone rovera

    queste notizie fanno venire le lacrime!

  85. KIRIOSO OMEGA

    In questo Paese ipocrita, come anche lo sono certi eletti del M5S, leggi politicamente corrette permettono d’agire nel malignamente scorretto! Non se ne può più.
    kiriosomega

  86. piero57

    Ma le richieste di pagamento, spesso raddoppiate, dove vanno a finire .. a pagare i vari Befera Italiani? Siamo sicuri che rientra nella legalità caricare di spese/tasse/iscrizioni ecc.le varie cartelle, lasciate furbescamente “dormienti” per anni? Eventuali multe o sanzioni dovrebbero essere commisurate al reddito effettivo del soggetto! Una multa per divieto di sosta non è uguale per chi guadagna 30.000 € o 7.000 €. Pultroppo si stanno cercando di salvare (ancora una volta) i privilegi dell’amministrazione pubblica e politica a danno dei cittadini. Se questa è equità fiscale e Democrazia, continuiamo pure (finchè dura).

  87. renzo pezzolato

    Questa drammatica notizia (insieme a tantissime altre), mi addolora e nel contempo la voglia di farla finita e intendo FINITA con questi porci viventi è IMMENSA. Tuttavia sento necessario dover puntualizzare l’articolista della “Provincia Pavese”. Ha fatto un passaggio dentro la notizia che non è affatto accettabile:”almeno con quei 600 euro poteva pagare l’affitto, le varie spese e di che sfamarsi” insomma una vita dignitosa. Signori miei , almeno che non si dorma sotto un cartone la notte…. 600 euro bastano FORSE solo per l’affitto. Quindi, in buona sostanza o qui si vive sulla luna o si è un buon mantenuto. Senza rancore. Renzo Pezzolato di Novara.

    1. Maria Beltrani

      Hai ragione, vita dignitosa con 600 euro al mese è una parola grossa, figurati io che ne prendo 493 meno 30 che si riprende l’inps perchè al momento di erogarmi la pensione hanno sbagliato i conteggi, comico vero? morirò senza con un debito sulla testa e sai una cosa, morirò contenta di non lasciarmi più sfruttare, questo ci hanno dato, il male di vivere!!!!

  88. angelo dellepiane

    se ha votato PD PDL e detto che Grillo “grida” forse adesso comincera’ a capire di cosa stiamo parlando da mesi. Il giorno del giudizio è vicino i cari elettori PD 16-0 si risveglieranno in mutande

  89. Bruno Cinque (b5)

    questa è l’itaGlia!

  90. giulio nicosia

    Tremonti s’è inventato Equitalia e i condoni anche tombali.
    Poi ci sono quelli che hanno fatto i furbi per anni e che adesso maledicono il “destino cinico e baro”.
    Poveri commercianti ed autonomi che sono ormai ad invidiare i ricchi lavoratori dipendenti e pensionati da lavoro dipendente.
    Ma loro dov’erano e quanto pagavano rispetto ai privilegiati lavoratori dipendenti????

  91. Lenin Nicolaj (che fare)

    …mah! …

    a quel punto ti procuri il materiale giusto e li fai fuori … a do cojo cojo… senza fasse scupoli su chi è innocente o colpevole !

    QUESTA è UNA VERA GUERRA E BASTA !

    ma vi rendete conto o no ?

  92. Enrico P.

    Equitalia e’ lo stato levantino che avete a che fare. Poveri Italiani ma come si suol dire ognuno ha il governo che si merita

    1. Attilio Disario

      Sovrapposti , siamo vicini a quanto pare,

  93. Attilio Disario

    Una volta si diceva:Italia culla della civiltà’.

  94. Carlo M.

    Caro Andrea Zanella,
    Berlusconi o D’Alema o Prodi non fa alcuna differenza.L’elettore vota e voterà sempre chi promette meglio e più degli altri.Logicamente si aspetta che una volta eletto,il prescelto metta in pratica quello che ha promesso,non quello che prometterà.Berlusconi l’imbonitore promise un milione di posti di lavoro,D’Alema si perse nei suoi intellettualismi filosofici,gli italiani solitamente vanno dove tira il vento,ma tanto stupidi non lo sono,e soprattutto si stancano presto di chi li prende per il culo…Se Berlusconi è ancora presente,non è perchè ci sono ancora Italiani che credono all’asino che vola,bensì perchè con la sua enorme ricchezza è in grado di comprare tutto e tutti,senatori,parlamentari e folle plaudenti ai suoi pseudo comizi.L’avidità di potere non bada a compromessi,e come si sa,il potere logora chi non ce l’ha.Ecco perchè è ancora lì.Io ho detto solo che Grillo ha perso un’occasione che non si ripresenterà più,proprio perchè gli Italiani si stancano presto delle parole,e a torto o a ragione alle prossime elezioni non premieranno più il coraggio del dire.Non è necessario essere intellettuali della mutua per capirlo,basta solo un pò di logica,buon senso e ovviamente,normale intelligenza…

    1. Patrizio C.

      …appena non saranno più in grado di pagare pensioni e stipendi ne riparliamo…
      vedrai !! tutti “grillini” anche quelli che hanno il Che tatuato!!!

    2. Elio D.

      Ma porco cane…i ragazzi 5 stelle in parlamento stanno “Facendo” altro che parlando,solo che la stampa non ne parla, sono tutte pubblicate pubblicamente le mozioni e gli interventi dei 5 stelle, senza di loro in questo momento non ci sarebbe opposizione, una democrazia senza opposizione si chiama dittatura, se è questo che volete continuiamo a votare i soliti noti….invece di dire cazzate cerchiamo di documentarci prima di parlare e alle prossime elezioni diamo più potere ai 5 stelle e vedrete come tutti i ladri e disonesti di tutti i colori andranno fuori dalle balle a calci nel culo….se vi piace continuate così, ma poi non ci lamentiamo

  95. Patrizio C.

    Io sono pronto…basta un fischio e arrivo !!

  96. Ivan.Italico

    Una volta ci volevamo far conoscere dagli altri come il popolo dei poeti, dei naviganti e degli eroi.
    Ognuno di noi era sia poeta che navigante ed eroe.

    Adesso dobbiamo pretendere di diritto il titolo di popolo di evasori, lecchini e vigliacchi.

    Una marcetta su Roma la vogliamo fare?
    non dico adesso, tra qualche mese magari, contro la volontà di chi ci vuole fermare.

  97. Luigi Di Martino

    Commerciati che devono pagare l’IVA in anticipo e fungere da esattori per i loro dipendenti, ma lo stato non onora il lovoro reso…essendo debitori di 90 miliardi di euro…ma Equitalia vuole i soldi a scadenza e con tasse di mora ed interessi usurai…ASSURDO! Italiani, che cosa aspettate? Siete un branco di codardi! (un italiano vivente all’estero)

  98. P. Paoli - Morosaglia - Corsica

    Io ho trovato una soluzione al problema di riempire la pancia (per me e famiglia). Applico tale soluzione nell’ ultima settimana del mese cioè fino a che non mi viene dato lo stipendio: andiamo nei centri commerciali e vivacchiamo là dentro. Ordino degli affettati e compro del pane. Nel centro commerciale stesso ci mangiamo dunque i panini che lì stesso prepariamo; prendiamo e ci mangiamo della frutta presa dal banco stesso. E anche altre cose ancora (caramelle, bevande, frutta secca). Dopo aver bivaccato e mangiato, lasciamo i carrelli con cui abbiamo simulato di essere dei normali acquirenti e ce ne andiamo più o meno satolli. Facciamo così fino all’ arrivo dello stipendio, stando accorti a non farlo in modo sfacciato e cambiando di frequente i centri commerciali ove ci nutriamo.

    1. Ivan.Italico

      Lei ha la mia solidarietà umana.
      Forse è poca cosa, dipende da Lei sentire in questo un aiuto.
      Spero che gli avvocati del Movimento 5 Stelle prendano a cuore la Sua situazione e che i parlamentari si interessino a casi come il suo e pongano in parlamento interrogazioni su questa questione.
      La mia proposta è che vengano completamente abrogate le leggi che considerano reato il furto alimentare finalizzato a sopravvivenza.
      Deve invece essere considerato reato gravissimo il falso in bilancio.
      Per il falso in bilancio deve essere applicata la retroattività in quanto è moralmente deprecabile.

      Spero che queste mozioni vengano prese in esame

  99. Valerio galmacci

    Circa un anno fa avevo un credito iva di circa 3000 euro e da pagare una cartella esattoriale di 3500 euro vado all equitalia chiedo se era possibile fare la compesazione mi viene risposto di si.faccio la compensazione ma dopo un anno scopro che questa cartella non e stata pagata .il direttore di equitalia mi risponde che il mio commercialista ha sbagliato a fare questa compensazione…..faccio presente che la cosa mi era stata suggerita da un ikpiegato del suo ufficio , lui se ne dispiace ma non sa come fare per farmi recuperare quei soldi,questo perche la sogei,societa che ha gestito l informatizzaazione di equitalia,non ha previsto una procedura per fare riavere indietro i soldi pagati in caso di errore.all ufficio iva della mia citta mi hanno detto di scrivere a roma e fare presente questa anomalia.ho scritto circa 6 mesi fa ……nessuno mi ha risposto.sto ancora aspettando.questa e l italia dove ogni mattina qualcuno dentro l amministrazione dello stato studia fome rubarti i soldi…..e tu devi svegliarti e studiare come non farteli rubare.

  100. roberto m.

    ATTENZIONE: la mia PROPOSTA per dichiarare la DIGNITA’ IMPIGNORABILE.
    L’Italia ha bisogno, a livello comunale e regionale, di forza lavoro per erogare servizi, in un momento in cui la liquidità negli enti pubblici scarseggia. Lo Stato dovrebbe fare un progetto occupazionale statale, ricorrendo a tutte quelle persone che non possono permettersi il rimborso del debito accumulato in tanti anni con una tassazione altissima. Lavoro part-time gratuito per lo Stato (nell’altra metà giornata ognuno deve poter lavorare per conto proprio), e scalare il debito con lo Stato (una sorta di RATEAZIONE LAVORATIVA per coloro che non possono pagare le rate salatissime di Equitalia).
    L’EFFETTO sarebbe di far rialzare (con il lavoro) la testa della gente, che pur essendo disoccupata o in difficoltà, potrebbe dedicare almeno parte del proprio tempo a rimborsare un debito insostenibile.

  101. Ivan G.

    Questa é Tortura.
    Tortura sul debole.
    Tortura legalizzata.
    Questa é la dimostrazione assoluta della presenza di attori disumani nella gestione del nostro Paese.

  102. Romano Sangiorgi

    Premesso che è “inumano” non essere dispiaciuti davanti a storie come questa, e di come sia mal funzionante il sistema Equitalia; il giornalista scrive di “…qualche tassa non pagata…”.
    Mi sembra la favola della cicala e della formica: non hai pagato le tasse ed oggi piangi perchè la cifra è diventata probabilmente enorme?
    Se fossi al posto dell’avvocato di questo commerciante, io chiederei ad Equitalia come mai i VIPS che in tempi recenti hanno evaso milioni se la sono cavata pagando un terzo di quanto loro contestato, mentre il “comune individuo” deve scucire fino all’ultimo centesimo della sanzione ed essere sottoposto a pignoramenti.
    La legge, spesso, non è uguale per tutti…

    1. Ivan.Italico

      Certo che non ha pagato tasse inique.
      Prima di parlare si informi.
      Resto senza lavoro, provo a darmi da fare e ancora prima di guadagnare 1 lira i corvi mi saltano addosso per spolparmi.
      Ho dato la mia liquidazione allo Stato per aprire una attività onesta e prima di poter chiudere dopo pochi mesi durante i quale mi hanno rotto le palle in tutti i modi possibili ed inimmaginabili, senza neanche lavorare, mi sono trovato inps, multe eccetera.
      Quello che non ho dato a questi avvoltoi lo ho speso per provare a lavorare.
      Vergognatevi di dire cose che non sapete.
      Passino sulla vostra pelle queste ingiustizie.
      E’ impossibile sopravvivere onestamente, meglio morire.
      Se avrò ancora un lavoro, sarà all’estero e certamente non pagherò neanche 1 cent di tasse.
      Non sto parlando di gente che guadagna milioni ma persone che sperano di guadagnare da 10 o 50 euro al giorno lavorato (10 o 12 ore al giorno).
      Le è chiaro il concetto?

    2. Romano Sangiorgi

      Non capisco perchè se la prenda per quello che ho scritto..

  103. Luigi N.

    E’ ora di spaccare tutto,non ci lasciano più alternativa!!!

  104. ROBERTO SCANNAPIECO

    Il valore aggiunto del lavoro nelle grandi imprese è molto superiore al salario: sfruttano tecnologia, salari bassi dei paesi poveri governati da tiranni corrotti e compiacenti al capitalismo internazionale per rivendere ai paesi più ricchi ai prezzi di sempre, molto più alti del valore intrinseco e senza pagare le tasse che dovrebbero se l’utile fosse dichiarato in europa, che nel frattempo sta diventando sempre più povera senza fabbriche e senza lavor e senza alcuna barriera contro un mercato globalizzato dove si vuole un’europa debole senza un vero governo e senza una vera banca per far governare banche e multinazionali. Occorre un cambiamento. Le fabbriche abbandonate devono ritornare agli operai e o l’europa c’è oppure non c’è ed una via di mezzo è la cosa peggiore. Diventeremo tutti poveri e schiavi del sistema finanziario-economico globale e criminale dove le leggi, la giustizia, la morale non esiste, ma esiste solo la legge della giungla. Occorre quindi un popolo globalizzato che protesti globalmente e lotti anche contro i soprusi nei paesi più poveri da parte dei più ricchi. NESSUNO PUO’ PIU’ ESSERE LASCIATO DA SOLO OPPURE SI PRENDERANNO TUTTO. OGNI UOMO E’ PARTE DI TUTTA L’UMANITA’, DI TUTTO L’UNIVERSO E IL DANNO CHE FA AGLI ALTRI LO FA ANCHE E SOPRATTUTTO A SE STESSO. GLI RICADE ADDOSSO IMPOVERENDOLO DENTRO E STACCANDOLO DALLA SUA ANIMA.

  105. Ivan.Italico

    C’é questo sentimento comune:
    “Dove finisce l’evasione fiscale, la possibilità di fare fronte a tasse
    inique e dove comincia l’usura di Istituzioni marce che se scoperchiate
    producono miasmi”?
    Io ritengo che EQUITALIA sia formata da dirigenti e dipendenti che vanno
    combattuti con le armi democratiche e pacifiche di cui dispone un popolo
    che non vuole essere né trattato da ladro e né derubato da ladri e persone
    che si prestano a perseguire gli altri per il proprio tornaconto personale.
    Questa sottile linea distingue i galantuonini e le gentildonne da esseri
    spregevoli che preferiscono evitare di guardare dentro se stessi, persone
    che si autoassolvono con convinzione di essere onesti.

    BEPPE GRILLO, M5S, gente e popolo, serve una risposta definitiva e chiara.

    Non vedo questa risposta e non credo che azioni individuali violente
    possano risolvere la situazione in modo completo.
    finora queste azioni che non sono state documentate dalla stampa, hanno
    permesso una dilazione della pressione che EQUITALIA esercita su i
    cittadini inermi.
    Guardate i bilanci, i ricavi e i costi.
    Guardate i guadagni dei dirigenti degli impiegati e domandatevi il perché.
    Avete ognuno di Voi la risposta.
    D’altra parte non credo che 9 milioni di vigliacchi che hanno votato M5S
    valgano più di un eroe.
    Un dubbio amletico.

  106. frediano zanarella

    Beppe…perche’ nessuno della GdF viene nella Rep. Domenicana…se vogliono trovare evasori fiscali qui c’e’ ne sono quanto basta…

  107. Pierluigi c.

    .. Attilio Befera: nella lista presentata dal ministero leggiamo che guadagna 304 mila euro l’anno come stipendio da direttore dell’Agenzia delle Entrate. Ma Befera è anche presidente di Equitalia e, sempre ‘Il Corriere della Sera’, stima che solo per questo secondo incarico Befera vada a prendere ogni anno 150 mila euro. Il reddito complessivo annuo quindi sarebbe di 409 mila euro l’anno… a qursti si deve aggiungere il 9% sui crediti recupoerati che dice befera servono per i costi di gestione di equitalia.. e di questi costi di gestione quanto spetta a beffera in percentuale?

    1. Ivan.Italico

      C’é questo sentimento comune:
      “Dove finisce l’evasione fiscale, la possibilità di fare fronte a tasse inique e dove comincia l’usura di Istituzioni marce che se scoperchiate producono miasmi”?
      Io ritengo che EQUITALIA sia formata da dirigenti e dipendenti che vanno combattuti con le armi democratiche e pacifiche di cui dispone un popolo che non vuole essere né trattato da ladro e né derubato da ladri e persone che si prestano a perseguire gli altri per il proprio tornaconto personale.
      Questa sottile linea distingue i galantuonini e le gentildonne da esseri spregevoli che preferiscono evitare di guardare dentro se stessi, persone che si autoassolvono con convinzione di essere onesti.

      BEPPE GRILLO, M5S, gente e popolo, serve una risposta definitiva e chiara.

      Non vedo questa risposta e non credo che azioni individuali violente possano risolvere la situazione in modo completo.
      finora queste azioni che non sono state documentate dalla stampa, hanno permesso una dilazione della pressione che EQUITALIA esercita su i cittadini inermi.
      Guardate i bilanci, i ricavi e i costi.
      Guardate i guadagni dei dirigenti degli impiegati e domandatevi il perché.
      Avete ognuno di Voi la risposta.
      D’altra parte non credo che 9 milioni di vigliacchi che hanno votato M5S valgano più di un eroe.
      Un dubbio amletico.

  108. donato p.

    Non ci sono parole da rivolgere al Signore in questione, solo un pensiero, che spero arrivi, da coloro che hanno la propria vita devastata da questo stato che per motivi analoghi è responsabile di tante sofferenze e morti. Inutile dire ad equitalia e simili di mettersi una mano sulla coscienza per cercare gli evasori veri, invece di scorticare i contribuenti. Inutile dire al fisco di osservare come funzionavano (efficentementi e costruttivamente) l’italia e l’imposizione fino agli anni 80, e di come euro e oppressione fiscale abbiano distrutto l’identità nazionale, con emigrazioni e drastico calo demigrafico. Sono riusciti a portare gli italiani all’estinzione, non solo le imprese.

  109. gennaro vendemini

    se non è riuscito mai a comprarsi una casa vuol dire che ha sempre pagato le tasse e mai o POCHISSIMO ha evaso…….quindi vuol dire che c’è NIENTE ke funziona nel rapporto STATO-CONTRIBUENTE

  110. michele

    Ma basta con la facile demagogia: perchè questo tizio non ha mai pagato le tasse dovute? Prima di pignorare Equitalia manda decine di avvisi per raccomandata, perchè non ha mai fatto opposizione?Sarebbe ora che invece di dire “poverino gli hanno pignorato la pensione” si dicesse ” ben gli sta a non pagare le tasse”!!!!Tutto il resto sono baggianate.

  111. bonzagni haganova viera

    Adesso basta con questa borbonica, mi correggo i borboni erano estremamente civili. L’epiteto cel’hanno inculcato gli incommensurabilmente malvagi savoiardi, i cui epigoni oggi ci allietano della loro presenza. Continuiamo da borbonica istituzione quale equitalia. Ma non possiamo dare l’ostracismo in maniera trasversale, orizzontale, meediale etc a tutti quelli che accettano un tale lavoro d’avvoltoi. In qualunque grado e categoria di codesta malagente farei sentire l’amarezza che dà il colpire la propria gente,. per un piatto di lenticchie. Cerchiamo di abbattere equitalia creando un organismo più umana efficienza

  112. Gianni U.

    Questa é la riprova che la democrazia in italia é una grossa palla e la costituzione, che permette indegnità del genere, é da riscrivere da cima a fondo inserendo potere di veto da parte dei cittadini alle politiche governative che continuano a produrre montagne di merda che ci toccherà ingoiare per altre decine di anni

  113. angelo

    befera ha detto che querelera’ chiunque tacci equitalia di usura ed ha ragione. e’ come condannare per omicidio una pistola ,l’omicidio lo commette che la usa. equitalia e’ nata per contrastare il mancato pagamento delle multe , dei contributi e delle tasse , al punto che altre l’80% delle cifre da incassare gia’ a ruolo non veniva incassato. purtroppo pero’ hanno creato un carrozzone all’italiana , con migliaia di dirigenti strapagati e costi pazzeschi , che per coprirli hanno dovuto creare un aggio da usura. inoltre , per poter incassare le somme dovute si sono dotati di strumenti mostruosi che colpivano nel mucchio e sempre i piu’ deboli , perche’ i potenti non potevano essere aggrediti perche’ nullatenenti. quindi equitalia potrebbe avere un senso , ma se scremata del milione di euro di stipendio di befera e di tutti i magna magna che ci stanno ,si potrebbe incassare le somme con solo l’interesse legale. Immorale non e’ incassare , immorale e’ metterci sopra il 100% di interessi , chiamali come vuoi (aggio , spese di incasso , interessi ecc.) ma la cifra lievita sempre del 100%. Io sono testimone (non di geova) di una situazione , per fortuna modesta , ma che la dice lunga sulla situazione. Il mio commercialista si dimentica di pagare la gabella della camera di commercio (soldi rubati) , 200 euro , il postino non consegna la lettera semplice di convocazione bonaria (nella mia zona la meta’ della posta non arriva) , dopo un anno e mezzo mi arriva equitalia chiedendomi 385 euro. per fortuna che ho potuto pagare , ma mi chiedo , se fossero stati 10.000 dopo qualche anno mi mangiavano la casa (che non ho)

    1. Pierluigi c.

      befera deve spiegarci perche percepisce un lauto compenso da due enti dello stato agenzia delle entrate ed equitalia.. Attilio Befera: nella lista presentata dal ministero leggiamo che guadagna 304 mila euro l’anno come stipendio da direttore dell’Agenzia delle Entrate. Ma Befera è anche presidente di Equitalia e, sempre ‘Il Corriere della Sera’, stima che solo per questo secondo incarico Befera vada a prendere ogni anno 150 mila euro. Il reddito complessivo annuo quindi sarebbe di 409 mila euro l’anno.

    2. Giuseppe Nasuti

      Caro Amico, quello che dici di Equitalia è esattamente quello che avviene. Di più Equitalia ha recuperato su quelli che o per errori formali, oppure al momento della dichiarazione non avevano liquidità, quindi spostamento dei pagamenti regolarmente denunciati al fisco,oppure per disquidi postali ol altro. Bene Equitalia si è accanita contro queste persone e non con i grandi evasori che hanno o non pagato oppure patteggiato e di esempi ne abbiamo parecchi. Un consiglio a chi riceve le cartelle, non fate come ho fatto io che mi sono precipitato a pagare, scoprendo poi che le somme che Equitalia chiedeve non erano dovute, ma controllate o fatevi aiutare da qualcuno, perchè proprio alcuni giorni orsono la mia compagna ha fatto condannare Equitalia allae spese processuali e all’azzeramento del debito. Ripeto non fate come me che preso dal panico ho pagato anche quello che non dovevo pagare.Un casaluto all’amico che mi ha preceduto.

    3. Ivan.Italico

      Il signor Befera non spiegherà niente né a Lei né ad altri. Lei, io ed altri contiamo ZERO.
      Per valere qualcosa bisogna costringere queste persone a spiegare i fatti,.
      Chiedere non basta.
      Per costringere serve gente in Parlamento.
      Oh bella, ci sono i rappresentanti 5 Stelle che possono fare una interrogazione parlamentare su fatti come questo.
      La faranno questa interrogazione?
      chiederanno tutti i chiarimenti che interessano sia Lei che altri milioni di italiani?
      VEDREMO.

  114. andy

    Il problema italiano e che noi riusciamo bene solo ad indignarci dei soprusi e li subiamo senza muovere un dito.
    Credo che sia giunto il momento di svegliarci,”gli altri già lo stanno facendo.

    1. Ivan.Italico

      SI, gli altri lo fanno ma noi non siamo capaci di organizzare queste cose.
      Noi abbiamo paura e pertanto stiamo zitti.
      Neanche una manifestazione pacifica organizziamo. chi domani perderà il lavoro si lamenterà domani, intanto oggi sta zitto ed allineato.
      Quando a votare 5 Stelle saranno più del 50%, allora, la situazione cambierà. Per ora zitti.
      Parli solo la vigliaccheria.

  115. Ivan.Italico

    Se neanche storie come questa, una volta verificate, bastano per fare scoppiare la violenza contro le pensioni d’oro, gli stipendi d’oro eccetera allora fatemi sapere perché non siete tutti dei vigliacchi, bravi solo a parole e cagasotto quando si tratta di solidarietà.
    Fermiamo il paese e senza violenza, riappropiamoci dei nostri diritti.
    Decidiamoci a mettere fine a porcherie di questo tipo.
    Facciamo le pulci a EQUITALIA, ai dirigenti e ai servi che lavorano contro il popolo.
    Anche l’ultimo dei servi è colpevole. Lo sappiamo tutti e lo sentiamo dentro di noi ma nessuno lo dice.
    Loro sono servi del potere e voi siete VIGLIACCHI e CAGASOTTO, incaoaci di organizzare una protesta di piazza su temi seri come questo.

    I rappresentanti 5 Stelle che unici nel panorama politico nazionale hanno forza di rendere manifeste queste, stanno perdendo tempo su questione di secondaria importanza rispetto alla difesa della dignità e della vita dei cittadini.

    Gli altri gi3à si sa che sono servi.
    Mi sbaglio?

    1. Antonio Napodano (napo75)

      cerchiamo di essere propositivi, magari con una legge “provocatoria” da portare in parlamento..applichiamo a tutti l’aliquota ridicola che hanno pagato i furbetti scudati..il 5% delle tasse evase..perchè loro si e tutti gli altri no?!?in base a quale criterio chi ha evaso e a portato i soldi all’estero beneficia di un tale sconto e chi l’ha fatto in Italia non può ottenere lo stesso?!?

      allora facciamolo!!

      5% PER TUTTI!!

  116. Antonello M.

    Equitalia è una società criminale dello stato e va chiusa .Questo assassino o killer dello stato va fermato per sempre. Nella sua ultima dichiarazione ha detto che lo stato deve recuperare dai poveracci 540 miliardi di euro ,immaginate quante persone porterà al suicidio questo killer dello stato

  117. massimo tomassini

    purtroppo non va niente bene.questo mi fa chedere che non siamo capaci ad’affrontarli attacchiamo miniistero per ministero iniziando da dove rubano di piu i lavori pubblici e la sanita,energia ci leviamo dalle palle migliaia di papponi. mettendo al centro di tutto la scuola

  118. adriano

    Non so se corrisponde al vero, ma ieri in un notiziario, ho sentito, che da oggi che partono in automatico i controlli sui conti correnti, non vale per i conti “scudati”.
    Cioè l’anonimato rimane su questi conti. Per rinfrescare la memoria, sono quei capitali che sono stati fatti rientrare, pagando una tassa irrisoria rispetto a quella dovuta.
    Buona parte erano soldi sporchi di riciclaggio, mafia e grandi evasori.
    Naturalmente andranno a chiedere ai piccoli risparmiatori, come mai spendono alcune migliaia di euro, mentre di questi conti non possono sapere a chi appartengono.

  119. salvatore giordano

    Intanto in Svizzera le pensioni non si TOCCANO! anche se uno èmoroso o in arretrati con le tasse! non solo!la cossidetta “sociale” anticipa il debito che poi verrà raetizzato al moroso! Ma qui`in Svizzera il governo è tuttaltra cosa!

    1. yuva m.

      ciò che fa equitalia non avviene in nessun’altro paese europeo,a parte e ovviamente in grecia.
      In svizzera si applica la democrazia, cosa per niente conosciuta in Italia.
      Chi appoggia equitalia è complice nell’aver condotto decine e centinaia di cittadini al suicidio in questo paese,cercate di non scordarlo mai se volete un po di giustizia.

  120. Pantomima Rossa

    E non sto schezando ma il personale dell’Agenzia delle Entrate è stato reclutato fra i boy scout aderenti all’AGESCI e gli adepti di Comunione e Liberazione. Per sintetizzare il fior fiore dei paraculi in Italia.

    1. harry haller

      Questo è un ottimo motivo per mazzuolarli lietamente, anche se non stanno facendo niente di male……

    2. Attilio Disario

      Mestiere del cavolo.

  121. Marc Svetava

    OK OGNI GIORNO PEGGIO.
    VOGLIAMO AGIRE O NO?
    CHE FARE INSIEME TUTTI I CITTADINI?
    CONTINUIAMO A SCRIVERE Qui E BASTA?
    PROPOSTE ATTIVE IN TUTTA ITALIA CON VOCE AI CITTADINI NO?
    ALTRO NON SO PROPORRE.
    CHI MI SENTE?
    CIAO GRILLO!

  122. Andrea F.

    Ci vorrebbe un applauso, se questa storia è vera così come è stata scritta.
    Alzarsi e applaudire all’umana imbecillità che sta dietro Equitalia, che ragiona sempre all’italiana: beh se i soldi non ci sono, vuol dire che li hai nascosti da qualche parte, perché gli italiani sono furbi.

  123. Giuseppe F.

    CARISSIMO BEPPE DOPO VARI TENTATIVI TRAMITE E-MAIL,ATTIVISTI SALITI A PIAZZA DEL POPOLO ALLE AMMINISTRATIVE A ROMA A CONSEGNARTI LA LOCANDINA E ALTRO…VOGLIAMO NUOVAMENTE INVITARTI A PRENDERE PARTE SE VUOI DI PERSONA O ANCHE I STREAMiNG ALL’EVENTO “MUSICA E LEGALITA'” (che si terra’ a Cosenza il 29 Giugno) A SOSTEGNO DELLA LEGGE LAZZATI…CHE HANNO PRONTA I NOSTRI PORTAVOCE IN PARLAMENTO! PERCHE’ SIA COME GIUSTO UN EVENTO NAZIONALE E UNO SMACCO “DECISIVO” PER LA LOTTA AL VOTO DI SCAMBIO STATO-MAFIA! ASPETTIAMO UN TUO CONTATTO O SU (meetup Cosenza o rivolgendoti comunque al Movimento 5 Stelle Cosenza).UN ABBRACCIO https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003969_10201282951546720_134756961_n.jpg
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003969_10201282951546720_134756961_n.jpg
    fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003969_10201282951546720_134756961_n.jpg
    fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003969_10201282951546720_134756961_n.jpg
    fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003969_10201282951546720_134756961_n.jpg
    fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003969_10201282951546720_134756961_n.jpg
    fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.ne
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003969_10201282951546720_134756961_n.jpg
    fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net

  124. Carlo Bonetti

    Il codice civile all’art 514 prevede che alcuni beni (insieme quant’altro la legge preveda specificamente cfr art 545) non siano pignorabili ritenendo che la loro privazione possa essere troppo penalizzante per il debitore oggetto del pignoramento, poiché ne mette in discussione la possibilità di sopravvivenza (es i commestibili e i combustibili necessari per un mese al mantenimento del debitore), ne intacca la sfera più intima (fede nuziale, oggetti necessari al culto religioso) oppure potrebbe comprometterne la capacità di lavorare e ( gli strumenti, gli oggetti e i libri indispensabili per l’esercizio della professione, dell’arte o del mestiere del debitore).

  125. Lalla M.

    GESTI ECLATANTI – Tanto Bonetti quanto Ammendola erano in una situazione difficile: il primo lavorava saltuariamente facendo dei traslochi, si era trasferito al «Sette Laghi» da circa un anno dopo la separazione dalla moglie e dalla figlia che vivono in Germania e dopo aver perso il lavoro. Ammendola lavorava invece come manutentore in una casa di riposo, era proprietario di uno dei bungalow e lo sfratto avrebbe significato per lui la perdita dei risparmi di una vita. Domenica pomeriggio si era svolta un’assemblea di tutti i residenti e si era parlato anche della possibilità di compiere gesti eclatanti in vista dello sfratto, ad esempio un’occupazione simbolica della struttura. Ammendola era parso tra i più accesi a seno della protesta.

    http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_giugno_24/azzate-camping-villaggio-abusivo-omicidio-2221816955428.shtml

  126. Pierluigi c.

    Sempre per il signor dario L da Roma ecco gli articoli incriminati.. frutto della mente malata di bersani e visco
    25. I dipendenti della Riscossione s.p.a. o delle società dalla stessa partecipate ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, di seguito denominate «agenti della riscossione», ai soli fini della riscossione mediante ruolo e previa autorizzazione rilasciata dai direttori generali degli agenti della riscossione, possono utilizzare i dati di cui l’Agenzia delle entrate dispone ai sensi dell’articolo 7, comma 6, del d.P.R. 29 settembre 1973, n. 605.

    26. Ai medesimi fini previsti dal comma 25, gli agenti della riscossione possono altresì accedere a tutti i restanti dati rilevanti, presentando apposita richiesta, anche in via telematica, ai soggetti pubblici o privati che li detengono, con facoltà di prendere visione e di estrarre copia degli atti riguardanti i predetti dati, nonché di ottenere, in carta libera, le relative certificazioni.

    26-bis. Ai fini dell’attuazione dei commi 25 e 26 l’Agenzia delle entrate individua in modo selettivo i dipendenti degli agenti della riscossione che possono utilizzare ed accedere ai dati.

    1. Pierluigi c.

      per chi vuol saperne di piu degli e(o)rrori di equitalia c’è un bellissimo dossier su equitalia..http://www.qelsi.it/wp-content/uploads/2013/01/dossier-equitalia-2-2.pdf

    2. yuva m.

      ISTITUIRE UN’AGENZIA DI RISCOSSIONE CON POTERI DI CONTROLLO TOTALE DEL CITTADINO. OBBLIGO DI QUALSIASI CITTADINO AD APRIRE UN CONTO-CORRENTE BANCARIO,ANCHE CON LE 500€ DI PENSIONE AL MESE PERCEPITI! CONSIDERATO IL POTERE D’ACQUISTO..!! SI FINISCONO IN POCHI GIORNI. ELIMINAZIONE DI TUTTO IL CONTANTE DALLA CIRCOLAZIONE E OVVIA SOSTITUZIONE CON CARTA MAGNETICA E MICROCHIP.
      Chi ha creato equitalia ha creato anche queste repressioni, gli manca solo l’eliminazione del contante a cui seguirà il “microchip-sottocutaneo”. (con la scusa dell’evasione fiscale e la criminalità).
      Chi sta costruendo questa galera senza sbarre ha un bisogno indispensabile di controllare il cittadino
      ben oltre di quando va al cesso.
      Neanche il regime sovietico ha mai avuto il bisogno di un tale controllo sui cittadini, neanche ai tempi in cui “r.prodi” si opponeva in modo vergognoso alla perestrojka di un grande come M.gorbaciov.
      Meglio fermarsi qui.

  127. orazio finotello

    Io sono disgustato da questa notizia , ma vi prego di non scordare che siamo arrivati a questa situazione anche grazie a migliaia di disgraziati che non hanno pagato le tasse ( non fraintendetemi , mi riferisco a chi sistematicamente ha evaso il fisco ) , ed ora con cospicui conti in Svizzera se ne frega di povera gente come questo , io personalmente ne conosco un paio che , proprietari di due stabilimenti con operai extracomunitari in nero , ora uno dei due ha preso la residenza in Svizzera , così non paghe rà più nulla , non dimentichiamoci di queste persone che molti di noi conoscono !!!!!

  128. alvise fossa

    CIAO BEPPE,
    EQUITALIA VA’ ELIMINATA
    ALVISE

  129. maurizio d.

    Buongiorno a tutti popolo M5S

    mi spiace per il signore, ma penso che tra un po’, non molto, questo succedera’ anche a molte altre persone.

    Beppe fermiamo immediatamente questa struttura che e’ stata creata appositamente dai soliti.
    FERMIAMOLI SUBITO

  130. Pierluigi c.

    Rispondiamo a Dariol, da Roma che ama bersani,visto e il compagno “mortadella prodi..Equitalia è una creatura ddi quel governo..”Ad “armare” Equitalia è stato il governo Prodi, che con il decreto Bersani-Visco ha di fatto autorizzato la società di riscossione a utilizzare dati sensibili quali quelli dei conti correnti bancari. Nello stesso decreto è stata inoltre obbligata la tracciabilità dei compensi. Una sorta di “Stato di polizia tributaria” che ha causato l’escalation di cartelle impazzite.
    Il decreto cui facciamo riferimento è il dl n. 223 del 4 luglio 2006, “Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale”, ribattezzato Bersani-Visco (dai nomi rispettivamente del ministro e viceministro allo sviluppo economico allora in carica), convertito nella legge numero 248 del 4 agosto 2006 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’11 agosto 2006.
    quindi signor dario sia almeno onesto con se stesso e solidale con i disperati uccisi dakl decreto bersani visco

  131. valeria ficola

    guarda che molto spesso, i piccoli, non pagano le tasse non perchè non vogliono….ma proprio perchè non ce la fanno.
    ed ecco che di situazioni come quella di cui sopra ce ne sono a bizzeffe!!!!!!!!!
    non è certo un piccolo commerciante a voler rubare….ma equitalia è come gli avvoltoi.
    vedi un pò se si infila nei conti correnti degli stronzi che ci hanno ridotto in questo stato????

  132. Pamela Rox

    GRILLO ti dico la verità: ti ho votato perchè mi fidavo di te e perchè pensavo che saresti riuscito a cambiare un pò di cose; quello che dicevi e dici è giusto ma non bisogna solo parlare, si deve agire, e questo non lo hai ancora fatto. Stai sempre lì ad offendere ed accusare gli altri partiti e intanto il PD cresce e tu perdi credibilità.
    Pensa per te e per il movimento pentastellare.
    Cercate di aiutare questa “povera Italia” a riemergere da questa crisi nera!!!
    Ho 24 anni, non ho un lavoro e non riesco a vedere un puntino di luce sul mio futuro.
    E’ tutto buio, non si riesce a trovare una via d’uscita, e come me milioni di ragazzi sparsi per tutta l’Italia.
    Fate qualcosa!!!
    L’unica cosa che posso dirti è che a vent’anni siamo senza speranza, e questo è davvero brutto da dire a quest’età però è la verità! Aiutaci!!!

    1. SacroSanta

      il M5S non ha vinto le elezioni cosa vuoi che faccia per cambiare la situazione?! non ne ha i mezzi, per adesso puo solo opporsi e smscherare gli inciuci della polirica e le schifezze che fa. alle prossime elezioni si voterá di nuovo M5S per cambiare la situazione! cosa fai?! ritorni a votare quei partiti che da 20 anni rovinano l’italia, non ha senso

  133. massimiliano catania

    A MIO PADRE è SUCCESSO DI PEGGIO. HO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL CASO. E NESSUNO SE NE è FREGATO. L HANNO FATTO MORIRE DI CREPACUORE.

    1. Gianni S.

      Solidarità

    2. sabrina f.

      la banca mi ha pignorato la casa.la stessa banca si è ricomprata la casa all’asta.la banca non ha accettatto nè i 150mila euro offerti nè tantomeno ci ha concesso l’affitto a 500 euro al mese.la signorA BANCA non può rivendere l’immobile perchè non l ha sanato nei termini di legge previsti.La signora banca ci ha detto che se vogliamo possiamo ricomprarla facendo magheggi di molta dubbia regolarità al prezzo di 200.000 euro.LA BANCA Sta cacciando una famiglia composta da sette persone di cui 3 anziani/invalidi.mio padre all’epoca sbagliò molte cose.ma ciò non vuol dire che un debito di tot.soldi possa triplicarsi.AH DIMENTICAVO..il direttore di questa suddetta banca da 4 soldi è STATO RINVIATO A GIUDIZIO PER USURA.saluti a tutti e invece di sparare sentenze spero che a nessuno capiti qualcosa del genere perchè la disperazione è tanta e l’umiliazione pure…non si può solo dire :”è giusto cosi,non ha pagato e gli hanno pignorato quel che aveva..”bisogna capitarci dentro per capire VERAMENTE COSA VUOL DIRE.

  134. Luca Lorenzoni

    Spiace e non tutti casi sono uguali
    ma pero’ le tasse vanno pagate
    io campo a fatica ma pago tutto

    1. Claudio G.

      I debiti vanno pagati ma non puoi condannare a morte per fame nessuno in questo paese. Si, perché questo vuol dire pignorare tutto ad un pensionato (e anche non pensionato). Ma scherziamo? pignorare tutta la pensione ammontante a ben 600,00 Euro? Ci sarebbe sempre il ricorso al pignoramento del 5°, sai? INPS non ci sta dentro? Doveva muoversi prima e non aspettare 40 anni. La sua parte di responsabilità ce l’avrebbe…

    2. Roberto Franciosa

      allora, visto che sei così pratico, corretto e responsabile..perchè continuare a farlo sofrire…vai lì e sparagli in testa!!!!!!!!!!!!!!

      Ma che risposta dai???? ce lo hai un po’ di coscienza???????????

    3. Gianni S.

      Il problema è con ti dicono che hai delle morosità ne l’ammontare, sei tu che ti devi preoccupartene (regolamento opposto al precedente), scaduti i termini scatta il pignoramento, anche questosenza nessun avviso. Roba da matti.

    4. Claudio

      Ma non c’è solo EQUITALIA a fare ciò, benedetto Gesù, ci sono le banche e/o qualsiasi creditore. D’accordo che i debiti vanno pagati, ma obbligare una persona a versare stipendio o pensione in banca e poi pignorargli tutto, togliendogli veramente la possibilità di vivere è da animali. Anzi, a volte per gli animali abbiamo più riguardi…

  135. Valeria raciti

    Stato di Banditi, la mafia fa meno paura di Equitalia!

  136. francesco

    Io non capisco dove sia los candalo. Questo ha evaso le tasse e quindi i soldi se li è tenuti prima… perchè adesso non dovrebbe pagare? Equitalia non aumenta proprio nulla è solo incaricata di riscuotere. Conosco personalmente il responsabile per la toscana e mi ha detto come funzionano le cose. Quindi questi pietismi sono inutili.

    1. Angelo

      non le auguro di incappare nelle grinfie di Equitalia, se ciò accadesse cambierebbe opinione

  137. amalia t.

    A TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE IN QUESTO BLOG SI INCITA LA RIVOLUZIONE,VOGLIO DIRE CHE NN E’ COSI’,E’ SOLO DISPERAZIONE DI PERSONE CHE ORMAI SONO STANCHI,E VI FACCIO UN ESEMPIO:MIO MARITO HA LAVORATO PER 7 ANNI IN NERO (PURTROPPO)PER UN MOBILIFICIO,PORTAVA MOBILI FINO AL SETTIMO PIANO SENZA ASCENSORE,LI SCARICAVA E LI MONTAVA,PER I TROPPI SFORZI E ORARI INDECENTI HA AVUTO UN 2 ATTACCHI DI CUORE PROVOCATI DAL TROPPO SFORZO,RISULTATO?????LIQUIDATO.. SENZA NESSUN DIRITTO.LO STATO GLI DA’240 EURO AL MESE CON INVALIDITA’ AL 100%.SE QUESTA SITUAZIONE E’ STRAPPA LACRIME E INCITA ALLA RIBELLIONE,IMMAGINATE QUANTE PERSONE SONO NELLE STESSE CONDIZIONE E CHE ORMAI NN NE POSSONO PIU’,HO VOTATO BEPPE E CONTINUERO’ A VOTARLO PERCHE’ LO SEGUO DA TANTO TEMPO E FINO AD ORA HA SEMPRE AVUTO RAGIONE.

  138. Lalla M.

    e la Idem è onesta…………………..

  139. Gianni S.

    Esprimo tutta la mia solidarietà a G.S. e a chi come lui è stato defraudato della dignità da uno Stato cieco e mostruoso.
    Appello a tutto il Movimento: spingiamo ancora più forte per esautorare NonEquItalia da quest’esercizio continuo del Soppruso e per punire severamente chi l’ha autorizzato e praticato.
    Basta!

  140. Nadia C.

    Ma come diavolo è possibile, si parla tanto di fermare questa macchina diabolica di Equitalia,invece vedo che andiamo ancora avanti con queste persecuzioni,ma quando la fermiamo per sempre questa violenza a danno dei poveri contribuenti che a malapena sopravvivono? Per le banche lo Stato si attiva,per i cittadini niente,però il voto ce lo chiedono!!

  141. Lorenzo B.

    Una sola speranza: SPERO CHE VOI POLITICI POSSIATE DIVENTARE POVERI IN CANNA.

  142. Alessio C.

    Sarò curioso di vedere cosa farete quando un 74enne vi dovrà dare da anni una cifra che, col tempo, è diventata pari a 40.000 euro…

    …mi dispiace ma non condivido per niente questo buonismo nei confronti degli evasori che un giorno sì e uno no si legge in questo sito…

    …che poi se sono anni che questo debito va avanti vuol dire che il tizio appartiene alla categoria dei furbi che pensano che lo stato non gli potrà fare nulla e che il debito, all’inizio, era poca cosa…

    …che poi bisogna dare la possibilità a chi deve pagare di farlo in maniera dignitosa è un’altra cosa però…

    peraltro la domanda che mi faccio è: i soldi per equitalia non li ha trovati ma per l’avvocato sì…

    chi mi dice che non sia uno dei tanti evasori fiscali che, per non farsi beccare, i soldi li tiene nelle cassette di sicurezza?
    E che facciamo: se uno ha una casa e i soldi in una cassetta di sicurezza non gli possiamo fare nulla? A me pare folle e un incentivo a evadere che vuol dire mettere le mani anche nelle nostre tasche (e molto più pesantemente di quanto non facciano i politici)…

    1. silvana

      guarda che per l avvocato esiste il gratuito patrocinio per non supera il reddito

    2. Asino

      asino.
      il debito di 40000 euro è cosi perchè lo stato deliberatamente fa trascorrere tempo per incassare + denaro.

      ti auguro di cuore, che a causa di un’errore nel tuo unico ti capiti la stessa cosa.

    3. Claudio Cento

      Alessio, si vede che non hai mai avuto a che fare con equitalia. E’ giusto che i debiti si paghino ma le sanzioni e gli interessi applicati hanno poco a che fare con la giustizia. Anche se questo signore in una vita lavorativa da autonomo ha fatto 10 mila euro di debiti con lo stato è secondo te giusto costringerlo alla fame? Chi ha lavorato e pagato tanto senza riuscire a pagare tutto viene sbattuto fuori di casa e costretto alla fame per dare la casa popolare ed un sussidio magari a chi non ha mai fatto un cazzo nella vita. E’ questo il paese che vuoi? Capisco il tuo punto di vista e lo condividerei se vivessimo in un paese senza scudo fiscale per chi traffica in armi e dove lo stato non avesse 100 miliardi di debiti nei confronti delle imprese. Il problema serio è che se questo signore avesse 10 Yacht di proprietà per equitalia sarebbe un contribuente modello visto che avrebbe tutto ciò che conta all’estero registrato presso aziende fantasma residenti in paradisi fiscali. Alessio equitalia è un male così come è concepita perchè tartassa i deboli ed ignora i forti.

    4. Alessio C.

      beh, in realtà le sanzioni per chi evade sono fin troppo basse, considerato che, comunque, i controlli non vengono fatti su un soggetto tutti gli anni… …se uno paga quanto richiesto dal fisco senza contestare nulla la sanzione è un sesto della tassa evasa, il che vuol dire che se anche il fisco controllasse 4 anni su 5 (cosa che non va neanche vicino a fare: i più “vessati” si vedono controllare 3-4 anni su 10, molti non lo sono mai), l’evasore ci guadagnerebbe…
      poi è vero che non è giusto affamare la gente però andrebbe anche capito questo debito da cosa nasce… se, faccio un esempio, era un evasore sistematico e poi si è finito tutti i soldi (compresi quelli evasi) ai videopoker, io non riesco a provare pietà per lui… …inoltre, come già detto, non hai idea di quante persone i soldi e i valori li tengano nelle cassette di sicurezza invece che in banca. Chi mi dice che il tizio non sia uno di questi?
      E’ chiaro che la situazione è complessa e qualche poveraccio può sempre finirci nel mezzo però bisogna anche porre delle linee oltre le quali non si può andare…

    5. ANDREA M

      caro se uno deve pagare equitalia non è un EVASORE ma è un MOROSO che non è la stessa cosa.
      studia qualcosa prima di parlare senza sapere niente di leggi e di fisco

    6. paolorodolfo c.

      sarebbe il caso di verificare bene i fatti di questa vicenda. Uno può anche non aver pagato delle imposte per oggettive difficoltà, perché negli ultimi anni non incassava abbastanza per coprire i costi fissi, e per tanti altri motivi. Se otteneva la pensione sicuramente è in regola con i contributi altrimenti mai gliela avrebbero data. Ripeto, bisogna verificare bene prima di sparare sentenze.

    7. Stefano Felici

      @…che poi bisogna dare la possibilità a chi deve pagare di farlo in maniera dignitosa è un’altra cosa però… Forse non hai capito che è proprio questi il punto. Uno stato che scioglie il suo cane mastino (equitalia) contro i poveracci, mentre lo tiene al guinzaglio quando si tratta di recuperare tasse evase dai concessionari del gioco d’azzardo on:line, ad esempio, è tutt’altro che equo ma molto Italia. Inoltre va considerato che eventuali morosità si decuplicano mentre quando è lo stato a non pagare questo non succede. Probabilmente lavori per per quell’abominio che si chiama equitalia !

    8. Renato B.

      NON mi dispiace propio X NIENTE dirti che SEI UN POVERO DEFICENTE ; se non riesci ha capire che uno che ha evaso non va a vivere in affitto è con una pensione minima ; VERGOGNATI HA FARE UN COMMENTO SIMILE …. gli evasori sono nel tuò partito ….

    9. Patrizio C.

      sarei curioso di sapere che mestiere fa o faceva, ma penso di aver indovinato!!

  143. giuseppe leotta

    la solita storia italiana,alla fine loro stanno bene con i loro bei stipendi fatti dalle tasse degli italiani e gli italiani devono solo pagare tasse comunali,regionali,statali,per farli stare bene.chi mettera mani a questo sistema perverso?

  144. alessandro m

    di quei 40mila euro dovrebbero essere pubblicati tutti gli interessi,le more,le spese di recupero,ecc.
    tolte quelle le spese(che neanche uno strozzino applicherebbe) il totale si dimezza.
    a noi morti di fame ci bloccano subito il conto ma ai grandi evasori cosa fanno?una bella proroga,un accordo..te ne devo 100 ok te ne dò 20(aspetta e spera)!vorrei vederlo in faccia chi difende equitalia .

  145. Attilio Disario

    E pensare che il mio omonimo Befere intasca qualcosa come mille euro e passa al giorno.

  146. Mario Capasso

    ABBIAMO STRATTATO IL TEMA CON IL MU DI ENNA SE RITENETE QUESTA IDEA INTERESSANTE, VI PREGO DI VOTARE LA STELLINA ( per avere visibilità )DIBATTERME E PROMUOVERE UN AZIONE CORALE

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/06/rinforzare-la-comunicazione-organizziamo-firma-day-nazionali.html

  147. gaetano r.

    Vorrei Una opinione.
    Lo stato mette una tassa che tu non puoi pagare:
    Esempio:
    Ho aperto un piccolo negozio, ho speso 10.000 € ed il primo mese ho incassato 1.000 €, mi sono arrivati da pagare di tasse 1.600€ che non ho pagato perché non li avevo e non posso nenache chedere la rateizzazione perché non li ho comunque, considerando che devo pagare , luce e pigione. Se non pago mi mandano la cartella esattoriale, nel frattempo devo chiudere perché non c’è lavoro e se noN trovo i soldi arriverò, tra non poco, ad avere una multa per ritardato pagamento che aumenterà fino a pignorarmi l’impossibile….attendo risposta. Grazie

    p.s.E’ un po come avere uno strozzino alle calcagna senza averlo neanche chiamato per un prestito..AIUTO

  148. 3mendo

    Già avevo postato e forse ora può servire all’anziano per farsi giustizia.

    “Il conflitto della manager Equitalia. La sua società compra case ipotecate.”

    http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/08/19/news/le_inique_cartelle-20632507/

    e si è sentito dire più nulla, neppure di una condanna come in tali deve essere. Omertà latente?

  149. Vincenzo Rocco

    Queste storie fanno indignare però per cambiare le cose ci vuole tempo quella del movimento è un azione di denunica volta a svegliare le coscienze. Un alleanza con il PD o con il PDL avrebbe fatto spegnere il movimento sul nascere, avremo visto i partiti adoperarsi a creare divisioni e fratture interne al movimento. Abbiamo un grande leader, TENIAMOCELO STRETTO!

  150. Carmen

    e tu cosa proponi, la speranza del 51%?
    metà degli italiani sta alle corde, l’altra metà galleggia o sta bene,ce lo dobbiamo ripetere tutti i giorni perchè altrimenti ce lo scordiamo? perchè se leggiamo queste notizie, vere, che ti strappano il cuore dal petto, di un realtà che incombe su tutti noi, va meglio? La domanda è da girare ai 160 in Parlamneto che frignano che nessuno li ascolta, nessuno li calcola, non ci possono fare niente. Allora, cosa proponi tu…

    1. Daniele L.

      Sai… in parlamento comandano i numeri.

      I 160 che tu dici, purtroppo, non sono la maggioranza. Di proposte di legge, ne hanno fatte eccome! Documentati!!

      Domandati piuttosto, come mai, un governo di “emergenza” (le larghe intese) non sia in grado di affrontare questi problemi, anzi, in realtà, questi problemi li ha creati in 20 anni e più di mal governo.

      I veri schiavi sono coloro che credono di non esserlo!

      Buona sudditanza!

    2. Carmen

      sono molto documentata, proprio per questo sollevo il caso della loro impotenza, possono proporre qualunque cosa.Sono una opposizione numerosa ma debole, cosa vuoi che contino a questo punto, non servono, non possono fare niente. Lo dico con dolore.

  151. angelo f.

    EQUITALIA EQUIVALE A LADRI PROFESSIONISTI LEGALIZZATI.

    VERGOGNA DI UN PAESE ORMAI POCO DEMOCRATICO.

  152. Renato B.

    SOLO) UNO STATO DELINQUENTE PUO ARRIVARE A FARE QUESTO vorrei vedere in faccia l’ufficiale giudiziario è il GIUDICE che ha firmato il PIGNORAMENTO, vogliamo nome è cognome . un caso cosi in BRASILE farebbe scoppiare una rivoluzione ARMATA qua invèce tutti se ne fregano , cosa stiamo aspettando noi 5* HA mandare questi DELINQUENTI fuori dai coglioni con una grande manifestazione stile BRASILE????

  153. tiziana farinella

    continuerà sempre così,loro posso prendere e fare tutto quello che volgliono con i nostri soldi.io invece per avere gli assegni famigliari di mia figlia sto aspettando da quasi un’anno,e chissà quando me li daranno,e senza interessi giustamente,perchè loro posso.e meno male che lavoro,di notte per giunta per guadagnare poco più di qualche euro,e se faccio troppi straordinari me li mangia lo stato.mettà del mio stipendio và a quei morti di fame a Roma,sono stufa,per non dire altro.basta non si può contiunare così,voglio quello che mi spetta di diritto,niente di più.

  154. amalia t.

    NN HO PAROLE,MA I LORO PRIVILEGI…NN SI TOCCANO.MA SIAMO DAVVERO AL VERO SIMILE….BEPPE AVEVI DAVVERO RAGIONE E LO DICEVI GIA’MOLTO MOLTISSIMO TEMPO FA.POVERI NOI,ITALIANI L’ ITALIA E’ NOSTRA E QUINDI DOBBIAMO RIPRENDERCELA,LE PROMESSE ORMAI NN HANNO PIU’ SENSO,ALMENO BEPPE NN CI HA PROMESSO UTOPIE MA SOLO REALTA’,AIUTIAMOLO A RISVEGLIARE I DORMIENTI.W5STELLE ADESSO PIU’ CHE MAI.

  155. Jules carota

    Fate saltare per aria questa merda che chiamano equi che non e Italia nonché equo. Jules

  156. raul zappella

    E poi vedi a 8 e 1/2 Zucconi figlio, giornalista per diritto ereditario, che mette in burla l’evasione fiscale di un Ministro della Repubblica, tra le risatine degli astanti: quanto può durare un’Italia così oscena?

  157. enrica

    74 anni ex commerciante, quando ha cominciato a lavorare non c’era IVA, i contributi INPS erano al 10 % e non al 27 + scaglioni come adesso,il reddito lo dichiaravi(tutta colpa di qualche tassa non pagata…) quando ti pareva e quando non ti pareva alzavi il magazzino per pagarne ancora meno.
    Se ha 600 euro di pensione l’unica domanda da farsi, a parte tutto il discorso che le tasse sono troppe(adesso)che i contributi INPS sono alti, la vita è cara che lo stato ruba etc etc, è: Ma quanto ha versato negli anni di lavoro? Visto che fino all’altro ieri si andava in pensione con il retributivo che significa che schiere di commercianti, artigiani, imprenditori in genere, cominciavano a dichiarare il vero reddito ma neanche tanto, gli ultimi 2 anni di attività.
    Perchè il mio compagno è già a quota € 150.000, che chissà se vedrà mai, non fa il politico nè l’avvocato nè il medico ma ha sempre lavorato come una bestia pagando tutto e ha solo 45 anni. Quindi per favore, basta privilegi e basta anche con queste pseudo storie strappa lacrime da libro cuore a meno che a questa storia non manchi qualcosa a giustificare VERAMENTE lo stato finanziario di questa persona.
    Sono le imprese, i commercianti e gli artigiani di oggi che rischiano il fallimento un giorno sì e l’altro pure e chi apre attività di commercio o altro in Italia con la fiscalità attuale può essere definito solo in un modo: EROE.

    1. sabrina furioni

      la banca mi ha pignorato la casa.la stessa banca si è ricomprata la casa all’asta.la banca non ha accettatto nè i 150mila euro offerti nè tantomeno ci ha concesso l’affitto a 500 euro al mese.la signorA BANCA non può rivendere l’immobile perchè non l ha sanato nei termini di legge previsti.La signora banca ci ha detto che se vogliamo possiamo ricomprarla facendo magheggi di molta dubbia regolarità al prezzo di 200.000 euro.LA BANCA Sta cacciando una famiglia composta da sette persone di cui 3 anziani/invalidi.mio padre all’epoca sbagliò molte cose.ma ciò non vuol dire che un debito di tot.soldi possa triplicarsi.AH DIMENTICAVO..il direttore di questa suddetta banca da 4 soldi è STATO RINVIATO A GIUDIZIO PER USURA.saluti a tutti e invece di sparare sentenze spero che a nessuno capiti qualcosa del genere perchè la disperazione è tanta e l’umiliazione pure…non si può solo dire :”è giusto cosi,non ha pagato e gli hanno pignorato quel che aveva..”bisogna capitarci dentro per capire VERAMENTE COSA VUOL DIRE.

  158. ersilio miccio

    equinitalia i soldi del povero pensionato li verdra’ col binocolo.Infatti il poveraccio non potra’ mai darglieli e questo deve contribuire a disintegrare questa pavida societa’.Perche’ invece equinitalia non si rivolge ai camorristi che non pagano le multe e che hanno milioni di euro in contanti, guadagnati coltraffico di droga ed altro?Il fisco no ha il coraggio di andarglielo a chiedere? Come mai?

  159. mario c.

    EQUITALIA HA ROTTO SOLO LE PALLE,ANCHE DA ME VOGLIONO SOLDI PER UN’ATTIVITA’ CHE HO CHIUSO MOLTO TEMPO FA’

  160. Carmen

    Bene bene…mi sono piuttosto scocciata a leggere queste notizie date o amplificate o riportate dal blog…perchè non serve a niente se non a fomentare rabbia, disperazione e IMPOTENZA. A meno che per potenza bisogna aspettare il 51%… cioè mai. Il Movimento così com’è non serve praticamente a niente, alla prox prenderà il 5%, non sappiamo nemmeno se ce la farà ad entrare. Quindi…smettila almeno di predicare cose che sappiamo vedere da noi. A noi servivano soluzioni, mica le chiacciere e gli improperi e le stronzate.

    1. Pierluigi c.

      tu cosa proponi ..il valium per tutti.. cosi li sediamo e muoiono senza fare rumore

    2. Andrea gervasio

      Non ho parole per commentare il tuo semplicistico è stupido commento , il M5S è stato l’unico “partito” che ad oggi ha fatto qualche cosa di concreto :
      ***ha rinunciato al cosi detto sovenzionamento ai partiti
      ***ha fatto in modo che gente del popolo siedano in parlamento
      ***ha fatto tremare la casta che per difendersi è continuare a rubare si sono dovuti alleare tra di loro ,facendo si che il popolo italiano capisca che non esiste una destra e una sinistra ma un unica associazione a delinquere con l’unico fine di rubare la dignità al popolo italiano
      *** tu dici che non arriveremo mai al 51% aspetta e vedrai

    3. amalia t.

      E TU CONTINUA A VOTARE CHI CI HA PORTATO A QUESTO E VEDRAI CHE TI SALVERAI SONO QUELLI COME TE CHE NN FARA’ MAI CAMBIARE NIENTE IN QUESTO SCHIFO,SPERO TU CONTINUI A ESSERE FELICE COSI’.

    4. Carmen

      Semplicistico e stupido(“e” senza accento) un commento basato su un esame di realtà. Io voto M5S, seguo il blog da 2006, ho titolo e cognizione per esporre critiche a ragion veduta. Non mi potete certo espellere per questo. E dico che la presenza del Movimento è al momento praticamente ininfluente; alla prox ci sono seri dubbi che possa fare di più o meglio per motivi matematici e di pubblica opinione che non dipendono certo da me o da quello che penso io.

  161. ina ghigliot

    spero che ai nostri politici degli ultimi 30’anni venga riservata la stessa determinazione quando andranno a processo per le loro malefatte…

    …approposito, del famoso politometro non si sà piu niente ????

  162. giuseppe bellia

    caro bebbe..serbe a poco lancoare sul web qiedte notizie..ormai sono anni che equitalia rovina i ciittadini e li porta alla fame.Ti oggi hai il 30% dei voti degli otaliani compreso il mio e di titta la mia figlia.credo e mi aspettavo ad oggi una reazione mei fatti…concreti in parla
    ento rispetto a equitalia ed invece con il 30% siamo fermi ed inefficaci. Ti ho scritto e proposto piu volte la soluzione…che in sostanza..è banale….Come giá segnalato piu volte…nel passato sono state utilizzate delle soluzioni per aziende e societá che fanno parte delle lobby dello stato. Parlo e mi riferisco allo spalmadebiti. Lo stato a cronte di debiti non esigibili di alcune societá molto note che avevano evaso spudoraamente tasse e contributi ..hanno creato una norma apposita chiamata SPALMADEBITI CREATA E DEDICATA SOLO A QIELLE SOCIETA YRA LE QUALI LA SQUADRA DI CALCIO DELLA LAZIO IL CUI DEBITO AMMONTAVA A 120 MILIARDI DI LIRE CIRCA . CON UN ABBATTIMEMTO DEGLI INTERESSI. LO SPALMADEBITI HA UMA CARATTERISTICA IMPORTANTE OVVERO QUELLA DI NON PRETENDERE IL PAGAMENTO DEL DEBITO IN 5 ANNI MA BENSI IN 20 ANNI..
    CIO VUOL DIRE CHE SE A TUTTI GLI ITALIANI INDEBITSTO CON LO STATO PER GRAVI DIFFICOLTA FOSSE APPLICATA LA STESSA NORMA AVREMMO BEN DUE RISULYATI POSITIVI..UNO MOLTE IMPRESE E FAMIGLIE NON MORIREBBERO E DUE LO STATO INIZIEREBBE AD INCASSARE MOLTI SOLDI OGNI MESE ….TUTTO QUI BEPPE…CI SERVONO LE SOLUZIONI AI PROBLEMI E NON FARCI CONOSCERE I PROBLEMI CHE NOI ITALIANI STIAMO VIVENDO
    .QUELLI LI CONOSCIAMO GIA CIAOOO

  163. carmelo d.

    Ho solo disgusto, cè poco da commentare e molto da fare,si deve avere pazienza,col tempo il cambiamento avverà in un modo naturale e non sarà certo piacevole

  164. paolo de gregorio

    ma non è fuori legge togliere ai pensionati più del quinto dell’importo????

  165. gianfranco f.

    sarò anche brutale ma puntualizzo alcune cose:

    mi dispiace per il commerciante ma quanto poco inps ha pagato per avere una simile pensione? reddito dichiarato= pensione maturata

    se nessuno paga dove andiamo a finire, equitalia chiede soltanto ciò che è dovuto allo stato.

    Niente populismo con equitalia e farsi bene i conti prima di spendere i propri soldi.

    ciao

    1. Stefano M.

      Voglio proprio vedere se ti ricorderai di queste parole quando andrai a prendere la tua di pensione!

    2. Fiore C.

      spero che tu possa provare…per pagare ci volgiono soldi e se per un motivo o per l’altro non ci sono che fai…

    3. Pierluigi c.

      la cazzata quotidiana ci mancava

    4. enrica

      Perfettamente d’accordo con te, purtroppo lo spirito di critica che equivale anche a pensare con la propria testa e andare oltre 4 righe tratte da un giornale.
      Tra l’altro mi viene da pensare: l’editorialista non avrà mica voluto farsi pubblicità con una storia che di per sè è scarna ma sapeva benissimo di scatenare solo sentimenti di nervosismo?

  166. Fiore C.

    scusate…ma non possono “solo” prendere 1/10 fino a 2000 euro mensili e 1/5 su cifre superiori?
    Se è così…sono nella merda..i miei 559 euro costati anni e anni di lavoro pesante, manuale, logorante, finiranno nelle loro mani? Non è riuscito ad ammazzarmi un cancro tenuto a bada rifiutando le loro cure… e dovrebbero riuscirci loro?? Noooo…se debbo crepare , non lo farò da sola…

  167. gallo rosario

    Ma scusate ma non era stato ordinato a quella banda di ladri di usa (pardon scusate banda)usare metodi umani di avere approcci col cittadino umani insomma di essere UMANI o sbaglio?

  168. Riccardo Solci

    Fortunatamante il signore può stare tranzuillo. Il famoso “decreto del fare” prevede che per legge non sia possibile pignorare stipendi mensili e/o pensioni di entità inferiore ai 5000 Euro mensili.

    1. marco tuffanelli tuffanelli

      Balle

  169. Marcello G.

    Vergogna, vergogna, vergogna. Ma il tempo della vergogna sta finendo, poi inizierà il tempo della rabbia. Forza Beppe, forza ragazzi e ragazze leali del MoVimento.

    1. Fabrizio Chimenti

      il tempo della rabbia è già cominciato! Adesso dovrebbe venire quello della rivolta….

  170. ivano s.

    mi farebbe piacere sapere se il pensionato in questione ha votato alle ultime elezioni e se si a chi trA PDL E PD-L……

    1. Marcella

      Non ho parole!

    2. Pierluigi c.

      non è importante a chi ha votato l’importante che viva con dignita .. non siamo coglioni come il pdmenoelle o iol pdl per favore siamo ” in politica “francescani”

    3. fabrizio marchesin

      Cosa conta chi ha votato ? Potrebbe anche aver votato M5S !!! E poi cosa vuo dire PD-L?
      Se è il PD dovrebbe essere PDL – L…Logicamente, ma siccome Grillo dice PD-L allora tutti a starnazzare….R.I.P.

  171. Cristian Scarafiotti

    VERGOGNA !!!

    Continuate così e prima o poi si arriverà alla guerra civile…

  172. tony grasso

    GRILLO, E M 5 STELLE A CHI ASPETTATE???

  173. Gianpiero M.

    la situazione di questo signore è tutta colpa tua beppe, e della tua mancanza di democrazia nel movimento perchè hai cacciato la gambaro….se non l’avessi fatto adesso il mondo sarebbe un posto migliore, e basta dare sempre la colpa a quei poveri partiti che non governano assieme da appena 20anni….

    populista!

    1. luigi pandolfi

      ma va u piglia n g..o. e come sparare sulla croce rossa , sparlare a chi ti vuol dare una mano . ma sei proprio un microcefalo.

    2. Gianpiero M.

      ciccio vai a scuola e impara a leggere!

      poi passa dal vocabolario e ripassati il significato di alcune parole:
      umorismo
      sarcasmo
      ironia

      e anche se fosse se non sei d’accordo con qualcuno, e soprattutto nel tuo caso (che non capisci una mazza) invece di offendere, cerca di argomentare, altrimenti fai solo la figura del fesso.
      nel tuo caso, non avendo capito il mio commento, l’avresti fatta comunque.

  174. Ezio Bigliazzi

    Quando uno stato diventa terrorista è giusto combatterlo con ogni mezzo, ci siamo quasi.

  175. Gelsomina Palomba

    Ritorniamo al baratto!!

  176. Fulvio B.

    GRILLO BISOGNA FARE PRESTO!!

  177. Fabrizio Chimenti

    Il problema è che oggi in Italia l’unico modo per fare soldi è fare il politico e che lo stato ci chiede solo doveri senza darci nessun diritto. Basti pensare al diritto al lavoro, alla scuola, alla sanità ed a come funzionano i ns servizi…
    Se poi pensiamo alle pensioni… A tal proposito vorrei capire una cosa? ma com’è che ci mandano in pensione con più di 40 di contributi e nessuno ha brontolato? Io mi sarei aspettato la rivoluzione!!!!

  178. Gianfranco

    Scusate, ma sapevo che chi vive con una pensione minima non può averla pignorata. Oltretutto non si dava la possibilità di mpagare a rate? C’è qualcosa che non torna

    1. Fabrizio Chimenti

      Già… questo vale per tutti i creditori ma non per EQUITALIA!!!

    2. marco tuffanelli tuffanelli

      In effetti si!
      Con l’I.N.P.S può rateizzare il debito senza interessi.Bisogna vedere cosa resta e se si può ancora sopravvivere in sostanza..
      All’I.N.P.S non interessa, se sfori il reddito di solo 10 euro ti può togliere la pensione e rivalutare l’intero anno retribuito diventa sconcertante anche ad un invalido.

    3. Angelo Bianchi

      ma siete cosi’ ciucci? 🙂
      ancora a credere sul fatto che non si possa pignorare la pensione minima etc etc…
      e’ vero! e’ tutto vero!!!
      infatti non viene pignorata la pensione o il reddito.. ma il conto corrente!!! da dove arrivano i soldi non gliene frega nulla ad equitalia.. una volta accreditata sul conto corrente non e’ piu’ pensione… ma somma di denaro nella disponibilita’ del debitore….
      non vi siete chiesti perche’ hanno reso obbligatorio l’accredito della pensione sul conto corrente???? questa e’ una delle ragioni….

  179. paolo bidoli

    questo è lo stato a, in cui milioni di persone votano questo governo. Hnno paura del cambiamento, tanto peggio di cosi!

  180. Riccardo Martinazzi

    Bhè che dire …. io per primo di mi dò del coglione perché non vado in piazza a dire BASTA !!! e spero che in tanti si diano del coglione perché non andiamo in piazza .. vedo in turchia che per delle piante fanno un casino incredibile .. vedo che in altri paesi il brasile fanno casino in piazza per dire BASTA e il governo alla fine li ascolta … ma noi siamo proprio coglioni a non fare nulla …. si dai se vince la nazionale andiamo in piazza a festeggiare ( almeno questo non lo faccio non mi interessa una cippa ) ma vedo tanti che lo faranno e lo hanno fatto per due strapagati che corrono dietro ad un pallone … ma dai perché non facciamo qualcosa di serio ?? … o siamo circondati da coglioni .. io per primo … ciao Riccardo

  181. Gabriele Rossi

    lo so io dove sono i danari!!
    Non lo dite a nessuno è un segreto ma…perchè
    i soldi non li andate a prendere nei palazzi della CHIESA?? basta stracciare il concordato e via con i miliardi di tasse che ci devono e che i polli hanno dato con l’8 per mille.
    Sono loro che governano da 2000 anni…altro che gli ulimi venti.”versami le indulgenze e poi andrai in paradiso!!”
    E’ LI CHE STANNO….
    Pensionato di Voghera… vatti ad incazzare a via della conciliazione, vengo anche io!!!

    REFERENDUM POPOLARE SUL CONCORDATO.

    Questa sarebbe vera rivoluzione!!!!!!!

  182. Claudia D.

    PAZZESCO, sempre peggio… Non ho parole! Non oso pensare alla faccia incredula del pensionato quando gli comunicano una cosa simile allo sportello della posta… SCIACALLI!
    Ma il governo “Del fare” non aveva mica detto, che avrebbero fatto in modo di aiutare i cittadini? Bell’aiuto!!!

  183. simone v.

    Lo stato non ha pietà, sta mettendo in strada la gente, una persona di oltre 70 anni non avrà di che mangiare,vivere e pagare le bollette….finirà a morire in mezzo una strada se non avrà nessuno che lo aiuta. Pero’ quando lo Stato è debitore i soldi non te li fa vedere neanche se muori.Qui non c’è gisutizia!!! La gente ormai credo che una volta che ti tolgono la dignità non avrà più niente da perdere!!!

    1. oltre

      infatti è il caso di dire che queste persone stanno scherzando col fuoco. Quando la gente non ha piu nulla da perdere cominciano le guerre civili e quando cominciano le guerre civili … diciamo che la polizia non basta piu… diciamo che viene ignorata

  184. Riccardo Parodi

    Vi è mai capitato di avere a che fare con funzionari pubblici, in modo particolare coll’ispettorato del lavoro? A me è capitato, due gentil donzelle che dopo avermi trattato alla stregua di Felice Maniero mi hanno sanzionato pesantemente perchè mi avvalevo della collaborazione, totalmente gratuita, di una cugina materna di 75 anni, ho provato a spiegare le mie ragioni a queste teste di gomma, va detto che avevo già posto il cartello di cessazione attività, non è servito a nulla, ho capito in quel momento che tutta questa gente, pagata per non lavorare, non dispone di intelletto, anche contro questa banda di idioti raccomandati dobbiamo batterci, se vogliamo che le cose cambino, che si possa tornare ad avere fiducia nelle istituzioni è indispensabile ristrutturarle dalle fondamenta, facciamo in modo di licenziare tutta questa marea di raccomandati e sostituiamoli con persone valide e motivate, magari pescando tra i tanti disoccupati quarantenni istruiti e desiderosi di rivalsa.

  185. Cosimo Coro

    “è evidente che i Dati che ci ha fornito questa ditta sono falsi, ma noi abbiamo questi Dati, quindi paghi.. altrimenti ti trovi la soluzione” Leggi tutto http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

    1. Alessio C.

      La sua situazione è spiacevole ma quello che fa testo per l’AE è la dichiarazione 770 che fa l’azienda e non la busta paga (che l’AE manco vede)…

      vorrei capire perché l’azienda in questione si rifiuti di correggere la busta paga se la cosa era così clamorosa e perché lei non l’ha fatto presente non appena l’ha ricevuta (oppure l’ha fatto: non è molto chiaro, sinceramente), quando magari anche per chi doveva seguirla era più semplice.
      Un’altra domanda: da quel che capisco lei però ha lavorato per l’azienda realmente dal 1989 e non dal 2005, dove ha avuto una breve interruzione del rapporto di lavoro. La domanda è: ma all’epoca il tfr glielo avevano dato o no? se sì dovrebbe battere su quello per convincere l’agenzia dell’entrata a correggere la parte relativa al tfr . Se a loro risulta (e dovrebbe risultare) che lei il tfr lo ha ricevuto nel 2005 non vedo come possano non cassare quella parte…

  186. Francesco crescenzio

    Sono di Alessandria e sarei lieto di aiutare il signor G. S. Se qualcuno sa come fare può mandarmi una e-mail / francescocrescenzio@gmail.com

  187. claudio iemmola

    bene, bel post, una denuncia da fare.

    ma non mi pare di aver letto nulla in proposito quando mia madre, insieme ad altre centinaia di persone han ricevuto 1 euro di pensione, a marzo di quest’anno.
    ma forse è stato perchè non si parlava di equitalia e non avrebbe fatto notizia.

  188. Salvatore Z.

    Hanno toccato il fondo e lo grattano sperando di appagare la loro ingordigia.
    La ribellione sociale a questo sistema malato e il minimo che si possa imbracciare.

  189. Giuseppea M.

    Se Equitalia funziona e recupera con metodi brutali non va bene, però poi si scopre che ci sono 500 miliardi non recuperati e anche questo non va bene (potevamo non aumentare l’IVA).
    Mi sembra che in Italia si voglia al botte piena e la moglie ubriaca, ma nessuno ci sa spiegare come. Con le lamentele non si governa, si va sempre peggio!

    1. Valerio Pistolozzi

      Mi sa che ti manca un passaggio: non si dice di non riscuotere le tasse ma di farle pagare a chi può! Perchè spremere il sangue dalle rape quando ci sono miliardari a cui non si richiedono le tasse?

    2. Salvatore Z.

      Il denaro mancante non va cercato nelle fasce deboli.
      Perché non vanno a trovarli nel sistema bancario stesso che hanno accantonato e fatto di ogni genere; oppure all’estero dove sono nascosti dai soliti in paradisi fiscali.
      I grandi evasori ancora non sono venuti al pettine: all’incontrario Berlusconi ha messo loro condizioni di condono quando era lui al governo. Quando é troppo é troppo, questa gente sta facendo del male ai cittadini deboli che non hanno piú nulla, e questo bisogna impedirlo con tutte le forze…

    3. Piero R.

      E naturalmente tu metti sullo stesso piano il prelievo forzoso su un conto corrente di un pensionato e l’evasione di un quarto del debito pubblico vero?

      Dio….

    4. Fabrizio Chimenti

      Qui non si dice che non doveva pagare. Si dice che c’è modo e modo di pretendere il lecito. Lo stato siamo noi e dovremmo essere tutelati. In realta questo stato ci tratta come sudditi senza diritti e con solo doveri… Io credo che non si posso tornare indietro e l’unico modo sia una rivolta a questo modo di fare…

    5. Pierluigi c.

      sai.. in brasile per un aumento del biglietto dell’autobus di 20 cen..sono scesi in piazza milioni di persone.. qui invece ci sono coglioni come te .. che riescono persino a trovare la merda al sapor di cioccolato e profumata

  190. Luca Paolino

    Equitalia, Banche, IOR, Caste…
    Bella eredità lasciamo ai nostri figli.
    In molti paesi del mondo (anche quelli che si definiscono “in via di Sviluppo”) tutto questo non esiste, la stessa Europa con il suo parlamento inetto fà da capofila a tutti questi ladri di case, di diritti, di vita…
    Quanti siamo in Europa?
    Qualche milione, quanti sono loro?
    Qualche milione, ma sotto i 10.
    Stà arrivando il momento giusto per riprenderci la nostra dignità, e anche se esiste in Italia una bella fetta di “Ponzi Pilato” che hanno fatto le loro fortune sulle sfighe altrui, questi devono cominciare a comprare un bel po di carta Igienica e forse blindarsi in Bagno.
    I tempi sono maturi, un bel pò di gente pure, ora basta solo dare fuoco alle micce!
    Auguri ai potenti e a chi se ne frega del prossimo del vicino e di chi gli ha dato da mangiare fino a ieri, fra poco le valigie le dovrete fare per delle vacanze eterne.

  191. Marco G.

    Dico solo che è una vergogna!!!!bisogna dire basta a fatto come questi e incominciare ad incassare le tasse da chi evade regolarmente.Spero inoltre che il governicchio imbavagli ancora di più questi ladri di Equitalia

  192. Pierluigi c.

    quando cancelleremo questa infamia creata da bersani e da governo mortadella.. e lo volevano il primo farlo presidente del consiglio e il secondo presidente della repubblica– cancelliamo questo obbrobrio fiscale da medioevo

    1. dario L

      CARO LEI, SI INFORMI PRIMA DI SPARARE CAZZATE ALLA ANGELINO ALFANO.

      Con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A., il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l’entrata in vigore dell’art. 3 del D.L. 30 settembre 2005, n. 203 deliberato dal Governo Berlusconi III,[1], convertito con modificazioni nella L. 2 dicembre 2005, n. 248.[2]

    2. Pierluigi c.

      in genere non replico mai alle cazzate di partito ma la verita è questa .Ad “armare” Equitalia è stato il successivo Bersani-Visco ha di fatto autorizzato la società di riscossione privata a utilizzare dati sensibili quali quelli dei conti correnti bancari. Nello stesso decreto è stata inoltre obbligata la tracciabilità dei compensi. Una sorta di “Stato di polizia tributaria” che ha causato l’escalation di cartelle impazzite.
      Il decreto cui facciamo riferimento è il dl n. 223 del 4 luglio 2006, “Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale”, ribattezzato Bersani-Visco (dai nomi rispettivamente del ministro e viceministro allo sviluppo economico allora in carica), convertito nella legge numero 248 del 4 agosto 2006 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’11 agosto 2006.

    3. dario L

      La tracciabilità dei pagamenti è un’opzione seria contro l’evasione.

      La tracciabilità bancaria era implicita, essendo prima di Equitalia le stesse banche.

      L’unica modifica del Governo prodi fu la sincronizzazione con i dati dell’Agenzia delle Entrate, nel famoso 2006 che citi tu.

      Però non sei serio, in quanto nel tuo post parli di Equitalia “creata da Prodi” quando invece è un parto berlusconiano: inoltre non spieghi perchè il PdL non ha cancellato Equitalia nelle legislature successive, inventando colpe a Bersani che premier non è mai stato.

      TORNA A VOTARE LO PSICONANO, VA’.

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare