Ma se Vanoli perlomeno è un semplice attivista (anche se certificato dal M5S Segrate), c’è chi invece non si discosta troppo da questo livello, in Parlamento o nelle sue immediate vicinanze. Abbiamo già visto Paolo Bernini e le sue teorie sul complotto dei chip americani. Abbiamo sentito l’endorsement di Vito Crimi alle “terapie” di Vannoni.
E vediamo Claudio Messora, comunicatore muto del M5S, in arte Byoblu. Che non è in parlamento, ma che terrà sotto controllo i parlamentari per conto di Grillo e Casaleggio. E che sul suo blog comunica eccome. Principalmente un intransigente complottista della classe bildebergmassoneriagoldmansachs , Messora è stato anche uno dei principali megafoni di Giampaolo Giuliani, il supposto “previsore di terremoti” che tanto chiasso fece ai tempi del terremoto dell’Aquila. Vende anche un dvd su di lui. Poco importa che il metodo Giuliani sia stato universalmente considerato una ciarlatanata dalla comunità scientifica : per Messora:
I terremoti si possono prevedere. Gli studi di molti ricercatori in tutto il mondo convergono.
Ma il Messora ospita anche interessanti contributi sul tema AIDS:
L’Aids non è una malattia infettiva, né è contagiosa, né tantomeno è causata da un virus.
Quando qualcuno gli fa notare che forse, forse eh, sta dando aria a delle mostruosità, Messora perde il controllo e inveisce chiunque abbia osato contraddirlo nei commenti (approfittandone anche per appoggiare il metodo Di Bella). Lagnandosi in pratica che signora mia nella scienza non c’è libertà di pensiero, e se uno osa difendere i fatti reali contro i deliri negazionisti diventa un talebano della scienza. Definizione comicamente contraddittoria, ma questo Messora sembra non intuirlo.
Con tutte le buone idee e la buona volontà di m5s non ho ancora capito perché volete sperare di conquistare il parlamento domani invece di provare a governare assieme ad un altro partito oggi, facendo valere la vostra importante presenza in parlamento per sostenere le vostre idee e correggere gli errori della partitocrazia. Mal che vada potreste far cadere il governo e mettere in evidenza gli errori dei vostri avversari politici. Limitarsi a criticare senza fare alcunché non sembra la soluzione migliore, non vi pare?
Quindi Messora sarà il portavoce dei portavoce dei portavoce del movimento (visto che qui si incomincia a fare delatori e denunciare gli infiltrati, il movimento ha alzato un muro al confine con la società)
Caro Beppe
devi insistere, dopo il fallimento di GARGAMELLA, nel proporre un governo a guida M5S con ‘appoggio esterno del resto del PARLAMENTO. Potrà essere veramente una occasione storica; solo così si potrà riformare la nostra ITALIA.
Gargamella, il Nano maledetto e RigorMorte non hanno interesse per noi cittadini.
Per uscire dal pantano e stare lontano dagli schizzi il M5S deve amministrare!!!!!!!!!
E` da parecchio che seguo messora su byo blu,obbiettivo,puntuale e sempre ben ducumentato.
Se la sua scelta e` stata fatta da Casaleggio,questo conferma quanto professionale e perentorio e` il suo intervento.
Bravi,ottima scelta,con messora la qualita` e` assicurata.
Secondo me Messsora vale da solo più delle intereredazioni di certi giornali che si mostrano sempre compiacenti col potere e invece di ergersi a paladini della libertà di stampa, formano una barriera (quasi) impenetrabile tra l’informazione e i cittadini, in tal modo ergendosi a paladini della censura.
E’ quella che viene tecnicamente definita “cultura dell’ignoranza”.
E tu, Dino Ferrante (che risponde a Cristian L.) impara ad esprimere (qualche volta, mica sempre) qualche contenuto, possibilmente più costruttivo di una sterile critica ad un congiuntivo sbagliato!
Fuori Tema-
Bisogna calmierare il proliferare indiscriminato di centri commerciali di proprieta’ dei soliti gruppi e dare la possibilita’ di riaprire medio piccole attivita’ di commercio che hanno cnsentito fino a 10/15 anni fa di vivere a molte famiglie.Le coop e altri centri hanno drenato ricchezza e posti di lavoro con occupati sottopagati, spesso part time con stipendi da fame, hanno fatto cartello sui prezzi e si sono arricchiti .Non dico che non dvono esistere, ma la loro presenza va regolamentata sulla base degli abitanti di una zona o quartiere / città
Permettimi di dire pero che non hai fatto la cosa giusta e te ne accorgerài presto.
Purtroppo il POPOLO DELLA SINISTRA è facile ALLA COGLIONATA.
TI SEI MAI CHIESTO perchè il Centro Sinistra cambia in continuazione NOMI e CAPI (adesso siamo già a RENZI) e CONTINUA a NON VINCERE MAI…MENTRE BERLUSCONI PUO’ FARE QUELLO CHE VUOLE E CONTINUANO A VOTARLO.?
Comuncia a pensare che non solo in Italia ma nel MONDO a decidere sono in pochi, e non sono certe le Sinistre. Dopo le elezioni ho mandato una lettera nel BLOG dice che il vero problema è la POLITICA DELLA BCE FMI ma è SCOMPARSA..
Penso che al M5S sia stato concesso visibilità in queste elezione solo per evitare che il CENTRO SINISTRA possa arrivare a GOVERNARE DA SOLO.
Non si tratta di giornalisti bensí di politici Che nn hanno il coraggio di esporsi. Sono politici travestiti da giornalisti.
Floris, Fazio e compagnia, Per. Esempio, Che sicuramente disprezzavano Emilio Fede Che faceva campagna política Per. Berlusconi oggi fanno lo stesso ma Per. Altri padroni.
È vergognoso e di bassissimo livello l attacco Che sí sea sferrando a Grillo offendendo l intelligenza di coloro Che capiscono la malafede di cui sono impregnati i loro ” responsabili e disinteressati ” messaggi
Battiato parla di Tr***e nel parlamento ….secondo me anche fuori….
questa è l’intervista fatta da Messora al giornalista Marcello Foa, e spiega bene come siamo manipolati dai media.
SVEGLIAMOCI http://www.youtube.com/watch?v=px0FaA0K35w&feature=youtu.be
Ottima scelta Messora, vorrei aggiungere, oltre alle cose importantissime e urgenti da fare, a me preme molto la riforma sulla giustizia, in particolare riuscire a smantellare il tessuto della magistratura a cominciare dai giudici, che lavorano tre giorni alla settimana e portano a casa stipendi da nababbi!!!senza contare tutti i privilegi di cui usufruiscono pure loro!
In particolare, presterei molta attenzione ai tribunali minorili dove vige, praticamente un potere assoluto e dove spesso l’ingiustizia fa da padrone! troppo spesso si sente di bambini sottratti alle famiglie senza motivi sufficienti all’allontanamento, dati in affido e mai più fatti rientrare in famiglia. Assistenti sociali investiti di potere assoluto, che manipolano i bambini a discapito delle famiglie di origine, basandosi sulle proprie simpatie personali, senza avere nessuna cognizione
pedagogica. gli stessi avvocati difensori delle famiglie naturali, ammettono che avere a che fare con gli assistenti sociali non serve avere la
legge dalla propria parte , ma piuttosto abbassare la testa e dire sempre di si!!!! E’ intollerabile assistere all’allontanamento di un bimbo dalla famiglia, quando non ci sono ragioni per farlo!!!conosco decine di casi, le televisioni ne parlano, su internet c’è pieno di mamme e di papa’ che si rivoltano contro queste ingiustizie. Si indaghi su cio’ che c’è dietro, perchè sono convinta che qualcuno ci guadagna sulla pelle di questi bambini.NON SI VENGA ADESSO A DIRE CHE I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI ESSERE TUTELATI, PERCHE’ E’ PALESE CHE DEVONO ESSERE TUTELATI!! ANCHE DALLE ASSISTENTI SOCIALI E DAI GIUDICI CHE TROPPO SPESSO SBAGLIANO A VALUTARE LE SITUAZIONI, PERCHE’ SONO PIU’ IMPRONTATI A PARARSI IL SEDERE.
Avanti ragazzi con TENACIA, siate la nostra punta di diamante per “tagliare le forze” a questa politica fatta solo d’ipocrisia, vi sosterremo sempre.
Accendete le luci sulla politica in Italia e fateci vedere un Parlamento trasparente e pulito, saremo d’esempio per il mondo intero….
State facendo tornare la VOGLIA alla gente di credere in qualcosa, partecipare “TUTTI INSIEME” alla ricrescita del bel paese: l’ITALIA.
Claudio Messora è un ottimo giornalista,lo seguo da tempo e le sue argomentazione sono tutte basate su fonti ufficiali. E’ evidente che le persone che lo criticano, sono in cattiva fede in quanto Messora è stato uno dei primi a parlare di Fiscal Compact, Mes, a parlare apertamente di quanti soldi spendiamo per pagare gli interessi sul debito pubblico, ecc.
E molto probabile che tu l’abbia sentito solo da lui (secondo per primo) perché non leggi altro che il blog di Grillo e qualche paginetta bufala su facebook
Trovo dispendiosamente inutile scorrere i post, per me, che, oltre tutto, pago profutamente ogni connessione per visionare questo Blog, dove vado a constatare la sistematica scomparsa di determinati post per leggere una sequela di sfoghi che spesso, pur nella loro pochezza, degenerano in una trivialità sconcertante, dando, peraltro, agl’intrusi avversari la continua opportunità di facili, opportunistiche valutazioni nei confronti dell’intero Movimento.
A proposito di Telecom, voglio sottolineare i facili arbitri avallati da Agcom su esosi canoni e tariffe neanche dovuti, come da sentenze giudiziali
Ormai si paga anche per visionare cedolini, CUD e quant’altro dovuto senza spesa alcuna, con tutte le devianze di chi è tenuto a fornire correttamente tali servizi. In merito potrei scrivere un romanzo.
Queste le “semplificazioni” della politica! Perché Grillo non interviene anche su tali abusi, che pur si leggono su tutti i giornali e siti dei movimenti a tutela dei consumatori. E non mi si replichi facendo presente la possibilità di scelta fra le “offerte” di mercato, che, nell’attuale crisi, aggirano il problema e, di certo, non risolvono gli abusi di nessuno, tantomeno di Telecom, sempre più impegnata in ogni genere d’ostruzionismo, ad esclusivo tutela dei propri opulenti interessi.
E mi fermo qui, senza neppure accennare agli abusi di banche e poste, che complicano la vita degli ONESTI e disagiati, incassando facili introiti, grazie alle speculazioni, volute dai “politici” finanzieri ..
Vorrei interloquire con Grillo, ma se ciò non è possibile, tanto vale seguire asetticamente gli sviluppi alla TV, con la viva speranza di potere riscontrare coerenza da parte di M5S.
Io ! … devo dire … sono un grande sostenitore del Movimento 5 Stelle & Beppe Grillo . Detto ciò ! … a me ! … messora&Co. …
NON SONO MAI PIACIUTI ! … soprattutto messora ! … che … lo ritengo un … LECCHINO&RACCOMANDATO di paragone, rai2 . Anche perchè … HA RICEVUTO TANTI CALCI ! … nel suo livido culo … PER ESSERE LI ! … non che sia una grande notizia … per little italy … credo sia … LA NORMALITA’ ! … in questo paesucolo … il mio stupore ! … già rappresentato&scritto al Movimento & Grillo … è ! … ed era ! … che … PROPRIO IL MOVIMENTO ! … lo avesse … ASSUNTO ! … dopo che … AVEVA LECCATO UN PO’ ! … poco prima&dopo … LE ELEZIONI ! … infischiandosene ALLEGRAMENTE ! … però ! … TEMPO PRIMA ! … ed io lo so ! … del Movimento 5 Stelle … Mah ! … misteri della Scienza&politica . Quello che è … CERTO ! … è … che … Grillo&Casaleggio … HANNO INIZIATO MALE ! … a mio modesto parere … NELLA FORMA ! … NEI CONTENUTI ! …
NEI TEMPI ! … e … NELLE PERSONE ! … soprattutto … amen
PS. : Resto del parere che … SALVATORE ! … era l’unica persona … CREDIBILE ! … SEMPLICE ! … COMPETENTE ! … UMANA ! … LEGITTIMA ! … per tale … e … delicato ruolo . Di tutto questo ! … NE SONO CONVINTO AL 100% …
dichiarati con nome e cognome senza nasconderdi dietro identificativi di fantasia, ce la puoi fare… un pò di coraggio perdinci! e poi prova a riscrivere queste insulse scemenze e gratuite offese da capo… forse ti riesce meglio
io penso che i nostri eletti del m5s, dovrebbero andare in trasmissione da Santoro servizio pubblico, con Messora affiancato da Travaglio e perchè no, anche Beppe. Sputtanare i santoni di Gargamella il Nano e Grasso proprio come ha fatto Marco Travaglio, create un precedente cosi loro chiederanno di confrontarsi come ha chiesto Grasso a Marco Travaglio a me sembra che mettere il dito nelle piaghe funziona, avete lo spunto per farli uscire allo scoperto e sono sicuro che un sacco di persone seguirebbero uno speciale come questo e sicuramente si supererebbe la soglia di ascolto di parecchi milioni
Questa è una mia opinione sono anche io un’iscritto al m5s vada come vada Messora non si tocca andate avanti così io non cambierò mai idea sul m5s e su Beppe comprenso Marco e tutti gli eletti che la forza sia con Voi.
Ciao a tutti
Claudio farà un grande lavoro per quello che mi riguarda ottima scelta da parte di Beppe …. Normale che gli adetti ai lavori lo temono perché molto conosciuto……. Riguardo il PD inutile che piangono tanto hanno preparato l’inciucio da tempo da quando hanno capito la forza del Movimento 5 Stelle…… Avanti tutta……. È buon Movimento a Tutti….. Giuseppe N.
Caro il mio amico Grillo, pur apprezzando seriamente il comportamento che sta assumendo il movimento del dopo elezioni, sono convinto che si sta perdendo di vista il principale obiettivo degli elettori del mvimento: controriforma delle pensioni; approvazione di un legge che azzeri il finanziamento ai partiti; la riduzione drastica dei privilegi e degli stipendi ai parlamentari ecc.. Se, quindi, si vuole tenere fede agli impegni, ma non si intende fare nessun accordo per governare, quale è la soluzione, dal momento che l’intero movimento non possiede la maggioranza per governare da solo? Pensate che tornare a votare potrebbe essere una soluzione? Pensate a quanta gente, tra cui disoccupati, emerginati, pensionati ecc., guarda verso il movimento nella speranza che le iniziative promesse possano consentire una relae ripresa dell’economia. Che fare, quindi, sostenere un governo politicio e dettare l’agenda, oppure tornare a votare?
Carissimo Cantoro Rosario, le tue perplessità e i tuoi interrogativi così come li hai posti, mi lasciano un pò perplesso, sono le stesse cose e domande che tanti fanno per mettere in difficoltà e adombrare il movimento, comunque fanno capire che forse non hai ben compreso lo spirito di questo movimento, eppure se ne parla e straparla e le ultime dichiarazioni fatte dovevano essere abbastanza chiare, ed è proprio per difendere le aspettative di quelle persone (tra cui il sottoscritto) che hanno votato M5S di cui tu facevi menzione, disoccupati, pensionati, ecc…che con quei partiti non si può e non si deve governare. Ci vuole un modo nuovo di pensare e fare politica per uscire da questa crisi, che ,”loro” non hanno. Una cosa sicuramente si dovrà attuare subito ed è la nuova legge elettorale, e la riduzione dei costi della politica, poi se faranno leggi compatibili col programma M5S perchè no.
MESSORA E’ IL MIGLIORE!!!Comunque sono d’accordo con gli altri post,il livello di guardia contro gli infiltrato qui è molto basso,è che possono scoraggiarsi anche ad un certo punto vengono studiati attacchi di gruppo contro chi scrive bene del movimento,usando una violenza inaudita contro i commentatori in buona fede, che così potrebbero scoraggiarsi. INVECE NON FATEVI INTIMIDIRE,SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE SOSTENITORI VERI DEL MOVIMENTO! ISOLIAMO COSI’ GLI INFILTRATI !!! Inoltre devo dire che sono sempre più sconvolta dagli attacchi mediatici e a mezzo stampa che continuano a ricevere Grillo e i nostri eletti, non pensavo succedesse a questi livelli esponenziali. Ma questo vuol dire che SIAMO NELLA SQUADRA GIUSTA E CHE HANNO MOLTA PAURA E SCAGLIANO I LORO GIORNALISTI LECCAPIEDI E SUPERPAGATI PER COSTRUIRE AD HOC NOTIZIE FALSE SU DI NOI.Sono senza parole anche per l’attaco da parte del presidente della comunità ebraica Riccardo Pacifici… senza parole,ma Grillo gli ha risposto in modo più che corretto!! FORZA BEPPE, FORZA M5S! SIAMO TUTTI VALSUSINI…NO TAV!!!
Ma ti sembra impossibile che tra gli 8 milioni di elettori del M5S, QUALCUNO, dico qualcuno possa muovere delle critiche senza essere tacciato di infiltrato ecc. ecc,?
La critica, magari costruttiva è stata bandita?
Dobbiamo per forza essere allineati al grillocasaleggio pensiero?
Non ti è mai venuto nella vita qualche dubbio? sei sempre stato sicuro di avere ragione?
Beato te!
@Alberto G.
certo che i dubbi vengono… vengono anche quando parliamo di Dio… che e’ Dio, figurati se non vengono sugli umani. Pero’ troppi dubbi non fanno bene perche’ fanno cadere l’energia, la voglia di fare, lo slancio viatle. Se uno ha troppi dubbi e’ meglio che cambi partito che voti qulcunaltro. Insomma un po’ di fiducia non guasta! E stiamo a vedere, abbiamo aspetato tanto non sara’ per qualche mese di trattative che l’Italia andra’ a fondo… Se andra’ a fondo la causa sara’ degli anni di malgoverno e di sperpero.
Diamo tempo al tempo!
leggendo il nostro forum (lo definisco cosi perche’ sono un grillino convinto)mi domando se è sempre del m5s visto che ci sono solo insulti da parte del pd e del pdl verso beppe e i grillini!!!
Si metteranno
d’accordo pdmenoelle e pdl e bene per il movimento entrato negli ingranaggi per fermare le corruzioni e gli inciuci. Pero’ bisogno accelerare le leggi che permettano all’italia di ripartire e agli imprenditori di essere pagati dallo stato. Le persone che via via vanno a roma a rappresentarci,sono dei duri e puri e si distinguono dalle classi politiche della casta. Bene cosi e non fatevi umiliare siete tutti noi. forza e avanti tutta
OTTIMO Messora…però invece di silenzi stampa è l’ora di cominciare ad usarla la comunicazione per dire tutto ciò che fino ad ora il sistema dei camerieri dei banKster ha censurato… // approfitto per suggerire la visione di qualche video (li trovate qui sul blog o sul tubo): del giudice imposimato ‘corruzione ad alta velocità’ e ‘bildenber dietro stragi italiane’ …beppe che ne dici di proporre lui come Presidente della Repubblica? te l’immagini gargamella…sarebbe difficile per lui dover dire no ad un ex pds (isolato ed epurato silenziosamente)
A proposito di comunicazione: al TG3 non avendo interviste di prima mano, leggono i post di questo blog e li manifestano a chiare lettere. Utilizzano la tecnica giornalistica del “panino” che ha un fine denigratorio.
Utilizzano i post, roba da non credere, come se quello che c’è scritto rappresenti il vero commento che la persona che ha scritto farebbe davanti a un giornalista…si sa il 50% è spesso solo cazzeggio.
Ecco perchè è pieno di INFILTRATI SPALAMERDA che fanno commenti composti e scritti correttamente con un finale denigratorio, ma sono pieni di “responsabilità”..ha ha ha
Chissa se leggeranno questo post.
Tanti saluti TG3 a voi e ai vostri spalamerda…
Speriamo che il vostro bersani faccia un governo che spali la merda che pdl e pd-l hanno rovesciato sull’ Ialia e gl italiani..
grasso fa schifo non ha mai combattuto contro la mafia-stato ma bensì ha fatto esattamente l’opposto , i grillini che lo hanno votato devono dimettersi!
Ben fatto ragazzi se tutti i lecca culo della carta stampata si scagliano contro Messora è quello giusto, avanti così saldi sulle nostre posizioni e fermi con le nostre idee per una politica e un’ ITALIA nuova.
Messora è un grande, è grazie a lui (ossia un suo video) che nel 2010 ho messo il mio impianto fotovoltaico sul tetto, e non finirò mai di ringraziarlo per il suo impegno sociale e per le rinnovabili!!!
Messora è contro l’euro e su questo è un buon divulgatore quindi verrà letteralmente sepolto dal fango dai media che sono tutti inciuciati con i partiti e le banche (che dall’euro si arricchiscono a danno dei cittadini europei).
un tempo anche io credevo nell’euro, e’ stato il mio sogno di bambina (anni ’60) la moneta unica europea… ci facemmo pure un concorso per ideare la sua icona. Quando al scuola la mia maestra Adele mi chiamava il Grillo…profetico fu questo nome!
Bisogna rendersi conto che in Italia si sta vivendo una situazione di complessiva illegittimità, pur nell’ambito di una presunta legalità. Infatti i due concetti (legittimità/legalità) non corrispondono,poichè se, p.e., un parlamento decidesse legalmente che solo i democrat possono fare quello che vogliono e gli altri devono obbidire e basta, ci troveremo di fronte a una palese illegittimità, aggravata poi dal fatto che il PD non ha preso neanche il 30% dei voti e pretende di ottenere tutti i poteri principali dello stato. In realtà la maggioranza alla Camera è illegittima, Bersani capo del governo sarebbe illegittimo. Un Pdino capo dello stato idem. Se ciò avvenisse con la complicità dei poteri forti (che si ritrovano nel Corriere e nella Repubblica e nel partito dell’euro)l’illegimità diventerebbe usurpazione. In alcune costituzioni liberal-democratiche l’usurpazione viene considerata tirannide. E in tal caso il tirannicidio è ammesso legalmente. Nella nostra costituzione, purtroppo, il tirannicidio non è contemplato, tuttavia esso è implicito, perchè una minoranza non può schiacciare la stragrande maggioranza. Ora si tenta di far spacciare per irresponsabile il M5s,facendo creder che esso sia un movimento di sinistra. Ma si comicia a capire che i sinistri in Italia sono l’appendice della Massoneria internazionale. Essi, con Ciampi, Amato, Prodi, D’Alema e Bersanuccio stesso, hanno svenduto la grande industria e le banche a partecipazione statale causando il disastro della nostra nazione. Essi ci hanno portato dentro una moneta straniera che fa solo gli interessi delle banche private e della Germania. Essi sono come quei criminali di Novembre, che portarono alla catastrofe la Germania dopo la prima guerra mondiale. Da noi ciò è avvenuto nel 1992, l’anno horribilis della nostra storia. E con l’accordo sotterraneo del bagonghi di Arcore ci hanno portato ad avere già 300 suicidi in un anno per le loro colpe.I tempi futuri saranno pericolosi per tutti.
f.tovo@libero.
Grande scelta per Byoblu Messora giornalista di spessore e visione, onestà intellettuale e strategia assonante con il movimento, ci aspettano giorni di prove durissime, se sbagliamo non ci perdoneranno nulla, tanti buoni auspici da qui in avanti per lo sforzo di moralizzazione del sistema, go ahead!!!
Ragazzi M5S tenete duro, state facendo una vera guerra ai mostri per cui dovete aspettarvi il peggio.Non vi faranno sconti e cercheranno di comprarvi, sempre, e di inglobarvi nel loro sistema.
per me vale sempre il motto TUTTI A CASA e che entrino facce nuove
Forza Claudio, non mollare! Posso solo immaginare cosa significa cadere nei magli tritacarne della (dis)informazione prezzolata, ma noi siamo tutti con te!
Scelta giusta, seguo Messora da tempo e lo ritengo uno dei pochi che affronta certe tematiche un po’ complesse, considerate dall’ homo videns come “complottistiche”, però senza andare oltre e cadere nella fantascienza che di solito non fa altro che delegittimare e ridicolizzare questioni serie mettendole insieme alle stronzate. Sono contento che ci sia Messora con me responsabile della comunicazione, cosi forse si potrà cominciare a discutere gli argomenti menti veramente cruciali e affrontare le vere cause di tutti i probpemi, ovviamente pian piano dato che il popolo non é ancora pronto. Per ora convinciamolo con il “problema” dei costi della politica che é un finto problema, ma se serve a smuovere il popoletto vittima dello mainstremamig di massa ben venga. Poi gradualmente verrà risvegliato e gli si potranno mettere davanti agli occhi le vere cause dei problemi e togliergli i prosciutti davanti agli occhi. Ma.ciò non n sarà cosi facile, la TV e i giornali sono ancora troppo influenti sulla maggioranza e il sistema attuale farà di tutto per ostacolare questo processo. Infatti proprio il fatto che TV e giornali siano tutti contro Messora é un motivo in più per dargli fiducia 😉
Tra l’altro l’accanirsi contro il finanziamento ai partiti è infondato (casomai io lo fare contro questo tipo di finanziamento, fatto senza regole e controllori, ma è una cosa che hanno dappertutto in europa)
Se qualcuno si è scaricato qualche mese fa il programma del movimento neanche c’era…
Controllate sul vostro HD, io ho questa http://goo.gl/XYgim
Cosa c’entra con quello che ho detto io ?
Ho votato M5S ma non sono d’accordo con questa cosa aggiunta solo x far leva sull’astio e la voglia di rivalsa che abbiamo contro quei ladri che ci hanno governato. Tutte le democrazie d’europa ce l’hanno chi più e chi meno, con controlli veri e solo spese autorizzate. In germania ad esempio hanno 150MLN di finanziamenti ai partiti oppure in GB ad esempio viene finanziata solo l’opposizione… Controlla.
Controlla pure sul fatto che il programma è stato cambiato ultimamente…
io credo che l’emergenza economica giustifichi che sia varato un decreto urgente che impedisca ai gestori di servizi essenziali come gas luce e acqua la sospensione del servizio a chi non riesce per giustificati motivi a pagare le utenze. sarebbe un atto di civiltà impedire che persone che hanno perso il lavoro o si trovano in dimostrate difficoltà economiche usufruiscano dei servizi essenziali, cosi come in analoghi casi dovrebbero essere sospesi sfratti per morosità e pignoramenti di case per mutui non pagati. è una emergenza nazionale VI PREGO FERMATE I CINICI
GRANDE!! GRANDISSIMA SCELTA! Continuiamo così, , siamo sulla strada giusta non ricommettiamo l’errore di Grasso al senato però, perché i figli e n’drocchia ci proveranno ancora e poi ancora e poi ancora, non hanno altro/non sanno fare altro per cercare di neutralizzarci e questo la dice lunga su quello che è il loro vero intendimento: logorarci per poi cercare di annullarci tramite il mercato delle vacche di berlusconiana memoria (in questo vedo un filo sottile che lega i due schieramenti contro un “avversario comune”, pdl e pdmenoelle 2 facce della stessa medaglia! ).
Per cui vi dico: ragazzi non mollate c’è molta più gente in sintonia con noi nel paese di quanto possiate credere, ,anche tra quelli che non hanno votato M5S ma che ora si vanno vieppiù ricredendo e questo i morti che sono nel palazzo lo sanno benissimo e ne hanno paura, una fottuta paura. Ancora bravi, bravi x la scelta fatta su Claudio e ..continuiamo così!
Premesso che non ho nulla contro Messora, anzi è una persona che stimo,ma in nome della trasparenza che ha sempre contraddistinto il nostro movimento, mi piacerebbe che venissero resi pubblici i costi di questa operazione, non avendo finanziamenti pubblici, da dove vengono presi i soldi per finanziare questa operazione e quant’è l’onorario (se previsto) di Messora e Martinelli?….senza alcuna polemica ma solo per chiarezza nei confronti di tutti gli attivisti, elettori e simpatizzanti del M5S
Sì, tutto bello..Ma io vorrei sapere da Messora in persona (non sarai mica come P.Ricca che non rispondeva mai alle domande sul suo Blog,manco avesse quattromila commenti..) Vorrei sapere se P.Barnard Rossi è stato contattato ufficialmente dal moVimento come concorrente al posto suo e/o di Daniele. Perchè il Tipo lo strombazza ai quattro venti in Rete. Si vanta di aver detto NO. Vi prego delucidatemi su questa storia,anche questo è servizio anti bufala. Vero o falso?
Ci mancava proprio il SALVA ELETTO “BEGHELLI”, Messora e Martinelli, ora mi sembra proprio una esagerazione, tutta la mia famiglia ha dato il voto al M5S, dare il voto e’ fiducia sull’operato dell’ELETTO, non so come finira’, che decisioni o NON DECISIONI prenderanno, se si va a votare o no, ma avere dei rappresentanti al parlamento con il CORDONE OMBELICALE collegato …….. vuol dire sminuirli e sfiduciarli da loro stessi per primi.
Un sogno, ecco cosa siete, un sogno che si è realizzato! Finalmente il popolo all’interno delle “marce” Istituzioni! Fate quello che avete sempre fatto e dite quello che avete sempre detto, la serietà e la verità non darà scampo a nessuno! Una cortesia quando i giornalisti/Giornalai tentano di intervistarvi assalendovi, ora che siete l’Autorità, cari Cittadini Deputati e Senatori, fatevi valere innanzitutto rifiutando il contatto fisico, ogni volta pare un’assalto a forte Apache e poi ditegli…”Uno alla volta prego”! Buon lavoro e… W M5S W L’ITALIA
Caro Beppe,
che il movimento m5s abbia avuto una valanga di voti è vero,anche Berlusconi e Bersani ne hanno avuti, ma che da questo discenda che esso debba e voglia decidere per tutti gli Italiani non lo trovo nè equo nè facilmente accettabile. Certo lo potete imporre, come state peraltro facendo, ma questo non vi rende nè differenti nè migliori da quelli che agitano il terrore per dominare i popoli. Tanti Auguri di Buona pasqua e pensa positivo. Alberto
voglia..debba…? No aspetta facciamo decidere a PD e PDL di nuovo.
Ma che commento è?!
Ognuno impone una sua idea. Il fatto che per vent’anni lo hanno imposto gli altri, ti turba che possa provarci il movimento con le sue vere cause?
Claudio Messora è uno dei più grandi e importanti giornalisti veri che ci sono in italia! Sono contentissimo che ci sia una persona di tale spessore nel movimento! Lo seguo da anni! Ciao Claudio, un abbraccio, e sono convinto che il moVimento avrà un beneficio immenso da Claudio!
Si sugerisce al M5S vicino ai cittadini romani di approvare una mozzione di sospendere per un periodo di al meno 6 mesi gli sfrati commerciali per fine locazione e anche per morosità di pagamento in considerazione della situazione grave che versa il settore commercio delle piccole imprese.si darebe un po di ossigeno ad affrontare la stagione estiva con un po’ più di tranquillità .grazie
Sono un imprenditore e sono contento che Claudio Messora sia stato integrato ai vertici della comunicazione del movimento. E’ un ottimo giornalista dalla parte del popolo e un grande comunicatore.
Spero tuttavia che il movimento si tenga compatto soprattutto secondo le idee riguardanti il tema lavoro e sulla de-tassazione del lavoro autonomo che sta soffocando il paese.
Se vi sfaldate ora, cadendo sotto le trappole del PD e degli altri partiti non solo getterete via la fiducia data da cittadini ed imprese in serie difficoltà, ma rischiate seriamente di vanificare forse l’ultima speranza del paese.
Dovete essere indissolubili e seguire la strada tanto promossa da Grillo nella campagna elettorale senza condizionamenti esterni e dando priorità alle imprese. Voglio solo ricordare che ogni giorno che passa muore un pezzo di Italia circa 160 imprese al giorno, sono dati terrificanti e se non chiudete questa emorragia l’intero paese si dissanguerà. Sono imprenditore e parlo da imprenditore lo stato ci spreme come limoni ma il succo è finito perché tutta questa incertezza tenuta in piedi dai media fa tenere abbottonati anche i portafogli più gonfi e mai come adesso il lavoro non è commisurato alle imposte dello stato.
Confido in voi e grazie per lo spazio.
Messora è un grandissimo professionista, ho avuto modo più volte di scrivergli e mi ha SEMPRE risposto, quando magari per me bastava che mi avesse letto.Non si poteva fare scelta migliore, forza Claudio!
Dopo essermi vergognata per 20 anni per la maleducazione di Berlusconi, non voglio vergognarmi per la maleducazione di esponenti del M5S, del quale condivido le lotte e gli ideali, quando dicono del Presidente della Repubblica Italiana che è “più sveglio del solito”. Mi domando: la cura è peggiore del male?
come presidente della repubblica napolitano doveva essere sempre al di sopra delle parti, invece ha sempre ignorato il M5S dichiarando anche “non ho sentito nessun botto” ora l’ha sentito eccome!!!!!!!!!
tutto molto bello, ma… ce l’abbiamo un candidato alla presidenza della repubblica o no??? o dobbiamo ripetere la stessa storia del senato?
non ci doveva essere un sondaggio sul blog?
stiamo inseguendo i partiti, sono sempre un passo avanti a noi.
presentare già adesso un nostro candidato alla presidenza della repubblica, che sia un nome altisonante, non quelli di celentano benigni o raffaella carrà, ma un nome di tale prestigio che metta i partiti sotto scacco e che li metta in difficoltà rispetto alla gente di spiegare come mai noi candidiamo X e loro d’alema o berlusconi….
Amico ma in che lingua stai parlando? Di persone capaci (anzi capacissime) ce ne sono a profusione, ma non sono mai riuscite a farsi sentire con la vecchia politica, quindi probabilmente ti viene difficile pensare che esistono. I nomi ci sono, manca la volontà. E ovviamente Grillo non è stupido, i nomi li fa uscire tutti assieme in caso di un Governo 5 stelle, è da masochisti farli uscire adesso, così da permettere ai partiti di andare a cercare qualsiasi scusa nel loro passato per sputtanarli e cominciare da subito lo stalking. Qui si tratta di VOLONTA’ di fare le cose, non di capacità. La vecchia politica non ha mai avuto la volotà, il movimento invece ce l’ha, questa è la differenza, spero che ora ti sia tutto più chiaro
ovvio se candidi celentano di scheletri nell’armadio ne trovi a volontà, prova a candidare un nobel o personaggi tipo margherita hack e vediamo che scheletri trovano…
e poi cmq si era parlato di sondaggio on line e io ancora lo sto aspettando…
non difendiamo a spada tratta sempre come fanno pd e pdl le critiche servono altrimenti si da tutto per scontato e finisce come per grasso, e come le teste dei 12 che io sto ancora aspettando…
dobbiamo essere esigente prima di tutto coi nostri, poi degli altri se ne deve occupare chi li ha votati.
Non conosco Messora, ma gli auguro comunque un buon lavoro.
Ora pero’ mi sono perso: quali persone del M5S sono al governo in qualita’ di membri di staff, portavoce, assistenza ai capigruppo, etc.?
Non si potrebbe avere un organigramma da qualche parte?
So che c’e’ scritto tutto da qualche parte, ma mica posso stare a ricostruire tutte le posizioni rileggendo tutti i post ed estrapolare tutti le persone impegnate?
Si dovrebbe fare uno sforzo per la comunicazione, perche’ altrimenti i cittadini rimangono tagliati fuori
Viste la campagna di aggressione di stampo fascista portata avanti dal ” Caimano ” di Genova durante tutta la campagna elettorale nei confronti di Bersani dobbiamo forse dedurre che Bersani è il migliore uomo politico per rappresentare la voglia di cambiamento che chiede la gente e la ” bontà della scelta ” di chi lo ha votato, in tantissimi, alle primarie ( elezioni vere, democratiche, con milioni di partecipanti, non farlocche come le vostre parlamentarie o il metodo bislacco usato ancora ieri per indicare il candidato sindaco a Roma: solo 5 mila voti utilizzzando un metodo assolutamente taroccabile.) e lo si voleva distruggere proprio per questo ?
Mesora chi lo ha scelto ( domanda retorica: il mentecatto ) ?
Quanto guadagnerà ?
Con quali soldi lo pagate ?
Non sarebbe stato meglio destinare quei soldi a persone realmente bisognose ?
Siete o non siete solo dei quaqquaraquà, qualunquisti, demagoghi, populisti e, senza offesa, un tantino ” furfantelli ” ?
Fate come Berlusconiche insulta i giudici per non rispondere alla loro domande.
E poi dite che non siete la ” foglia di fico ” del ” Caimano ” di Arcore !
UmbertoL.
Sono anni che Bersani e compani hanno il giornale “la Repubblica” e “Unità” chi lo paga? i Partiti vero? e chi da i soldi ai partiti?
Ora lui sarà un libero professionista come lo è sempre stato con i suoi blogger e il suo lavoro, se prenderà anche qualche soldo, a confronto dell intero editoriale “la Repubblica” prenderebbe gli stessi $$$$? No.
Poi mi esponi le leggi a favore del popolo da parte di Bersani negli anni passati?
Aspettavano il m5s per cercare di muoversi ora? Troppo comodo, scontato, e al quanto imprevedibile la loro mossa, se faranno qualcosa e grazie al’movimento.
Se non ci fosse stato questo movimento sai come sarebbe andata a finire? Che già oggi ci fosse stato sicuramente un governo al potere, ma sarebbe cambiato qualcosa? No non sarebbe cambiato niente, invece con la pressione di Grillo negli anni in cui veniva emarginato dalla stampa e politica è salito al governo con forza e allora il tuo caro Bersani ora e quasi costretto a far le cose per bene.
Ma neghi l’evidenza? ma neghi gli anni passati? E che cacchio!!!
Quando leggo ceri commenti come questo, mi sorge spontanea una domanda…
Ma ci sei o ci fai?
Nel primo caso ti perdono, perché tutti hanno dei limiti e quindi ci stà che una percentuale di Italiani, pur sforzandosi, proprio non ci arrivi… Ma in questo caso, perlomeno, conserveresti e conserverebbero la buonafede…
Ma nel secondo caso, se sei solo uno che se vede una cosa pulita la deve sporcare o rovinare per poterla omologare e poi comprendere, be in questo caso, quello che scrivi, non vale nulla, non serve a nessuno…
Ti paragono a un bimbominkia che in un quartiere degradato, rovina un nuovo bene comune solo per omologarlo al suo contesto…
Un vandalo insomma…
Invece di imrattare il pulito, cerca di pulire lo sporco che forse é meglio per tutti.
Forza M5S,Claudio é una scelta perfetta, andiamo avanti così, per il bene comune.
quale l’obiettivo del movimento? Giusto per capire…continuare a urlare no e vaff…. a tutti,indiscriminatamente o sedersi al tavolo del governo e migliorare questo paese?Le rivoluzioni fanno più rumore nella piazze,ma sono più efficaci nelle sedi decisionali cui il movimento ha diritto per legittimazione popolare.
Ora è ufficiale, c’è una nota dell’Ansa: Laura Boldrini ha scelto il trombato Roberto Natale come portavoce e la figlia di Agazio Loiero, Valentina Loiero come responsabile della comunicazione.
Agazio Loiero, del PD, già governatore della Calabria, vedrà dunque la figlia impegnata nello staff della Boldrini. Nei giorni precedenti, le lodi del padre al lavoro e alla personalità della Boldrini: “A Laura Boldrini, che molti italiani hanno conosciuto oggi nel suo straordinario discorso d’insediamento, formulo i miei più cari auguri di buon lavoro. Un impegno significativo, degno del suo talento e della sua intelligenza, giustamente dedicato soprattutto agli ultimi della terra e alle loro sofferenze, che la neoeletta Presidente della Camera, ha sempre difeso. Di lei mi piace ricordare il prezioso contributo che diede alla Legge regionale per l’accoglienza dei richiedenti asilo e dei rifugiati, votata su mia proposta…”.
Brava Boldrini, sei proprio una bella novità. me sei piaciuta!
signori, non c’è nulla di nuovo…chi tiene d’occhio da tempo il sistema criminale globale del debito, sa che quelli delle agenzie internazionali, ong et similia..da FMI all’ONU, dalla Fao all’OMS, sono tutte protuberanze o camerieri dei bankster guerrafondai che dominano il mondo. forza M5. benissimo la scelta di messora. teniamo la rotta 🙂
elettore m5s ma anche uno di quelli che non ce la fa più ad arrivare a fine mese. io capisco la linea dura, tutti a casa ecc. ma volevo fare notare che nuove elezioni costano 400 milioni di euro, che l’italia è abbandonata a se stessa che corriamo il rischio di rimettere l’italia in mano ai corrotti, vedi berlusconi,io sono dell’idea che forse qualche riforma sarebbe da fare subito per aiutare chi non ce la fa più. no dico di cedere agli inciuci ma prima di tornare a votare forse sarebbe il caso di risolvere qualche problemino. per favore non rimettiamo l’italia in mano al pdl e pdmenoelle nuove elezioni subito sarebbe la fine per molti di noi. non ho la soluzione, non ho la cura per tutto ma se nessuno da la fiducia a nessuno, se sono tutti contro tutti dove cavolo arriviamo. anche sul lavoro si discute anche se il coltello dalla parte del manico ce l’ha il padrone ma per ottenere qualcosa si deve dare qualcosa da che mondo è mondo.fiducia senza condizioni assolutamente no ma esterna caso per caso si. io la penso così
Siamo sulla strada giusta, proseguiamo sempre così. La coerenza sta dando i suoi frutti. Nelle TV e sui giornali solo disprezzo e sarcasmo nei confronti del Movimento. Segno evidente di difficoltà e malafede. Ora o mai più. Grazie Beppe.Grazie a tutti quanti i ragazzi impegnati in questa difficile impresa. I sondaggi ci danno in netta crescita. Ancora auguri.
Sì, ottima la decisione di avere un addetto alla comunicazione, uno qualsiasi, l’importante è far parlare Crimi il meno possibile.
Dopo che Napolitano, per spirito patriottico aveva persino difeso il M5S dalle accuse del leader politico tedesco, Crimi, dopo un incontro istituzionale con il capo dello stato, critico per il futuro del paese, non trova di meglio da fare che prendere in giro Napolitano con la solita ironia, ormai scarica, su Morfeo che si addormenta e via dicendo, dimostrando chiaramente di non avere la minima idea della responsabilità del ruolo che ricopre, della criticità del momento e di cos’è il rispetto.
Sì Messora, per favore, chiunque tu sia, parla tu al suo posto.
ascolta tra il peggio e il meno peggio io preferisco mangiare a pane e acqua ancora per un po pur di smantellare questo sistema che ci ha portato alla rovina e non è una dichiarazione tanto per, perché io sto in queste condizioni dal 2009. Cazzoni dove eravate quando io no potevo nemmeno mangiare perché non avevo i soldi per comprare nemmeno un trancio di pizza.
Caro beppe.sto piangendo dentro me di emozione,solo pensando a un possibile completo incarico di governo a m5stelle!!!!,penso a mio paura e attutì quelli come lui che hanno sperato in una società più giusta ed equilibrata….spero tanto Napolitano sia toccato davvero e incarichi m5stelle.tivoglio Bene beppe.ciao e garzie
Grande, grande, grande MESSORA, non si poteva avere di meglio. Lo seguo da anni e mi preme esprimere tutta la mia stima ed ammirazione, oltre ad un sentito G R A Z I E !
Nessuno discute i meriti e le competenze di Claudio Messora e Daniele Martinelli, ma resta il fatto che sono stati NOMINATI da Grillo e non eletti col metodo piú democratrico possibile come invece la base del M5S si aspetta.
Vero é che non potevano ancora essere eletti direttamente dalla base del M5S dato che ancora non c’é uno strumento sufficentemente efficace che permetta elezioni democratiche, efficenti e sicure (senza brogli) ma, posizioni di grande rilievo come queste, come MINIMO dovrebbero essere state assegnate con ELEZIONI tenute dai rispettivi Gruppi di Comunicazione del M5S della Camera e del Senato o, meglio ancora, da tutti i Cittadini Deputati e Senatori del MoVimento per la semplice ragione che, quanto piú amplia é la base decisionale, quanto piú democratica é la decisione presa.
Io sono felicissimo delle scelte fatte per caritá, e presumo lo saranno la gran parte degli attivisti del M5s ma, come diceva Borsellino per la Giustizia, anche la Democrazia non é sufficente farla ma bisogna anche DIMOSTRARE che venga fatta.
Gino Camillo
CIRCOLO 2.0 ITALIANI all’ESTERO (see FaceBook)
(Circolo Culturale Indipendente ed A-partitico, e Piazza Italiana @Londra & onLine)
guarda ceh ci vgliono professionisti della comunicazione.. messora non deve parlare con i giornali…ma con i ragazzi per permettergli di interagire meglio con la stampa e non farsi più prendere per i baffi…grillo avrebbe dovuto mettergli un aiuto prima…li ha lasciati soli in preda ai lupi anche epr troppo tempo…
Stanno facendo di tutto per sputtanare il movimento 5 stelle!! Questa sarebbe la stampa Italiana!!
Ecco perchè Beppe non vuole parlare con i giornalisti.
Messora vai avanti a testa alta!
Sei un grande!!
Questi attacchi dimostrano la paura che hanno questi politici verso il movimento,consapevoli della destabilizzazione che è in atto.La giovane età,la purezza delle idee,il valore morale verso il popolo,sono caratteristiche che distinguono i nostri eletti.Sono certo che il cammino intrapreso ci poterà ad un vero cambiamento.Continuate con forza e determinazione.
sapete cosa si definisce per troll in internet? ecco il comportamento tipo, forse vi sembrerà di averne avvistato qualcuno in questo blog…
Di norma l’obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.
Aggiungo, prendendo da wikipedia
Aspetti utili dell’attività dei troll [modifica]
Sebbene il “troll” sia generalmente considerato una presenza indesiderabile, la sua attività può in taluni casi portare conseguenze utili alla comunità. Esso può infatti:
rafforzare il sistema contro gli attacchi e contribuire a formare i soggetti che si occupano della prevenzione.
contribuire alla maturazione democratica di una comunità nel tollerare il dissenso.
scardinare posizioni di potere, dominanti o di controllo autoritario all’interno di una comunità.
stimolare o rianimare, anche involontariamente, le discussioni e la partecipazione informativa.
rivelare la presenza di altri troll nascosti o l’abuso da parte di amministratori e moderatori dei propri poteri di controllo.
Se come me ritenete che sia urgente attivare il tanto decantato voto online per orientare le decisioni dei nostri rappresentanti in parlamento, votate questo commento. Solo cosi potremo realizzare realmente l’UNO VALE UNO.
parliamo di bontà della scelta pensando a come Messora ha gestito la faccenda di Campanella, la gaffe di Vito Crimi in streaming e alla Zanzara?
Seriamente?
io non so quanti Fanti della comunicazione ha Messora.
qui è in atto una guerra di informazione che potrebbe travolgere
il Movimento.
Qui, a questo link si parla di “capo del partito Beppe Grillo”
e non di -capo politico -; oltre al Fango.
Non bisogna esporsi troppo…hanno dei cecchini mediatici appostati nei Mezzi di informazione.
Hanno “intellettuali” capaci di far vedere il Dito mentre si indica la Luna.
Bisogna seguire la linea e la concretezza dei 2 portavoci che hanno espresso nella dichiarazione che hanno fatto dopo il colloquio col Presidente Napolitano.
C’è bisogno di fanti del Movimento che aiutino il capo politico a far vedere la Luna nel cielo.
Certamente l’apparato delle corporazioni dei media e della politica ormai sono alla canna del gas…
Ma vedete quanto sono ridicoli?
Fosse stato un’altro piuttosto che Messora…era la stessa cosa.
Dritti e grazie Beppe……
grazie per il tuo essere , per il tuo acume, per il tuo impegno per il benessere di tutti noi, per l’intelligenza delle tue proposte, per la concretezza dei tuoi obbiettivi1 Spero che siano pochi quelli come te, altrimenti non abbiamo speranza, ci aspetta solo il nostro tramonto.
Quoto al mille per mille la scelta di Messora!
Hanno troppa paura sei nostri, ecco perchè ci danno gli incarichi con il contagocce! chissà quanto ci avranno pensato e quante strategie losche per nascondere il più possibile la porcate che si possono concludere in quel covo di farabutti!! Avanti Grillo! fedeltà assoluta al Movimento!!
Ma solo a me Messora sta sulle palle???? Poi da quando, mancandoci completamente di rispetto, ci ha detto che noi ci siamo bevuti il cervello non lo posso vedere!!!!
Per chi contesta la nomina dei portavoce scelti per M5S.
Fatevi i fatti vostri !!!
Ognuno a casa sua sceglie chi vuole; bello o brutto che sia. Sono propri i criteri di valutazione, non degli estranei.
Oh Katzzo! Qualunque cosa si faccia da parte di M5S, Grillo, Casaleggio, c’è sempre qualcuno che deve mettere il becco.
Se questo qualcuno è un militante accertato del M5S perchè iscritto, può andare bene; altrimenti è un molestatore.
Così la penso. Ciascuno è libero a casa sua.
bnik
perchè Messora è stato scelto da qualcuno?
da una consultazione online?
da una alzata di mano dei parlamentari eletti come finora è stato per qualsiasi incaricato?
Messora ha spedito il suo curriculum come è stato richiesto agli altri collaboratori dei parlamentari la settimana scorsa?
Fatevi i fatti vostri, il primo passo verso la dittatura.Non sono fatti vostri,non solo almeno.Un movimento che si appresta a rappresentare larga parte degli italiani ed un giorno magari di governare l’Italia stessa,non può dire fatevi i fatti vostri.
abbasso e pasquale, forse che in casa PD quando devono fare una scelta emettono un bando a concorso?
ma non fate le comiche; fate ridere
per non dire che fate pena; avete i paraocchi e le cuffie parafoniche alle orecchie
la rete: la madre di tutte le manipolazioni della nuova era. Il grande fratello , non é piú in televisione ma, spersonalizzato, é entrato in rete. Come ci difenderemo??!!
Sopportiamo da anni figure impresentabili(e vi risparmio la lista) e qualcuno si permette di fiatare?Senza vergogna e senza onore,un uomo si puo’ definire umano?Forse scimmietta addestrata/parlante sarebbe piu’ adatto.Ecco chi critica Messora è una scimmia parlante ammaestrata!!
Non solo ha fatto benissimo Beppe a nominare Messora ma, non x sminuire i nostri amici senatori ma per salvaguardarli da attacchi esterni dovuti alla loro inesperienza. Aggiungo e invito Messora di completare l’organico dei collaboratori principalmente esperti di vita politica che hanno rotto con i partiti tradizionali x via dei loro assurdi comportamenti.
Oggi ritengo che un team di validi collaboratori sara una buona scuola x i giovani grillini.
Mi permetto di dire che questi comportamenti per instillare il dubbio sulla persona è la tattica che ormai chi ha scelto il M5S dovrebbe aver compreso . Quindi PAZIENZA e aspettiamo l’inizio reale del lavoro dei NOSTRI RAPPRESENTANTI……………..MALE NON FARE PAURA NON AVERE.
I NUMERI – Non è questione di interpretazioni, ma di pura matematica. Il «fact checking» è piuttosto semplice, basta uno sguardo ai dati del Viminale che riepilogano l’andamento dell’ultima tornata elettorale. Bisogna concentrarsi sulla Camera, perché è l’unica per la quale il suffragio è davvero universale (per il Senato non votano infatti gli elettori con meno di 25 anni; in ogni caso il Pd ha ottenuto a Palazzo Madama oltre un milione di voti in più del M5s, 8.400161 contro 7.285.850). Sul territorio italiano il Pd ha raccolto 8.644.523 voti, pari al 25,42% del totale; il Movimento 5 Stelle ne ha messi insieme 8.784.499, vale a dire 139.976 in più, per una percentuale pari al 25,55%. Un leggero vantaggio che ha fatto proclamare, la notte dello spoglio, il M5S come prima forza politica del Paese. Questa verità è durata però, appunto, giusto lo spazio di 24-48 ore. Una volta ultimato lo scrutinio con i dati della circoscrizione Estero (gli aventi diritto, cioè cittadini italiani residenti al di fuori del territorio nazionale e iscritti all’apposita anagrafe, sono quasi 3 milioni e mezzo e a questo giro ha votato il 34,59% di loro), i voti per il Pd sono aumentati di 288.092, portando il totale a 8.932.615. Quelli per il M5S sono cresciuti di 95.041, per un totale di 8.784.499. A spoglio completo, dunque, la prima forza politica per numero di voti è il Pd che precede il Movimento di soli 148.216 voti. Pochi, ma pur sempre sufficienti per rivendicare la primazia del consenso.
Iniziavo a temere che tutti i parlamentari fossero quelli che scrivevano “Monte Citorio”, ma per fortuna c’è anche gente che, oltre che volenterosa, ha anche una certa competenza, bravo Messora e bravo chi lo ha scelto
QUI DOVEVAMO ANDARE A RISPARMIO E INVECE MI SEMBRA CHE TRA BUVETTE, PORTAVOCE DEI PORTAVOCE E TAGLI DI STIPENDI FARLOCCHI (11 MILA EURO AL MESE?? MA SIAMO SERI) STIAMO FACENDO PEGGIO DEGLI ALTRI.
Io personalmente seguivo più Byoblu che questo blog. Claudio ha fatto un grande lavoro di informazione e per quanto mi riguarda sarebbe auspicabile che in futuro faccia anche da portavoce.
Ieri Travaglio a Servizio Pubblico si è dimostrato un superficiale che travisa le cose per suo tornaconto, riportando un malinteso che era già stato chiarito da Messora il giorno stesso.
Quando ho visto il nome di Messora non ci credevo. Grandissimi! Beppe hai tirato fuori l’artiglieria! Un blogger di controinformazione in parlamento, non me lo sognavo nemmeno di notte che saremmo arrivati a questo punto. Continuate così, arriva la primavera!! 🙂 Grandissimi!
Ciao a tutti
Con Messora
si estende il diritto all’accesso ed alla raccolta d’informazioni da comunicare al pubblico del movimento 5 stellle .
Rispetto all’accesso alle informazioni da esso possedute, un qualsiasi governo può decidere (in base alla costituzione ed alle leggi ordinarie o speciali inserite emanate dal legislatore) di non permettere la pubblica conoscenza di taluni documenti, adducendo motivi di protezione dell’interesse nazionale e della sicurezza nazionale. Tali documenti sono sottratti alla stampa ed al pubblico dei ricercatori in genere. La legge definisce i limiti e le prerogative del concetto di “interesse nazionale”.
Messora ha enormi responsabilita’ e ammiro chi si mette in gioco per la nostra Liberta’ .
Vi invito a rivedere Travaglio di ieri sera e i suoi commenti sui (ir)responsabili della (in)comunicazione!
Ha detto ciò che dico io da qualche giorno, basta togliere le parentesi.
Che figura di niente, basta uscire dalla rete, uscire di casa ed entrare nella realtà per trovarne a flotte di migliori.
Crimi dice che i giornalisti gli stanno sul culo/cazzo (non alcuni, in
generale) e poi si lamenta perché le sue frasi vengono riportate dai
giornali che cercano solo il gossip.
Crimi, gossip è quando vanno a guardare nella tua vita privata.
Quando riportano una tua frase di disprezzo nei confronti di una categoria
in generale e tu sei il capogruppo al senato di un partito da oltre 8
milioni di voti fanno benissimo a farlo.
A me non importa di che colore hai i calzini, ma sapere che idea hai
dell’informazione, del confronto e della comunicazione mi preme abbastanza.
non è voyeurismo, è informazione, se poi ti sta sul cazzo la libera in
formazione basta dirlo, ma non chiamarla gossip.
L’informazione italiana non sarà il massimo come qualità ma sicramente è libera, sicuramente più libera di una comunicazione a senso unico, fatta di comunicati, che non prevede domande e confronti come quella che piace a Grillo e a Crimi.
nelle risposte ai sondaggi per cortesia teniamo basso il Movimento, perché questa volta il bum deve essere definitivo e finalmente potremo guardare la nostra societá con altri occhi! Nel frattemo i nostri rappresentanti nelle istituzioni continuino ad essere trasparenti, coerenti ed onesti, il resto verrá da se!
Si ma senti pure la base Beppe. A me non stanno bene queste imposizioni dall’alto. Non si era detto democrazia dal basso ? Non era meglio se li avessimo scelti noi (sul fatto che servano hai ragione visto l’inesperienza e anche un bel po’ supponenza di alcuni dei nostri), non era meglio una linea di piena trasparenza ? Martinelli poi è arrivato ultimo alle parlamentarie e ce li ritroviamo li ? Magari non lo si voleva li…
A mio giudizio, se si deve chiamare alle urne la base anche quando bisogna scegliere persone di Palese qualità, onestamente qui diviene il gioco dei bambini.
Quindi su questioni poco rilevanti cerchiamo di farci guidare, se no non si finisce mai.
Non ci dobbiamo dimenticare che tutti gli elettori che abbiamo votato il M5S,DETESTIAMO ( come anche gli elettori che non hanno votato per nessuno) con forza tutti i partiti che hanno rovinato l’Italia!! Per cui appare evidente chi sono e a chi appartengono tutti questi troll che vengono a commentare su questo blog!!? Quindi non è altro che un stratagemma della vecchia casta e di tutti i parassiti che vivono di fondi pubblici, al fine di influenzare e disorientare gli elettori del M5S!?
Rocco, la maggior parte degli elettori del Movimento neanche lo legge, questo blog (si parla di milioni di italiani).
Se volevi riferirti, invece, agli iscritti al Movimento. forse hai ragione, ma per il principio findativo del Movimento non hanno alcuna superiorità gerarchica sui semplici elettori non iscritti
Chiedo… Perche’non dare a Messora, l’autorizzazione a intervenire ai talk show?
Sono un iscritto al M5S, e mi piacerebbe che almeno avessimo un portavoce per contrastare tutte le stupidate che si dicono su di noi..
Io abito in Romania, qui i politici dell’USL, votati al 74%, stanno facendo piazza pulita di tutti i ladri che governavano prima, compresi prefetti fannullloni e polizia corrotta.. ma sono arrivati a quel livello perche'(prima delle elezioni) erano sempre in tv a spiegare il loro modo di vedere la politica stessa..
Io faccio da 40 anni il programmatore e il responsabile IT, so la potenza della rete, ma bisogna arrivare in modo chiaro anche a qul 40% di persone che non hanno internet..
Il mio e’solo un auspicio, sapendo che molti mi attaccherando.
Amico Claudio, felicitazioni ed auguri per il tuo nuovo incarico. Ti aspetta una prova, e non è una prova facile, però la Giustizia Morale è tutta dalla tua parte e tu saprai affermarla…. Buon lavoro!
Beh man mano che prendiamo confidenza con gli uffici e organizziamo la struttura, e oggi c’è il Messora che appoggia con il suo aiuto questo i partiti non lo possono capire, e i giornalisti vecchio stampo attaccano per dare sempre un profilo basso del M5S, Non sanno cosa gli capiterà, non ci ferma più nessuno, è finita!!
LA COMUNICAZIONE così come è non va, sintetizzo.
Eliminare le dirette dalle riunioni del M5S. I rappresentanti vi si devono esprimere liberamente.
Ogni decisione presa dalla maggioranza (a cui tutti poi si devono attenere) dovrebbero essere rese pubbliche su tre fronti: mediante comunicato stampa, sul blog di Grillo e sul video de La Cosa.
La Cosa deve funzionare meglio, con comunicati a cadenza oraria (tipo Sky 24 ore) e con l’indicazione di un minimo di programmazione
Grillo dovrebbe continuare a prestare la sua opera di portavoce megafono, quotidianamente e su video.
LA POLITICA
E’ utopia pensare di rivoluzionare, nel tempo di sole due votazioni, il sistema marcio che i partiti sono riusciti a infiltrare in tutti i meandri della società.
Tra un anno potreste solo lavorare su macerie.
Passate all’attacco.
Proponete voi un programma dettagliato di “poche” cose urgenti, da sottoscrivere, ponendole come condizione all’appoggio di un governo.
Punti precisi, ben circoscritti (non come gli 8 fumosi punti del PD che poi leggendoli diventavano almeno 60!), assegnando a ciascuno il tempo massimo di realizzo.
Solo dopo, passate ai successivi, secondo le priorità del paese
Fatevi vedere e sentire diversi da chi dice battutine biliose dimostrando solo di essere un uomo comune e non un vero leader di un grande partito.
O sbaglio? Grazie per lo spazio
Sono perfettamente d’accordo sul punto 2 …. e tengo a sottolineare che non urge andare avotare (spendendo ulteriri soldi pubblici) ma urge prendere per le redini il paese e fare le riforme più urgenti che riguardano in particolare il mondo del lavoro .
La comunicazione, attualmente, è un guazzabuglio.
Se si vuole veramente cambiare le cose, il tema va affrontato seriamente.
Prendendo come spunto il post dell’amico Paolo, ma vi pare questo lo strumento adeguato per confrontarci?!?
Ottimo, condivido pienamente. Prendere posizioni va bene, ma bisogna saper spostare i fronti ove si rendesse necessario. Gli antichi romani vincevano perché erano elasti seppure compatti in campo di battaglia.
anche io penso che la diretta alle riunioni sia un’arma a doppio taglio… e’ ovvio nelle riunioni ci si puo’ “scazzottare” possono uscire frasi antipatiche, battute e dai capita no? E’normale in una democrazia, ma poi si deve arrivare ad una decisione comune e stop chiacchere.
Sono favorevole ai comunicati stampa, relazioni, comunicazioni sugli organi ufficiali del movimento come detto dall’autore del post
Perche’ continuate a dire che il movimento 5 stelle e’ il primo partito per voti?
I dati ufficiali dicono che non e vero!!!
Cominciate gia’ a comportarVi come tutti gli altri politici, cioe a mentire!!
Grazie della attenzione
Oscar
Carissimi “cittadini in rete”,vorrei segnalare un problema;esiste forse la necessità di un adeguamento programmatico all’interno del M5s.Il grande cambiamento avvenuto con le elezioni di un mese fa e di cui siete i grandi ispiratori,non tocca soltanto la casta,ma tocca anche il M5s stesso.Non si parla più di un movimento di protesta che esprime il malcontento delle piazze,oggi si parla del primo partito politico italiano; non vogliamo chiamarlo partito? Va bene, chiamiamolo movimento, senza tuttavia dimenticare l’aggettivo “politico” che, post 24 febbraio, dobbiamo usare per forza. E’ allora forse il caso di rivedere alcuni no “religiosi” ed alcune discutibili teorie economiche.Decrescita felice?Boh,io preferisco rivoltare le cose,SVILUPPO SOSTENIBILE,questa la parola giusta.La Tav potrebbe essere parte di questo sviluppo,naturalmente pensata e progettata in modo sostenibile.Le grandi opere quali l’ammodernamento della rete autostradale aumenterebbe l’efficienza economica delle nostre aziende e favorirebbe il turismo.Un operazione di dragaggio dei nostri porti più importanti consentirebbe l’ingresso delle grandi navi container.Una rete infrastrutturale amplierebbe la capacità ricettiva delle nostre splendide coste.Lo sviluppo di un grande aeroporto per il mezzogiorno capace di collegarlo direttamente alle fucine del turismo:Russsia,Stati Uniti,Giappone ecc.cgli consentirebbe di rivaleggiare seriamente con i concorrenti globali a cui,paesaggisticamente, non ha niente da invidiare.Questi sono solo alcuni esempi,ma tanti se ne possono trovare.Abbiamo un patrimonio artistico senza pari nel mondo,un patrimonio naturalistico ineguagliabile per bellezze e varietà,una pluralità geomorfologica e culturale entusiasmante.Dobbiamo lavorare per valorizzare e trasmettere le potenzialità di questo tesoro,nel rispetto e nella salvaguardia di esso,certamente.ma senza dogmi e dottrine irriformabili!
per cortesia lascia perdere la tua mania del grande, del munifico, dell’crescere per crescere: sei superato, appartieni al passato che ti stá mangiando, anzi, che ci stá mangiando, se non riusciamo a recidere questo cordone ombelicale postcapitalista. primo passaggio basta crescita del debito pubblico, anzi riduzione dello stesso, il resto verrá da solo. Arrivederci in un mondo in equilibrio e piú felice interiormente.
Chiedo… Perche’non dare a Messora, l’autorizzazione a intervenire ai talk show? Sono un iscritto al M5S, e mi piacerebbe che almeno avessimo un portavoce per contrastare tutte le stupidate che si dicono su di noi..
Io abito in Romania, qui i politici dell’USL, votati al 74%, stanno facendo piazza pulita di tutti i ladri che governavano prima, compresi prefetti fannullloni e polizia corrotta.. ma sono arrivati a quel livello perche'(prima delle elezioni) erano sempre in tv a spiegare il loro modo di vedere la politica stessa..
Io faccio da 40 anni il programmatore e il responsabile IT, so la potenza della rete, ma bisogna arrivare in modo chiaro anche a qul 40% di persone che non hanno internet..
La mia e’solo un auspicio, sapendo che molti mi attaccherando.
Perchè Claudio non ha bisogno di nessuna autorizzazione, se vuole andare in un talk-show ci và.
Il problema invece è la censura preventiva: conoscendo la vicinanza di Messora al M5S,
non lo inviteranno mai…
Per questo riformare la commissione di vigilanza sulla tv di stato è il primo passo, se vogliamo avere una nazione almeno decente.
Avrà un contratto, sarà stato specificato li se presenti eventuali indennizzi di trasferta.
Quello di cui sono certo è che se oggi come oggi trovi un lavoro a Milano abiti a Roma, all’azienda “non gliene po’ fregà de meno” da dove vieni…
Percepisci uno stipendio, ti paghi l’affitto… Se vuoi il lavoro.
Politici e informazione sono alla quotidiana,disperata e vigliacca ricerca di un bersaglio appartenente all’area del M5s da sputtanare.
Mai un obiezione sui contenuti dei 20 punti programmatici,come mai?
Sono ancora sconvolti dall’avere tra i piedi il M5s da non rendersi conto quanto agli occhi dei cittadini siano loro il vero Bersaglio.
non ci sono illusioni…Napolitano non darà mai al m5s il governo..non scordiamo che la sua linea politica è di sinistra..percui..per me dobbiamo far sapere alla gente che razza di b..ci stanno governando..
Nessuna stretta di mano, nessuna ipocrisia tutti i partiti hanno partecipato a distruggere l’Italia, siamo in un regime. Mi auguro che continuate a sbeffeggiate politici e giornalisti perchè non meritano nessun rispetto. Il M5S è l’unica voce diversa che non recita il mantra criso-mercato-euro-sacrifici.
Ah ah ah per capire se siamo sulla strada giusta, basta guardare ciò che dice la stampa: se sono contro andiamo bene, se sono a favore dobbiamo già sentire puzza di m…
La stampa è incazzatissima perchè viene snobbata dal M5S. Il M5S venne snobbato dalla stampa prima che si verificassero risultati positivi. ora il M5S è la notizia. Personalmente penso che stiamo procedendo benissimo, altrimenti non si spiega questo accanimento.
Dai che qualche risultato comincia a delinearsi, anche se è presto per iniziare a trarre le somme.
Carissimo Beppe,
a cominciare dal mese di Marzo e sino a Novembre, i cittadini troveranno sugli stipendi trattenute di circa 100 euro dovute al pagamento delle cosiddette Addizionali IRPEF Comunali e Regionali (solo alla Regione vanno 65 euro. Inoltre nelle casse del Comune entra la tassa della TARSU).
Vorrei sapere da te se anche queste trattenute sono da elencare nei cosiddetti sopprusi che lo Stato esercita sui cittadini. Grazie.
Volendo ci sarebbe già del lavoro, e importante per il duo Claudio&Daniele: Stilare un comunicato ufficiale con le cifre ESATTE del numero dei voti dati a chi e a cosa. Perchè gira in Rete e scorazza nei mainstream il balletto delle cifre che dicono sia il PD il primo partito per numero dei voti. Non il M5*.
Vero o falso? Ai due “correttori mediatici” l’ardua sentenza..O ci tocca chiamare Attivissimo o magari addirittura Pierino AngelaaaAAHH
Il PD è il primo partito se si considerano anche i voti delle circoscrizioni estere. In Italia invece è il M5S il primo partito. Però si tratta di scarti relativamente minimi in entrambi i casi. Alla fine non credo faccia differenza essere o meno il primo partito quando lo scarto è così esiguo.
non é per niente arduo:i votanti in Italia hanno dato il maggior numero di voti, alla Camera, al Movimento. i votanti all’estero hanno dato il maggior numero di voti, sempre alla Camera, al PD. La somma dei due risultati parziali pone il PD come primo partito.
Aggiungo: la merda che stanno sparando su Messora e sul M5S si rivelerà un boomerang: il vento che lo farà tornare indietro al mittente sarà generato semplicemente dalla forza degli ARGOMENTI e dalla concretezza dei FATTI (vedi “rinuncia ai rimborsi elettorali”, “teglio degli stipendi”, oppure “abolizione delle Province in Sicilia”).
Ho notato una cosa, ditemi se sbaglio. Appena escono dei nuovi post, i primi commenti sono quasi tutti ortodossi e palesemente hanno a cuore la sorte del nostro Movimento, poi col passare del tempo subentrano gli infiltrati, che sono in linea coi loro capi politici e cioè sempre in ritardo. Bersani mi sembra il marito cornuto che è sempre l’ultimo a saperlo. Quando tutti si toglieranno i benefici, alla fine aderirà pure lui e magari dirà che il merito è il suo.
MESSORA E’ UN GRANDE.
Uhm Leo, non ti è venuto in mente che il fatto che i primi commenti sul blog del M5S siano di sostenitori del movimento stesso prima che di altre persone “infiltrate” sia una cosa abbastanza logica e normale? Presumo che un sostenitore del m5s sia più portato a leggere ogni due minuti il blog rispetto a un “infiltrato”. Fonti: logica -.-
Come già, scappati i buoi dalla stalla, in molti di lassù han cominciato a pontificare sulla riduzione dei costi della politica.Tra un po’ sarà tutto merito loro, come per le rotatorie citate da Sgarbi ieri sera (in ritardo solo di qualche j anno su Grillo)…
analisi perfetta…. siamo un grande movimento e la sara’ sempre di piu’ e per questo hanno paura ma non di noi ma di perdere i loro diritti acquisiti a scapito della gente comune….
Eridagli con gli infiltrati,ma datevi una calmata.
non tutti possono leggere subito i post e avere il tempo di rispondere,cӏ chi pensa prima di aprire la bocca,saluti.
VORREI CHE IL MOVIMENTO DIMOSTRASSE ENERGIA NEL COMMENTARE I FATTI QUOTIDIANI PER DIMOSTRAEW CHE ABBIAMO IDEE; VORREI FOCALIZZARE LA VOSTRA ATTENZIONE SUI MARO< PER CUI ANCHE SE HANNO SBAGLIUATO > IL NOSTRO GOVERNO { VERGOGNOSO< IN QUESTA TOTALE MANCANZA DI CARATTERE< CHE NE PENSATE DI FAR INTERVENIRE LA EUROPA O IL ARLAMENTO EUROPEO O TALI ISTITUZIONI SERVONO SOLO PER SPENNARE I POPOLI; CHE NE PENSATE?
SONO IN PIENA SINTONIA CON QUELLO CHE DICI. IO SONO A STRETTO CONTATTO COL MONDO DEL RGT. SAN MARCO E SAPESSI QUANTO SONO SCHIFATI PER COME SI SONO SVILUPPATE LE COSE. GLI AMERICANI NON GLI AVREBBERO FATTO VEDERE NEANCHE LE FOTO DEI LORO FUCILIERI AGLI INDIANI! PER QUANTO RIGUARDA IL PARLAMENTO EUROPEO AL MASSIMO PUO’ DECIDERE SE CUOCERE LE PIZZE NEI FORNI A LEGNA O NO.
Se l’Italia (da verificare) nel richedere la licenza voto per i due Marò ha ACCETTATO LA GIURISDIZIONE INDIANA, non rimandarli indietro sarebbe stata la vera vergogna, e ciò anche se l’India sta palesemende violando le norme di diritto internazionale sulla competenza.
Non si cambiano le cose se si continua a violare le norme (in questo caso, l’impegno alla restituzione) con la scusa che gli altri le hanno violate prima di noi.
Ciao Michele, il discorso è che questa vicenda è partita male dall’inizio. Ha sbagliato la nave ad entrare in porto e a consegnare i Marò alle autorità indiane. Ora che il danno è fatto naturalmente ci sono tutte queste situazioni che producono sdegno. I 2 Marò erano lì per mandato internazionale con regole di ingaggio chiare e quindi dovevano essere tutelati e non esposti alle intemperie come invece è successo.
Quando ti attaccano così duramente…..vuol dire che sei la persona giusta.Claudio Messora è un giornalista che sa fare VERA INFORMAZIONE …non dico altro, basta leggere i suoi articoli per renersene conto !!
Forse, così dicono(bisogna dire così mi ha insegnato il Sig. Benigni): Siamo un popolo in “CONCUSSIONE”!! a qualsiasi livello, nessuno escluso!! La stampa?? forse, così dicono è conforme al sistema ed al popolo!!
Mi permetto di dare un consiglio. Marco Travaglio lo seguo sul blog, Messora sul blog, alcuni altri sul blog e per il resto la tv la uso per cinema, sport e basta. Come tg mi affido a sky tg 24, ma se posso farne a meno lo faccio. Penso che se si boicottano i talk show in breve tempo potrebbero mettere in palinsesto qualcosa di più interessante.
Sono solo idiozie dei media !!il m5s ha creato una cosa unica e la rete amplifica tutto questo ma quello che i nostri politici non si sono accorti , che la discussione inizia in rete per poi finire in un bar o in una casa e si diffonde come la polvere trasportata dal vento .perciò avete creato una cosa unica e nessuno potrà distruggerla .
La scelta di Claudio è semplicemente OTTIMA, è una persona semplice senza i vezzi di tanti giornalisti, che vive nella realtà e spiega in modo chiaro le cose che accadono spesso molto articolate e criptiche.
É stato il primo a farmi scoprire il fiscal compact e il MES; a intervistare Bagnai altra persona competente e che canta fuori dal coro.
Se i giornalisti delle grandi testate avvessero fatto il lavoro di Claudio, non saremo in questa situazione.
GRANDE CLAUDIO E BEPPE E WWWWW SEMPRE M5S!
E’stata una telefonata intimidatoria.Direi quasi in stile mafioso.Invece di rispondere nel merito davanti al pubblico ha sfidato Travaglio in altra sede con altri interlocutori magari scelti da lui stesso.Questo atteggiamento confermano i miei seri dubbi su questa persona.
Il Pdmenoelle e i suoi giornalisti leccapiedi hanno fatto loro un comportamento tipicamente nazista: la menzogna come propaganda. E’ chiaro che nella loro crassa ignoranza, almeno un libro devono averlo letto: “L’arte di insultare” di Schopenauer, un volumetto che spiega molto semplicemente come la menzogna e il tentativo di screditare un soggetto, siano un’arma mediatica di grande efficacia. E soprattutto che piu’ e’ grossa la menzogna, tanto piu verra creduta dall’uomo mediocre. Povera Italia!
ma perche’ non ti sei candidato tu nel 5 stelle che sei sicuramente una persona migliore di Grillo? erano aperte a tutti le candidature ! tacere a volte e’ buona norma !!
Un rinnovato Augurio al mio omonimo Claudio,ne avrà bisogno, per affrontare il branco di Jene O.G.M. là fuori ad aspettarlo con la bava verde alla bocca..
Ma il Tipo è forte, determinato e in più ci crede,ce la farà, ce la faranno lui e Daniele Martinelli.(I nomi:anche mio fratello si chiamava Daniele)
Ma ora vorrei fare una domanda allo STAFF o a qualcuno autorizzato: Gira in Rete un post del giornalista Paolo Rossi Barnard che sicuramente tutti conoscerete, dove il personaggio AFFERMA di essere stato contattato da un fantomatico non meglio precisato “Winner Group” che gli proponeva di lavorare come consulente (tipo Messora o Martinelli) per il M5*. Naturalmente egli dice di avere sdegnosamente declinato l’offerta, non vuole avere nulla a che fare con messer Diavolo Casaleggio. Ecco, vorrei sapere se corrisponde al vero questo suo presunto essere stato contattato ufficialmente dal moVimento. Grazie a chi qualificato,mi vorrrà rispondere. Ho in ballo delucidazioni su altri Siti. Devo spegnere polemiche. Ciao Claus
se il m5s continua sulla strada della pulizia, della vigilanza etc.. alle prossime elezioni avra’ la maggioranza assoluta che gli permetteta’ di governare, allora si che ci sara’ una svolta radicale. bisogna dare piu’ forza al m5s.
Fatevi fare un bel corso accellerato su fake e troll, su come si condiziona un blog. Poi capirete i marchingegni studiati dal Pd per condizionare il movimento. Con commenti postati ad arte, che guarda caso risultano i più votati, con conseguenti articoli sulla stampa amica sulla “rivolta della base contro Grillo”. Su questo versante, mi spiace dirlo, il blog non ha adottato difese opportune.
Su Messora, che dire, da quando ha definito i giornalista spalamerda, per me è un mito.
Caro Roberto, a proposito di fake, troll, PD etc, vorrei raccontarti cosa è successo a me. Premetto che non ho prove quindi sei ovviamente liberissimo di non fidarti. Aggiungo anche che non appartengo a nessun partito e sono un deluso dalla politica come e più di te, con la sola differenza di non credere neppure in Grillo. Ho inviato il 19/3 un commento, secondo me neanche particolarmente brillante nel quale esprimevo, credo in modo civile, le mie perplessità. Ho ricevuto alcuni apprezzamenti, mi par di ricordare circa 20, e quindi figurava tra i più votati. Il giorno seguente sono scomparsi tutti i “voti” ed il commento è rimasto annegato tra gli altri 6000 solo accompagnato da una risposta con insulti. Questo atteggiamento da parte di chi cura il blog su un commento come tanti mi sembra poco libertario e manipolatorio. Leggo il blog per informarmi e tentare di capirvi un po’ meglio, non appartengo a nessun partito e non vedo la politica come un derby tra Milan e Inter: se il movimento dovesse sorprendermi positivamente lo voterò senza problemi, se ho e continuerò ad avere perplessità non lo voterò senza per questo sentirmi un prezzolato, ladro o servo.
Ieri è uscito un articolo che elencava alcune delle proposta di legge avanzate dai vari gruppi parlamentari che faceva riferimento al fatto che invece i rappresentanti del m5s non ne avevano fatta ancora nessuna. Tra le leggi proposte ce ne erano alcune che hanno suscitato un giro di battute che veramente erano da sbellicarsi dalle risate. Dopo 2 ore era scomparso. Ora non so come giustificare le tue perplessità, ma ti dico che io sono siciliano e seguo tutti i giorni quello che i nostri rappresentanti fanno e di tutte le cataste di parole che vengono spese sul web alla fine ce ne possiamo anche fregare se poi avverti sulla pelle che finalmente c’è qualcuno che si sta occupando dei tuoi interessi. Decidi per noi e te lo dico per salvaguardare il futuro di mio figlio.
Leo quello che voglio dire è che se un movimento si presenta diverso e e si proclama onesto non può agire come gli altri. Il vostro limite secondo me è proprio questo: i vostri eletti fanno gaffes e invece di incazzarvi con chi li ha scelti rispondete che anche gli altri sono capre, il blog manipola (spero che il mio sia un caso isolato e come tale insignificante) mi rispondi che anche un altro giornale ha cancellato un articolo. Scusa se te lo dico, ma secondo me così non funziona. Nel caso del blog poi, se veramente diventerà il luogo in cui si prendono le decisione, come fate ad accettare solo il dubbio che qualcuno manipoli?
Ma a nessuno viene mai in mente che la si potrebbe pensare diversamente ? io sono un iscritto, non solo uno che ha votato 5S, ho mandato la mia carta d’identità, e quando esprimo la mia opinione, la esprimo perchè contraria, non me ne faccio di niente dei consensi, se devo scrivere “c’ha ragione! bel discorso” ne faccio anche a meno, ma se esprimo un opinione contraria, sono un troll, un piddino, un besalusconiano, un infiltrato ecc… è disarmante e offensivo, e chiude sempre la strada a la libertà di pensiero interna al movimento che DEVE ESSERE UNA PRIORITA’ !! Anche quando estremamente diversa, anche quando contraddice e mette in discussione il non-statuto e le regole interne al movimento. Le regole di solito vanno seguite, ma non per forza condivise, e quindi di conseguenza, anche discusse, e qual’ora ci fosse una maggioranza che non le condivide più, cambiate. Magari manca lo strumento per questo, e questa infatti è la mia critica più grossa, pur facendo parte del M5S non ho mai potuto esprimere la mia opinione su niente (ad eccezione dei candidati per le elezioni, ma non mi basta, erano altre le prospettive per ora disattese, e per questo pur potendo non ho espresso il mio voto per i parlamentari).
Ma loro sono troppo pochi e non sanno usare la rete … hanno già perso, sono sempre due passi dietro … giusto i troll possono fare, ma sanno solo provocare senza argomenti … se li ignori si spengono dopo due topic … sono certo che si fanno Mi Piace a scambio tra loro … patetici … ignorateli e fine …
Contiamo sull’uso del cervello da parte di coloro che credono nel M5S, è talmente evidente la manipolazione che solo gli “ultimi arrivati” potrebbero cadere nella trappola. Andare aventi con coerenza è ciò che premia, e comunque dove trovo maggiore democrazia, se non in un blog come questo, in cui ciascun post è pubblicato senza censura? Certo molti commenti mi preoccupano perchè esternano troppa violenza, ma credo nella filosofia di base del M5S e penso che possa essere la via d’uscita per la nostra politica. Buon lavoro!
Permettimi di dire pero che non hai fatto la cosa giusta e te ne accorgerài presto.
Purtroppo il POPOLO DELLA SINISTRA è facile ALLA COGLIONATA.
TI SEI MAI CHIESTO perchè il Centro Sinistra cambia in continuazione NOMI e CAPI e CONTINUA a NON VINCERE MAI…MENTRE BERLUSCONI PUO’ FARE QUELLO CHE VUOLE E CONTINUANO A VOTARLO.?
Comuncia a pensare che non solo in Italia ma nel MONDO a decidere sono in pochi, e non sono certe le Sinistre. Dopo le elezioni ho mandato questa lettera nel BLOG dice le stesse cose SCOMPARSA..
Penso che al M5S sia stato concesso visibilità solo per evitare che il CENTRO SINISTRA possa arrivare a GOVERNARE DA SOLO (Il centro sinistra ha governato l’Italia realmente da solo , dal 1996 a Ottobre 1998 primo governo PRODI, tutto il resto è stato con il commissariamento di parte delle DESTRE didel paese) ma davvero credi a tutte le STRONZATE che ti dicono in TV ?.
Il movimento sta andando bene ,dovreste chiedere una consulenza a Steven Spielberg grande registra dello SQUALO i ragazzi stanno a poco a poco fiocinando gli squali del parlamento e si stanno organizzando sara importante mantenere inalterati i valori essenziali del movimento nel Parlamento ci sono anche molte Sirene una qualsiasi mantenere inalterati gra parte degli assoluti benefit della Casta e’ una bellissima sirena !Forza ragazzi siamo con voi ! Beroste
Anch´io sono contento della scelta di Messora, spero che ora si contrastino piú efficacemente tutte le menzogne che sono state dette e ancora ne verranno dette nei media!
Come ieri Grasso é intervenuto a “Servizio pubblico” per difendersi, cosí dovrebbe fare anche Messora quando si affermano delle inesattezze sul M5S…perché bisogna battere il ferro a caldo!
credo anche io che si potrebbe presenziare anche televisivamente (non ai talk show) ma magari con interviste ecc ecc perchè la macchina del fango si è messa in moto e fa davvero paura…
Caro Paolo, le interviste che si rilasciano vengono sempre “taroccate”, levano una parola lì, una mezza frase là e risulta che tu hai detto tutt’altro. E’ la loro creatività che deve far paura e perciò è meglio non prestarsi. E poi perchè farebbero paura? Le scelte fatte sin qui sono sostanzialmente giuste, se si guarda sia il Programma che il Non-Statuto, per cui andiamo avanti. E quando ci sarà da aggiustare il tiro, come in questi giorni, si aggiusta. Nel Movimento ci sono tante competenze, e tante persone oneste che si prestano a metterle al servizio del moVimento e perciò del nostro Paese.
Che poi “lorsignori” continuino a dire le stupidaggini che sono soliti davanti alle TV, questo sì che va bene. Hai presente il “signor onorevole” Berlusconi che due gg fa, si vantava che, per merito loro, gli Enti Locali dovrebbero essere messi in grado di pagare ad artigiani, indutrie, fornitori vari? Tu pensi che chi è stato messo sul lastrico dall’impossibilità dei detti Enti di far fronte ai loro debiti si siano dimenticati chi ha favorito il “federalismo” leghista creando parte di questo disastro? E che i soldi per la TAV si trovano?
Ed il Bersani che sfidava durante le primarie (taroccate che più non si può) a viso aperto chiunque ad accostare il PD al Monte dei Paschi di Siena (a proposito dove è andato a finire l’Ospedale di S. Maria Novella? Perchè nessuno ne parla?)credi che i senesi, i dipendenti dell’Ente ed i piccoli risparmiatori non sappiano a chi devono dire “Grazie, segretario Onorevole, grazie, dal più profondo del cuore!”. Ecco, questi qui e i loro simili devono continuare a rilasciare interviste, e credi a me che in realtà la paura la dovrebbero avere loro, per la figura che fanno. E magari anche il rimorso di quello che hanno fatto, e finalmente chiedere scusa anzichè vantarsi con arroganza di essere “un grande partito”. Citando Lucia Annunziata (santa donna!!!): sono TUTTI impresentabili.
Un caro saluto a tutti.
La Samaritana
Buongiorno! Volevo solo dare un contributo a questa oramai affermata pagina del web, dicendo agli amici che esistono su facebook, diversi pseudo-gruppi che si spacciano per attivisti M5S…e che poi sfociano in un contesto estremista e bolscevico, censurando il pensiero di molte persone, ne ho fatto le spese io stesso, e facendo perdere (spero non volutamente) al movimento stesso, voti e consensi,..lo so che non è facile ma sarebbe opportuno con un piccolo sforzo in piu’ monitorare queste pagine e\o segnalarle immediatamente, per non consentire a questi imbroglioni che scrivono sotto falsi profili, si rovinare quanto di bello è stato fatto fino ad oggi per la democrazia in Italia. Grazie per lo spazio datomi…. Carmelo Azzaro
Ieri Bersani, durante la conferenza stampa dopo le consultazioni, ha detto che il suo partito è la prima forza “anche se gli altri affermano il contrario”. Voglio sottolineare che il suo partito non è la prima forza. Lo è solo alleandosi con altri partiti. M5S da solo ha preso più voti di qualunque altro partito.
Adesso caro Re giorgio facci ridere pure sta volta.
Non è ripetendo all’infinito la stessa solfa che il numero dei voti espressi (Italia+estero)cambierà. Le cifre parlano chiaro: che ci piaccia o meno il PD ha complessivamente preso più voti, sia alla Camera sia al Senato, del M5S. Smettiamola per favore con questo stucchevole balletto sulle cifre. Ci sono argomenti molto più importanti e interessanti sui quali dibattere.
Mi permetto di dire che il m5s dovrebbe essere piu’ presente in tv, e nelle Radio, trovando il modo piu’ congeniale alle idee del m5s stesso, e sbugiardare questi criminali dell’informazione, perche’ cosi’ e’ come tirare i raudi a chi ti spara con il fucile.
“Messora non si tocca”…calma. Gli intoccabili non devono esistere, a prescindere; si valuta, si chiede, si verifica; nessuno deve sentirsi intoccabile. Non è bastato Favia?
Forza claudio sappiamo quanto vali siamo con te! Dite al PD che tutta la sua apertura l’abbiamo vista nell’assegnazione dei questori e vicepresidentihanno dato piu’rappresentanza a Monti col 10,6% che al M5S col 25,6% che la smettino con le chiaccere e di prendere per il culo
Premesso che il m5s è liberissimo di decidere di votare solo i propri candidati, non è che poi gli altri siano tenuti a votare i vostri… se io passassi il tempo a mandarti a quel paese tu ti sentiresti tenuto a offrirmi un caffè?
Sono i partiti che devono cambiare non il M5S….il cambiamento è comunque in atto e molto presto ci sarà una pulizia geenerale, è solo questione di tempo!!!
Ragazzi scusate…prima di pubblicare i vostri commenti controllate gli errori di ortografia, anche questo ha molta importanza…la nostra lingua italiana! Non si possono leggere commenti, magari interessanti ma pieni di errori e che diamine!!! Non facciamoci prendere in giro!
Concordo con te, infatti è mai possibile che Bersani ci chieda collaborazione e poi tradisce dando incarichi a SC che ha il 15% di consensi in meno a M5S???
Secondo me Bersani è sotto schiaffo da parte dei suoi, (leggasi Franceschini, D’Alema, Renzi, ecc.) sono convinto che lui condivida molti nostri punti, ma che non li possa proprio attuare, pena lo scoppio del PD.
Messora è una persona che non sa mai di cosa parla:
http://mmoaddict.altervista.org/2013/03/continuiamo-cosi-facciamoci-del-male/
Tantissimi auguri di buona Pasqua e a tutti i 5 stelle un abbraccio a Beppe da tutta la mia famiglia. Avanti così sempre.
Ma se Vanoli perlomeno è un semplice attivista (anche se certificato dal M5S Segrate), c’è chi invece non si discosta troppo da questo livello, in Parlamento o nelle sue immediate vicinanze. Abbiamo già visto Paolo Bernini e le sue teorie sul complotto dei chip americani. Abbiamo sentito l’endorsement di Vito Crimi alle “terapie” di Vannoni.
E vediamo Claudio Messora, comunicatore muto del M5S, in arte Byoblu. Che non è in parlamento, ma che terrà sotto controllo i parlamentari per conto di Grillo e Casaleggio. E che sul suo blog comunica eccome. Principalmente un intransigente complottista della classe bildebergmassoneriagoldmansachs , Messora è stato anche uno dei principali megafoni di Giampaolo Giuliani, il supposto “previsore di terremoti” che tanto chiasso fece ai tempi del terremoto dell’Aquila. Vende anche un dvd su di lui. Poco importa che il metodo Giuliani sia stato universalmente considerato una ciarlatanata dalla comunità scientifica : per Messora:
I terremoti si possono prevedere. Gli studi di molti ricercatori in tutto il mondo convergono.
Ma il Messora ospita anche interessanti contributi sul tema AIDS:
L’Aids non è una malattia infettiva, né è contagiosa, né tantomeno è causata da un virus.
Quando qualcuno gli fa notare che forse, forse eh, sta dando aria a delle mostruosità, Messora perde il controllo e inveisce chiunque abbia osato contraddirlo nei commenti (approfittandone anche per appoggiare il metodo Di Bella). Lagnandosi in pratica che signora mia nella scienza non c’è libertà di pensiero, e se uno osa difendere i fatti reali contro i deliri negazionisti diventa un talebano della scienza. Definizione comicamente contraddittoria, ma questo Messora sembra non intuirlo.
Con tutte le buone idee e la buona volontà di m5s non ho ancora capito perché volete sperare di conquistare il parlamento domani invece di provare a governare assieme ad un altro partito oggi, facendo valere la vostra importante presenza in parlamento per sostenere le vostre idee e correggere gli errori della partitocrazia. Mal che vada potreste far cadere il governo e mettere in evidenza gli errori dei vostri avversari politici. Limitarsi a criticare senza fare alcunché non sembra la soluzione migliore, non vi pare?
alea iacta est, avanti e non ti curar di loro, che gargamella si squagliera’ ai primi soli di aprile, scommettiamo ?
Quindi Messora sarà il portavoce dei portavoce dei portavoce del movimento (visto che qui si incomincia a fare delatori e denunciare gli infiltrati, il movimento ha alzato un muro al confine con la società)
Caro Beppe
devi insistere, dopo il fallimento di GARGAMELLA, nel proporre un governo a guida M5S con ‘appoggio esterno del resto del PARLAMENTO. Potrà essere veramente una occasione storica; solo così si potrà riformare la nostra ITALIA.
Gargamella, il Nano maledetto e RigorMorte non hanno interesse per noi cittadini.
Per uscire dal pantano e stare lontano dagli schizzi il M5S deve amministrare!!!!!!!!!
E` da parecchio che seguo messora su byo blu,obbiettivo,puntuale e sempre ben ducumentato.
Se la sua scelta e` stata fatta da Casaleggio,questo conferma quanto professionale e perentorio e` il suo intervento.
Bravi,ottima scelta,con messora la qualita` e` assicurata.
Secondo me Messsora vale da solo più delle intereredazioni di certi giornali che si mostrano sempre compiacenti col potere e invece di ergersi a paladini della libertà di stampa, formano una barriera (quasi) impenetrabile tra l’informazione e i cittadini, in tal modo ergendosi a paladini della censura.
E’ quella che viene tecnicamente definita “cultura dell’ignoranza”.
E tu, Dino Ferrante (che risponde a Cristian L.) impara ad esprimere (qualche volta, mica sempre) qualche contenuto, possibilmente più costruttivo di una sterile critica ad un congiuntivo sbagliato!
qui sì che c’è del vero contenuto.
Bravo! Grande! Bis!!
Fuori Tema-
Bisogna calmierare il proliferare indiscriminato di centri commerciali di proprieta’ dei soliti gruppi e dare la possibilita’ di riaprire medio piccole attivita’ di commercio che hanno cnsentito fino a 10/15 anni fa di vivere a molte famiglie.Le coop e altri centri hanno drenato ricchezza e posti di lavoro con occupati sottopagati, spesso part time con stipendi da fame, hanno fatto cartello sui prezzi e si sono arricchiti .Non dico che non dvono esistere, ma la loro presenza va regolamentata sulla base degli abitanti di una zona o quartiere / città
FINALMENTE QUALCUNO CHE CAPISCE QUALCOSA .
Permettimi di dire pero che non hai fatto la cosa giusta e te ne accorgerài presto.
Purtroppo il POPOLO DELLA SINISTRA è facile ALLA COGLIONATA.
TI SEI MAI CHIESTO perchè il Centro Sinistra cambia in continuazione NOMI e CAPI (adesso siamo già a RENZI) e CONTINUA a NON VINCERE MAI…MENTRE BERLUSCONI PUO’ FARE QUELLO CHE VUOLE E CONTINUANO A VOTARLO.?
Comuncia a pensare che non solo in Italia ma nel MONDO a decidere sono in pochi, e non sono certe le Sinistre. Dopo le elezioni ho mandato una lettera nel BLOG dice che il vero problema è la POLITICA DELLA BCE FMI ma è SCOMPARSA..
Penso che al M5S sia stato concesso visibilità in queste elezione solo per evitare che il CENTRO SINISTRA possa arrivare a GOVERNARE DA SOLO.
Non si tratta di giornalisti bensí di politici Che nn hanno il coraggio di esporsi. Sono politici travestiti da giornalisti.
Floris, Fazio e compagnia, Per. Esempio, Che sicuramente disprezzavano Emilio Fede Che faceva campagna política Per. Berlusconi oggi fanno lo stesso ma Per. Altri padroni.
È vergognoso e di bassissimo livello l attacco Che sí sea sferrando a Grillo offendendo l intelligenza di coloro Che capiscono la malafede di cui sono impregnati i loro ” responsabili e disinteressati ” messaggi
Ciao
questa è l’intervista fatta da Messora al giornalista Marcello Foa, e spiega bene come siamo manipolati dai media.
SVEGLIAMOCI
http://www.youtube.com/watch?v=px0FaA0K35w&feature=youtu.be
Battiato parla di Tr***e nel parlamento ….secondo me anche fuori….
questa è l’intervista fatta da Messora al giornalista Marcello Foa, e spiega bene come siamo manipolati dai media.
SVEGLIAMOCI
http://www.youtube.com/watch?v=px0FaA0K35w&feature=youtu.be
Ottima scelta Messora, vorrei aggiungere, oltre alle cose importantissime e urgenti da fare, a me preme molto la riforma sulla giustizia, in particolare riuscire a smantellare il tessuto della magistratura a cominciare dai giudici, che lavorano tre giorni alla settimana e portano a casa stipendi da nababbi!!!senza contare tutti i privilegi di cui usufruiscono pure loro!
In particolare, presterei molta attenzione ai tribunali minorili dove vige, praticamente un potere assoluto e dove spesso l’ingiustizia fa da padrone! troppo spesso si sente di bambini sottratti alle famiglie senza motivi sufficienti all’allontanamento, dati in affido e mai più fatti rientrare in famiglia. Assistenti sociali investiti di potere assoluto, che manipolano i bambini a discapito delle famiglie di origine, basandosi sulle proprie simpatie personali, senza avere nessuna cognizione
pedagogica. gli stessi avvocati difensori delle famiglie naturali, ammettono che avere a che fare con gli assistenti sociali non serve avere la
legge dalla propria parte , ma piuttosto abbassare la testa e dire sempre di si!!!! E’ intollerabile assistere all’allontanamento di un bimbo dalla famiglia, quando non ci sono ragioni per farlo!!!conosco decine di casi, le televisioni ne parlano, su internet c’è pieno di mamme e di papa’ che si rivoltano contro queste ingiustizie. Si indaghi su cio’ che c’è dietro, perchè sono convinta che qualcuno ci guadagna sulla pelle di questi bambini.NON SI VENGA ADESSO A DIRE CHE I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI ESSERE TUTELATI, PERCHE’ E’ PALESE CHE DEVONO ESSERE TUTELATI!! ANCHE DALLE ASSISTENTI SOCIALI E DAI GIUDICI CHE TROPPO SPESSO SBAGLIANO A VALUTARE LE SITUAZIONI, PERCHE’ SONO PIU’ IMPRONTATI A PARARSI IL SEDERE.
ma voi dite sul serio ?
La riforma di STO CAZZ0 ! no quella della giustizia .Non hai ancora capito che se non governi
non si fa nulla ?
Avanti ragazzi con TENACIA, siate la nostra punta di diamante per “tagliare le forze” a questa politica fatta solo d’ipocrisia, vi sosterremo sempre.
Accendete le luci sulla politica in Italia e fateci vedere un Parlamento trasparente e pulito, saremo d’esempio per il mondo intero….
State facendo tornare la VOGLIA alla gente di credere in qualcosa, partecipare “TUTTI INSIEME” alla ricrescita del bel paese: l’ITALIA.
Viva M5S, viva Grillo, via tutti noi !!!
Claudio Messora è un ottimo giornalista,lo seguo da tempo e le sue argomentazione sono tutte basate su fonti ufficiali. E’ evidente che le persone che lo criticano, sono in cattiva fede in quanto Messora è stato uno dei primi a parlare di Fiscal Compact, Mes, a parlare apertamente di quanti soldi spendiamo per pagare gli interessi sul debito pubblico, ecc.
E molto probabile che tu l’abbia sentito solo da lui (secondo per primo) perché non leggi altro che il blog di Grillo e qualche paginetta bufala su facebook
è anche un ottimo divulgatore scentifico…si ci ha fatto scoprire le interessanri teorie del Venoli….Messora sara’ vacinato? avra’ mai bevuto la propria urina?…ma andate a ……..http://moriremocinquestelle.devicerandom.org/blog/2013/03/22/fuori-dal-mondo-dentro-il-parlamento/
Trovo dispendiosamente inutile scorrere i post, per me, che, oltre tutto, pago profutamente ogni connessione per visionare questo Blog, dove vado a constatare la sistematica scomparsa di determinati post per leggere una sequela di sfoghi che spesso, pur nella loro pochezza, degenerano in una trivialità sconcertante, dando, peraltro, agl’intrusi avversari la continua opportunità di facili, opportunistiche valutazioni nei confronti dell’intero Movimento.
A proposito di Telecom, voglio sottolineare i facili arbitri avallati da Agcom su esosi canoni e tariffe neanche dovuti, come da sentenze giudiziali
Ormai si paga anche per visionare cedolini, CUD e quant’altro dovuto senza spesa alcuna, con tutte le devianze di chi è tenuto a fornire correttamente tali servizi. In merito potrei scrivere un romanzo.
Queste le “semplificazioni” della politica! Perché Grillo non interviene anche su tali abusi, che pur si leggono su tutti i giornali e siti dei movimenti a tutela dei consumatori. E non mi si replichi facendo presente la possibilità di scelta fra le “offerte” di mercato, che, nell’attuale crisi, aggirano il problema e, di certo, non risolvono gli abusi di nessuno, tantomeno di Telecom, sempre più impegnata in ogni genere d’ostruzionismo, ad esclusivo tutela dei propri opulenti interessi.
E mi fermo qui, senza neppure accennare agli abusi di banche e poste, che complicano la vita degli ONESTI e disagiati, incassando facili introiti, grazie alle speculazioni, volute dai “politici” finanzieri ..
Vorrei interloquire con Grillo, ma se ciò non è possibile, tanto vale seguire asetticamente gli sviluppi alla TV, con la viva speranza di potere riscontrare coerenza da parte di M5S.
Io ! … devo dire … sono un grande sostenitore del Movimento 5 Stelle & Beppe Grillo . Detto ciò ! … a me ! … messora&Co. …
NON SONO MAI PIACIUTI ! … soprattutto messora ! … che … lo ritengo un … LECCHINO&RACCOMANDATO di paragone, rai2 . Anche perchè … HA RICEVUTO TANTI CALCI ! … nel suo livido culo … PER ESSERE LI ! … non che sia una grande notizia … per little italy … credo sia … LA NORMALITA’ ! … in questo paesucolo … il mio stupore ! … già rappresentato&scritto al Movimento & Grillo … è ! … ed era ! … che … PROPRIO IL MOVIMENTO ! … lo avesse … ASSUNTO ! … dopo che … AVEVA LECCATO UN PO’ ! … poco prima&dopo … LE ELEZIONI ! … infischiandosene ALLEGRAMENTE ! … però ! … TEMPO PRIMA ! … ed io lo so ! … del Movimento 5 Stelle … Mah ! … misteri della Scienza&politica . Quello che è … CERTO ! … è … che … Grillo&Casaleggio … HANNO INIZIATO MALE ! … a mio modesto parere … NELLA FORMA ! … NEI CONTENUTI ! …
NEI TEMPI ! … e … NELLE PERSONE ! … soprattutto … amen
PS. : Resto del parere che … SALVATORE ! … era l’unica persona … CREDIBILE ! … SEMPLICE ! … COMPETENTE ! … UMANA ! … LEGITTIMA ! … per tale … e … delicato ruolo . Di tutto questo ! … NE SONO CONVINTO AL 100% …
scusa… Salvatore chi?
dichiarati con nome e cognome senza nasconderdi dietro identificativi di fantasia, ce la puoi fare… un pò di coraggio perdinci! e poi prova a riscrivere queste insulse scemenze e gratuite offese da capo… forse ti riesce meglio
MESSORA NON SI TOCCA
MESSORA NON SI TOCCA
MESSORA NON SI TOCCA
PDL E PD-ELLE SIETE FINITI ..
RICONSEGNATE TUTTI I SOLDI CHE AVETE RUBATO IN 30 ANNI DI POLITICA E INCIUCI
io penso che i nostri eletti del m5s, dovrebbero andare in trasmissione da Santoro servizio pubblico, con Messora affiancato da Travaglio e perchè no, anche Beppe. Sputtanare i santoni di Gargamella il Nano e Grasso proprio come ha fatto Marco Travaglio, create un precedente cosi loro chiederanno di confrontarsi come ha chiesto Grasso a Marco Travaglio a me sembra che mettere il dito nelle piaghe funziona, avete lo spunto per farli uscire allo scoperto e sono sicuro che un sacco di persone seguirebbero uno speciale come questo e sicuramente si supererebbe la soglia di ascolto di parecchi milioni
Questa è una mia opinione sono anche io un’iscritto al m5s vada come vada Messora non si tocca andate avanti così io non cambierò mai idea sul m5s e su Beppe comprenso Marco e tutti gli eletti che la forza sia con Voi.
Ciao a tutti
Claudio farà un grande lavoro per quello che mi riguarda ottima scelta da parte di Beppe …. Normale che gli adetti ai lavori lo temono perché molto conosciuto……. Riguardo il PD inutile che piangono tanto hanno preparato l’inciucio da tempo da quando hanno capito la forza del Movimento 5 Stelle…… Avanti tutta……. È buon Movimento a Tutti….. Giuseppe N.
Caro il mio amico Grillo, pur apprezzando seriamente il comportamento che sta assumendo il movimento del dopo elezioni, sono convinto che si sta perdendo di vista il principale obiettivo degli elettori del mvimento: controriforma delle pensioni; approvazione di un legge che azzeri il finanziamento ai partiti; la riduzione drastica dei privilegi e degli stipendi ai parlamentari ecc.. Se, quindi, si vuole tenere fede agli impegni, ma non si intende fare nessun accordo per governare, quale è la soluzione, dal momento che l’intero movimento non possiede la maggioranza per governare da solo? Pensate che tornare a votare potrebbe essere una soluzione? Pensate a quanta gente, tra cui disoccupati, emerginati, pensionati ecc., guarda verso il movimento nella speranza che le iniziative promesse possano consentire una relae ripresa dell’economia. Che fare, quindi, sostenere un governo politicio e dettare l’agenda, oppure tornare a votare?
Carissimo Cantoro Rosario, le tue perplessità e i tuoi interrogativi così come li hai posti, mi lasciano un pò perplesso, sono le stesse cose e domande che tanti fanno per mettere in difficoltà e adombrare il movimento, comunque fanno capire che forse non hai ben compreso lo spirito di questo movimento, eppure se ne parla e straparla e le ultime dichiarazioni fatte dovevano essere abbastanza chiare, ed è proprio per difendere le aspettative di quelle persone (tra cui il sottoscritto) che hanno votato M5S di cui tu facevi menzione, disoccupati, pensionati, ecc…che con quei partiti non si può e non si deve governare. Ci vuole un modo nuovo di pensare e fare politica per uscire da questa crisi, che ,”loro” non hanno. Una cosa sicuramente si dovrà attuare subito ed è la nuova legge elettorale, e la riduzione dei costi della politica, poi se faranno leggi compatibili col programma M5S perchè no.
il m5s per poter governare e risolvere i problemi ha bisogno del 100% dei consensi, quindi alle a brevi votazioni dobbiamo votare tutti per il m5s.
MESSORA E’ IL MIGLIORE!!!Comunque sono d’accordo con gli altri post,il livello di guardia contro gli infiltrato qui è molto basso,è che possono scoraggiarsi anche ad un certo punto vengono studiati attacchi di gruppo contro chi scrive bene del movimento,usando una violenza inaudita contro i commentatori in buona fede, che così potrebbero scoraggiarsi. INVECE NON FATEVI INTIMIDIRE,SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE SOSTENITORI VERI DEL MOVIMENTO! ISOLIAMO COSI’ GLI INFILTRATI !!! Inoltre devo dire che sono sempre più sconvolta dagli attacchi mediatici e a mezzo stampa che continuano a ricevere Grillo e i nostri eletti, non pensavo succedesse a questi livelli esponenziali. Ma questo vuol dire che SIAMO NELLA SQUADRA GIUSTA E CHE HANNO MOLTA PAURA E SCAGLIANO I LORO GIORNALISTI LECCAPIEDI E SUPERPAGATI PER COSTRUIRE AD HOC NOTIZIE FALSE SU DI NOI.Sono senza parole anche per l’attaco da parte del presidente della comunità ebraica Riccardo Pacifici… senza parole,ma Grillo gli ha risposto in modo più che corretto!! FORZA BEPPE, FORZA M5S! SIAMO TUTTI VALSUSINI…NO TAV!!!
Ma ti sembra impossibile che tra gli 8 milioni di elettori del M5S, QUALCUNO, dico qualcuno possa muovere delle critiche senza essere tacciato di infiltrato ecc. ecc,?
La critica, magari costruttiva è stata bandita?
Dobbiamo per forza essere allineati al grillocasaleggio pensiero?
Non ti è mai venuto nella vita qualche dubbio? sei sempre stato sicuro di avere ragione?
Beato te!
@Alberto G.
certo che i dubbi vengono… vengono anche quando parliamo di Dio… che e’ Dio, figurati se non vengono sugli umani. Pero’ troppi dubbi non fanno bene perche’ fanno cadere l’energia, la voglia di fare, lo slancio viatle. Se uno ha troppi dubbi e’ meglio che cambi partito che voti qulcunaltro. Insomma un po’ di fiducia non guasta! E stiamo a vedere, abbiamo aspetato tanto non sara’ per qualche mese di trattative che l’Italia andra’ a fondo… Se andra’ a fondo la causa sara’ degli anni di malgoverno e di sperpero.
Diamo tempo al tempo!
Il commento che si meritano certi articoli:
http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30:ancora-bersaglio-mancato-urge-esame-oculistico-per-giornalisti&catid=8&Itemid=103
Il tiro a segno continua. Vi segnalo l’ultima di liberoquotidiano.it
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1209357/Messora–sul-blog-pubblicita-di-Italo-Treno.html
leggendo il nostro forum (lo definisco cosi perche’ sono un grillino convinto)mi domando se è sempre del m5s visto che ci sono solo insulti da parte del pd e del pdl verso beppe e i grillini!!!
Si metteranno
d’accordo pdmenoelle e pdl e bene per il movimento entrato negli ingranaggi per fermare le corruzioni e gli inciuci. Pero’ bisogno accelerare le leggi che permettano all’italia di ripartire e agli imprenditori di essere pagati dallo stato. Le persone che via via vanno a roma a rappresentarci,sono dei duri e puri e si distinguono dalle classi politiche della casta. Bene cosi e non fatevi umiliare siete tutti noi. forza e avanti tutta
OTTIMO Messora…però invece di silenzi stampa è l’ora di cominciare ad usarla la comunicazione per dire tutto ciò che fino ad ora il sistema dei camerieri dei banKster ha censurato… // approfitto per suggerire la visione di qualche video (li trovate qui sul blog o sul tubo): del giudice imposimato ‘corruzione ad alta velocità’ e ‘bildenber dietro stragi italiane’ …beppe che ne dici di proporre lui come Presidente della Repubblica? te l’immagini gargamella…sarebbe difficile per lui dover dire no ad un ex pds (isolato ed epurato silenziosamente)
A proposito di comunicazione: al TG3 non avendo interviste di prima mano, leggono i post di questo blog e li manifestano a chiare lettere. Utilizzano la tecnica giornalistica del “panino” che ha un fine denigratorio.
Utilizzano i post, roba da non credere, come se quello che c’è scritto rappresenti il vero commento che la persona che ha scritto farebbe davanti a un giornalista…si sa il 50% è spesso solo cazzeggio.
Ecco perchè è pieno di INFILTRATI SPALAMERDA che fanno commenti composti e scritti correttamente con un finale denigratorio, ma sono pieni di “responsabilità”..ha ha ha
Chissa se leggeranno questo post.
Tanti saluti TG3 a voi e ai vostri spalamerda…
Speriamo che il vostro bersani faccia un governo che spali la merda che pdl e pd-l hanno rovesciato sull’ Ialia e gl italiani..
certo che se i giornalisti sono ridotti a prendere le notizie dal blog…sono messi male…sono in crisi d’astinenza
Tanti auguri al mitico Messora!!
Sono felicissimo di questo suo incarico ed ho totale fiducia in lui, è bravo, onesto e molto competente.
grasso è un mafioso
grasso fa schifo non ha mai combattuto contro la mafia-stato ma bensì ha fatto esattamente l’opposto , i grillini che lo hanno votato devono dimettersi!
Questo tiro assegno dei media sta diventando esilarante. Leggete qui:
http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=27:che-scoop-il-magnone-ed-il-ricettatore&catid=8&Itemid=103
Messora è un inetto.
ma perche’ lo dici? Hai delle prove?
Ben fatto ragazzi se tutti i lecca culo della carta stampata si scagliano contro Messora è quello giusto, avanti così saldi sulle nostre posizioni e fermi con le nostre idee per una politica e un’ ITALIA nuova.
Messora è un grande, è grazie a lui (ossia un suo video) che nel 2010 ho messo il mio impianto fotovoltaico sul tetto, e non finirò mai di ringraziarlo per il suo impegno sociale e per le rinnovabili!!!
Messora è contro l’euro e su questo è un buon divulgatore quindi verrà letteralmente sepolto dal fango dai media che sono tutti inciuciati con i partiti e le banche (che dall’euro si arricchiscono a danno dei cittadini europei).
un tempo anche io credevo nell’euro, e’ stato il mio sogno di bambina (anni ’60) la moneta unica europea… ci facemmo pure un concorso per ideare la sua icona. Quando al scuola la mia maestra Adele mi chiamava il Grillo…profetico fu questo nome!
PIERO RICCA AL M5S.
CONCORDO è UN TOP PLAYER
MESSORA E’ LA MOSSA GIUSTA.ORA CI VORREBBE PAOLINI
Bisogna rendersi conto che in Italia si sta vivendo una situazione di complessiva illegittimità, pur nell’ambito di una presunta legalità. Infatti i due concetti (legittimità/legalità) non corrispondono,poichè se, p.e., un parlamento decidesse legalmente che solo i democrat possono fare quello che vogliono e gli altri devono obbidire e basta, ci troveremo di fronte a una palese illegittimità, aggravata poi dal fatto che il PD non ha preso neanche il 30% dei voti e pretende di ottenere tutti i poteri principali dello stato. In realtà la maggioranza alla Camera è illegittima, Bersani capo del governo sarebbe illegittimo. Un Pdino capo dello stato idem. Se ciò avvenisse con la complicità dei poteri forti (che si ritrovano nel Corriere e nella Repubblica e nel partito dell’euro)l’illegimità diventerebbe usurpazione. In alcune costituzioni liberal-democratiche l’usurpazione viene considerata tirannide. E in tal caso il tirannicidio è ammesso legalmente. Nella nostra costituzione, purtroppo, il tirannicidio non è contemplato, tuttavia esso è implicito, perchè una minoranza non può schiacciare la stragrande maggioranza. Ora si tenta di far spacciare per irresponsabile il M5s,facendo creder che esso sia un movimento di sinistra. Ma si comicia a capire che i sinistri in Italia sono l’appendice della Massoneria internazionale. Essi, con Ciampi, Amato, Prodi, D’Alema e Bersanuccio stesso, hanno svenduto la grande industria e le banche a partecipazione statale causando il disastro della nostra nazione. Essi ci hanno portato dentro una moneta straniera che fa solo gli interessi delle banche private e della Germania. Essi sono come quei criminali di Novembre, che portarono alla catastrofe la Germania dopo la prima guerra mondiale. Da noi ciò è avvenuto nel 1992, l’anno horribilis della nostra storia. E con l’accordo sotterraneo del bagonghi di Arcore ci hanno portato ad avere già 300 suicidi in un anno per le loro colpe.I tempi futuri saranno pericolosi per tutti.
f.tovo@libero.
Ogni volta che ci muoviamo si crea una polemica assurda!!!siamo sempre al centro dell’attenzione…bene così!
Definire “infiltrato”
Siamo ancora tutti cittadini italiani o lo sono solo i 5stellati ?
Lo sai bene cosa significa, su 🙂
Grande scelta per Byoblu Messora giornalista di spessore e visione, onestà intellettuale e strategia assonante con il movimento, ci aspettano giorni di prove durissime, se sbagliamo non ci perdoneranno nulla, tanti buoni auspici da qui in avanti per lo sforzo di moralizzazione del sistema, go ahead!!!
in bocca al lupo Claudio per il tuo trasferimento a Roma buon lavoro ciao GIANCO
Forza Claudio, tappati le orecchie e vai avanti come hai sempre fatto.
Ragazzi M5S tenete duro, state facendo una vera guerra ai mostri per cui dovete aspettarvi il peggio.Non vi faranno sconti e cercheranno di comprarvi, sempre, e di inglobarvi nel loro sistema.
per me vale sempre il motto TUTTI A CASA e che entrino facce nuove
Forza Claudio, non mollare! Posso solo immaginare cosa significa cadere nei magli tritacarne della (dis)informazione prezzolata, ma noi siamo tutti con te!
Scelta giusta, seguo Messora da tempo e lo ritengo uno dei pochi che affronta certe tematiche un po’ complesse, considerate dall’ homo videns come “complottistiche”, però senza andare oltre e cadere nella fantascienza che di solito non fa altro che delegittimare e ridicolizzare questioni serie mettendole insieme alle stronzate. Sono contento che ci sia Messora con me responsabile della comunicazione, cosi forse si potrà cominciare a discutere gli argomenti menti veramente cruciali e affrontare le vere cause di tutti i probpemi, ovviamente pian piano dato che il popolo non é ancora pronto. Per ora convinciamolo con il “problema” dei costi della politica che é un finto problema, ma se serve a smuovere il popoletto vittima dello mainstremamig di massa ben venga. Poi gradualmente verrà risvegliato e gli si potranno mettere davanti agli occhi le vere cause dei problemi e togliergli i prosciutti davanti agli occhi. Ma.ciò non n sarà cosi facile, la TV e i giornali sono ancora troppo influenti sulla maggioranza e il sistema attuale farà di tutto per ostacolare questo processo. Infatti proprio il fatto che TV e giornali siano tutti contro Messora é un motivo in più per dargli fiducia 😉
Vedi il mio post sotto…
Messora non è proprio così estremista…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/01/se-fosse-per-me-farei-cosi/154697/
Tra l’altro l’accanirsi contro il finanziamento ai partiti è infondato (casomai io lo fare contro questo tipo di finanziamento, fatto senza regole e controllori, ma è una cosa che hanno dappertutto in europa)
Se qualcuno si è scaricato qualche mese fa il programma del movimento neanche c’era…
Controllate sul vostro HD, io ho questa http://goo.gl/XYgim
Bersani deve capire che il mondo non gira intorno a lui !
Che si decida a cancellare e respingere i finanziamenti pubblici in maniera retroattiva.
Cosa c’entra con quello che ho detto io ?
Ho votato M5S ma non sono d’accordo con questa cosa aggiunta solo x far leva sull’astio e la voglia di rivalsa che abbiamo contro quei ladri che ci hanno governato. Tutte le democrazie d’europa ce l’hanno chi più e chi meno, con controlli veri e solo spese autorizzate. In germania ad esempio hanno 150MLN di finanziamenti ai partiti oppure in GB ad esempio viene finanziata solo l’opposizione… Controlla.
Controlla pure sul fatto che il programma è stato cambiato ultimamente…
io credo che l’emergenza economica giustifichi che sia varato un decreto urgente che impedisca ai gestori di servizi essenziali come gas luce e acqua la sospensione del servizio a chi non riesce per giustificati motivi a pagare le utenze. sarebbe un atto di civiltà impedire che persone che hanno perso il lavoro o si trovano in dimostrate difficoltà economiche usufruiscano dei servizi essenziali, cosi come in analoghi casi dovrebbero essere sospesi sfratti per morosità e pignoramenti di case per mutui non pagati. è una emergenza nazionale VI PREGO FERMATE I CINICI
Messora e’la persona giusta. Ottima scelta. Vai Messora!!!
GRANDE!! GRANDISSIMA SCELTA! Continuiamo così, , siamo sulla strada giusta non ricommettiamo l’errore di Grasso al senato però, perché i figli e n’drocchia ci proveranno ancora e poi ancora e poi ancora, non hanno altro/non sanno fare altro per cercare di neutralizzarci e questo la dice lunga su quello che è il loro vero intendimento: logorarci per poi cercare di annullarci tramite il mercato delle vacche di berlusconiana memoria (in questo vedo un filo sottile che lega i due schieramenti contro un “avversario comune”, pdl e pdmenoelle 2 facce della stessa medaglia! ).
Per cui vi dico: ragazzi non mollate c’è molta più gente in sintonia con noi nel paese di quanto possiate credere, ,anche tra quelli che non hanno votato M5S ma che ora si vanno vieppiù ricredendo e questo i morti che sono nel palazzo lo sanno benissimo e ne hanno paura, una fottuta paura. Ancora bravi, bravi x la scelta fatta su Claudio e ..continuiamo così!
Premesso che non ho nulla contro Messora, anzi è una persona che stimo,ma in nome della trasparenza che ha sempre contraddistinto il nostro movimento, mi piacerebbe che venissero resi pubblici i costi di questa operazione, non avendo finanziamenti pubblici, da dove vengono presi i soldi per finanziare questa operazione e quant’è l’onorario (se previsto) di Messora e Martinelli?….senza alcuna polemica ma solo per chiarezza nei confronti di tutti gli attivisti, elettori e simpatizzanti del M5S
Sì, tutto bello..Ma io vorrei sapere da Messora in persona (non sarai mica come P.Ricca che non rispondeva mai alle domande sul suo Blog,manco avesse quattromila commenti..) Vorrei sapere se P.Barnard Rossi è stato contattato ufficialmente dal moVimento come concorrente al posto suo e/o di Daniele. Perchè il Tipo lo strombazza ai quattro venti in Rete. Si vanta di aver detto NO. Vi prego delucidatemi su questa storia,anche questo è servizio anti bufala. Vero o falso?
E xchè lo dovrebbe sapere Messora ?
Barnard non sarà mica quel pirla che sparla di MMT senza averne capito nulla?
O quello che http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Barnard vuol far causa a wiki?
Ci mancava proprio il SALVA ELETTO “BEGHELLI”, Messora e Martinelli, ora mi sembra proprio una esagerazione, tutta la mia famiglia ha dato il voto al M5S, dare il voto e’ fiducia sull’operato dell’ELETTO, non so come finira’, che decisioni o NON DECISIONI prenderanno, se si va a votare o no, ma avere dei rappresentanti al parlamento con il CORDONE OMBELICALE collegato …….. vuol dire sminuirli e sfiduciarli da loro stessi per primi.
Il tuo commento è tipico PDino
Basta con le rivalse. Bisogna fare servizio alla Nazione e alla gente. Altrimenti sarete oggetto di critica e vi estinguerete.
Messora PRESIDENTE!!!!!!
Un sogno, ecco cosa siete, un sogno che si è realizzato! Finalmente il popolo all’interno delle “marce” Istituzioni! Fate quello che avete sempre fatto e dite quello che avete sempre detto, la serietà e la verità non darà scampo a nessuno! Una cortesia quando i giornalisti/Giornalai tentano di intervistarvi assalendovi, ora che siete l’Autorità, cari Cittadini Deputati e Senatori, fatevi valere innanzitutto rifiutando il contatto fisico, ogni volta pare un’assalto a forte Apache e poi ditegli…”Uno alla volta prego”! Buon lavoro e… W M5S W L’ITALIA
Se Messora non si tocca sarà contento il suo parroco! 🙂
Caro Beppe,
che il movimento m5s abbia avuto una valanga di voti è vero,anche Berlusconi e Bersani ne hanno avuti, ma che da questo discenda che esso debba e voglia decidere per tutti gli Italiani non lo trovo nè equo nè facilmente accettabile. Certo lo potete imporre, come state peraltro facendo, ma questo non vi rende nè differenti nè migliori da quelli che agitano il terrore per dominare i popoli. Tanti Auguri di Buona pasqua e pensa positivo. Alberto
voglia..debba…? No aspetta facciamo decidere a PD e PDL di nuovo.
Ma che commento è?!
Ognuno impone una sua idea. Il fatto che per vent’anni lo hanno imposto gli altri, ti turba che possa provarci il movimento con le sue vere cause?
Claudio Messora è uno dei più grandi e importanti giornalisti veri che ci sono in italia! Sono contentissimo che ci sia una persona di tale spessore nel movimento! Lo seguo da anni! Ciao Claudio, un abbraccio, e sono convinto che il moVimento avrà un beneficio immenso da Claudio!
Scelta perfetta quella di Messora..soprattutto al senato dove il clima sarà bollente..continuate cosi!
Governo Monti…..vergogna
Esprimo la mia solidarieta’ ai 2 maro’
e che cosa c’entra con Messora?
Bene, sono contento. Però comprategli una calcolatrice perchè quando se ne esce con i conti e le percentuali diventa imbarazzante…
Si sugerisce al M5S vicino ai cittadini romani di approvare una mozzione di sospendere per un periodo di al meno 6 mesi gli sfrati commerciali per fine locazione e anche per morosità di pagamento in considerazione della situazione grave che versa il settore commercio delle piccole imprese.si darebe un po di ossigeno ad affrontare la stagione estiva con un po’ più di tranquillità .grazie
Sono un imprenditore e sono contento che Claudio Messora sia stato integrato ai vertici della comunicazione del movimento. E’ un ottimo giornalista dalla parte del popolo e un grande comunicatore.
Spero tuttavia che il movimento si tenga compatto soprattutto secondo le idee riguardanti il tema lavoro e sulla de-tassazione del lavoro autonomo che sta soffocando il paese.
Se vi sfaldate ora, cadendo sotto le trappole del PD e degli altri partiti non solo getterete via la fiducia data da cittadini ed imprese in serie difficoltà, ma rischiate seriamente di vanificare forse l’ultima speranza del paese.
Dovete essere indissolubili e seguire la strada tanto promossa da Grillo nella campagna elettorale senza condizionamenti esterni e dando priorità alle imprese. Voglio solo ricordare che ogni giorno che passa muore un pezzo di Italia circa 160 imprese al giorno, sono dati terrificanti e se non chiudete questa emorragia l’intero paese si dissanguerà. Sono imprenditore e parlo da imprenditore lo stato ci spreme come limoni ma il succo è finito perché tutta questa incertezza tenuta in piedi dai media fa tenere abbottonati anche i portafogli più gonfi e mai come adesso il lavoro non è commisurato alle imposte dello stato.
Confido in voi e grazie per lo spazio.
Messora è un grandissimo professionista, ho avuto modo più volte di scrivergli e mi ha SEMPRE risposto, quando magari per me bastava che mi avesse letto.Non si poteva fare scelta migliore, forza Claudio!
Ciao ragazzi, in queste righe ci sono delle riflessioni con dei riferimenti evidenti ma non espliciti, in riferimento ad alcuni degli ultimi avvenimenti politici, grillo dovrebbe dar spazio agli eletti ora. http://enricoporceddu.blogspot.de/2013/03/sembravano-venti-di-politeia.html
messora e’ un grandissimo!!e’ un onore averlo con noi,accanto a noi!!punto e basta!e se lo attaccano e’ davvero anche la scelta giusta!!
Dopo essermi vergognata per 20 anni per la maleducazione di Berlusconi, non voglio vergognarmi per la maleducazione di esponenti del M5S, del quale condivido le lotte e gli ideali, quando dicono del Presidente della Repubblica Italiana che è “più sveglio del solito”. Mi domando: la cura è peggiore del male?
come presidente della repubblica napolitano doveva essere sempre al di sopra delle parti, invece ha sempre ignorato il M5S dichiarando anche “non ho sentito nessun botto” ora l’ha sentito eccome!!!!!!!!!
nn preoccuparti,vota pure pd!!noi applaudiamo i nostri!!e ci vergognam dei tuo!
No…
Come sei delicato, come sei suscettibile.
.azzo, ma come mai tutti voi del PD vi indignate così facilmente? dovete avere un vizio genetico !
Io più che della maleducazione (sia di B. o di altri) mi vergogno di avere un presidente della repubblica come Napolitano, quello sì.
.azzo, andrea, non lo dire; altrimenti la compagna anna del pd si vergognerà pure di te che ti vergogni del presidente.
Si!!!!! Finalmente!! Informazione con la “I” maiuscola!!Paura ehhhhh!!!!
quando la stampa ed i media sono contro significa che va bene!
Claudio Messora Ok.non potevate operare scelta migliore,
Mi piace Messora ! Una Voce “fuori dal gregge”
tutto molto bello, ma… ce l’abbiamo un candidato alla presidenza della repubblica o no??? o dobbiamo ripetere la stessa storia del senato?
non ci doveva essere un sondaggio sul blog?
stiamo inseguendo i partiti, sono sempre un passo avanti a noi.
presentare già adesso un nostro candidato alla presidenza della repubblica, che sia un nome altisonante, non quelli di celentano benigni o raffaella carrà, ma un nome di tale prestigio che metta i partiti sotto scacco e che li metta in difficoltà rispetto alla gente di spiegare come mai noi candidiamo X e loro d’alema o berlusconi….
Amico ma in che lingua stai parlando? Di persone capaci (anzi capacissime) ce ne sono a profusione, ma non sono mai riuscite a farsi sentire con la vecchia politica, quindi probabilmente ti viene difficile pensare che esistono. I nomi ci sono, manca la volontà. E ovviamente Grillo non è stupido, i nomi li fa uscire tutti assieme in caso di un Governo 5 stelle, è da masochisti farli uscire adesso, così da permettere ai partiti di andare a cercare qualsiasi scusa nel loro passato per sputtanarli e cominciare da subito lo stalking. Qui si tratta di VOLONTA’ di fare le cose, non di capacità. La vecchia politica non ha mai avuto la volotà, il movimento invece ce l’ha, questa è la differenza, spero che ora ti sia tutto più chiaro
ovvio se candidi celentano di scheletri nell’armadio ne trovi a volontà, prova a candidare un nobel o personaggi tipo margherita hack e vediamo che scheletri trovano…
e poi cmq si era parlato di sondaggio on line e io ancora lo sto aspettando…
non difendiamo a spada tratta sempre come fanno pd e pdl le critiche servono altrimenti si da tutto per scontato e finisce come per grasso, e come le teste dei 12 che io sto ancora aspettando…
dobbiamo essere esigente prima di tutto coi nostri, poi degli altri se ne deve occupare chi li ha votati.
continuiamo così e facciamo la fine di idv….
Non conosco Messora, ma gli auguro comunque un buon lavoro.
Ora pero’ mi sono perso: quali persone del M5S sono al governo in qualita’ di membri di staff, portavoce, assistenza ai capigruppo, etc.?
Non si potrebbe avere un organigramma da qualche parte?
So che c’e’ scritto tutto da qualche parte, ma mica posso stare a ricostruire tutte le posizioni rileggendo tutti i post ed estrapolare tutti le persone impegnate?
Si dovrebbe fare uno sforzo per la comunicazione, perche’ altrimenti i cittadini rimangono tagliati fuori
Viste la campagna di aggressione di stampo fascista portata avanti dal ” Caimano ” di Genova durante tutta la campagna elettorale nei confronti di Bersani dobbiamo forse dedurre che Bersani è il migliore uomo politico per rappresentare la voglia di cambiamento che chiede la gente e la ” bontà della scelta ” di chi lo ha votato, in tantissimi, alle primarie ( elezioni vere, democratiche, con milioni di partecipanti, non farlocche come le vostre parlamentarie o il metodo bislacco usato ancora ieri per indicare il candidato sindaco a Roma: solo 5 mila voti utilizzzando un metodo assolutamente taroccabile.) e lo si voleva distruggere proprio per questo ?
Mesora chi lo ha scelto ( domanda retorica: il mentecatto ) ?
Quanto guadagnerà ?
Con quali soldi lo pagate ?
Non sarebbe stato meglio destinare quei soldi a persone realmente bisognose ?
Siete o non siete solo dei quaqquaraquà, qualunquisti, demagoghi, populisti e, senza offesa, un tantino ” furfantelli ” ?
Grazie, è per questi ragionamenti che siete perdenti . Da che pulpito……guardatevi in casa vostra. Evviva il MS5
E’ molto che frequenti gli specchi ?
Fate come Berlusconiche insulta i giudici per non rispondere alla loro domande.
E poi dite che non siete la ” foglia di fico ” del ” Caimano ” di Arcore !
ahahahahah!vota tranquillo i tuoi furfantelli!senza offesa eh..
Dai amico, svegliati anche tu
vendono il guttalax scontato. fanne una scorta
UmbertoL.
Sono anni che Bersani e compani hanno il giornale “la Repubblica” e “Unità” chi lo paga? i Partiti vero? e chi da i soldi ai partiti?
Ora lui sarà un libero professionista come lo è sempre stato con i suoi blogger e il suo lavoro, se prenderà anche qualche soldo, a confronto dell intero editoriale “la Repubblica” prenderebbe gli stessi $$$$? No.
Poi mi esponi le leggi a favore del popolo da parte di Bersani negli anni passati?
Aspettavano il m5s per cercare di muoversi ora? Troppo comodo, scontato, e al quanto imprevedibile la loro mossa, se faranno qualcosa e grazie al’movimento.
Se non ci fosse stato questo movimento sai come sarebbe andata a finire? Che già oggi ci fosse stato sicuramente un governo al potere, ma sarebbe cambiato qualcosa? No non sarebbe cambiato niente, invece con la pressione di Grillo negli anni in cui veniva emarginato dalla stampa e politica è salito al governo con forza e allora il tuo caro Bersani ora e quasi costretto a far le cose per bene.
Ma neghi l’evidenza? ma neghi gli anni passati? E che cacchio!!!
Quando leggo ceri commenti come questo, mi sorge spontanea una domanda…
Ma ci sei o ci fai?
Nel primo caso ti perdono, perché tutti hanno dei limiti e quindi ci stà che una percentuale di Italiani, pur sforzandosi, proprio non ci arrivi… Ma in questo caso, perlomeno, conserveresti e conserverebbero la buonafede…
Ma nel secondo caso, se sei solo uno che se vede una cosa pulita la deve sporcare o rovinare per poterla omologare e poi comprendere, be in questo caso, quello che scrivi, non vale nulla, non serve a nessuno…
Ti paragono a un bimbominkia che in un quartiere degradato, rovina un nuovo bene comune solo per omologarlo al suo contesto…
Un vandalo insomma…
Invece di imrattare il pulito, cerca di pulire lo sporco che forse é meglio per tutti.
Forza M5S,Claudio é una scelta perfetta, andiamo avanti così, per il bene comune.
quale l’obiettivo del movimento? Giusto per capire…continuare a urlare no e vaff…. a tutti,indiscriminatamente o sedersi al tavolo del governo e migliorare questo paese?Le rivoluzioni fanno più rumore nella piazze,ma sono più efficaci nelle sedi decisionali cui il movimento ha diritto per legittimazione popolare.
Vai nel forum del PD a scrivere allora, e smetti di scrivere cazzate qui
“l’obiettivo del movimento” è di mandare a riposo quelli come te, di cui l’italia è infestata
Ragazzi non vi curate di loro ma ….”….sputa e passa….”
spu spu spu 3 volte
Per quanto poco possa valere il mio giudizio: ottima scelta. Ancora un`altra scelta che.condivido.
Messora, un uomo semplice, uno di noi, se abbiamo i partiti contro vuol dire che andiamo bene. IN SICILIA HANNO GIÁ FATTO MOLTO VAI COSÌ M5S!!!
Ora è ufficiale, c’è una nota dell’Ansa: Laura Boldrini ha scelto il trombato Roberto Natale come portavoce e la figlia di Agazio Loiero, Valentina Loiero come responsabile della comunicazione.
Agazio Loiero, del PD, già governatore della Calabria, vedrà dunque la figlia impegnata nello staff della Boldrini. Nei giorni precedenti, le lodi del padre al lavoro e alla personalità della Boldrini: “A Laura Boldrini, che molti italiani hanno conosciuto oggi nel suo straordinario discorso d’insediamento, formulo i miei più cari auguri di buon lavoro. Un impegno significativo, degno del suo talento e della sua intelligenza, giustamente dedicato soprattutto agli ultimi della terra e alle loro sofferenze, che la neoeletta Presidente della Camera, ha sempre difeso. Di lei mi piace ricordare il prezioso contributo che diede alla Legge regionale per l’accoglienza dei richiedenti asilo e dei rifugiati, votata su mia proposta…”.
Brava Boldrini, sei proprio una bella novità. me sei piaciuta!
e aggiungo che è già giornalista al tg5!(mediaet-berlusconi-pdl)
per la serie viva anche la libertà di informazione.
da calabrese su loiero non mi pronuncio nemmeno.
agazio, belle spennellate. ti prepari al rientro ?
signori, non c’è nulla di nuovo…chi tiene d’occhio da tempo il sistema criminale globale del debito, sa che quelli delle agenzie internazionali, ong et similia..da FMI all’ONU, dalla Fao all’OMS, sono tutte protuberanze o camerieri dei bankster guerrafondai che dominano il mondo. forza M5. benissimo la scelta di messora. teniamo la rotta 🙂
elettore m5s ma anche uno di quelli che non ce la fa più ad arrivare a fine mese. io capisco la linea dura, tutti a casa ecc. ma volevo fare notare che nuove elezioni costano 400 milioni di euro, che l’italia è abbandonata a se stessa che corriamo il rischio di rimettere l’italia in mano ai corrotti, vedi berlusconi,io sono dell’idea che forse qualche riforma sarebbe da fare subito per aiutare chi non ce la fa più. no dico di cedere agli inciuci ma prima di tornare a votare forse sarebbe il caso di risolvere qualche problemino. per favore non rimettiamo l’italia in mano al pdl e pdmenoelle nuove elezioni subito sarebbe la fine per molti di noi. non ho la soluzione, non ho la cura per tutto ma se nessuno da la fiducia a nessuno, se sono tutti contro tutti dove cavolo arriviamo. anche sul lavoro si discute anche se il coltello dalla parte del manico ce l’ha il padrone ma per ottenere qualcosa si deve dare qualcosa da che mondo è mondo.fiducia senza condizioni assolutamente no ma esterna caso per caso si. io la penso così
non preoccuparti!
adesso arriva bersani e le elezioni si faranno col doppio turno così potranno costare il doppio 🙂
Credo che non sia il caso di rispondere sempre alla stampa. Non facciamo a loro della pubblicità: il miglior disprezzo è la noncuranza.
Forza Claudio, la macchina del fango piddina non vincerà mai!!!
Siamo sulla strada giusta, proseguiamo sempre così. La coerenza sta dando i suoi frutti. Nelle TV e sui giornali solo disprezzo e sarcasmo nei confronti del Movimento. Segno evidente di difficoltà e malafede. Ora o mai più. Grazie Beppe.Grazie a tutti quanti i ragazzi impegnati in questa difficile impresa. I sondaggi ci danno in netta crescita. Ancora auguri.
Sì, ottima la decisione di avere un addetto alla comunicazione, uno qualsiasi, l’importante è far parlare Crimi il meno possibile.
Dopo che Napolitano, per spirito patriottico aveva persino difeso il M5S dalle accuse del leader politico tedesco, Crimi, dopo un incontro istituzionale con il capo dello stato, critico per il futuro del paese, non trova di meglio da fare che prendere in giro Napolitano con la solita ironia, ormai scarica, su Morfeo che si addormenta e via dicendo, dimostrando chiaramente di non avere la minima idea della responsabilità del ruolo che ricopre, della criticità del momento e di cos’è il rispetto.
Sì Messora, per favore, chiunque tu sia, parla tu al suo posto.
Elettore del PD
ascolta tra il peggio e il meno peggio io preferisco mangiare a pane e acqua ancora per un po pur di smantellare questo sistema che ci ha portato alla rovina e non è una dichiarazione tanto per, perché io sto in queste condizioni dal 2009. Cazzoni dove eravate quando io no potevo nemmeno mangiare perché non avevo i soldi per comprare nemmeno un trancio di pizza.
Caro beppe.sto piangendo dentro me di emozione,solo pensando a un possibile completo incarico di governo a m5stelle!!!!,penso a mio paura e attutì quelli come lui che hanno sperato in una società più giusta ed equilibrata….spero tanto Napolitano sia toccato davvero e incarichi m5stelle.tivoglio Bene beppe.ciao e garzie
speriamo che dal pianto non passi alla disperazione !
Grande, grande, grande MESSORA, non si poteva avere di meglio. Lo seguo da anni e mi preme esprimere tutta la mia stima ed ammirazione, oltre ad un sentito G R A Z I E !
Messora ,persona apostissima ,bravii
Nessuno discute i meriti e le competenze di Claudio Messora e Daniele Martinelli, ma resta il fatto che sono stati NOMINATI da Grillo e non eletti col metodo piú democratrico possibile come invece la base del M5S si aspetta.
Vero é che non potevano ancora essere eletti direttamente dalla base del M5S dato che ancora non c’é uno strumento sufficentemente efficace che permetta elezioni democratiche, efficenti e sicure (senza brogli) ma, posizioni di grande rilievo come queste, come MINIMO dovrebbero essere state assegnate con ELEZIONI tenute dai rispettivi Gruppi di Comunicazione del M5S della Camera e del Senato o, meglio ancora, da tutti i Cittadini Deputati e Senatori del MoVimento per la semplice ragione che, quanto piú amplia é la base decisionale, quanto piú democratica é la decisione presa.
Io sono felicissimo delle scelte fatte per caritá, e presumo lo saranno la gran parte degli attivisti del M5s ma, come diceva Borsellino per la Giustizia, anche la Democrazia non é sufficente farla ma bisogna anche DIMOSTRARE che venga fatta.
Gino Camillo
CIRCOLO 2.0 ITALIANI all’ESTERO (see FaceBook)
(Circolo Culturale Indipendente ed A-partitico, e Piazza Italiana @Londra & onLine)
http://www.facebook.com/groups/Circolo2.0/
Non hanno alcuna carica politica, quindi non capisco quale sia il problema (o dobbiamo votare anche cuochi spazzini idraulici….).
guarda ceh ci vgliono professionisti della comunicazione.. messora non deve parlare con i giornali…ma con i ragazzi per permettergli di interagire meglio con la stampa e non farsi più prendere per i baffi…grillo avrebbe dovuto mettergli un aiuto prima…li ha lasciati soli in preda ai lupi anche epr troppo tempo…
ragazzi teniamo duro forza andate avanti,non ne possiamo più di vedere tanti ladroni forza ,forza forza
vero Alessandro, non avra’carica politica… ma ha un GROSSA responsabilita si.
Stanno facendo di tutto per sputtanare il movimento 5 stelle!! Questa sarebbe la stampa Italiana!!
Ecco perchè Beppe non vuole parlare con i giornalisti.
Messora vai avanti a testa alta!
Sei un grande!!
Ottimo, avanti cosi’
Questi attacchi dimostrano la paura che hanno questi politici verso il movimento,consapevoli della destabilizzazione che è in atto.La giovane età,la purezza delle idee,il valore morale verso il popolo,sono caratteristiche che distinguono i nostri eletti.Sono certo che il cammino intrapreso ci poterà ad un vero cambiamento.Continuate con forza e determinazione.
sapete cosa si definisce per troll in internet? ecco il comportamento tipo, forse vi sembrerà di averne avvistato qualcuno in questo blog…
Di norma l’obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.
Aggiungo, prendendo da wikipedia
Aspetti utili dell’attività dei troll [modifica]
Sebbene il “troll” sia generalmente considerato una presenza indesiderabile, la sua attività può in taluni casi portare conseguenze utili alla comunità. Esso può infatti:
rafforzare il sistema contro gli attacchi e contribuire a formare i soggetti che si occupano della prevenzione.
contribuire alla maturazione democratica di una comunità nel tollerare il dissenso.
scardinare posizioni di potere, dominanti o di controllo autoritario all’interno di una comunità.
stimolare o rianimare, anche involontariamente, le discussioni e la partecipazione informativa.
rivelare la presenza di altri troll nascosti o l’abuso da parte di amministratori e moderatori dei propri poteri di controllo.
Se come me ritenete che sia urgente attivare il tanto decantato voto online per orientare le decisioni dei nostri rappresentanti in parlamento, votate questo commento. Solo cosi potremo realizzare realmente l’UNO VALE UNO.
Ottima scelta come dicono gli altri se la stampa lo attacca vuol dire che è stata la scelta giusta. E per Daniele Martinelli cosa si dice?
parliamo di bontà della scelta pensando a come Messora ha gestito la faccenda di Campanella, la gaffe di Vito Crimi in streaming e alla Zanzara?
Seriamente?
dai amico svegliati anche tu però
io non so quanti Fanti della comunicazione ha Messora.
qui è in atto una guerra di informazione che potrebbe travolgere
il Movimento.
Qui, a questo link si parla di “capo del partito Beppe Grillo”
e non di -capo politico -; oltre al Fango.
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_21/le-scuse-dei-cinque-stelle-fotografati-a-pranzare-alla-buvette_a03118f8-91f7-11e2-9bc7-5a8f13477f3e.shtml
Non bisogna esporsi troppo…hanno dei cecchini mediatici appostati nei Mezzi di informazione.
Hanno “intellettuali” capaci di far vedere il Dito mentre si indica la Luna.
Bisogna seguire la linea e la concretezza dei 2 portavoci che hanno espresso nella dichiarazione che hanno fatto dopo il colloquio col Presidente Napolitano.
C’è bisogno di fanti del Movimento che aiutino il capo politico a far vedere la Luna nel cielo.
Non lasciamo Claudio da solo.
Certamente l’apparato delle corporazioni dei media e della politica ormai sono alla canna del gas…
Ma vedete quanto sono ridicoli?
Fosse stato un’altro piuttosto che Messora…era la stessa cosa.
Dritti e grazie Beppe……
grazie per il tuo essere , per il tuo acume, per il tuo impegno per il benessere di tutti noi, per l’intelligenza delle tue proposte, per la concretezza dei tuoi obbiettivi1 Spero che siano pochi quelli come te, altrimenti non abbiamo speranza, ci aspetta solo il nostro tramonto.
Quoto al mille per mille la scelta di Messora!
Hanno troppa paura sei nostri, ecco perchè ci danno gli incarichi con il contagocce! chissà quanto ci avranno pensato e quante strategie losche per nascondere il più possibile la porcate che si possono concludere in quel covo di farabutti!! Avanti Grillo! fedeltà assoluta al Movimento!!
Andate avanti cosi…siamo con voi
Ma solo a me Messora sta sulle palle???? Poi da quando, mancandoci completamente di rispetto, ci ha detto che noi ci siamo bevuti il cervello non lo posso vedere!!!!
Avanti tutta!! Forza M5S!
Per chi contesta la nomina dei portavoce scelti per M5S.
Fatevi i fatti vostri !!!
Ognuno a casa sua sceglie chi vuole; bello o brutto che sia. Sono propri i criteri di valutazione, non degli estranei.
Oh Katzzo! Qualunque cosa si faccia da parte di M5S, Grillo, Casaleggio, c’è sempre qualcuno che deve mettere il becco.
Se questo qualcuno è un militante accertato del M5S perchè iscritto, può andare bene; altrimenti è un molestatore.
Così la penso. Ciascuno è libero a casa sua.
bnik
perchè Messora è stato scelto da qualcuno?
da una consultazione online?
da una alzata di mano dei parlamentari eletti come finora è stato per qualsiasi incaricato?
Messora ha spedito il suo curriculum come è stato richiesto agli altri collaboratori dei parlamentari la settimana scorsa?
ma di che stai parlando?
Fatevi i fatti vostri, il primo passo verso la dittatura.Non sono fatti vostri,non solo almeno.Un movimento che si appresta a rappresentare larga parte degli italiani ed un giorno magari di governare l’Italia stessa,non può dire fatevi i fatti vostri.
abbasso e pasquale, forse che in casa PD quando devono fare una scelta emettono un bando a concorso?
ma non fate le comiche; fate ridere
per non dire che fate pena; avete i paraocchi e le cuffie parafoniche alle orecchie
la rete: la madre di tutte le manipolazioni della nuova era. Il grande fratello , non é piú in televisione ma, spersonalizzato, é entrato in rete. Come ci difenderemo??!!
Sopportiamo da anni figure impresentabili(e vi risparmio la lista) e qualcuno si permette di fiatare?Senza vergogna e senza onore,un uomo si puo’ definire umano?Forse scimmietta addestrata/parlante sarebbe piu’ adatto.Ecco chi critica Messora è una scimmia parlante ammaestrata!!
Non solo ha fatto benissimo Beppe a nominare Messora ma, non x sminuire i nostri amici senatori ma per salvaguardarli da attacchi esterni dovuti alla loro inesperienza. Aggiungo e invito Messora di completare l’organico dei collaboratori principalmente esperti di vita politica che hanno rotto con i partiti tradizionali x via dei loro assurdi comportamenti.
Oggi ritengo che un team di validi collaboratori sara una buona scuola x i giovani grillini.
Mi permetto di dire che questi comportamenti per instillare il dubbio sulla persona è la tattica che ormai chi ha scelto il M5S dovrebbe aver compreso . Quindi PAZIENZA e aspettiamo l’inizio reale del lavoro dei NOSTRI RAPPRESENTANTI……………..MALE NON FARE PAURA NON AVERE.
I NUMERI – Non è questione di interpretazioni, ma di pura matematica. Il «fact checking» è piuttosto semplice, basta uno sguardo ai dati del Viminale che riepilogano l’andamento dell’ultima tornata elettorale. Bisogna concentrarsi sulla Camera, perché è l’unica per la quale il suffragio è davvero universale (per il Senato non votano infatti gli elettori con meno di 25 anni; in ogni caso il Pd ha ottenuto a Palazzo Madama oltre un milione di voti in più del M5s, 8.400161 contro 7.285.850). Sul territorio italiano il Pd ha raccolto 8.644.523 voti, pari al 25,42% del totale; il Movimento 5 Stelle ne ha messi insieme 8.784.499, vale a dire 139.976 in più, per una percentuale pari al 25,55%. Un leggero vantaggio che ha fatto proclamare, la notte dello spoglio, il M5S come prima forza politica del Paese. Questa verità è durata però, appunto, giusto lo spazio di 24-48 ore. Una volta ultimato lo scrutinio con i dati della circoscrizione Estero (gli aventi diritto, cioè cittadini italiani residenti al di fuori del territorio nazionale e iscritti all’apposita anagrafe, sono quasi 3 milioni e mezzo e a questo giro ha votato il 34,59% di loro), i voti per il Pd sono aumentati di 288.092, portando il totale a 8.932.615. Quelli per il M5S sono cresciuti di 95.041, per un totale di 8.784.499. A spoglio completo, dunque, la prima forza politica per numero di voti è il Pd che precede il Movimento di soli 148.216 voti. Pochi, ma pur sempre sufficienti per rivendicare la primazia del consenso.
hai perso 10-15 minuti per dire queste cazzate?
Iniziavo a temere che tutti i parlamentari fossero quelli che scrivevano “Monte Citorio”, ma per fortuna c’è anche gente che, oltre che volenterosa, ha anche una certa competenza, bravo Messora e bravo chi lo ha scelto
PAGATO DA CHI??
QUI DOVEVAMO ANDARE A RISPARMIO E INVECE MI SEMBRA CHE TRA BUVETTE, PORTAVOCE DEI PORTAVOCE E TAGLI DI STIPENDI FARLOCCHI (11 MILA EURO AL MESE?? MA SIAMO SERI) STIAMO FACENDO PEGGIO DEGLI ALTRI.
Torna da papà Gargamella allora, vai da lui a piangere, e smettila di scassare il cazzo qui
C’e’ da dire che in questo blog ognuno dice la sua senza tanti problemi , quasi quasi alle prossime lo voto !!ci penso ancora un po’ su !
Io personalmente seguivo più Byoblu che questo blog. Claudio ha fatto un grande lavoro di informazione e per quanto mi riguarda sarebbe auspicabile che in futuro faccia anche da portavoce.
Ieri Travaglio a Servizio Pubblico si è dimostrato un superficiale che travisa le cose per suo tornaconto, riportando un malinteso che era già stato chiarito da Messora il giorno stesso.
Vero hai fatto una giusta osservazione,travaglio invece ha fatto una figura di m….
Quando ho visto il nome di Messora non ci credevo. Grandissimi! Beppe hai tirato fuori l’artiglieria! Un blogger di controinformazione in parlamento, non me lo sognavo nemmeno di notte che saremmo arrivati a questo punto. Continuate così, arriva la primavera!! 🙂 Grandissimi!
Ciao a tutti
Con Messora
si estende il diritto all’accesso ed alla raccolta d’informazioni da comunicare al pubblico del movimento 5 stellle .
Rispetto all’accesso alle informazioni da esso possedute, un qualsiasi governo può decidere (in base alla costituzione ed alle leggi ordinarie o speciali inserite emanate dal legislatore) di non permettere la pubblica conoscenza di taluni documenti, adducendo motivi di protezione dell’interesse nazionale e della sicurezza nazionale. Tali documenti sono sottratti alla stampa ed al pubblico dei ricercatori in genere. La legge definisce i limiti e le prerogative del concetto di “interesse nazionale”.
Messora ha enormi responsabilita’ e ammiro chi si mette in gioco per la nostra Liberta’ .
Messora è un scelta eccellente, risoluto lucido,chiaro nell’esposizione dei concetti,e poi è contro l’euro
Tieni duro Claudio!!
Vi invito a rivedere Travaglio di ieri sera e i suoi commenti sui (ir)responsabili della (in)comunicazione!
Ha detto ciò che dico io da qualche giorno, basta togliere le parentesi.
Che figura di niente, basta uscire dalla rete, uscire di casa ed entrare nella realtà per trovarne a flotte di migliori.
la banda dell’euro ha scatenato i mastini contro i suoi più validi avversari
Marcello De Vito sarà candidato Sindaco per Roma 2013 del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo
TUTTI I RISULTATI DELLE PRIMARIE ONLINE QUI:
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/03/marcello-de-vito-sara-candidato-sindaco.html
Grande Claudio!
Un abbraccio caro Messora 🙂 tutti con te e per te!!! 🙂 🙂
Crimi dice che i giornalisti gli stanno sul culo/cazzo (non alcuni, in
generale) e poi si lamenta perché le sue frasi vengono riportate dai
giornali che cercano solo il gossip.
Crimi, gossip è quando vanno a guardare nella tua vita privata.
Quando riportano una tua frase di disprezzo nei confronti di una categoria
in generale e tu sei il capogruppo al senato di un partito da oltre 8
milioni di voti fanno benissimo a farlo.
A me non importa di che colore hai i calzini, ma sapere che idea hai
dell’informazione, del confronto e della comunicazione mi preme abbastanza.
non è voyeurismo, è informazione, se poi ti sta sul cazzo la libera in
formazione basta dirlo, ma non chiamarla gossip.
Elettore PD
OMMIODDIO, quella è libera informazione? In qual pianeta vivi? Dai sù, un consiglio, espatria!
L’informazione italiana non sarà il massimo come qualità ma sicramente è libera, sicuramente più libera di una comunicazione a senso unico, fatta di comunicati, che non prevede domande e confronti come quella che piace a Grillo e a Crimi.
nelle risposte ai sondaggi per cortesia teniamo basso il Movimento, perché questa volta il bum deve essere definitivo e finalmente potremo guardare la nostra societá con altri occhi! Nel frattemo i nostri rappresentanti nelle istituzioni continuino ad essere trasparenti, coerenti ed onesti, il resto verrá da se!
Messora è troppo bravo….questo genera paura ed invidie
Si ma senti pure la base Beppe. A me non stanno bene queste imposizioni dall’alto. Non si era detto democrazia dal basso ? Non era meglio se li avessimo scelti noi (sul fatto che servano hai ragione visto l’inesperienza e anche un bel po’ supponenza di alcuni dei nostri), non era meglio una linea di piena trasparenza ? Martinelli poi è arrivato ultimo alle parlamentarie e ce li ritroviamo li ? Magari non lo si voleva li…
A mio giudizio, se si deve chiamare alle urne la base anche quando bisogna scegliere persone di Palese qualità, onestamente qui diviene il gioco dei bambini.
Quindi su questioni poco rilevanti cerchiamo di farci guidare, se no non si finisce mai.
Saluti
Non ci dobbiamo dimenticare che tutti gli elettori che abbiamo votato il M5S,DETESTIAMO ( come anche gli elettori che non hanno votato per nessuno) con forza tutti i partiti che hanno rovinato l’Italia!! Per cui appare evidente chi sono e a chi appartengono tutti questi troll che vengono a commentare su questo blog!!? Quindi non è altro che un stratagemma della vecchia casta e di tutti i parassiti che vivono di fondi pubblici, al fine di influenzare e disorientare gli elettori del M5S!?
Rocco, la maggior parte degli elettori del Movimento neanche lo legge, questo blog (si parla di milioni di italiani).
Se volevi riferirti, invece, agli iscritti al Movimento. forse hai ragione, ma per il principio findativo del Movimento non hanno alcuna superiorità gerarchica sui semplici elettori non iscritti
Chiedo… Perche’non dare a Messora, l’autorizzazione a intervenire ai talk show?
Sono un iscritto al M5S, e mi piacerebbe che almeno avessimo un portavoce per contrastare tutte le stupidate che si dicono su di noi..
Io abito in Romania, qui i politici dell’USL, votati al 74%, stanno facendo piazza pulita di tutti i ladri che governavano prima, compresi prefetti fannullloni e polizia corrotta.. ma sono arrivati a quel livello perche'(prima delle elezioni) erano sempre in tv a spiegare il loro modo di vedere la politica stessa..
Io faccio da 40 anni il programmatore e il responsabile IT, so la potenza della rete, ma bisogna arrivare in modo chiaro anche a qul 40% di persone che non hanno internet..
Il mio e’solo un auspicio, sapendo che molti mi attaccherando.
Ciao
basta ripetere , ti abbiamo capito!
Ho ripetuto solo perche’mi sono certificato.. chiedo scusa..
Amico Claudio, felicitazioni ed auguri per il tuo nuovo incarico. Ti aspetta una prova, e non è una prova facile, però la Giustizia Morale è tutta dalla tua parte e tu saprai affermarla…. Buon lavoro!
Beh man mano che prendiamo confidenza con gli uffici e organizziamo la struttura, e oggi c’è il Messora che appoggia con il suo aiuto questo i partiti non lo possono capire, e i giornalisti vecchio stampo attaccano per dare sempre un profilo basso del M5S, Non sanno cosa gli capiterà, non ci ferma più nessuno, è finita!!
Permettete alcune osservazioni su due argomenti :
LA COMUNICAZIONE così come è non va, sintetizzo.
Eliminare le dirette dalle riunioni del M5S. I rappresentanti vi si devono esprimere liberamente.
Ogni decisione presa dalla maggioranza (a cui tutti poi si devono attenere) dovrebbero essere rese pubbliche su tre fronti: mediante comunicato stampa, sul blog di Grillo e sul video de La Cosa.
La Cosa deve funzionare meglio, con comunicati a cadenza oraria (tipo Sky 24 ore) e con l’indicazione di un minimo di programmazione
Grillo dovrebbe continuare a prestare la sua opera di portavoce megafono, quotidianamente e su video.
LA POLITICA
E’ utopia pensare di rivoluzionare, nel tempo di sole due votazioni, il sistema marcio che i partiti sono riusciti a infiltrare in tutti i meandri della società.
Tra un anno potreste solo lavorare su macerie.
Passate all’attacco.
Proponete voi un programma dettagliato di “poche” cose urgenti, da sottoscrivere, ponendole come condizione all’appoggio di un governo.
Punti precisi, ben circoscritti (non come gli 8 fumosi punti del PD che poi leggendoli diventavano almeno 60!), assegnando a ciascuno il tempo massimo di realizzo.
Solo dopo, passate ai successivi, secondo le priorità del paese
Fatevi vedere e sentire diversi da chi dice battutine biliose dimostrando solo di essere un uomo comune e non un vero leader di un grande partito.
O sbaglio? Grazie per lo spazio
Chiaro ed efficace.
Spero vivamente la linea da te suggerita sia presa in considerazione. Non sono molto fiducioso, ma ci spero tanto.
Sono perfettamente d’accordo sul punto 2 …. e tengo a sottolineare che non urge andare avotare (spendendo ulteriri soldi pubblici) ma urge prendere per le redini il paese e fare le riforme più urgenti che riguardano in particolare il mondo del lavoro .
Ritengo invece entrambi i punti importanti.
La comunicazione, attualmente, è un guazzabuglio.
Se si vuole veramente cambiare le cose, il tema va affrontato seriamente.
Prendendo come spunto il post dell’amico Paolo, ma vi pare questo lo strumento adeguato per confrontarci?!?
daccordissimo
Ottimo, condivido pienamente. Prendere posizioni va bene, ma bisogna saper spostare i fronti ove si rendesse necessario. Gli antichi romani vincevano perché erano elasti seppure compatti in campo di battaglia.
anche io penso che la diretta alle riunioni sia un’arma a doppio taglio… e’ ovvio nelle riunioni ci si puo’ “scazzottare” possono uscire frasi antipatiche, battute e dai capita no? E’normale in una democrazia, ma poi si deve arrivare ad una decisione comune e stop chiacchere.
Sono favorevole ai comunicati stampa, relazioni, comunicazioni sugli organi ufficiali del movimento come detto dall’autore del post
Perche’ continuate a dire che il movimento 5 stelle e’ il primo partito per voti?
I dati ufficiali dicono che non e vero!!!
Cominciate gia’ a comportarVi come tutti gli altri politici, cioe a mentire!!
Grazie della attenzione
Oscar
è il primo partito, la altre sono coalizioni
Carissimi “cittadini in rete”,vorrei segnalare un problema;esiste forse la necessità di un adeguamento programmatico all’interno del M5s.Il grande cambiamento avvenuto con le elezioni di un mese fa e di cui siete i grandi ispiratori,non tocca soltanto la casta,ma tocca anche il M5s stesso.Non si parla più di un movimento di protesta che esprime il malcontento delle piazze,oggi si parla del primo partito politico italiano; non vogliamo chiamarlo partito? Va bene, chiamiamolo movimento, senza tuttavia dimenticare l’aggettivo “politico” che, post 24 febbraio, dobbiamo usare per forza. E’ allora forse il caso di rivedere alcuni no “religiosi” ed alcune discutibili teorie economiche.Decrescita felice?Boh,io preferisco rivoltare le cose,SVILUPPO SOSTENIBILE,questa la parola giusta.La Tav potrebbe essere parte di questo sviluppo,naturalmente pensata e progettata in modo sostenibile.Le grandi opere quali l’ammodernamento della rete autostradale aumenterebbe l’efficienza economica delle nostre aziende e favorirebbe il turismo.Un operazione di dragaggio dei nostri porti più importanti consentirebbe l’ingresso delle grandi navi container.Una rete infrastrutturale amplierebbe la capacità ricettiva delle nostre splendide coste.Lo sviluppo di un grande aeroporto per il mezzogiorno capace di collegarlo direttamente alle fucine del turismo:Russsia,Stati Uniti,Giappone ecc.cgli consentirebbe di rivaleggiare seriamente con i concorrenti globali a cui,paesaggisticamente, non ha niente da invidiare.Questi sono solo alcuni esempi,ma tanti se ne possono trovare.Abbiamo un patrimonio artistico senza pari nel mondo,un patrimonio naturalistico ineguagliabile per bellezze e varietà,una pluralità geomorfologica e culturale entusiasmante.Dobbiamo lavorare per valorizzare e trasmettere le potenzialità di questo tesoro,nel rispetto e nella salvaguardia di esso,certamente.ma senza dogmi e dottrine irriformabili!
per cortesia lascia perdere la tua mania del grande, del munifico, dell’crescere per crescere: sei superato, appartieni al passato che ti stá mangiando, anzi, che ci stá mangiando, se non riusciamo a recidere questo cordone ombelicale postcapitalista. primo passaggio basta crescita del debito pubblico, anzi riduzione dello stesso, il resto verrá da solo. Arrivederci in un mondo in equilibrio e piú felice interiormente.
Chiedo… Perche’non dare a Messora, l’autorizzazione a intervenire ai talk show? Sono un iscritto al M5S, e mi piacerebbe che almeno avessimo un portavoce per contrastare tutte le stupidate che si dicono su di noi..
Io abito in Romania, qui i politici dell’USL, votati al 74%, stanno facendo piazza pulita di tutti i ladri che governavano prima, compresi prefetti fannullloni e polizia corrotta.. ma sono arrivati a quel livello perche'(prima delle elezioni) erano sempre in tv a spiegare il loro modo di vedere la politica stessa..
Io faccio da 40 anni il programmatore e il responsabile IT, so la potenza della rete, ma bisogna arrivare in modo chiaro anche a qul 40% di persone che non hanno internet..
La mia e’solo un auspicio, sapendo che molti mi attaccherando.
Ciao
Perchè Claudio non ha bisogno di nessuna autorizzazione, se vuole andare in un talk-show ci và.
Il problema invece è la censura preventiva: conoscendo la vicinanza di Messora al M5S,
non lo inviteranno mai…
Per questo riformare la commissione di vigilanza sulla tv di stato è il primo passo, se vogliamo avere una nazione almeno decente.
Elettore M5S
Vai Claudio, ci fidiamo di te!
iniziano i primi sondaggi da ipr alibero….da il giornale a pagnoncelli
ovviamente il m5s è in calo
non vogliono proprio capire che alla fin questi mezzucci non li aiuteranno
faranno di nuovo quelli caduti dal pero
acrobati in malafede che non siete altro!!!
Messora si trasferirà a Roma ma a spese di chi?
Avrà un contratto, sarà stato specificato li se presenti eventuali indennizzi di trasferta.
Quello di cui sono certo è che se oggi come oggi trovi un lavoro a Milano abiti a Roma, all’azienda “non gliene po’ fregà de meno” da dove vieni…
Percepisci uno stipendio, ti paghi l’affitto… Se vuoi il lavoro.
Claudio Messora è la persona giusta al posto giusto al momento giusto
Politici e informazione sono alla quotidiana,disperata e vigliacca ricerca di un bersaglio appartenente all’area del M5s da sputtanare.
Mai un obiezione sui contenuti dei 20 punti programmatici,come mai?
Sono ancora sconvolti dall’avere tra i piedi il M5s da non rendersi conto quanto agli occhi dei cittadini siano loro il vero Bersaglio.
non ci sono illusioni…Napolitano non darà mai al m5s il governo..non scordiamo che la sua linea politica è di sinistra..percui..per me dobbiamo far sapere alla gente che razza di b..ci stanno governando..
Nessuna stretta di mano, nessuna ipocrisia tutti i partiti hanno partecipato a distruggere l’Italia, siamo in un regime. Mi auguro che continuate a sbeffeggiate politici e giornalisti perchè non meritano nessun rispetto. Il M5S è l’unica voce diversa che non recita il mantra criso-mercato-euro-sacrifici.
Messora avrà bisogno di tutto il sostegno possibile, lo colpiranno inesorabilmente, cercheranno di distruggerlo.
NEL GOVERNO 5S PROPONGO BEPPE GRILLO MINISTRO DEGLI ESTERI.
Claudio è un uomo straordinario per il M5S!!!
Ah ah ah per capire se siamo sulla strada giusta, basta guardare ciò che dice la stampa: se sono contro andiamo bene, se sono a favore dobbiamo già sentire puzza di m…
La stampa è incazzatissima perchè viene snobbata dal M5S. Il M5S venne snobbato dalla stampa prima che si verificassero risultati positivi. ora il M5S è la notizia. Personalmente penso che stiamo procedendo benissimo, altrimenti non si spiega questo accanimento.
Dai che qualche risultato comincia a delinearsi, anche se è presto per iniziare a trarre le somme.
Carissimo Beppe,
a cominciare dal mese di Marzo e sino a Novembre, i cittadini troveranno sugli stipendi trattenute di circa 100 euro dovute al pagamento delle cosiddette Addizionali IRPEF Comunali e Regionali (solo alla Regione vanno 65 euro. Inoltre nelle casse del Comune entra la tassa della TARSU).
Vorrei sapere da te se anche queste trattenute sono da elencare nei cosiddetti sopprusi che lo Stato esercita sui cittadini. Grazie.
Volendo ci sarebbe già del lavoro, e importante per il duo Claudio&Daniele: Stilare un comunicato ufficiale con le cifre ESATTE del numero dei voti dati a chi e a cosa. Perchè gira in Rete e scorazza nei mainstream il balletto delle cifre che dicono sia il PD il primo partito per numero dei voti. Non il M5*.
Vero o falso? Ai due “correttori mediatici” l’ardua sentenza..O ci tocca chiamare Attivissimo o magari addirittura Pierino AngelaaaAAHH
Il PD è il primo partito se si considerano anche i voti delle circoscrizioni estere. In Italia invece è il M5S il primo partito. Però si tratta di scarti relativamente minimi in entrambi i casi. Alla fine non credo faccia differenza essere o meno il primo partito quando lo scarto è così esiguo.
Dati definitivi del Ministero degli Interni
Camera dei deputati
PD Italia 8.644.523 pari al 25,42%
PD Estero 288.092
M5S Italia 8.689.458 pari al 25,55%
M5S Estero 95.041
Pertanto in Italia il M5S risulta il primo partito, se invece sommiamo anche i numeri delle circoscrizioni estere il primo partito è il PD.
non é per niente arduo:i votanti in Italia hanno dato il maggior numero di voti, alla Camera, al Movimento. i votanti all’estero hanno dato il maggior numero di voti, sempre alla Camera, al PD. La somma dei due risultati parziali pone il PD come primo partito.
Ma è SEMPLICEMENTE FANTASTIKO!!!! Eh eh il grande MESSORA e ora vengo fuori tutti gli uomini giusti.
Proviamo a vedere il mondo con nuovi occhi. Anche il caso Messora può essere il frutto di un pregiudizio
http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/nuovi-occhi.html
Claudio è un giornalista eccezionale. Non mi pare gli manchino coraggio tempra. Siamo in buone mani, avanti così.
Concordo pienamente con la scelta di Messora.
Aggiungo: la merda che stanno sparando su Messora e sul M5S si rivelerà un boomerang: il vento che lo farà tornare indietro al mittente sarà generato semplicemente dalla forza degli ARGOMENTI e dalla concretezza dei FATTI (vedi “rinuncia ai rimborsi elettorali”, “teglio degli stipendi”, oppure “abolizione delle Province in Sicilia”).
Opsss volevo,votare buono!!
Ho notato una cosa, ditemi se sbaglio. Appena escono dei nuovi post, i primi commenti sono quasi tutti ortodossi e palesemente hanno a cuore la sorte del nostro Movimento, poi col passare del tempo subentrano gli infiltrati, che sono in linea coi loro capi politici e cioè sempre in ritardo. Bersani mi sembra il marito cornuto che è sempre l’ultimo a saperlo. Quando tutti si toglieranno i benefici, alla fine aderirà pure lui e magari dirà che il merito è il suo.
MESSORA E’ UN GRANDE.
Concordo pienamente con la tua analisi!
Uhm Leo, non ti è venuto in mente che il fatto che i primi commenti sul blog del M5S siano di sostenitori del movimento stesso prima che di altre persone “infiltrate” sia una cosa abbastanza logica e normale? Presumo che un sostenitore del m5s sia più portato a leggere ogni due minuti il blog rispetto a un “infiltrato”. Fonti: logica -.-
Come già, scappati i buoi dalla stalla, in molti di lassù han cominciato a pontificare sulla riduzione dei costi della politica.Tra un po’ sarà tutto merito loro, come per le rotatorie citate da Sgarbi ieri sera (in ritardo solo di qualche j anno su Grillo)…
analisi perfetta…. siamo un grande movimento e la sara’ sempre di piu’ e per questo hanno paura ma non di noi ma di perdere i loro diritti acquisiti a scapito della gente comune….
Eridagli con gli infiltrati,ma datevi una calmata.
non tutti possono leggere subito i post e avere il tempo di rispondere,cӏ chi pensa prima di aprire la bocca,saluti.
VORREI CHE IL MOVIMENTO DIMOSTRASSE ENERGIA NEL COMMENTARE I FATTI QUOTIDIANI PER DIMOSTRAEW CHE ABBIAMO IDEE; VORREI FOCALIZZARE LA VOSTRA ATTENZIONE SUI MARO< PER CUI ANCHE SE HANNO SBAGLIUATO > IL NOSTRO GOVERNO { VERGOGNOSO< IN QUESTA TOTALE MANCANZA DI CARATTERE< CHE NE PENSATE DI FAR INTERVENIRE LA EUROPA O IL ARLAMENTO EUROPEO O TALI ISTITUZIONI SERVONO SOLO PER SPENNARE I POPOLI; CHE NE PENSATE?
SONO IN PIENA SINTONIA CON QUELLO CHE DICI. IO SONO A STRETTO CONTATTO COL MONDO DEL RGT. SAN MARCO E SAPESSI QUANTO SONO SCHIFATI PER COME SI SONO SVILUPPATE LE COSE. GLI AMERICANI NON GLI AVREBBERO FATTO VEDERE NEANCHE LE FOTO DEI LORO FUCILIERI AGLI INDIANI! PER QUANTO RIGUARDA IL PARLAMENTO EUROPEO AL MASSIMO PUO’ DECIDERE SE CUOCERE LE PIZZE NEI FORNI A LEGNA O NO.
Se l’Italia (da verificare) nel richedere la licenza voto per i due Marò ha ACCETTATO LA GIURISDIZIONE INDIANA, non rimandarli indietro sarebbe stata la vera vergogna, e ciò anche se l’India sta palesemende violando le norme di diritto internazionale sulla competenza.
Non si cambiano le cose se si continua a violare le norme (in questo caso, l’impegno alla restituzione) con la scusa che gli altri le hanno violate prima di noi.
Ciao Michele, il discorso è che questa vicenda è partita male dall’inizio. Ha sbagliato la nave ad entrare in porto e a consegnare i Marò alle autorità indiane. Ora che il danno è fatto naturalmente ci sono tutte queste situazioni che producono sdegno. I 2 Marò erano lì per mandato internazionale con regole di ingaggio chiare e quindi dovevano essere tutelati e non esposti alle intemperie come invece è successo.
Il tiro al bersaglio da parte della stampa è rivolto a tutto il M5S perchè esso stesso è la scelta giusta. Avanti così senza paura.
Messora è formidabile e loro questo non lo possono accettare.
Bravo Claudio, un posto meritato, una persona brava, preparata, semplice e laboriosa, complimenti !!
messora mi piace…OK guardiamo a noi ,e non a loro..
Quando ti attaccano così duramente…..vuol dire che sei la persona giusta.Claudio Messora è un giornalista che sa fare VERA INFORMAZIONE …non dico altro, basta leggere i suoi articoli per renersene conto !!
Forse, così dicono(bisogna dire così mi ha insegnato il Sig. Benigni): Siamo un popolo in “CONCUSSIONE”!! a qualsiasi livello, nessuno escluso!! La stampa?? forse, così dicono è conforme al sistema ed al popolo!!
Mi permetto di dare un consiglio. Marco Travaglio lo seguo sul blog, Messora sul blog, alcuni altri sul blog e per il resto la tv la uso per cinema, sport e basta. Come tg mi affido a sky tg 24, ma se posso farne a meno lo faccio. Penso che se si boicottano i talk show in breve tempo potrebbero mettere in palinsesto qualcosa di più interessante.
Sono solo idiozie dei media !!il m5s ha creato una cosa unica e la rete amplifica tutto questo ma quello che i nostri politici non si sono accorti , che la discussione inizia in rete per poi finire in un bar o in una casa e si diffonde come la polvere trasportata dal vento .perciò avete creato una cosa unica e nessuno potrà distruggerla .
Ottima scelta. Ottimo comportamento. Faranno bene 🙂
CIQAO BEPPE,
PER ME’ VA’ BENE,MA BASTA CHE FACCIANO AL MEGLIO “LA LORO ” COMUNICAZIONE PER TUTTI QUANTI,RISPETTANDO LE REGOLE CHE CI SIAMO DATI
ALVISE
La scelta di Claudio è semplicemente OTTIMA, è una persona semplice senza i vezzi di tanti giornalisti, che vive nella realtà e spiega in modo chiaro le cose che accadono spesso molto articolate e criptiche.
É stato il primo a farmi scoprire il fiscal compact e il MES; a intervistare Bagnai altra persona competente e che canta fuori dal coro.
Se i giornalisti delle grandi testate avvessero fatto il lavoro di Claudio, non saremo in questa situazione.
GRANDE CLAUDIO E BEPPE E WWWWW SEMPRE M5S!
AVETE UN GRAN SENSO DELL’HUMOR!!!!!
La telefonata di Grasso ad AnnoZero conferma tutti i miei dubbi su un personaggio ambiguo ed estremamente vanesio!
vero, il conduttore è proprio ambiguo !
un altro che telefona in trasmissione. Mi ricorda qualcuno…
E’stata una telefonata intimidatoria.Direi quasi in stile mafioso.Invece di rispondere nel merito davanti al pubblico ha sfidato Travaglio in altra sede con altri interlocutori magari scelti da lui stesso.Questo atteggiamento confermano i miei seri dubbi su questa persona.
Il Pdmenoelle e i suoi giornalisti leccapiedi hanno fatto loro un comportamento tipicamente nazista: la menzogna come propaganda. E’ chiaro che nella loro crassa ignoranza, almeno un libro devono averlo letto: “L’arte di insultare” di Schopenauer, un volumetto che spiega molto semplicemente come la menzogna e il tentativo di screditare un soggetto, siano un’arma mediatica di grande efficacia. E soprattutto che piu’ e’ grossa la menzogna, tanto piu verra creduta dall’uomo mediocre. Povera Italia!
SIGNOR BEPPE GRILLO SIA PIU’ SERIO
ma perche’ non ti sei candidato tu nel 5 stelle che sei sicuramente una persona migliore di Grillo? erano aperte a tutti le candidature ! tacere a volte e’ buona norma !!
Un rinnovato Augurio al mio omonimo Claudio,ne avrà bisogno, per affrontare il branco di Jene O.G.M. là fuori ad aspettarlo con la bava verde alla bocca..
Ma il Tipo è forte, determinato e in più ci crede,ce la farà, ce la faranno lui e Daniele Martinelli.(I nomi:anche mio fratello si chiamava Daniele)
Ma ora vorrei fare una domanda allo STAFF o a qualcuno autorizzato: Gira in Rete un post del giornalista Paolo Rossi Barnard che sicuramente tutti conoscerete, dove il personaggio AFFERMA di essere stato contattato da un fantomatico non meglio precisato “Winner Group” che gli proponeva di lavorare come consulente (tipo Messora o Martinelli) per il M5*. Naturalmente egli dice di avere sdegnosamente declinato l’offerta, non vuole avere nulla a che fare con messer Diavolo Casaleggio. Ecco, vorrei sapere se corrisponde al vero questo suo presunto essere stato contattato ufficialmente dal moVimento. Grazie a chi qualificato,mi vorrrà rispondere. Ho in ballo delucidazioni su altri Siti. Devo spegnere polemiche. Ciao Claus
Ottima scelta, Messora è un blogger libero, come tutti quelli del M5S, ben lontano dalla casta e dai politicanti
se il m5s continua sulla strada della pulizia, della vigilanza etc.. alle prossime elezioni avra’ la maggioranza assoluta che gli permetteta’ di governare, allora si che ci sara’ una svolta radicale. bisogna dare piu’ forza al m5s.
Fatevi fare un bel corso accellerato su fake e troll, su come si condiziona un blog. Poi capirete i marchingegni studiati dal Pd per condizionare il movimento. Con commenti postati ad arte, che guarda caso risultano i più votati, con conseguenti articoli sulla stampa amica sulla “rivolta della base contro Grillo”. Su questo versante, mi spiace dirlo, il blog non ha adottato difese opportune.
Su Messora, che dire, da quando ha definito i giornalista spalamerda, per me è un mito.
Caro Roberto, a proposito di fake, troll, PD etc, vorrei raccontarti cosa è successo a me. Premetto che non ho prove quindi sei ovviamente liberissimo di non fidarti. Aggiungo anche che non appartengo a nessun partito e sono un deluso dalla politica come e più di te, con la sola differenza di non credere neppure in Grillo. Ho inviato il 19/3 un commento, secondo me neanche particolarmente brillante nel quale esprimevo, credo in modo civile, le mie perplessità. Ho ricevuto alcuni apprezzamenti, mi par di ricordare circa 20, e quindi figurava tra i più votati. Il giorno seguente sono scomparsi tutti i “voti” ed il commento è rimasto annegato tra gli altri 6000 solo accompagnato da una risposta con insulti. Questo atteggiamento da parte di chi cura il blog su un commento come tanti mi sembra poco libertario e manipolatorio. Leggo il blog per informarmi e tentare di capirvi un po’ meglio, non appartengo a nessun partito e non vedo la politica come un derby tra Milan e Inter: se il movimento dovesse sorprendermi positivamente lo voterò senza problemi, se ho e continuerò ad avere perplessità non lo voterò senza per questo sentirmi un prezzolato, ladro o servo.
Ieri è uscito un articolo che elencava alcune delle proposta di legge avanzate dai vari gruppi parlamentari che faceva riferimento al fatto che invece i rappresentanti del m5s non ne avevano fatta ancora nessuna. Tra le leggi proposte ce ne erano alcune che hanno suscitato un giro di battute che veramente erano da sbellicarsi dalle risate. Dopo 2 ore era scomparso. Ora non so come giustificare le tue perplessità, ma ti dico che io sono siciliano e seguo tutti i giorni quello che i nostri rappresentanti fanno e di tutte le cataste di parole che vengono spese sul web alla fine ce ne possiamo anche fregare se poi avverti sulla pelle che finalmente c’è qualcuno che si sta occupando dei tuoi interessi. Decidi per noi e te lo dico per salvaguardare il futuro di mio figlio.
Leo quello che voglio dire è che se un movimento si presenta diverso e e si proclama onesto non può agire come gli altri. Il vostro limite secondo me è proprio questo: i vostri eletti fanno gaffes e invece di incazzarvi con chi li ha scelti rispondete che anche gli altri sono capre, il blog manipola (spero che il mio sia un caso isolato e come tale insignificante) mi rispondi che anche un altro giornale ha cancellato un articolo. Scusa se te lo dico, ma secondo me così non funziona. Nel caso del blog poi, se veramente diventerà il luogo in cui si prendono le decisione, come fate ad accettare solo il dubbio che qualcuno manipoli?
Ma a nessuno viene mai in mente che la si potrebbe pensare diversamente ? io sono un iscritto, non solo uno che ha votato 5S, ho mandato la mia carta d’identità, e quando esprimo la mia opinione, la esprimo perchè contraria, non me ne faccio di niente dei consensi, se devo scrivere “c’ha ragione! bel discorso” ne faccio anche a meno, ma se esprimo un opinione contraria, sono un troll, un piddino, un besalusconiano, un infiltrato ecc… è disarmante e offensivo, e chiude sempre la strada a la libertà di pensiero interna al movimento che DEVE ESSERE UNA PRIORITA’ !! Anche quando estremamente diversa, anche quando contraddice e mette in discussione il non-statuto e le regole interne al movimento. Le regole di solito vanno seguite, ma non per forza condivise, e quindi di conseguenza, anche discusse, e qual’ora ci fosse una maggioranza che non le condivide più, cambiate. Magari manca lo strumento per questo, e questa infatti è la mia critica più grossa, pur facendo parte del M5S non ho mai potuto esprimere la mia opinione su niente (ad eccezione dei candidati per le elezioni, ma non mi basta, erano altre le prospettive per ora disattese, e per questo pur potendo non ho espresso il mio voto per i parlamentari).
Ma loro sono troppo pochi e non sanno usare la rete … hanno già perso, sono sempre due passi dietro … giusto i troll possono fare, ma sanno solo provocare senza argomenti … se li ignori si spengono dopo due topic … sono certo che si fanno Mi Piace a scambio tra loro … patetici … ignorateli e fine …
Contiamo sull’uso del cervello da parte di coloro che credono nel M5S, è talmente evidente la manipolazione che solo gli “ultimi arrivati” potrebbero cadere nella trappola. Andare aventi con coerenza è ciò che premia, e comunque dove trovo maggiore democrazia, se non in un blog come questo, in cui ciascun post è pubblicato senza censura? Certo molti commenti mi preoccupano perchè esternano troppa violenza, ma credo nella filosofia di base del M5S e penso che possa essere la via d’uscita per la nostra politica. Buon lavoro!
Permettimi di dire pero che non hai fatto la cosa giusta e te ne accorgerài presto.
Purtroppo il POPOLO DELLA SINISTRA è facile ALLA COGLIONATA.
TI SEI MAI CHIESTO perchè il Centro Sinistra cambia in continuazione NOMI e CAPI e CONTINUA a NON VINCERE MAI…MENTRE BERLUSCONI PUO’ FARE QUELLO CHE VUOLE E CONTINUANO A VOTARLO.?
Comuncia a pensare che non solo in Italia ma nel MONDO a decidere sono in pochi, e non sono certe le Sinistre. Dopo le elezioni ho mandato questa lettera nel BLOG dice le stesse cose SCOMPARSA..
Penso che al M5S sia stato concesso visibilità solo per evitare che il CENTRO SINISTRA possa arrivare a GOVERNARE DA SOLO (Il centro sinistra ha governato l’Italia realmente da solo , dal 1996 a Ottobre 1998 primo governo PRODI, tutto il resto è stato con il commissariamento di parte delle DESTRE didel paese) ma davvero credi a tutte le STRONZATE che ti dicono in TV ?.
La macchina del fango non si ferma mai!
Ben detto. Claudio Messora è una persona onesta e molto intelligente. Inoltre il suo lavoro lo sa fare benissimo. Saluti.
Il movimento sta andando bene ,dovreste chiedere una consulenza a Steven Spielberg grande registra dello SQUALO i ragazzi stanno a poco a poco fiocinando gli squali del parlamento e si stanno organizzando sara importante mantenere inalterati i valori essenziali del movimento nel Parlamento ci sono anche molte Sirene una qualsiasi mantenere inalterati gra parte degli assoluti benefit della Casta e’ una bellissima sirena !Forza ragazzi siamo con voi ! Beroste
Anch´io sono contento della scelta di Messora, spero che ora si contrastino piú efficacemente tutte le menzogne che sono state dette e ancora ne verranno dette nei media!
Come ieri Grasso é intervenuto a “Servizio pubblico” per difendersi, cosí dovrebbe fare anche Messora quando si affermano delle inesattezze sul M5S…perché bisogna battere il ferro a caldo!
beh, dovresti dirlo anche agli altri…ne hanno spesi moooooolti di più…
credo anche io che si potrebbe presenziare anche televisivamente (non ai talk show) ma magari con interviste ecc ecc perchè la macchina del fango si è messa in moto e fa davvero paura…
Caro Paolo, le interviste che si rilasciano vengono sempre “taroccate”, levano una parola lì, una mezza frase là e risulta che tu hai detto tutt’altro. E’ la loro creatività che deve far paura e perciò è meglio non prestarsi. E poi perchè farebbero paura? Le scelte fatte sin qui sono sostanzialmente giuste, se si guarda sia il Programma che il Non-Statuto, per cui andiamo avanti. E quando ci sarà da aggiustare il tiro, come in questi giorni, si aggiusta. Nel Movimento ci sono tante competenze, e tante persone oneste che si prestano a metterle al servizio del moVimento e perciò del nostro Paese.
Che poi “lorsignori” continuino a dire le stupidaggini che sono soliti davanti alle TV, questo sì che va bene. Hai presente il “signor onorevole” Berlusconi che due gg fa, si vantava che, per merito loro, gli Enti Locali dovrebbero essere messi in grado di pagare ad artigiani, indutrie, fornitori vari? Tu pensi che chi è stato messo sul lastrico dall’impossibilità dei detti Enti di far fronte ai loro debiti si siano dimenticati chi ha favorito il “federalismo” leghista creando parte di questo disastro? E che i soldi per la TAV si trovano?
Ed il Bersani che sfidava durante le primarie (taroccate che più non si può) a viso aperto chiunque ad accostare il PD al Monte dei Paschi di Siena (a proposito dove è andato a finire l’Ospedale di S. Maria Novella? Perchè nessuno ne parla?)credi che i senesi, i dipendenti dell’Ente ed i piccoli risparmiatori non sappiano a chi devono dire “Grazie, segretario Onorevole, grazie, dal più profondo del cuore!”. Ecco, questi qui e i loro simili devono continuare a rilasciare interviste, e credi a me che in realtà la paura la dovrebbero avere loro, per la figura che fanno. E magari anche il rimorso di quello che hanno fatto, e finalmente chiedere scusa anzichè vantarsi con arroganza di essere “un grande partito”. Citando Lucia Annunziata (santa donna!!!): sono TUTTI impresentabili.
Un caro saluto a tutti.
La Samaritana
Ottima scelta… Messora. Uno di noi!
anche venoli? siamo tutti omosessuali perche vaccinati?
abbiamo veramente bisogno di qualcuno che ci informi.c è un nervosismo pazzesco
Claudio Messora , e’ il piu’ valido esponente per la comunicazione grande scelta, Roma ti aspetta, incontrerai il Papa il giorno stesso.
Ciao.
Bisogna lottare sempre di più con questa stampa che pur di farci scendere nei sondaggi ci attacca su tutti i possibili punti!!!
Ben fatto! Claudio è una persona seria. Ancora una volta il M5S dimostra la bontà delle sue azioni.
Stiamo diventando la loro ossessione… ed e’ giusto che sia cosi’!
NON MOLLATE ASSOLUTAMENTE ANCHE SE ORA È’ il momento più duro ….
Buongiorno! Volevo solo dare un contributo a questa oramai affermata pagina del web, dicendo agli amici che esistono su facebook, diversi pseudo-gruppi che si spacciano per attivisti M5S…e che poi sfociano in un contesto estremista e bolscevico, censurando il pensiero di molte persone, ne ho fatto le spese io stesso, e facendo perdere (spero non volutamente) al movimento stesso, voti e consensi,..lo so che non è facile ma sarebbe opportuno con un piccolo sforzo in piu’ monitorare queste pagine e\o segnalarle immediatamente, per non consentire a questi imbroglioni che scrivono sotto falsi profili, si rovinare quanto di bello è stato fatto fino ad oggi per la democrazia in Italia. Grazie per lo spazio datomi…. Carmelo Azzaro
Ieri Bersani, durante la conferenza stampa dopo le consultazioni, ha detto che il suo partito è la prima forza “anche se gli altri affermano il contrario”. Voglio sottolineare che il suo partito non è la prima forza. Lo è solo alleandosi con altri partiti. M5S da solo ha preso più voti di qualunque altro partito.
Adesso caro Re giorgio facci ridere pure sta volta.
Non è ripetendo all’infinito la stessa solfa che il numero dei voti espressi (Italia+estero)cambierà. Le cifre parlano chiaro: che ci piaccia o meno il PD ha complessivamente preso più voti, sia alla Camera sia al Senato, del M5S. Smettiamola per favore con questo stucchevole balletto sulle cifre. Ci sono argomenti molto più importanti e interessanti sui quali dibattere.
Bravissimo Messora, chiaro e quadrato. Ragazzi questi non sono i tempi in cui ci si può lasciar andare…Vi faranno vedere i sorci verdi… BUON LAVORO!
bene bene vi state dislocando nei punti chiave del parlamento e senato e poi spero comincerete a fare pulizia e luce bravi
Mi permetto di dire che il m5s dovrebbe essere piu’ presente in tv, e nelle Radio, trovando il modo piu’ congeniale alle idee del m5s stesso, e sbugiardare questi criminali dell’informazione, perche’ cosi’ e’ come tirare i raudi a chi ti spara con il fucile.
Tutti con Claudio!
“Messora non si tocca”…calma. Gli intoccabili non devono esistere, a prescindere; si valuta, si chiede, si verifica; nessuno deve sentirsi intoccabile. Non è bastato Favia?
Ben detto…
Mai fatto una scelta migliore di Messora.
…è iniziata la battaglia mediatica…
Grande Beppe!!
grazie per tranquillizzarmi !!!! ^_^
Forza claudio sappiamo quanto vali siamo con te! Dite al PD che tutta la sua apertura l’abbiamo vista nell’assegnazione dei questori e vicepresidentihanno dato piu’rappresentanza a Monti col 10,6% che al M5S col 25,6% che la smettino con le chiaccere e di prendere per il culo
Premesso che il m5s è liberissimo di decidere di votare solo i propri candidati, non è che poi gli altri siano tenuti a votare i vostri… se io passassi il tempo a mandarti a quel paese tu ti sentiresti tenuto a offrirmi un caffè?
@Stefano Zanda
Sono i partiti che devono cambiare non il M5S….il cambiamento è comunque in atto e molto presto ci sarà una pulizia geenerale, è solo questione di tempo!!!
Ragazzi scusate…prima di pubblicare i vostri commenti controllate gli errori di ortografia, anche questo ha molta importanza…la nostra lingua italiana! Non si possono leggere commenti, magari interessanti ma pieni di errori e che diamine!!! Non facciamoci prendere in giro!
non vedo come i partiti potrebbero cambiare, se c’è chiusura unilaterale al dialogo e dicktat sul votare esponenti di altri schieramenti.
Concordo con te, infatti è mai possibile che Bersani ci chieda collaborazione e poi tradisce dando incarichi a SC che ha il 15% di consensi in meno a M5S???
Secondo me Bersani è sotto schiaffo da parte dei suoi, (leggasi Franceschini, D’Alema, Renzi, ecc.) sono convinto che lui condivida molti nostri punti, ma che non li possa proprio attuare, pena lo scoppio del PD.
La smettano: essi la smettano terza persona plurale del congiuntivo presente… ripassati un pò di grammatica prima di scrivere
Quella di Messora è una scelta azzeccatissima, continuate così.
Che bello sentire la fiducia e la chiarezza e la trasparenza dei cittadini Messora si orgoglioso di tutto ciò
Giu’ le mani da Claudio…se rivotiamo lo voglio candidato al SENATO, anzi spero che la Platea di queste figure di spessore s’allarghi..!!