Sono invalido civile con percentuale definitiva del 70% e devo lavorare e sperare di andare in pensione con gli stessi non diritti come in una paese sotto dittatura,di una qualunque persona senza problemi di salute.
Ho un contratto di lavoro a tempo determinato che scade nel 02/2016 ma non assunto come invalido perche la ditta non e sicura di ricevere gli sgravi previsti.
Mi sono licenziato dalla precedente ditta per mobbing essendo gia invalido da anni.
I precedenti presidenti della repubblica che hanno firmato delle leggi da terzo mondo si dovrebbero vergognare!!!!!
Spero che gli eletti 5 stelle cambino il modo di fare politica e rifare questo schifo di costituzione che garantisce solo lo stato e i politici e non i cittadini come avviene negli StatiUniti che possono licenziare anche il presidente.
Buonasera io sono invalido civile ed iscritto ad una associazione ANMIC la quale quest’anno Ci ha omaggiato di una tessera “Amica Card” con la quale possiamo ottenere sconti in tutta Italia. Mi chiedo; Perché questa iniziativa debba essere una iniziativa privata e non statale? Continuano a tagliare e ridurre le nostre pensioni e non sono in grado di creare una rete di agevolazioni reali, per tutti i giorni che porterebbe vantaggio in termini di risparmio a tutti noi. Chi ci pensa? Una associazione e una Azienda Amica…E per tutti quelli che non sono iscritti all’associazione? Che Fregatura vivere in un paese dove la fantasia e’ lasciata all’iniziativa di pochi singoli…
Sono Italiano e vivo con 286 euro al mese di invalidità civile. Ho fatto domanda per l’accompagno ma ancora dopo un anno non ho ricevuto risposta.
non ho più una casa, non ho più una macchina, sopravvivo a casa di amici che mi aiutano per quello che possono, fino a quando potranno .
Nel ringraziarVi per la cortese attenzione prestatami, ripongo in Voi in prima istanza la mia fiducia,
Colgo altresì l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti..
Sono una ragazza di 35 anni, mi chiamo ancora ragazza perché a trentacinque anni e2 tumori devi sentirti ancora la carica da ragazza per andare avanti!!Lavoro da 12 anni con un contratto a progetto , o co co pro a 27 anni ho avuto il primo tumore al seno e a 35 mi ritrovocon un invalidità dell 80 percento per recidiva e intervento mastectomia . Io per ora non ho bisogno del misero assegno che mi spetterebbe ma se domani il mio contratto in scadenza non mi viene rinnovato non ho nessun diritto perché il mio reddito e più alto dei parametri normali. Alldi la dell aspetto economico mi rendo conto che noi poveri precari siamo davvero di serie b . Se non muori di tumore morirai sommerso di tasse e dalla miseria . Facciamo o no qualcosa in questa Italia arretrata che non pensa sl futuro dei suoi giovani? Non c’è crescita non c’è speranza che un italiano possa vivere seren senza questa burocrazia italiana ?neanche se ti vedi davanti pian piano togliere le uniche certezze che ti rimangono come Il lavoro e il diritto di vivere decentemente la tua vita da malato di tumore ?perché questa come altre malattie croniche te le porterai dietro come un macigno sempre nonostante i salti mortali che farai per lavorare e rispettare lo stesso queste leggi un po’ bislacche . Mi salverà solo la mia volontà .
Caro Beppe.sono un padre di minori di 54anni MANCO GIUSEPPE VIVO A CAGLIARI E DAL 2000 SONO STATO RICONOSCIUTO INVALIDO CIVILE AL 100………CREDO DI ESSER VITTIMA DI UN INGIUSTIZIA DA PARTE DELL INPS, e nella mia impotenza non riesco a trovare il modo di affrontare tutto l accaduto….DA 27 MESI NON RICEVO PIU IL MIO ASSEGNO DI INVALIDITA, VISTO IL RIFIUTO E LA SOSPENSIONE DA PARTE DELL INPS,…..IL TUTTO E NATO DA UNA REVISIONE DI VISITA FISCALE, VOLUTA DA BRUNETTA NELL ANNO 2011, IN RIFERIMENTO ALLA VISITA, MI E STATO DIMINUITO IL GRADO DI INVALIDITA, DA 100.AD 80.PER CENTO……GRAZIE A QUESTA NUOVA INVALIDITA.DOPO 15 ANNI DI DISOCCUPAZIONE SEMPRE PRESENTE.NEL MIO STATO REDDITTUALE, L INPS PER DUE SOLI LAVORI SVOLTI IN ESTATE NEGLI ANNI 2010 E 2009PER 4 MESI A STAGIONE, HA RITENUTO VALIDO IL DIRITTO DELLA RESTITUZIONE DELLE COMPETENZE 2009 E 2010, VISTO LA NUOVA INVALIDITA RICONOSCIUTA ALL OTTANTA PER CENTO NEL 2011….IO SAPEVO CHE NEGLI ANNI IN CUI HO LAVORATO.IL MIO LIMITE PER RICEVERE LA PENSIONE DI 260 EURO.FOSSE DI OLTRE 16000 EURO.MA LORO HANNO APPLICATO IN BASE ALL ULTIMA ED UNICA VISITA 2011.CHE LA SOGLIA DA NON SUPERARE FOSSE DI 4000 EURO…..DA , QUI LA RESTITUZIONE DI CIRCA 6000 EURO PARI AI DUE ANNI DI REDDITO DA INVALIDITA AL 100….HO UNA GRAN CONFUSIONE, PER LA RABBIA.MI SON RIVOLTO AD UN PATRONATO…PER UN RICORSO, IN BASE AL RICORSO NEL 2012 L INPS MI RIMANDA IN VISITA PRESSO UN MEDICO DEL LAVORO….IL QUALE ACCERTA LE MIE PATOLOGIE DEGENERATIVE, E MI RILASCIA DOCUMENTAZIONE CON SUA VALUTAZIONE…90%….DI INVALIDITA…..DA ALLORA SON PASSATI IN TUTTO COMPRESA LA DATA DI SOSPENSIONE DELA PENSIONE 27 MESI, E CON MIA GRANDE SORPRESA GIORNI FA HO SAPUTO DAL PATRONATO CHE NEL SITO INPS IO MANCO GIUSEPPE RISULTO ANNULLATO!!!!!!! IN PRATICA IL MIO 90….NON MI DA DIRITTO A NULLA…..HO BAMBINI PICCOLI, VIVO IN UN DISAGIO ENORME, SITUAZIONE DI INDIGENZA GRAVE….E NON CAPISCO..NON SO CHE FARE,,,,, GRAZIE
Caro “Grillo” sono un invalido all’ 80% ho 30 anni, vivo solo….
Come faccio a vivere con questa miseria?
Si rendono conto che siamo gia’ disgraziati dalla natura?
Ho una nefropatia dalla nascita dopo vari interventi sono andato in dialisi, durante la dialisi ho avuto un gravissimo incidente ben 2 mesi di coma,asportazione milza, tutta la colonna fratturata, coda pancreas,ematomi celebrali, collasso polmonare. Mi sono salvato per miracolo, cammino per scommessa e i signori mi hanno tolto il 100%, ho restituito all’inps quei 12 mesi di accompagnamento che prendevo. Si rendono conto che sono ridicoli?
Aiutate anche noi siamo persone abbiamo diritto come tutti.
io mi chiamo antonio abito a favignana sono invalido civile all 80 per cento vivo da solo con 276 euro al mese come faccio a campare una volta avevo i miei genitori che mi aiufavano mio padre prendeva una bella pensione i miei sono morti e la pensione se la sono portata al cimitero e io essendo a carico di mio padre neanche mi hanno dato la riversibilita che mi spettava e ora campo in miseria i politici la sanno la mia situazione parlate parlate ma non fate niente per noi beppe grillo parla sempre bla bla ma noi rimaniamo sempre con 276 euro al mese andate tutti al diavolo compreso beppe grillo
pensione disabili
io le ho scritto per le pensioni disabili ma quando un disabile ha fatto quello che aveva chiesto la ministro fornero 40+1 un disabile deve ancora lavorare secondo voi per arrivare a 65 anni per avere la pensione di vecchiaia?
io con la pensione di invalidita sto perdendo 600 al mese e questa situazione che non va bene.io mi sono dimesso dal lavoro per dare un posto ad un altro disabile che mi pare giusto, visto che in italia si parla di occupazione gli uffici di collocamento sono pieni.
una persona normale che ha fatto quello che ho fatto io le danno la pensione di vecchiaia con i requisiti noi disabili dobbiamo aspettare 65 anni? la pensione di invalidita labbiamo restituita allo stato fa cumulo in italia ma in fracia la pensione di invalidita e a vita e poi al raggiungimento dei contributi vene dato anche quella di lavoro noi italiani siamo in europa?
buona sera come commentatore certificato sono ancora censurata, ops non è proprio così, c’è un errore nel sistema, di certo il mio, non mi permetterei mai di pensare che sia il vostro! Ma mi spiegate perchè avete nell’intestazione una pubblicità di slot machine o game ect…non credo ai miei occhi…ah è gratis, ma conoscete che cosa sia la ludopatia? credo proprio di no. Quale enorme incantesimo, ed io che ci ero pure cascata.
v.briscioli
PER AVERE MISEI 270 EURO CI FANNIO BUTTARE IL SANGUE E NON POSSIAMO LAVORARE PERCHE SIAMO INABILI O NON C’E LAVORO MA COME SI FA A VIVERE CON 270 EURO MA PERCHE DOBBIAMO SOCCOMBERE A QUESTI????LA7 MANDA QUESTO IN TELEVISIONE NO I MESSAGGI DEI TROLL
invalidi al 75% e quelli al 100% devono avere il diritto de campa’ de magna a gli altri lavoro lavoro lavoro altra novità passa da individuale a quella del conuge??Ma se non ce l’ha volete dare ma non ci fate fare inutile file ecc ecc per fare un certificato il mio medico si e preso 40 euro ne ho fatti 2 80 euro una civile una per inabilita’ na qui so uno più ladro dell altro io con 80 euro c’e magnavo 8 giorni per poi chissa mi diranno anche che non ho i requisiti per la civile per 250 270 euro ma non se fannoi un po skifo da soli tutti i giorni li rompo il cazzo sulle loro pagine letta la neo minista della sanita a la meloni a loro rompo tutti i santi giorni e fatelo tutti con educazione e rispetto senno ce bannano ciaooo ah dimenticavo grande grillo
Slave semmai ci danno la pensione di 270 euro poi non possiamo ne lavorare o avere un reddito inferiore ai 4 5000 euro l’anno cioe devi rimanere in miseria e basta se sei inabile al lavoro non puoi nemmeno andare in pensione prima almeno magni qualcosa e no devi proprio morire di fame e basta ma na mazza un bastone i forconi ma quando e’ che li pigliamo??????
Mia moglie e io, restammo stupefatti di fronte al verbale medico dell’INPS, incompleto, indecifrabile, sminuente e contro-legge. Il “sangue va al cervello” e arriva il “rancore”: “facciamo causa” all’INPS! Ebbene, i loro funzionari convocati in tribunale, ebbero la faccia tosta di attestare la necessità di “deflazione” (limitazione) nei confronti dei numerosi ricorsi giudiziali che – meschini – devono subire, e che ingolfano le aule di giustizia. Secondo loro, le controversie legali di quel genere, risulterebbero ben più numerose al centro-sud, che non al nord. Ciò vuol dire che i romani e i meridionali sono livorosi e subito pronti a far causa (è vero, anche noi abbiamo agito così, ma non ci restava nient’altro da fare). Oppure significa che al centro-sud esistono più invalidi civili che al nord, e magari è proprio al sud che i falsi invalidi e i finti ciechi vengono scovati. La mia consorte è napoletana. Si è sentita mortalmente offesa oltre che dal male provocato dalla malattia, anche da quello gratuito, arrecatole dall’istituzione che l’ha accostata a volgari truffatori, ignobili parassiti dello Stato. Per questo motivo, ritengo che lo Stato-apparato faccia di tutta l’erba un fascio, e di fatto, consenta che “paghi il giusto per il peccatore”. E’ uno Stato “forte” con i deboli, e “debole” con i forti.
E se tanto, mi dà tanto, l’ignobile responsabilità dei finti ciechi e falsi invalidi meridionali, è la stessa, indegna, delle commissioni mediche che li dichiararono tali, e su cui i mass-media tacciono!
I funzionari medici che firmarono i “finti” verbali con negligenza e imperizia, non “pagheranno” mai di tasca propria (così stabilisce la legge). E allora che vengano licenziati con l’uso della riforma dell’art.18 dello statuto dei lavoratori: mandiamoli tutti a zappare la terra. Magari proprio al “sud”, sbeffeggiato dall’INPS con le proprie statistiche e illazioni!
E così, per una volta, allo Stato sia riservato solo il danno e non anche la beffa.
ricodiamoci noi disabili dobbiamo buttare fuori tutti dal governo cianno mangiato anche le mutande dopo quando un disabile a lavorato una vita 41 anni di lavoro deve aspettare 65 anni per avere la sua pensione lavorativa e una truffa la pensione di invalidita .
Sono Massimo CIABATTI, il poliziotto che ha scritto un commento il 19.03.2013. Sono in attesa del verbale INPS di aggravamento di mia moglie per constatare se con due cancri, mastectomia, epilessia, ecc. l’abbiano riportata dall’80% di inv. civile, al 100%. Il Tribunale Civile di Roma – Sezione lavoro, ha sancito che per via di recenti sentenze di Cassazione, il reddito da prendere in considerazione è quello cumulativo con il coniuge (xke io guadagno 1500 e lei 294 di pensione d’inabilità x 16 anni di contributi). Mia moglie è stata pure offesa come cittadina meridionale, perchè l’INPS ha sottolineato come proprio al centro-sud vi sia la più alta incidenza di ricorsi. Insomma, tutta gente livorosa, pronta sempre a “fare causa”…
Ma della giustizia da lei richiesta in merito al verbale dell’80%, incompleto, indecifrabile e non conforme al DM del 05.02.1992, nemmeno l’ombra! Vedrò se l’INPS si atterrà alla sentenza della Cass. o al proprio messaggio 717 del 14.01.13 con cui dispose il ritorno al reddito personale dell’invalido, in luogo del cumulativo col coniuge. Orbene, a parte il ricorso in appello, nel momento in cui mi vedrò recapitare un altro verbale contro-legge, io procederò penalmente per “abuso d’ufficio” contro l’INPS, commesso da persone incaricate di pubblico servizio, citandolo poi in giudizio civile. Quel giorno, urterò di certo qualcuno, e spero si alteri con me… Signora Raffaella MAGRINI, non è giusto vivere soltanto con l’accompagno di sua figlia, ossia 488 al mese. Si rivolga al patronato, xke sua figlia inv. civile al 100% dovrebbe ricevere 278 al mese, ma non so se faccia cumulo con lei. Infatti la Cass. menziona il reddito del “coniuge” e forse NON quello del nucleo familiare. Si faccia fare bene i conti. Mia moglie con l’80% non superava la soglia di reddito dei 4731 annui, ma con l’inabilità, sì.
Al 100%, invece, la soglia sarebbe salita a 16127 annui, e così avrebbe percepito l’una e l’altra. Poi sono giunte le sentenze di cass..
ciao sono la mamma di 2 bimbe una di 5 anni e 12 anni in cui la bimba di 12 è invalida al 100% dalla nascita, mia figlia non cammina non sta seduta non mangia da sola ed io non posso andare a lavorare perchè devo accudire mia figlia e percepisco 488 euro al mese di accompagnamento il mio ex marito non mi da gli alimenti dal 2006 . volevo chiedere se è giusto avere solo l’accompagnamento! e non sapere come andare avanti … grazie
“PREGO FATE GIRARE!!!
Ho adito l’A.G. contro l’INPS, perchè ha ridotto dal 100 all’80% la
percentuale d’invalidità civile a mia moglie che è epilettica, ha un cancro
al cervello, uno al seno, ecc. e di recente si è anche aggravata.
Ecco la risposta del Trib.le del lavoro di Roma del 14.03.2013, pur
ipotizzando il ripristino del 100%: “…per ottenere la prestazione a fini
pensionistici, occorre considerare anche i redditi del coniuge – cfr. Cass
5003/2011 e ss. 19658/2012), A NULLA RILEVANDO QUANTO EVENTUALMENTE
RITENUTO DALL’INPS IN SEDE AMMINISTRATIVA”.
Perciò non ha alcun valore il MESSAGGIO dell’INPS n.717, del 14.01.2013, in
cui il D.G. Mario NORI, autorizzato dal pres. Antonio MASTRAPASQUA,
pressato dal ministro del lavoro e p.s. Elsa FORNERO, nonchè dal suo
sottosegr. Maria Cecilia GUERRA, disponeva che “…in considerazione di
un’interpretazione costituzionalmente orientata degli artt. 12 e 13 della
L.118/1971, si ritiene di non modificare l’orientamento amm.vo…
nell’erogazione delle provvidenze economiche per le minorazioni civili.
Pertanto, sia nella liquidazione dell’assegno ordinario mensile di
invalidità civile parziale, sia per la pensione di inabilità civile si
continuerà a far riferimento al reddito pers.le dell’invalido”.
INVECE, GLI INVALIDI AL 100% SEGUITERANNO A VEDERE DIMEZZATA LA PROPRIA
PENSIONE, GIA’ ESIGUA. E siccome lo “stato non gliela fa”, di loro dovranno
farsi carico i cittadini abbienti come me, ossia un poliziotto che guadagna
1500 netti/mese con una figlia minore a carico e le spese correnti di
tutte le comuni famiglie.
Una pensione che ORA è pari a 294,00 al mese, rappresenta una cifra che
non può essere considerata “reddito”, poiché non è frutto della capacità
di lavoro di un’invalida, bensì della sua “incapacità” di produrre.
Una Repubblica che letteralmente “toglie il pane di bocca” ai propri figli
che “sono rimasti indietro”, non è degna di essere definita tale, o di
avere leggi che lo consentano!
Ho fatto bene a votarvi”
sono inv. civ. percepisco ass. mensile pari a euro:265,00.mia moglie e disoccupata,essendo iscr.alle categorie protette,presso uff.proviciale del lavoro (una 50.ina d’impiegati) dal 97 a oggi sono stato inviato,tramite legge 68/98 ex 104,presso tre ditte che puntualmente dopo pochi mesi fallivano mi licenziavano e cambiavano nome.Ecco come stanno le cose nella mia inutile provincia di Vibo valentia.Ora se con mille euro, e difficile vivere pensate con 265,00 euro da INVALIDI che vita sia la mia.HO scelto la non violenza dopo l’incidente ecco perche finora non ho fatto del male al mio corpo (facendola finita),Ora la mia SPERANZA e il mov.5 stelle,e per cambiare le cose,e vista la mia cagionevole salute,sono disposto a TUTTO ma veramente a tutto x risolvere il problema dei LADRI intrallazzoni che ancora non mollano l’osso.VIVA beppe e il m.5.s. abbraccio tutti attivisti ciao pino calafati
PREGO FATE GIRARE!!!
Ho adito l’A.G. contro l’INPS, perchè ha ridotto dal 100 all’80% la pecentuale d’invalidità civile a mia moglie che è epilettica, ha un cancro al cervello, uno al seno, ecc. e di recente si è anche aggravata.
Ecco la risposta del Trib.le del lavoro di Roma del 14.03.2013, pur ipotizzando il ripristino del 100%: “…per ottenere la prestazione a fini pensionistici, occorre considerare anche i redditi del coniuge – cfr. Cass 5003/2011 e ss. 19658/2012), A NULLA RILEVANDO QUANTO EVENTUALMENTE RITENUTO DALL’INPS IN SEDE AMMINISTRATIVA”.
Perciò non ha alcun valore il MESSAGGIO dell’INPS n.717, del 14.01.2013, in cui il D.G. Mario NORI, autorizzato dal pres. Antonio MASTRAPASQUA, pressato dal ministro del lavoro e p.s. Elsa FORNERO, nonchè dal suo sottosegr. Maria cecilia GUERRA, disponeva che “…in considerazione di un’interpretazione costituzionalmente orientata degli artt. 12 e 13 della L.118/1971, si ritiene di non modificare l’orientamento amm.vo… nell’erogazione delle provvidenze economiche per le minorazioni civili. Pertanto, sia nella liquidazione dell’assegno ordinario mensile di invalidità civile parziale, sia per la pensione di inabilità civile si continuerà a far riferimento al reddito pers.le dell’invalido”.
INVECE, GLI INVALIDI AL 100% SEGUITERANNO A VEDERE DIMEZZATA LA PROPRIA PENSIONE, GIA’ ESIGUA. E siccome lo “stato non gliela fa”, di loro dovranno farsi carico i cittadini abbienti come me, ossia un poliziotto che guadagna 1500 netti/mese con una figlia minore a carico e le spese correnti di tutte le comuni famiglie.
Una pensione che ORA è pari a 294,00 al mese, rappresenta una cifra che non può essere considerata “reddito”, poiché non è frutto della capacità di lavoro di un’invalida, bensì della sua “incapacità” di produrre.
Una Repubblica che letteralmente “toglie il pane di bocca” ai propri figli che “sono rimasti indietro”, non è degna di essere definita tale, o di avere leggi che lo consentano!
Ho fatto bene a votarvi
Vi riporto qui l’articolo, sperando di placare l’ansia di quanti hanno rischiato di rimanere senza pensione:
Pensioni invalidità civile, l’importo sarà calcolato senza il reddito del coniuge
Dietrofront dell’Inps sulle pensioni di invalidità civile: l’Istituto nazionale di previdenza rivede infatti la circolare del 28 dicembre: “Per il calcolo delle somme da liquidare si terrà conto solo del reddito personale dell’assistito”. E’ la Cgil ad informare i cittadini, precisando che l’Inps ha diramato un provvedimento che prevede che sia nel caso della liquidazione dell’assegno di invalidità civile parziale, sia nel caso della pensione di inabilità, l’importo sarà calcolato senza il reddito del coniuge.
Leggiamo quanto riportato dalla nota dell’Inps, ripreso da Repubblica:”In attesa della preannunziata nota ministeriale a chiarimento della complessa materia dei limiti reddituali delle pensioni di inabilità civile e in considerazione di una interpretazione costituzionalmente orientata degli art.12 e 13 della legge 118/1971 (sulla pensione di inabilità e l’assegno mensile per gli invalidi civili, ndr) scrive il direttore generale dell’Inps, Mauro Nori si ritiene di non modificare l’orientamento amministrativo assunto a suo tempo dal Ministero dell’Interno e successivamente confermato nel tempo da questo Istituto”. “Pertanto prosegue la nora- , sia nella liquidazione dell’assegno ordinario mensile di invalidità civile parziale, sia per la pensione di inabilità civile si continuerà a far riferimento al reddito personale dell’invalido”.
LA Cgil ricorda come la circolare 149 del 28 dicembre dell’Inps sugli invalidi prevedeva che gli invalidi civili al 100% che volessero usufruire della pensione di invalidità avrebbero dov
Da giornalista ed attivista politica, dico che è ora che chi si sta permettendo da tempo immemore azioni vessatorie contro i cittadini contribuenti chieda SCUSA pubblicamente a tutti.
NON basta che facciano marcia indietro. Non si deve permettere che vengano lontanamente pensate certe azioni!
Qui il mio articolo sul tema pubblicato oggi con all’interno la petizione da firmare:
la circolare è stata modificata!?
Saresti cosi gentile da fornire una documentazione?
un link o qualsiasi cosa!!
Con tutto ciò che si sente personalmente credo solo a ciò che vedo.
Ora sembrano concentrati tutti sull’ IMU questo sembra per distogliere l’argomento pensioni, unico e ingiusto “salva Italia”. Possibile che un individuo non abbia accumulato in 40 anni di contributi il diritto di andarci indipendentemente dall’età ? Hanno tolto la pensione a chi a contribuito ma le contribuzioni no. Cosa ne resta del sociale? Hanno succhiato tutto. Attenzione! Se domani tornasse una seconda Fornero a mettere le mani sulla Sanità?
Roberto R.
La dinamica dello show di Berlusconi da Santoro scritta in un post il 15 dicembre.
Berlusconi ha letto questo post o l’autore ha chiari doti di prevedere il futuro?
Mi permetto di dare dei consigli al Cavaliere di come portare avanti la campagna
elettorale, in questo momento il PDL è al 13-14% e il PD a oltre il 30%, 16 punti
sembrano incolmabili ma ci sono possibilità. Da oggi in poi Berlusconi deve essere
in televisione a più non posso e deve trovare il modo di andare nella trasmissione
di Santoro, molti mi daranno del pazzo , ma l’unica possibilità per recuperare è di
andare dal peggior nemico possibile e quindi battersi con Santoro e Travaglio.
Questo ultimo sicuramente leggerà la sua ridicola agenda ricordando tutte le vicende
giudiziarie del Cavaliere, a questo punto Berlusconi si deve scambiare il posto con
Travaglio e gli deve leggere tutte le sue cause per diffamazione, per chi non lo sapesse
Travaglio ha decine di cause perse per diffamazione , il cavaliere dimostrerà che il
Travaglio è un calunniatore abituale e questo varrà al cavaliere molti punti in più
nei sondaggi. Infine deve ridicolizzare il Travaglio pulendo il suo posto e quindi
metaforicamente di considerarlo persona estremamente sporca.
I Conti della Serva : 16.127,30 + 3.310,44(275,87×12)=19.437,74\2\12= 809 euro al mese per uno,in una coppia di cui uno invalido al 100% ………Vergogna Inps ……..Vergona
Io ho due invalidi di cui occuparmi: mio fratello che lo è dalla nascita e mio papà che lo è diventato da poco. Entrambi vanno seguiti sempre.
Non posso dire che tristezza provo per tutta la gente che vive con queste difficoltà e non posso esprimere la rabbia che provo quasi giornalmente di fronte alle ingiustizie burocratiche e sociali che questo Paese ormai di merda (e scusate la parola), impone ai VERI disabili. Modello red che, nonostante la denuncia dei redditi, minaccia di non darti più l’assegno se non lo compili, file per avere pannolini: devi passare prima dal tuo medico, poi da quello territoriale, poi dalla persona che si occupa direttamente della consegna. E naturalmente non ci sono tutti il solito giorno, ci mancherebbe!!! E come i pannolini tutti i presidi medici-ortopedici di cui si ha bisogno.
Io non lavoro ma, d’altronde, quasi ogni giorno sono impegnata per stare dietro solo a queste necessità. Non lo cerco neanche più il lavoro, come potrei fare???
Hanno inoltre introdotto la VERGOGNOSA legge di togliere la mensilità di accompagnamente se l’invalido è ricoverato per più di un mese in una struttura a titolo gratuito (e pure qui ogni anno si deve dichiarare se così è stato). Ora capisco che venga fatto per chi magari parcheggia il vecchietto in un rsa per andare al mare ma non è così per tutti: mio fratello è stato operato quest’estate e per seguirlo in ospedale, visto che è cerebroleso, non può stare da solo e inoltre aveva dato di matto, non serviva una persona al giorno ma 4. Senza contare l’assistenza notturna che ho pagato durante i giorni seguenti l’operazione. Ci siamo finiti per seguirlo giorno e notte perchè, chiaramente le infermiere non possono accudire una sola persona, hanno il loro bel da fare visto i tagli imposti al personale sanitario.
Non so cosa si dovrebbe fare, a volte vorrei portarglielo a Montecitorio, metterlo al centro di quel bello spiazzo rotondo e dire loro che se ne occupino e si rendano conto della realtà!
Questi bastardi vogliono tagliare a tutti per mantenere i loro privilegi,ma in che che paese viviamo non si capisce se lo fanno apposta o sono diventati pazzi veramente.Gente sveglia questi ci stanno stanno cambiando l’identità “abbattiamoli”
Mettiamo che tale provvedimento sia dovuto alla necessità di contenere certe spese. Beh, la ragione forse è che tali spese sono altissime a causa dei falsi invalidi che abbiamo sul groppone. I falsi invalidi sono criminali e così sono i medici che certificano la falsa invalidità. Smascheriamo i falsi invalidi, puniamo i medici che certificano il falso (purtroppo non si è mai sentito parlare di radiazione da albi professionali per medici invischiati in tali loschi affari) e ridistribuiamo in maniera giusto i soldi i a disposizione senza dover creare una misura che è assolutamente ingiusta come quella contenuta in tale provvedimento. Ma hanno una idea di quanto costa ad una famiglia il dare una vita più normale possibile a chi è realmente disabile?
è incredibile come l’inps, metta a repentaglio la sopravvivenza di tanta povera gente che oltre combattere il dramma della malattia invalidante e quasi sempre irreversibile, visto che si tratta di invalidi al 100%, con maggiori necessità di assistenza e più bisognosi di cure e attenzioni, con quesa circolare si rischia di farli morire anche di fame. Chiedo ai politici, alle organizzazioni sindacali, ai patronati e in particolare al ministro del lavoro di non dar seguito a questa circolare e di ridurre lo stipendio del presidente dell’inps Matropasqua al reddito coniugale di poco superiore a 16.127,30 euro augurandogli per il 2013 una malattia invalidante al 100% cosi da avere sulla propria pelle le conseguenze di certe scelte scellerate.
Questo è solo l’ ultimo atto di un governo perverso che sta distruggendo il nostro paese e la vita di molte persone in totale antitesi con quanto disposto dalla nostra Costituzione. A partire dalla riforma delle pensioni MONTI – FORNERO che ha già impoverito e finirà di ridurre in miseria milioni di persone. Forse in pochi se ne sono accorti (perchè tutto ovviamente viene fatto in silenzio e nell’ ombra) ma coloro che oggi iniziano a lavorare, con il sistema contributivo si troveranno dopo 40, forse 50, anni di lavoro ad avere una pensione che sarà circa un decimo della loro ultima retribuzione, cioè una pensione che calcolata al valore attuale sugli stipendi attuali sarà di circa 100 euro mensili. E su questa somma non verrà applicata l’ integrazione al minimo, già abolita dalla legge. Ma tutti se ne accorgeranno quando saranno vecchi e non più in grado di protestare. Per quel che mi riguarda ho personalmente provveduto a notificare un mio esposto alla Corte Costituzionale per chiedere che si pronunci d’ ufficio per dichiarare la nullità della riforma MONTI – FORNERO per grave contrasto con la nostra Costituzione. Inoltre ho attivato una raccolta firme su AVAAZ per inviare una petizione a sostegno del mio esposto. Se volete saperne di più e se volete firmare potete cliccare sul link sottostante: http://www.avaaz.org/it/petition/giu_le_mani_dalle_pensioni/
Aggiungo e concludo: il precetto di Gesù è quello di aiutare i poveri ad essere meno poveri, non quello di ridurre in miseria il prossimo che ti capita sotto. Non capisco proprio come sia possibile che un cristiano (non un baciapile, ma un cristiano) possa votare per Monti e compagnia cantante. Mi pare, però, che il Papa abbia detto chiaramente che l’ economia basata sulla rendita finanziaria è un’ aberrazione capace di distruggere la pace nel mondo, come mai Casini e Monti si autoaccreditano come cattolici e anzi sono convinti che i cattolici voteranno per loro?
carissima Donatella, io seguirò il tuo link e firmerò la petizione,
ma devi essere cosciente del fatto che servirà a poco o niente.
Chi governa sa bene che ha a che fare con un gregge di pecore più che con un popolo dignitoso. Spero vivamente che Beppe
raggiunga qualche obbiettivo altrimenti ciò che ci aspetta non è
per niente tenero.
Io mi chiedo: perchè togliere una miseria di pensione a chi ha gravi problemi di salute, e poi dare una pensione per “ricongiungimento familiare” a chi non ha MAI lavorato e, di conseguenza, versato un cent. di contributi in Italia???
Questi sono i dati tratti da INPS:
Numero di percettori di prestazioni di invalidità civile e categorie assimilate, importo annuo
complessivo e medio, per regione e sesso. Anno 2002 (importo complessivo in migliaia di euro, medio in euro)
Totale maschi 286.426 Femmine 368.657
Importo Complessivo 2.917.511 Medio 4.454.
La cifra è di quasi 3 milioni facilmente reperibili ottimizzando le spese della politica.
Dopo elezioni raccolta firme e battaglia del M5S dall’interno delle istituzioni.
grillo perche non dici ai giornalisti che è meglio che paRLINO DELLA SITUAZIONE DI MISERIA in cui si trova l’italia e che esigano una risposta dai vari chiamiamoli onorevoli , invece di straparlare di voti , di previsioni , di marchi…. A noi cittadini interesa ben altro!!!!Siamo super stanchi di tutto questo baillame e per chi andremo a votare? è uno schifo totale !!!!
Non dimenticate che l’INPS è una associazione a delinquere (i vertici, naturalmente).
E lo posso provare: otto anni non sono stati sufficenti a sistemare UNA posizione di UNA azienda che nel 2005 la sede INPS di M.Gioia, Milano, verificava che tale azienda i versamenti li aveva fatti ma che non era stato trovato il GLA relativo e che successivamente era stato inviato.
NON HANNO MOSSO IL CULO NEANCHE DI UN MILLIMETRO PER ANDARE A FARE LE VERIFICHE DEL CASO NE’ A FARE UNA “QUADRATURA” TRA QUANTO INCASSATO E QUANTO ACCREDITATO AL SINGOLO LAVORATORE.
io credo che il limite e’ ormai superato e se non bastassero le firme pensiamo a qualcosa di piu’ incisivo e di eclatante. Cominciamo s ribellarci sul serio a questi soprusi e togliamoci dai coglioni chi pensa leggi cosi’ drastiche per far morire di fame chi non gode di buona salute.
Bisogna passare ad un sistema più equo, per prima cosa diminuire tutti quei stipendi assurdi di chi lavora per lo stato, porre un tetto massimo agli stipendi statali ed in tutte le aziende a partecipazione statale, almeno fino al livellamento del debito pubblico;
lo stesso vale per le pensioni, ogni Italiano ha il diritto di lavorare e vivere con dignità, certe pensioni erogate dopo anni di lavoro sono ridicole, mentre altre assurde per
gli importi esorbitanti con liquidazioni altrettanto assurde, magari arrivate da aziende portate al fallimento per l’incapacità manageriale o per le clientele politiche o mafiose.
E’ ora di cambiare le cose.
Sono disabile da 14 anni ma 5 anni fa ho vinto alla lotteria: da 5 anni ho un posto di lavoro fisso, solo che prima di averlo , in quei 9 anni ho speso tutto quello che avevo per mantenermi, la pensione che mi è stata corrisposta per 4 anni copriva i farmaci e gli spostamenti per le cure. Ora faccio 120 km al giorno per recarmi in un posto di lavoro che ogni anno riduce le ore lavorative ed aumenta le mansioni richieste e, visto che la salute peggiora, equivale ad un invito ad andarmene. I disabili in Italia hanno la stessa considerazione dei carcerati, siamo scomodi entrambi.
si continua a non capire che ci si deve unire, se si è uniti non possono fare niente, o pensate che sparano e/o arrestano tutti quegli
invalidi e disabili che si incazzano veramente????????
la maggior parte delle ass. di categoria è solo un business ( non per noi). Qui nel blog di Grillo è l’unico posto che ricorda di far sentire la nostra voce, non ho mai visto un’associazione di categoria dare man-forte a Grillo, se sbaglio correggetemi,!! potrei anche essere male informato…!!! Siamo 700 Mila disastrati al 100% (quelli interessati alla vergognosa circolare N° 149) è un bel numero!! Organizziamoci, chiediamo aiuto al M5*, a palese differenza di chi si proclama sostenitore dei disastrati in questo blog possiamo farci sentire direttamente e singolarmente. Spargete la voce gente.
Quando mi incazzo vedo sempre gente rassegnata che mi guarda come fossi io il criminale!! mi pare ovvio che se politicanti e inps si trovano davanti persone rassegnate continuano con le loro angherie. Continuare a parlare di storie trite e ritrite o piangersi addosso non serve a niente, ma che cavolo abbiamo da perdere,!!!
bisogna iniziare a aramrsi….sparare alle gambe di politici per primi…!se in questo paese non inizieremo a far scorrere il sangue…non concluderemo nullaaaa!.
275 euro merdose…ci trattano d’accattoni!!!nitrato d’ammonio+gasolio+polvere nera!!e booooommmm!meglio vivere un giorno da leoni che cento da “pecore”….
Una volta che ne lasciamo qualcuno in terra pieno di sangue e brandelli sparsi dovunque…allora capiranno!!ci fanno affogare…bene…ce li portiamo dietro..!!
Le associazioni hanno le mani legate…bastava che i sindacati dichiarassero sciopero generale ad oltranza…ma se ne fotto..!!!
Solo con i 2 milioni all’anno che si è intascato quello schifoso di Fiorito si potrebbero elargire più di 7200 pensioni al mese. Mettendo assieme le somme delle maggioril ruberire di politicanti varisalite alla cronaca recente, di ogni posizionamento nell’arco parlamentare e colore, si potrennero sostenere decine di migliaia di pensioni.
Perchè devoni rimetterci decine di migliaia di concittadini per l’ingordigia e l’avidità di pochi schifosi?
aaaaaaaaancoooooraa!!!!!!!!!!!!!
ma credi serva a qualcosa la petizione????
l’ inps non è il parlamento eppure una mattina, il tuo mastrapasqua ,si sveglia e manda in giro una circolare!!!!
che cazzo vuoi che gli freghi delle nostre firme???????
una volta si diceva
cieco
a quelle persone che non avevano
il dono della vista
oggi i democratici per non offenderli
li chiamano
NON VEDENTI
l unica differenza tra ieri e oggi
che ieri un cieco veniva aiutato a attraversare la strada mentre oggi
vale la logica che si arrangi da solo
e un NON VEDENTE mica un cieco
le migliai di falsi invalidi
non sono falsi
quello che non si dice
e che i falsi sono i partiti
che si stracciano le vesti
scandalizzati
dimenticandosi di essere i primi artefici di questo scandalo
ERA PRATICA COMUNE NEI ANNI 50 60 70
REGALARE PENSIONI IN CAMBIO DI UN VOTO
regalare pensioni a regioni che avevano la disoccupazione alta (come il sud)
SEMPRE IN CAMBIO DEL VOTO
cosi per non cambiare nulla del status politicus
oggi le cose non sono cambiate cambia solo il mittente
e il destinatario
nuovi partiti(che sono sempre quelli)
e il destinatario sono le banche
vedi
il regalo del imu alla banca
dei paschi di siena
(che stranamente fa parte del gruppo di banche …della sinistra§)ndr
capito perche la sinistra apoggia il gov tecnico di monti
capito perche bisogna fare sacrifici per
salvare l italia….(bancaria)
il monte dei paschi di siena è guarda caso anche un azionista
di BANKITALIA, cosi come lo è UNICREDIT e non mi meraviglerei per niente se fra gli altri proprietari che si “”nascondono”” ci fossero i nomignoli di persone molto “”””note””””.
questo è il regime.
alla faccia della famiglia,con questa porcata ci sarà qualche nuovo divorzio fittizio per non perdere una miseria di pensione.ma dove stà la chiesa tanto attacata ai più deboli?(a parole)
per quanto riguarda disabili e/o invalidi il nostro paese è già stato bacchettato più volte dalle commissioni europee per far si che anche l’Italia si allineasse agli altri paesi CIVILI europei.
Ridicoli e contraddittori i partiti che dichiarano “antidemocratici” e/o disfattisti coloro che non vogliono o boicottano le regole europee….bugiardi e buffoni i loro leader,!! tutto ciò che
ci impongono dell’europa è il pagamento assurdo di un debito
mai condiviso, mai contratto e quantomeno approvato dagli italiani.
Perché invece non copiare “tutto” dagli altri paesi europei???????
Basterebbero i vizi privilegiati di un pugno dei nostri parlamentari per coprire ciò che andrebbe a risparmiare l’inps rubando questa miseria a chi è già stato condannato dalla vita.
Da chi è disposto a togliere il pane di bocca a chi non riesce neanche a difendersi aspettatevi di tutto.
basterebbe imporre la restituzione dei 98miliardi di euro
e l abolizione di privilegi e pensione
con l obbligo di restituzione a chi sottocopertura politica a commesso reati come coruzzione e concussione
la pensione la si da solo alle persone
oneste che hanno lavorato per il bene comune e non di partito
Sono contento, ci siamo!!! Finalmente stiamo arrivando, e dico stiamo,non perche’ io faccia parte direttamente del M5S, ma perche’ un solo rappresentante del Movimento rappresenta tutti noi, noi che siamo stufi, noi che neabbiamo le … piene,noi che non vogliamo piu’ esserfe presi in giro, noi che vogliamo finalmente tornare a sorridere pensando al futuro, per noi e soprattutto per i nostri figli. Coraggio ragazzi, ce la faremo tutti insieme !!!!! Forza Beppe !!!.
grazie del vostro impegno!!è uno schifo!!e vergogna per chi non si interessa a queste cose che sono basilari per una democrazia civile!!troppe volte chi non è toccato dai problemi li sottovaluta e ignora in Italia,ma non si può continuare così.tutti dobbiamo partecipare in uno stato civile!avanti M5S !!
facile togliere soldi a chi è invalido e quindi non può reagire…. così facile che chi l’ha fatto si è pure preso in premio l’appoggio della chiesa cattolica (in cambio dell’esenzione dall’imu).
Mi chiamo Claudio e sono persona con disabilità fisica di Milano, ho un sito che tratta dell’accessibilità della mia città, Milano, ma mi piacerebbe fosse esteso a tutte le città Italiane, il link è sul mio nome.
Sono fidanzato con una donna normodotata, cioè non disabile. Stavamo pensando do mettere su casa quando la recentemente circolare del’INPS numero 149 del 28 dicembre 2012, trattata in questo post, ci ha spento l’entusiasmo. Infatti il reddito non essendo più il reddito personale ma familiare, ci proverebbe di 275 euro al mese che per la nostra futura famiglia, potrebbe voler dire essere spinti sotto la soglia della povertà. Infatti la mia fidanzata lavora 8 ore e io 4 al pomeriggio. Per il mattino di sicuro devo assumere un badante, che ho già, e pagarlo. Infatti io non riesco a vestirmi, a lavarmi da solo e a cucinarmi: sinceramente non posso dire alla mia futura moglie di licenziarsi, per mantenere la pensione, perché non arriveremmo a pagare l’affitto. Oppure non posso licenziami io, perché al posto di avere bisogno solo 4 ore, ne avrei bisogno 8 ore, le ore che lavora lei. Insomma saremmo impiccati.
Quindi al momento non ci sposeremo e questo per merito dell’INPS.
Se ci fosse in Italia qualcuno in grado di correggere orrori come quello dei super stipendi a manager di normalissime capacità staremmo molto meglio.
Ma trovo anche più raccapricciante che nessuno di adoperi per consentire l’accesso agli Assegni al Nucleo Familiare anche a coloro che non hanno redditi da lavoro dipendente per almeno il 70%.
Ci sono troppe madri sole con vergognosi contratti Co.Co.Co./Pro/Chiamata ecc. ecc. che non possono ricevere questa forma di sostegno ai figli da questo schifosissimo stato. Ciò è incostituzionale eppure NESSUNO NE PARLA.
a leggere certi post di persone con problematiche innimaginabili per uno sano
che hanno una minima elemosina da parte dello stato che per …costituzione
dovrebbe essere obbligato a
proteggere
ma per mantenere certe stipendi di gente che di lavoro non sa nemmeno cos’e (casta)
ne vengono tolti i diritti
a volte vorrei avere davanti
un adolf …
uno stalin
che mi direbbe….
mi serve
il tuo solo voto per vincere le elezioni
cosa vuoi in cambio????
(chiederei che di loro non ne restasse nemmeno uno vivo
che persino i famigliari vengano sterminati)
CHIUNQUE SIA DISPOSTO A FARE QUELLO CHE STANNO FACENDO SENZA IL MINIMO RIMORSO
Ma quando fanno queste LEGGI,i signori politici cosa fanno? Epoi dicono che dobbiamo, faremo, vedremo,non so’ cosa scrivere e’ una pena. VERGOGNA.Il voto pronto .
e la classica scusa di chi ha il manico del coltello ……(ndr)
ma mi faccio una domanda e la rivolgo a voi
una legge approvata dalla casta anni fa
pretenderebbe che la pensione
non possa essere data a chi lavora
come precario
o a contratto a progetto
(non so se veramente e cosi)
la mia domanda e …perche
i politici hanno diritto
alla pensione????
i politici non potrebbero avere la pensione
ANZI BISOGNEREBBERO ABOLIRLA CON LA RESTITUZIONE DEL MALTOLTO
un politico e un contratto a … progetto (leggesi il programma)
ed e un precario
(se non viene rieletto)
se ne va a casa
daltronde
dura lex SED LEX
e poi l hanno approvata loro
se potesi dare un consiglio
al proogramma …
proporrei
l abolizione della pensione a quei deputati e senatori(anche a vita)
che si sono macchiati di reati politici
per crimini contro lo stato
per corruzione
anche quelli che sapevano ma hanno taciuto per motivi politici
e la pensionedopo i 42 anni di lavoro
(impossibile visto che solo 2 legislature e poi a casa…)
se vogliamo cambiare la nostra societa dobbiamo imporre il sistema della torta
(il sistema dela torta e quella
del uno taglia le fette…. ma l altro la sceglie…)
……..grande e sante parole!noi ci facciamo un c..o x un minimo Di pensione e loro…????la legge dovrebbe essere cm qll x un lavoratore:2 LEGGISLATURE POI TI TROVI UN ALTRO LAVORO FINCHE NN ARRIVI ALL’ETA PENSIONABILE,cs saremo tt uguali.
confermo ,mia madre percepisce un’indennità di 750 euro per aver contratto l’epatite c per una trasfusione di sangue infetto, a novembre non l’hanno accreditata a dicembre le hanno mandato la doppia mensilità…..ma senza la rivalutazione degli ultimi 5 anni, cioè 550 euro, l’imps ha detto che non ci sono più soldi…..mia madre per colpa dell’interferone ha perso tutti i capelli, i denti e le cartilaggini si sono assottigliate dandole dolori reumali lancinanti….questa è l’italia!!
hanno percentuali alte perché in Italia c’è molta ignoranza!
Capisco una persona che stra-guadagna dalla politica, ma il numero dei voti lo fa il cittadino comune,completamente succube
della falsa informazione con falsi ideali; peggio ancora non si rende minimamente conto che se oggi è colpito l’invalido da
un gesto incivile domani tocca un’altra categoria e cosi via.
C’è chi continua ad ignorare che stiamo sulla stessa barca,
quando arriva il loro turno sono i primi che crollano e cercano il suicidio.
Com’è quella scritta che spesso si vede sui posti riservati agli invalidi? Se vuoi il mio posto prendi pure il mio handicap?
Il prossimo slogan sarà Se volete riprendere le pensioni agli invalidi “quelli veri” perchè non prendete pure le loro invalidità?
io mi impegnerei anche a raccogliere le firme perchè il rpesidente dell’INPS percepisca un compenso parametrato alla media delle pensioni minime moltiplicato per 100 o per 1000 o per un coefficinete fisso.
Così se una creatura come Mastrapasqua, probabilmente inutile operativamente, vuole guadagnare 1,2 milioni di euro all’anno deve prima evitare scandali come questo.
E derubarci in proporzione, almeno.
Sono una paziente oncologica invalida al 100/100 attualmente in chemiotetapia la mia odissea e’ iniziata 11anni fa per un cancro al seno, e’ da allora che combatto con tutte le mie forze questa dura battaglia che ora a causa di recidive sta minando seriamente il mio fisico ma ho due figli, un marito d per la mia famiglia lottero’ sempre fino in fondo. Sono titolare di una pensione di invalidita’ che anche se in minima parte visto che non posso lavorare mi permettedi sentirmi utile nell’andamento dell’economia famigliare,trovo questa notizia VERGOGNOSA. nel rispetto della nostra situazione di malati gia’ provati dal dolore fisico,morale ed intellettuale a causa di numerose ingiustizie che ogni giorno proviamo sulla nostra pelle .
VERGOGNA e ancora VERGOGNA per chi ha lucrato, rubando a quattro mani, e queste sono storie che gia’ conosciamo, ma soprattutto VERGOGNA per tutti quelli che ANCORA speculano sulle categorie piu’ deboli come i disabili perche’qui si pla di salute di malattia e di profonda sofferenza. Scusate lo sfogo ma sono veramente indignata come rapptesentante della categoria, come donna ma soprattutto come PERSONA, vorrei vederle in faccia quest”persone” che per me non possono essere chiamate tali, perche’ chi ha deciso una cosa del genete e’ privo di una qualsiasi dignita’ quella che ora vogliono togliete a noi. Confido tanto nel vostro movimento in un vostro aiuto , non deludetici almeno voi vi prego.Convinta che la nostra forza attraverso voi diventera’ ancora piu’ grande vi invio i miei piu’ grandi in bocca al lupo per il. risultato delle prossime elezioni. Cordiali saluti. GIOIA RITA
Io ho letto la circolare e mi pare di aver capito che tale restrizione colpisce le pensioni di inabilita’( quelle per cui non occorrono anni contributivi versati a differenza della invalidità civile per cui occorrono 5 anni contributivi). Poi va precisato che l’INPS si e’ adeguata a una sentenza della cassazione. Resta sempre deprecabile il modo di gestire una sentenza iniqua a danno dei più deboli.
Io ho 29anni,sono disabile al100% da 6anni causa incidente stradale.Percepisco la pensione minima di 275euro.Rispetto a molti altri sono fortunato perchè ho una famiglia alle spalle che si occupa di me,in tutto.L’anno prossimo andrò a convivere con la mia compagna, lei lavorerà ovviamente..Di conseguenza non dovrei sposarmi per non farmi togliere questo elemosina..ma certa gente come fa a dormire?non hanno pudore..forza M5S..
Quindi se viene superata la quota di 1343,94 /mese LORDI non si ha diritto quella MISERA pensione ?
C’è ancora qualcuno che nutre dubbi sul fatto che dietro i SERVI/PARASSITI/CIALTRONI in parlamento ci sia in realtà una regia di stampo NAZISTA, messa a punto da banche e finanza ?
carissimo Marco,!! qui c’è ancora chi crede di stare in un paese civile e democratico, o peggio ancora continua a votare gli stessi identici aguzzini di 30 anni fa!!
L’ignoranza da disinformazione è veramente una brutta bestia.
Guardate bene:questi soprusi sugli invalidi sono, per gli invalidi, molto peggio della morte. in questo certissimo senso il divino mastrapasqua (sempre sia lodato)otterrebbe dei sacrifici umani perfetti:ovviamente così non è,VERO,così come non è vero che lo stesso divino ha detto che l’INPS non vuol mica quel che sta succedendo,ovvero che gli invalidi siano più che mai indifesi chè oggi chiunque senta la parola “invalido”,le associa subito la parola”FALSO”,via il subdolamente gonfiatissimo nei media “fenomeno dei falsi”. Il divino ci guadagnerebbe salute,prosperità,denaro,sicurezza di mantenere le miriadi di cariche che ha,futuro e chicchirichì.BEH,TUTTO LONTANISSIMO DALLA REALTA’ DEI FATTI NO…..sia lodato mastrapasqua: sempre sia lodato
Ormai è pronta la madre di tutti gli “inicuci”..avete sentito SVENDOLA….chiederemo il sostegno alla Lista di Monti..se al Senato non avremo la maggioranza!!!roba da matti!!!
Siamo in mano a questa gente….!!!folli…folli…
Lo dico e lo ripeto…gli Italiani devono essere “purgati”…altrimenti non lo capiranno mai!!!poi dopo una bella “purga” allora si sveglieranno e inizieremo a attaccarli tutti per i piedi!!!
Giocano sulla pelle altrui!!!siamo in un paese di merda e basta!!!ricordete la tassa del 5% messa ai burocrati di stato sui redditi oltre l’eccedenza di 100.000?…nel giro di due secondi la magistratura fece ricorso alla corte costituzionale…e zac..vinserò la causa…dissera che era incostituzionale..!!!avete capito…!!!!loro i limiti di reddito non se li mettono..tutti..!!!doppi,tripli,quadrupli incarichi e pensioni consulenze—!!!!
Bisogna mandarli tutti a casa…!!e smettere di farci prendere per i culo con le loro “l’elemosina di stato” in mano a una massa di pezzenti, magna pane a tradimento!!!
M5S e’ fascista, non e’ fascista, e’ antifascista, non e’ antifascista? Questi sono i problemi? E togliere 275 euro agli invalidi al 100% cos’e’? Cristiano, democratico, liberale? NO e’ solo una vigliaccata per raccattare soldi facili, mentre i politici “normodotati” continuano ad ingrassare.
quanto mi piacerebbe rivolgere questa domanda agli italiani
in una serata in TV con Santoro….
Che io sappia nazisti e/o fascisti non sterminavano il proprio popolo, questa gente togliendo il pane di bocca ai deboli pare
quasi voglia ripetere un Holodomor..
basta non ne possiamo piu’ altra sorpresa che ci a fatto monti insieme a quelli zozzi diPIDDIMENOELLE e PIDDIELLE E CASINIANI ancora zozzi ve ne dovete andare a fanculo…..ZOMBI….
Posso solo dire che è vergognoso! Si attaccano sempre ai più deboli perchè non possono difendersi. Ma ora spero che con il M5S le cose possano cambiare insieme.
Gli unici tagli che operano sono quelli sui più deboli rendendo la situazione ancora più pesante di quanto già non sia.Ho un fratello disabile che percepisce una pensione irrisoria e per di più quest’anno e quello precedente la cara regione Sicilia ha eliminato il magro bonus socio assistenziale annuale per sostituirlo con servizi e ausili del tutto inutili perchè già forniti di diritto!Dove andremo a finire se si continua a sparare sui più deboli che già sono relegati ai mergini della società?Si tornerà a buttarli dalle rupi in modo da non arrecare ulteriori spese a uno Stato che non vuole,non dico tutelarli,ma nemmeno farli vivere con dignità?
perchè non abolire proprio il limite di reddito?275 sono una miseria per chi deve tutti i giorni lottare con un invalidità di qualsiasi genere, magari se riesce anche a lavorare rischia di perdere questo piccolo aiuto, invece chi subisce infortunio sul lavoro non ha limiti? parifichiamo certe situazione che non porteranno l’inps al disastro sicuramente
VERGOGNOSO!!
Ecco perchè l’arrivo di molte lettere sia per la convalida dell’invalidità e sia per il reddito da parte dell’INPS!!
A me sono arrivate entrambe!!!!!!!!!!
Sempre più spesso penso che veramente questi bastardi non l’abbiano capito e che sia sempre piu indispensabile smettere di parlare ed andarceli materialmente a prendere noi cittadini da dietro a quelle cazze di scrivanie. Comunque, Sono pronto sin d’ora a sottoscrivere le opportune iniziative , sic, non violente. Bravi agli amici dell’ Aquila.
Ci vedremo in parlamento
Cambieremo tutto! M5S non lascia indietro nessuno, men che mono i disabili e meno abbietti. M5S farà quello che lo Stato italiano non ha mai fatto, il suo compito. POWER TO THE PEOPLE.
avevo già segnalato il problema….i magna pane a ufo s’ingozzano…cumulano pensioni e benefit..!!!
tutti…superburocrati,giudici,tuttiiiiii!!….
e poi fanno cassa con i disabili…siamo allo sbando…c’hanno rubato anche i contributi versati..con la legge 222/84….!!!!
La ciroclare si basa su una sentenza della Cassazione…sarei curioso di sapere quanto incassano mensilmente i giudici della suprema corte..!!!
Pubblicate i vostri stipendi…!!bisogna mandarli tutti a casa..!!!!!tutti…!!!!
Sono invalido civile con percentuale definitiva del 70% e devo lavorare e sperare di andare in pensione con gli stessi non diritti come in una paese sotto dittatura,di una qualunque persona senza problemi di salute.
Ho un contratto di lavoro a tempo determinato che scade nel 02/2016 ma non assunto come invalido perche la ditta non e sicura di ricevere gli sgravi previsti.
Mi sono licenziato dalla precedente ditta per mobbing essendo gia invalido da anni.
I precedenti presidenti della repubblica che hanno firmato delle leggi da terzo mondo si dovrebbero vergognare!!!!!
Spero che gli eletti 5 stelle cambino il modo di fare politica e rifare questo schifo di costituzione che garantisce solo lo stato e i politici e non i cittadini come avviene negli StatiUniti che possono licenziare anche il presidente.
Buonasera io sono invalido civile ed iscritto ad una associazione ANMIC la quale quest’anno Ci ha omaggiato di una tessera “Amica Card” con la quale possiamo ottenere sconti in tutta Italia. Mi chiedo; Perché questa iniziativa debba essere una iniziativa privata e non statale? Continuano a tagliare e ridurre le nostre pensioni e non sono in grado di creare una rete di agevolazioni reali, per tutti i giorni che porterebbe vantaggio in termini di risparmio a tutti noi. Chi ci pensa? Una associazione e una Azienda Amica…E per tutti quelli che non sono iscritti all’associazione? Che Fregatura vivere in un paese dove la fantasia e’ lasciata all’iniziativa di pochi singoli…
Sono Italiano e vivo con 286 euro al mese di invalidità civile. Ho fatto domanda per l’accompagno ma ancora dopo un anno non ho ricevuto risposta.
non ho più una casa, non ho più una macchina, sopravvivo a casa di amici che mi aiutano per quello che possono, fino a quando potranno .
Nel ringraziarVi per la cortese attenzione prestatami, ripongo in Voi in prima istanza la mia fiducia,
Colgo altresì l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti..
Prof. Fabrizio Ronchese
Montebelluna (TV)
Sono una ragazza di 35 anni, mi chiamo ancora ragazza perché a trentacinque anni e2 tumori devi sentirti ancora la carica da ragazza per andare avanti!!Lavoro da 12 anni con un contratto a progetto , o co co pro a 27 anni ho avuto il primo tumore al seno e a 35 mi ritrovocon un invalidità dell 80 percento per recidiva e intervento mastectomia . Io per ora non ho bisogno del misero assegno che mi spetterebbe ma se domani il mio contratto in scadenza non mi viene rinnovato non ho nessun diritto perché il mio reddito e più alto dei parametri normali. Alldi la dell aspetto economico mi rendo conto che noi poveri precari siamo davvero di serie b . Se non muori di tumore morirai sommerso di tasse e dalla miseria . Facciamo o no qualcosa in questa Italia arretrata che non pensa sl futuro dei suoi giovani? Non c’è crescita non c’è speranza che un italiano possa vivere seren senza questa burocrazia italiana ?neanche se ti vedi davanti pian piano togliere le uniche certezze che ti rimangono come Il lavoro e il diritto di vivere decentemente la tua vita da malato di tumore ?perché questa come altre malattie croniche te le porterai dietro come un macigno sempre nonostante i salti mortali che farai per lavorare e rispettare lo stesso queste leggi un po’ bislacche . Mi salverà solo la mia volontà .
Caro Beppe.sono un padre di minori di 54anni MANCO GIUSEPPE VIVO A CAGLIARI E DAL 2000 SONO STATO RICONOSCIUTO INVALIDO CIVILE AL 100………CREDO DI ESSER VITTIMA DI UN INGIUSTIZIA DA PARTE DELL INPS, e nella mia impotenza non riesco a trovare il modo di affrontare tutto l accaduto….DA 27 MESI NON RICEVO PIU IL MIO ASSEGNO DI INVALIDITA, VISTO IL RIFIUTO E LA SOSPENSIONE DA PARTE DELL INPS,…..IL TUTTO E NATO DA UNA REVISIONE DI VISITA FISCALE, VOLUTA DA BRUNETTA NELL ANNO 2011, IN RIFERIMENTO ALLA VISITA, MI E STATO DIMINUITO IL GRADO DI INVALIDITA, DA 100.AD 80.PER CENTO……GRAZIE A QUESTA NUOVA INVALIDITA.DOPO 15 ANNI DI DISOCCUPAZIONE SEMPRE PRESENTE.NEL MIO STATO REDDITTUALE, L INPS PER DUE SOLI LAVORI SVOLTI IN ESTATE NEGLI ANNI 2010 E 2009PER 4 MESI A STAGIONE, HA RITENUTO VALIDO IL DIRITTO DELLA RESTITUZIONE DELLE COMPETENZE 2009 E 2010, VISTO LA NUOVA INVALIDITA RICONOSCIUTA ALL OTTANTA PER CENTO NEL 2011….IO SAPEVO CHE NEGLI ANNI IN CUI HO LAVORATO.IL MIO LIMITE PER RICEVERE LA PENSIONE DI 260 EURO.FOSSE DI OLTRE 16000 EURO.MA LORO HANNO APPLICATO IN BASE ALL ULTIMA ED UNICA VISITA 2011.CHE LA SOGLIA DA NON SUPERARE FOSSE DI 4000 EURO…..DA , QUI LA RESTITUZIONE DI CIRCA 6000 EURO PARI AI DUE ANNI DI REDDITO DA INVALIDITA AL 100….HO UNA GRAN CONFUSIONE, PER LA RABBIA.MI SON RIVOLTO AD UN PATRONATO…PER UN RICORSO, IN BASE AL RICORSO NEL 2012 L INPS MI RIMANDA IN VISITA PRESSO UN MEDICO DEL LAVORO….IL QUALE ACCERTA LE MIE PATOLOGIE DEGENERATIVE, E MI RILASCIA DOCUMENTAZIONE CON SUA VALUTAZIONE…90%….DI INVALIDITA…..DA ALLORA SON PASSATI IN TUTTO COMPRESA LA DATA DI SOSPENSIONE DELA PENSIONE 27 MESI, E CON MIA GRANDE SORPRESA GIORNI FA HO SAPUTO DAL PATRONATO CHE NEL SITO INPS IO MANCO GIUSEPPE RISULTO ANNULLATO!!!!!!! IN PRATICA IL MIO 90….NON MI DA DIRITTO A NULLA…..HO BAMBINI PICCOLI, VIVO IN UN DISAGIO ENORME, SITUAZIONE DI INDIGENZA GRAVE….E NON CAPISCO..NON SO CHE FARE,,,,, GRAZIE
Caro “Grillo” sono un invalido all’ 80% ho 30 anni, vivo solo….
Come faccio a vivere con questa miseria?
Si rendono conto che siamo gia’ disgraziati dalla natura?
Ho una nefropatia dalla nascita dopo vari interventi sono andato in dialisi, durante la dialisi ho avuto un gravissimo incidente ben 2 mesi di coma,asportazione milza, tutta la colonna fratturata, coda pancreas,ematomi celebrali, collasso polmonare. Mi sono salvato per miracolo, cammino per scommessa e i signori mi hanno tolto il 100%, ho restituito all’inps quei 12 mesi di accompagnamento che prendevo. Si rendono conto che sono ridicoli?
Aiutate anche noi siamo persone abbiamo diritto come tutti.
io mi chiamo antonio abito a favignana sono invalido civile all 80 per cento vivo da solo con 276 euro al mese come faccio a campare una volta avevo i miei genitori che mi aiufavano mio padre prendeva una bella pensione i miei sono morti e la pensione se la sono portata al cimitero e io essendo a carico di mio padre neanche mi hanno dato la riversibilita che mi spettava e ora campo in miseria i politici la sanno la mia situazione parlate parlate ma non fate niente per noi beppe grillo parla sempre bla bla ma noi rimaniamo sempre con 276 euro al mese andate tutti al diavolo compreso beppe grillo
pensione disabili
io le ho scritto per le pensioni disabili ma quando un disabile ha fatto quello che aveva chiesto la ministro fornero 40+1 un disabile deve ancora lavorare secondo voi per arrivare a 65 anni per avere la pensione di vecchiaia?
io con la pensione di invalidita sto perdendo 600 al mese e questa situazione che non va bene.io mi sono dimesso dal lavoro per dare un posto ad un altro disabile che mi pare giusto, visto che in italia si parla di occupazione gli uffici di collocamento sono pieni.
una persona normale che ha fatto quello che ho fatto io le danno la pensione di vecchiaia con i requisiti noi disabili dobbiamo aspettare 65 anni? la pensione di invalidita labbiamo restituita allo stato fa cumulo in italia ma in fracia la pensione di invalidita e a vita e poi al raggiungimento dei contributi vene dato anche quella di lavoro noi italiani siamo in europa?
buona sera come commentatore certificato sono ancora censurata, ops non è proprio così, c’è un errore nel sistema, di certo il mio, non mi permetterei mai di pensare che sia il vostro! Ma mi spiegate perchè avete nell’intestazione una pubblicità di slot machine o game ect…non credo ai miei occhi…ah è gratis, ma conoscete che cosa sia la ludopatia? credo proprio di no. Quale enorme incantesimo, ed io che ci ero pure cascata.
v.briscioli
ANDIAMO A ROMPERE IL CA..SULLE LORO PAGINE TUTTI I SANTI GIORNI FACCIAMOCI SENTIRE QUANTO SO MERDE!!
PER AVERE MISEI 270 EURO CI FANNIO BUTTARE IL SANGUE E NON POSSIAMO LAVORARE PERCHE SIAMO INABILI O NON C’E LAVORO MA COME SI FA A VIVERE CON 270 EURO MA PERCHE DOBBIAMO SOCCOMBERE A QUESTI????LA7 MANDA QUESTO IN TELEVISIONE NO I MESSAGGI DEI TROLL
e un LETTA-MAIO!!!
invalidi al 75% e quelli al 100% devono avere il diritto de campa’ de magna a gli altri lavoro lavoro lavoro altra novità passa da individuale a quella del conuge??Ma se non ce l’ha volete dare ma non ci fate fare inutile file ecc ecc per fare un certificato il mio medico si e preso 40 euro ne ho fatti 2 80 euro una civile una per inabilita’ na qui so uno più ladro dell altro io con 80 euro c’e magnavo 8 giorni per poi chissa mi diranno anche che non ho i requisiti per la civile per 250 270 euro ma non se fannoi un po skifo da soli tutti i giorni li rompo il cazzo sulle loro pagine letta la neo minista della sanita a la meloni a loro rompo tutti i santi giorni e fatelo tutti con educazione e rispetto senno ce bannano ciaooo ah dimenticavo grande grillo
Slave semmai ci danno la pensione di 270 euro poi non possiamo ne lavorare o avere un reddito inferiore ai 4 5000 euro l’anno cioe devi rimanere in miseria e basta se sei inabile al lavoro non puoi nemmeno andare in pensione prima almeno magni qualcosa e no devi proprio morire di fame e basta ma na mazza un bastone i forconi ma quando e’ che li pigliamo??????
Mia moglie e io, restammo stupefatti di fronte al verbale medico dell’INPS, incompleto, indecifrabile, sminuente e contro-legge. Il “sangue va al cervello” e arriva il “rancore”: “facciamo causa” all’INPS! Ebbene, i loro funzionari convocati in tribunale, ebbero la faccia tosta di attestare la necessità di “deflazione” (limitazione) nei confronti dei numerosi ricorsi giudiziali che – meschini – devono subire, e che ingolfano le aule di giustizia. Secondo loro, le controversie legali di quel genere, risulterebbero ben più numerose al centro-sud, che non al nord. Ciò vuol dire che i romani e i meridionali sono livorosi e subito pronti a far causa (è vero, anche noi abbiamo agito così, ma non ci restava nient’altro da fare). Oppure significa che al centro-sud esistono più invalidi civili che al nord, e magari è proprio al sud che i falsi invalidi e i finti ciechi vengono scovati. La mia consorte è napoletana. Si è sentita mortalmente offesa oltre che dal male provocato dalla malattia, anche da quello gratuito, arrecatole dall’istituzione che l’ha accostata a volgari truffatori, ignobili parassiti dello Stato. Per questo motivo, ritengo che lo Stato-apparato faccia di tutta l’erba un fascio, e di fatto, consenta che “paghi il giusto per il peccatore”. E’ uno Stato “forte” con i deboli, e “debole” con i forti.
E se tanto, mi dà tanto, l’ignobile responsabilità dei finti ciechi e falsi invalidi meridionali, è la stessa, indegna, delle commissioni mediche che li dichiararono tali, e su cui i mass-media tacciono!
I funzionari medici che firmarono i “finti” verbali con negligenza e imperizia, non “pagheranno” mai di tasca propria (così stabilisce la legge). E allora che vengano licenziati con l’uso della riforma dell’art.18 dello statuto dei lavoratori: mandiamoli tutti a zappare la terra. Magari proprio al “sud”, sbeffeggiato dall’INPS con le proprie statistiche e illazioni!
E così, per una volta, allo Stato sia riservato solo il danno e non anche la beffa.
ricodiamoci noi disabili dobbiamo buttare fuori tutti dal governo cianno mangiato anche le mutande dopo quando un disabile a lavorato una vita 41 anni di lavoro deve aspettare 65 anni per avere la sua pensione lavorativa e una truffa la pensione di invalidita .
ho il 90% d’invalidità, e l’INPS mi da proprio 278 euro.
Sono Massimo CIABATTI, il poliziotto che ha scritto un commento il 19.03.2013. Sono in attesa del verbale INPS di aggravamento di mia moglie per constatare se con due cancri, mastectomia, epilessia, ecc. l’abbiano riportata dall’80% di inv. civile, al 100%. Il Tribunale Civile di Roma – Sezione lavoro, ha sancito che per via di recenti sentenze di Cassazione, il reddito da prendere in considerazione è quello cumulativo con il coniuge (xke io guadagno 1500 e lei 294 di pensione d’inabilità x 16 anni di contributi). Mia moglie è stata pure offesa come cittadina meridionale, perchè l’INPS ha sottolineato come proprio al centro-sud vi sia la più alta incidenza di ricorsi. Insomma, tutta gente livorosa, pronta sempre a “fare causa”…
Ma della giustizia da lei richiesta in merito al verbale dell’80%, incompleto, indecifrabile e non conforme al DM del 05.02.1992, nemmeno l’ombra! Vedrò se l’INPS si atterrà alla sentenza della Cass. o al proprio messaggio 717 del 14.01.13 con cui dispose il ritorno al reddito personale dell’invalido, in luogo del cumulativo col coniuge. Orbene, a parte il ricorso in appello, nel momento in cui mi vedrò recapitare un altro verbale contro-legge, io procederò penalmente per “abuso d’ufficio” contro l’INPS, commesso da persone incaricate di pubblico servizio, citandolo poi in giudizio civile. Quel giorno, urterò di certo qualcuno, e spero si alteri con me… Signora Raffaella MAGRINI, non è giusto vivere soltanto con l’accompagno di sua figlia, ossia 488 al mese. Si rivolga al patronato, xke sua figlia inv. civile al 100% dovrebbe ricevere 278 al mese, ma non so se faccia cumulo con lei. Infatti la Cass. menziona il reddito del “coniuge” e forse NON quello del nucleo familiare. Si faccia fare bene i conti. Mia moglie con l’80% non superava la soglia di reddito dei 4731 annui, ma con l’inabilità, sì.
Al 100%, invece, la soglia sarebbe salita a 16127 annui, e così avrebbe percepito l’una e l’altra. Poi sono giunte le sentenze di cass..
ciao sono la mamma di 2 bimbe una di 5 anni e 12 anni in cui la bimba di 12 è invalida al 100% dalla nascita, mia figlia non cammina non sta seduta non mangia da sola ed io non posso andare a lavorare perchè devo accudire mia figlia e percepisco 488 euro al mese di accompagnamento il mio ex marito non mi da gli alimenti dal 2006 . volevo chiedere se è giusto avere solo l’accompagnamento! e non sapere come andare avanti … grazie
“PREGO FATE GIRARE!!!
Ho adito l’A.G. contro l’INPS, perchè ha ridotto dal 100 all’80% la
percentuale d’invalidità civile a mia moglie che è epilettica, ha un cancro
al cervello, uno al seno, ecc. e di recente si è anche aggravata.
Ecco la risposta del Trib.le del lavoro di Roma del 14.03.2013, pur
ipotizzando il ripristino del 100%: “…per ottenere la prestazione a fini
pensionistici, occorre considerare anche i redditi del coniuge – cfr. Cass
5003/2011 e ss. 19658/2012), A NULLA RILEVANDO QUANTO EVENTUALMENTE
RITENUTO DALL’INPS IN SEDE AMMINISTRATIVA”.
Perciò non ha alcun valore il MESSAGGIO dell’INPS n.717, del 14.01.2013, in
cui il D.G. Mario NORI, autorizzato dal pres. Antonio MASTRAPASQUA,
pressato dal ministro del lavoro e p.s. Elsa FORNERO, nonchè dal suo
sottosegr. Maria Cecilia GUERRA, disponeva che “…in considerazione di
un’interpretazione costituzionalmente orientata degli artt. 12 e 13 della
L.118/1971, si ritiene di non modificare l’orientamento amm.vo…
nell’erogazione delle provvidenze economiche per le minorazioni civili.
Pertanto, sia nella liquidazione dell’assegno ordinario mensile di
invalidità civile parziale, sia per la pensione di inabilità civile si
continuerà a far riferimento al reddito pers.le dell’invalido”.
INVECE, GLI INVALIDI AL 100% SEGUITERANNO A VEDERE DIMEZZATA LA PROPRIA
PENSIONE, GIA’ ESIGUA. E siccome lo “stato non gliela fa”, di loro dovranno
farsi carico i cittadini abbienti come me, ossia un poliziotto che guadagna
1500 netti/mese con una figlia minore a carico e le spese correnti di
tutte le comuni famiglie.
Una pensione che ORA è pari a 294,00 al mese, rappresenta una cifra che
non può essere considerata “reddito”, poiché non è frutto della capacità
di lavoro di un’invalida, bensì della sua “incapacità” di produrre.
Una Repubblica che letteralmente “toglie il pane di bocca” ai propri figli
che “sono rimasti indietro”, non è degna di essere definita tale, o di
avere leggi che lo consentano!
Ho fatto bene a votarvi”
sono inv. civ. percepisco ass. mensile pari a euro:265,00.mia moglie e disoccupata,essendo iscr.alle categorie protette,presso uff.proviciale del lavoro (una 50.ina d’impiegati) dal 97 a oggi sono stato inviato,tramite legge 68/98 ex 104,presso tre ditte che puntualmente dopo pochi mesi fallivano mi licenziavano e cambiavano nome.Ecco come stanno le cose nella mia inutile provincia di Vibo valentia.Ora se con mille euro, e difficile vivere pensate con 265,00 euro da INVALIDI che vita sia la mia.HO scelto la non violenza dopo l’incidente ecco perche finora non ho fatto del male al mio corpo (facendola finita),Ora la mia SPERANZA e il mov.5 stelle,e per cambiare le cose,e vista la mia cagionevole salute,sono disposto a TUTTO ma veramente a tutto x risolvere il problema dei LADRI intrallazzoni che ancora non mollano l’osso.VIVA beppe e il m.5.s. abbraccio tutti attivisti ciao pino calafati
PREGO FATE GIRARE!!!
Ho adito l’A.G. contro l’INPS, perchè ha ridotto dal 100 all’80% la pecentuale d’invalidità civile a mia moglie che è epilettica, ha un cancro al cervello, uno al seno, ecc. e di recente si è anche aggravata.
Ecco la risposta del Trib.le del lavoro di Roma del 14.03.2013, pur ipotizzando il ripristino del 100%: “…per ottenere la prestazione a fini pensionistici, occorre considerare anche i redditi del coniuge – cfr. Cass 5003/2011 e ss. 19658/2012), A NULLA RILEVANDO QUANTO EVENTUALMENTE RITENUTO DALL’INPS IN SEDE AMMINISTRATIVA”.
Perciò non ha alcun valore il MESSAGGIO dell’INPS n.717, del 14.01.2013, in cui il D.G. Mario NORI, autorizzato dal pres. Antonio MASTRAPASQUA, pressato dal ministro del lavoro e p.s. Elsa FORNERO, nonchè dal suo sottosegr. Maria cecilia GUERRA, disponeva che “…in considerazione di un’interpretazione costituzionalmente orientata degli artt. 12 e 13 della L.118/1971, si ritiene di non modificare l’orientamento amm.vo… nell’erogazione delle provvidenze economiche per le minorazioni civili. Pertanto, sia nella liquidazione dell’assegno ordinario mensile di invalidità civile parziale, sia per la pensione di inabilità civile si continuerà a far riferimento al reddito pers.le dell’invalido”.
INVECE, GLI INVALIDI AL 100% SEGUITERANNO A VEDERE DIMEZZATA LA PROPRIA PENSIONE, GIA’ ESIGUA. E siccome lo “stato non gliela fa”, di loro dovranno farsi carico i cittadini abbienti come me, ossia un poliziotto che guadagna 1500 netti/mese con una figlia minore a carico e le spese correnti di tutte le comuni famiglie.
Una pensione che ORA è pari a 294,00 al mese, rappresenta una cifra che non può essere considerata “reddito”, poiché non è frutto della capacità di lavoro di un’invalida, bensì della sua “incapacità” di produrre.
Una Repubblica che letteralmente “toglie il pane di bocca” ai propri figli che “sono rimasti indietro”, non è degna di essere definita tale, o di avere leggi che lo consentano!
Ho fatto bene a votarvi
DIETRO-FRONT DELL’INPS!
Secondo questo articolo:
http://www.vostrisoldi.it/articolo/pensioni-invalidita-civile-l-importo-sara-calcolato-senza-il-reddito-del-coniuge/61759/
Vi riporto qui l’articolo, sperando di placare l’ansia di quanti hanno rischiato di rimanere senza pensione:
Pensioni invalidità civile, l’importo sarà calcolato senza il reddito del coniuge
Dietrofront dell’Inps sulle pensioni di invalidità civile: l’Istituto nazionale di previdenza rivede infatti la circolare del 28 dicembre: “Per il calcolo delle somme da liquidare si terrà conto solo del reddito personale dell’assistito”. E’ la Cgil ad informare i cittadini, precisando che l’Inps ha diramato un provvedimento che prevede che sia nel caso della liquidazione dell’assegno di invalidità civile parziale, sia nel caso della pensione di inabilità, l’importo sarà calcolato senza il reddito del coniuge.
Leggiamo quanto riportato dalla nota dell’Inps, ripreso da Repubblica:”In attesa della preannunziata nota ministeriale a chiarimento della complessa materia dei limiti reddituali delle pensioni di inabilità civile e in considerazione di una interpretazione costituzionalmente orientata degli art.12 e 13 della legge 118/1971 (sulla pensione di inabilità e l’assegno mensile per gli invalidi civili, ndr) scrive il direttore generale dell’Inps, Mauro Nori si ritiene di non modificare l’orientamento amministrativo assunto a suo tempo dal Ministero dell’Interno e successivamente confermato nel tempo da questo Istituto”. “Pertanto prosegue la nora- , sia nella liquidazione dell’assegno ordinario mensile di invalidità civile parziale, sia per la pensione di inabilità civile si continuerà a far riferimento al reddito personale dell’invalido”.
LA Cgil ricorda come la circolare 149 del 28 dicembre dell’Inps sugli invalidi prevedeva che gli invalidi civili al 100% che volessero usufruire della pensione di invalidità avrebbero dov
La saga non è finita, purtroppo. Forse c’è ancora uno spiraglio, lo sapremo fra qualche settimana.
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2013-02-13/pensioni-nuovo-rischio-invalidi-172608.shtml?uuid=Abu3s8TH
Da giornalista ed attivista politica, dico che è ora che chi si sta permettendo da tempo immemore azioni vessatorie contro i cittadini contribuenti chieda SCUSA pubblicamente a tutti.
NON basta che facciano marcia indietro. Non si deve permettere che vengano lontanamente pensate certe azioni!
Qui il mio articolo sul tema pubblicato oggi con all’interno la petizione da firmare:
http://www.gliscomunicati.com/content.asp?contentid=2461
INPS significa Istituto Nazionale di Previdenza Sociale NON lager!
La circolare e’ stata modificata. Si torna al testo originario (reddito individuale).
la circolare è stata modificata!?
Saresti cosi gentile da fornire una documentazione?
un link o qualsiasi cosa!!
Con tutto ciò che si sente personalmente credo solo a ciò che vedo.
Ora sembrano concentrati tutti sull’ IMU questo sembra per distogliere l’argomento pensioni, unico e ingiusto “salva Italia”. Possibile che un individuo non abbia accumulato in 40 anni di contributi il diritto di andarci indipendentemente dall’età ? Hanno tolto la pensione a chi a contribuito ma le contribuzioni no. Cosa ne resta del sociale? Hanno succhiato tutto. Attenzione! Se domani tornasse una seconda Fornero a mettere le mani sulla Sanità?
Roberto R.
ora vogliamo che si ritorna almeno ai 40 anni di contributi a prescindere dalla età
La dinamica dello show di Berlusconi da Santoro scritta in un post il 15 dicembre.
Berlusconi ha letto questo post o l’autore ha chiari doti di prevedere il futuro?
Mi permetto di dare dei consigli al Cavaliere di come portare avanti la campagna
elettorale, in questo momento il PDL è al 13-14% e il PD a oltre il 30%, 16 punti
sembrano incolmabili ma ci sono possibilità. Da oggi in poi Berlusconi deve essere
in televisione a più non posso e deve trovare il modo di andare nella trasmissione
di Santoro, molti mi daranno del pazzo , ma l’unica possibilità per recuperare è di
andare dal peggior nemico possibile e quindi battersi con Santoro e Travaglio.
Questo ultimo sicuramente leggerà la sua ridicola agenda ricordando tutte le vicende
giudiziarie del Cavaliere, a questo punto Berlusconi si deve scambiare il posto con
Travaglio e gli deve leggere tutte le sue cause per diffamazione, per chi non lo sapesse
Travaglio ha decine di cause perse per diffamazione , il cavaliere dimostrerà che il
Travaglio è un calunniatore abituale e questo varrà al cavaliere molti punti in più
nei sondaggi. Infine deve ridicolizzare il Travaglio pulendo il suo posto e quindi
metaforicamente di considerarlo persona estremamente sporca.
http://quaeram.blogspot.it/2012/12/tasse-il-nuovo-cavallo-di-battaglia-di.html
I Conti della Serva : 16.127,30 + 3.310,44(275,87×12)=19.437,74\2\12= 809 euro al mese per uno,in una coppia di cui uno invalido al 100% ………Vergogna Inps ……..Vergona
Io ho due invalidi di cui occuparmi: mio fratello che lo è dalla nascita e mio papà che lo è diventato da poco. Entrambi vanno seguiti sempre.
Non posso dire che tristezza provo per tutta la gente che vive con queste difficoltà e non posso esprimere la rabbia che provo quasi giornalmente di fronte alle ingiustizie burocratiche e sociali che questo Paese ormai di merda (e scusate la parola), impone ai VERI disabili. Modello red che, nonostante la denuncia dei redditi, minaccia di non darti più l’assegno se non lo compili, file per avere pannolini: devi passare prima dal tuo medico, poi da quello territoriale, poi dalla persona che si occupa direttamente della consegna. E naturalmente non ci sono tutti il solito giorno, ci mancherebbe!!! E come i pannolini tutti i presidi medici-ortopedici di cui si ha bisogno.
Io non lavoro ma, d’altronde, quasi ogni giorno sono impegnata per stare dietro solo a queste necessità. Non lo cerco neanche più il lavoro, come potrei fare???
Hanno inoltre introdotto la VERGOGNOSA legge di togliere la mensilità di accompagnamente se l’invalido è ricoverato per più di un mese in una struttura a titolo gratuito (e pure qui ogni anno si deve dichiarare se così è stato). Ora capisco che venga fatto per chi magari parcheggia il vecchietto in un rsa per andare al mare ma non è così per tutti: mio fratello è stato operato quest’estate e per seguirlo in ospedale, visto che è cerebroleso, non può stare da solo e inoltre aveva dato di matto, non serviva una persona al giorno ma 4. Senza contare l’assistenza notturna che ho pagato durante i giorni seguenti l’operazione. Ci siamo finiti per seguirlo giorno e notte perchè, chiaramente le infermiere non possono accudire una sola persona, hanno il loro bel da fare visto i tagli imposti al personale sanitario.
Non so cosa si dovrebbe fare, a volte vorrei portarglielo a Montecitorio, metterlo al centro di quel bello spiazzo rotondo e dire loro che se ne occupino e si rendano conto della realtà!
Un approfondimento sulla questione è consultabile all’indirizzo http://www.laprevidenza.it/giurisprudenza/cassazione-lavoro/invalidi-civili-totali-per-determinare-il-diritto-alla-pensione-di-inabilit/266
Questi bastardi vogliono tagliare a tutti per mantenere i loro privilegi,ma in che che paese viviamo non si capisce se lo fanno apposta o sono diventati pazzi veramente.Gente sveglia questi ci stanno stanno cambiando l’identità “abbattiamoli”
Mettiamo che tale provvedimento sia dovuto alla necessità di contenere certe spese. Beh, la ragione forse è che tali spese sono altissime a causa dei falsi invalidi che abbiamo sul groppone. I falsi invalidi sono criminali e così sono i medici che certificano la falsa invalidità. Smascheriamo i falsi invalidi, puniamo i medici che certificano il falso (purtroppo non si è mai sentito parlare di radiazione da albi professionali per medici invischiati in tali loschi affari) e ridistribuiamo in maniera giusto i soldi i a disposizione senza dover creare una misura che è assolutamente ingiusta come quella contenuta in tale provvedimento. Ma hanno una idea di quanto costa ad una famiglia il dare una vita più normale possibile a chi è realmente disabile?
è incredibile come l’inps, metta a repentaglio la sopravvivenza di tanta povera gente che oltre combattere il dramma della malattia invalidante e quasi sempre irreversibile, visto che si tratta di invalidi al 100%, con maggiori necessità di assistenza e più bisognosi di cure e attenzioni, con quesa circolare si rischia di farli morire anche di fame. Chiedo ai politici, alle organizzazioni sindacali, ai patronati e in particolare al ministro del lavoro di non dar seguito a questa circolare e di ridurre lo stipendio del presidente dell’inps Matropasqua al reddito coniugale di poco superiore a 16.127,30 euro augurandogli per il 2013 una malattia invalidante al 100% cosi da avere sulla propria pelle le conseguenze di certe scelte scellerate.
Questo è solo l’ ultimo atto di un governo perverso che sta distruggendo il nostro paese e la vita di molte persone in totale antitesi con quanto disposto dalla nostra Costituzione. A partire dalla riforma delle pensioni MONTI – FORNERO che ha già impoverito e finirà di ridurre in miseria milioni di persone. Forse in pochi se ne sono accorti (perchè tutto ovviamente viene fatto in silenzio e nell’ ombra) ma coloro che oggi iniziano a lavorare, con il sistema contributivo si troveranno dopo 40, forse 50, anni di lavoro ad avere una pensione che sarà circa un decimo della loro ultima retribuzione, cioè una pensione che calcolata al valore attuale sugli stipendi attuali sarà di circa 100 euro mensili. E su questa somma non verrà applicata l’ integrazione al minimo, già abolita dalla legge. Ma tutti se ne accorgeranno quando saranno vecchi e non più in grado di protestare. Per quel che mi riguarda ho personalmente provveduto a notificare un mio esposto alla Corte Costituzionale per chiedere che si pronunci d’ ufficio per dichiarare la nullità della riforma MONTI – FORNERO per grave contrasto con la nostra Costituzione. Inoltre ho attivato una raccolta firme su AVAAZ per inviare una petizione a sostegno del mio esposto. Se volete saperne di più e se volete firmare potete cliccare sul link sottostante:
http://www.avaaz.org/it/petition/giu_le_mani_dalle_pensioni/
Aggiungo e concludo: il precetto di Gesù è quello di aiutare i poveri ad essere meno poveri, non quello di ridurre in miseria il prossimo che ti capita sotto. Non capisco proprio come sia possibile che un cristiano (non un baciapile, ma un cristiano) possa votare per Monti e compagnia cantante. Mi pare, però, che il Papa abbia detto chiaramente che l’ economia basata sulla rendita finanziaria è un’ aberrazione capace di distruggere la pace nel mondo, come mai Casini e Monti si autoaccreditano come cattolici e anzi sono convinti che i cattolici voteranno per loro?
carissima Donatella, io seguirò il tuo link e firmerò la petizione,
ma devi essere cosciente del fatto che servirà a poco o niente.
Chi governa sa bene che ha a che fare con un gregge di pecore più che con un popolo dignitoso. Spero vivamente che Beppe
raggiunga qualche obbiettivo altrimenti ciò che ci aspetta non è
per niente tenero.
tanto c’è napo orso capo che firma tutto e fa da palo a questa rapina
Io mi chiedo: perchè togliere una miseria di pensione a chi ha gravi problemi di salute, e poi dare una pensione per “ricongiungimento familiare” a chi non ha MAI lavorato e, di conseguenza, versato un cent. di contributi in Italia???
Questi sono i dati tratti da INPS:
Numero di percettori di prestazioni di invalidità civile e categorie assimilate, importo annuo
complessivo e medio, per regione e sesso. Anno 2002 (importo complessivo in migliaia di euro, medio in euro)
Totale maschi 286.426 Femmine 368.657
Importo Complessivo 2.917.511 Medio 4.454.
La cifra è di quasi 3 milioni facilmente reperibili ottimizzando le spese della politica.
Dopo elezioni raccolta firme e battaglia del M5S dall’interno delle istituzioni.
ho una sola risposta al voto al voto e mandiamoli tutti da destra a sinistra a casa ,vai beppe
BASTARDIIIIIIIII!!
siate maledetti fino alla 20esima generazione.
basterebbe ridurre tutte le pensioni d’oro e le varie furbate pensionistiche… per dare una pensione piu’ che dignitosa a tutti i pensionati.
siate maledetti!!!
grillo perche non dici ai giornalisti che è meglio che paRLINO DELLA SITUAZIONE DI MISERIA in cui si trova l’italia e che esigano una risposta dai vari chiamiamoli onorevoli , invece di straparlare di voti , di previsioni , di marchi…. A noi cittadini interesa ben altro!!!!Siamo super stanchi di tutto questo baillame e per chi andremo a votare? è uno schifo totale !!!!
ANCHE SOLO PIOGGIA DORATA BASTEREBBE…
Poggio e buca fanno pari. Invalidi senza pensione per colpa di pensione senza invalidità.
Non dimenticate che l’INPS è una associazione a delinquere (i vertici, naturalmente).
E lo posso provare: otto anni non sono stati sufficenti a sistemare UNA posizione di UNA azienda che nel 2005 la sede INPS di M.Gioia, Milano, verificava che tale azienda i versamenti li aveva fatti ma che non era stato trovato il GLA relativo e che successivamente era stato inviato.
NON HANNO MOSSO IL CULO NEANCHE DI UN MILLIMETRO PER ANDARE A FARE LE VERIFICHE DEL CASO NE’ A FARE UNA “QUADRATURA” TRA QUANTO INCASSATO E QUANTO ACCREDITATO AL SINGOLO LAVORATORE.
io credo che il limite e’ ormai superato e se non bastassero le firme pensiamo a qualcosa di piu’ incisivo e di eclatante. Cominciamo s ribellarci sul serio a questi soprusi e togliamoci dai coglioni chi pensa leggi cosi’ drastiche per far morire di fame chi non gode di buona salute.
Bisogna passare ad un sistema più equo, per prima cosa diminuire tutti quei stipendi assurdi di chi lavora per lo stato, porre un tetto massimo agli stipendi statali ed in tutte le aziende a partecipazione statale, almeno fino al livellamento del debito pubblico;
lo stesso vale per le pensioni, ogni Italiano ha il diritto di lavorare e vivere con dignità, certe pensioni erogate dopo anni di lavoro sono ridicole, mentre altre assurde per
gli importi esorbitanti con liquidazioni altrettanto assurde, magari arrivate da aziende portate al fallimento per l’incapacità manageriale o per le clientele politiche o mafiose.
E’ ora di cambiare le cose.
ops…pardon…
vorrei solo sapere perché non è stato pubblicato il post!!!
perché non mi è stato pubblicato il post?????
che ho scritto che non andava??
sarei molto grato di saperlo visto che non l’ho capito grazie.
(null)
Sono disabile da 14 anni ma 5 anni fa ho vinto alla lotteria: da 5 anni ho un posto di lavoro fisso, solo che prima di averlo , in quei 9 anni ho speso tutto quello che avevo per mantenermi, la pensione che mi è stata corrisposta per 4 anni copriva i farmaci e gli spostamenti per le cure. Ora faccio 120 km al giorno per recarmi in un posto di lavoro che ogni anno riduce le ore lavorative ed aumenta le mansioni richieste e, visto che la salute peggiora, equivale ad un invito ad andarmene. I disabili in Italia hanno la stessa considerazione dei carcerati, siamo scomodi entrambi.
si continua a non capire che ci si deve unire, se si è uniti non possono fare niente, o pensate che sparano e/o arrestano tutti quegli
invalidi e disabili che si incazzano veramente????????
la maggior parte delle ass. di categoria è solo un business ( non per noi). Qui nel blog di Grillo è l’unico posto che ricorda di far sentire la nostra voce, non ho mai visto un’associazione di categoria dare man-forte a Grillo, se sbaglio correggetemi,!! potrei anche essere male informato…!!! Siamo 700 Mila disastrati al 100% (quelli interessati alla vergognosa circolare N° 149) è un bel numero!! Organizziamoci, chiediamo aiuto al M5*, a palese differenza di chi si proclama sostenitore dei disastrati in questo blog possiamo farci sentire direttamente e singolarmente. Spargete la voce gente.
Quando mi incazzo vedo sempre gente rassegnata che mi guarda come fossi io il criminale!! mi pare ovvio che se politicanti e inps si trovano davanti persone rassegnate continuano con le loro angherie. Continuare a parlare di storie trite e ritrite o piangersi addosso non serve a niente, ma che cavolo abbiamo da perdere,!!!
bisogna iniziare a aramrsi….sparare alle gambe di politici per primi…!se in questo paese non inizieremo a far scorrere il sangue…non concluderemo nullaaaa!.
275 euro merdose…ci trattano d’accattoni!!!nitrato d’ammonio+gasolio+polvere nera!!e booooommmm!meglio vivere un giorno da leoni che cento da “pecore”….
Una volta che ne lasciamo qualcuno in terra pieno di sangue e brandelli sparsi dovunque…allora capiranno!!ci fanno affogare…bene…ce li portiamo dietro..!!
Le associazioni hanno le mani legate…bastava che i sindacati dichiarassero sciopero generale ad oltranza…ma se ne fotto..!!!
se per questo potrebbero andare bene
anche i vecchi stalinisti
ma quelli veri
Per ora sono esclusi ciechi e sordi, ma solo per ora. Che voi siate maledetti! Siete peggio dei nazisti!
Solo con i 2 milioni all’anno che si è intascato quello schifoso di Fiorito si potrebbero elargire più di 7200 pensioni al mese. Mettendo assieme le somme delle maggioril ruberire di politicanti varisalite alla cronaca recente, di ogni posizionamento nell’arco parlamentare e colore, si potrennero sostenere decine di migliaia di pensioni.
Perchè devoni rimetterci decine di migliaia di concittadini per l’ingordigia e l’avidità di pochi schifosi?
Che schifo, 275 euro! Mentre loro prendono stipendi dalle 5 alle 7 cifre! No, ora basta! Mi vien il vomito!!!!
nel contempo fare una petizione per diminuire lo stipendio faraonico di mastropasqua
aaaaaaaaancoooooraa!!!!!!!!!!!!!
ma credi serva a qualcosa la petizione????
l’ inps non è il parlamento eppure una mattina, il tuo mastrapasqua ,si sveglia e manda in giro una circolare!!!!
che cazzo vuoi che gli freghi delle nostre firme???????
per yuva , aspettalo fuori di casa e gambizzalo,
Bisogna fare vere acertazioni per gli invalidi,bisogna togliere i sussidi ai falsi invalidi(con penale)e dare di più ai veri invalidi(non solo soldi)
una volta si diceva
cieco
a quelle persone che non avevano
il dono della vista
oggi i democratici per non offenderli
li chiamano
NON VEDENTI
l unica differenza tra ieri e oggi
che ieri un cieco veniva aiutato a attraversare la strada mentre oggi
vale la logica che si arrangi da solo
e un NON VEDENTE mica un cieco
le migliai di falsi invalidi
non sono falsi
quello che non si dice
e che i falsi sono i partiti
che si stracciano le vesti
scandalizzati
dimenticandosi di essere i primi artefici di questo scandalo
ERA PRATICA COMUNE NEI ANNI 50 60 70
REGALARE PENSIONI IN CAMBIO DI UN VOTO
regalare pensioni a regioni che avevano la disoccupazione alta (come il sud)
SEMPRE IN CAMBIO DEL VOTO
cosi per non cambiare nulla del status politicus
oggi le cose non sono cambiate cambia solo il mittente
e il destinatario
nuovi partiti(che sono sempre quelli)
e il destinatario sono le banche
vedi
il regalo del imu alla banca
dei paschi di siena
(che stranamente fa parte del gruppo di banche …della sinistra§)ndr
capito perche la sinistra apoggia il gov tecnico di monti
capito perche bisogna fare sacrifici per
salvare l italia….(bancaria)
il monte dei paschi di siena è guarda caso anche un azionista
di BANKITALIA, cosi come lo è UNICREDIT e non mi meraviglerei per niente se fra gli altri proprietari che si “”nascondono”” ci fossero i nomignoli di persone molto “”””note””””.
questo è il regime.
alla faccia della famiglia,con questa porcata ci sarà qualche nuovo divorzio fittizio per non perdere una miseria di pensione.ma dove stà la chiesa tanto attacata ai più deboli?(a parole)
credi veramente che se monti avesse messo l imu sui immobili della chiesa
il card bagnasco avesse detto quelle parole di sostegno per monti ….
avrebbe avuto la scomunica
per lui e chi lo votava
per quanto riguarda disabili e/o invalidi il nostro paese è già stato bacchettato più volte dalle commissioni europee per far si che anche l’Italia si allineasse agli altri paesi CIVILI europei.
Ridicoli e contraddittori i partiti che dichiarano “antidemocratici” e/o disfattisti coloro che non vogliono o boicottano le regole europee….bugiardi e buffoni i loro leader,!! tutto ciò che
ci impongono dell’europa è il pagamento assurdo di un debito
mai condiviso, mai contratto e quantomeno approvato dagli italiani.
Perché invece non copiare “tutto” dagli altri paesi europei???????
Basterebbero i vizi privilegiati di un pugno dei nostri parlamentari per coprire ciò che andrebbe a risparmiare l’inps rubando questa miseria a chi è già stato condannato dalla vita.
Da chi è disposto a togliere il pane di bocca a chi non riesce neanche a difendersi aspettatevi di tutto.
basterebbe imporre la restituzione dei 98miliardi di euro
e l abolizione di privilegi e pensione
con l obbligo di restituzione a chi sottocopertura politica a commesso reati come coruzzione e concussione
la pensione la si da solo alle persone
oneste che hanno lavorato per il bene comune e non di partito
risolveremmo subito la crisi
Sono contento, ci siamo!!! Finalmente stiamo arrivando, e dico stiamo,non perche’ io faccia parte direttamente del M5S, ma perche’ un solo rappresentante del Movimento rappresenta tutti noi, noi che siamo stufi, noi che neabbiamo le … piene,noi che non vogliamo piu’ esserfe presi in giro, noi che vogliamo finalmente tornare a sorridere pensando al futuro, per noi e soprattutto per i nostri figli. Coraggio ragazzi, ce la faremo tutti insieme !!!!! Forza Beppe !!!.
grazie del vostro impegno!!è uno schifo!!e vergogna per chi non si interessa a queste cose che sono basilari per una democrazia civile!!troppe volte chi non è toccato dai problemi li sottovaluta e ignora in Italia,ma non si può continuare così.tutti dobbiamo partecipare in uno stato civile!avanti M5S !!
facile togliere soldi a chi è invalido e quindi non può reagire…. così facile che chi l’ha fatto si è pure preso in premio l’appoggio della chiesa cattolica (in cambio dell’esenzione dall’imu).
Mi chiamo Claudio e sono persona con disabilità fisica di Milano, ho un sito che tratta dell’accessibilità della mia città, Milano, ma mi piacerebbe fosse esteso a tutte le città Italiane, il link è sul mio nome.
Sono fidanzato con una donna normodotata, cioè non disabile. Stavamo pensando do mettere su casa quando la recentemente circolare del’INPS numero 149 del 28 dicembre 2012, trattata in questo post, ci ha spento l’entusiasmo. Infatti il reddito non essendo più il reddito personale ma familiare, ci proverebbe di 275 euro al mese che per la nostra futura famiglia, potrebbe voler dire essere spinti sotto la soglia della povertà. Infatti la mia fidanzata lavora 8 ore e io 4 al pomeriggio. Per il mattino di sicuro devo assumere un badante, che ho già, e pagarlo. Infatti io non riesco a vestirmi, a lavarmi da solo e a cucinarmi: sinceramente non posso dire alla mia futura moglie di licenziarsi, per mantenere la pensione, perché non arriveremmo a pagare l’affitto. Oppure non posso licenziami io, perché al posto di avere bisogno solo 4 ore, ne avrei bisogno 8 ore, le ore che lavora lei. Insomma saremmo impiccati.
Quindi al momento non ci sposeremo e questo per merito dell’INPS.
Se ci fosse in Italia qualcuno in grado di correggere orrori come quello dei super stipendi a manager di normalissime capacità staremmo molto meglio.
Ma trovo anche più raccapricciante che nessuno di adoperi per consentire l’accesso agli Assegni al Nucleo Familiare anche a coloro che non hanno redditi da lavoro dipendente per almeno il 70%.
Ci sono troppe madri sole con vergognosi contratti Co.Co.Co./Pro/Chiamata ecc. ecc. che non possono ricevere questa forma di sostegno ai figli da questo schifosissimo stato. Ciò è incostituzionale eppure NESSUNO NE PARLA.
a leggere certi post di persone con problematiche innimaginabili per uno sano
che hanno una minima elemosina da parte dello stato che per …costituzione
dovrebbe essere obbligato a
proteggere
ma per mantenere certe stipendi di gente che di lavoro non sa nemmeno cos’e (casta)
ne vengono tolti i diritti
a volte vorrei avere davanti
un adolf …
uno stalin
che mi direbbe….
mi serve
il tuo solo voto per vincere le elezioni
cosa vuoi in cambio????
(chiederei che di loro non ne restasse nemmeno uno vivo
che persino i famigliari vengano sterminati)
CHIUNQUE SIA DISPOSTO A FARE QUELLO CHE STANNO FACENDO SENZA IL MINIMO RIMORSO
NON HA DIRITTO A ESISTERE
approvo e condivido fino all’ultima parola che hai scritto.
Ma quando fanno queste LEGGI,i signori politici cosa fanno? Epoi dicono che dobbiamo, faremo, vedremo,non so’ cosa scrivere e’ una pena. VERGOGNA.Il voto pronto .
e poi compriamo sottomarini ed F35. vergogna
dura lex sed lex
e la classica scusa di chi ha il manico del coltello ……(ndr)
ma mi faccio una domanda e la rivolgo a voi
una legge approvata dalla casta anni fa
pretenderebbe che la pensione
non possa essere data a chi lavora
come precario
o a contratto a progetto
(non so se veramente e cosi)
la mia domanda e …perche
i politici hanno diritto
alla pensione????
i politici non potrebbero avere la pensione
ANZI BISOGNEREBBERO ABOLIRLA CON LA RESTITUZIONE DEL MALTOLTO
un politico e un contratto a … progetto (leggesi il programma)
ed e un precario
(se non viene rieletto)
se ne va a casa
daltronde
dura lex SED LEX
e poi l hanno approvata loro
se potesi dare un consiglio
al proogramma …
proporrei
l abolizione della pensione a quei deputati e senatori(anche a vita)
che si sono macchiati di reati politici
per crimini contro lo stato
per corruzione
anche quelli che sapevano ma hanno taciuto per motivi politici
e la pensionedopo i 42 anni di lavoro
(impossibile visto che solo 2 legislature e poi a casa…)
se vogliamo cambiare la nostra societa dobbiamo imporre il sistema della torta
(il sistema dela torta e quella
del uno taglia le fette…. ma l altro la sceglie…)
obligarli al onesta’
Concordo…
condivido.
……..grande e sante parole!noi ci facciamo un c..o x un minimo Di pensione e loro…????la legge dovrebbe essere cm qll x un lavoratore:2 LEGGISLATURE POI TI TROVI UN ALTRO LAVORO FINCHE NN ARRIVI ALL’ETA PENSIONABILE,cs saremo tt uguali.
confermo ,mia madre percepisce un’indennità di 750 euro per aver contratto l’epatite c per una trasfusione di sangue infetto, a novembre non l’hanno accreditata a dicembre le hanno mandato la doppia mensilità…..ma senza la rivalutazione degli ultimi 5 anni, cioè 550 euro, l’imps ha detto che non ci sono più soldi…..mia madre per colpa dell’interferone ha perso tutti i capelli, i denti e le cartilaggini si sono assottigliate dandole dolori reumali lancinanti….questa è l’italia!!
Sono disposto a rinunciare all’elemosina che corrispondono a mia figlia purchè Mastropasqua si prenda pure la sua disabilità.
cosi il figlio disabile non percepirà + nulla, piccolo ma cmq un aiuto per le famiglie sempre + povere. Mi fanno schifo!
mi domando ma leggendo queste notizie com’è possibile che gli altri partiti abbiano delle percentuali cosi alte stando ai sondaggi? …mah!!!
hanno percentuali alte perché in Italia c’è molta ignoranza!
Capisco una persona che stra-guadagna dalla politica, ma il numero dei voti lo fa il cittadino comune,completamente succube
della falsa informazione con falsi ideali; peggio ancora non si rende minimamente conto che se oggi è colpito l’invalido da
un gesto incivile domani tocca un’altra categoria e cosi via.
C’è chi continua ad ignorare che stiamo sulla stessa barca,
quando arriva il loro turno sono i primi che crollano e cercano il suicidio.
Com’è quella scritta che spesso si vede sui posti riservati agli invalidi? Se vuoi il mio posto prendi pure il mio handicap?
Il prossimo slogan sarà Se volete riprendere le pensioni agli invalidi “quelli veri” perchè non prendete pure le loro invalidità?
MALEDETTI RESET!!
io mi impegnerei anche a raccogliere le firme perchè il rpesidente dell’INPS percepisca un compenso parametrato alla media delle pensioni minime moltiplicato per 100 o per 1000 o per un coefficinete fisso.
Così se una creatura come Mastrapasqua, probabilmente inutile operativamente, vuole guadagnare 1,2 milioni di euro all’anno deve prima evitare scandali come questo.
E derubarci in proporzione, almeno.
Sono una paziente oncologica invalida al 100/100 attualmente in chemiotetapia la mia odissea e’ iniziata 11anni fa per un cancro al seno, e’ da allora che combatto con tutte le mie forze questa dura battaglia che ora a causa di recidive sta minando seriamente il mio fisico ma ho due figli, un marito d per la mia famiglia lottero’ sempre fino in fondo. Sono titolare di una pensione di invalidita’ che anche se in minima parte visto che non posso lavorare mi permettedi sentirmi utile nell’andamento dell’economia famigliare,trovo questa notizia VERGOGNOSA. nel rispetto della nostra situazione di malati gia’ provati dal dolore fisico,morale ed intellettuale a causa di numerose ingiustizie che ogni giorno proviamo sulla nostra pelle .
VERGOGNA e ancora VERGOGNA per chi ha lucrato, rubando a quattro mani, e queste sono storie che gia’ conosciamo, ma soprattutto VERGOGNA per tutti quelli che ANCORA speculano sulle categorie piu’ deboli come i disabili perche’qui si pla di salute di malattia e di profonda sofferenza. Scusate lo sfogo ma sono veramente indignata come rapptesentante della categoria, come donna ma soprattutto come PERSONA, vorrei vederle in faccia quest”persone” che per me non possono essere chiamate tali, perche’ chi ha deciso una cosa del genete e’ privo di una qualsiasi dignita’ quella che ora vogliono togliete a noi. Confido tanto nel vostro movimento in un vostro aiuto , non deludetici almeno voi vi prego.Convinta che la nostra forza attraverso voi diventera’ ancora piu’ grande vi invio i miei piu’ grandi in bocca al lupo per il. risultato delle prossime elezioni. Cordiali saluti. GIOIA RITA
una curiosità: qualcuno di voi la circolare Inps n. 149 del 28 Dicembre 2012, l’ha letta?
Ho letto questo..http://www.disabiliabili.net/diritti-e-leggi/221-documentazione/32422-urgente-inps-circolare-n-149-28-12-2012
http://www.inps.it/CircolariZIP/Circolare%20numero%20149%20del%2028-12-2012_Allegato%20n%202.pdf
a pag.27 i limiti di reddito per gli invalidi civili totali.
Io ho letto la circolare e mi pare di aver capito che tale restrizione colpisce le pensioni di inabilita’( quelle per cui non occorrono anni contributivi versati a differenza della invalidità civile per cui occorrono 5 anni contributivi). Poi va precisato che l’INPS si e’ adeguata a una sentenza della cassazione. Resta sempre deprecabile il modo di gestire una sentenza iniqua a danno dei più deboli.
Io ho 29anni,sono disabile al100% da 6anni causa incidente stradale.Percepisco la pensione minima di 275euro.Rispetto a molti altri sono fortunato perchè ho una famiglia alle spalle che si occupa di me,in tutto.L’anno prossimo andrò a convivere con la mia compagna, lei lavorerà ovviamente..Di conseguenza non dovrei sposarmi per non farmi togliere questo elemosina..ma certa gente come fa a dormire?non hanno pudore..forza M5S..
Quindi se viene superata la quota di 1343,94 /mese LORDI non si ha diritto quella MISERA pensione ?
C’è ancora qualcuno che nutre dubbi sul fatto che dietro i SERVI/PARASSITI/CIALTRONI in parlamento ci sia in realtà una regia di stampo NAZISTA, messa a punto da banche e finanza ?
carissimo Marco,!! qui c’è ancora chi crede di stare in un paese civile e democratico, o peggio ancora continua a votare gli stessi identici aguzzini di 30 anni fa!!
L’ignoranza da disinformazione è veramente una brutta bestia.
Guardate bene:questi soprusi sugli invalidi sono, per gli invalidi, molto peggio della morte. in questo certissimo senso il divino mastrapasqua (sempre sia lodato)otterrebbe dei sacrifici umani perfetti:ovviamente così non è,VERO,così come non è vero che lo stesso divino ha detto che l’INPS non vuol mica quel che sta succedendo,ovvero che gli invalidi siano più che mai indifesi chè oggi chiunque senta la parola “invalido”,le associa subito la parola”FALSO”,via il subdolamente gonfiatissimo nei media “fenomeno dei falsi”. Il divino ci guadagnerebbe salute,prosperità,denaro,sicurezza di mantenere le miriadi di cariche che ha,futuro e chicchirichì.BEH,TUTTO LONTANISSIMO DALLA REALTA’ DEI FATTI NO…..sia lodato mastrapasqua: sempre sia lodato
Ormai è pronta la madre di tutti gli “inicuci”..avete sentito SVENDOLA….chiederemo il sostegno alla Lista di Monti..se al Senato non avremo la maggioranza!!!roba da matti!!!
Siamo in mano a questa gente….!!!folli…folli…
Lo dico e lo ripeto…gli Italiani devono essere “purgati”…altrimenti non lo capiranno mai!!!poi dopo una bella “purga” allora si sveglieranno e inizieremo a attaccarli tutti per i piedi!!!
Giocano sulla pelle altrui!!!siamo in un paese di merda e basta!!!ricordete la tassa del 5% messa ai burocrati di stato sui redditi oltre l’eccedenza di 100.000?…nel giro di due secondi la magistratura fece ricorso alla corte costituzionale…e zac..vinserò la causa…dissera che era incostituzionale..!!!avete capito…!!!!loro i limiti di reddito non se li mettono..tutti..!!!doppi,tripli,quadrupli incarichi e pensioni consulenze—!!!!
Bisogna mandarli tutti a casa…!!e smettere di farci prendere per i culo con le loro “l’elemosina di stato” in mano a una massa di pezzenti, magna pane a tradimento!!!
M5S e’ fascista, non e’ fascista, e’ antifascista, non e’ antifascista? Questi sono i problemi? E togliere 275 euro agli invalidi al 100% cos’e’? Cristiano, democratico, liberale? NO e’ solo una vigliaccata per raccattare soldi facili, mentre i politici “normodotati” continuano ad ingrassare.
quanto mi piacerebbe rivolgere questa domanda agli italiani
in una serata in TV con Santoro….
Che io sappia nazisti e/o fascisti non sterminavano il proprio popolo, questa gente togliendo il pane di bocca ai deboli pare
quasi voglia ripetere un Holodomor..
…si potrebbero usare tanti paroloni contro…meglio usare le energie per contrastare certe vergogne…AIUTIAMOCI E AIUTATECI…
Bastardi di merda le pensioni non si toccano! Questa gentaglia mmaledetta è ora di prenderla e squartarli cazzo.
Il ragionamento distorto dei politici attuali non serve a nulla,se ne devono propio andare.
Questi sono ASSASSINI autorizzati! Gli auguro di avere un figlio con una disabilità così capiranno cosa vuol dire per noi! MALEDETTI!
basta non ne possiamo piu’ altra sorpresa che ci a fatto monti insieme a quelli zozzi diPIDDIMENOELLE e PIDDIELLE E CASINIANI ancora zozzi ve ne dovete andare a fanculo…..ZOMBI….
Posso solo dire che è vergognoso! Si attaccano sempre ai più deboli perchè non possono difendersi. Ma ora spero che con il M5S le cose possano cambiare insieme.
Gli unici tagli che operano sono quelli sui più deboli rendendo la situazione ancora più pesante di quanto già non sia.Ho un fratello disabile che percepisce una pensione irrisoria e per di più quest’anno e quello precedente la cara regione Sicilia ha eliminato il magro bonus socio assistenziale annuale per sostituirlo con servizi e ausili del tutto inutili perchè già forniti di diritto!Dove andremo a finire se si continua a sparare sui più deboli che già sono relegati ai mergini della società?Si tornerà a buttarli dalle rupi in modo da non arrecare ulteriori spese a uno Stato che non vuole,non dico tutelarli,ma nemmeno farli vivere con dignità?
perchè non abolire proprio il limite di reddito?275 sono una miseria per chi deve tutti i giorni lottare con un invalidità di qualsiasi genere, magari se riesce anche a lavorare rischia di perdere questo piccolo aiuto, invece chi subisce infortunio sul lavoro non ha limiti? parifichiamo certe situazione che non porteranno l’inps al disastro sicuramente
VERGOGNOSO!!
Ecco perchè l’arrivo di molte lettere sia per la convalida dell’invalidità e sia per il reddito da parte dell’INPS!!
A me sono arrivate entrambe!!!!!!!!!!
Quello ke ho appena letto, e ke scavo già letto qualche giorno fa
Sempre più spesso penso che veramente questi bastardi non l’abbiano capito e che sia sempre piu indispensabile smettere di parlare ed andarceli materialmente a prendere noi cittadini da dietro a quelle cazze di scrivanie. Comunque, Sono pronto sin d’ora a sottoscrivere le opportune iniziative , sic, non violente. Bravi agli amici dell’ Aquila.
Ci vedremo in parlamento
Cambieremo tutto! M5S non lascia indietro nessuno, men che mono i disabili e meno abbietti. M5S farà quello che lo Stato italiano non ha mai fatto, il suo compito. POWER TO THE PEOPLE.
Poi si meravigliano che sono in aumento separazioni e divorzi…
avevo già segnalato il problema….i magna pane a ufo s’ingozzano…cumulano pensioni e benefit..!!!
tutti…superburocrati,giudici,tuttiiiiii!!….
e poi fanno cassa con i disabili…siamo allo sbando…c’hanno rubato anche i contributi versati..con la legge 222/84….!!!!
La ciroclare si basa su una sentenza della Cassazione…sarei curioso di sapere quanto incassano mensilmente i giudici della suprema corte..!!!
Pubblicate i vostri stipendi…!!bisogna mandarli tutti a casa..!!!!!tutti…!!!!