Lascia un commento

664 commenti su “Grillo è uno stronzo

  1. silvio m.

    questo video non è piu’ disponibile…come mai?????

  2. az r.

    SALLUSTI IN CARCERE!!
    Giovannino Guareschi, il padre di Peppone e don Camillo, grazie ai politici della DEMOCRAZIA CRISTIANA, si fece oltre 400 giorni di carcere.

  3. Nicola D.

    “Il Pd vota tutto quello che passa il convento Monti senza fare un piega e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd vota leggi che mandano in malora pensionati, lavoratori e famiglie e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd manda un suo rappresentante, addirittura il suo vicepresidente, al convegno Bilderberg a prendere ordini dalla massoneria internazionale e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd cerca di non andare mai a nuove elezioni e vuole mantenere in vita Monti e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd non riesce a far votare la sfiducia a Formigoni o le autorizzazioni a procedere contro De Gregorio, Cosentino, Todesco o Milanese, e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd partecipa alla indegna lottizzazione dell’AGCOM e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd mette come vicepresidente del CSM quel Vietti che ha fatto le leggi ad personam a Berlusconi e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd non ha uno straccio di programma e prende il 25% solo per forza d’inerzia e quelli del Pd ZITTI !

    Il Pd vota per lo spacchettamento della concussione così da legalizzare le tangenti e anzi vota per defiscalizzarle e quelli del Pd ZITTI!

    Il Pd non si vota nemmeno il taglio di un euro anche se solo in rimborsi triplicati ha preso 200 milioni di euro più tutti i versamenti degli iscritti, delle fondazioni e delle Coop, più i milioni di euro delle donazioni, e ha anche la faccia di dire che non può rinunciare all’ultima tranche di 40 milioni “perché l’ha già spesa” e quelli del Pd ZITTI!

    Quante sono le cose su cui quelli del Pd tacciono, mentre sono totalmente impegnati ad attaccare Beppe Grillo?
    Non sarà che tutti questi attacchi sconclusionati a Grillo servono solo a decentrare l’attenzione da tutte le miserie del Pd?”

    viviana v., Bologna

    1. franco b.

      ti ho postato il tuo pensiero sul mi facebook
      pienamente d’accordo con te
      ciao

      fb: franco bromuro

    2. Fabio Berutti (fabio b.)

      Bravissimi, MERDE FASCISTE, TESTE DI CAZZO, COME IL VOSTRO PADRONE, L’IPERTRICOTICO CHE LO DIRIGE E QUELLA &%$”!!! FALLITA CHE AVETE MESSO ALLA CAMERA CHE HA DETTO CHE IL FASCISMO ERA TANTO BELLO!!!! DOVE CAZZO ERAVATE VOI MEZZE SEGHE MASTURBATORI DI IPAD QUANDO IO E GLI ALTRI COMPAGNI DELLA CGIL CI PRENDEVAMO MAZZATE DALLA CELERE NEGLI ANNI DI PIOMBO????

  4. Genio

    Sallustri fai pena, sei con l’acqua alla gola, ormai qui in italia non abbiamo piu la benda davanti e i corrotti e approfittatori come te devono darsi alla gogna. Vergognati, che nel nostro paese,settima potenza mondiale, di cosa poi non lo so, posso immaginare prima, ma nelle ruberie come dice Toto Riina che ha la quinta elementare, ci siamo elementi come te. Vai a lavorare ma sul serio pero

  5. Daniele Domingo

    sallusti!Grillo e’uno stronzo?cercati un lavoro perche’ presto a tutti quelli come te (vedi belpietro, feltri, sgarbi,ferrara ecc..ec..)la pacchia sta’ per finire,la resa dei conti e’ vicina.forza Grillo siamo tutti con te,ho girato i tuoi blog a tanti amici che finalmente stanno uscendo da quel torpore che anni di berlusconi ha prodotto nelle coscienze,e quando un popolo si sveglia sono dolori caro sallusti.

  6. salvatore t.

    Non bisogna aspettare che Grillo faccia i fatti, perchè i fatti esistono già.La rinuncia ai rimborsi elett. il tetto di 2500 € agli stipendi e la spesa di tasca sua, di Grillo, di 1 milione per il microscopio da regalare (mi scuso con Sallusti se uso il termine REGALARE)a scienziati indipend.(mi scuso ancora per il t. INDIPENDENTE ).La diffusione della magagna PARMALAT–dove erano Sallusti FERRARA SGARBI Bersani e Veltroni e Finocchiaro e tuuo il parlamento, cosa faceva quando solo Grillo si preoccupava di avvisare i suoi cnnazionali ? ed ora Grillo sarebbe il clown e voi inetti cialtroni sareste seri incravattati ? razza di buffoni servili ribaltatori di referendum-con l’appoggio infame di tutti i giornali meno il FATTO-voi potete imbonire solo i portaborse come voi-Oggi le uniche persone per bene sono con m5stelle.-Chi non è con m5s- non vuole cambiare il sistema corrotto…ci vuole entrare meglio.-Sallusti in un mondo normale starebbe a pulire le letrine sugli autogrill

  7. VINCENZO

    SI E VERO, GRILLO E UNO STRONZO, IO SONO UNO STRONZO E TUTTI VOI SIETE DEGLI EMERITI STRONZI. FINO A QUANDO NON AVREMO RAGGIUNTO QUELLA FORZA, E QUELLA DETERMINAZIONE, DI MANDARE A FANCULO QUESTI SQUALLIDI INDIVIDUI, VEDI I SALLUSTI, E LE PATETICHE PASSIONARIE, (DELL”ORDINE DELLE STRAPAZZATE D”ARCORE), COME LA SANTANCHE E LA MUSSOLINI NON MERITIAMO ALTRO CHE VIVERE NEL LORO MERDAIO

  8. ROBERTO SANDINI

    Che dire,ormai sono coalizzati per infangare.La macchina del fango è partita e con efficienza fa il suo lavoro.Sallusti uno dei tanti- Buffoni-di corte provvede a recitare la sua parte.Lo hanno già buttato fuori dalla RAI il grande direttorissimo e non deve averla presa tanto bene.Ogni tanto si rifugia dai suoi amici della “zanzare”radio 24-confindustria-a dire le sue cazzate.Provate ad ascoltare tal Cruciani e Parenzo,la coppia di Gianni e Pinotto.Fate zappin e si capisce quanto paura fa il movimento 5 stelle !!!Forza Grillo…spara senza paura le tue “stronzate” saranno spazzati via nella cloaca Nazionale.Robertos…

  9. Filippo Piombini

    Ha ragione!
    Grillo è proprio uno stronzo!
    Il direttore ha proprio ragione perchè Grillo e i suoi proponendosi in modo nuovo e diretto in un mondo da decenni impastato e abilmente manovrato da pochi “eletti”, rompono senza pietà qualsiasi tipo di schema precostituito!
    Il termine usato non lo vedo offensivo se nell’accezione comune si usa anche per indicare una persona che si comporta da carogna!
    Ben vengano gli stronzi (veri, sani) in politica.

  10. Marco Soderini

    Sallusti, alla mattina quando ti metti la camicia
    stirata ricordati anche di cambiare le mutande, altrimenti puzzi e fai brutta figura.
    Anche perchè la gente sparla e lo vengono a sapere tutti.

  11. Gabriele Palumbo

    Ognuno ha le proprie idee e poterle esprimere fa di noi un paese libero e democratico. Come si esprime Sallusti nei confonti di Beppe è solo segno di quanto sia cafone e privo di argomenti da portare. Grillo non sarà un politico ma arriva alla gente e dice cose sensate. E poi i “politici veri” che ci hanno governato in questi ultimi 50-60 anni che risultati hanno portato? Sentite a ‘sto fesso, chiunque avrebbe saputo far meglio! Basta essere onesti! !!! Raphael Rossi insegna!

  12. luca federici

    Dico solo una cosa: ATTENZIONE AI BROGLI ELETTORALI siamo preparati affinchè siano controllate bene le schede? Siamo sicuri che quelli dell’ABC in molti seggi non si spartiscano i nostri voti? Abbiamo un rappresentante per ogni seggio e soprattutto che non sia corruttibile?
    Se ve ne serve uno nella provincia di Vicenza, fatemelo sapere che mi propongo….chiaramente GRATIS (io/noi non sono/siamo come loro)!

  13. moira l.

    Faccio notare a quel cetriolo sboccato che dando dello STRONZO a Grillo ha offeso tutti quelli che come me condividono le sue idee…..quindi attento cetriolo sboccato, perche’se noi STRONZI alla fine ci incazziamo,e secondo me manca poco,a tutte voi sanguisughe,politici,giornalisti lecchini,corrotti,ladri,vi facciamo il culo a strisce….GLI ITALIANI ONESTI SI SONO ROTTI LE PALLE DI QUESTO SCHIFO E CI STATE PORTANDO ALL ESASPERAZIONE…ATTENTI!!!!!

  14. emme gi M5S

    Guardando la foto piu che uno stronzo io riesco ad immaginare una faccia di merda ..

    1. emme gi M5S

      per foto intendo l’ immagine del video ..

  15. stefan m.

    Caro Sallusti, non le ha insegnato la mamma che non bisogna dire le parolacce? Mi immagino che lei abbia studiato e quindi conosca altri termini e che la sua proprita’ di linguaggio le permetta di articolare un concetto con parole molto piu’ appropiate e meno volgari.Da chi ha piu’cultura ci si aspetta di piu’.Quindi in definitiva lo Stronzo e’ lei.

  16. giulio volpato

    Salustri …,Salustri…, tutti VOI odiate i cittadini incazzati, anzi inferociti, e va bene…, VOI in sostanza ci trattate come dementi ma lo sai che se insisti con la tua arroganza, supponenza,ma chi CAZZO ti credi di essere chi rappresenti stronzo vai a lavorare, produci cretino, guadagnati il pane impara un mestiere, che fra poco ne avrai bisogno.

  17. Adriano Conti

    A titolo di curiosità quando ti telefona il tuo padrone scodinzoli oltre a leccargli il c…
    La cosa che mi fà incazzare è che in questo paese gente come tè viene pagata oltre 400mila€ anno.
    Che vergogna .Purtroppo tutti noi Italiani con il finanziamento pubblico all’editoria contribuiamo a pagarti lo stipendio.
    Eliminiamo il finanziamento all’editoria così almeno chi vuole avere un giornale dovrà pagare di tasca propria le caz…te che vuol divulgare.Italiani svegliamoci fino a quando siamo in tempo.

  18. Adriano Conti

    La cosa me mi fa più incazzare è che attraverso il finanziamento pubblico all’editoria pure io stò contribuendo a pagare lo stipendio a Sallusti.Italiani riflettete il sistema gestisce meccanismi blindati.Il vero problema che anche molti giornalisti ha contribuito a distruggere questo paese diffondendo la disinformazione.Un’invito ai giornalisti:Abbiate uno scatto di orgoglio e isolate gente come Sallusti e altri come lui altrimenti rischiate di essere equiparati a loro.
    Il vostro è un mestiere nobile e importante e non dovete comportarvi come delle p…te.Sicuramente Sallusti non è consapevole del mestiere che esercita.Bisogna rammentare a Sallusti che i loro padroni li getteranno nel momento in cui non servono più (vedi direttore televisivo appena trombato da mediaset ).Non dimenticate che uccide più la penna della spada.
    Vi rimane poco tempo per rimettervi in regola.
    Se siete intelligenti capite che è solo questione di tempo ,verrete giudicati anche voi assieme ai politici.L’unica cosa che vi potremo garantire sarà un giusto processo.
    Siamo l’unico movimento che può mantenere la democrazia e siamo veramente tanti.I servi dei padroni dovranno andaresene .La disinformazione porta inesorabilmente alla dittatura.
    Ovviamente io parlo a titolo personale ma credo di esprimere il sentimento di molti.
    Prendete le distanze da colleghi come Sallusti .

  19. luigi sanna

    Certo che ci vuole un bel coraggio per etichettare
    le persone con degli epiteti che sono di propria pertinenza.Una volta si diceva a da venir baffone
    ATTENZIONE PERCHE’ e dietro l’angolo.

  20. adriano caserta

    La pelata vergogna del genere umano. Dobbiamo essere spietati nei confronti dei leccaculo isolarli fino a farli sentire l’ignobiltà di cui si rivestono

  21. irinalabolscevica

    Un plauso a questo grande giornalista, un’intelettuale di grande spessore, uomo di cultura….che sa esprimersi con un lessico appropriato e che appunto per criticare un oppositore usa la parola “stronzo”!!!
    Forza sallustio che ogni volta che apri bocca ti tiri addosso merda, quella che vedi dappertutto proprio perchè è insita nella tua natura.

    1. stefan m.

      Hasta la victoria siempre!

  22. antonio iancarelli

    sallusti’PENNAVENDOLO’

  23. Alfiuzzo

    Messaggio in codice: “Hanno la bava alla bocca, hanno la bava alla bocca”.

  24. Despan

    Penso che Sallusti sia un conclamato imbecille, e come tale bisognerebbe seppellirlo con una risata, ma capisco che in tv e sui giornali gli imbecilli fanno audience per cui diventa difficile seppellirli. Despan

  25. maria .

    “Sallusti non può essere un disinteressato osservatore politico. Secondo me è uno stronzo”.

  26. ina ghigliot

    beppe, te che c’hai gli avvocati, querela sti cojonazzi e chedi 10 milioni , così ti fai pagare la campagna elettorale !!!!

  27. Aldo M.

    Tra quelli che frequenta il giornalecchino sallusti, stronzo è un complimento.

  28. Raffaele Rambone

    Il Direttore Sallusti non si è reso conto che sta “gallegiando” da un pò…..!!!!
    Che delusione….

  29. Enrico Baroni

    Grillo avrà i suoi bei difetti, comne tutti gli esseri umani,
    ma c’è una cosa che questo strano tipo, Sallusti, finge di dimenticare o non ne da alcuna importanza:
    dietro a Grillo ci sono un mare di Persone, che non sono solo elettori, sono dei veri Cittadini di questa Nazione disastrata,
    Cittadini che un giorno andranno al Governo e toglieranno la paga assolutamente immeritata a giornalisti come Sallusti, che campano solo con i finanziamenti pubblici all’editoria, che rimangono dove sono solo se parlano bene del potentato che li ha messi lì.

    Faccia attenzione, Sallusti… Grillo forse è stronzo…
    ma noi, dietro a Grillo, anche se non ci vedono, anche se ci ignorano
    SIAMO ARRABBIATI!
    e non perdoneremo!

    Consiglio a Sallusti di cominciare a cercare un altro lavoro.

    1. gi s.

      Grazie Enrico, meglio di così non mi potevi rappresentare,bella risposta a quel testa di ca..o
      di sallusti. ( minuscola voluta )
      gigliola

  30. Carlo M.

    Lui afferma che:
    Grillo è li in Tv e dice che Ferrara è un pallone di merda… allura lui è uno stronzo!!!

    Vorrei sottolineare che lui non è andato in TV ma la TV, “governata da chi???”, è andata a spiare Grillo…

    Grillo è pur sempre un comico, satirico in certi frangenti… ma il problema SALLUSTIO caro è che il problema non è Grillo, questo nessuno lo vuole capire, il problema sono i politici e tutte le combriccole che gli ruotano intorno, persino voi che dovreste fare informazione siete sotto lo schiaffo dei politici e parlate come marionette… con un braccio su per il culo a muovere le vostre bocche.

    BASTA…

  31. fabrizio castellana

    Nosferatu

  32. GIUSEPPE ZANTI

    Sig. Sallusti,
    …come al solito,Voi,(siete in tanti a pensarla così!)forti dello “status” raggiunto che ritenete ormai consolidato,date voce,quali intermediari del “potere”, a chi vi permette di vivere alle nostre spalle e neanche vi rendete conto di offendere migliaia di ITALIANI, chissà se ne siete anche consapevoli, ma non v’importa, la vostra arroganza non conosce la riconoscenza dovuta a chi con le proprie tasse, ha contribuito,(dapprima inconsapevolmente) a mantenere i vostri PRIVILEGI! (ogni “normale” cittadino se non “produce” rischia il licenziamento…VOI COSA PRODUCETE?) …si definisce “stronzo” chi dice e fa della NORMALISSIME proposte, solo perchè crede nella vera democrazia, nella parità dei diritti e dei doveri??? …allora credo di essere anch’io uno “stronzo” e probabilmente lo erano anche i miei genitori e tutti coloro che si sacrificano continuamente per arrivare al fine mese! Ho conosciuto e visto gente LAVORARE giornate intere sotto il sole e sudare come le è impossibile solo immagginare! L’ITALIA è stata costruita da quella GENTE! …da quella GENTE che in questo nostro “bel Paese” si è visto e si vede negare ogni giorno il diritto fondamentale, la propria dignità …IL LAVORO! …da quella gente che viene considerata e chiamata dallo STATO. solo quando deve DARE e MAI per ottenere un premio (per es. servizi,agevolazioni,pensione!) per i sacrifici sostenuti! Io credo che noi ITALIANI, fino ad oggi, siamo veramente stati veramente degli “STRONZI” (…ma non sapevamo moltissime cose!)solo ed esclusivamente perchè abbiamo continuato, credendo alle false ideologie, a confermare i soliti “POLITICANTI” …ma il vento sta cambiando ed avete paura…

  33. Davide Tarsi

    Purtroppo dobbiamo dare ragione a quel coso, uno che è completamente circondato dalle merde e da liquami sà benissmimo di cosa si parla, ne è un esperto conoscitore della materia.
    C’è da differenziare tra lo stronzo (escrementi formati) e quelle defecazioni molli che “il coso” frequenta.

  34. Claudio C.

    CARO SALLUSTI TU SEI COME UN “”” CULO SENZA IL BUCO “”” DIMMI A COSA SERVE. MI SEMBRA CHE NON SERVE A NIENTE, PROPRIO COME TE.

  35. nico pulici i pizzu (nicopuliciipizzu)

    solo due cose
    la prima è che purtroppo di gente venduta come il grande testa di minkia sallusti , il bestione enorme ferrara o le onorevoli zoccole del pdl l’itagliaè piena e quelli che li invitano sempre in tv per partecipare a programmi di finta opposizione ( vedi piazza pulita o servizio pubblico)sapendo benissimo quello che diranno sono uguali a loro.

    il movimento 5 stelle è un dito nel culo ai ladroni di stato come lo sono i notav e chiunque disturbi i lro traffici.
    per adesso si limitano a ignorare questi movimenti il più possibile e ad escluderli dai circuiti medianici ma quando saranno un vero pericolo per i loro traffici non esiteranno a usare le maniere forti. ricordiamoci che non hanno esitato a usare le bombe e i rapimenti pur di rimanere seduti sulla cassaforte.
    bisogna anticiparli e appenderli ai lampioni prima che lo facciano loro con noi prendendoci per fame.
    fossi in grillo mi preoccuperei molto della mia sicurezza.
    questi delinquenti hanno i servizi segreti e la mafia dalla loro parte.

  36. SIRIUS

    servo del potere, lecchino di corte,sallusti……
    TI SEI MAI GUARDATO ALLO SPECCHIO????
    al tuo posto è meglio una cozza nuda.

  37. giovanni sessa

    Quando si hanno degli attacchi così violenti è un buon segno, il M5S ma in genere tutti i movimenti anti-sistema fanno paura a coloro che hanno consolidato un piccolo o grande potere in questi anni di sciagurata politica, dove è aumentata la corruzione e dove sono diminuiti i valori e gli ideali. Penso che siamo arrivati ad un punto in cui gli italiani si devono obbligatoriamente svegliare e non farsi più incantare dal farabutto di turno.

  38. Claudio Bottoni

    Sallusti chi?????!!!

  39. ale s.

    Avete visto report ieri sera?
    Tutto ciò che vorremmo accadesse sta già accadendo… ringrazio per questo ottimo servizio della tv pubblica. Banche che abbracciano concetti di sobrietà, di ripartizione equa degli utili, di abbandono delle speculazioni che sono la vera piaga del mondo perchè non permettono la distribuzione del capitale e delle ricchezze creando conflitti sociali sempre più ampi, imprenditori che per loro etica interiore arrivano ad ottenere uno stipendio superiore max 20 volte rispetto ai loro dipendenti perchè credono che i risultati sono dovuti grazie a tutti all’interno di un’azienda. E’ la saggezza di chi sa che non si vive in eterno, di chi si accorge di avere dei figli che proseguiranno questa vita terrena, di chi si pone in prospettive più ampie. L’ingordigia dei faccendieri deve essere stroncata, è un non senso alla realizzazione del bene comune.
    Sempre nel programma, in un paese in provincia di Lucca, la partecipazione reale allargata e democratica dei cittadini viene già praticata; referenduma per decidere quali opere perseguire (andare a vedere la puntata su http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-571e19e3-6925-4313-acd8-d90453d280c4.html ne vale la penna)

    Ciao Beppe e a tutti i Cinque Stelle

  40. Jennifer Battisti

    Alessandro Sallusti non dovrebbe nemmeno permettersi di chiamarsi “Direttore” di un giornale, un direttore di un giornale in generale non dovrebbe fare dei commenti espliciti e molto forti come questo in pubblico,perchè, come direttore, dovrebbe garantire che i suoi giornalisti facciano il proprio lavoro in modo più oggettivo possibile senza dover prendere in considerazione i suoi umori, dovrebbe lui stesso essendo giornalista trattare le cose con oggettività, senza pareri personali, prima di tutto per una questione di rispetto dell’informazione, comunque non dovrebbe permettersi di dare dello stronzo ad un comico che è stato capace di dimostrare di essere più onesto della maggior parte dei giornalisti italiani, io sto pensando di diventare giornalista, per intanto ho solo 17 anni e quindi ho ancora tempo per pensare, però diventare giornalista in un paese dove il vero giornalismo sta scomparendo e dove più del 50% dei giornali appartiene alla famiglia di un certo Silvio Berlusconi, non è facile, c’è troppa corruzione e i pochi veri giornalisti al giorno d’oggi girano con la scorta per paura di essere uccisi o comunque attaccati da qualcuno. Non c’è più da essere fieri del nostro paese, ora stanno pensando persino di introdurre una IMU bis quei mascalzoni di politici. Con tutto quello che succede, con tutte le notizie di cui si potrebbe parlare, con tutte le informazioni che ci vengono nascoste e che potrebbero essere svelate da dei buoni giornalisti e un buon giornale, Sallusti va a dare dello stronzo a una persona da cui dovrebbe solo prendere esempio. Ieri ho letto una serie di dati su internet, e ho scoperto che noi in proporzione con gli Stati Uniti abbiamo troppi parlamentari, soprattutto vista la differenza di dimensione dei paesi e numero della popolazione, se noi facessimo come gli U.S.A. in quanto a politici, seguendo la proporzione dei paesi avremmo 20 senatori e 80 deputati, ma di questo nessuno parla, li paghiamo tantissimo e ne abbiamo di troppo!!!

  41. Lenin eterno (l'unico)

    QUESTA è LA PROVA DI QUANTA MERDA VERA CIRCOLA A PIEDE LIBERO (senza che nessuno alzi un “dito”)

    IN QUESTA ITALIA, PAESE ORMAI ALLA “FRUTTA” ED OLTRE

    un lurido lecchino di uno gnomo venditore di scope
    elettriche e cantante mediocre di navi da crociera
    fattosi con i capitali al nero, si permette di rompere i coglioni con epiteti in diretta tv contro un comico che ha spinto masse di giovani e meno giovani verso l’interesse per la vera politica della nazione.

    Solo per questo motivo il Beppe dovrebbe essere stimato anche da costoro che di umano nun c’hanno
    un cazzo – MERDA CHE RESPIRA PERCHE’ NON CI SONO
    PIU’ ITALIANI DI VECCHIO STAMPO!

    (tanti anni fa un coglione del genere se ne sarebbe guardato bene di una simile esternazione)

  42. lorenzo di sansa lorenzo di sansa

    gent. sallustri l’avevo apprezzata per la sua discussione quando aveva denunciato d’alema che utilizzava un appartamento pagando due lire di affitto , ma che dia un giudizio su grillo che e uno stronzo devo dirle che lei nn capisce un cazzo e meglio che cambi mestiere e vada a ffanculo come tutti i suoi colleghi

  43. ale s.

    Il linciaggio mediatico al quale stiamo assistendo in questi giorni nei confronti del movimento è assurdo, ma opportuno perchè tira fuori il peggio, e lo rende visibile a tutti, di parte del giornalismo asservito e della maggioranza dei politici che ricoprono cariche pubbliche non per particolari meriti, ma perchè sono circondati da schiere dipersone che sperano di ottenere qualche privilegio (come l’avvicendarsi di scandalo su scandalo dimostra).
    Ebbene, ieri sera a la7, dopo il telegiornale, hanno spudoratamente cercato di infangare la credibilità del movimento circa la rinuncia dei rimborsi elettorali. Facevano finta di non sapere, di non conoscere, indagavano, richiedevano… un giornalismo da quattro soldi, disinformati, senza rispetto per le migliaia di cittadini che hanno voglia di cambiare, di credere che si possa vivere in un mondo migliore. Chi non ha niente da perdere è sempre più disposto alla ricerca disinteressata, chi ha molto da perdere diventa fazioso, si arroca nelle proprie posizioni.
    Andiamo avanti senza timori, con onesta intellettuale mantenedo obiettivi alti perchè è a questi che dobbiamo aspirare.
    Loro credono di essere migliori perchè conoscono la difficile realtà dei conti, delle complesse relazioni che governano i paesi, di un’economia per “esperti”.
    Ma come ci ricorda Paul Krugnam “l’economia di mercato è un sistema che persegue scopi organizzativi, il più delle volte si rivela un sistema abbastanza ma non sempre, e in ogni caso non è improntato ad alcun contenuto morale”.
    Teniamo vivo questo vento di cambiamento che finalmente soffia e non permettiamo a nessuno di toglierci e far vedere ai nostri figli che cambiare è possibile.
    Ciao a tutti.

  44. andrea carassale

    Ed allora anche io sono uno stronzo è me ne vanto. Importante avere la dignità di poter pensare ed agire autonomamente; anzichè essere il leccaculo mangiamerda di turno, pur di aver riconosciuto un ruolo che altrimenti nessuno mai gli attribuirebbe.
    vale anche per santachè ed vespa oltre che per sallusti

  45. Silvia Rossetto

    …ho visto la diretta del Sallusti mentre diceva ciò che ha detto, in risposta a Grillo che ha detto qualcosa di simile su Ferrara…Beppe è uno che non le manda a dire e sicuramente è politicamente scorretto (e per fortuna!), ma non si è mai nascosto dietro un dito. Quello che lui è lo dimostra e lo dice senza mezzi termini. O ti piace o no. Questo idiota invece è caduto nella trappola: pur ritenendosi superiore e politicamente corretto, ha reagito con lo stesso linguaggio, anzi peggio…un lacchè di Berlusconi che dimostra, come ovvio, scarsa intelligenza e furbizia. Questo significa che Grillo li sta destabilizzando, stanno perdendo sangue freddo e lucidità 🙂

  46. Nicola Conocchiella

    Ogni “lecchino” e’ come un Lupo (con tutto il rispetto per il Lupo, che non e’ responsabile di cio’ che gli succede!), “Cambia soltanto la “forma”, ma la “materia” (rifiuto tossico) di cui e’ costituito, …..resta sempre la stessa !! Purtroppo per Lui !! Non riesco a capire, invece, perche’, pur sapendo che per gli “effluvi” velenosi, di “lecchino di me..lm..a” che emana, anche attraverso le telecamere, faccia venire il vomito a chiunque, anche a molti di coloro che remano, con questo invertebrato, sulla stessa “barca”, ormai in affondamento irreparabile, continuino a farlo partecipare a trasmissioni pubbliche, rovinando i programmi e, anche, le serate a chi pensa di esserne interessato !! Per favore,avvertiteci prima,della presenza di lecchini e/o “zucche” vuote come costui, cosi’
    potremo fare a meno di sintonizzarci su questi network e salvare cosi’ ….lo stomaco e, pure, il sonno !!

  47. nino ferrari

    tutti gli insulti che ci lanciano dimostrano di quanto li stiamo distruggendo.
    bisognerà pensare ‘da subito’ alle politiche !
    e al gran numero di noi sbandati per dare un senso e delle priorità sulle cose da fare.
    dai forza . tieni duro
    a disposizione
    antonio

  48. Coca Frigerio

    se Grillo a volte è eccessivo nel dichiarare la sua partecipazione emotiva e il suo sdegno contro la corruzione,lei caro Sallusti non è in grado di giudicare nessun onesto cittadino in quanto ha fatto solo e unicamente il leccapiedi del governo Berlusconi, fino all’ultimo respiro e oltre, la sua faccia è il timbro che suggella l’immagine del venduto a basso costo e a basso profilo…

  49. maurizio

    sono un lettore del giornale,più che di altri quotidiani.
    non concordo assolutamente con l’opinione espressa da sallusti.
    grillo, secondo me,non ha mire”imperialistiche”!!
    è soltanto un pubblico flagellatore di cui c’è assolutamente bisogno in una realtà marcia quale ci viene fornita dalle cosidette ISTITUZIONI.
    p.s. forse non centra niente ma a me piace tanto la canzone di GABER “io non mi sento italiano ma…”.
    prima di criticarmi ascoltatela.

  50. Gennaro Ciancio

    Il miglior commento potrebbe essere il silenzio,

  51. raffaele .

    Ciao
    RISPONDO IN MERITO ALL’OFFESA CHE lEI HA RIVOLTO AL MIO AMICO GRILLO ED E’ STATO INSERITO IN OBIETTIVO 3 DEL NOSTRO OSSERVATORIO
    E’ UN BUON PUNTEGGIO MOLTO PROSSIMO ALL’UNO CHE STA A SIGNIFICARE MERDA DELLE M…. DI OGNI M…. DEL MONDO M….SO DOVE VIVI.
    CIAO M….,XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  52. Steve63

    Lasciamo perdere questo personaggio insignificante oramai di un quadro politico desolante, che rappresenta un mondo che non c’è più e non deve più esistere. Amiche e amici pensiamo ad altro. Puntiamo a portare idee, proposte e azioni per affrontare una situazione creata da u sistema economico e politico fallimentare (siamo commissariati con Monti!). Le persone hanno bisogno di speranza e di vedere il futuro, non immaginarselo. Idee ci sono, divulghiamole!

  53. marco setti

    A fronte del fatto che l’Italia purtroppo da tantissimo tempo è rappresentata da tanti uomini di M…A, dire così a Beppe significa dare via “solo” una parte della loro “grossa” consistenza!!! Dovrebbero avere veramente tanta ma tanta Vergogna tutti questi soggetti, ci fate provare ribrezzo di vivere in questo Bellissimo Paese!!!! Le questioni per le quali vale la pena di sostenere confronti e non mollare sono sicuramente altre, un Amen per l’ intelligenza del Direttore, se mai ne ha avuta una…

  54. daniele moschini

    Si stanno veramente cagando addosso brutti stronzi!!!!!!Servitevi di tutti gli stronzi leccaculo disponibili tanto i fatti parlano da soli!!!!!!!!!!!!!!prendiamoli a calci in culo una volta per tutte,piu li sento parlare piu mi girano i coglioni,cazzo siamo noi l’ITALIA non quelle merde!!!!BASTA BASTA BASTA LA GENTE SI TOGLIE LA VITA PER COLPA DELLA POLITICA NEL 2012, MA VERAMENTE CI RENDIAMO CONTO !!!! POI DICONO CHE SI SBRAITA, SI OFFENDE,MA NON E’ NIENTE CON QUELLO CHE SI DOVREBBE FARE!!!!FORZA TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE FORZA BEPPE GRILLO C’HAI LE PALLE QUADRATE !!!!!!!!!!

  55. marco

    ho sempre votato a Destra ,popolo delle libertà,perchè consideravo Berlusconi il meno peggio tra i politici presenti in italia e devo ammetterlo per scarse alternative.Sono di Destra e rimarrò tale,ma per le prossime elezioni ,non potendo piu votare per chi ha tradito l’Italia affidandola ai banchieri massoni “sospendendo la democrazia”,ovvero per il PDL,il PD,e l’Udc,vedo molto di buon occhio il movimento 5stelle,l’unico movimento rivoluzionario presente sul territorio Italiano.Speriamo che Grillo non si svenda.Avrei una domanda per tutti voi:ma è vero quello che si dice in rete,che Grillo non parla piu di signoraggio perchè è stato pesantemente minacciato di morte?

  56. Arianna Broussard

    Premettendo che sono d’accordo con Grillo,
    credo che la libertà di espressione debba valere per tutti, quelli che la pensano in un modo come in un altro. Anche Beppe esprime in modo “forte” il suo punto di vista su tanti personaggi e le loro querele non gli fanno un baffo! Che Sallusti pensi e dica quello che vuole: vincerà la ragione, mai l’insulto.

  57. paolo

    scusate una domanda , ma come fanno i partiti ad avere un capitale immobiliare di 1925 miliardi ? e come mai abbiamo un debito pubblico di quasi 2000 miliardi ? non è strana la cosa ? stranamente gli immobili non sono ne usati ne affittati , ma allora che ci fanno ? li quotano in borsa veramente ?

  58. fabio francia

    Sallusti è un servo prezzolato che deve continuare ad alzare i toni della polemica perché non sa più che cosa fare. Non si può tacitare perché ha il diritto di parlare e se poi ci sono altri servi senza anima disposti ad ascoltarlo non ci si può fare nulla. D’altro canto l’italico è un popolo che ha ancora bisogno del pastore perché non si vuole assumere la responsabilità di gestire la propria vita e la propria integrità, un popolo di bambini che non voglione crescere. Così i Sallusti possono vivere per i propri padroni che sono il vero problema. Sallusti dovrà fare, prima o poi, i conti con se stesso e sarà un problema suo.

  59. Alessandro Cumin

    Da uno schiavo politico non c’era d’aspettarsi nulla di diverso. Tutti i giornali e le tv sono strumenti della dittatura mediatica e politica cui siamo sottoposti.

  60. Federico Zampieri

    SALLUSTRONZO!!MA NON ROMPERCI I COGLIONI,SEI UNO DEI TANTI SERVI,LECCACULI E RUFFIANI CHE INFESTANO QUESTO PAESE MERAVIGLIOSO.VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!VAI BEPPE SIAMO CON TE.

  61. Gabriella C.

    MA IO MI DOMANDO, SE GRILLO E’ UNO STRONZO PER QUELLI COME VOI CHE DEFINIZIONE DOVREMO UTILIZZARE??????

  62. valter consorte

    sallusti sei un minchione servo della politica come quasi tutti i tuoi colleghi sei un giornalita di scarse qualita. grande movimento 5 stelle come siete organizzati in puglia fatemi sapere voi parlate l stessa lingua di noi figli egli anni 70

  63. Giordano Bruno

    Ma questo signore nella foto qui sopra, Cazzustri Molluschi, Minchiusti, Pallusti o come diamine si chiama, riesce qualche volta a non sparare stronzate???

  64. Andrea Di Fulvio

    Il bello è che critica un personaggio che si permette di dire che Ferrara è una palla di m…. mentre lui si permette di dare dell Stronxo….
    Complimenti all’ipocrisia!!!

  65. massimiliano mascherpa

    ridicoli, tutti, i detrattori di beppe. non hanno UNA argomentazione, sono loro i veri demagoghi, la vera antipolitica. ma poi, detrattori dal basso di cosa? di 2000 miliardi di euro di debito? di disastri politici? di continui processi a carico e scandali e ruberie?

    siete messi bene, il giorno che verrete spazzati via non ci vorrete credere, persone di merda…

  66. oscar brozzi

    Quanti soldi dei cittadini ha rubato il Giornale sotto forma di contributo carta stampata? Inoltre, quasi come tutti gli altri giornali, l’House Organ della famiglia Berlusconi se non fosse finanziato da noi e dal ballerino di Burlesque avrebbe già chiuso! Il povero Montanelli si rivolterà nella tomba

  67. daniele bravi

    detta un essere umano come lui, ciò è un complimento.. purtroppo ce ne sono tanti come lui..

  68. roberto pinelli (sombrero70)

    Per fortuna che Grillo non e’ un interlocutore politico,perche’ il giorno in cui sara’ accostato a Grillo,in qualsiasi forma,la parola Politica,noi smetteremo di credere in lui.
    La politica italiana e’ una casta di privilegiati, marciume,corruzione,gente raccomandata che non schioda il culo dalla poltrona dorata neanche di fronte a scandali,avvisi di garanzia,coinvolgimenti in inchieste di ogni tipo.
    Quindi caro sig.Sallusti,Grillo sara’ anche uno stronzo,ma voi pseudo-giornalisti seri,che continuate a reggere il moccolo a questi cialtroni strapagati( con i nostri soldi ),pur sapendo quanto noi della pochezza spirituale,morale ed intellettuale di certi personaggi che vi danno da mangiare con le loro puttanate,come vi definireste?

  69. Alfredo Paderno

    sallusti. Chi?

  70. Paquale Bonomo

    Queste sono le parole e le tipiche reazioni di chi non ha più argomenti. Come si può negare l’evidenza? E’ tutto così chiaro, come il sole. Avanti così M5S, GRAZIE BEPPE, io sono con Voi e saremo sempre di più!

  71. rocco papaleo

    “Non voglio parlare di Sallusti ma colgo l’occasione di parlare con un
    avvocato (che vivissimamente ringrazio). Ho iniziato a leggere il libro di
    Pietro Grasso, SOLDI SPORCHI, Dalai editore, dove c’è scritto che il
    riciclaggio di denaro sporco costa alle mafie dal 9% al 30%. Ora mi aspetto
    che qualcuno metta sotto controllo o denuncia un certo ministro Tremonti
    che ha fatto uno scudo fiscale al 5% ANONIMO.
    Ma anche gli attuali ministri hanno preferito tartassare i cittadini e non
    toccare i soldi scudati! cosa pensare? Intanto vi invito a leggere questo
    libro.”

    1. Pino Vitale

      Tremonti insieme a tutti gli altri appartenenti al PDL sono sul libro paga di Berlusconi, non è damagogia, il fatto stesso dell’anonimato sugli scudati al 5% la dice lunga, probabilmente molti amici di Berlusconi sono stati protetti, ma vi chiedete perchè sulle frequenze televisive tutto il PDL si schiera a favore di Berlusconi? sarà un problema del Berlusca! capisco ” Confalonieri” ma il partito cosa centra, Gasparri, Cicchitto, la Russa, cosa centrano? tutti alla corte del capo dei capi, Allora stiamo attenti quando si andrà a votare alle prossime elezioni politiche.

  72. roby f.

    Sono curioso di vedere cosa succederà quando toglieremo il FINANZIAMENTO PUBBLICO ALLA STAMPA!!voglio vedere cosa faranno questi giornalisti..!sono proprio curioso!
    Questo vale anche per i giornalisti che lavorano nelle TV di RAI e Mediaset..voglio vedere quando leveremo il canone alla RAI e metteremo all’asta (veramente)le frequenze….saranno dolori…!!aiiiiaai!!!che dolori!!

  73. Marco Tomadin

    Il giudizio di Sallusti mi ricorda l’asino che da del cornuto al bue……..

  74. Egeo Francois

    Io sono contro questo regime,ho fatto politica prima nell msi -dn poi nel fronte nazionale,poi nella fiamma tricolore e questi ogni volta hanno fatto il contrario di quello che predicavano. Fermo restando che io resterò un Fascista ,premetto che sono anni che non voto più, come faccio ad essere sicuro che anche il movimento 5 stelle una volta arrivato in parlamento non si omologhi al regime e voti quello che i padroni di oltre atlantico e di Bruxel ordinano? Io per quello che leggo vi voterei però sono ancora indeciso perchè come detto sopra sono rim asto fregato

    1. Riccardo Grilli

      Cari tutti.
      Leggo i commenti e che io condivida o no amo la libertà di ognuno e l’esprimersi.
      Questa ricchezza non vada sprecata.
      Invito solo a non pensare di votare per Grillo (grazie per il Suo sforzo mediatico) ma una forza di cambiamento che duri anche dopo di lui .
      Prima o poi la verve del Beppe verrà meno.
      Saremo in grado di tenere la barra dritta ??
      Chi sarà il guardiano ??
      Volenti o nolenti i leader sono necessari .
      Speriamo che gli eventuali eletti si dimostrino oltre che brave persone anche buoni comunicatori.
      Al momento comunque non c’è altra via che il MoVimento 5 stelle.
      Che bello vedere Sallusti “offendere” per difendere.
      Sono segnali che la via è giusta.
      AVANTI……………

  75. Stafano Zanella

    Egr. Dott. Sallusti, cosa succede ti brucia il fatto che ti toglieranno tutti i finanziamenti a quel tuo giornale partitocratico del cavolo? Come farai dopo a mantenere le tue ville e le escort senza quei finanziamenti? Sicuramente e’ piu’ facile insultare una persona come Grillo chi dice le cose come stanno. Quardati allo specchio e vedrai chi e’ lo stronzo!! Siete una squadra di corrotti lecca…piedi.

  76. Chiara Bernardi

    Sinceramente credo che usare certi termini sia talmente maleducato e poco educativo che le persone che li usano si qualificano da sole. Ovvero chi spara a zero sugli altri si auto definisce. Credo che in generale ci voglia più rispetto e che questo è alla base di una società evoluta nella libertà di esprimersi comunque non si deve dimenticare il rispetto!!! Quindi Sallusti: educazione e rispetto, altrimenti per me la tua opinione non merita di essere ascoltata!

  77. pedrito

    cludio cagnoli sei un grande !!!

  78. cogo francesco

    Sallusti e la Santanchè…..che coppia ragazzi….farsi dare dello stronzo da un lacchè,non è neanche un insulto,l’insulto sono loro con la loro esistenza

  79. Stefano M.

    La verita’ e’ che i partiti politici tradizionali si stanno CAGANDO ADDOSSO, perche’ se Grillo viene eletto (cose che tutti noi speriamo ed appoggiamo …) per “loro” E’ FINITA !
    Non solo perderebbero tutti i loro privilegi, ma molti andrebbero pure in galera.

    Se fossi io Ministro dell’ Interno gli farei un culo come una zampogna … ma anche fare il Ministro degli Esteri non mi dispiacerebbe; da Italiano espatriato quasi 18 anni fa, ne avrei di cose da raddrizzare in materia di assistenza e protezione agli Italiani all’ estero ….

  80. Luigi Vecchietti

    Non voglio minimizzare il commento di sallusti, però è stata diretta conseguenza di un offesa piuttosto pesante di Grillo nei confronti di G.ferrara.
    Invece ho sentito quelle male argomentate di scalfari che ha definito grillo il peggior italiano.
    Ecco a costo di essere un banale e facile profeta, vorrei ricordare che il signor scalfari e tutta la stampa di de bendetti tra un po’ vedendo in grillo il vero antagonista, inizierà l’opera di discredito e di sputtanamento del movimento5s.
    ecco vorrei dire agli elettori del movimento 5stelle spesso ex Pd, di non fare l’errore di bersi le cazzate di questi biechi giornalisti al soldo della sinistra, come invece hanno fatto leggendosi intere pagine su ruby.
    Per favore leggete la parte musicale di repubblica, con il resto lavateci i vetri.

  81. Gabriele M.

    sallusti mi piace proprio…è come un dito in cu..pieno di sabbia infilato di traverso….simpatico come un gatto attaccato ai cogl…e di enorme utilità come direttore del giornale se non fosse per lei sallusti con cosa mi pulirei il cu.. la mattina? Visto e considerato che i suoi padroni al governo non mi danno la possibilità di comprarmi la carta igienica…

  82. lorenzo soriani

    siete i leccaculo dello stato scrivete e dite stronzate perche vi finanziano loro non avete nemmeno la dignità di parlare o scrivere liberamente dovete chiedere il permesso prima di pubblicare qualcosa vergognateviiiiii .invece di criticare ho offendere grillo guardatevi voi che strisciate con la coda fra le gambe imparate a parlare e a pubblicare senza filtri e può darsi non abbiate più bisogno di sovvenzioni statali per tirare avanti.

  83. silvana gnecchi

    e ti permetti pure..che sei pagato da noi…verra’il tuo tempo….l’ignoranza non ha limiti……..

  84. stefania ventre

    Sallusti che definisce Grillo stronzo??Certo che il coraggio di questi esseri sub-umani è davvero da guinness dei primati……

  85. ROBERTO N.

    Che essere ignobile questo Sallusti!!!!

  86. antonio gargiulo

    Piu’ ne parlano male piu’ ne hanno paura

  87. Davide Fantini

    Salve a tutti, anch’io sono uno stronzo!
    Non c’è bisogno di querela! Farsi dare dello stronzo da una merda come sallusti (con la s volutamente minuscola) è come ricevere il più aggraziato dei complimenti…Se me lo dicesse in faccia ne sarei orgoglioso!

  88. gianpiero f.

    vendola scusi perchè queste cose non le ha dette quando grillo lo sosteneva alle elezioni di sindaco?
    forse all’epoca il sostenitore del’antipolitica era più dolce?

    comunque si tranquillizzi grillo a detto che si vergogna di averlo fatto

  89. gianpiero f.

    grillo uno stronzo?

    sallusti scusi
    non ha notato una certa somiglianza tra lei e ADE il dio dei morti (i politici) nel film di walt disney hercules

    si forse e proprio lei altrimenti perchè li difenderebbe!!!!!!!!!

  90. giordano geti

    Ma di chi stiamo parlando?
    Del direttore di “Il Giornale”, una delle brutte copie di “Cronaca Vera”… Qualcuno lo ricorda?
    Servono altri commenti??!!
    P.S.
    Giornale finanziato con i nostri soldi per fare cultura e dare libera informazione…(questa si che è oscena!!).
    Ma poi, avete guardato bene l’espressione del “vero signore” nella foto?
    Ma daaaaii….

  91. andrea girotto

    Detto da lui, è un complimentone! (la diarrea fatta persona…)

  92. ALESSANRO ANDREOZZI

    ci sta che ie lo dice, perche’ se per pura sfiga Movimento va al governo sti ladroni devono cambiare lavoro…perche’ loro sanno che coi rimborsi ci hanno rubato miliardi di euro [e ancora lo fanno] [fra l’altro facendo scopa con gli altri ladroni quelli statali i nostri governanti che si sono inculati da quando abbiamo abrogato il finanziamento ai partiti qualcosa come 2.5 miliardi di euro..[stima sicuramente al ribasso]…per cui ANDATE A CASA ANCHE VOI…..

  93. daniele

    ahaha, hanno paura di beppe grillo adesso?, e fanno bene, io voto movimento 5 stelle e come me tantissimi altri, rivoluzioneeee!!!

  94. Massimo Muraro

    Egregio sig. Sallusti, da una faccia di bronzo come la sua, non accettiamo nessuna provocazione, in quanto la provocazione per vocazione da comunque segno di intelligenza mentre lei ormai e trapassato ai posteri.

    Massimo da Vicenza

  95. SAURO B.

    Il 14 giugno 2011 è stato sospeso per due mesi dalla professione giornalistica in seguito ad un’azione disciplinare avviata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia, per avere consentito la collaborazione presso il Giornale, dall’ottobre del 2006 al luglio del 2008, dell’ex giornalista e deputato Renato Farina, anche se quest’ultimo era stato radiato dall’Ordine
    MA CHI E’ QUESTO PERSONAGGIO? PERCHE’ NON RAPPRESENTA I CITTADINI? SE FOSSE UN GIORNALISTA SERIO OLTRE A SCRIVERE CAZZATE DELLA POLITICA, POTREBBE SCRIVERE COME SI SENTONO I CITTADINI A NON ESSERE RAPPRESENTATI DA NESSUNA SCHIERA POLITICA.
    BEPPE, MI SENTO CHE SALLUSTRI MI HA DATO DELLON STRONZO COME LO HA DATO A TE E COME TALE MI SENTO RAPPRESENTATO DAL M5S

  96. gianfranco bagarotti

    l’intervento di sallustri potrebbe convincere qualche reticente alle 5 stelle a simpatizzare per il movimento. . Grazie sallustri continua cosi’……………..

  97. beniamino zanella

    questo dobbiamo AMMAZZARLO SENZA NESSUNA PIETA’
    con quella faccia da culo che ha facciamo anche un servizio all’umanità

  98. cinasky

    lo stesso deve aver detto sua madre nel momento che lo cagò fuori.
    poi, intenerita, deve aver omesso di tirare lo sciaquone…. una grande occasione sprecata!!!

    togliamo i finanziamenti ai giornali e questi quaquaraquà potranno parlare negli ospizi, sempre che vengano invitati.

    buon 25 aprile a tutti. RESISTENZA!!!!!

  99. walter p.

    Se andiamo al potere ti sputtaneremo fino a che lasci l’Italia pezzo di cacca.

  100. Amanda Guarini

    Ma Vendola con i problemi che ha il Paese stà ancora lì che cerca l’effetto letterario,il parolone ricercato? Non stà a lui giudicare la validità del movimento. Stà agli Italiani che hanno ingoiato e rischiano di ingoiare ancora palate di sterco ! Quest’altro che insulta Grillo..ma da quale pulpito? In cosa loro sarebbero d’esempio?

  101. Fabio B

    E tu un servo merdoso!!

  102. elena gai

    secondo me stanno strizzando tutti i magnoni malefici…e a me fa piacere che si pongano cosi…perche la mia tranquillita’ inizia quando finisce la loro…

  103. franca di nicola (siposai)

    caro Sallusti, ma lei ci è o ci fà?!,pensa forse che essere un comico, significhi essere scemo? o che sia privo di cultura? oppure noi siamo scemi che assecondiamo grillo?. purtroppo la libertà di parola fà paura. di certo lei è solo un servo del suo padrone, visto che non ha idee proprie, dato che la sua opinione potrebbe essere in contrasto con la poltrona che occupa. quindi viva la liberta di pensiero e l’informazione sotto forma di ogni aspetto ”comicità compresa”.

  104. paolo c.

    Che GENTLEMAN… questo sarebbe il livello del suo confronto politico..

  105. Maurizio

    EVVAIII !!!! che viene giu’ tuttoooooo !!!!

  106. paolo mori

    Cosa puoi aspettarti da uno come sallusti,che deve le sue fortune al berlusca che altro lavoro potrebbe fare di diverso da infangare tutti quelli che non votano a destra o pdl.
    Dovremmo farlo campare con uno stipendio di 1000 € come molti giovani.

  107. amicociccio

    Purtroppo in italia esiste un Virus chiamato politica che è talmente radicato, che sta tentando il tutto per tutto di non farsi sradicare dall’antivirus kiamato Peppe Grillo. Cari politici mi vien da ridere a pensare che sicuramente avete come un programma i files corrotti per cui dovreste essere cancellati dalla scena politica , come quando si formatta un pc…..

  108. Luca Invernizzi

    Detto da un viscido servo può anche sembrare un complimento !

  109. Roberto caracciolo

    Mi associo all’avv claudio cagnoli, non e’ possibile sentire da un giornalista come sallusti apprezzamenti di questo genere, e poi xche’ sicuramente ha la coda di paglia….
    Sono ankio a disposizione per la querela, a mia spese e con grande piacere e solidarieta’.
    Avv. Roberto caracciolo

  110. riccardo badalassi

    ma cosa dice questo servo strisciante di berlusconi? che anche lui campa coi soldi pubblici.. sallusti sei un pezzente.. vai dal tuo padrone.. sei ridicolo…

  111. Livio Biasini

    Milano 21.04.2012
    Carissimo Beppe Grillo AVRAI il mio Voto ,e di tanti miei amici che la pensano come me e Tè, perche mi hai rubato sia il pensiero che le parole, per mè sei ancora troppo moderato,ormai in questo Paese non ci rimane chè la rivoluzione,Es., quando MANTENIAMO AL QUIRINALE UN RE (da un resoconto giornalistico ci costa 5 volte di più della Regina d’Inghilterra )a differenza del Grande Pertini che abitava in un appartamento e non aveva tutta questa servitù al seguiuto !!!!!)
    E’ una VERGOGNA! ECCO COME SI SPRECANO I SOLDI!!! Mi domando ,cosa serve pagare tutte queste tasse se poi dal capo di stato arriva questo bell’esempio di risparmio e sobrietà???? E cosi tutti i politici che si sono tanto” Sacrificati” nel rubare stipendi d’oro e pensioni da nababbi dopo 5 anni di legislatura,lavorando quando va bene 4 ore al giorno. Poi ci sono i giudici che lavorano poche ore e prendono stipendi e superpensioni da NABABBI. A queste condizioni l’Italia è destinata inesorabilmente a fallire , e se ritorniamo indietro il tutto è cominciato con il Furbastro PRODI per le sue malefatte con l’EURO che hà rovinato noi tutti!A forza di chiedere tasse e tasse alla fine la popolazione si ribellerà come io stò vedendo ,lavorando e girando e stando in mezzo alla gente “LA pentola ora stà Bollendo e mi sà tanto che a non molto esploderà ” Bisogna solo aspettare che il popolo bue a seguito di altre tartassate si sveglierà !!!e INEVITABILE !!!Ti Ringrazio per tutto quello che stai facendo per Risvegliare il popolo alquanto addormentato ( Almeno una volta avevamo fame ma i nostri genitori avevano l’orgolio e le PALLE….io Ho due zii morti a Redipuglia.”.Morti a 20 anni”, e ora io mi chiedo perchè siano morti,,, Per questa Patria??? se oggi potessero vedere cosa è servito il loro sacrificio??? !!lascio a Te la risposta.
    Scusa per lo sfogo ,ma è solo il mio pensiero,che collima esattamente con ogni Tua parola.Un Forte Abbraccio con grande stima Biasini L.

  112. Riccardo Lella

    Tempo fa Sallusti in una trasmissione televisiva disse che oggi un giovane che non arriva a 1500 euro al mese è un fallito… Credo che il Sig. Sallusti dovrebbe pensare prima di parlare, le persone intelligenti si riconoscono da questo.

    1. fernando cazzato

      Sallusti vale come il 2 di coppe quandola briscola è a denari!!

  113. aldo delli carri

    senza il finanziamento pubblico alla stampa marcia, un coglione e brutto ceffo non potrebbe permettersi tanta licenza. questo è ciò che i partiti ci hanno regalato in tanti anni di occupazione del potere con soldi pubblici…

  114. fabrizio ferracuti (fellowireless)

    sallusti , come ferrara e come tanti altri , criticano grillo in TELEVISIONE… la cosa assurda è che non criticano quello che dice , ma come lo dice… probabilmente perchè troppo ciechi e sordi per capire cosa realmente dice. ( ciechi , sordi e a pancia piena )… lasciamoli criticare, sono inoffensivi!! la TELEVISIONE è destinata a fare la fine dei PARTITI ….

  115. Nico

    Premesso che a me Sallusti non sta proprio simpatico, anzi…
    Gli ha dato dello stronozo come risposta perchè in un intervento Beppe Grillo aveva definito Ferrara “Palla di Merda” :-))))))))))

  116. Alessandro

    Ho studiato comunicazione e linguaggio non verbale.
    Grattarsi, di solito il naso o il capo in genere, mentre si fa un’affermazione denota imbarazzo e, spesso, menzogna.
    E’ esattamente il gesto che compie Sallusti quando inizia a rispondere al conduttore che chiede se Grillo è un pericolo per i partiti politici.
    A mio avviso, almeno analizzando le posture di chi ne parla in Tv, Grillo è molto temuto dalla Casta.

  117. Giuseppe Siano

    Salve
    Da trance formation of America:
    Cito a pag. 297:
    mondiale) Danté riprendeva con delle telecamere nascoste le perverse scene sessuali, chiaramente per dei futuri ricatti. Questi video divenivano armi di ricatto e venivano solitamente commissionati da Reagan.”
    “…. spesso, quando io ed altre venivamo prostituite ai vari capi di governo ( del nuovo ordine ed ancora a pag 352:
    “…. descrisse il suo stato di eccitamento ricorrendo ai tipici termini volgari e spiegò che doveva spruzzare la cocaina sul suo pene per farlo stare più a lungo in erezione.
    Cheney disse:” Pensavo fosse per la ragazzina”
    Bush spiegò:” Metà del divertimento è farla contorcere”.
    Prese Kelly ( 9 anni) per mano e la portò in camera da letto.
    “…. mentre (Cheney) mi brutalizzava sessualmente, sentii i piagnucolii di Kelly, provenienti dalla camera da letto. Quando gli urli aumentarono Cheney mise della musica classica per soffocare le grida di aiuto”.
    Allora qui vediamo in azione un presidente degli Stati Uniti ed un vicepresidente degli Stati Uniti, che commettono gravissimi reati.
    Questo libro è del 2001. Non ha subito nessuna reazione legale da parte degli accusati, che vanno da Bush a Cheney a Reagan a Clinton e ministri vari, anche perché l’autrice si è cautelata con tutta una serie di documenti; solleva però una caterva di interrogativi che servono a far comprendere cosa sia una dittatura ” democratica” e chi è ” veramente” in grado di vivere al di sopra di qualsiasi legge.
    Perché nessun organo di stampa, di questi puritani da quattro soldi diffonde queste accuse?
    Avete certamente letto del caso Polansky, che è stato inseguito per mezzo mondo, perché aveva fatto sesso con una minorenne,.
    Allora è lecito chiedersi, perché nessun procuratore della ” libera e democratica e umanitaria” Repubblica USA ha fatto sue queste accuse e perseguito i reati gravissimi citati in questo libro o sono diventati tutti analfabeti?
    Il mondo è nelle mani di questi Gangster altro che Sallusti: Via dalla NATO.

  118. Alberto Colman (alcol)

    Al dottor Sallustri; qualche giorno fa ha del del “mascalzone” all’autista di Renzo Bossi perché lo ha filmato … e poi denunciato. Non ha fatto quello che Lei ha inteso di far credere, che ne avrebbe fatto forse azione di RICATTO. Ha fatto il proprio dovere di ONESTO cittadino, denunciando un abuso mettendo in imbarazzo la propria persona, costretta ad essere complice per motivi “forzosi” e di sudditanza. Le occorre fare esame di coscienza e lasciare questa terra … o almeno questa nostra società di gente onesta che si batte contro i parassiti sociali. Alberto C

  119. Pietro Mastandrea

    Quando i “liberi servi” che non possono più ignorarti sono costretti a passare agli insulti il segnale è inequivocabile, sono consapevoli che la fine è imminente. Finalmente un po’ di motivato di ottimismo.

  120. ROBERTO G

    c’è addirittura chi paragona Grillo a Berlusconi tacciandolo di populismo. Solo che c’è una piccola differenza.. Berlusconi è entrato in politica per non andare in galera.. Grillo credo lo faccia per il futuro della nazione

  121. stefano r.

    Ho visto in diretta la puntata in questione, e sallusti intendeva dire che grillo è uno stronzo perchè si permette di offendere pubblicamente ferrara (lardoso di merda) ahahaha , ora non avrei mai pensato di dirlo, ma ha le sue ragioni! Nel momento in cui grillo si permette di offendere, allora anche lui si sente legittimato ad offenderlo!
    P.s. Non ricordi chì, ma qualcuno in studio gli ricordava che doveva dello stronzo anche a bossi per tutte le sue offese che abbiamo sorbito in questi anni…!!!

  122. massimiliano argiolas

    Accidenti !!! HANNO DAVVERO PAURA . Sentono già scricchiolare la poltrona sotto il loro culo e giu’ a dire fesserie sul M5S per delegittimarlo.

  123. marcello lentini

    Se si incazzano è solamente perchè hanno veramente paura di quello che sta per succedere, e cioè che il popolo, quello onesto che si alza la mattina per lavorare e che paga le tasse anche quelle inique ed ingiuste… quello da cui dicono di essere stati eletti, e per il quale dicono di lavorare, gli toglierà le poltrone dal culo….

  124. Arnaldo .

    Si, si, Sallusti, bravo, bravo…… e adesso
    ritorna in gabbia, bello.

  125. mario morra

    il grande leccaculo del barzellettiere non perde

    occasione di sputare merda.Poveretto,va capito è

    tanto il materiale organico che è costretto ad

    ingoiare per fare il”giornalaio” del puzzone di

    Arcore.Sulla sua testa manca solo un preservativo,

  126. francesco negro

    “Stronzo è, chi lo stronzo dà!” Forrest Pump
    Francesco Negro

  127. Mario Braga

    Beh si tratta di un’opinione del direttore del Giornale……. e che quotidiano straordinario…..
    Hanno tutti paura, chissà come mai?

    Mi associo allo stronzo di Grillo. Meglio essere stronzi ma voler bene a questa Nazione che fare i paraculi, parassiti, mantenuti come certa gentaglia che ha distrutto questo Paese.
    Sosteniamo il movimento a cinque stelle il più possibile

  128. antonio di fabrizio

    detto da Sallustri ci fa convincere sempre di più che Grillo è un Grande !!

  129. Antonino Leonardi

    Sallusti è un pò nervosetto ed ha ragione di esserlo; quando butteremo giù questo sistema di merda anche lui andrà giù per il collettore fognario.

  130. Vinci Giuseppe

    Secondo quello che io penso, è la paura che alle prossime votazioni tutti i cattivi politici andranno a casa; E’ la verità di tutto quello che hanno combinato venga a galla.

  131. Maurizio Dotto

    Sallusti, Ferrara leccapiedi del potere da cui dipendono. Prodotti della società clientelare che alimentano con gli ossequi e con gli “inchini”.
    Gente che ha contribuito a portare il piroscafo Italia contro gli scogli. Se non ce ne liberiamo non si recupera nemmeno più il relitto.

  132. fabio c.

    Complimenti detto da un signore con un giornale indebitato per centinaia di migliaia di euro e un finanziamento pubblico da capogiro. Un signore filo berlusconiano da sempre considerato il gemello per lecchinaggio di emilio fede. che schifo….

  133. pasquale m.

    questo apparte ste fesserie che ha detto, come tanti non vuole ammettere che l epoca della politica fatta di interessi sta finendo

  134. franco burla

    se grillo è uno stronzo, pensa cosa può essere sallusti, mi viene da vomitare…….

  135. GIUSEPPE CHIRIELEISON

    Sallusti ha avuto un momento di defaillance originato da invidia perchè avrebbe voluto essere lui al posto di Grillo

    1. GIUSEPPE CHIRIELEISON

      Trovo tuttavia inopportuni e volgari tutti gl’insulti a Sallusti che è un bravo giornalista che può talvolta sbagliare come ogni essere umano. Anche Grillo sbaglia quando si dichiara contro le centrali nucleari…e sbaglia di grosso. Se si vuole confrontare con me, posso dimostrargli che sbaglia.

  136. emilio salis

    povero povero povero zio Fester Saluusti a furia di leccare il culo al tuo padrone ti è andato in pappa il cervello… ma va a cagare brutto pezzo di mmmmmmmmmmmeerda

  137. lui la plume

    Questi dibattiti sono abbastanza divertenti,
    anche se troppo spesso mal gestiti al punto che mentre qualcuno esprime liberamente la sua opinione altri intervengono in modo poco democratico
    (quando avviene mi segno il nome ed il partito per redigere una mia classifica dei partiti e dei personaggi da evitare).
    Cio’ che manca sempre e’ una scritta in sovra impressione con scritto quanto viene loro retribuito l’intervento.

  138. fabrizio truschi salvini

    io non voglio offendere uno che gia si offende da solo,solo le posso dire sig sallusti che lei non ha diritto a svolgere la professione di giornalista lei e fasutore insieme a tanti altri giornalisti di aver nascosto la verita,scritto cose inaudite,difeso persone indifendibili,aiutato personaggi legati alle mafie ed al malaffare,io spero solo che presto arrivi anche il suo turno,quando non avra piu´protezioni credo che lei stesso rinunciera´a fare la professione,lei discredita il buon giornalismo.

  139. Luciano Goglia

    In un paese civile non esisterebbe “Il Giornale” e quell’individuo non potrebbe MAI dirigere un quotidiano….

  140. FRANCESCO D.

    …io fossi in Beppe lo riterrei un complimento!!!!

  141. Lina Piscina

    Spesso, troppo spesso per i miei gusti, si può replicare ai messaggi di Beppe Grillo soffermando la discussione, (tante volte per comodità), sulla terminologia offensiva invece che sui contenuti, questo a parer mio è possibile anche in funzione del linguaggio che proprio Beppe Grillo per primo utilizza; io capisco l’ardore nella discussione portato dai temi trattati, il temperamento sanguigno, forse anche il bisogno di sfogo e la consapevolezza che espressioni colorite tante volte riescono ad essere più incisive (in teatro come nella vita) “MA” visto che Beppe Grillo ” è in grado di faro ” NON POTREBBE PER PRIMO EVITARE CERTI TERMINI e far finire questa sterile e stupida replica ?? Togliere un po’ di volgarità oggi mi pare indispensabile … sarebbe quasi un segno distintivo l’utilizzo di un italiano elegante, magari anche forbito e soprattutto non volgare !!! Io direi che c’è bisogno di eleganza in questa Italia oramai … un tempo si diceva ” linguaggio da camionisti o scaricatori di porto ” oggi sono categorie che arrossiscono di fronte al linguaggio della politica e di tanta televisione … politici che usano parolacce, fanno gesti maleducati, coniugano a stento i verbi e servizi televisivi che gli concedono spazio … B A S T A NON NE POSSIMAO PIU ‘ !!! Anche perché per Beppe Grillo non sarebbe difficile avendo cose vere e serie da dire … a me piacerebbe molto . ciao Lina

  142. Cesare Curatola

    Beppe se sei stronzo tu sono stronzo anch’io.
    Più stronzi siamo e prima li mandiamo a casa!

    1. Giovanni Marzo

      Siamo tutti stronzi cosi li riempiamo di merda fino a farli scomparire.

    2. Giorgio inguscio

      dillo tu se puoi a beppe io lascio questa vita

  143. Ornella Ganci

    Ciao Beppe,

    Sono una dipendente Fastweb ti scrivo per raccontarti cosa succede nell’azienda dove lavoro.
    Di seguito un link che parla di noi lavoratori Fastweb e della situazione ad oggi.

    http://ctzen.it/2012/04/21/fastweb-vende-a-catania-a-rischio-240-lavoratori-cgil-forti-dubbi-su-societa-acquirente/

    Io posso esprimere il mio disgusto. Posso farmi tante domande. Io e miei colleghi possimo alzarci la mattina pensando che oggi non sarà un giorno migliore. L’Italia sta diventando la nuova ” Cina” e noi lavoratori saremo ridotti in schiavi che vivranno a stento e questo grazie ai nostri politici e a tutti quelli , che votandoli, continuano a perpetuare questo stato delle cose. Noi cittadini non ci stiamo più già un bel pezzo ma sembra che non capiscono. Oggi spero che gli Italiani si sveglino dal loro sonno inizino ad agire per dei veri cambiamenti. Non voglio più temere che l’italiano è il solito italiano medio.
    Qui sotto la pagina di noi dipendenti fastweb uniti!
    https://www.facebook.com/pages/Lavoratori-fastweb-uniti/404011232956461

  144. Marcello

    Carissimo Andrea abbiamo opinioni diverse per fortuna, io non mi incazzo perché sallusti da dello stronzo a grillo è un suo diritto e qua non si è estrapolato nulla credimi nemmeno che grillo ha dato del sacco di merda a Ferrara ( e credimi è stato gentile) mi incazzo perché lo dovrebbe fare in una piazza senza chiedere dei soldi a nessuno ok? Hai visto su che canale andava in onda? La7…. La7 di sta cippa non prende soldi pubblici? Quindi? Tu sei qua a dirci che siamo dei perfetti imbecilli gratis! Cazzo viva la democrazia porca puttana! Ciao e buona domenica

    1. Alberto Colman (alcol)

      Offendere gli altri non è un diritto; abbiamo tutti il dovere del rispetto. Ecco perché non siamo tutti uguali e c’è chi guadagna 10 e chi guadagna 100. Quelli che guadagnano 10 sono e saranno sempre quelli che reclamano i diritti per loro e per gli altri; chi guadagna 100 sta zitto, rispetta la libertà degli altri, che è fatta di tante regole semplici, e fa una vita regolare secondo il processo del comune e reciproco rispetto. Chi sta indietro va aiutato una volta, la seconda puo’ essere inteso come fatto accidentale, la terza volta è causa di danno alla comunità e a chi gli sta dietro. Dobbiamo correre tutti; qualcuno va più piano, altri vanno avanti, ma pretendere di fermare qualcuno per un diritto preteso di farsi aiutare non è accettabile. Reclamare un diritto vuol dire che si vive in una società senza rispetto dei doveri. Alb C.

  145. luciano cottu

    A me , quel tipo sembra un ectoplasma che cerca di dire quante più fesserie può, solo per ricevere il pezzetto di Wurstel come ricompensa dal padrone che gli ha tolto il guinzaglio….
    Il wurstel intero però, credo che non se lo mangi!

  146. stefano fincato

    Caro direttore dei miei c……i,riavvolga la lingua e si faccia un bel bide’.
    io voto MV5

  147. Marco Zanella

    Sallusti, il tuo padrone è finito..solo questione di tempo! Tu farai la stessa fine..vediamo alla fine dei conti chi è lo stronzo!!!

  148. Domenico Ippolito

    Perché fare commenti?
    Basta vedere il cesso che lo dice!

  149. ciro49

    Mi rendo conto sempre più che il M5S sta dilagando, alla faccia dei cosiddetti pseudo-politici e pseudo giornalisti!!! Forza ragazzi, sono con tutti voi!!!

  150. fausto l.

    Sallusti!!! Wurdalak da quattro soldi… dovresti parlare con più rispetto degli stronzi, perché tra poco sarai coperto da un mare di merda!!

  151. erio ferrari

    Da 70enne, godo al pensiero della faccia di sallusti-mortimer quando leggera’ il nostro risultato…

    1. Carlo Caregaro

      Come età ti sto raggiungendo e sono pienamente d’accordo con te.

  152. vincenzo b.

    i sevi del sistema non hanno argomenti per difendere i loro padroni. blaterano in video e insultano sui giornali. poveracci hanno le ore contate,picco e pala li attendono!!

  153. andrea tonioli

    Marcello vedo che non capisci quello che voglio dire. allora ti pongo una semplice domanda? è vero o non è vero che la frase di Sallusti “grillo è uno stronzo” è stata estrapolata da un contesto più ampio (dove si dice “se Grillo insulta Ferrara non si deve arrabbiare se qualcuno gli da dello stronzo”) e quindi su questo blog è stata scritta una notizia non vera, ma falsificata, come fanno i giornali e le TV (lo sostenete voi)? vorrei una risposta.

  154. Pierfranco Rossi

    Sei un nulla … una aberrazione del essere umano, meno di uno scarafaggio !!!
    Individuo (non merita di essere pronunciato nè il tuo nome nè il cognome, perchè sei nessuno)PAGATO e STRAPAGATO da partiti delinquenti ladri e truffatori dell’Italia, SPUTATI addosso e sparisci nel nulla da dove sei venuto !!! Tante volte, purtroppo, ti ho visto parlare nelle “tue” TV di stato e berlusconiane e MAI ho ascoltato dalla tua voce parole o frasi contro il tuo “dio” silvio. Sei la parte integrante della politica italiana che ruba, ruba e ruba. Credo fermamente che noi Ital”stronzi” te la faremo pagare molto ma molto presto ! Vergognati ! La paura fa 90 ma a te farà sicuramente 101.

  155. Silvano B.

    sallusti, il più grande stronzo sei tu. La prova? Chissà che fatica cagarti dopo 9 mesi.

  156. Marcello

    Carissimo Andrea a me di grillo e dei grillini e dei grilletti non me ne frega! Guardo le persone quello che fanno! Un comico di Genova ci ha messo del suo, dei ragazzi lo stanno facendo! Tu qua puoi dire la ta senza filtri senza nulla non paghi un cippa! Prova a farlo sul il giornale o dalla palla di lardo che per scrivere 2 fogli al giorno acchiappa ina fracassata di soldi nostri, vuoi scrivere minchiate? Fallo ma a spese tue ok?

  157. Giovanni Galbusera

    ciao
    secondo me invidia Grillo perche ha ancora i capelli….

  158. marco cassarà

    Ho fatto una segnalazione a Facebook,gli ho detto che Sallusti è uno stronzo.

  159. Marco

    Scusate ma pensate se Sallusti avesse fatto apprezzamenti a Grillo. allora si ci sarebbe stato da preoccuparsi. Ma cosi, è il segno evidente che Grillo stà facendo bene. Ci facciamo le magliette con la scritta “Sono uno stronzo” ?

    1. marco cassarà

      Bella idea!

  160. andrea tonioli

    invece, caro Marcello, la cosa che a me fa incavolare è che voi diciate che su internet l’informazione è libera. NIENTE DI PIU’ FALSO. e la prova è questa: avete estrapolato una frase da un discorso e ne avete traviato il senso: da se Grillo insulta Ferrara non si deve arrabbiare se qualcuno gli da dello stronzo, a “Grillo è uno stronzo”.
    questo è un falso. voi non dite sempre la verità, ma mentite come le televisioni e i giornali. io questo lo sapevo già. da oggi spero che lo sappiano anche i “grillini”

    1. marco cassarà

      Ferrara NON SI PUO’ ARRABBIARE,perchè Ferrara E’VERAMENTE uno STRONZO.A differenza di Beppe,che NON LO E’.Ecco perchè Beppe può dare dello stronzo a chiunque,ma nessuno può dire a Beppe che é stronzo,capisci?

  161. Gabriele M.

    La cosa peggiore è sentir parlare vermi come Sallusti o Ferrara e non potersi voltare schifati dall’altra parte, perché sai che in qualche modo hanno ragione.
    Dal momento in cui Beppe è sceso in politica, il suo modo di fare non è più tollerabile così com’è. Non può permettersi di insultare chiunque e dire tutto e il contrario di tutto, se poi non vuole essere accostato a Bossi e a Berlusconi.
    E noi che vogliamo un cambiamento radicale, non possiamo permetterci di seguire come pecore uno che che crede di gestire l’Italia come uno dei suoi spettacoli.
    Per l’amor del cielo, qualcuno deve dirglielo…

  162. Jundra B.

    Credo che ormai guardare certi programmi televisivi e leggere i giornali sia una grande sofferenza per chi, come me, ama l Italia e si sente parte integrante di essa. Amo l Italia ma non sopporto piu nessuno di coloro che fingono di governare distruggendo l essenza e i valori primari di una vera democrazia. Che delusione leggere alcuni commenti e rendersi conto che molti non hanno ancora capito cosa ci stanno facendo….Grazie Beppe e grazie a tutti gli Italiani che si sentono traditi, delusi e arrabbiati come me!

  163. Tommaso De Palma

    Ciao Beppe, negli ultimi giorni la tua faccia appare sempre piu’ in Tv, oramai nn e’ piu’ possibile ignorare il Movimento.Cosa sta succedendo??Penso che abbiano deciso di farti qualche tranello.L’altro giorno santoro chiedeva ad un rappresentatnte del movimento se tu detenevi il simbolo del movimento.
    E’ stata una domanda che lo ha messo un po’ in difficolta’.
    Santoro lo reputo un tra i giornalisti piu’ decenti che c’e’ in circolazione.
    A quanto ho capito si aspettano da te un passo falso.
    Mi sa che hai ragione a dire di nn apparire in Tv con i “senza Vergogna”.
    Beppe ora bisogna far conoscere a chi nn sa ancora del movimento, il programma.
    I punti piu’ importanti, i primi obiettivi le prima teste da tagliare, insomma bisogna calare il carico pesante.
    p.s.
    Alfano verra’ a chiederti chiarimenti sul movimento dato che ne vuol creare assieme a silvio uno nuovo.
    Vai Beppe noi siamo con te….

  164. Marcello

    Caro Tonioli se uno si prende la libertà di dare della palla di merda a qualcuno a sue spese non ci interessa ma se uno lo fa con i miei soldi vedi canone Rai o contributi ai giornali ci incazziamo un’attimo ok? La vogliamo finire o no?

  165. andrea tonioli

    “Grillo non può essere un interlocutore politico. Secondo me è uno stronzo”. Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, in diretta televisiva.

    questo è un esempio di come si manipola un’informazione su internet. Sallusti gli ha dato dello stronzo perché Grillo ha insultato Ferrara.
    voi grillini che dite che le tv manipolano le informazioni non siete da meno. credete di essere diversi? non mi sembra. gli altri (come voi li definite) manipolano le informazioni in TV, voi su internet. che gran differenza!

  166. andrea tonioli

    se grillo da della “palla di merda” a Ferrara, poi non si deve arrabbiare se Sallusti gli da dello “stronzo”. se non vuole essere insultato deve evitare di insultare gli altri.

  167. luca negrisolo

    Viva i milioni di st…i che sostengono questi ideali!!!

  168. CLAUDIO MONTEDURO (deedy durmont)

    Ma come possa essere stronzo questa ameba decerebrata di un Sallusti che non ha nemmeno la spina dorsale dei vertebrati. Non lo si può prendere nemmeno a calci nel c..lo

  169. [Vinkam :-) ]

    Zio Tibia mendaccia, e non siamo ancora pari. ti prenderemo per i capelli !

  170. Piero Ramella

    Scusi Sallusti,
    si vede proprio che informare non è il suo lavoro, non riesce nemmeno a ricordare quello appena scoltato pochi istanti prima: ha detto Grillo :”un container di merda..” non “palla di merda”, sembra una piccolezza?? Ma informare vuol dire proprio riportare la verità e la realtà, ma da Lei e dal suo “Giornale” non si può chiedere troppo ed aspettare altro!!!

  171. Tommaso De Palma

    E’ difficile rispondere ad una persona come sallusti, offenderlo e’ troppo semplice anche perche’ come giornalista vale meno di 0.
    Purtroppo la natura si e’ accanita contro qst essere nauseabondo, oltre ad essere brutto e’ anche un odiota.
    La Natura nn sbaglia mai…..

  172. roby f.

    A questo “caarello” bisogna farli una sola domanda:
    Chi è responsabile di questa situazione economica e sociale?….fateli questa domanda!vedrete cazzeggerà all’infinito e non risponderà mai!!!…come non risponderanno gli altri…
    Se notate nessuno dico nessuno, oggi tra giornalisti e segretari di partito non dice più che la colpa è del Governo Berlusconi!!quando fino a novembre tutti dico tutti davano la colpa dello sfascio dell’italia al Cavaliere!!ora tutti zitti con la coda fra le gambe!!!comodo..la Lega Rinnega…l’amico di arcore…meno male dicevano semper fidelis!!!tonino non dice più nulla…c’ha da pensare al referendum!!dei soldi che ha preso!!!stracciano dia l’esempio e dia i soldi indietro!!!!

  173. franco g.

    meglio essere stronzi come noi

    che facce di merda come Sallusti

  174. Marcello

    Caro sallusti di sta cippa, provo veramente pena, ma non per lei per la sua povera madre che pensó di partorire un figlio non di cag… uno str… LEI si definisce un giornalista ops direttore ( scusate ma giornalista e direttore più piccolo non potevo scriverlo) e io le notizie le devo sapere da striscia le iene e un comico impegnato di Genova? Avanti così il giorno si avvicina!!!!

  175. claudio zavaglia

    quando non avrai più i finanzimenti nessuno ti mettera più un microfono davanti alla tua brutta faccia.. vedrai che tutti gli stronzi verranno a galla e allora saranno caxxi amari per voi giornalisti e politici.

  176. Nadia C.

    Ma che cosa ci si può aspettare da Sallusti, deve pur guadagnarsi la pagnotta, il servo,e lo fa gettando merda e dando dello stronzo a chi dice le cose come stanno.Temono Grillo perchè sta aprendo gli occhi agli italiani.

  177. Gianluca C.

    Nosferatu, il principe della notte

  178. Gilberto O.

    Non commento Sallusti, non mi pare valga la pena! Vorrei invece inviarvi il seguente link http://www.facebook.com/groups/360452720632402/, che ho scoperto per caso sul sito del PD di Pesaro, e che fa riferimento ad un gruppo che si definisce Movimento della Stella Cometa!
    Achtung,Kameraden il “nemico” ha già cominciato a lanciare simulacri per confondere il popolo.

  179. Alessandro C

    Amici Italiani, sono felice di potervi dare alcune informazioni sulle energie rinnovabili che vengono esaltate da tutti ma che nessuno descrive per quello che realmente sono, ovvero una TRUFFA BEN ORGANIZZATA. Spiego meglio ciò che dico. Per energia rinnovabile si intende un’energia che deriva da alcuni eventi atmosferici/naturali, tra i quali il sole (fotovoltaico), il vento (eolico), il calore terrestre (geotermico), etc. Sebbene queste siano effettivamente delle energie potenzialmente valide, alla fine dei conti aimè non permettono di soddisfare le esigenze energifere residenziali ed industriali, in quanto fanno parte di quelle energie che io ritengo essere si alternative ma allo stesso tempo ALTERNATE, in quanto limitano i tempi di sfruttamento nei momenti in cui le fonti generatrici possono essere sfruttate a pieno. In questo senso vorrei parlarvi di un concetto nuovo di energia alternativa che sfrutta l’energia solare, ovvero il termodinamico a concentrazione solare con pannelli captanti formati da moduli contenenti lenti di Fresnel e celle multigiunzione che permettono di sfruttare l’ampio spettro solare anche in fase notturna. Il sistema di cui vi parlo esiste da 30 anni ed è nato nel campo dell’ingegneria aerospaziale in alternativa ai carburanti fossili, e solo adesso è possibile conoscerlo in quanto attualmente il mercato ne permette la pubblicizzazione. Se volete informarvi maggiormente su questa tecnologia potete farlo direttamente sul sito di riferimento. Spero di avervi portato un’informazione interessante e importante.

    1. raoul spinella

      se come principio di costruzione ogni edificio avesse l’obbligo di essere munito di pannelli fotovoltaici al posto delle tegole tradizionali si risolverebbero un milione di problemi rendendo ogni edificio autosufficiente e si eviterebbe l’intensificarsi di “colture” di pannelli fotovoltaici togliendo terreno alle colture agricole. …….SE………

  180. Ciro Cuciniello

    Scusate, ma nessuno ha capito che quel coglione/leccaculo, parlava di se stesso.

  181. Andrea Barghi

    hahahahaha, ma ci vuole una faccia come il cuxo per dare dello stronzo a Beppe… oppure, e forse è così, esser pagati… ed ancora ..esser del tutto deficienti!!!!

  182. alpa mim

    Gentile Signor Vendola,
    ho appena letto sul quotidiano di Genova, lo stralcio della Sua intervista, nella quale Lei accusa Grillo di essere omofobo e xenofobo.
    Sono rattristato dal fatto che un uomo intelligente come Lei, con sani principi e idee in partrappresenti condivisibili, debba usare aggettivi di questa gravità, solo per salvaguardare interessi di bottega, in vista delle prossime elezioni genovesi.
    Il M5S, rappresenta il cambiamento, vuole lottare contro tutte le storture del sistema, causa della situazione attuale del nostro paese.
    In quanto poi al fatto che il M5S, rappresenti la peggiore destra, Le faccio notare che il sottoscritto, come tanti altri, ha idee sicuramente di sinistra, ha sempre votato a sinistra e anche oltre, ma oggi si sente rappresentato e stimolato solo dal M5S.
    Infine, caro Vendola, paragonare Grillo all’ex presidente del consiglio… denota mancanza di informazioni storiche, per non dire malafede!
    Comunque piu’ insulterete il movimento e chi, lo vorrà votare, piu’ vicina sarà la vostra fine politica.

  183. Alfredo Caferri

    Il bue dà del cornuto all’asino.

  184. antonio crepaldi

    I complimenti fatti dal babbo non si commentano si accettano e si ringrazia

  185. nerina gobbato

    Meglio stronzi che: corrotti, leccaculo,ladri,falsi,ricattabili,bugiardi,servi,scrocconi………………………………….

  186. Luca Sabatino

    Ottima campagna elettorale a favore del movimento 5 stelle!Bravo Sallusti

  187. paolo g.

    Dittatura e Democrazia si sono sempre ottenute con la forza e col sangue (purtroppo)…mi sa che ci vorra’ una primavera europea !!!!

  188. daniele .

    sallusti e giuliano ferrara sono i due piu grandi STRONZI fintigiornalisti leccaculo del pianeta…. w beppe grillo w l’italia…………!!!!!

  189. cosimo andreucci

    Dopo le offese di sallusti a Beppe Grillo rimango sconcertato che una persona della sua cultura,o nò,possa usare un simile linguaggio in televisione,xcomunque il tutto mi ha convinto sempre di più che io e tutta la mia famiglia molto allargata alle prossime elezione voteremo movimento a cinque stelle.

  190. Domenico L.

    Detto da lui e’ un complimento!

  191. luca r.

    Prima ti ignorano,
    poi ti deridono,
    poi ti combattono,

    ed infine vinci.

    Gandhi

    Siamo agli attacchi su più fronti. Ora non ci resta che vincere! 🙂

    1. Ermanno Bartoli (barlow)

      Mi auguro tu abbia ragione Luca R. e ti confesso che questa frase di Gandhi mica la conoscevo.
      Grazie di cuore.

      eb

  192. Ermanno Bartoli (barlow)

    Cazzo, non lo sapevo!

    Sallusti che si crede Grillo!

    Le sorprese non finiscono mai.

    Signor Sallusti, non so se lo sa… Ma le noi è Grillo, quindi le conviene togliere quel termine!

  193. luca

    allora anche io sono uno stronzo…

    Ora ci sono anche io con te vai avanti cosi …
    Roma arriviamoooooooo.

  194. saturno v.

    Dai Beppe di insulti ne avrai ancora tanti , ma vai avanti il seguito ce e adesso cisono anche io , via tutti i politici , rifai tutto da capo .

  195. luca stefanon

    Caro Beppe,
    dal 99 vivo come un nomade in giro per l’europa cercando “fortuna” o per meglio dire scappando dalla miseria….ho sempre pensato a te come una persona formidabile,il sogno americano del cittadino medio….capace di esprimere concetti a volte cosi’ semplici e ovvi da non essere notati da quasi nessuno.
    Credo sentire i primi scoppi di una possibile rivoluzione….fatti avanti piu’ che mai e prendi il posto da condottiere di questa nazione ormai vergognosa e senz’anima.
    La maggioranza sara’ con te….sei una delle ultime speranze di questo paese!

  196. Giovanni Filippo

    Questo “pericolo di morte” (simbolo sui tralicci Dell’alta tensione) non si vuole rassegnare, alla sua e dei servi di b , definitiva dipartita con tanti saluti a “esso” e a quel container di letame, copiright Beppe, di Ferrara.

  197. nico pulici i pizzu (nicopuliciipizzu)

    il grande leccaculo che prende 1 milione di euro all’anno dal nano.
    se lui è la santanchè fanno un figlio nascerà con i calli sulla lingua e le croste nel cervello.
    povere bestie loro e povere bestie noi che non abbiamo ancora appeso ai lampioni questi delinquenti dell’informazione.

    1. Ermanno Bartoli (barlow)

      Grande!

  198. marcello nanni

    non si possono fare queste volgari e assai poco educate dichiarazioni. Comunque una appropriata fisionomia del materiale in oggetto sarebbe la sua

  199. marcello

    sallustri…Quando ti vedo in qualche trasmissione come invitato mi si gira lo stomaco quindi evita di andarci te lo chiedo per favore..tanto sei il contrario di te stesso e noi sei d’insegnamento per le nuove generazioni..il tuo posto e’ a arcore a fianco del tuo padre padrone non a caso pure lui e’ il contrario di se stesso..

  200. Giancarlo P.

    Sallusti sei talmente un leccaculo che non meriti risposta,Tanto per Voi giornali servi, la festa sta finendo e allorafareme tutto un conto .

  201. Paolo T.

    Un aiutino, per favore – Off Topic

    In questo sito troverete theo e nush, i gatti di Valeria, vi prego votateli io l’ho gia fatto, fateli votare anche da amici. Se vince gli danno una dotazione di cibo per un anno.

    http://npm.royalcanin.co.uk/

    Ciao Grazie

  202. CLAUDIO B.

    sono d’accordissimo con beppe,addirittura ero contrario anche al cambio di moneta,abbandoniamo l’euro,tanto i sacrifici già li stiamo facendo,almeno li facciamo con la speranza di vita migliore.

  203. luisa alessandrelli

    alessa.sallusti grillo non è uno str..si diverte
    a terrorizzare i politici che politici non sono

  204. Sergio Silvestri

    Sallusti “Grillo è uno stronzo” … La lega con Rosi Mauro compra diamanti. E come diceva il Mitico Fabrizio de Andrè “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”.

  205. Mario B;

    Ferrara : “UN CONTAINER DI PIENO DI MERDA LIQUIDA”….
    E SALLUSTI? NE E’ IL CONTENUTO!

  206. angelo mora

    Oggi ho avuto la conferma che il m5s avra’ un risultato eccezionale alle elezioni : ho un vicino di casa di una ignoranza abissale , ha sempre votato per berlusconi anche se e’ un morto di fame , lui ovviamente non aveva mai sentito parlare del m5s , oggi parlando con lui mi ha detto che lo conosce e probabilmente lo votera’.
    iL regime sta commettendo un errore strategico fatale , avrebbe dovuto continuare a non parlare di grillo , come se non esistesse. L’italia e’ un paese di ignoranti e di donnine celebrolese che hanno il tg1 come bibbia e il grande fratello come approfondimento culturale. Internet in italia e’ poco diffuso , meno addirittura della palestina e del libano e di quelli che ce l’hanno , una buona percentuale lo usa per vedere you porn. quindi il 7% dei voti corrispondevano pari-pari a quelli che si informano su internet e lo usano per scopi seri. continuando a non parlare del m5s la percentuale sarebbe rimasta immutata in quanto il “nostro” e’ un club (purtroppo) ristretto. da quando se ne parla sulle televisioni (in male ovviamente) il movimento e’ andato alla conoscenza delle masse che ignoranti sono ma cretine no. per cui e’ diventata una interessante alternativa da prendere in considerazione. Avrebbero fatto meglio a fare come fa la merda emilio (fede) che da buon ex democristiano la sa lunga. Quando doveva parlare di dalema faceva finta di non sapere nemmeno chi fosse e ne storpiava il nome , e cosi’ con tutti quelli che non erano col suo padrone pedofilo. Il mio vicino , dicevo , ha internet ma lo usa per scaricare pornazzi (e io devo andare a togliergli i virus che becca) , la moglie telefona in lacrime alla mia perche’ in beautiful la protagonista e’ malata , insomma se uno cosi’ conosce il m5s stiamo a posto. angelo

  207. Marco Maria Lopresti

    Sig.Grillo,auspico una vittoria brillante del M5S e mi permetto di consigliare a chi si occupera’ di finaze di applicare un modello gia’presente in Portogallo per cui se una persona fisica (esempio) percepisce annualmente 15000 euro netti, obbligatoriamente ed automaticamente sia comparato con il conto corrente, in caso di forte differenza questa deve essere giustificata altrimenti….,ridurre l’uso del contante e fare come negli USA che con la carta di credito acquistano anche bubble gum senza spese.Cosi’ finiscono gli illeciti introiti e quant’altro.Chi tocca il denaro, tocca il potere!!!Volendo seguono esempi di altri paesi a iosa.Grazie ,Marco Maria.

  208. Paolo M.

    Ieri sera ho assistito alla trasmissione di RAIDUE l’ULTIMAPAROLA, ascoltando le ragioni dei ragazzi “5 STELLE” mi sono reso conto che in questo arido panorama politico italiano loro sono l’alternativa (l’unica alternativa) al vecchio marciume ammuffito dei ladri che tirano i fili del paese. Il fattore scatenante che mi ha fatto dire :” DOMATTINA APPENA MI SVEGLIO MI ISCRIVO AL SITO DI GRILLO” è stato il nervoso che mi è cresciuto nella pancia, nel vedere i politici di mestiere, seduti sugli spalti dello studio, che PRENDEVANO LETTERALMENTE IN GIRO i ragazzi del 5 stelle… una scena schifosa che mi fa capire ancora di più quanto questi loschi individui temano di perdere la postrona di fronte alla novità di un movimento giovane.
    Dopo lo scandalo della lega avevo deciso che non avrei più varcato la soglia di un seggio elettorale per molti anni, ma questa novità mi sta facendo cambiare idea.
    NB: seguo Grillo da moltissimi anni e l’ho sempre stimato perchè è uno dei pochi che chiama la “merda” con il proprio nome, ma vedo che il movimento va ben oltre la sola persona di Grillo, e questo è un’ulteriore segno positivo.
    Complimeti a tutti voi per l’impergno gratuito ed appassionato.

  209. immi grato

    Grillo:”Ferrara é una palla di merda”.
    Sallusti:Grillo,che offende tutti,per me é uno stronzo”.

    ########
    Ditemi dove ha sbagliato (l’odioso) Sallusti?
    #########################

    Cam.

  210. Massimo Di Giorgio

    Sallusti sei RIDICOLO TU E TUTTI I POLITICI!! W BEPPE GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  211. Chiara P.

    Beppe, almeno Sallusti una cosa l’ha capita, dai.
    Con certa gente tu non ci vuoi nè parlare, nè scendere a compromessi.
    Ed è proprio per questo che ti stimiamo.

    P.S. : Sallusti, quelli come te, certi giorni ci fanno ridere, e certi altri ci fanno venire il vomito. Incredibilmente, non capita mai che diciate qualcosa che meriti di essere ascoltato.

  212. annita b.

    Ma come si permette questo signore???????
    Parli per lui e non per gli altri!!!!!!!

  213. litoslll

    Lo sei anche tu e alla grande. Muori con tutti i tuoi simili. Ma Muori però facci sto piacere!

  214. Marco .

    Consiglierei a Beppe Grillo che stimo tantissimo a lasciare che siano loro ad insultarti e non rispondere ai loro insulti se no cadiamo anche noi nel loro fango.

  215. marco colliva

    Sallusti vai a fan culooooo.

  216. terenzio eleuteri

    X SALLUSTI: Grillo non sara’ un politico ma pone problemi e problematiche che dovrebbero essere poste e proposte dalla politica e che invece ignora a testa bassa. Ce ne fossero tanti di GRILLO CHE SVEGLINO gli italiani e che li facciano incazzare a tal punto da far espatriare tutti gli incalliti papponi della politica ed all’ombra della politica. Continuate pure a fare i leccaculo dei ricchi e dei potenti: Tutto passa…potreste passare pure voi!!!!

  217. Mimmo Giglione

    Sapete la differenza tra uno stronzo ed un pezzo di merda ?
    lo Stronzo galleggia, il pezzo di merda va a fondo.

  218. matteo formisano

    sallustri te la dico alla napoletana ca si ce sta unu strunz chill si tu

  219. volatile/pn

    E’ un parere personale valido come quelli (e sono tanti) espressi dal sig.Gillo sul mondo intero!!

  220. paolo rossi

    sallusti sei una merda ….con tutto il rispetto x la merda!

  221. luciano m.

    mai una volta che i media sentano la necessita’ di citare il movimento 5 stelle.mai una volta che si senta parlare del loro operato,dei loro programmi,delle loro intenzioni per il futuro.se grillo avesse fatto il becchino e non il comico,avremmo una sfilza di aggettivi appropriati ad ingentilirne il nome.se avesse fatto la prostituta,lascio a voi immaginare.che grillo non sia tenero con le parole è cosa risaputa,ma è altrettanto risaputo che con certa gentaglia la tenerezza lascia il tempo che trova.ora sallusti si concede con un vocabolo ad effetto:dimentica che ci sono stronzi simpatici e stronzi antipatici.a me un simpatico stronzetto fa tenerezza,mentre un’antipatico stronzo no.d’altronde lui è condannato ad una tensione perenne che lo logora quotidianamente:immaginatevi di essere al suo posto ed ogni sacrosanta mattina
    del mondo siete condannati ad ammettere a voi stessi che la faccia riflessa nello specchio del bagno è proprio la vostra:in eterno…

  222. Marco .

    Che strano Paese l’itaglia!
    In Valsusa i carabbinieri prendono a legnate anziani e mamme con i bambini che si oppongono ad un opera inutile e costosa.
    A Milano i carabbinieri prendono ordini dal pregiudicato fabbrizio corona.

  223. tinazzi .

    SAllusti è l’unico stronzo che non galleggia.
    Và a fondo.

    Come i peggiori stronzoni di peso.

    Tinazzi

  224. Alan J. Ford (alan j)

    Questi servi non si rendono conto che più denigrano il M5S, più voti spostano verso il Movimento. Le uscite di quel pagliaccio di Ferrara, schiavo del potere esattamente come questa sottospecie di omuncolo, fanno sì che il popolo si diriga nella direzione diametralmente opposta a quella che suggeriscono, non fosse altro che per esclusione. Gente così, schifosa a pelle, marcia fino al midollo, non ha neanche l’intelligenza di tacere. Non capisce neanche che la gente sia portata a preferire quello che loro denigrano solo per il fatto che lo fanno. La loro paura di perdere la possibilità di vivere sulle spalle altrui deve essere forte, tanto da portarli a compiere l’errore di dire quel che secondo loro è giusto e quel che è sbagliato. Quando tutto questo marciume sarà spazzato via dal nostro paese, parassiti come Sallusti o bufali cafri come Ferrara (chiedo scusa ai bufali per il paragone) si aggireranno per il paese in cerca di nuovi padroni. Ma il sistema sarà cambiato e mentre Sallusti si dovrà accontentare di andare a fare il giullare ad Arcore, reggendo i flaccidi testicoli del suo padrone durante i spettacoli di “burlesque”, quella mucca lardosa di Ferrara (mi scusino anche le mucche) dovrà perdere quintali del suo strutto per poter schivare gli sputi della gente per strada. Questo non è uno sfogo, ma una profezia.

  225. Fulvio Quinto

    La paura fa 90. Alessandro Sallusti sa che la fine sua e del suo “mondo” fatto di di servitù totale ai poteri forti che stanno ben al di sopra della politica (vedi Monti) è assolutamente vicina ed improrogabile. Mettendosi nei suoi panni come dargli torto? Uno come Grillo è tra coloro che possono accelerare la sua fine. Ma soprattutto uno come Grillo è tra quelli che possono riuscire a scongiurare il pericolo che personaggi come Sallusti possano tornare, Poichè a volte ritornano e sono abilissimi a farlo. Uno che può determinare la tua “fine” e “per sempre” è molto, molto fastidioso, proprio uno stronzo.
    A proprosito, i Francesi nel 1789 hanno ideato un sistema infallibile per evitare che qualcuno potesse tornare. Grillo non è ancora giunto a suggerire questo tipo di soluzione, quindi caro Sallusti, sii comprensivo, Grillo poteva calcare ancor di più la mano, quindi che ne dici si stronzetto?

  226. ADA R.

    l’acqua sta arrivando alla gola a tutti e per la paura di affogare ci s’inventa di tutto. noi non vogliamo affogare ma rinascere, dev’esserci un modo serio e concreto per farlo. perchè tanto timore? perchè un uomo come grillo non può essere all’altezza? ma chi l’ha detto??? io ci credo e spero che quest’anno ci sia la meritata rivincita. attenzione a caro sallusti se ragioni i tuoi articoli non li leggera’ più nessuno, rischi la disoccupazione e allora vediamo come ti aiuterà a “reintegrarti” tutta la manovra politica che è stata votata. ti renderai conto che niente è per sempre, cambia pagina e adeguati!!!

  227. giulio veronese

    Scusate,ma perche ve la pigliate tanto?cosa puo uscire da cotanto buco se non uno “stronzo”? quindi?Diceva uno, siedi sulla riva e aspetta passare il cadavere del tuo nemico.PASSERANNO PASSERANNO.

  228. Marco T.

    Beh, se lo dice Sallusti…allora…ci credo. Detto da un grandissimo giornalaio come lui. Ed è anche più comico dello “stronzo” a cui fa riferimento!!!

  229. Antonio Gallina

    La campagna di deleggittimazione continua, i politici mandano in Tv i loro lacchè, a sputare veleno ed insulti, perchè hanno paura della rivoluzione politica che sta per piombare sulle loro teste. le loro poltrone non sembrano più al sicuro come un tempo, hanno capito oh si se hanno capito, e allora mandiamoli a casa tutti!

  230. tony

    se tutti fossero stronzi come grillo questo paese starebbe sicuramente meglio, purtroppo non abbiamo “stronzi” ma LADRONI e servi del potere come i direttori dei giornali.
    passiamo dall’idea del potere al potere delle idee. UN GRILLO IN OGNI CITTA’

  231. Paolo B.

    Sallusto ti sei beccato ad ora 378 vaffanculo pubblicabili.

    gli altri 40 milioni di improperi impubblicabili ti arriveranno “attraverso l’energia dell’universo” ma non ti spettineranno.

    Sei ridicolo ma non lo vedi perchè non puoi specchiarti.

  232. paolo

    SALLUSTRACULA fatti una flebo !!!!!

  233. tommaso sanita'

    rispondo al sig sallustio ti rispondo che i voti
    che pigliera il m5s non sono gestiti da grillo ma da
    noi cittadini e avrete una brutta soppresa che la
    politica fatta dal basso vi mandera tutti a casa
    non avrete piu un culo da leccare ma dovranno essere
    sessanta milioni di culi e anhe con la tua lingua ti
    sara inpossibile ahahahah
    forza ragazzi ce la possiamo fare loro non si arrenderanno mai noi neppure

  234. harry haller

    Testa di Cazzo Emerita, Cavaliere della Merda, Cattedrattico della Minchia, Grand’Ufficiale di ‘Sta Cippa…..

  235. Aurelio T.

    A ME QUEST’UOMO (?) FA SCHIFO, percio’ non
    saprei quale aggettivo potrei dargli e lo lascio
    nel “container Ferrara”.

  236. dino marte

    ho un fratello malato(invalido) al 46% non riesce a lavorare ,diamo una mano agli invalidi senza sostegno economico, nessuno ne parla .aaa ps e andato dai servizi sociali per avere un aiutino economico ,e hanno detto se non hai la pensione non ti possiamo aiutare,ma allora a chi si deve rivolgere.non mollare beppe, cordiali saluti

  237. Acul utopiA (cittadino qualunque)

    Ipocrita falso morirai schiacciato come tutte le altre palle di merda nella fossa comune dei partiti…

  238. greniga

    Vabbè dai, un po di comprensione sù via!. Il Sallu, è semplicemente uno stronzo che ha scambiato la nutella per la merda, questo per rimanere in tema, in quanto lui rispondeva (ci provava…meschino), all’epiteto in diretta del comizio in cui grillo definifa il servo Americano/israeliano Ferrara, come “un ammasso di merda liquida”…speriamo non faccia la fine dei gavettoni.

  239. Giovanni Effe

    Altro servo pagato del cavaliere.
    A proposito , il cavalir Burlesque, ha in ventato il ‘Berlusque’, nuovo spettacolo di erotismo, in cui le spogliarelliste si offrono al ludibrio ,BADATE BENE :’SENZA ESSERE TOCCATE’, gratis, senza compenso!Verranno ripagate dallo chevalier il quale fornirà loro SOLDI per ‘farle difendere dalla Magistratura comunista che le perseguita’(Pie ragazze).
    Cavaliere SANTO SUBITO!!!
    Facciamo un referendum per far si che l’8 per mille vada al cavaliere per sostenerlo in questa sua guerra santa….
    Il Sig. Mubarac (zio di ruby rubaq(c)uori), ringrazia.

  240. Mario DE GASPERIS

    sallustri= barattolo vuoto

  241. Giuseppe

    Se Sallustio, Scalfari e molti altri si agitano tanto per screditare il M5S vuole proprio dire che il movimento avanza nelle coscenze della gente, dai figli spaventati dal futuro che li aspetta ai padri che non sapendo più come giustificarsi seguiranno le orme dei figli, proprio per riscattarsi in extremis. Quindi lasciateli pure ragliare quei giornalisti stipendiati con i contributi pubblici, più urlano e più il movimento si fà strada nella testa della gente.

  242. giuseppe g.

    perche’ il popolo deve sorbirsi le facce di questi farabutti al servizio dei potenti? Perche dobbiamo sentire le loro menzogne e non poter ripagarli con la stessa moneta? Sono anni che non leggo piu’ i giornali di questi servi, mi basta pagarli una sola volta con le mie supertasse e non due per poi leggere le loro minchiate.

  243. carmine cogliandro

    Ci vuole coraggio!!! Come fa il direttore del Giornale con una faccia come la sua e con i titoli del suo giornale che giornalmente ci fanno ridere a dire che Grillo è uno stronzo? Coraggio Grillo …. teste di c…. come quella di Sallustri, per fortuna, non s’incontrano tutti i giorni e s’incontrano per periodi limitati: scompare il padrone … scompare il direttore… buon lavoro

  244. Francesco Cassetti

    Nessuno è libero di esprimere il suo ideale politico che subito viene disegnato come “idiota, ignorante, terrorista”. Quelli che seguono Grillo esprimono il sentimento della maggior parte degli Italiani (qualsiasi persona con cui parlo è contro, non alla politica, ma chi la rappresenta); perché definire la piazza come un branco di coglioni che si “divertono, invece di andare a mettere le bombe”? (ho sentito bene?!). Sallusti, fai parte di quelli che con trucchi cinematografici vorrebbero far credere che tra gli Italiani c’è ancora qualcuno che sbava dietro a Alfano, Bersani, Casini & Co; e credimi, Sallusti, gli Italiani non si divertono affatto a vedere le loro vite trattate come un semplice fattore di moltiplicazione per far quadrare i conti dei potenti. La cosa bella è che voi giornalisti non siete ignoranti, ma servi pagati per raccontare una realtà che non esiste. La realtà è che i nostri sono politici che usano il potere CONFERITO LORO DAL POPOLO SOVRANO per delegare un banchiere mercenario a spalare la merda che per anni hanno sparso nelle nostre vite. Beppe Grillo non è un politico? Perché Alfano, Bersani, Casini & Co. lo sono?

  245. Marco Folli

    IL MOVIMENTO DELL’EDITORIA (SOTTOBOSCO)

    DI CUI SALLUSTI E’ UN PESSIMO ESPONENTE

    E’ PARTECIPE DEL DEBITO CHE TUTTI DOBBIAMO PAGARE

    A LORO, A SUON DI CONTRIBUTI DI STATO

    DATI, PER DISGRAZIA NOSTRA RICEVUTA ALL’EDITORIA.

    I CONTRIBUTI ALL’EDITORIA DEVONO FINIRE !

    GUARDATEVI QUESTO VIDEO DI BEPPE

    PER RINFRESCARVI LA MEMORIA

    IL PUNTO E’ UNO, SE IL MOVIMENTO DI OPINIONE

    STRAMONTA, PER PRESA D’ATTO, SONO NEL TERRORE !

    NO MONEY NO PARTY

    QUINDI LA MACCHINA DEL FANGO E’ TRASVERSALE

    http://www.youtube.com/watch?v=temkaCPGxu0

    ******************************************

    SOTTO TROVATE LA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

    IN PALLET E BILICI IN EURO DI CUI GODE L’EDITORIA

    100 MILIONI DI EURO = 1 PALLET

    1 MILIARDO DI EURO = 10 PALLET

    E LO STATO COMPLESSIVO DEL DEBITO DEI PIIGS

    VISUALIZZATO SU BILICI

    DI CUI NOI EGREGIAMENTE PER GRAZIA

    RICEVUTA NE FACCIAMO PARTE

    CHI GENERA ANARCODEBITO MONETARIO ?

    IO CHE DEVO PAGARVI ? E PER COSA ?

    VIVETE CON QUELLO CHE VENDETE SE NE SIETE CAPACI

    http://demonocracy.info/infographics/eu/debt_piigs/debt_piigs.html

    .

  246. CONAN- CONDOTTIERO

    SALVE TENGO MOLTO A DIRE X LA SECONDA VOLTA UN MIO PARERE SU QUESTO VISCIDO E PERFIDO PERSONAGGIO, UN ECCELLENTE RUFFIANO, UNA CHIAVICA DI GIORNALISTA VENDUTO E PAGATO DALLE MERDE COME LUI,CON I NOSTRI SOLDI, UN UOMO SENZA ONORE, LE SUE AFFERMAZIONI CRETINE LE DICA FRONTALMENTE ALLE PERSONE CHE OFFENDE, LO VOLETE CAPIRE CHE SIETE FINITI, SIETE MARCIUME, LA GENTE X BENE VI SCHIFA, TE , LA MERDA DI NOME D’ALEMA LURIDO PIDOCCHIOSO FINTO COMUNISTA- PARASSITA DELLA POLITICA DEL CAZZO,BERTINOTTI, FINI TRADITORE, E GRANDISSIMA PARTE DEI POLITICI, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, UOMINI COME GRILLO IN QUESTO PAESE NE SERVIREBBERO DI PIU’ X POTER VERAMENTE CREARE UN PAESE GIUSTO E DEMOCRATICO, MAIALI SCIAQUATEVI LA BOCCA CHE VI PUZZA DI CONTINUE MENZOGNE, VI NASCONDETE DIETRO LE IISTITUZIONI, COL VOSTRO BARBAGIANNI -LADRONE- DAL 1953.SPERIAMO CHE IL VENTO CAMBIA….. E SI POTRA’ ARRIVARE ALLA RESA DEI CONTI BASTARDI.

  247. enzo manga

    Cosa vi aspettate che possa uscire dal cervello di uno che scopa con una bambola di gomma(Santadeche)? solo plastica e nemmeno riciclabile.
    Comunque Sallusti, vaffanculo, lecchino, pezzo di merda e “STRONZO DI MERDA CACATO A FORZA” tra poco finirà anche per te dovrai cercarti un lavoro vero (se lo trovi).

  248. davide spaggiari

    Veee faccia di merda!!!!!! Muori mummia di sta minchia te e la puttana di plastica che te la dà.

  249. maria .

    Sallusti?
    Un servo-prostituto mentale di B.
    Utile per Burla, ma non per Burlesque.

    Peccato che non tu non abbia un fisico per partecipare a quelle che:

    Ora dice:-‘Erano solo gare di burlesque’

    Prima diceva che :-Erano “cene eleganti”

  250. Tiziano D.

    Avrei solo una domanda per questo galoppino faccia da rana,quanti soldi pubblici prede lei e il suo girnale da toelette ?????
    Ma va in sla vaca t’à fat !!!!!
    Sfogo tipico Mantovano, scusate..Buona vita !!

  251. patrizia pini

    io credo che sallustri anche se avesse davanti ilpeggior personaggio che cè in giro dovrebbe avere la consapevolezza che è migliore di lui e fare la cortesia di tacere!ci vuole proprio dello stomaco per sentirlo parlare.ma fanno bene piu parla piu almeno i lobotomizzati di centrodx si rendono conto dei personaggi a cui hanno dato credito.

  252. cesare merlino

    Sallustri…. se gli fai la riga con la penna sulla testa completi la sua gran testa di cazzo.
    Schiavo del cazzo..
    Hanno tutti una gran paura di perdere il loro posto ed il loro potere ma ce la faremo.
    Mandiamoli tutti a fare in culo.
    E’ bastato un 7 %, grande traguardo, si cagano tutti sotto, vogliono il confronto televisivo con Grillo.. ? Ma che confronto ?? andate fuori dai coglioni…
    Vai Beppe

  253. Matteo

    SALLUSTI SEI IL BUCO DEL CULO DA CUI PASSANO GLI STRONZI COME NOI CHE IL CORAGGIO DI DIRTELO CE L’ABBIAMO

    VAFFANCULO

  254. G Muccio

    NEL CASO NON SI FOSSE CAPITO STANNO AIZZANDO………. QUINDI CALMA, FINIRANNO PER FARE IL NS GIOCO SE NON SI RISPONDE CON INVETTIVE MA CON UN SONORO VAFFA.

  255. chris degra

    Dopo aver depredato il paese per 20 anni, questo servo dei servi ha il coraggio di offendere e screditare: comportamento da servetto.
    Vatti a nascondere, Sallusti!

  256. Francesco C.

    Lo dici come se il tuo parere fosse di un deus ex machina…; Sallustio o Sallusti o Sallustri, gli italiani hanno imparato a capire le cassate che sparate e che scrivete…

  257. Alessio C.

    Eh beh, Nosferatu è sempre il più conciso e soprattutto pregno di significati nelle sue esternazioni mentre il buchino del culo si stringe per la paura del successo del M5S fino al Parlamento e conseguente abolizione dei finanziamenti pubblici alla carta igienica da edicola (che contiene, tranne rarissime eccezioni, giornalmente molte più stronzate di quella propriamente dette).

    Aggiungerei da qualche parte alla lista dei deliri e balle varie, quella passata ieri sera a Servizio Pubblico, Sartori: Grillo dice assurdità tali che non vale la pena nemmeno di commentarle.

    Ovviamente, come il 99% degli altri, non ne cita nemmeno una a titolo di esempio, magari con relativa spiegazione del perché secondo lui sarebbe un’assurdità.

  258. Antonio

    Dilemmi esistenziali……….

    E’ meglio un uovo oggi o una gallina domani?
    E’ meglio un giorno da leoni o cento da pecora?
    E’ meglio un rimorso o un rimpianto?
    E’ meglio il perdono o la vendetta?
    E’ meglio ridere fino alle lacrime o piangere dal ridere?
    E’ meglio avere il culo gelato o avere un gelato nel culo?

    Spero che qualcuno possa darmi delle risposte perché io ho una sola certezza frutto dell’esperienza maturata nel corso dei vari governi: “cari politici, sono finiti i gelati” Purtroppo, so dove sono finiti!

    1. Tiziano D.

      Caro Antonio io posso aiutarti, sono un gelataio e proporrei di cominciare a ficcare i gelati nel loro flaccido culo…cosi si rinfrescano un pò le idee..!! Buona vita..!!

    2. Silvano B.

      meglio un week end da maiali …..

  259. Gianfranco

    Sallustio sei tu uno stronzo.. sei sempre al guinzaglio!! com ammetto che é stato il primo guizzo di vita che ti ho visto fare in tanti anni!!!

  260. giovanni m.

    Io spero molto in questo movimento “mi piace” Dai la musica sta cambiando……..la musica si chiama MOVIMENTO A 5 STELLE 🙂

  261. Alessandro Vannuccini

    Il fatto che ancora tutta questa gente pensi ad esprimersi sul proprio “nemico” di turno invece che migliorare la ns Italia, ci conferma che, oltre al fatto che siano limitati cerebralmente, sono privi di idee nuove,vuoti e riescono solo a criticare gli altri a volte con parole e atteggiamenti da asilo nido..avessi sentito qualcuno rispondere su Grillo così: “Sono qua per rispondere sul nostro programma non su quello degli altri, noi vorremmo..”

    Oggi ho sentito chiaramente che al Parlamento hanno precistao che i finanziamenti ai partiti devono servire solo ed esclusivamente per scopi politici..ma vah..pazzesco..dovrebbero stare tutti in galera quelli là..come se prima fosse la regola usarli per scopi extrapolitici..pazzesco

  262. gio p.

    Avete letto la notizia?
    Alfano: «Dopo le amministrative arriverà la più grande novità della politica italiana»
    non vi sembra che giochino ancora questi ? Creano polveroni aiutati da mezzi stampa e intanto pensano a come rimanere a galla…come fare per buttarli giu’ una buona volta?

  263. Orlando Giovinazzo

    Il Bue che da del cornuto all’Asino…ecco la rappresentazione dei pennivendoli italiani, peraltro in bruttissima copia.

  264. maria .

    SS = Sallusti Servo

    SPP = Sallusti Prostituto( del) Padrone

  265. GIOVANNI VETRANO

    CARO SALLUSTRI SECONDO ME NN CAPISCI UN CAZZO DELLA VITA SOCIALE,TU SEI UN POLTRONIERE CM ALTRI TUOI AMICI E SEI PURE UN GRAN LEKKINO DELLA POLITIKA SBAGLIATA.X TE L’IMPORTANTE VENDERE LE CAZZATE KE DICONO I SIGNORI PIU’ POTENTI DI TE XKE SE NN LO FAI TI TOLGONO QUELLA POLTRONA DI MERDA KE HAI SOTTO LE PALLE (AMMESSO KE C’E L’HAI)

  266. elis a.

    salve sallustrisei una grandissima merada.

  267. Morris Fleed (goblin)

    detto da un mafioso portavoce di mafiosi risulta un complimento.

  268. enzo cristiano

    che lassativo d’uomo questo sallusti

  269. simone B.

    Caro sallusti, la merda vera serve x rendere piu’ fertile il terreno, in quanto a te sei un inutile merdaccia come tanti che inquinano e portano il sistema alla rovina, vergognati x quello che dici emerito stronzo mantenuto dalle nostre tasche.
    Forza Beppe siamo tutti con te..

  270. Masha Parisciani

    Meraviglioso!! Sentirsi chiamare stronzo da uno che collabora con Renato Farina (Ex giornalista, deputato, eletto alla Camera nel 2008 nelle liste del PDL e scrittore,che ha ammesso di aver collaborato, quando era vicedirettore di Libero, con i Servizi segreti italiani, fornendo informazioni e pubblicando notizie false in cambio di denaro)è una cosa bellissima!!!!

  271. Carlo Carletti

    Salvate il sodato SALLUSTI.

    SALLUSTI è pagato per dire quello che dice.

    Denigrare SALLUSTI è come sparare sulle CROCE ROSSA, abbiate pietà.

    Compassione, è l’arma migliore.

  272. Enrico Bosco

    Sallusti…non era nessuno, non E’ nessuno ma parla…deve per forza dire la sua su temi che non sono nemmeno a lui chiari, parla solo per gettare fango e perche’ qualcuno che lo paga gli dice di farlo.
    Una pedina come tante, una ltro omuncolo senza ne dignita’ ne capacita’, il solito esseruncolo manipolato.
    Ogni volta che un COSO come questo ti insulta, ti senti LAVATO, piu’ PULITO…perche’ averlo contro vuol solo dire che stai facendo BENE e che sei dalla parte giusta.
    Per ogni PIATTOLA che cerca di morderti, sai che stai DISINFESTANDO BENE…quindi Beppe sii contento, la strada e’ quella giusta.

  273. Mr SPOCK

    siccome il popolo sa riconoscere chi e’ nel GIUSTO continuate pure a insultarci!!

    Piu’ ci insultate piu’ cresciamo!!!!

  274. phillinger

    Mi sa che sei fatto.

  275. sixit

    Sallusti, sei il trolley di Berlusconi, sei il scendiletto di Berlusconi, insomma…. non sei un giornalista, sei una merda!

  276. ivan grecchi

    Sallusti che persona inutile il vero stronzo è lui non Grillo.
    e comunque Beppe grillo e’ un comico con delle idee politiche Lui lo continua a dire e ripetere che non fa e non e’ un interlocutore politico, Ha delle idee, mooolto condivisibili, le esprime e lascia a giovani che vogliono entrare in politica a rappresentare queste idee!!!! Quindi Sig Salluzzi staluzzi??? lo ripeto: il vero stronzo e lei!!!!

  277. franco f.

    Meglio essere STRONZI che viscidi… io sono felice di essere uno Stronzo che non si piega ai politici.. alle caste…. e tutti quei ladri che hanno depredato l’italia…
    Se persone come Sallusti ti chiama stronzo è un onore perchè hanno paura..

  278. Mauro F.

    Non ho parole, e dire che si defiinisce giornalista.

  279. Nico Vespa

    Il canto del cigno anzi dell’uccello padulo….

  280. Giancarlo Poletti

    Il commento di Sallusti lascia ben sperare perchè lascia trapelare l’estremo, e disperato, tentativo di arginare l’ormai irreversibile rivolta sociale nei confronti di coloro che tengono in mano il guinzaglio cui è legato. Insomma un bluff che fa intuire che dietro non c’è null’altro, che la disperazione di una imminente perdita del suo ruolo sociale.

  281. Beppe Da Monaco (odio la mafia)

    E tu sei in galluscio, mea.

  282. germoglio

    Sallusti se c`é uno stronzo quello sei proprio tu
    servo del berlusca che di giornalismo non capisce un tubo.

  283. serena s.

    Caro Sig.Sallusti, premetto che da anni seguo Grillo e mi piace molto sia come comico che come “giustiziere” per noi poveri caproni che siamo tanto bravi a dirne tante a sti disgraziati di politici ma, anche tanto bravi a non fare un cavolo,per cui ci terrei veramente a dirle se non si vergogna,perchè anche lei come tanti altri ha contribuito a rovinarci!Perché non rifiuta quei bei contributi che da anni mi vengono tolti dallo stipendio per pubblicare le menzogne e le stupidità che oramai non mi fanno neanche più comprare un giornale?Io penso che ora sia finito per tutti voi il tempo di prenderci per i fondelli e se Grillo usa un gergo “colorito”(x favore Beppe trattieniti a volte!)é perché tiene a cuore il futuro di noi poveri “tapini” che non abbiamo il coraggio di reagire se non guidati da qualcuno!E,quindi preparatevi, perché siamo in tanti e siamo pronti a sostenere questo “comico” che é molto più serio di tutti voi!(grazie di cuore che ci sei Beppe!)

  284. daniele m

    Accidenti! Che capacità di analisi

  285. Franco C.

    Ciao Beppe,

    spero che riuscirai a cambiare questo nostro bellissimo paese, mandato in malora dalla ns. Classe politica destra o sinistra che sia.
    Lo spero vivamente per me e per mio figlio che oggi ha solo tre anni.
    Sicuramente voterò per te, non ci deludere.

    Un abbraccio.

    Franco Cambrini

    1. siro.setaccioli@gmail.com

      Se non si fanno azioni incisive come fare milioni di ricorsi alla corte di giustizia europea.
      Ma perchè nessuno fa ricorso al tribunale dei diritti dell’uomo?
      Mi pare di capire che ci sono leggi completamente aberranti EQUITALIA è autorizzata a pgnorare casa, auto, conto corrente, ecc a TOTALE insaputa del povero malcapitato e quando un giudice la condanna passano anni prima di liberare i beni e chiede di pagare le spese per le sue MANCANZE !!!!!
      SIC!!!!!
      Prima di tutto ropristiniamo un minimo di giustizia poi il resto !!!!
      COMMISSIONI TRIBUTARIE ???
      Ma i giudici sono dipendenti dell’agenzia delle entrate !?!
      penso che non possano essere giudici EQUI perchè non potranno mai condannare chi gli da lo stipendio !!!!
      UNIAMOCI TUTTI:
      Zamparini, GRILLO, OSCAR GIANNINO, ecc
      Finanziamo un esercito di avvocati per i ricorsi !!!
      In Sud Africa i negri stavano meglio
      Sotto Stalin nessuno spiave ufficialmente il telefono !!!!

  286. Alessandro Custodero

    Sallustronzo sei un uomo senza vergogna !

  287. Vito M.

    … disse la m3rda!

    Beppe essere insultati da Sallusti vale come medaglia, croce di guerra o altra onoreficenza presa sul campo.
    Se Zio Tibia avesse buone parole per te come quelle che ha per i suoi padroni a cui lui lecca il cul0, allora sì che ci dovremmo preoccupare!

    1. yuva m.

      saggia affermazione…

  288. daniele de fazio

    SALLUSTRONZO!!!!!

  289. Uno dei tanti

    Leccare culi, non lo fa diventare un premio nobel e massimo esperto di stronzi…. a meno ché non faccia riferimento ad esperienze personali!! ;-D

  290. stefano b.

    e infatti beppe non si candida come politico
    percio ….
    daltronte neanche tu scherzi ….
    non puoi neppure tu pensare di chiamarti giornalista …
    dato che molte notizie le hai filtrate…..
    oppure le hai volutamente omesse…
    oppure hai ubbidito ai tuoi padroni….
    E QUESTO E TUTTO TRANNE CHE GIORNALISMO….

    PERO UNA COSA E CERTA
    NEL TUO CASO ESSERE UNO STRONZO SAREBBE UNA….

    FORTUNA
    quelli che fanno i giornalai al servizio del padrone li si chiama con un altro nome ………

  291. leccaculo

    A furia di leccare qualcosa sulla lingua rimane sempre.

    la merda che piace leccare a sallusti ha un “non so che”….. a me non piace

  292. Giampaolo Carraro

    Ciao grillo, mi piacerebbe vederli ad un faccia a faccia con te, te li mangi a colazione, non saprebbero risponderti a niente e li sotterreresti una volta per tutte.

  293. giorgio t.

    Caro Sallusti (non illuderti il mio è un eufemismo rispettoso) quando si viene insultati da politici o accoliti legati al marciume della politica italiana E’ LEGITTIMO RISPONDERE con un insulto anche più pesante di quello ricevuto!!!! IO SONO ORMAI CONVINTO (credetemi ho sempre votato centro dx)che questa classe politica (DX CENTRO E CENTRO SX) SE NE DEVE ANDARE A CASA, PUNTO E BASTA!!!!! INSIEME CE LA POSSIAMO FARE….. AVANTI TUTTA RAGAZZI!!!

  294. Antonio Cinquanta

    Grazie Sallusti per ricordarmi cosa vuole dire avere la ” SANITÀ MENTALE” ciò che a te madre natura ha negato in modo inequivocabile, aggiungendo anche un aspetto a dir poco ORRIPILANTE!!!!!!!!
    E poi che risate quando ho saputo che é il compagno della Santalché, quella schifezza ambulante con un neurone e per giunta mal riuscito, speriamo non procreino esseri a loro somiglianza, altrimenti siamo rovinati.

  295. Monica Pecori

    Nel novembre del 2010 è stato oggetto di indagini giudiziarie, disposte dalla Procura di Napoli nei suoi confronti, per violenza privata nei confronti della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. L’inchiesta si basava soprattutto su alcune intercettazioni che coinvolgevano Nicola Porro, un collega di Sallusti. I pubblici ministeri hanno ravvisato in queste telefonate e nei comportamenti di Porro e Sallusti un atteggiamento di minaccia contro Marcegaglia, che aveva espresso opinioni discordanti con la politica del governo.
    Il 14 giugno 2011 è stato sospeso per due mesi dalla professione giornalistica in seguito ad un’azione disciplinare avviata dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia, per avere consentito la collaborazione presso il Giornale, dall’ottobre del 2006 al luglio del 2008, dell’ex giornalista e deputato Renato Farina, anche se quest’ultimo era stato radiato dall’Ordine.
    Sallusti è nipote di Biagio Sallusti, tenente colonnello del Regio Esercito che dopo l’armistizio aveva aderito alla Repubblica Sociale Italiana e che fu giustiziato dai partigiani per aver presieduto il Tribunale speciale che aveva condannato alla fucilazione il partigiano Giancarlo Puecher Passavalli. (da Wikipedia)
    E’ quello che ha affermato su Carlo Giuliani:
    «Hanno fatto bene a sparargli».
    Come tutte le persone di basso livello cognitivo e non potendo argomentare l’operato di Grillo ha ripiegato sul termine offensivo.
    Non mi sento di dare dello stronzo a lui, uno stronzo è un qualcosa che esiste, lui no.

  296. fabio ventura (da Bologna)

    basta con ‘sta gentaglia!
    che dobbiamo pagare noi la sua brillantina è inconcepibile!
    A CASA A CASA A CASA A CASA!!!!

    1. Iuri F.

      Grillo non è un interlocutore politico? Certamente non è un leccaculo come Sallustri, non sa scrivere un giornale perchè lo chiamano in trasmissione?

  297. giancarlo pironti

    il problema grosso e’ che nessuno ha il coraggio di dirti che lo stronzo piu’ grande sei tu caro sallusti che hai fatto negli ultimi quindici anni da megafono ad uno stronzo ancora piu’ grande di te.

  298. Giuseppe Dalpasso

    secondo me tua madre, sallusti

  299. salvatore schembri

    povero giullare di corte. nutro compassione. Amen

  300. Ani virzi

    Fuori i parassiti in giacca-cravatta , il nodo stringe sempre di più alla gola.
    Arriverà il giorno dove sentirete vergogna, dove vi sentirete soli, dove proverete cos è la disperazione che tanti cittadini stanno sentendo oggi giorno.
    Arriverà il giorno dove nessuno vi potrà aiutare, dove tutti vi guarderemo IN faccia per non dimenticare i veri STRONZI che hanno ridotto UN POPOLO LIBERO IN schiavi. Leccate i culi ai vostri padroni,continuate… Quando arriverà il giorno, non avrete più la lingua per difendevi…

    M5S! Continuiamo così Gente!!!

  301. donna marta

    Come dice il proverbio “il bue che dice cornuto all’asino”!!!!!!!

  302. Michele Rinella

    Sallusti !!! tu dici stronzate da decenni per far da scendiletto al tuo padrone Berlusconi che ha rovinato una intera nazione. Vergognati !!!!!

  303. Cristian mallocci

    Beppeeeeeeeee!!!! Si stanno cagando addossooooooo!!!!

  304. Riccardo Garofoli

    Sparano i cannoni ma sparano a salve i cittadini stanno formandosi gli anticorpi
    tra un po’ la smetteranno e come con la lega ma il m5s non e la lega ed il momento e diverso spieghiamo cosa vuol dire fare politica per tutti senza personalismi o per denaro si fa per una missione a tempo determinato al meglio delle possibilità

  305. Aldo C.

    Vai Grillo, stai facendo un grande lavoro… anche se questi pseudo politici vogliono farti fuori…siamo con te.

  306. gianni pulpito

    ma di che stiamo parlando???? di un ennesimo “servo della gleba”. Non merita nessun peso il suo insulto,ci si difende da chi è in grado, moralmente e spiritualmente, di essere….migliore!!!!

  307. alessandro d.

    CHE CI FA’ LA FOTO DI QUESTO GUASTO NEL BLOG DI GRILLO
    VIVA VIVA GRILLO

  308. angelo busillo

    Oh, io non sono bello, ma questo batte frankenstein, zio fester e gargamella messi insieme…tranquillo che la politica la conosco meglio di te…a tutti i cretini del pdl come te che dicono che grillo parla e parla ma è ricchissimo, e bè? che fà?ma è un apersona onesta,se fossero persone oneste le merde in parlamento a noi non ce ne fregerebbe..lui se li è guadagnati con la sua bravura, lui diverte li è intelligente sopratutto…purtroppo il pensiero di molti è ancora questo e come ho detto è lì dove si capisce che l’italia fa fatica ad andare avanti perchè ha pensieri da 1800….ho detto tutto….a domani ciao Beppe!!!Come vorrei incontrarti…spero di venire quando capiterà ad un tuo comizio….lo spero tanto….

  309. monica g.

    non capisco come si puo’ invitare un personaggio cosi’ viscido e verme.
    e poi cosa deve insegnare questo fredifrago, amante della Santa de che a noi sostenitori del movimento cinque stelle ? come fare il giornalista leccando il fondo al proprio editore ?

  310. Riccardo Garofoli

    Quanti isterismi quante esasperazioni quante persone scaricano il malcontento nel movimento a 5 stelle o nel blog e un convogliatore un decantatore dove gli istinti peggiori si trasformano in idee in voglia di cambiamento questo solo Sallusti non lo capisce ma poverino lui a negli occhi solo poche cose il nano e pupa sono le sue stelle polari da uno cosi stronzo è un complimento grazie Sallusti tra un anno anche meno di lui si parlerà la passato

  311. roberto ma

    per favore gente cominciamo a dire a tutti quelli intorno a noi che quella del M5S e la nostra non è utopia o antipolitica, concediamogli ANTIPARTITICA

  312. "Stefano Ventura"

    Se Grillo è uno stonzo il cosiddetto Signor Sallusti è una faccia da culo con della merda ataacata

  313. Ivan Lo Russo

    Anche Ferrara offende Beppe senza motivi,quindi il vero stronzo e’ Ferrara

  314. Giuseppe sannino

    Vorrei dire qualcosina al direttore del giornale, il giorno che non avrete piu’ i finanziamenti dallo stato Mi faro’ una bella risata capito succhia soldi del cazzo.
    vai grillo distruggili

  315. omix_71

    Guardatelo bene. Ascoltatelo bene. Perchè se riusciamo a rifare quest’Italia derelitta,se noi cittadini italiani (tutta l’Italia, dal nord al sud!)avremo il buon senso di guardarci dentro per cambiare davvero, certi soggetti non li vedremo più in quei posti, perchè il risveglio della coscienza del Cittadino li annienterà (non fisicamente, per carità, ma peggio: li umilierà come meritano, obbligandoli a cambiare mestiere). E quando racconteremo ai nostri figli (o nipoti) com’erano i politici e i giornalisti in Italia (almeno la maggior parte) non ci crederanno. Quello sarà il momento del nostro riscatto. Fino ad allora, scusate, tieniamoci anche gli epiteti che forse ci aiuteranno a trovare la forza comune di decidere una buona volta chi siamo e cosa vogliamo per il futuro nostro e dei nostri amati figli. Altrimenti siamo tutti stronzi e ha ragione lui!

  316. Riccardo Garofoli

    Tutti i trasformismi che i partiti attuali stanno provando la paura e inutile vi conosciamo purtroppo ci avete già massacrato non vi basta ci volete morti ma non ci avrete mai
    Sallusti e quello che tutti sappiamo il porta voce del nano più si scatenano meglio è
    La differenza la fa la figura che ha fatto e le risposte che ha dato ieri sera il consigliere da santoro indipendenza su di una linea chiara la politica si fa per tutti e non per qualcuno o per i soldi non è una prescrizione medica e una missione a termine

  317. roberto zaneli

    ha dimenticavo!!!!!!!!! dovemo mannalli tutti a casa sti ladroni infami che er piu puliti cia la rogna come dicono a Roma ! te vojo bene Beppe mannali a casa !!!!!!!!!! e se puoi fare qualcosa spendi una parola anche per noi artisti della musica che siamo sempre stati considerati 0 dalla classe Sociale invece tu sai quanto è difficile Creare e cercare di convincere la Massa a comperare il cd ormai anche quello ma che ci ridiano il nostro assegno sociale e l’assistenza Sanitaria che so soldi nostri un bacione grande!!!!!!!!!

  318. Manuel Barone

    Sallusti, come si diceva quando eravamo bambini: chi lo dice sa di esserlo!!! Beppe, gli insulti gratuiti dei servi di regime sono come flatulenze di arborelle in un fiume. sono disperati questi uomini dediti allo zerbinaggio perenne, Beppe la verità è che tu sei troppo intelligente per personaggi come Sallusti e di fronte alla tua vivacità mentale e alla tua preparazione sugli argomenti di cui parli, lui e i suoi colleghi compagni di leccata riescono solo a proferire insulti, definendosi così da soli per quello che sono. alle elezioni magari superiamo il 10% e a Sallusti, Ferrara ecc. verrà un travaso di bile. Sallusti, una risata ti seppellirà.

  319. roberto zaneli

    ciao Carissimo Beppe ,sono Roberto Zaneli Socio Siae ma un vecchio sostenitore del tuo movimento cinque Stelle , sta andando alla grande , volevo sapere visto che ci sono le elezioni regionali se il partito Cinque stelle lo trovo a Diamante (CS)sono di Roma ma ho preso la residenza li il 3 maggio sarei felice di poter contribuire anche da li , e poi tu saprai sicuramente quello che ci è accaduto a noi Soci Siae 1085
    buttati in mezzo una strada togliendoci l’assegno di professionalità e l’assistenza Sanitari fondo creato con i nostri soldi risparmio di 50 anni dal Socio più importante al piu piccolo esempio € 600 mila a semestre Ennio Morricone a 3mila € a semestre insomma un castelletto di € 100 milioni congelato dalla Siae stessa soldi nostri abbiamo fatto ricorso al Tar , ma questi si inventano le peggio cose se sono stati capaci di spacciare Diamanti figuriamoci se non entreranno prima o poi a prenderci l’unica nostra risorsa noi stiamo chiedendo il ripristino dell’assegno e l’assistenza Sanitaria con i regressi da Gennaio ad oggi ma si tratta di un assegno ridicolo al netto 580 € al mese da fame ma mejo de una carcio in bocca come dicono a Roma , spero che farai presente questa nostra Situazione d’emergenza , ci sono anche persone di 80 anni che vivevano con quell’assegno siamo riusciti ad arrivare a striscia per cercare di smuovere un po ti allego il servizio con affetto Roby

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/67.$plit/C_35_video_15200_framevideo.jpg
    http://www.striscialanotizia.mediaset.it

  320. Antonio C.

    Sig Grillo
    chi scrive è un padre di famiglia che ha perso il
    posto di lavoro e a cinquant’anni mi trovo a dover elemosinare uno straccio
    di impiego. La sfortuna ha voluto che qualche mese prima di essere
    licenziato mi sono caricato di un mutuo, per avviare una mia attività,
    perchè dopo trent’anni circa di lavoro in cava ho iniziato a vedere i primi
    segni invalidanti nel mio fisico, ma purtroppo dopo circa un mese e mezzo la
    bella notizia SENZA LAVORO. Da allora ho provato di tutto : annunci, mail a non so quante aziende che si proponevano, ma quando sentono
    che è un cinquantenne che si propone “..No grazie, e
    Le faremo sapere…” sono le risposte che ti senti dare, al punto che ho pensato anche di omettere e
    dare una età diversa da quella reale almeno per avere un confronto diretto con i
    miei interlocutori, ma anche in questo caso “picche”.Dopo i vari tentativi andati male, ho pensato di lasciare la mia terra e una volta trovato un lavoro
    stabile , portare anche la famiglia e allora via a cercare annunci oltremare,di
    realtà lavorative e per dire la verità qualcosa l’ho trovata, ma al momento di
    fare le dovute valutazioni ho dovuto desistere perchè con stipendi da 900/1200 € levando via 5/600 € di affitto la cosa non è fattibile.
    Considerate queste dinamiche sono arrivato a due strade: fare un gesto estremo e non pensarci più, ma non fa per me,ma non perchè ho PAURA, sarebbe un
    allevio di tante sofferenze, ma perchè non sono un CODARDO, lascerei i miei in
    un mare di guai, oppure quella di mettere in
    vendita un rene. Non è la conclusione di uno scellerato, ma la
    richiesta di un padre disperato che non sa cosa fare per
    andare avanti.
    Vorrei conoscere il pensiero dei politici, di benpensanti come il sig Sallusti che calcano settimanalmente i vari salotti della politica, sarebbe bene che iniziassero ad occuparsi
    dei problemi della gente. Mi creda situazioni come la mia iniziano a essere
    numerose … Antonio un padre disperato

  321. oreste mori

    Ma come fa uno STROZO come Sallusti..dare dello stronzo a Beppe!
    Mavaffanculo!
    Nemmeno i nazisti ti avrebbero gassato tanto puzzi!

  322. Fabrizio S.

    Direttore di un giornale , hum , che squisitezza . Questi i veri professionisti dell’Italia che conta ? Quelli che sanno ? Quelli che ricevono montagne di soldi per la loro assoluta non professionalità oltre alla evidente “appecoronaggine” a cui sono ormai talmente abituati da non accorgersene nemmeno ? Bellissimo , ma io mi chiedo : chi compra ancora questi giornali ? Si Sallusti , forse Grillo è uno stronzo , secondo il suo punto di vista chiaramente , ma almeno se così fosse puzzerebbe di suo . Invece….Lei , Sallusti , chi è che l’ha riempita di merda senza che se ne accorgesse ? Visto quello che il suo infinitesimale unico neurone rimasto nel “cervello” ormai vuoto è riuscito a “pensare” e addirittura a dire in diretta televisiva , direi che se Lei può fare il direttore di un giornale , Grillo può essere sicuramente un vero Primo Ministro , e più della metà dei sostenitori del M5S potrebbero tranquillamente occupare il suo posto . Solo che per certe “menti” , dire solo si-signore , abbassando la testa e leccando il culo sempre dalla mattina alla sera e per tutta la vita a venire , è un pò difficile da digerire , e quindi il direttore lo fà Lei e quelli come Lei . Del resto questa è l’Italia da voi creata . Complimenti ai servi , nessuno al mondo vuole esserlo , eppure i Sallusti di turno a quella catena ed a quel richiamo del padrone ci tengono da matti , li fà sentire importanti e li mette in condizione perfino di credere di poter superare i loro limiti professionali . Siete coloro che avete contribuito con la vostra assoluta mancanza di professionalità alla disfatta di questo paese , avete contribuito ed aiutato chi ha voluto portarci a questo livello . A cuccia , Sallusti , a cuccia…Ps : se avvista un M5S nei suoi paraggi mi raccomando , abbaiare forte come state facendo ora , vogliamo sentirvi bene…praticamente fate bene il vostro mestiere , almeno quello che credete di saper fare , anche se ora non basta più , cari “cani del padrone” . 😀 Bau Bau…

  323. gianni casciello

    Sallustri deve solo vergognarsi, servo lecchino del padrone e si permette di dare dello stronzo a Grillo, speriamo venga querelato da qualcuno. Forza Beppe mandiamo a casa questa zavorra.

  324. claudio a.

    Sallusti e tutti quelli che lo dicono hanno ragione Beppe non è un politico.
    Questi ladri e traditori dell’Italia, loro sono politici!! Beppe è un cittadino onesto e di senso civico,tradotto significa uomo di stato.

  325. paolo

    SALLUSTRACULA fatti una flebo !!!!

  326. angelo busillo

    Ma perchè sono così brutti i politici???Aveva ragione Giorgio Gaber….

  327. luca del 62 ()

    ahahaah questi giornalai servi ormai fanno solo pena nel tentativo ridicolo di esistere ancora…ma approvo beppe che continua a postare i vari insulti e le varie falsità gratuite di questi esseri!è stupendo vederli ormai rosicare e arrancare verso una dignità che hanno,da tempo.perso.resterà la memoria,nostra,di loro.verrà il giorno in cui verrà chiesto conto di tutte le loro bugie ed inganni,perchè la falsa informazione è un reato!ed io invito beppe a scrivere anche su di loro un pezzo simile al bellissimo post che chiedeva un processo pubblico contro i vari politici!i giornalisti di regime hanno causato e amplificato i danni prodotti da altri e ne sono corresponsabili!la diffamazione e la falsa o manipolata informazione sono reati,sopratutto da chi scrive per giornali sovvenzionati con fondi pubblici.per cui io la smettrei di insiltarli,meritano altro.meritano il disprezzo e il silenzio assordante della solitudine.e meritano di essere giudicati ,anche loro,per quello che hanno fatto.per l’omissione di notizie,per la falsità delle notizie,per la manipolazione dell’informazione.noi non ci dimenticheremo!continua così beppe,posta i loro interventi e resteranno nella memoria.ci ricorderemo.un abbraccio a tutti!

  328. alessandro bartolozzi

    considerato il tipo che è può solo dire stronzate. avanti tutta.

  329. yuva m.

    vedi sallusti non ti devi spaventare se per la prima volta in vita tua vedi qualcuno fare politica onestamente e intelligentemente
    con i cittadini (i veri interlocutori); Grillo
    non fa altro che mettere in evidenza fatti che
    purtroppo sono verità, non fa altro che informare
    i cittadini della grossa truffa nei loro confronti
    fa solo quell’informazione,gratuitamente, che avresti dovuto fare tu; visto che ci mangi sopra
    abbondantemente raccontando balle e stronzate
    tutti i giorni agli italiani. Abbi almeno una
    puntina di buon senso e dignità stando zitto e
    con la faccia china sparisci, non sei degno di
    guardare in faccia quel popolo che hai riempito
    di menzogne..

  330. MARCO GIACOMELLI

    Sallusti se Grillo è uno stronzo lei è un lecca culo e un servo del cavaliere

    1. valerio

      Sallusti, Fede, Lele Mora, destra italiana….tutti uguali…leccaculo di Berlusconi….che vergogna!!!

  331. uiytbrs y.

    Esimi colleghi di blog, la complessa tematica si può dirimere mediante tecniche escatologiche, vi comunico i miei risultati:
    Dr. Sallusti , Beppe dice “palla di merda” a Ferrara per togliere ai ricchi per dare ai poveri … a lei può sembrare brutto ma come vede è per il bene della patria; lei invece gli dice “stronzo” allo scopo contrario. Per questo motivo, si vergogni.

    PS Basta sovrappopolazione! Forza espulsioni legali di clandestini !

  332. vforvendetta

    Parla uno che sembra un cazzo con le orecchie….

    1. yuva m.

      hahaha….hahahah….in effetti…hahahwahahaha…..
      guardandolo bene..ihihih…..

  333. A.panino

    perchè dovremmo dare peso alle caxxate che dice quel mostro servo sottosviluppato ?

  334. Maurizio Longo

    Rode rode rode….

    Quando si arriva al turpiloquio si rivela l’essenza della persona.

    Ringrazia a chi ti riempie ancora la ciotola di cibo SALLUSTI.

    Ah zio Fester de loro altri…

    Ma VAFFANCULO…

    Va.

  335. Marco Giacomelli

    Sallustri se Grillo è uno stronzo tu sei un gran lecca culo

  336. valerio di rosa

    E pensare che era ad un passo dalla morte…peccato…

  337. Domenico Granato

    bhè,in alcuni casi,meglio essere stronzi che essere un Alessandro Sallusti.. ù_ù

  338. carlo iotti

    Ma ha proprio una faccia da culo.

    Incazzatevi pure facce da merda,
    più vi incazzate meglio è.
    siete finiti stronzi.

    1. savino giannizzari

      Io credo che le rivoluzioni e la storia ne è testimone, per portare cambiamenti radicali hanno bisogno purtroppo del sacrificio di molti e quando parlo di sacrificio non parlo di impegno…. per il resto sono tutte chiacchiere .

  339. Nicola Reginali

    Il giornalists più ignobile e più leccaculo Italiano, con la fine di Berlusconi farà la stessa fine di quello che effettivamente è cioè………UNO STRONZO

  340. sandro mancini

    E’ uno dei tanti servi di partito e del suo padrone nano. Direbbe e farebbe qualsiasi cosa per conservare la sua poltrona profumatamente pagata. Se potessimo finanziarci qualcosa per il movimento con la sua offesa sarebbe tutto oro colato.

  341. Daniele .

    Chi non risponde alle logiche partitocratiche o lobbistiche della nostra decadente societa’ ormai piu’vicina all’oscurita’ del medioevo che alla luce del cambiamento illuminista non fa paura finche’ non e’ una vera forza di pensiero…
    Oggi non siamo piu’ tanti piccoli singoli ma un solo grande pensiero.Ora tocca a Noi,popolo D’Italia.

  342. livio balena

    di solito i stronzi sono sempre quelli che dicono agli altri di esserlo. Nascondono i propri limiti dietro la scurrilita’. Forza Beppe io sono con te…spazziamo via questa “rummasuglia”.

  343. Mario DE GASPERIS

    GRANDE BEBBE GRILLO HO APPENA VISTO TG3 HANNO MANDATO IL SERVIZIO SUL MOVIMENTO 5 STELLE.
    AVANTI COSì SCHIACCIAMOLI TUTTI QUESTI MAIALI SENZA OFFESA X I MAILI

  344. luca di martino

    SIGNORI SEGNALO UNA COSA ANOMALA…STA SUCCEDENDO QUALCOSA DI STRANO NEL NUMERO DEI LIKE DELLA PAGINA FB. UN SECONDO FA ERANO ARRIVATI A 799.999, …ASPETTAVO CHE SI SEGNASSE IL NUMERO 800.000, INVECE SUBITO DOPO I LIKE SONO DIVENTATI 780.000 !?! …E’ SUCCESSO ANCHE STAMATTINA MA PENSAVO CHE QUALCUNO AVESSE ELIMINATO IL PROPRIO LIKE…ORA HO LA CONFERMA CHE NON E’ COSì…STANNO ATTACCANDO!!! CREDO CHE I FOLLOWER SIANO MOLTI DI PIù!!!!!! MAGARI IL DOPPIO DI QUELLI ATTUALI

  345. Natascia Guiduzzi

    Detto da Sallusti è un complimento.

  346. CARLO C.

    Sallusti conosce bene gli stronzi, per questo ne parla. E’ un servo del potere (precedente) e non fa testo neppure a casa sua (v. Santanché). Il povero Indro Montanelli si rivolterebbe nella tomba, se un medium lo informasse che alla guida de “Il Giornale” c’è un ominide.

  347. Carlo B.

    Sallusti: raro esemplare di “homo leccaculus” venuto al mondo dal buco sbagliato…

    1. Leonardo Mario Marinaccio

      E’ un servitore leccaculo un figlio di emilio fede.Beppe vai avanti hai aperto parecchie menti.Buon lavoro,sei vincente sondaggi a parte.

  348. manca il buco

    sallusti ha la forma del cranio spiccicata identica a quella della mia cappella del cazzo.

    ci manca solo il buco per pisciare.

    Se essere fascista significa far bere a sallusti 10 litri di olio di ricino e riempirlo di bastonate sarei orgoglioso di essere il duce!

  349. dario del sogno

    secondo me,invece,tu cugino mongoloide di nosferatu – non dovresti essere mai nato !

  350. carlo p.

    la controfigura di quasimodo é talmente mostruoso che i bambini a vederlo scoppiano in lacrime…mentre a noi ci scoppiano i coglioni…al cottolengo lo aspettano per incamiciarlo di forza…

  351. francesco

    se per “interlocuzione politica”intendiamo “prendere x il culo la gente con parole in stile supercazzola”,allora si,beppe grillo nn è all’altezza!!!!vedi bossi ad esempio ke per nn ammettere il reato preferisce smerdare tutta la lega dicendo”ke i soldi appartengono al partito e li possiamo anke gettare dalla finestra”,già come se i soldi fossero loro e nn della gente ke ha votato un referendum ke ne impediva l’utilizzo,come se fosse normale in un momento di crisi dove la gente muore di fame gettare i soldi così!sallusti vai a comprarti un parrucchino!

  352. Simone Talanti

    E questo sarebbe un professionista un giornalista! Addirittura un direttore di un giornale!

    Che tristezza non anno altre armi che offendere… che dire sono proprio tutti alla frutta, e se la fanno sotto…

    W M5S!!

  353. Mario DE GASPERIS

    forse mi sbaglio ,ma credo che Beppe in piazza come ieri a monza faccia bene a fare ciò che fà e ciò che dice,ognuno ha i suoi modi.si ,dice parolacce, grida e chi lo attacca x queste cose è perchè vuole farlo smbrare quello che non è.
    Siamo sicuri che beppe sapeva di stare in diretta?.
    comunque il minimo é dire parolacce a sti bastardi di giornalisti e politici,IL MINIMO!!!

  354. Mauro Agnoli

    Bè, ragazzi, detto da Sallusti è un complimento, e soprattutto son voti per il Movimento, perchè davvero scegliendo come portavoce uno psicopatico del genere, han fatto un bell’autogoal, uno così, dai, sta sul cazzo a tutti, è ovvio che non può avere amici uno così, amici sinceri, intendo. Però, sai, Sallusti, allora siamo stronzi pure noi che votiamo Beppe, e ti assicuro che siamo tanti stronzi, e siamo degli interlocutori politici, che tu lo voglia o no, perchè questo prevede la democrazia, che ovviamente a te dà fastidio, lo capisco. Non vale nemmeno la pena dare addosso a questo triste figuro, perchè è gia addestrato per questo, bisogna ignorarlo, perchè veramente prendersela per l’insulto di questo qua vuol dire essere come lui… Ci vuole proprio carità cristiana, ragazzi…

  355. andy c.

    Certo che i più idioti sono per definizione giornalisti (o giornalai?! senza offesa per gli edicolanti) e per definizione sono servi.Che razza di m….Ma a me viene da pensare che l’Italia non ha la forma di uno stivale a casa:prima poi una pedata nel culo la dovremo dare a tutti.UNIAMOCI TUTTI NOI DEI POTERI DEBOLI per diventare un unico potere FORTE fatto di dipendenti,autonomi,piccoli imprenditori,pensionati,precari,commercianti,forze dell’ordine,studenti,casalinghe. Come dice Oscar Giannino.Solo così si vince e io aggiungo: disobbedienza fiscale e forconi. Altro che disperazione….rivoluzione o aspettiamo che chi non si suicida venga definitivamente ammazzato da questi farabutti??

  356. rally0

    il problema non sono questi elementi , purtroppo hanno ancora un seguito in alcuni cittadini italiani!!

  357. Marcello Santeramo

    “si e secondo me tu sei un coglione”

  358. vito asaro

    sallusti togliti di mezzo.questa è la rivolta degli schiavi contro i padroni e tu non sei ne l’uno ne l’altro sei solo un servo.

  359. giancarlo gemmi

    Ma da che pulpito viene la predica….. ma si è visto allo specchio Sallusti, sembra lui un PARTO ANALE

  360. vicdario

    se anche fosse, meglio stronzo che uno squallido leccacu*o e servo che scrive su un (ex) famoso giornale solo perchè è bravo a piegarsi a 90°…..

  361. mauro a.

    Sallusti dovrebbe nascondersi e non uscire più. uno che si definisce giornalista e probabilmente è anche iscritto all’albo dovrebbe raccontare le notizie e comentarle. invece esegue solo gli ordini dei suo padrone. se il nano gli dice di denigrare l papa per esempio, si inventa qualsiasi cosa, come ha fatto feltri.l’altro buono. ferrara è un sacco di m…. la rai lo paga e nessuno lo segue. fa perdere ascolto. eppure va avanti. quella me….a prende anche il finanziamento alla edotoria. è vergognoso. venderà 3 copie. una lui. una berlusca e una la moglie. bisogna che ci svegliamo a che li mandiamo tutti a casa a calci nel culo e qualcuno anche nei coglioni. in modo che se sercano di procreare non ci riescono più. Beppe perchènon fai come Santoro e non fai un programma. quando vieni a novi a raccontare anche a noi quello che succede. ciao. sono con te.

  362. dario fertoli

    commentare quello che dice uno come sallusti sarebbe come annusare una scoreggia emessa da un passante, poco interessante. Ma le idiozie di sallusticazzi sono pane fresco per noi e confermano che questa feccia di pseudogiornalisti paraculi hanno paura di perdere i loro privilegi. Una ragione in più, se ve ne fosse il bisogno, di votare sempre e soltanto per la nuova democrazia pulita e onesta del Movimento 5 Stelle che sta volando sempre più in alto per concedere finalmente a tutti noi cittadini la possibilità di contare qualcosa, finalmente!

  363. luigi cacciarelli

    sallusti…ferrara… fede… se scoppia na’ guerra de’ cervelli siete disarmati

  364. franco raia

    Crapa pelata smettila di farti pugnette,perche’
    oltre che perdere la vista spari anche cazzate.

  365. gianluca mauro

    se grillo è uno stronzo….. tu sei una merda che non puoi scrivere la realtà delle cose come accadono perchè se no vieni licenziato in tronco dal tuo datore di lavoro silvio ……Non hai il coraggio di scrivere la verità su tutte le cose che accadono a livello politico soprattutto a discapito del pdl……Campate, come la politica con i finanziamenti pubblici…….se grillo è uno stronzo tu sei una MERDAAAAAA!!!!!!!!!

  366. Angela S.

    Sallusti è solo un peto nello spazio!

  367. Max Bitner

    e chi può insultare bocca di rosa.. sarebbe come sparare sulla croce rossa..
    stendiamo un doveroso.. velo pietoso.. amen

  368. Daniele .

    Non commettiamo i loro errori…sta nascendo qualcosa di nuovo,dirompente,un movimento che sale dal basso(credono loro),ma che sara’ un terremoto per lo status quo di questa pseudo oligarchia,visto che nell’antica grecia questa forma di governo rappresentava il “governo dei migliori”,oggi e’ esattamente l’opposto.
    Dovremmo essere pronti, non farci cogliere intellettualmente impreparati,pur forti delle nostre idee e pronti a portarle avanti a qualsiasi costo…non cadiamo nelle trappole del sistema, non facciamoci etichettare come populisti…ignoranti….non lo siamo.

  369. alessandra pucci

    Tra l’altro Ferrara (e Sallusti) si commenta da solo e quel che hai detto a riguardo, arriva secondo perchè lo pensano già tutti. Concentrati di più sul programma spiega meglio i punti… Le parolacce ci danneggiano e basta. Gli avversari puntano sul fatto che il M5S è un movimento di esagitati, coatti, sboccati.. Datti una calmata e aiutaci a presentarci come si deve.

    1. Daniele .

      Ciao,mi sono iscritto oggi…ma sono pienamente d’accoedo con te,vorrei domandarti se e come sarebbe possibile contribuire atrraverso un impegno civile tangibile e concreto ai nostri ideali.
      Dott.Mancini Daniele

  370. Mario Poillucci

    Non ve la prendete troppo,amici! Incazzarsi e farsi il sangue amaro per uno come lui che emette peti dalla bocca non va bene.Pensate solo alla terribile punizione che incombe quotidianamente sul tapinello e cioè convivere con sè stesso!Da incubo!

  371. Samanta Biagioli

    forse quando lo ha detto pensava a se stesso in quel momento, invece che a Grillo, e ha voluto fare quindi una gaffe visto che la sua posizione non gli permette di dirlo a lui medesimo…..è troppo orgoglioso per ammetterlo…..Viva Beppe Grillo

  372. giancarlo ranieri

    Rispettate il giudizio di Sallusti: lui di stronzi se ne intende. Poi, come in questo caso, tutti possiamo sbagliare.

  373. mauro rossi

    Caro Sallusti, un giornalista come lei, ops non volevo offendere i giornalisti, che “ruba” lo stipendio che NOI gli paghiamo (purtroppo ma ancora per poco) dovrebbe avere un minimo di dignità (parola che è completamente assente dal suo vocabolario) vista la sua propensione ad inumidire i fondoschiena dei suoi padroni. Sbaglio oppure ho l’impressione che la vostra nave stia affondando? Non ci saranno solo i topi ma anche gli invertebrati come lei che cercheranno un via di scampo.

  374. francesco rx

    omme e merda!
    avete paura ahahah schifosi! ahahhahaahha

  375. alessandra pucci

    Troppe parolacce, puoi dire tutte le sacrosantissime verità che dici senza lasciarti andare al turpiloquio che danneggia più noi M5S che te..

    1. Gennaro Giugliano

      risposta non pertinente

  376. Luca Tonin

    Sallusti sei solo uno dei tanti mucchietti di polvere che spazzeremo via. Sei vergognoso.

  377. g a.

    certo, detto da uno che al posto della testa
    ha una “chiappa” …..
    …problemi di “flautolenza”

  378. Paolo L.

    Sallusti è quel galantuomo che ha dato del cretinetti ad un ragazzo gravissimo al cto di Torino! Facciamo presto a cacciare sta gente dall’italia! Sallusti fuori dai coglioni gnurant! Piciu!

  379. Marco Folli

    E’ CON GENTE COME QUESTA

    CHE L’ITALIA HA ACCUMULATO

    2000 MILIARDI DI DEBITO

    +++++++++++++++++++++++++++

    SUGGERIMENTO AL SOGGETTO :

    AL MATTINO NEL CESSO

    BISOGNA SAPERSI GUARDARE ALLO SPECCHIO

    E PRENDERSI A SCHIAFFI.

    .

  380. daniele c.

    LA VERITA’ E’ CHE GLI RODE IL CULO A STI STRONZIII !!!!
    FORZA BEPPE SIAMO CON TE !!!!!
    CACCIAMOLI STI FETENTI HANNO ROVINATO L’ ITALA E E ANCORA HANNO LA FACCIA DI PARLARE..MA VADANO A FARE IN CULO TUTTI !!!!!

  381. Isidoro De Rosa

    tranquilli, come tanti altri che fino ad adesso la pensano come lui, fra poco non potà fare altro che “BACIARGLI IL CULO” !!!!!!!

  382. PENNA d'OCA

    Sallusti, come tutti i leccaculo, ha sempre lo stronzo in bocca.

  383. edilio montaldo

    Ma guarda chi parla

  384. FV

    Sallusti è un povero coglione che non merita neanche risposta

  385. Alessandro Coghetto

    “Grillo è uno stronzo.” Ha detto Sallusti…… cioè: “Che stronzo!” DISSE IL CESSO!!!!!!!!!!!

  386. il Mandi

    sallusti……

    porello……

    ma da uno che ha tanti neuroni quanti capelli,
    che ci si poteva aspettare?

  387. Gino Cunsolo

    Detto da un salluzzi qualsiasi è un gran bel complimento.

  388. claudio cagnoli

    Non dobbiamo permettere che una figura losca e squallida come Sallusti possa permettersi di dare pubblicamente dello stronzo a Beppe Grilo e rimanere impunito. Da parte mia, come avvocato cassazionista, offro la mia prestazione a tiolo assolutamente grauito per querelare Sallusti e seguire il relativo processo fino in fondo, a mie totali spese. Avv. Claudio Cagnoli-L’Aquila

    1. Daniele .

      Ciao,scusa se ti do del tu,non so se la risposta arriva solo a te o e’ aperta a tutti…comunque volevo chiederti se esiste un luogo di incontro anche virtuale per coloro che come Noi sono disposti ad un impegno civile per sostenere questa parte pulita del Paese.
      Un saluto Daniele.

    2. yuva m.

      Onorevole constatazione avvocato, degna di un
      serio professionista.
      Stracondivido..

    3. Dott. Gianluca Monopoli

      Complimenti vivissimi ad un illustre Avvocato che onora la categoria professionale e la sua splendida città, L’Aquila!
      Chiaro esempio di civiltà giuridica e democratica.
      Se solo l’1% dell’attuale compagine politica fosse capace di tali principi e valori…

    4. giuseppe savelloni

      Questi i continui attacchi da parte di giornalisti dipendenti di Quotidiani o Televione Rai, quindi nostri dipendenti, nei confronti di Beppe Grillo sono il chiaro comportamento di chi ha paura di una eventuale, futura presenza in Parlamento del M 5 S. Quando si va oltre il codice penale e si perde la testa, come Sallusti, è proprio terrore di perdere il privilegio di essere dipenmdente dello Stato e non di un giornale. Vedrai che alla prossime elezioni nazionali caro sig. Sallusti verrai accontentato!

    5. Mario Salassa

      Ringrazio Claudio Cagnoli per la sua disinteressata offerta. e’ ora di fare terminare la propaganda di questi giornali < come pure l'ignobile accettazione da parte loro del finanziamento pubblico senza dignita alcuna > servili dei partiti ladroni che fanno finanziare dal popolo la zozza propaganda loro, questo infimo individuo che e’ Sallustri il quale e’ assoldato da Berlusconi descrive Grillo quello che lui stesso e’ pero’ di un rapporto tanto piu’ grande di quanti sono gli aderenti al partito cinque stelle, Il PDL con Angelino Alfano ha niente da offrire alla politica, ancora oggi tutto quello che e’ un servitore di Berlusconi E lui si svergognato a promuovere ignobili leggi promosse dal suo padrone, ITALIANI! VOLETE UN SERVITORE DEL GENERE A CAPO DEL VOSTRO PARTITO? si facciano un esame di coscienza tutti i cittadini che l’hanno votato, non ve ne siete accorti che ha solamente fatto gli affari poprii, ridotto l’Italia in fallimento e screditato la nazione ovunque e’ andato tanto da essere deriso come pure richiamato
      all’ordine dalla regina Elisabetta. Il parlamento e’ zeppo di mafiosi, delinquenti recidivi e d’indagati da lui portati per servirlo, questi sono i deputati o senatori che voi del Partito della Liberta’ volete a servire il popolo? Pero’ non e’ mai tardi per aprire gli occhi, FATELO!

    6. Pino Vitale

      Che Sallusti è ha libro paga di Berlusconi lo sanno anche i gatti, è da ignorare sia come uomo è anche quello che dice,Non bisogna sprecare fiato con questo deficente, certo una bella querela forse gli farebbe passare la voglia di dire pirlate. Pino

    7. Giancarlo Salmaso

      Sono perfettamente d’accordo con Lei. Appoggio la sua iniziativa.
      Giancarlo Salmaso

    8. maria Teresa Micheli

      Lei è una persona fantastica!
      Se fossi stata un avvocato avrei fatto lo stesso!
      Come posso sapere le news sulla Sua causa a favore di Beppe?

      Ancora grazie anche da parte della mia famiglia, siamo tutti del movimento 5 stelle!
      Maria Teresa

    9. rocco papaleo

      Non voglio parlare di Sallusti ma colgo l’occasione di parlare con un avvocato (che vivissimamente ringrazio). Ho iniziato a leggere il libro di Pietro Grasso, SOLDI SPORCHI, Dalai editore, dove c’è scritto che il riciclaggio di denaro sporco costa alle mafie dal 9% al 30%. Ora mi aspetto che qualcuno metta sotto controllo o denuncia un certo ministro Tremonti che ha fatto uno scudo fiscale al 5% ANONIMO.
      Ma anche gli attuali ministri hanno preferito tartassare i cittadini e non toccare i soldi scudati! cosa pensare? Intanto vi invito a leggere questo libro.

    10. ARNALDO DE BERARDINIS

      BRAVO AVVOCATO, SE STAVA A ROMA SAREI DIVENTATO SUBITO SUO CLIENTE, SE NON ALTRO PERCHE’CONDIVIDO IN PIENO LA SUA OPINIONE!

    11. denni silver

      Se lui è uno stronzo lo sono anche io,ma questo individuo o specie di giornalista che dice di essere un direttore quando percepisce di stipendio a fine mese grazie per aver leccato il culo alla politica,lui reagisce in quel modo perché sa benissimo che se dovesse vincere mov.5 stelle per lui sara ora di rimboccarsi le maniche!!!

    12. Davide Elleffe

      Potrebbe essere un altro paese questo, se la deontologia di tanti Suoi colleghi, riprendesse le redini dello spirito col quale la Vs professione dev’essere svolta… Forza L’Aquila

    13. alberto

      Bravo sono con te!
      Questi figuri squallidi e prezzolati devono scomparire!!!!!!!!!!!

    14. rahe ermanno

      come si permettono questi giornalai da strapazzo di offendere cosi le persone per le idee che hanno?
      chi è poi questo sallustri un direttore al soldo del padrone che gli da gli ordini ,e lui da bravo CANE fedele li esegue.

    15. alessandra annani

      sei un grande!!!!!!

  389. alessandro taccori

    ah ma la supposta oltre che leccare il culo sa emettere anche scoregge…??…fenomeno da circo direi!

  390. Alessandro

    hahaha…detto da uno che sembra un c.a..zz..o con le orecchie…..fa onore!!

  391. Andrea

    Farsi dare dello stronzo da uno come Sallusti equivale ad una Medaglia d’Oro al Valor Civile (non alla memoria).

  392. salvo f.

    é vero grillo non sé ne farà nulla , ma il movimento si!!!!!!!!! forse gli s….i come nosferatum non avranno più i soldi del contribuente per stampare carta igienica

  393. renato brandolese

    Questa trimurti rappresentata dallo stolido casini, dall’ avvocatino Alfano e da bresanoc agglutinata da quel professore rigor mortis che è andato in cattedra con 13 lavori di nessuna rilevanza scientifica, sarà presto avvelenata dalla putredine che essa stessa emana e tu caro Sallusti dalla lucida testa come il tuo glande farai la fine di un becchino cerimoniere al funerale di chi hai leccato il perineo. Va all’ inferno

  394. Luca Tonin

    Alessandro Sallusti ti faremo vedere cosa sanno fare gli stronzi. Stiamo arrivando.

  395. angelo busillo

    Dicono che questa è antipolitica!!!e la loro???è democrazia???la loro è antipolitica!!!loro rubano ai cittadini, fanno licenziare persone con dei figli a casa!!questa è antipolitica!!!ladri che non siete altro che fate lavorare zoccole con i nostri soldi, vi comprate barche e andate in vacanza quando volete e ci tassate ancora di più!!con ex politici razzisti,che dicevano che i precari sono dei falliti,che i giovani sono sfaticati!!questa è antipolitica!!!

  396. Daniele .

    Salve a tutti,mi sono iscritto solo qualche minuto fa,non conosco la procedura per dialogare con i frequentatori assidui del blog….qualcuno mi puo’ dare delle indicazioni in merito….ho 42 anni e non voglio essere complice della disfatta del mio paese svenduto per pochi denari da questa classe politica e dirigenziale che risponde a logiche che non ci appartengono…perche’ abbiamo ancora VALORI oltre il denaro sporco.
    Dimostriamo che oltre che denunciare quello che riteniamo moralmente ed eticamente deprecabile,nonche’ penalmente rilevante,siamo anche menti propositive e libere,di tutte le eta’ ed estrazione sociali,da ogni posto d’Italia,con ogni grado di istruzione o conoscenza tecnica,siamo onesti….siamo in molti…liberi!!!

    1. Manuela Urso

      Benvenuto Daniele

  397. domenico puleio

    Caro Grillo, se gli inquilini dei palazzi di tutto l’arco incostituzionale hanno fatto quadrato e ti attaccano all’unisono, vuol dire che hai colto nel segno.
    Continua così. Solidarietà
    Fuori dall’euro. Blocco delle frontiere fisiche ed economiche. Divieto di reingresso di denaro collocato all’estero. Pagamento del debito pubblico nominale in trent’anni senza più alcun interesse. Nuova lira. Nazionalizzazione del credito. Divieto di ingresso alle fabbriche che hanno delocalizzato. Ritorno all’agricoltura e reimpianto delle industrie pesanti.

  398. mad max

    nessuno tra politici e giornalisti ha ancora capito niente del M5S. Mi faro due risate quando supereremo il 10% alle elezioni.
    A casa tutti

  399. angelo busillo

    Che poi ogni volta che Beppe finiva di parlare in studio si sentivano delle stronzate assurde!!!!quello del Pd chissà quale raccomandato nullafacente che ha detto che non è vero che in italia non c’è futuro per i giovani..poi mentre riprendevano di nuovo Beppe cosa succede??? “pubblicità!!”…ma fatemi il piacere…e inutile dire che Beppe non risponde mai in diretta, che senso ha???meglio un blog che un programma leccaculo di chissà chi…che risponde a fare a voi della tv se gli tagliate tutto oppuro lo infangate anche se dice cose sacrosante…poi con questa assurdità che solo perchè urla italiani come mussolini è un falso. ECCO, QUESTO è LA PURA IMMAGINE DELL’ITALIA DI OGGI, ANCORA DEGRADATA DI MENTE….e se lo fa cari stupidi della tv lo fa per pigliare per il culo!!!e se lui è un attore e un grande comico non è colpa sua!!lui si vede che è incazzato sennò la polizia e le mille denunce non se le acchiappava per noi!!!schifosi della tv e politici marci…siamo all’800….

    1. cinzia p.

      direi che sei ottimista, siamo al massimo al medioevo

  400. Vittorio Bertola

    Io l’ho sentita dal vivo in qualità di vittima designata in studio… ma se qualcuno vuol sapere com’è stato andare in quella trasmissione può leggere qui:

    http://www.movimentotorino.it/2012/04/la-tv-nazionale-e-finta.html

    Vittorio Bertola
    Movimento 5 Stelle, Torino

    1. Silvano De Lazzari

      In effetti, trasmissioni come queste mi hanno sempre comunicato una sensazione di precotto e adesso tu ce lo confermi.

  401. renato brandolese

    Guarda un pò il bue che dice cornuto all’ asino.Sallusti sei direttore di un giornale dove per andare in toilette devi chiedere il permesso. Tu ssì che sei un interlocutore politico dei miei stivali.

  402. antonio A.

    Ti stai già cagando sotto, vero? E quando saremo in parlamento e toglieremo il finanziamento ai giornali, sarai disoccupato. Ti ritroveremo in piazza a manifestare per l’articol 18… e sai come suonerà bene il manganello su quella zucca pelata!

  403. lucia vincenzi

    questi non si rendono ancora conto che sono dei pagliacci. Loro sono antipolitica, perchè la vera politica è aiutare i cittadino non IL SINGOLO CITTADINO come hanno fatto per anni siao i politici che i giornalisti specialmente uno come Sallustra Scarpe.

  404. Gilda Caronti

    La cultura consumistica applicata alla politica fa sì che masse di spettatori della loro vita assente si chiedano tremebondi o eccitati se provare Grillo come nuovo detersivo visto che i vecchi erano tossici e nascondevano visibilmente una truffa.
    La politica significa occuparsi dell’organizzazione della società in cui si vive. Se si delega a priori, si resterà comunque degli esclusi, ma queste masse di votanti senza idee si preoccupano di Grillo come capo che neppure intende farsi eleggere, anziché decidersi semmai a dare il volto che preferiscono al M5S. Non vogliono fare politica, vogliono cambiare programma televisivo restando seduti in poltrona col telecomando o il mause in mano.
    Il problema è che la maggior parte della gente non concepisce la vita se non da proletari depressi, individui, cioè che non hanno da vendere che la propria forza lavoro (e fin qui siamo di fronte a un dato di fatto oggettivo dei resti di una società divisa in classi). Il grave, però, è che sono educati a restarlo passivamente e troppo spesso non concepiscono altro atteggiamento se non quello del questuante che accetta il suo ruolo come un animale domestico, a quattro zampe, il cappello in mano e magari con un diploma tra i denti, mentre i delegati da loro eletti i diplomi se li comprano, eventualmente, con i soldi estorti ai cittadini elettori e un’attività redditizia la trovano su raccomandazione.
    Per questi professionisti della sacralità del lavoro la politica è in realtà il loro antilavoro con pensione garantita e emolumenti vari ed è proprio per difendere questo prezioso privilegio che proiettano demenzialmente su Grillo l’ombra dell’antipolitica.
    *****
    segue
    http://barraventopensiero.blogspot.it/2012/04/qualche-banalita-di-base-nel-calderone.html

  405. Christian Rosenkranz

    Dopo che avranno i numeri di queste elezioni, in cui sarà visibile il loro totale disfacimento, cercheranno in ogni modo di impedire le elezioni politiche trincerandosi dietro qualche altra “emergenza nazionale”, come hanno già fatto per instaurare il governo dell’olgigarcha Monti.

  406. Carlo F.

    Sallusti lei dovrebbe scrivere sul corriere dei piccoli forse dico forse qualcuno la potrà considerare. Si ricordi gli italiani sono oltre mezzo secolo che fanno gli spettatori della politica sporca e sono esausti diessere cosiderati solo 15 gg prima delle elezioni e poi spolpati dai politici senza dignità ora vogliono fare i primi attori e a voi tutti, questo vi terrorizza ma si ricordi il popolo è sovrano

  407. paolo rossi

    sallusti sei un misero figlio di pu….. , parassita

  408. gianni mess

    …scusate non avevo visto il video di questo ennesimo guitto leccaculo al guinzaglio.

    non credete che aveva una faccia abbastanza impaurita? secondo me si.

    …la senti l’aria che tira?

    in questo momento stanno serrando le fila perchè le cose si sono messe troppo male in italia.
    quindi il mandato distribuito ai leccaculo cani al guinzaglio è di rispondere in tutti i modi e comunque.

    una domanda viene spontanea… vedendo questo cialtrone provincialotto di altri tempi ululare alla luna.

    questi politici, che sempre rimarranno dei subumani, con tutti i soldi rubati cosa ci fanno?
    non si possono permettere servi migliori che li difendano a pagamento?

    politici non risparmiate per i vostri sostenitori mandando tali stronzi a difendervi.

  409. cinzia p.

    basta vedere la sua testa per capire chi sallusti

    1. Paolo Pierro

      ma certo!! sembra nosferatu
      lui pero’ invece di succhiare sangue succhia soldi pubblici per dirigere quel “giornalino” che nemmeno al cesso e’ degno di essere letto!

  410. ivan bonocore

    Bossi faceva credere alla prima moglie, di essere un medico: usciva di casa ogni mattina con camice e stetoscopio. poi andava a rifuguarsi nelle osterie ad aspettare l’ora di rientrare. QUESTI SONO GLI INTERLOCUTORI CHE SI MERITA SALLUSTI!!

    1. ivan bonocore

      ma non sono più gli interlocutori che vogliamo noi!! almeno spero!!

  411. angelo busillo

    Beppe non pensare a Zio Fester lì che è un lecca culo, e lascia perdere anche sto programma di cagnolini dei politici…incoerenti hanno invitato tutta gente contro di te….che fetecchie…Sei un grande Beppe!!!!

  412. franco antonio perrone

    Sallusti, guardati allo specchio!!!

  413. Gabriele P.

    Se la stanno facendo sotto tutti quanti!!!!

    1. sergio de giorgi

      oramai i partiti sono alla canna del gas. E’ evidente a tutti che il popolo, la gente comune ovvero quella che sempre più fa fatica ad arrivare a fine mese, i senza lavoro o che quelli che l’hanno perso, non ha più fiducia in questa classe politica e non crede più a quello che dicono i giornali ed giornalisti politicizzati.
      Queste loro sparate sono gli ultimi sussulti di chi ha paura ed ha ben capito che oramai per loro è finita, si volta pagina . . . dovranno rassegnarsi

  414. Alessandro Meregalli

    SALLUSTI….MA SPIEGAMI IL MOTIVO DELLA TUA ESISTENZA ? A PARTE LECCARE IL CULO…OVVIAMENTE…QUELLO LO SO GIA

  415. gianni mess

    Ma sei un culo che parla o hai una faccia da culo, oppure tutti e due!
    Quindi vaffanculo!

  416. alessandro falconi

    sono contento che tremano, in Italia le cose devono cambiare radicalmente per forza. I dati fasulli che vengono divulgati sull’economia reale, stanno facendo incazzare i cittadini, dal nord, al sud….

  417. umberto sarno

    dobbiamo formare un partito ad aversa provincia di caserta perche qui nn e informato nessuno di tutto cio che sta succedendo e forza bappe

  418. Fabrizio Medorix

    Sallusti non può essere un giornalista.Un venduto alla politica cosi’spudoratamente,deve essere cacciato dall’ordine dei giornalisti.

  419. Gigio G.

    …..hanno pauraaaaaa!!!!!…….se la stanno facendo sotto!!!….ahahahahahahahahahahahaha

  420. Gaetano Campisi

    Qualsiasi dichiarazione fatta da una fetecchia di questo tipo non merita alcun commento.

  421. Marco Dale

    che strana forma di vita il sallusti

  422. Paolo B.

    caro sallusto,
    epe0sggv.xkzb-lkbnbf-safkfvbznfzòldkl,bgnz.lfkbnz.dkfzklfnzksd,s

  423. phenobarbytal

    Lei, sig. Grillo, ha etichettato Giuliano Ferrara come “sacco di merda”. Non riesco a notare sostanziali differenze con l’espressione usata da Sallusti.

    1. Paolo Cicerone, ( ★★★★★)

      No caro, l’espressione usata è: “container di merda liquida”, ma del resto è stato Trippara a cominciare con gli insulti.

    2. Manuele Di Vincenzo

      La differenza e` che Grillo puo` chimare Ferrara sacco di merda perche` lo e`. Sallusti non puo` chiamare stronzo nessuno perche` lui lo sara` sempre di piu`. Oltre ad essere un leccaculo, una merda, un bastardo falso…

    3. cinzia p.

      la differenza è che sallusti pensa di essere un personaggio illustre, non può aprire bocca e dire cazzate gratis, anzi ben pagate!

  424. riccardo u.

    Noi non abbiamo bisogno di insultare loro.Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. E chi è più forte non ha la necessità di infierire con chi non lo è. Noi siamo il POPOLO ITALIANO. Non abbassiamoci a dei livelli che non ci riguardano.

    1. Daniele .

      Pienamente d’accordo con te,la vera forza e’ nelle menti che riescono ad analizzare la realta’ ed a trovare soluzioni ai problemi di un sistema che e’ avvitato su se stesso,si puo’ fermare solo entrandoci dentro per invertirne la rotazione.
      Dott.Mancini Daniele

  425. benedetti gianni

    siete finiti .. w il M5S

  426. Matteo Pietri

    Se Grillo è uno stronzo, che non ha mai danneggiato il nostro Paese, questi politici cosa sono ?
    Comunque l’ipocrisia e la totale mancanza di vergogna non ha limite.
    Se invece di parlare di anti politica, facessero politica non sarebbe meglio per questi politici ?
    Il problema che per i politici attuali la politica è solo arraffare, non ci pensano nemmeno a proporre qualcosa che sia per il bene del Paese, perchè il bene del paese è a questo punto è male per i politici che ci governano e quindi continuano ad arraffare senza distinzione di partito o schieramento e s’incazzano perchè i cittadini italiani sono sempre più incazzati con questi politici.

  427. pietro a.

    Quando sento parlare certi “elementi” mi viene un pò da ridere…vogliono apparire e allora si danno alle (per loro)parole forti senza rendersi conto di essere in ritardo con tutto il contesto…sallusti sei un essere meschino e qualunquista che cerca di sconfiggere il nemico con argomentazioni sciocche e inconsistenti…finirai nel fondo della latrina insieme a quelli che ti hanno dato il posto di lavoro…patetico…

  428. tina .

    Quanto mi piace saperli spaventati da Grillo!

  429. vale b

    se grillo fosse uno stronzo farebbe come te e quella zoccola che ti fai sempre pronti a difendere i più potenti e corrotti politici di questo assurdo paese.(scusate non volevo essere volgare ma con questi personaggi è più forte di me.)SIETE FINITIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

    1. cinzia p.

      chi è “quella zoccola”?

  430. emiliano p.

    Grillo togli questa faccia di merda dal blog per favore?

  431. Barone Piovasco

    “Sallusti non può essere un giornalista politico. Secondo me è uno stronzo e tutti ormai hanno il coraggio di dirlo”.

  432. mario mario

    Caro Sallusti

    « Non bisogna imparare a scrivere ma a vedere. Scrivere è una conseguenza »

    Antoine de Saint-Exupéry

  433. marco chirico

    Formigli, prendi una decisione, o di qua o di la.. O ti ricorderò sempre, per chi si è fatto calpestare impunemente i piedi, da chi ben sappiamo..

    Chi partecipa al M5S, è gente d’alto spessore morale, che non fa fatica a rispettare il prossimo, ma che pone l’essere umano, in primo piano. Molte volte, quando caro Corrado, metti in risalto nel tuo programma, casi umani o storie di disperazione, ho la percezione che tutto ciò venga fatto esclusivamente, per suscitare sensazionalismo collattivo ed aumentare l’audiance.

    Un Uomo, si riconosce dalle sue debolezze e dalle sue virtù; Io in Beppe Grillo, colgo “soltanto” l’umanità, l’audacia ed uno spiccato senso dell’umorismo. Forse tutte queste doti, suscitano invidia in troppe persone ultimamente, sempre troppo impegnate ad adorare se stessi e non tutto il resto che li circonda, e quindi profondamente vuote e noiose. Tristi praticamente.

    Beppe Grillo, ha saputo cogliere e ri-valorizzare, quanto c’è di bello negli italiani, la bonarietà, lo spirito altruistico, ma anche quello di sopportazione e abnegazione, l’artisticità, l’orgoglio e la dignità individuale. L’Italia, ha saputo crescere e prosperare dopo la seconda guerra mondiale, grazie a queste doti, che non sono strettamente riconducibili ad una sola persona ( Beppe Grillo ), ma ad una buona fetta del BelPaese. Questo spiega il significato di “Ognuno, conta uno”.

    Non possiamo persistere, ad essere considerati un popolo di “chiagn’e’fotti”, divisi da obsoleti e illusori ideali, di sinistra-centro-destra. Gli obiettivi comuni da perseguire, sono il benessere e la prosperità di ognuno di noi.

    Tutto il resto, è anti-politica patetica.

  434. Vincenzo G.

    Beh! Detto da un TESTA DI CASCO…. è un complimento! Forza Beppe!
    Comunque, non ho ancora capito se scenderete in campo o meno! Siate un po’ più chiari! Credo che non basti presentarsi nelle “piccole” giunte comunali per cambiare veramente qualcosa in questa Italia di corrotti, ladri, manigoldi, truffatori, banditi, disonesti, vigliacchi, sfruttatori, faccendieri, speculatori, assassini, politici… Come in tutto ciò che conta è necessario il proprio impegno e la propria faccia (e non solo il culo)!

  435. "V" Come Vendetta

    se grillo è uno stronzo, sallusti cos’è..?

  436. baroneblu

    Sento che è tempo di vento nuovo. Stiamo subendo da anni un ‘colpo di stato’ strisciante silenzioso e viscido attuato dalle banche e dai poteri forti di cui Monti è un garbato rappresentante. Non ha più significato votare chi ti dovrebbe rappresentare perchè i politici, dopo, eleggono chi vogliono loro. Questi ‘personaggi’ non tengono più alcun conto neanche del volere popolare espresso dai referendum, pensando solo ai loro ricchi pollai dalle uova d’oro. Basta. La gente non crede più a questi ipocriti e falsi che, per la nostra salvezza devono andare via. E che rendano il malloppo ad un nuovo stato di diritto e meritocratico. Grazie Beppe, per aver creato 5 stelle…e per rappresentare l’ultima e sola speranza per riprenderci la democrazia.

  437. michele b.

    Ha parlato Einstein!

  438. Ennio Strongoli

    Sallusti dice una cosa vera Grillo non se ne farà niente di quei voti perché non è un politico, ma questo lo dice Grillo stesso, e diciamoci la verità di essere un pò stronzo Grillo ne è pienamente consapevole se non addirittura orgoglioso 😀 .
    Grillo intende dare visibilità a un movimento fatto dai cittadini che non sia legato alle logiche politiche che hanno portato l’Italia alla banca rotta! le domande da porsi dovrebbero essere un’altre, riuscirebbe un movimento composto da politici “non professionisti” ottenuta qualche responsabilità di governo a evitare la catastrofe? arriverà in tempo prima che scoppino rivolte ben più gravi di semplici manifestazioni di piazza( alle volte persino negate subdolamente ) ? arriverà mai a contare ed avere un peso politico da poter pesare in parlamento ? riuscirà a restare un partito al di fuori della casta ?

  439. V L.

    Queste sono le argomentazioni di un direttore di giornale.Anche i pidocchi devono tossire.

  440. afd

    Usa toni forti e il turpiloquio? Ma non sono sempre gli stessi che accusano Grillo di essere volgare? … da che pulpito viene la predica…
    Quando vengono messi alle strette prima iniziano a parlare di populismo, di demagogia, di antipolitica, poi iniziano ad insultare. E chi gli crede piu’ ormai?

  441. mario mario

    « Illuminismo è l’uscita dell’uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso.
    MINORITA’ E’ L’INCAPACITA’ DI VALERSI DEL PROPRIO INTELLETTO SENZA LA GUIDA DI UN ALTRO.
    Imputabile a se stesso è questa minorità, se la causa di essa non dipende da difetto d’intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di far uso del proprio intelletto senza essere guidati da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! È questo il motto dell’Illuminismo. »
    (Immanuel Kant da Risposta alla domanda: che cos’è l’Illuminismo?, 1784)

    Sallusti…..Non abbiamo/ho bisogno della SUA guida per capire chi è Grillo!

  442. riccardo urbano

    Abbiamo una grande opportunità con le prossime elezioni. Non sprechiamola. Facciamogli vedere che il popolo italiano, se unito, diventa una macchina inarrestabile. Facciamo che a costoro che sbraitano gli venga a mancare la sabbia da sotto i piedi. Questa volta,non più rossi,verdi,neri,bianchi operai,imprenditori etc……ma ITALIANI TUTTI UNITI CHE DICONO BASTA!!!!!

  443. Massimo G.

    E’ il segnale che si stanno cagando sotto!!!
    Sallusti: lo stronzo sarai tu insieme a quel lurido verme di Ferrara!!!!

  444. Davide

    un giornalista che ha argomenti così validi sa di non capire un cazzo ma si accetta per quello che sa

  445. concas paolo

    vorrei far parte del vostro movimento sono un dissocupato vorrei colaborare con voi io vivo a viterbo e sono sardo come posso unirmi a voi anche colaborando insieme a voi grazie

  446. Fabrizio C.

    Ah beh, se lo dice Sallusti allora sai che valenza… E questo signore dovrei definirlo giornalista?

  447. Antonello impagliazzo (shaman)

    Sallusti contro??
    +10% nei sondaggi…

  448. Luca Puppo

    Dai …. Questi parlano cosi perche cominciamo a preoccuparli davvero …. Non hanno argomenti se non quello di denigrare ciò che grillo ed il movimento sta facendo … Sono alla frutta e hanno paura …. Occhio peró questa gentaglia ira inizierà anzi ha già iniziato ad associare il movimento a fazioni politiche di sinistra o di destra o lega o centro ecc … Insomma vuole associare grillo ed il movimento a partiti politici o a figure di partito … Non facciamoci fregare … Ricordiamoci che qui non si tratta di sinistra o di destra …. Qui si tratta di rivoluzionare il modo di fate politica e mandare a casa questi approfittatori incapaci e responsabili del declino di questo paese …. Occhio alla penna ne destra ne sinistra ne centro ne leghe varie tantomeno accordi di partiti …. Uno vale uno …. Con proposte nuove e concrete da cercare e salvare l’italia e le persone oneste ….

  449. Federico M.

    Sallusti, aspetto con ansia il secondo infarto per aprire una bottiglia di Brunello. Faccia di merda!

    1. monica mura

      idem!

  450. luigia v.

    Sallustri che da dello stronzo a Beppe Grillo per difendere il suo “amico” Giuliano Ferrara, è stata la battuta più comica di tutta la serata!!

  451. Pavel Rosskj

    Va bene così, altro segnale che M5S gli fa paura! Tutto come previsto.

  452. luigia v.

    Sallusti che da dello stronzo a Beppe Grillo per difendere il suo “amico” Giuliano Ferrara è stata la battuta più comica di tutta la serata!

  453. diego pastorelli

    SICCOME SONO SENZA ARGOMENTI….LORO INSULTANO,CIO’ SIGNIFICA CHE HANNO VERAMENTE PAURA!

  454. luigia valentino

    Sallusti che da dello stronzo a Beppe Grillo per difendere il suo “amico” Giuliano Ferrara è stata la battuta più comica di tutta la serata!!

  455. alessandro lambertucci

    Dimenticavo, quando si dice e si fa le cose giuste, qui in Italia pur di salvarsi le chiappe si mettono a fare gli ALCHIMISTI! BUFFONE sallusti casini e tricabalache!

  456. Paolo Cicerone, ( ★★★★★)

    Beh, detto da una testa di caxxo (ne ha anche la forma) è quasi un complimento.

  457. Marco B.

    Sallusti .. CHI .. ??!! Il LEKKAKULO del NANO KULOFLACCIDO .. quello che gioca a fare il fidanzatino della Santanch’ESCORT .. ??!! AAAAHHHH .. QUEL Sallusti .. il NOSFERATU de Il Giornale ..

  458. giuseppe s.

    SICURAMENTE HA PARLARE E’ L’ESPERIENZA DI CHI DI STRONZI SE NE INTENDE

  459. Davide Caiaffa

    Sallusti,Belpietro,Ferrara,Feltri,Paragone,…..ma chi sono….????….che andassero a leggere il programma di M5S……hanno paura….addio finanziamenti ai giornali!!!

  460. Marco Furegato

    Sallusti, guarda, te lo dico con franchezza… sei talmente coglione che non trovo neanche un aggettivo per descrivere la tua arrogante imbecillità… Certo che Beppe Grillo fà paura, e fà paura anche a te leccapiedi di merda… perchè Grillo ha i coglioni che tu non hai, poichè tu pensi di avere i coglioni ma hai due noccioline americane nello scroto… Grillo non ha scheletri nell’armadio e un trascinatore di folle ed è l’unica persona che ha avuto il coraggio di affrontare questi papponi di politici che per cinquantanni ci hanno fottuto tutti i soldi dalle tasche… Perchè se quella di oggi si può definire politica allora mi sembra giusto chiamare Grillo il fautore dell’Antipolitica… penso che ce ne vorrebbero molti come lui è l’Italia sarebbe sicuramente un posto migliore

  461. guido ligazzolo

    Grazie Sallustri di quello che dici, speriamo ce ne siano tanti altri così, perchè lo tsunami 5 stelle potrá raggiungere la sua massima potenza solo se tutte le facce del potere faranno come te o anche peggio. Grazie ancora e speriamo nel 25%

  462. laura lenzano

    sallusti hai paura ,avete tutti paura di grillo….intendo i politici,,,perchè vi dice la verità in faccia….avete paura perdere finanziamenti,avete paura perdere privilegi,,avete paura che saltano le vostre poltrone,,,,BEH FATTE BENE AD AVERE PAURA …PERCHE IL MOVIMENTO 5 STELLE è GRILLO VI FARANNO IL CULO….

  463. Adriano Perrone

    Beh, caro Sallusti, se ti può consolare per milioni di italiani tu sei una puttana e Berlusconi il tuo pappone

  464. giulio mummolo

    alessandro sanlustri,dovrebbe vergognarsi per quello che scrive e dice povera italia .forza grillo siamo pronti a ricostruire questo bel paese

  465. ve

    Non parlare più degli altri, parla solo del programma altrimenti fai solo il loro gioco!

    1. Matilde Conte

      Bravo e’ proprio il senso di quello che ho postato ore fa …
      Il programma così saranno contenti ‘sit schifosi porci.

    2. Manuela Urso

      Anch’io penso che l’invettiva attrae l’attenzione sul momento, ma se perpetrata nel tempo rischia di oscurare quello che è il nostro vero obiettivo: diffondere il programma del movimento!!!!

  466. giampi

    più è criticato più è insultato : vuol dire che tocca nel punto giusto

  467. Massimo Cipriani

    Caro Beppe io sono incazzato dopo che ti hanno dato dello stronzo ieri sera su Piazzapulita.Il signor Sallusti direttore del Giornale e originario di famiglia fascista,nel novembre del 2010 è stato oggetto di indagini giudiziarie, disposte dalla Procura di Napoli nei suoi confronti, per violenza privata nei confronti della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Il 14 giugno 2011 è stato sospeso per due mesi dalla professione giornalistica in seguito ad un’azione disciplinare per avere consentito la collaborazione presso il Giornale, dall’ottobre del 2006 al luglio del 2008, dell’ex giornalista e deputato Renato Farina anche se quest’ultimo era stato radiato dall’Ordine.Grazie alla rete si possono sapere tante cose su chi ti da dello stronzo.Io mi diverto a cercare nomi su Internet e sputtanarli nel mio piccolo su facebook,dobbiamo condividere le loro malefatte…chiunque siano…giornalisti,politici,economisti,editori,banchieri…ecc…ecc…Ti danno del populista come se il significato di questa parola fosse “pedofilo”….
    SE IL POPULISMO E’ : una ideologia secondo la quale al ‘popolo'(noi) (concepito come virtuoso e omogeneo) si contrappongono delle ‘elite'(Banche,Politici,Multinazionali) e una serie di nemici (Monti,Passera,Fornero)i quali attentano ai diritti(Pensioni,Lavoro,Sanita’,Istruzione), i valori(Famiglia),e i beni(Casa), l’identità e la possibilità di esprimersi(elezioni,referendum) del ‘popolo sovrano'(Elettori).
    VIVA IL POPULISMO!!!!!
    Il populismo lo creano loro….

  468. Adriano Vianello

    Ma dai, non ti preoccupare appena andra’ su il movimento una zappa la diamo anche a te…. scribacchino lecchino dello stato non-stato.
    Con affetto

  469. maria n.

    Sallusti
    perchè tanta bile ?
    Temi che se dovesse cambiare qualcosa il tuo giornale non INCASSEREBBE più la TANGENTE dallo STATO ????
    DENARO prelevato come al solito dalle tasche
    del contribuente , per poi sempre lo stesso
    RI-COMPRARLO e leggere fregnacce concordate ?????

  470. Mario DE GASPERIS

    alessandro sallustri vuoi fare tanto il precisino, come tanti di voi giornalisti,come tanti polici attuali,mentre siete più sporchi della merda che a confronto è oro.

    sono fiero di votare sostenere diffondere
    IL MOVIMENTO 5 STELLE L’UNICO .

  471. Lorenzo F.

    Sallusti…. tu invece te ne intendi di stronzi perchè sei un buco di culo…

  472. marina b.

    sono all’estero e mi leggo tutto su internet e godo godo godo godo ….un sanno più che pesci pigliare …hehehe delirano ne sto leggendo di tutti i colori …non vedo l’ora che arrivino le elezioni tutti quelli che mi offendevano 6 anni fa adesso mi scrivono che voteranno il movimento !!!heheheh

  473. CONAN- CONDOTTIERO

    IGNOBILE STRONZO PATENTATO, SPERO TANTO CHE LEGGERAI QUESTO MIO SCRITTO, OPPURE TI ARRIVERA’ X ALTRE VIE , COME TUTTI COLORO CHE HANNO ESPRESSO IL LORO PARERE SU DI TE X LA TUA IGNOBILE DEPOSIZIONE, INNANZITUTTO GUARDATI ALLO SPECCHIO E VEDI (SE CI RIESCI) QUANTO FAI SCHIFO, E’ UNA VITA CHE LECCHI IL CULO A TANTA GENTE CHE TI HA PERMESSO DI DIRE TANTE IDIOZIE, OCCUPI IL RUOLO DI GIORNALISTA(SE COSI SI PUO’ DIRE) IN QUANTO GENTE COME TE IN QUESTO STATO DI MERDA E DI ITALIOTI IL QUALE ABBONDANO, UOMINI CON LE PALLE TI FAREBBERO UN CULO E TI RIFAREBBERO RIMANGIARE TUTTE LE STRONZATE CHE VAI VOMITANDO IN GIRO, SPERO VIVAMENTE CHE QUESTO STATO DI COSE POSSA UN GIORNO CAMBIARE X VEDERE L’IMMONDIZIA COME TE IN UN VERO INCENERITORE SONO GLI QUAQUARAQUA’ COME TE LA VERA ROVINA DI QUESTO BELLISSIMO PAESE ………..FAI LETTERALMENTE SCHIFO TU E TUTTA LA GENTE COME TE – POLITICI SINDACASLISTI…….ESSERI INVERTEBRATI, E VENDITORI DI FUMO….

  474. Lore

    Grillo è uno stronzo??detto da un mostro del genere gli riderei in faccia mentre gli lancio un calcio nei maroni

  475. xx1

    VERMI-LINGUO (cioe’ un verme, perché striscia ai piedi dei politici; con la lingua, perchè parlando dice solo quello che gli viene ordinato di dire per far contenti i suoi padroni). Ps: con tutto il rispetto per i vermi.

  476. Francesco Di Leonforte

    In Sicilia si dice: “a pisciacozza ammenzu la via ‘un s’accurgia di lu immu c’avia” traduco per essere più chiaro:” La tartaruga in mezzo alla via non si accorgenva della gobba che aveva “!

  477. flavio antiga

    SE GRILLO “SPAVENTA” SIA SALLUSTI CHE CASINI, ALLORA SIAMO SULLA STRADA GIUSTA ! VOTIAMO IL SUO MOVIMENTO !

  478. harry haller

    Rientra nel sarcofago e non rompere i coglioni, dài……

  479. FRANCESCO D'AGOSTINO

    DECRETO SALVA ITALIA DA PRIVATO CITTADINO
    (SOLO ALCUNI CONSIGLI)

    1. COME RIUSCIRE A NON EVADERE LE TASSE:
    -TUTTI GLI SPOSTAMENTI ECONOMICI, ANCHE DI UN SINGOLO CAFFè O CARAMELLA, PAGAMENTI CON IL BANCOMAT A COSTO ZERO (DA PARTE DELLE BANCHE OVVIAMENTE).
    * RISULTAO:TUTTO REGISTRATO IMPOSSIBILE EVASIONE DI TASSE.
    2. LA PROSTITUZIONE.
    – LEGALIZZARLA,LO STATO PRENDEREBBE TANTI MILIONI DI EURO.(INFONDO E’ SEMPRE ESISTITA) UNA COSA FATTA BENE, TUTTE CONTROLLATE CERTIFICATE.
    *RISULTATO:TOGLI CHI SFRUTTA LE DONNE E QUINDI POTERE ALLA MAFIA E PIU’ SOLDI NELLE CASSE DELLO STATO E NIENTE PROSTITUZIONE NELLE STRADE AUMENTANDO LE PENE E CONTROLLI.
    3.DROGA.
    -FACCIO UNA PREMESSA, A ME NON PIACE LA DROGA E NON VOGLIONO CHE LA USANO PERSONE CHE NON SONO CAPACI DI INTENDERE E VOLERE (vm18).
    -SE LO STATO LA LEGALIZZASSE LE DROGHE LEGGERE, METTENDO IL MONOPOLIO COME LE SIGARETTE, AVREBBE TANTI INTROITI IN INGRESSO. TOGLIENDO IL POTERE AGLI SPACCIATORI E AL TRAFFICO DELLA DROGA…MA CHI SA’ COME MAI CIO’ NON AVVIENE, VUOI VEDERE CHE LA MAFIA E LO STATO SONO LA STESSA COSA?
    4. POLITICA.
    – I COSTI DELLA POLITICA SONO SPROPORZIONATAMENTE ESAGERATI.( E QUI C’E’ POCO DA DIRE E MOLTO DA FARE ED ELIMINARE L’ECCESSO)
    5. CARBURANTE.
    – MACCHINE ELETRICCHE, LO STATO NON FA’ PROPAGANDA? NE’ TANTO MENO CI AIUTA AD AVERLE. QUANTI SOLDI RISPARMIEREMMO DI CARBURANTE?
    6. MILITARI ALL’ESTERO.
    – PRIMA DI AIUTARE GLI ALTRI, CERCHIAMO DI SISTEMARE LA NOSTRA DI NAZIONE. E POI AIUTIAMO BEN VOLENTIERI GLI ALTRI POPOLI.
    7.APPALTI NON COSTRUITI?
    – AUMENTARE I CONTROLLI SUGLI APPALTI RISULTATI NON PORTATI A TERMINE.
    8.COMUNI-PROVINCIE-REGIONI
    -Spreco di persone inutili (c’è tanto da dire e tanto da riordinare ed eliminare)
    9.UNIFICARE FORZE DI POLIZIE.
    10.TASSE.
    – TUTTE LE TASSE DEVONO ESSERE PROPORZIONATE AL GUADAGNO E AI BENI CHE SI POSSIEDONO.
    11. TOGLIERE IMU PRIMA CASA AUMENTANDO PER CHI POSSIEDE PIU’ DI TRE CASE IN POI INTESTATE.
    **fortunati sono finiti i caratteri disp…etc etc by Francesco D’AGOSTINO

  480. Patrizia Lucchiari

    Se Beppe Grillo, che dice la verità e stà aprendo gli occhi a noi italiani, allora stò Sallusti è un povero deficiente che si crede lo scopritore dell’ “acqua calda” !!!!! Ma vai a lavorare in fabbrica per poi fare la vita da barbone !!!! CAPRA – CAPRA – CAPRA – CAPRA – CAPRA – CAPRA – CAPRA…….

  481. Marco Martignano

    Hanno tutti Paura BEPPE…….TUTTI PAURA!!!!! e fanno bene perchè sta per arrivare questo MAREMOTO che finalmente li spazzerà via tutti sti CIARLATANI!!!!! Sanno solo cambiare nome di partito….ma gli attori sono sempre gli stessi!!!! GLI STESSI CHR CI HANNO ROVINATO QUESTA BELLISSIMA ITALIA…invidiata da tutti ,prima, e adesso guardati dall’alto in basso con pregiudizio!!!! FORZA BEPPE, forza il M5S

  482. giovanni tessarolo

    Da che pulpito…… sta seduto su un water con quella faccia li e ha il coraggio di parlare

  483. emiliano p.

    MA VAFFANCULO TU E TUTTI QUELLI CHE TI STANNO ANCORA A SENTI!

  484. Alessandro D.

    Nosferatu dalla lingua marrone e l’alito mefitico, ma quanto ti brucia il culo?

  485. ivan nocent

    L’abitudine del pseudo-giornalista in questione nel menzionare volgarmente le escrezioni umane è dovuta alla lunga esperienza di “lecca-deretani” s-illustri!

  486. Matilde Conte

    Oh mio Dio e questo chi e’? Non ci sono dubbi : un altro vampiro della compagnia del professore forse ahahahaha stronzo Grillo? Ma che vuole fare sto nosferatum cambiare il significato degli aggettivi? Un uomo sincero diventa un uomo stronzo?

  487. fabrizio Bovio

    Da questa “dichiarazione” è evidente che, oltre alla casta, anche i giornali iniziano ad avere paura del M5S

  488. Giuseppe Balzano

    Nosferatu Sallusti

  489. Matteo Tusa

    Ma lui evidentemente non si guarda allo specchio!

    1. Matilde Conte

      Infatti … Ma e’ meglio che non lo faccia così come e meglio non lo facciano mai tutti questi finti giornalisti e politicanti rischierebbero nonostante la loro faccia da cu… Di sputarsi in faccia.

  490. matteo f.

    parla lui……il più grande leccaculo…..si guardi allo specchio prima di parlare degli altri

  491. harry haller

    Aha aha aha, ha parlato “cap’è muorto”….

    1. harry haller

      konk’e ossu……..

  492. Franco Accorsi

    Certo che Grillo è uno stronzo, non gli ha ancora spaccato la faccia a tutti..!

  493. marco pertusati

    Allora un picchetto di frassino, una collana d’aglio e un crocefisso please!

    1. harry haller

      ..ma non nel petto, non nel petto……

  494. Anto N.

    Cio’ che dice Sallusti non ha il minimo accenno di ragionamento politico. Mi spiace per lui, ma è solo aria che gli esce dai polmoni. La smetta con le sciocchezze dell’antipolitica e parli delle cose concrete. Ma, dimenticavo che non può! C’è da garantire il finanziamento ai giornali di regime! Una risata vi seppellirà, ricordatevelo!

  495. Carlo C.

    Essere definiti stronzi da certa gente è un complimento

  496. Lorenzo Bigazzi

    Questi politici non riescono più a cambiare repertorio quando cercano di criticare il M5S..demagogia,populismo,qualunquismo ecc ecc…se mobilità,bioedilizia,Acqua,rinnovabili,connessione,differenziata è antipolitica e corruzione,prostituzione,fondi neri ecc ecc è la politica..sono orgoglioso di essere populista!

  497. chanel nast

    la cosa incredibile che si accorgano solo oggi di grillo, che da anni è il blog più seguito in italia, e l’altra cosa interessante è che in molti copiano idee politiche scritte su questo blog ma sembrano averle partorite loro!!!

    ANDATE TUTTI A CASA!!

    ….PS VORREI SAPERE A BARI PER LE COMUNALI DEL 2013 CHI STA ORGANIZZANDO IL MOVIMENTO A 5 STELLE A BARI

    QUALCUNO MI SA DARE INFORMAZIONE? GRAZIE

  498. adriana moro

    Poveretto non sai più come esprimerti,a furia
    di frequentare str..zi conosci solo questa
    parola , prova a guardarti allo specchio,
    però ti avviso non spaventarti sei così
    dalla nascita.
    Audrey

  499. loris calliari

    Quando verranno tolti i finanziamenti hai giornali riderò, riderò, rideròòòòòòò…
    Sallusti, basta guardarlo in faccia per capire chi è lo stronzo… poverello!!

  500. alessandro lilla

    Il Nosferatu leccaculo ha dato dimostrazione di quanto hanno paura di questo movimento popolare e genuino… dai che stiamo colpendo nel segno!!!

  501. alessandro lambertucci

    Qua bisogna partire dai media fino ai politici e fare piazza pulita ma non con le scope bensì coi forconi!!……parassiti buoni a nulla leccaculo!
    VAI BEPPE ELIMINIAMOLI!!!!!

  502. Capitan Terrific

    Sallusti……
    incomincia ad imparare il significato della parola
    a TE SCONOSCIUTA DEMOCRAZIA OGNUNO PUO DIRE LA SUA…….è l’inizio della lezione…….immagina la fine…..

  503. Paolo C.

    E’ proprio vero il detto “Dio li fà e poi li accoppia”. Se non erro questo essere insulso è colui che si è fatto fotografare mentre si baciava con la signora Santanchè… ma si ha già avuto ciò che si meritava non diamogli anche dello stronzo, non infieriamo e sopratutto non abbassiamoci al suo livello….

  504. Johnny Gaspari

    e meno male che grillo è il comico.

  505. Silvano De Lazzari

    Ma chi se ne frega di un essere ignobile come Sallusti?

  506. marcus de menezes

    Sallusti va capito ed aiutato. Passa tutto il giorno a leccare il buco del cuxx di berlusconi e la notte a leccare la fxxa marcia della santanchè. Chiunque sarebbe in seria difficoltà!

  507. Jose Ramirez

    Da un lecchino come Sallusti, un insulto diventa un complimento.

  508. raoul spinella

    senti da che pulpito arriva la predica

  509. Roberto Di Nucci

    SALLUSTI!TE POSSINO AMMAZZA’!!!
    Gia’ la tua faccia da PIRLA dimostra chi sei.
    Un gran leccaculo.Sei un IBRIDO.
    AFFANCULOOOOOOOOOOOOO

  510. Gastone L.

    Questa frase è in sé una ammissione di sconfitta politica avvenuta.
    Non solo, Sallusti si esprime come se Grillo fosse già capo del governo; “stronzo” è un epiteto da sconfitto fattuale.
    Congratulazioni Grillo per la vittoria!

  511. Alessandro chiatti

    Senti nosferatu non è che ti incazzi perché se veniamo su noi tu e la tua santanche andate a pulire patate ??? Mi viene da ridere solo a guardarti in faccia …. A draculaaaa

  512. Bruno Deligia

    mmmh, si, a questo fa davvero paura…. (povero idiota)

  513. Davide T.

    Quale migliore spinta di questa per votare 5 stelle!!!!!Ha ragione Beppe, questi si distruggono da soli, e fanno campagna per il movimento5stelle!!!

  514. savino piccolo

    Credo che per comprendere bene il concetto ripreso da sallusti ma già espresso da diversi mestieranti politici, ultimi baluardi di un sistema in crisi, che vede grillo come “l’antipolitica”, occorre spiegare cosa si intenda per “politica” oggi.
    se infatti intendessimo riferirci al pensiero politico, alle dottrine politiche nonchè alle ideologie, allora dovremmo necessariamente convenire sul fatto che grillo è la politica! idee, programmi, riforme, giuste o sbagliate che siano, condivisibili o meno, costituiscono il presupposto di qualsivoglia pensiero politico. personalmente ritengo non solo che il movimento 5 stelle proponga idee e progetti politici ma addirittura che sia l’unico movimento che lo faccia, posto che ogni altro movimento o partito politico sembra esser paralizzato, svuotato di contenuti ed assolutamente privo di idee sul presente ed il futuro.
    pertanto, l’antipolitica intesa nella sua accezione autentica è rappresentata dalla ns classe dirigente, priva di nobili contenuti e dedita al malaffare, alle speculazioni economiche disinteressata alle esigenze ed interessi superiori della comunità.
    solo se e quando mi spiegheranno cosa c’è di politico, pensiero platoniano, nell’attuale governo, che per natura e composizione potrebbe esser inteso come la vera ed autentica negazione della politica e dei principi democratici che ne costituiscono il presupposto, solo allora potremmo discutere, eventualmente, dell’antipoliticità di grillo. nel frattempo auguro a grillo ed al suo movimento ogni bene, convinto della sincerità, genuinità e della assoluta novità del pensiero e del progetto politico. auguro a me, invece, nell’interesse dei miei due figli, che questa piccola rivoluzione possa assurgere ad autentica rivoluzione intellettuale in modo da consegnarci una società meno inquinata.

  515. Alfonso Aromatario

    Ma senti le cazzate che dice sto Sallusti, sono stato abbonato per tanti anni a Panorama ma quando è arrivato lui a dirigere il giornale hò disdetto immediatamente l’abbonamento

  516. valentina palmucci

    al “pallone gonfiato” sallusti vorrei ricordare che i grandi cambiamenti della storia sono sempre stati attuati da persone del popolo (rivoluzione francese, ghandi, etc)

  517. Diego Palmanova

    Sallustri!!Sei una merda umana.Uno scarafaggio di fogna vicino te e’ un SIGNORE.
    Leccaculo.E’ finita per la merda umana come voi!!
    CACATEVI SOTTO BASTARDI

  518. davide

    Se Grillo è uno stronzo mi pulirò da colui che creo ogni mattina con dell’ottima, assorbente, carta da c..o inchiostrata, indovinate quale?

  519. roberto modena

    Sallusti è un servo pronto a cambiare bandiera a seconda del culo che deve leccare.
    Finchè cè gente come lui abbiamo una ragione in piu per stare dalla parte opposta.
    Un nuovo elettore del movimento 5 stelle
    Nel 2013 arriveremo al 25%

  520. Luigi Bonardo

    sallusti, MI FAI PENA.

  521. RageForOrder

    Ora tralasciando l’insulto, che vuol dire in sostanza “interlocutore politico”?
    Sembra si voglia proprio affermare che solo chi entra nella loro casta o soggiace agli stessi loro meccanismi di furberie, ruberie e potere autoreferenziale ha il diritto di dire cosa fare, di dare suggerimenti.
    E poi basta con le stesse etichette o meglio epiteti, demagogo, populista, e soprattutto “è un comico non è un politico”.

    Quasi tutti i politici che abbiamo al governo e anche quelli locali vogliono da te solo una cosa, il voto, una crocetta ogni cinque anni con promesse varie e poi fanno quello che vogliono; tanto “loro sono politici e tu no”. Si credono l’elite, in realtà si prostituiscono all’elite che quando si stanca di loro li manda via con qualche scandalo.

  522. paola tavella

    da che pulpito!!!!forza Beppe che questa volta è la volta buona

  523. Luca S.

    Ragazzi, ma e’ bellissimo.
    Perche’ incazzarci? si aprono le pagine web dei giornali al mattino e si leggono le cazzate piu’ assurde sul M5S. E’ una meraviglia.
    La giornata ora inizia sempre bene, mi faccio quattro risate.

    Si stanno cagando addosso. Se il M5S altro che 1 miliardo di Euro a questi altri parassiti.
    Forza, ce la stiamo facendo. La loro paura e’ meglio di ogni sondaggio fasullo che fanno…

  524. Bruno Cinque (b5)

    toh, ha parlato il leccaculo più viscido che c’è, uno che si deve vergognare anche di esistere, lui come tutti i servi del sistema se la stanno facendo adosso ahahahah povero demente

  525. Patrizio Cinque

    Meglio stronzo che Sallusti…

  526. marco medici

    Pover’ uomo, Sallusti,..puo’ permettersi di dire queste cose pagato con fior di finanziamenti pubblici. Toglieteglieli e facciamogli fare il paninaro e il pizzettaro in qualche sordido localaccio in Brianza o in Cecenia, pagato in nero senza ferie ne’ bei vestiti, e poi vediamo come se la cava.Come sono tristi questi personaggi.

  527. Giuseppe C.

    sono sicuro Beppe, che stai ridendo di questo povero scribacchino.

  528. Massimiliano P.

    WE’ Pelato!!!

    Chi dice che Ferrara e’ un scco di merda….

    conosce Ferrara!

  529. Capitan Terrific

    Caro Z…..O incomincia ad abbituarti a guadagnare da vivere come tutti gli onesti cittadini e lucida la tua calotta che tra un pò servira per le suole degli onesticittadini che fin ora ti hanno campato….

  530. mirc u.

    MA CHI SI CREDE DI ESSERE QUESTO SCONOSCIUTO?

    STIA PURE TRANQUILLINO STO SALLUSTRI, CHE GLI ITALIANI SAPRANNO MANDARE IL CONTO A TUTTI.

    MIR

  531. sascia mancini

    ma forse vedeva il suo riflesso nella camera da presa.

  532. gianni p.

    Palesi segnali di preoccupazione esternati dalle lingue allenate a battere il tamburo.

  533. Gennaro Giugliano

    Scrivere un commento sul nulla è offensivo per il blog di Beppe e maggiormente per la miriade di attivisti del m5s che crescono ogni secondo di più in tutta italia ed anche all’estero.

  534. Laura G.

    Ne hanno di paura sta gente….. non solo la coda hanno di paglia (è un sinonimo elegante di sterco) ma anche tutto il resto….. Bravo Beppe ti ringrazio per il coraggio che hai dimostrato!!!

  535. Mario Alberton

    E’uno stronzo perché mi sta rompendo il mio giocattolino……… uheeeee….. uheeeee….. uheeeee…….. paaapiiiiiiii…….. uheeeee…… uheeeeeee……..

  536. Riccardo Piemonte

    non insultatelo,non merita neanche lo SFORZO di premere la tastiera

    1. Lorenzo F.

      ai ai ai…. hai ragione ma non ci riesco… credo sia una reazione allergica…

      “SALLUSTI MERDA E MERDA CHI NON LO SCRIIIIVEEEE!!”

    2. marco entrade

      Carissimo Avv. Claudio, lei ha perfettamente ragione, ma l’effetto visibile delle reazioni dei nostri bersagli sono la testimonianza che stiamo facendo centro. Lasci che dicano ciò che vogliono. Questo è l’inizio di una disfatta che si porterà dietro molte facce di quelle a cui lei si riferisce. Grazie alla rete ormai l’iformazione arriva in casa della gente più diretta e più vera e questo vuol dire maggior potere al popolo. Può darsi anche che Grillo per il momento sia uno “stronzo”, ma il prossimo anno la metà dei partiti non ci sarà più. E allora vedremo chi saranno gli stronzi.
      Anche io sono un sostenitore di Beppe e trovo che abbia fatto per noi tutti cose straordinarie.
      Non se la prenda e attenda con pazienza. Il popolo ritroverà la sua sovranità. La vittoria è già alle porte.
      Marco Entrade.
      Genova

  537. Giuseppe .

    GranTestaDiCazzo, venduto e zerbino pulisciti la bocca prima di parlare di Grillo, tanto la testa la hai lucida da un bel po’….peccato che sotto al cranio ci sia una camera del vento inutilizzata.

  538. Gigio Gigi

    Sallusti non vale neppure i caratteri per un commento.

  539. Antonio De Simone

    Sallusti….anche io sono uno STRONZO! e sai perchè??….perchè con le mie tasse che ogni giorno aumentano finanzio il tuo giornale di carta straccia!!! Se questi signori ci reputano così pericolosi perchè non ci vengono a prendere a casa uno per uno e ci sparano? così si tolgono questo incubo dalla testa!….oppure facciano la cortesia di smettere di aprire la bocca perchè ci entrano solo le mosche! ormai non posso fermare questa RIVOLUZIONE e verranno spazzati via tutti (dopo aver ridato indietro tutto con gli interessi!!).

  540. Ferdinando Trappa

    affancolo leccaculo di unaa merdaccia ti puzza tanto il fiato che non esiste collutorio adatto sei piu brutto che stronzo a guarda che la macchia che ti hanno trovato nell’ultimo esame nonè propio un bene devi semplicemente schiattare per il cancro.salutami satan tanto tra un po’ lo incontri

  541. marcella

    non lo guardo neanche perchè ho appena mangiato…mi fido di quello che è scritto e concordo con chi ha scritto: senti da che pulpito!
    …da noi si dice che “l’oro no ciapa macìa” cioè l’oro non si macchia per cui “non ti curar di lor, ma guarda e passa” …si va avanti! a domenica!
    Marcella

  542. roberto

    Anche io sono uno stronzo.

  543. Marco Tonarelli

    Beppe .. è ora di fargli sentire il fiato sul collo a questi omuncoli .. Si sentono padroni delle nostre teste .. Fatti avanti .. La gente ha bisogno di sentire quello che hai da dire .. che abbiamo da dire!!! Via tutti questi porci dalle poltrone!!! Ti stimo e seguo da quando dicesti la vera verità in TV … Erano e sono TUTTI LADRI!! Mandiamoli a casa!! Le frasette di queste persone .. che sono dei direttori di giornale .. quindi portavoce dei loro leccatissimi politici, la dicono tutta su quello che stanno provando …. PAURA!!! In campana e andiamo avanti!!

  544. alex s.

    SALLUSTI MELEDETTO CREPAAAAAAAAAA

  545. roberto scuro (uccello scalciante)

    …ti conviene non fare tanto il cretino sallu, che la gente non ha memoria così corta…ciao 1/2 pugnett-A

  546. Ferdinando Trappa

    parli tu che per pulirti il naso usa la carta igenica. sallustri il problema che ti puzza il fiato non è lo stomaco ma la tua passione sfrenata di leccaculo. ma fatti venire un tumore all’ano cosi quanddo caghi ti rispecchi nella merda che sei

  547. carlo magliulo

    Anche io voglio essere uno stronzo come Beppe!!!!

  548. Valerio Lallini

    FORMIGONI fuori dai coglioni.

    Beppe ma una raccolta firma per mettere in galera chi usa soldi pubblici per far studiare gli imitatori di Elvis presley e tappare la bocca ai giornalisti schiavetti di partito che vengono finanziati con i rimborsi elettorali per salvare il culo al nano?

    Un bella legge di iniziativa popolare, altro che populismo..cosi ce li leviamo tutti dalle balle.

    Da 2 a 8 anni per chi usa rimborsi elettorali (soldi miei, soldi tuoi) per comprare la macchina ai figlioli e da 3 a 8 anni per chi viene finanziato da un politico per disinformare la gente (reato d’opinione ancora piü grave)

    POPOLO SOVRANO E BASTA! NO DEBITO SOVRANO!

    1. Sergio F.

      Niente galera per questi cialtroni.
      Come diceva Beppe dovrebbero vivere nella società con pochi euro di stipendio ogni mese, fare le file alle poste e aspettare di farsi gli esami per mesi negli ospedali pubblici.

      W M5S

  549. Franco Capello

    Povero Sallusti…. è anziano ed è rimasto a tempi che non ci riguardano più… Mandiamolo a casa!

  550. Nando Meliconi (in arte "l'americano")

    GRILLO E’ UN0 STRONZO.

    Il problema è che siamo in milioni, di stronxi!

    Grillo è solo uno dei tanti stronxi che vi troverete davanti, e consideri sig. Sallusti, che è tra quelli “meno stronxi” del Movimento.

    Stronxeggiando, stronseggiando, vi butteremo giù tutti, compresi i giornalisti che hanno nascosto le verità!

    Buone cose direttore.

    Nando da Roma.

    1. Sergio F.

      Bravo Nando!!!!!!!!

      W M5S

    2. antonio ciancio

      Cari amici dovete capirlo !!!… il giornalista ” cagnolino ” al servizio del suo padrone di turno … deve tutelare il suo pane .

    3. PAOLO SCIACCA (beddamatri)

      ecco le parole giuste siamo in Milioni di stronzi che alle prossime elezioni andremo a votare il piu’ stronzo di tutti i partiti il M5S.quindi grandissimi pezzi di merda direbbe Beppe tremate tutti l’ora si avvicina

    4. Mauro Stefanelli

      Perfettamente in linea con te…:SIAMO TANTI & TUTTI STRONxI….

    5. Franco Compagnucci ()

      ANSENTI HAO STO’ sALLUSTI !!!? PARLA DI STRONZI !!!????? E PASSI PURE LO STRONZO !!!! MA LECCARE IL CULO AL PADRONE, IL DELINQUENZIAL/CRIMINAL/MAFIOSO/CAMORRISTA/NDRAGHETISTA/PD2ISTA1816 E’ INDECENZA !! E QUELL’ALTRO ASSERVITO ALTRO CHE PALLA DI MERDA !!!!!!!!!!!!!

  551. carlo carlotti

    Be, sallusti, un omuncolo piccolo, se non avesse leccato così tanti culi sarebbe uno dei tanti disoccupati, cosa volete che dica quel povero essere se non quello che gli comandano?
    Lo sguardo del mio cane è decisamente più intelligente.

  552. angelo o. napoli

    E’ possibile querelare quest’uomo?.Una offesa cosi volgare in diretta tv non può passare inosservata!.Poi con i soldi ricavati,quelli sì,rimborsare i ragazzi per i gazebo e altri aiuti.

  553. ERMINIO P.

    SALLUSTI si vive bene avendo gli stessi privilegi dei politici? SIETE DA SPAZZARE VIA ANCHE VOI!!!!!!!

  554. stefano seno

    ciao Beppe, ho visto la puntata ieri e seguito i tuoi vari incontri con i cittadini nel tuo peregrinare da sud a nord. Continua cosi, del Sallusti non rimarra` ricordo ma di cio che hai creato e sostenuto gia`se ne parla e se ne parlera`, quindi ignora il personaggio perché non vale nulla e non merita repliche. Un abbraccio da un 50enne grillino.

  555. Massimo Tulli

    Spero che saremo in tanti di stronzi a seguire il MOVIMENTO 5 STELLE e togliervi tutti i privilegi che avete…

  556. fabio m.

    Adesso che abbiamo anche la loro attenzione (paura) dobbiamo moltiplicare il nostro impegno…TUTTI NOI NON SOLO BEBBE

  557. Matteo Incerti

    Sallusti è una persona educata, molto educata. Un signore di Oxford…

  558. Marco Tonarelli

    E secondo qualcuno bisogna anche rispondere ad un venduto per antonomasia? Basta guardarlo in faccia .. Il resto lo lascio alle personalissime sensazioni di ciascuno di noi .. Attenzione .. contro il vomito .. Limone senza zucchero e/o Biochetasi ..

  559. CLAUDIO D.

    forza Beppe!!!non farci caso!!!!avanti cosi!!!;)è solo un giornalista lecca culo!!!!

  560. luciano moffa

    Quando la persona è stupida, l’offesa è zero!!!

    Vai avanti così, e se posso permettermi un consiglio, secondo me è il momento di partecipare a qualche trasmissione tv tipo piazza pulita, matrix, porta porta (anche se le odi!!!) perchè le persone ti stanno seguendo sempre di più, per arrivare a quella parte di popolazione che non naviga sul web, per dare una spallata definitiva a questa merda che c’è in giro.

  561. silvanetta* .

    Quest’uomo è disgustoso anche solo se sta zitto.

    E’ anche per elementi come questo che bisogna assolutamente TOGLIERE i finanziamenti pubblici ai giornali.

    1. cittadino qualunque (*5stelle*)

      uomo? sei troppo buona.. ^_^

      un quaqquaraquà

  562. Luca

    Tra politici, giornalisti e tirapiedi lecchini il piu pulito ha la rogna

  563. Fa

    anche tu non sei un interlocutore politico, e sei pure stlonzo.

  564. Phil Dafer

    Forse sallustronzo aveva paura ci dimenticassimo di lui.

    Non preoccuparti..ci ricorderemo, ci ricorderemo.

  565. claudio lo zoppo

    TU NON ESISTI, CERCARE UN BARLUME DI DIGNITA’ NEL TUO INVOLUCRO E’ COME CERCARE UNA SCOREGGIA TINTA DI ROSSO. CIAO

  566. Ligera Sensacarte

    wow
    UNA SCORREGGIA DAL PROFONDO DELL’UNIVERSO
    + GROSSA DELLE ALTRE….
    che ridere mi fa

  567. altieri annalisa

    che fine che dovrete fare stronzo tu per primo

  568. paolo congia

    ma chi è questo signor sallusti?

  569. Francesco L.

    Questo dimostra la loro incosciente paura che li fa tremare davanti alla possibilità di ritrovarsi, finalmente, una classe politica fatta di cittadini.
    Persone oneste che – in primis – toglieranno tutti i fondi ai giornali disonesti come quello di Sallusti.
    Quanto godo sentire Sallusti parlare di antipolitica: un giornalista venduto, lecchino e corrotto parla di antipolitica? E’ come se Gesù parlasse di ateismo!

  570. loredana zanardi

    ma cosa si può pretendere da uno che si fidanza con la santanchè!hahahah e se essere stronzi vuol dire non essere come sallusti…essere stronzi è un complimento

    1. Andrea Samorì (:-))

      Nooooooo !!!!!!!!!!
      Fidanzato con la Santanchè……
      Questa mi mancava. Hahahahaha !!!!!!
      Notti di fuoco a manetta 🙂
      Pensavo ci fosse un limite allo squallore….

  571. Danilo

    Meglio uno stronzo dalla parte della gente, che un leccaculo dalla parte della casta.

  572. Gianfranco Bartoli

    Ahahahahahhahahaahhaahhaha….Sallustiii..ahahahahahahahahahhahaahhaahahaahahahhaahhaahahahhaah

    1. gabriele iorio

      Sallustiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    2. renato vianello

      il personaggio Salustri che ha costruito la sua carriera lecando il c……..a Silvio Berlusconi si permette di dare dello stronzo a Beppe Grillo voglio dare un consiglio
      vai affanculo………….

  573. Gian A

    E questo è l’esempio concreto del populismo e del qualunquismo.

    Non meriterebbe risposta perchè la sua pochezza mentale lo porterebbe a credere di essere importante in quanto riceve risposta, ma non può credere di aver detto qualcosa di serio e furbo.

  574. MARCO PACINI

    muori pezza da piedi, zerbino dei politici

  575. cittadino qualunque (*5stelle*)

    Sallusti? UN TROLL, anche molto stronzo!

  576. Gian A

    Chissà perchè però, la puzza di m…a si sentiva persino dalla televisione quando inquadrava Sallusti….

  577. mariuccia rollo

    Che onore! Ogni giorno un versamento di bile da parte di questi omuncoli che vedono il loro culo traballare sulle poltrone.Ve ne accorgerete presto, servi

  578. Alessandro M.

    Questa la tipica reazione di una persona priva di argomentazioni. Patetico.

  579. ciro c.

    Secondo me stronzo e’ chi stronzo fa.

    Tu Sallusti fai lo stronzo anche di professione.

  580. cris c.

    vaf@@@@@@ a te st@@@@

    .

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare