x me celentano è il M A S S I M O avrei una piccola rikiesta x la mia nipotina desidera tanto un cagnolini un maltese toy come lo ha la sua amichetta io nn posso comprarlo lui può farmi questo grande regalo? mille grazie
Celentano ha donato i soldi di sanremo, ma non subito, solo dopo la nascita dello scandalo.
Se si stava salvando con questa buona azione, credo che dopo l’apparizione al festival di sanremo la sua popolarità stia precipitando in basso, e di questo ne sono felice, visto che la mia opinione nel mio blog, fatta giorni fa è più che mai azzeccata. http://blogga.myblog.it/tag/adriano+celentano
Alzi la mano chi stampa moneta in casa propria!
In altre parole, alzi la mano chi i soldi se li fa da solo = non li riceve da qualcun altro.
Magari faticate ad arrivarci…
I SOLDI NOSTRI quali sono? Quando dite che Celentano dovrebbe usare i soldi “suoi” cosa intendete dire? I soldi che ha li ha guadagnati con dischi, diritti, presenza a Sanremo… ecc. Quello è il lavoro che fa e quelle sono le fonti delle sue entrate.
Quello che vi fa girar le palle (e lo si evince da quanto scrivete) è che guadagni un pacco di soldi a differenza vostra!
Ramazzotti quanto è ricco / guadagna? Chi di voi ha dischi suoi?
La Pausini quanto è ricca / guadagna? Chi di voi ha dischi suoi?
Balotelli, Cassano, le star del calcio quanto ricche sono?? Chi è un loro tifoso? Chi va allo stadio?
Devo continuare?
Se queste persone dessero denaro in beneficenza (e per quanto ne sappia io, magari lo fanno pure), darebbero del denaro “loro” o “vostro”?
E allora che cavolo state dicendo!?
Che delirio state cercando di far passare come “ragionamento”?
Domanda ai detrattori dell’iniziativa (decisione) di Celentano: N.B.: la domanda è seria e non retorica, quindi, se conoscete la risposta…
Potete affermare con certezza che Celentano non faccia comunque beneficenza al di fuori dei 700’000 per Sanremo?
Certo è che a far contenta certa gente non c’è verso!
Le critiche a Celentano perché ha deciso di dare in beneficenza il suo cachet… Faccio notare che quei 700’000 Euro SONO sono soldi suoi.
Per chi fatica a capire cerco di essere più chiaro:
– quei soldi sono soldi vostri, che avete scelto di dare alla RAI (canone), che ha scelto di pagare Celentano come ospite, che ha scelto di non tenerseli (farli restare soldi suoi) ma di darli in beneficenza.
Non potete continuare a lamentarvi di come la RAI spende il denaro che le date se continuate a guardare i suoi programmi!!!
Cambiate le regole se non vi stanno bene e smettetela di fare gli immacolati, i “senza peccato”, i “puri” o più banalmente i moralisti quando non siete disposti a muovere le chiappe per fare in modo che qualcosa cambi sul serio.
Potreste scegliere di mollare la TV (ma poi le partite di calcio, l’isola dei famosi, il grande fratello, la messe di giochi e giochini e quiz da rincoglioniti, i TiGGi che ve la raccontano…chi li vede più :-)…
Vendete il vostro televisore e datevi alla lettura di buoni libri…
Se il 10% di quelli che come voi fanno la morale a Celentano decidesse di far così vi assicuro che in casa RAI qualcuno il culo dovrebbe cominciare a muoverlo e visto che è l’organo con il quale molti di loro ragionano , qualcosa cambierebbe.
Saluti cari.
Mauro per “scegliere” di non pagare il canone significa solo che non possiedi apparecchi che ricevono un segnale tv…se tu hai una televisione e non paghi il canone…quindi non rispetti la legge…capisco che i soldi dati a Celentano non ti diano fastidio…comunque la rai è pubblica e privata a comodo…..si dovrebbe fare chiarezza sulle entrate ed uscite…se il canone non andasse alle casse rai ma a tutte le televisioni come una sorta di sostegno alla libertà di informazione…già si sarebbe risolto il tutto…
Oooohhh che bravo Celentone!
Quant’è BONO!
Peccato che i quattrini che regala sono i MIEI, pagati col canone!
Insomma, fa beneficenza con i soldi degli altri!
La TV è piena di gente che vuol guadagnarsi il Paradiso con i quattrini degli altri.
O – come ha più icasticamente detto qualcuno – che vogliono fare il finocchio con il culo degli altri.
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano con oltre il 7%
Scendono Pdl e Lega, salgono il Terzo Polo e il Centrosinistra.
Non ci sono commenti da fare , a voi la lettura di questo ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani
caro beppe, spero che mi dai una mano a far capire a questa classe politica ladrona che per risolvere il problema della disoccupazione e per aumentare gli introiti per abbattere il debito pubblico basterebbe abbassare le tasse e fare in modo che tutto si scarica. sulle somme spese e dimostrate con fatture o scontrini si dovrebbe pagare solo la differenza dopo avere defalcato l’iva. In tal modo si muoverebbe il mercato, non ci sarebbero piu abusivi, e tutti comprerebbero qualcosa per non pagare tasse a vuoto. Allo stato andrebbe sempre l’aliquota stabilita (35%, per esempio)) e incasserebbe tantissimo in piu per il fatto che spendendo di piu incasserebbe milioni di euro di iva. ma è tanto difficile?
mi raccomando, fatti sentire in questo senso, e diventero tuo fans e mi iscrivero al tuo partito.
Oggi a L’Arena la sig.ra (non capisco perchè bisogna dare a tutti i loschi figuri che popolano il Parlamento il suffisso di Onorevole visto che è solo una mala consuetudine!) Poli Bortone, grande genio della lampada (da ministro dell’agricoltura e della pesca ri-autorizzò la barbara pratica della pesca a strascico nella sua Puglia, bandita dalla UE)si indigna del gesto di Celentano. Non sono un grande fan del molleggiato ma trovo che la sua iniziativa (sicuro che il suo cachet venga pagato da introiti pubblicitari sicuramente molto più ingenti) possa dare un ulteriore scossone a quelle facce di merda che siedono sulle poltrone rosse. La signora in questione poi dice che è da anni che si batte per una riduzione degli emolumenti di parlamentari e senatori. Pare lo facciano tutti loro ma, stranamente, quando arriva agosto e l’attenzione della gente è più bassa, l’unanimità del parlamento e del senato vota per un qualche aumento dei loro stipendi. Quindi preferisco Celentano che dona a Emergency e a gente che non riesce a sopravvivere piuttosto che a tutti quelli che si riempiono la bocca di cazzate ma guardano sempre al loro portafoglio.
ma si sono date da fare come la mia, trovandosi un lavoro, seppur precario, non possono piu accedere agli aiuti dei servizi, anche se pur percependo uno stipendio non arrivano che a metà mese, e per il resto si limitano a sopravvivere, sia riguardo l’alimentazione, sia riguardo a tutto ciò che può servire a due bimbi che devono andare a scuola spesso senza neanche un quaderno di ricambio fino all’inizio del prossimo mese.
Tralascio di spiegare le conseguenze psicologiche e fisiche di tutto questo per tutti i componenti della famiglia, ma ci tengo a ribadire questo, caro Adriano,
CHI HA VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO PER RENDERSI INDIPENDENTE, NON RICEVERA’ ASSOLUTAMENTE NULLA.
Scusa lo sfogo.
Annalisa
Ciao Beppe,
ti giro ciò che ho scritto sul blog ufficiale di Adriano Celentano e mi domando, dopo aver letto cosa ho da dire, come può fare un cittadino esiliato da qualunque sistema a mettersi in evidenza?
SONO UNA MAMMA SOLA E HO QUALCOSA DA DIRE .
Caro Adriano Celentano,
ho sentito in questi giorni le polemiche che ti riguardano e devo ammettere di non essermene assolutamente interessata fino ad oggi.
Seguo costantemente trasmissioni televisive di aggiornamento su cosa succede nel mondo e oggi incappo in una dedicata a te.
Purtroppo, dopo un primo momento di entusiasmo venendo a sapere il grande intervento di beneficenza che stai programmando, mi sono arrabbiata tantissimo, e ti spiego subito il perchè.
Donerai una quota ad Emergency, ed è una cosa bellissima;
Donerai , a seconda del compenso, una quota di 20.000 a famiglie bisognose tramite i Sindaci di alcune città che ti indicheranno i nominativi, altra cosa bellissima;
Ma è proprio qui che mi arrabbio perchè per chi non è veramente povero, ci sono delle realtà che non sorgeranno mai alla luce e di preciso di informo di quanto segue:
Non so da dove i Sindaci preleveranno i nominativi di tali famiglie, ma presumo da elenchi forniti dall’assistenza sociale del luogo.
Ciò che non si sa, è che purtroppo nel solito modo di fare vergognosamente Italiano, molte famiglie,che conosco anche personalmente, hanno fatto dell’aiuto dei servizi sociali una vera professione, rimanendo appositamente in stato di indigenza per poter continuamente ad usufruire degli stessi.
Altra cosa che non sai, è che altre famiglie, come la mia, e la racconto solo perchè è meglio parlare di esperienze dirette per rispecchiare l’assoluta realtà, famiglie come la mia dicevo, costituita soltanto di una mamma e due bimbi con difficoltà, famiglie che hanno perso tutto nella vita al punto di essere riusciti ad avere una casa che pagano a caro prezzo, famiglie che non si sono lasciate cullare nell’indigenza ma si sono date da fare com
Per carità assolutamente LODEVOLE l’ iniziativa di Celentano, però, però,però, però, però, però, perchè fare beneficenza con i 700.000 pagati col canone dei vecchietti e dei cassa integrati ?????????????????? Se proprio voleva far beneficenza perchè non ha donato un pò dello sproposito di soldi che lui ce ne ha e rinunciava al compenso RAI ???????
Assolutamente bravo un bel cavolo,ma perchè?!? Sentiamo se il perbenista Celentano allora è disponibile a devolverne anche solamente metà di quella somma, prelevandola dal proprio conto corrente?!?!? Scrive una persona che deve percepire 5 mensilità arretrate di stipendio!!! Benissimo dove verranno destinati i soldi, ho la massima stima per il lavoro di Gino Strada, ma non
esiste ringraziare qualcuno che -sottolineiamolo- utilizza soldi dei contribuenti, anche per evitare
gli strascichi delle polemiche (comunque tipiche del nostro Paese!) alimentate al seguito della notizia riguardo quanto avrebbe percepito, proprio
non esiste Beppe!!! RIPETO, se veramente Celentano
vuol fare una donazione dia soldi suoi, e basta!!!
E questo valga per tutti, non esclusivamente per un ex – cantante… Finiamola con queste assurde maschere ipocrite, il periodo che viviamo è tra i più difficili che si possano ricordare, e tocca di sentir ringraziare benefattori che ricevono le nostre tasse su qualcosa che -visto quanto sia di scarsa qualità il servizio- non dovremmo nemmeno più pagare!!!!! IO NON L’ AVREI MAI RINGRAZIATO!!!
Non riesco a comprendere perché CELENTANO dovrebbe essere un uomo probo perché farà beneficenza con anche i miei soldi !!!
Ma stiamo scherzando ? Se vuole fare una bella figura, vada gratis a quel baraccone di San Remo e dia in beneficenza i suoi soldi, che diamine !!! Basta con questi buonisti falsi e ed ipocriti. Io faccio da 20 anni il volontario in Croce Rossa, ed ho sempre dato i miei soldi per le varie beneficenze. Che si vergogni il CELENTANO.
Prendi un BIGLIETTO A MINIMO COSTO come spettatore dal soppalco…
Appena Adriano entra sul palco, RAGGIUNGI LA RINGHIERA del soppalco (FAI ATTENZIONE, però, non fare come qualche spettatore fece nelle antiche edizioni “baudiane” del festival)…
Poi fai IL TUO INTERVENTO nelle tante pause di Adriano (di spazio ne avresti effettivamente molto!!!)
Io devolvo tutti i soldi in circolazione a tutte le ca….e che tutti i partiti e organizzazioni mettono in piedi per farci credere che viviamo in un paradiso!!!
P.S:I soldi in circolazione sono anche miei a differenza di quelli che Celentano da in beneficenza che sono anche dei contribuenti!!
non ci credo, tutta pubblicità gratuita. Non credo che farà beneficenza del denaro ricevuto. E che beneficenza sarebbe con i soldi del canone dei contribuenti? sono anni ed anni che non vedo sanremo e non intendo certo vederlo quest’anno. Mi fanno schifo e basta, non si vergognano più di niente.
La rai dovrebbe fare beneficenza agli italiani risparmiando almeno il 30% degli stipendi licenziando il personale in esubero che viene pagato con la fiscalità generale! la rai è un’altro esempio della mangiatoia statale!!
Se Celentano andrà Sanremo con un compenso pattutito di 700.000 euro evidentemente l’azienda RAI percepirà di introiti pubblicitari ben di più da coprirne il cachet e ricavarci un proficuo utile.
Se la rai si muovesse sempre così, premiando chi merita e fa guadagnare l’azienda e non ingaggiando chi invece all’azienda fa solo avere perdite non si troverebbe nella disgraziata situazione ecomica in cui versa.
Sono soldi nostri anche quelli pagati a Sgarbi per una trasmissione fasulla, chiusa per uno share d’ascolto troppo basso e quelli pagati a Giuliano Ferrara per ” qui radio londra” un appuntamento quotidiano
che dovrebbe fare ascolti da record considerando il primo canale rai e la fascia oraria in cui va in onda e che invece si è rivelato un vero flop e poi il tg1 di minzolini e si potrebbe continuare all’infinito.. Per contro si chiudono trasmissioni scomode come Annozero,Parla con me, Vieni via con me, che facevano share importanti e quindi introiti pubblicitari importanti ma erano scomodi ai poteri forti!!
Chapeaux a Celentano, il compenso gli era dovuto per lo spessore del personaggio e dell’artista e per quello che porterà nelle casse della RAI, il gesto di dare tutto in beneficenza non era un atto dovuto e questo ne amplifica notevolmente il valore!
Caro Beppe, perchè non vai a Sanremo gratis? sarebbe un bel colpo, tanto i soldi li fai ugualmente con la vendita dei tuoi libri, gli spettacoli ecc….predichi bene ma razzoli male?o sono tutte balle?su Wikipedia si dice che I tuoi detrattori pensano che tu sia””uno splendido negozio con un sistema di vendita che funziona benissimo”. A cosa devo credere? Se penso al tuo reddito imponibile del 2005 non credo che tu possa realmente “avvertire ” la crisi che ci sovrasta…è un pò come parlare della fame nel mondo ma con la pancia piena….a cosa devo credere?
…signor Franco L. ma lei è così stolto da pensare veramente le stupidaggini che scrive oppure è uno dei tanti dettrattori sparsi per la rete contro questo o quel personaggio che sono scomodi al sistema?
Proverò a schiarirle le idee con un linguaggio semplice e comprensibile anche per un bambino della scuola primaria. Il problema non è il benessere economico raggiunto onestamente, con il propio lavoro e/o successo personale ma la ricchezza fatta a spese della collettività, con una gestione delle risorse pubbliche scellerata e truffaldine nel caso di rappresentanti istituzionali e con il malaffare, la corruzzione e un modus operandi delinquenziale di una certa parte di imprenditoria. Il fatto che Grillo sia benestante non è una colpa, dal momento che nessuno obbliga nessuno ad assistere ai suoi spettacoli, a comprare i suo libri ecc.. Quello che stanno facendo Grillo e tanti personaggi dello spettacolo, della cultura e del gionalismo libero, per il nostro paese non ha certo semplificato loro la vita, anzi direi il contrario. Sarebbe stato decisamente più semplice per loro fregarsene altamente e propio perchè non toccati direttamente dalla crisi pensare a coltivare il propio orticello del benessere e far finta di non vedere quello che succede intorno a loro. Ma evidentemente il senso civico e morale di alcuni e decisamente superiore a quello di altri. Lei e quelli come lei invece di prendersela e vedere del bieco opportunismo nell’operato di chi si muove per il bene della collettività, dovrebbero accendere il cervello, guardarsi intorno, aprire gli occhi e concentrarsi su tutti quei personaggi della politica,della finanza e di una certa parte dell’imprenditoria che stanno facendo affondare questo paese, per il loro sporco tornaconto, per il loro egoismo e per appagare un insaziabile sete di potere e ricchezza. E si vergogni anche un pochino signor Franco L.
Caro sig. Antonio B., prima di tutto volevo dirle che io non ho offeso nessuno, quindi eviti di darmi dello stolto, di dirmi di vergognarmi e di rimarcare che deve usare un linguaggio da scuola elementare solo per offendere la mia intelligenza.Se legge il mio messaggio, io ho fatto delle domande riportando anche le fonti,(vedi Wikipedia), domande che in molti mi pongono.Non ho detto che sia il mio pensiero, ho scritto che volevo capire.Forse è lei che ha bisogno di un linguaggio più elementare.
Vista la fgoga con la quale ha risposto penso che forse i “detrattori” di Grillo abbiano ragione.
é un pò come sentire i nostri politici, con i loro stipendi come possono realmente capire chi arriva a fatica a fine mese?
Io ho posto delle domande, volevo capire; lei non certo non mi ha aiutato, anzi…Con la sua cafoneria e l’acredine con la quale ha risposto mi ha ricordato la Lega prima maniera….Io non scrivo a nessuno che è stolto e che si deve vergognare,semplicemente perchè, anche se in disaccordo, ne rispetto il pensiero e le idee…si chiama democrazia, la impari….
LA RETE ABBIAMO !!! LE BALLE NON CE LE FACCIAMO RACCONTARE!!!
MA SPIEGAMI IL PERCHE NON FAI UN ECCEZZIONE E TI PRESENTI LI ! A SORPRESA!
IN INCOGNITA ! SOTTO CELENTANO ECE LUI ENTRI TU E LE SPARI GIU !IN 10 MINUTI!
RICORDATI CHE SANREMO E VISTO DA TUTTI ANCHE CHI NON HA DI RETE ! INSERENDO UN MONOLOGO A 5 STELLE!
MOLTA GENTE !! NON TI CONOSCE BELIN E ANDARE A FARTI VEDERE CON PAROLE DI SAGGEZZA AUMENTEREBBERO LA TUA POPOLARITA SUL MOVIMENTO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SALUTI E RPENSACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPERO CHE IL MESSAGGIO TI VENGA RECAPITATO!
COMUNQUE SE NON HAI INTENZIONE , VISTO QUELLO CHE HAI FATTO PER GENOVA ” SPETTACCOLO”
DAI DUE DRITTE A CELENTANO CHE SI PRENDE UN PO MENO PAUSE E CHE SPARI ! SI SPARI A QUESTA ITALIA MORTA POLITICAMENTE , PRODUTIVAMENTE , ECONOMICAMENTE, GRAZIE AI POTERI FORTI!!!!!!!!!!
Quando poi si dice il qualunquismo.Criticare la beneficenza di Celentano è veramente inopportuno ma forse lo si fa per tacitare la propria coscienza visto che molti non fanno niente, inoltre devolverli a un organizzazione come Emergercy è solo da lodare. Poi a tutti i preoccupati di come finiscono i soldi pubblici vorrei sottolineare che la Rai con la partecipazione di Celentano prenderà tanti di quei soldi dalla pubblicità che il compenso pattuito al confronto sembrerà una regalia. Meditate prima di criticare. Filippo Manola
Mi da fastidio pensare che i soldi pubblici siano dati ai partiti, all’editoria e ad altre associazoni di delinquenti legalizzati.
700.000,00 euro non so’ come siano fatti e non riesco ad immaginarli. Anche se sono soldi pubblici per Gino Strada e per il suo grande impegno va bene cosi’.
Beppe mi nomini tesoriere del movimento..ehhhh!…Certo in italia non ci si annoia….mai..ahhhh!dopo “schettino”..abbiamo il caso della “margherità”…sorry mi serviva qualche milione d’euri…!lo prelevati dalla cassa..poi ce le rimetto..(forse!)…
L’avete visto rutelli(api…con api si vola!!)tutto incazzato..per questo ammanco di cassa…!!ora io mi domando, leggi bene anche te beppe:…se uno di loro ha fottuto- sotto il loro naso- tutti quei soldi….chi si è fottuto i 2000 miliardi che abbiamo d debito?…chi doveva controllare…?visto è considerato che le banche tengono per 20 anni la documentazione contabile dei clienti,perchè non si manda la Finanza a spulciare tutti i conti di tutti i “parlamentari” almeno degli ultimi 10 anni+quello in corso..!
BEPPE FACCIAMO UNA BELLA RACCOLTA DI FIRME PER UN ESPOSTO ALLA GDF!
CHIEDENDO UN ACCERTAMENTO FISCALE VERSO TUTTI I PARLAMENTARI E PARTITI ALMENO DEGLI ULTIMI 10 ANNI!
Anche se sono i nostri soldi almeno vanno a gino strada non al SENATORE lusi o a altri degni pari di quel ladro anche quelli sono soldi publici o no se va male da Celentano ascolti una canzone o un idea da questi se va bene ci portano alla rovina ti dicono che ti tolgono la noia o il (sonno) ma di fare qualcosa contro questi ladri niente e già il problema e Celentano !!!
Sanremo: soldi regalati, soldi dei contribuenti, soldi dati in beneficenza, … basta, spegnete la TV, uscite con amici, andate in una bettola e cantate tutti insieme. Quello che volete, purché non siano canzoni di Sanremo. Magari anche l’Internazionale …
SECONDO ME ADRIANO VIENE PAGOTO CON GLI INTROITI DI PUBBLICITA’ E NON SOLDI PUBBLICI, PROVIAMO A VERIFICARE PRIMA DI SCRIVERE COMMENTI X NIENTE. CERCHIAMO DI ESSERE COSTRUTTIVI, ALTRIMENTI TUTTO STO COMMENTARE IN NEGATIVO NON CI PORTA DA NESUNA PARTE. POI OGNI UNO COI SUOI SOLDI PRESI X LAVORO DI ARTISTA COME ADRIANO, HA IL DIRTTO DI DARE IN BENEFICENZA A KI VUOLE. I POLITICI CI GOVERNANO MALE, EPPURE STRA-PAGATI. ALLORA ADRIANO NON VA BENE I POLITICI NON VANNO BENE….KI DI VOI HA LA RICETTA GIUSTA XKE VADA TUTTO BENE? VISTO KE C’E’ QUALCUNO DI VOI MIGLIORE DI ALTRI COME MAI NON SONO A SAN REMO O DA QUALSIASIALTRO POSTO X RISOLVERE I PROBLEMI DELL’ITALIA?!!M’HA? SI FA PRESTO COMMENTARE….BONANOTTTE SIGNORI E MEDITATE GENTE, MEDITETE. BLA’ BLA’BLA’
X Nadia: è vero, forse Celentano verrà pagato con gli introiti delle pubblicità, ma quelle pubblicità ce le dobbiamo subire noi pur pagando il canone!!Le reti private fanno pubblicità ma SENZA canone.Quindi Celentano è pagato con soldi nostri.Meditate prima di parlare… e per favore…l’italiano!
La Rai paga Celentano con gli introiti pubblicitari. E i prodotti pubblicizzati chi li paga? Ancora i cittadini che li acquistano, strapagando un prodotto e un personaggio che come tutti gli altri lavora non per la comunità, ma solo per il suo ego. Quello che Celentano “racconta” da anni è ciò che molti di noi, lui compreso non solo pensano,ma vivono sulle proprie spalle e allora perchè non pretendere di essere accompagnato da persone davvero in difficoltà? E’forse perchè è il nostro orticello ciò che conta davvero? Quindi signora Nadia, per quale ragione ci domanda che cosa facciamo tutti noi per migliorare la vita altrui? E per quale ragione anzichè proporre idee e impegni, cita personaggi che tutti sappiamo essere in certi posti non per “grazia ricevuta”? Comunque,per
rispondere al suo quesito, non è necessario essere qualunquisti o compassionevoli per darsi da fare, ma semplici cittadini che hanno a cuore la realtà, e che quotidianamente si impegnano per un mondo globale dove il Tutto condivisibile, sia ciò che conta. Purtroppo è il Nulla di cui ci nutriamo e ciò che ci fa stare meno peggio. Quindi? spegniamo la tv, smettiamo di credere in giornalai senza consapevolezza, di farci indottrinare da chiunque si faccia portavoce del degrado umano, sollevandoci dal richiamo della nostra coscienza. Che cosa significa? Prenderci le nostre responsabilità e ogni attimo domandarci: perchè affermo questo, per quale ragione decido che ciò che è giusto per gli altri, non funziona per me? Tutto qui l’impegno pratico per chi non è lassù fra i raccomandati, gli introdotti e i parassiti vari. Il nostro impegno di cittadini, è porci sempore domande, attendere le risposte dalla nostra coscienza e agire di conseguenza. Non sempre è necessario essere in prima fila.E non scordiamoci che le differenze le abbiamo create solo noi “poveri umani incoscienti”
La RAI decide che il Sig. Celentano sia idoneo a guadagnare una cifra così enorme in un periodo di crisi altrettanto enorme e lui anzichè rinunciare per il bene comune decide di inviarli alla grande Emergency (siamo proprio sicuri che li manda tutti?) per essere utilizzati per progetti di beneficienza importanti ma fuori Italia. Mi sembra una lodevole azione mentre i giovani italiani non hanno un posto sicuro e siamo tartassati di tasse. GRAZIE MAMMA RAI tu si che che sei il nostro servizio pubblico.
Una persona dignitosa e non in cerca di facile pubblicità avrebbe detto: siamo in un momento sociale delicato – soldi ne ho abbastanza – datemi 5.000 euro a serata (che un dipendente guadagna in tre mesi di lavoro) e io sono a posto. Questo doveva fare il Molleggiato. Altro che sbandierare al vento la beneficenza. (…e comunque sempre meglio di un Benigni…)
Continuo a non capire. Prendiamo i soldi pubblici e li diamo ad uno che non so come dire…. che non rappresenta nessuno e che io personalmente non posso sentire. Visto che il suo cachet lo devolve, forse sarebbe meglio darlo allo stato italiano e dargli un euro come valore simbolico del suo “contributo”.
Cosa può fare lo stato con quei soldi ? beh qui si accettano proposte, si possono unire al taglio di cachet di tutti gli altri partecipanti al festival, ne verrebbe un tesoretto che potrebbe servire a mantenere in vita qualche ospedale che per i tagli stanno cercando di chiudere, provare a tenere aperta una fabbrica fallita in Sardegna con i soldi dati ad un consorzio di dipendenti, una quota “piccola” ad emergency si può anche dare e poi sono sicuro che nel blog a qualcuno può venire qualche idea migliore…. ma 700.000 euro ??? coi tempi di oggi ?
Anche Emilio Fede disse che l’eredità avuta da una sua sconosciuta ed anziana ammiratrice di Pescara l’avrebbe devoluta in beneficenza. Non ci ho creduto allora e non ci credo ora.
In effetti il denaro che Celentano devolverà ad emergency proviene dalle nostre tasche e, pur riconoscendo la sua disponibilità verso il sociale, perchè avrebbe potuto intascarseli, ribadisco il concetto che la somma é frutto dell’ennesimo sforzo del popolo italiano. E’ bene quindi che ci congratuliamo con noi stessi.
Parte dei soldi, donati da Adriano Celentano in beneficienza per emergency, potranno essere devoluti per liberare gli orsi della luna dalle gabbie?? speriamo di si!
E ci risiamo !
E’ comodo farsi pubblicità come benefattori del Mondo con dei cachet di centinaia di migliaia di euro ! Va bene la beneficenza e gli scopi altamente morali ( se andranno a buon fine ) e che non è da tutti fare un tal gesto; bisogna però dire che non è da tutti prendere 700.000 a serata ! Se gli dessero solo 1000 (un bravo lavoratore dipendente ci mette un mese per prenderli..)con evidente vantaggio delle casse RAI che son da 2 mesi sempre lì a pianger soldi nei confronti degli utenti, forse si sentirebbe più uguale agli altri e come gli altri all’occorrenza devolverebbe 1 -2 tramite SMS senza tanti clamori !
Ciao, Davide
Bravi tutti con questi commenti, allora chiudiamo il festival, chiudiamo la televisione, non facciamo più cinema niente perchè non si possono spendere soldi, sono anni che in Italia siamo in crisi profonda e insosteinibile e ora da gennaio si comincia a dire che tutto è spreco, tutto non si può fare, tutto è ingiusto mah chi li capisce gli italiani come voi come ragionano!
ciao,
la beneficenza è venuta fuori, dopo che gli italiani hanno protestato,,,,, ma perché NON FACCIAMO PAGARE a celentano che va a s.remo a pubblicizzare il suo nuovo disco? e che glielo facciamo gratis?
buona serata
Bravo il ns Adrianone a dare in beneficenza i soldi di noi cittadini vero? Un genio!!! Sempre bello far i froci col culo altrui nevvero?
Vuoi fare beneficenza? Ci vai GRATIS! E magari devolvi i TUOI SOLDI non quelli estorti con tasse di possesso arcaiche ai cittadini.
Altroche bravo io mi vergognerei
COSA PENSO DI EMERGENCY….UN’ALTRA ASSOCIAZIONE POLITICA….E UNA GRANDE S.P.A….BASTA VEDERE CHE TUTTO SI TRAPASSA DA PADRE IN FIGLIA….AVEVO UN COLLEGA CHE ORGOGLIOSAMENTE PORTAVA LA MAGLIETTA….UN POVERO IDIOTA!!!
il fatto è che qui non fotte proprio a nessuno cosa tu possa pensare di Emergency..si parla di altro..se sia giusto o meno fare beneficenza con soldi della Rai…Scusa la brutalità ma credo che Emergency sia una delle poche cose, assieme al Movimento a 5 stelle, che mi renda ancora orgoglioso di essere italiano.
NON VEDO SAN REMO DA QUANDO AVEVO 15 ANNI….MI ANNOIAVO GIà ALL’EPOCA. PURTROPPO LA TV E RADIO TI BOMBARDA CON LE CANZONETTE PER UN ARCO DI TEMPO…POI NEL DIMENTICATOIO. NON CAPISCO IL MOTIVO PER CUI BISOGNA SEMPRE RIPRESENTARE EVENTI CHE IN PASSATO POTEVANO AVERE UN SENSO…..MA ADESSO PUZZA DI VECCHIO E MUFFA. POI BASTA CON GIANNI MORANDI E CO&…….CAZZO MA NON SI VERGOGNANO DI INCASSARE CIFRE ASSURDE( NON C’è RISPETTO PER CHI NON HA NULLA)…..SONO CADAVERI, PARASSITI VIVENTI…..FATTI MANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE LA PENSIONE E SCOMPARI DI SCENA( FAMMI LA CORTESIA). VIVA LA PIRATERIA A DISCAPITO DI CHI HA RUBATO PER ANNI…..PERTANTO POI C’è LA POLITICA CHE GLI ASSEGNA I CONCERTINI POPOLARI DURANTE LE FESTE DI PAESE( ARTISTI VENDUTI….A SERVIZIO DEL POTERE)…….E DOBBIAMO PAGARE IL CANONE PER VEDERE TUTTI STI SCEMI….MA VAFFF
Soldi suoi o soldi nostri!? Già! San Remoto del c…, è come quando si paga una cena (e che cena) tra tanti ex presunti, falsi e presuntuosi amici di gioventù con mogli, figli e parenti, che mangiano come porci di tutto e di più e poi c’è sempre il furbastro falsettista che ti si avvicina (Oh senti, dammi tutti i tuoi soldi che vado a pagare il conto) e poi si fa grande di aver pagato il salatissimo conto per tutta l’enorme massa di invitati, mettendoti da parte come una merdaccia. Eh già, è bello fare il grande, il gradasso, utilizzando i soldi degli altri ed abusando della propria popolarità nei mass media. Ed i nostri politici, tutti i nostri carissimi e presuntuosi politici, politiconi, politi-canti, quando e quanto hanno abusato dei loro poteri per pisciare in culo ai cittadini e poi succhiarci anche quella miseria? Oh bè, sempre, in passato, nel presente ed anche in futuro se non ci diamo una bella e sacrosanta “mossad” tutti quanti. Ed invece ci scambiamo solo le parole, tantissime parole fra di noi, al posto di far girare i soldi, che non ne teniamo ormai più. “Loro” ci danno l’elemosinina, mentre si fottono tutto? Ci spolverano un pochino, talvolta, ungono con una goccia alcune masse per metterci in confusione l’un contro l’altro. Ci dividono e ci abbabbuliano, perché così vuole quel cazzo di “nuovo ordine mondiale”. Ci fanno credere di essere santi, mentre sotto sono merdaccia lurida e più schifosa possibile. “Loro” riescono a fare girare i “loro” soldi, perché essi sono quelli che decidono, mentre noi, la massa di buoi, che non teniamo nulla, quele cazzo di soldi possiamo far girare per guadagnarci un pochino. Le palle, ci girano solo le palle, possiamo far girare solo il cazzo e le palle. ‘O stesso campaniello int”e rrecchie, manna annanze ‘a varca? Il Giardino d’Europa muore. Chissà che sarà di noi. E intanto “Loro” guazzano in un extralusso ospizio abusivo. Chiavateve a lengua nculo, arricettateve e fierre e jatevénne! Stateve bbuono e schiattate!
Ma chi decide dei soldi dei contribuenti. La RAI si arroga il permesso di dare 300000 euro a puntata a Celentano per avere un maggior ritorno dagli sponsor. Poi siccome al popolo pecorone italiano non va bene allora chiede a celentano di darne un po’ in beneficenza. Al nome di emergensy nessuno si opporrà e cosi la RAI avrà la gallina dalle uova d’oro. Beh sapete cosa ne penso, penso che Celentano se ne può pure stare a casa e se vuole fare beneficenza ha soldi suoi, mentre invece la RAI se vuole fare beneficenza con i nostri soldi del canone ci domandi prima a chi offrirli. Io ho già un’idea precari, cassaintegrati, famiglie sull’orlo del suicidio, disoccupati etc etc.
A me sta cosa di devolvere il compenso a emergency per “placare le polemiche sul compenso troppo alto” mi fa un po incazzare. Se il compenso è alto lo abbassi, non è che dici “lo do a emergency”. Che cavolo di risposta è?? Se vuoi fare beneficienza falla coi soldi tuoi non con i soldi nostri presentandoti pure come il bravo artista impegnato che aiuta emergency.
Si, ma questi 700.000 euro dati a Emergency, dove li spende Gino Strada? In Africa? In Afganistan, In Asia ?? In Turkmenistan? L’EMERGENZA è qui, in Europa, con l’islamismo che si diffonde piano piano e inesorabile; vedrete quanti Gino Strada ci vorranno tra 20 anni. Ma tra i musulmani nascerà un Gino Strada per curare gli infedeli che siamo noi? Loro non si arrenderanno mai, e noi soccomberemo.
Alberto C.
Alberto i soldi Emergency li spenderà dove sarà più necessario.
In questo momento ad esempio l’associazione cerca di dare fondi e voce al PROGRAMMA ITALIA, con 2 poliambulatori mobili e due fissi (Marghera e Palermo). Sul sito trovi tutti i dati (compreso il 93% di fondi dedicati ai progetti rispetto al bilancio complessivo). Per la cronaca, il 20% dei pazienti del PROGRAMMA ITALIA è italiano. La religione non ci interessa.
ALLA RAI E’ BELLO FARE I FIGHI (E FARE CARRIERA) CON I SOLDI DEGLI ALTRI
Il titolo non è riferito a Celentano, il cui gesto anche io apprezzo visto che comunque alla RAI avevano già deciso di sprecare dei soldi pubblici nonostante il tracollo economico del paese, e Celentano con la sua presenza dirotterebbe forzosamente uno spreco pubblico verso chi ha bisogno, e di questo sinceramente lo ringrazio.
Quello che c’è di VERGOGNOSO invece è che chi dirige il Festival ed ha potere di spesa stava cercando di rendere il SUO FESTIVAL qualcosa di memorabile, perchè un festival ben riuscito non potrà che procurargli altri remunerativi ingaggi per il futuro. Cioè questi dirigenti vogliono far carriera attingendo a piene mani dal finanziamento pubblico che nominalmente dovrebbe garantire invece solo il servizio pubblico. Quando sono iniziate le critiche sul compenso di Celentano i dirigenti rai andavano raccontando che non c’era alcuno scandalo perchè il cachet dell’artista sarebbe stato ampiamente superato dagli introiti pubblicitari derivanti dalla sua stessa presenza. E invece Celentano avrebbe messo come condizione proprio quella di non avere interruzioni pubblicitarie nel corso della sua performance, ed è chiaro che chi deve investire in pubblicità non darà gli stessi soldi alla rai perchè sa bene che gli italiani cambiano canale nel frattempo (solo pochi anziani resistono ancora a sorbirsi quelle canzoni) e si collegano al festival solo quando inizia Celentano.
La morale è che è vero che Celentano ha fatto in modo di evitare il solito spreco di soldi pubblici, ma è anche vero che chi organizza il Festival farà comunque una bella figura (e conseguente carriera) impiegando soldi che nessuno degli italiani che pagano il canone gli avrebbe concesso per fare dello spettacolo. E per il futuro cosa dovremmo fare? Pagare il canone appellandoci poi alla sorte per la scelta di artisti che sprechino il meno possibile a loro discrezione?
Fantastico! E quì di nuovo due pesi e due misure! Sempre di soldi pubblici si tratta ma se parliamo di Celentano allora va bene. Dunque riassumiamo: Pantalone sborse 700000 euro che quell’ipocrita di Celentano pensa bene di donare ad Emergency. La domanda sorge spontanea: non faceva prima ad andarci gratis? Che senso ha?
Adesso è il turno di Celentano..!!
Questo è il paese della polemica, si parla e si
sparla di tutto e di tutti.
Per il solo fatto che uno ha fatto i soldi nella
vita non vuol dire che debba essere per forza anche
stronzo, chi lo pensa ha solo un problemino molto
diffuso, è semplicemente “invidioso”, l’invidia, fra tutti e 7,è secondo me il vizio peggiore.
Se chi può è tirchio non va bene,se chi può compie
un atto di beneficenza non va bene lo stesso perché ha i soldi.!!? Anche per Grillo sono state fatte le stesse osservazioni, vende i DVD,pubblicizza i libri etc..etc..
Forse è giunta l’ora di cambiare questo modo di
fare da comari annoiate anche perché se siamo cosi
smaliziati e contorti al punto da riuscire a scoprire quante volte si fanno il bidè mister X e
lady J riusciamo più o meno ad intuire quanto possa essere pulita una persona di spettacolo
che oltretutto sta anche molto vicino alla gente
comune senza scorta.
finalmente! giusto! hai ragione
non sono gli artisti a rubarci i soldi, esistono da sempre e vengono pagati per le loro perfomances. Come la polemica per Vecchioni a Napoli.
Gli italiani sono un popolo strano, basta far polemiche da checche isteriche!
bisognerebbe che nessuno vedesse Sanremo!!!!!E’ scandaloso che in un periodo come questo siano strapagati tutti…e poi fanno beneficenza…..con i soldi degli altri tutti sono capaci…comunque è vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!
INFATTI NON CI ANDARE,MA COGLI L OCCASIONE…FATTI FARE UN COLLEGAMENTO DA CASA TUA E IN DIRETTA WEB…E GLI SPARI MERDA ADDOSSO IN DIRETTA…SAI CHE BELLO???????????????????
Se ci lasciassero in tasca l’8 per mille e già che ci sono anche il 5 per mille forse qualche opera buona e di carità la faremmo anche noi.
Poi non mi risulta che Celentano abbia mai fatto il testimonial per Emergency e che inoltre il cachet abbia intenzione di dividerlo anche con i sindaci di alcune città italiane per aiutare i più bisognosi. Un po’come dare i soldi ai vescovi …..
Se inoltre non s’alzava il polverone mediatico per un compenso con il quale pagheremmo Obama per almeno due anni forse il molleggiato quei soldi li destinava ad altro scopo. Pure Cheney ha dato sei milioni di dollari in beneficienza, quando ne hai tanti che ti escono dalle tasche ti togli un pensiero e fai pure bella figura.
PREMESSO CHE MI STA BENE CHE A BENEFICIARNE SIA EMERGENCY, TROVO A DIR POCO SQUALLIDO IL COMPORTAMENTO DI ADRIANO CELENTANO, CHE CONSIDERO DA SEMPRE UNA MERDA !
E TE LO DICO CHIARO: CELENTANO SEI UNA MERDA !!
SE VOLEVI FARE BENEFICENZA POTEVI DIRLO FIN DALL’INIZIO INVECE DI TIRARLA TANTO PER TRATTARE UN COMPENSO DA 750 MILA EURO TOTALI.
INVECE, DOPO LE POLEMICHE E QUANDO E’ VENUTA FUORI LA CIFRA, HAI CAPITO CHE A SANREMO TI SARESTI PRESO LE UOVA IN FACCIA E HAI FATTO LA MOSSA DELLA BENEFICENZA.
LA PROSSIMA VOLTA, IPOCRITA COGLIONE IGNORANTE CHE NON SEI ALTRO, LA BENEFICENZA LA FAI CON I SOLDI TUOI, NON LA FAI FARE PER FORZA A TUTTI GLI ITALIANI, PERCHE’ I SOLDI CHE INCASSERAI A SANREMO E CHE ANDRANNO A EMERGENCY NON SONO NE’ DELLA RAI NE’ TUOI, SONO NOSTRI.
Per sbaglio ho utilizzato nell’esempio l’importo di 6.000.000 anziché quello di 700.000, ma il ragionamento funziona ugualmente sostituendo gli importi di partenza.
Qualcuno sul blog dice “La beneficienza la faccia con i soldi suoi”.
Ma in effetti pare che lui utilizzi effettivamente soldi suoi. Non ne trae un vantaggio economico diretto (un vantaggio in termini di immagine, sicuramente si).
Supponiamo che il compenso di 6.000.000 di Euro gli venga pagato direttamente come persona fisica.
Supponiamo altresì che Celentano non percepisca altri redditi (se li percepisce, per effetto della progressività dell’IRPEF a scaglioni il conto fiscale può essere soltanto più salato).
Ebbene, occhio agli importi.
Celentano:
1) percepisce dalla RAI Euro 6.000.000
2) eroga a EMERGENCY Euro 6.000.000,
3) non può dedurre dalle imposte l’erogazione ad Emergency (se, con una forzatura,si volesse considerare, l’erogazione come un contributo a Paesi in Via di Sviluppo tramite una Organizzazione Non Governativa, la deduzione fiscale spettante massima sarebbe di Euro 5.165);
4) liquida un IRPEF su 6.000.000 Euro di imponibile, pari a Euro 2.573.170(per il calcolo vedere pagina n. 60 delle istruzioni al modello Unico 2011, reperibile al sito http://www.agenziaentrate.it).
Riepiloghiamo i flussi in entrata e in uscita per Celentano
Al punto 1) flusso in entrata: + 6.000.000
Al punto 2) flusso in uscita: – 6.000.000
Al punto 4) flusso in uscita: – 2.573,170
per un netto in uscita di 2.573.170.
Pertanto, se l’ipotesi fosse quella di partenza, Celentano metterebbe mano a portafoglio per Euro 2.573.170, altro che soldi non suoi, come sostiene qualcuno.
NON FARE TANTI RAGIONAMENTI E CALCOLI…
CELENTANO DOPO QUESTA NUOVA BOTTA PROMOZIONALE (E SENZA AVER DETTO NULLA A NESSUNO) SICURAMENTE FARA’ UN NUOVO PROGRAMMA DA SOLO IN RAI, SUL QUALE SICURAMENTE SI E’ ACCORDATO ORA, E SUL QUALE GUADAGNERA’ UN’ALTRA BOTTA DI SOLDI…
IL MARCIO, QUANDO E’ MARCIO, E’ MARCIO .
Ciao a tutti, bhè io sarei contento di vederti beppe insieme al tuo amico celentano, al degli ascolti che non me ne frega niente ma andrebbero alla grandissima, lo vorrei per me, per vedere i miei miti insieme. Sui soldi di Celentano sono contento si faccia marketing,in fondo questo mondo funziona così, come l’economia, bono oggi ha guadagnato di più investendo su facebook che in tutta la sua carriera, allora di cosa stiamo parlando ? come direbbe grillo, di continuare a speculare, a vendere aria fritta, chiunque in ambito politico ed economico arriva ad una maturità ad un certo punto della propria vita, e si accorge che il sistema non è lui che lo può cambiare, e quindi o giochi con le sue regole o sei fuori, per cui ti ritrovi FACEBOOK che non è niente di commestibile, nessun arnese per lavorare, non ti da niente anzi ti usa, ti consuma, ti gira come gli pare e ti vende, e ora il passaggio in borsa, questa è un’altra puttanata del sistema e VOI TUTTI VOI FACEBOOKISTI DEL C. perchè non vi fate un vostro forum server “luogo digitale di ritrovo” senza che qualcuno ci speculi? provate a uscire tutti insieme il giorno dopo l’entrata in borsa di facebook e vediamo il “rating” come va…se vuoi lavorare oggi, testa bassa, lavoro di routine, cervello spento, come che diceva il mago… somatizzi, esatto finchè non ti viene un cancro e via, l’alternativa è chiedere un mutuo, quindi è per pochi, ed entrare nel meccanismo del debito, il lavoro si basa sul debito, questo ragazzi giovani e non, è da capire e da cambiare, se non hai non puoi avere, il mio motto continua: lavorare meno, lavorare tutti, guadagnare meno, pagare meno! Buona vita a tutti
Non sono in accordo xè i miei soldi del canone devono andare a Celentano che li girerà in beneficenza? La rai non recepisce il denaro del canone per darlo in beneficienza ma per garantire l’uso della TV in ambienti domestici o pubblici. Il canone rai è un canone sullo strumento cioè sulla televisione. Se Celentano desidera fare beneficenza lo faccia con i SUOI soldi non con quelli dei contribuenti ai quali per altro non è stato chiesto se desiderino o meno dare soldi in beneficenza, nel caso lo domandassero saremmo ben felici di farlo e magari non li daremmo tutti ad Emergenzy. Questo è un abuso del denaro dei contribuenti. ASSURDO CHE QUESTO MAGAZINE difenda l’abuso di denaro dei contribuenti e difenda la rai, lo trovo un insulto ai cittadini.
Adriano Grazie.
Grazie due volte:
1) Per aver donato quei soldi a persone che ne hanno bisogno e aver dato loro la gioia di aver vinto alla lotteria e per questa volta anche senza parteciparvi… che brivido. E naturalmente anche per Emergency.
2) Per tutti i cittadini italiani che si ritroveranno il pagamento di tasse di soldi che non hai preso, quindi una donazione a tutti i cittadini italiani.
Grazie, mille volte grazie Adriano.
Questo di Celentano è un bel gesto , ma non riesco a capire come mai la RAI debba pagare, con il canone annuale degli Italiani, dei cantanti, per partecipare ad un evento mediatico che genera incassi sotto forma di : diritti SIAE , dischi , partecipazioni ai vari “dopo Sanremo”, notorietà ecc ecc. E non parliamo degli Ospiti strapagati per, diciamo, un intervista di qualche minuto.
La RAI dovrebbe investire quei soldi per creare una tv più variegata e con contenuti culturali migliori.
la domanda non é se i soldi dati in beneficenza da Celentano siano suoi o nostri, bensi se quei soldi Celentano non gli avesse dati in beneficienza, dove sarebbero andati? Sicuramente non ci sarebbero stati restituiti dalla RAI: Ma allora di che cosa stiamo diquisendo ?! Ma perpiacere bene fa Celentano a darli in beneficienza, quanti atanti altri soldi sarebbero da usare in questo modo invece che nel TAV, nel ponte, nelle incompiute faraoniche ecc. ecc.
Che commento idiota…..A chi li dovrebbe regalare 700.000 euro agli sponsor?Sono loro che pagano in gran parte Sanremo.Diamo un mare di soldi a qualche attore americano per dire ciao Italia,pizza….e pretendi che Celentano venga gratis?
Bravo Adriano
dal momento che la rai glieli dà sono suoi, non dimentichiamo i milioni di euro per comparsate di Travolta o altri che sono tornati a casa con i soldi in saccoccia. piuttosto che darli a Vieri & C. preferisco cosi….
Anche se superpagato, quello di Celentano è un lavoro, ed è normale che venga pagato per svolgerlo. Detto questo, sono dunque i suoi soldi che devolve in beneficenza. Certo non che lui ne abbia bisogno, ma sappiamo fin troppo bene che non serve aver bisogno per essere egoisti. Quindi io dico BRAVO CELENTANO. Non era tenuto, e se qualcosa non funziona bene nei meccanismi della TV pubblica non dipende certo da lui.
Ok lui si poteva pure rifiutare di fare il Festival, ma se non ci andava lui questi soldi sarebberro andati nelle tasche di qualcuno che di fare beneficenza non ci avrebbe nemmeno pensato..di tutti i mali si sceglie quello minore…!
Guardate se avessi avuto ha disposizione un cifra del genere non avrei fatto “beneficenza”, ma avrei investito in “immobili”..poi li avrei messi ha disposizione alle famiglie sfrattte,tenendo conto del reddito familiare…ovviamente a cifre modiche tipo 150-250 euro il mese…per fare concorrenza sociale a tutti li stronzi che chiedono 500-700-e più al mese..alle famiglie di operai!
Poi avrei reinvestito gli utili:..come? acqusitando case da dare agli studenti universatari “meritevoli” senza farli pagare nulla…(ovviamente a quelli con i redditi di famiglie più basse)andando a rompere i coglioni ha chi l’affitta una stanza a 300 al mese..pi li prenderei e li direi:..Ragazzi io ho fatto questo gesto..”perchè il vostro sapere un giorno sia d’aiuto al prossimo”..i giovani sono il futuro e io investirei anche su di loro…!
Userei questi soldi per creare un “utile sociale”..avrei spremuto di più la RAI avrei chiesto minimo 10 milioni d’euro- visto e considerato dettero uno sbotto a jhon travolta per una sera-…
Certo pagare uno con soldi pubblici per fare grandi pause silenziose…altro che beneficenza. Non ci poteva andare gratis e la RAI stornare quello che incassa da pubblicità a risanamento del suo bilancio o anche in beneficenza direttamente come il 5 o 8 per mille? Sempre soldi pubblici sono…Sempre che destinare soldi pubblici in beneficenza sia vera beneficenza, con soldi degli altri…(sovrafatturati…)
Celentano viene assunto dalla RAI, quindi dipendente pubblico, pagato con i nostri soldini e quindi nostro dipendente e viene pagato come un fuoriclasse di calcio.
Non deve dichiarare di fare beneficienza o li prendi e li devolvi in segreto o non li prendi ed i tuoi principali (noi) te ne siamo grati.
Caro Beppe metti da parte l’orgoglio ed eventualmente accetta un invito sul palco ma vacci con il coltello tra i denti.
Combatti, gratis, per ció che fai da tanto tempo.
La stampa ed i media combattono il movimento… rispondiamo a dovere
a reggio calabria questa estate sono stati spesi 600 mila euro per portare rtl sul lungomare, mentre la città viene soffocata dai debbiti il comune sta per essere commissariato, i commessi hanno una busta paga di 1300 ma vengono pagati in contanti 700 euro al mese quando va bene! i debiti di questo comune stanno lievitando in modo esponenziale, è una vergogna.
Questo fa onore a Celentano. Resta però il fatto che gli alti costi del festival non sono sostenibili in un periodo come questo. Ed è immorale che si spendano tanti soldi quando c’è gente disoccupata e famiglie che faticano ad arrivare a fine mese e quando si chiudono ospedali e mancano trsporti per i pendolari. Vorrei che questi 112 euro da me versati, fossero spesi per diffondere la cultura e dare un servizio di informazione vero ed efficiente.
Sono d’accordo con te 700.000 sono un isulto alla miseria e poco conta il fatto che poi li rigiri ad EMERGENCY. Con tuto quello che ci stanno togliendo…….
Santoro mi risulta che ha chiesto 10 Euro a
testa….
Non mi risulta che TRavaglio faccia donazioni
Benigni ancor meno….
Vecchioni….un po’ sputtanato dal supercontratto di DE Magistris
A parte gli eroi….
Mi risulta poi che con Woodstock qualcuno ci abbia rimesso migliaia e migliaia di euro e che questo ambaradam sia in perdita oggi…..
Celentano devolve soldi che non sono nostri ma
suoi. Con questo concetto siamo tutti miliardari….soldi nostri….co le pezze al culo.si….allora perchè se ce li prendiamo….ci arrestano?
Celentano è un navigato cantautore , brillante e
paraculo …..
Si puo’ apprezzare o no…ma dona 700 mila euro ….mentre gli onorevoli si tagliano l’aumento di stipendio.
1)avrebbe potuto tenerseli e basta….quindi lodevole per questo!
2) le tasse che dovrebbe pagare sulla cifra che gli spetta, che ammonterebbero a circa 200.000 euro, le mette di tasca propria…
esiste il movimento 5 stelle, un partito dei cittadini;
dove veramente chi è stato eletto si è abbassato lo stipendio (ci costa pure meno) e non la vergogna della casta
dove le proposte vengono dai cittadini e votate dagli altri
da casa, se hai un’idea per la nazione, la metti online e gli altri la votano; solo noi cittadini possiamo migliorare l’Italia.
notare come questi grandi politici non sono riusciti a:
togliere la tassa sulle schede telefoniche, ricordate? pagavi 10euro per avere metà traffico;
ci hapensato un ragazzo con una petizione online.
nel passaggio dalla lira all’euro 1000lire sono diventate un euro cioè 2000lire ma non per gli stipendi
invece di puntare al fotovoltaico e rinnovabili che da lavoro a centinaia di migliaia di persone(vedasi germania) hanno dovuto portare alle urne 27milioni di cittadini per dirgli di lasciar perdere il nucleare
piccoli esempi per evidenziare che loro per la nazione non sono in grado di fare nulla; nel primo momento di difficoltà sono scappati non sapendo cosa fare;
nel 2012 mondo digitale serve una scelta di sviluppo del paese di tipo digitale e non analogica;
Gesto nobile…da parte di adriano…se questa sua incursione serve a recuperare dei soldi e aiutare qualche famiglia in difficoltà e emergenzy..
Piuttosto mi chiedo come faccia a stare sul palco con tutto il resto dei “boiardi” che con Sanremo ci magna e c’ha magnato!oltre a star zitto!…a me verrebbe da “vomitare”…!
Per il resto sono d’accordo con Beppe..manco per un milione d’euro salire sul palco dell’ARISTON!..primo perchè la musica leggera italiana mi fa veramente “cacare”(giusto per rimanere in tema di escrementi)poi la trovo tediosa…monotona…una sorte di “lamentio”..senza parlare di tutto il “contorno”..
Purtroppo i miei gusti musicali vanno oltre..tipo i riff di mark knopfler….e altre Band..anzi in italia ci sono poche iniziative importanti per portare alla luce nuove Band che potrebbero far alzare anche il PIL…
Manca un FESTIVAL ROCK serio…i cui partecipanti vincono in base al maggior numero di file scaricati gratuitamente da internet..senza il circo delle telefonate..!
Come dici te la Rete non mente!…insomma uno spettacolo per un targhet di pubblico datato..!
tutto vero tutto bene o quasi, ma c’è un ma: celentano fa beneficienza con i soldi degli altri, è vero che devolve tutto (e questo va bene) ma i 350 mila a puntata per un totale di 1 melone e mezzo circa sono tutti soldi del canone quindi dei contribuenti, dei cittadini, alla fine questo è un pò una presa per il tubo… una delle tante (comunque meglio che vadano in beneficienza che nelle tasche di qualcun altro)
perfettamente daccordo con te.
se mi regalano, perchè di questo si parla, tutti quei soldi e non sono proprio un indigente io MOLLEGGIATO faccio una grande bella figura a fare beneficenza non credete
ma a parte parlare, incassare e poi vedremo che cosa fai molleggiato oltre a far parte di questo sistema (vedi figlie e moglie posizionate da tempo nelle trasmissioni a blaterare)
stai a casa e non rompere le palle, si può dire palle vero
Se il filosofo “DENONATRI” ha deciso di devolver con tanto di conferenza stampa pubblicitaria, ma perchè la RETE gli ha fatto un culo cosi. Se fosse stato davvero un cuore nobile avrebbe devoluto prima.
E’ solo un paraculo, come tutti quelli che hanno il portafogli gonfio e, in ogni caso, non devolverà un cazzo. Perchè il suo cachet è frutto dei proventi del canone, ovvero noi (come al solito).
beppe mai dire mai mi ricordo ancora adesso il tuo intervento a s remo sui socialisti, pippo baudo che non sapeva se asciugarsi i sudori in fronte o in mezzo alle gambe (se la stava facendo addosso !) perchè ci vuoi privare di assistere, come allora, ad un pezzo di storia televisiva, forse dopo anni ritornerei a vedere il festival, ovviamente da mia madre: non posseggo televisori e quindi non pago il canone
In queste righe leggo il Grillo tenero, quello che è rimasto fermo lì, in quella strana serata del mille e novecento…nella quale nessuno si è mai scusato e nessuno ha mai potuto perdonare.
Quanto rancore è rimasto per NON poter superare quei momenti inconsapevolmente traumatici? Hanno trasformato un comico micidiale in un politico speciale e forse se quel maledetto giorno non ci fosse mai stato probabilmente oggi si sarebbe accettata l’opportunità di diffondere, come solo pochi sanno fare, il verbo del movimento.
Tu quanto hai devoluto in beneficenza in vita tua ? Così tanto da permetterti di criticare gli altri ?
Se Grillo avesse sempre devoluto i suoi introiti oggi non lo ricorderemmo nemmeno, invece, fra le altre cose, ha messo su un Blog che resta una delle poche fonti di notizie decente in un Italia, ha contribuito alla nascita del M5S, forse il futuro della politica.
Meditare prime di accusare…e poi tacere.
no veramente io non taccio e parlo quanto mi pare e tu non ti devi permettere di zittirmi, ma argomenta se non sei d accordo con me e prova a convincermi.
Il video che ha postato grillo risale all 86 anno in cui e’ stato bannato. Quello che ho messo io invece e’ la sua partecipazione alla versione dell 89, 3 anni DOPO dove anche e’ lui e’ stato pagato con i soldi pubblici. A parte il fatto che celentano sarebbe stato pagato 700K per il suo intervento ma la pubblicita’ che avrebbe venduto la RAI per due minuti sarebbe costata il triplo proprio perche’ c’era celentano e non un altro, quindi tutta quesdta polemica e’ ricicola e non sta in piedi. A me sembra che qui si punti il dito senza alcuna coerenza. Spiegamelo se non sei d’accordo!
Io di beneficienza ne ho fatta secondo i miei mezzi e nelle cause in cui credo (ad Assange prima che lo impedissero via Paypal, a Wikipedia, a Raimbow Warrior, e per il terremoto dell Aquila). Spiegamelo se c’e’ qualcosa che non ho capito! e non sono io quello che accusa qui, ma a me la coerenza mi semrba che non ci sia
Celentano ha fatto bene. Apprezzo molto il suo gesto. Meglio così che far sparire quei soldi in chissà quale fondo della RAI per poi pagare i vari Minchiolini e Vesponi dell’antiinformazione. Il suo compenso non andrà solamente a Emergency, ma in parte anche a delle famiglie bisognose:
Aho però non ve va mai bene niente, in fondo se li poteva anche tenere lui sti soldi come fa bobo per ballare sotto le stelle,la marchrttuzzi per il g.f e tutti gli altri strapagati che non valgono un’unghia di Celentano…eddai…….
Poi se Beppe andrà o no sarà una sua decisione, certo è che se parlasse 10 minuti in quel programma che è seguito da milioni di italiani diversamente informati potrebbe tornare all’Informazione Vera, al Paese.
In queste righe leggo il Grillo tenero, quello che è rimasto fermo lì, in quella strana serata del mille e novecento…nella quale nessuno si è mai scusato e nessuno ha mai potuto perdonare.
Quanto rancore è rimasto per poter superare quei momenti inconsapevolmente traumatici? Hanno trasformato un comico micidiale in un politico speciale e forse se quel maledetto giorno non ci fosse mai stato probabilmente oggi si sarebbe accettata l’opportunità di diffondere, come solo pochi sanno fare, il verbo del movimento.
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano con oltre il 7%
Scendono Pdl e Lega, salgono il Terzo Polo e il Centrosinistra.
Non ci sono commenti da fare , a voi la lettura di questo ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani
Beppe, come ti vorrei vedere a Sanremo! Lo so che ormai la Tv ti fa schifo, però com’era bello quando eri in Tv. Sono tempi lontani, per carità, ma che belli i Luna Park, i Fantastico, scusami, anche gli Yomo Spot. Forse eri bello tu, ma io ricordo quei programmi e quelle pubblicità con grande nostalgia. Forse ti sono costati tanto, da quello che scrivi a volte mi pare che hai un po’ rinnegato quel mondo, però forse allora i tempi (socialisti a parte) non erano così male… Bè, bando alle nostalgie sul passato, Grillo al festival di Sanremo 2012 sarebbe stato un sogno, ma già la presenza di Celentano è una grande boccata d’aria. Chi può dirlo, Beppe, prima o poi anche tu tornerai in Tv, magari non per Te lo do io il Brasile, magari non per Te la do io l’America, chissà… Te la do io l’Italia? Eh eh eh…
Secondo me Adriano aveva già deciso fin dall’inizio di devolvere in beneficenza il suo compenso. Mettetevi al suo posto, non vi sareste aspettati una marea di critiche? Celentano, per avere cinque minuti la possibilità di dire quello che pensa, preferisce donare tutto. Non sono sempre d’accordo su tutto quello che dice, ma permettetemi di dire che il Molleggiato è ancora oggi un grande. Sarà ignorante, sarà megalomane, ma ha il buon senso come il nostro Beppe, quel buon senso perduto che oggi serve tanto alla nostra società.
la mia condanna va alla rai che sperpera il denaro pubblico..bisognarebbe rivedere i compensi milionari di tutti..in definitiva vedendo lo scandalo che stava sorgendo a seguito della notizia del cachet di celentano da furbastri non hanno trovato meglio di ” devolvere” in beneficenza i nostri denari…e l’italia sta fallendo…mi viene in mente un passo dei vangeli…la mano destra non deve sapere cosa fa la mano sinistra..nel senso che se uno fa della beneficenza sinceramente non lo sbandiera ai 4 venti..in caso contrario dalle mie parti si dice che ” ha la volpe sotto l’ascella”cordiamente…un volotario di pubblica assistenza anonimo
in una sera sveglierebbe mezza Italia, oppure mezza Italia aprirebbe gli occhi sulla un leader di un movimento (5 Stelle) che come la lega dei primi tempi, urla e fa della demagogia solo per un suo tornaconto….
Beppe prepariamo una bella lettera a Celentano x chiedergli che rinunci al suo compenso in modo da beneficiare tutti gli italiani della sua beneficenza???
Merdaccia è troppo delicato. Poi fa venire in mente Fantozzi, che è un personaggio divertente e umano.
Servo (per indole e per interesse) è la definizione più adeguata.
Mettiamo il caso che a casa mia guardassimo la rai!
La rai non la guardiamo,ma perché devo pagare il canone,che va a finanziare questo immondezzaio,mi spiegate?
adesso che non abbiamo pagato,e arrivata una mora di mancato pagamento,e per forza! io non la guardo,nessuno in famiglia guarda mai programmi rai! perché fanno cagare! già solo i titoli:L’isola dei mafiosi,ballando nelle stalle,l’eredità! ci manca solo il morto che parla! stiamo apposto! ma dai! ma poi perché devo pagare una tassa che va a finanziare un programma che contiene un concorso canoro taroccato? perché devo pagare per farmi prendere per il culo? ma vaaaa! e poi alla rai hanno i partiti,hanno gli sponsor,hanno tanta pubblicità al pari di altre reti,e aziende radiotelevisive e le altre anche se private non ci chiedono un abbonamento! perché si auto finanziano con la pubblicità e gli sponsor! perché non può fare lo stesso anche la rai? perché ci chiedono dei soldi dicendoci che la rai e di tutti,e poi se voi un pò di spazio ti serve un mazzo grande quanto il culo di un elefante? ma andate a lavorare! e meglio! ma poi perché Deve essere obbligatorio,chi lo ha deciso? perché non ci si può abbonare per scelta come a sky o a premium? cosa cambia? e poi si sà che il cavaliere ne è di qualche percentuale proprietario! quindi e mezza privata e mezza pubblica neanche totalmente mia! la devo condividere con un tizio che per 20 anni non ha fatto altro che de rubarmi,mi spiegate
perché cazzo devo pagare questo canone? MA FANCULIZZATEVI! SALUTI!
Per tua informazione devi pagare il canone solo per essere possessore di almeno un apparecchio televisivo: se non guardi la tv vendilo e potrai non pagarlo più
io devo pagare il televisore,non quello che contiene!
non è un frigo che paghi sia il contenitore,sia il suo contenuto! e poi scusa,mica tu vai a fare la spesa,e paghi quello che non compri?
non mi pare!
vediamo se ho capito celentano: è sbagliato prendere tanti soldi per una sola esibizione, ma è giusto che la tv di stato li paghi.
sig. celentano, se permette quei soldi, anche miei, vorrei decidere io se e a chi donarli.
Capisco il vostro dissenso ma se ci pensate bene le nostre tasse del canone se non fossero andate a Celentano sarebbero andate a qualcun’altro che sicuramente alla beneficenza avrebbe fatto il gesto dell’ombrello. Sono tanti soldi per serata è vero, io stesso ritengo sia un esagerazione! però sempre meglio sapere che i nostri soldi siano andati a fare del bene piuttosto che nel conto corrente dei soliti stronzi.
Mi spieghi cosa sono i ‘soldi degli altri’? Quando prendi lo stipendio i soldi di chi sono? Quando ti pagano un lavoro di chi sono i soldi? Come fai a fare beneficenza con i tuoi soldi? Devono essere degli altri, ma poi diventano tuoi, allora dopo puoi fare beneficenza, prima no …. spiegami il concetto se ci riesci…
Dalle mie parti se lavori e ti pagano i soldi sono tuoi. Poi con i miei soldi ci faccio quello che mi pare. Adriano devolve il suo compenso…. Grande Adriano.
Adriano sosterrà di tasca propria le tasse legate all’incasso e le spese vive legate alla permanenza (viaggio e albergo). Quindi ci perde in termini economici e ci guadagna in termini di stima da parte mia.
Ma nn vi sta bene niente, meglio fare beneficenza con i soldi degli altri che aver trovato un alternativa dove i soldi se li intascava e basta.
Preferisco pensare alla mia quota di canone in beneficenza che in tasca a qualche presentatore che colleziona milioni.
Possibile che si debba criticare tutto e tutti? I soldi che prende Celentano fino a prova contraria sono i suoi anche perchè la RAI ne incassa il triplo (pubblicità) con l’uso che tutti sappiamo, e quindi se li devolve a G. Strada fa solo bene dato che qui siamo abituati a passare sopra a chi ruba 13 ml. di che quelli si sono soldi ns. e abbiamo un parlamento dove il più pulito ha la rogna.
Non mi pare che la Hunziker abbia devoluto il milione che si è beccata,anche quelli erano soldi nostri…..questa è la differenza…Celentano sei un Grande
” fare beneficienza con i soldi degli altri”??!! caro Nicola, ma cosa dici? partecipare a sanremo o a qualsiasi trasmissione televisiva, come cantante o come ti pare, è semplicemente il lavoro di Celentano e per il quale viene pagato… quindi sono soldi suoi..singolare è invece la donazione a emergency, non è da tutti.
Se invece siamo scolvolti sul cachet da 700,00…bè non fatemi ridere c’è di peggio e a guadagnarli è “gente” che dovrebbe tutelarci e invece ci fa mangiare merda!!!
Ma cosa stai dicendo, soldi non suoi ?, ma dove vivi in un’altro pianeta, se al suo posto chiamavano un’artista straniero (non alla sua altezza come son sempre venuti) secondo te veniva gratis, non solo ma Celentano in questo caso ci rimette anche di tasca sua, svegliati.
x me celentano è il M A S S I M O avrei una piccola rikiesta x la mia nipotina desidera tanto un cagnolini un maltese toy come lo ha la sua amichetta io nn posso comprarlo lui può farmi questo grande regalo? mille grazie
Celentano ha donato i soldi di sanremo, ma non subito, solo dopo la nascita dello scandalo.
Se si stava salvando con questa buona azione, credo che dopo l’apparizione al festival di sanremo la sua popolarità stia precipitando in basso, e di questo ne sono felice, visto che la mia opinione nel mio blog, fatta giorni fa è più che mai azzeccata.
http://blogga.myblog.it/tag/adriano+celentano
“Celentano ha donato i soldi di sanremo, ma non subito, solo dopo la nascita dello scandalo.”
Niente di più falso. L’annuncio del compenso devoluto interamente in beneficenza è avvenuto fin da subito, esattamente dal primo momento in cui è stata comunicata la presenza di Celentano sul palco dell’Ariston (13/12/2011):
http://qn.quotidiano.net/spettacoli/musica/2011/12/13/636515-sanremo_cantanti_gara_canzoni.shtml
Prima di affermare certe cose, informatevi per favore!
Ancora un commento veloce e poi basta!
Alzi la mano chi stampa moneta in casa propria!
In altre parole, alzi la mano chi i soldi se li fa da solo = non li riceve da qualcun altro.
Magari faticate ad arrivarci…
I SOLDI NOSTRI quali sono? Quando dite che Celentano dovrebbe usare i soldi “suoi” cosa intendete dire? I soldi che ha li ha guadagnati con dischi, diritti, presenza a Sanremo… ecc. Quello è il lavoro che fa e quelle sono le fonti delle sue entrate.
Quello che vi fa girar le palle (e lo si evince da quanto scrivete) è che guadagni un pacco di soldi a differenza vostra!
Ramazzotti quanto è ricco / guadagna? Chi di voi ha dischi suoi?
La Pausini quanto è ricca / guadagna? Chi di voi ha dischi suoi?
Balotelli, Cassano, le star del calcio quanto ricche sono?? Chi è un loro tifoso? Chi va allo stadio?
Devo continuare?
Se queste persone dessero denaro in beneficenza (e per quanto ne sappia io, magari lo fanno pure), darebbero del denaro “loro” o “vostro”?
E allora che cavolo state dicendo!?
Che delirio state cercando di far passare come “ragionamento”?
C’è gente che
Domanda ai detrattori dell’iniziativa (decisione) di Celentano: N.B.: la domanda è seria e non retorica, quindi, se conoscete la risposta…
Potete affermare con certezza che Celentano non faccia comunque beneficenza al di fuori dei 700’000 per Sanremo?
Certo è che a far contenta certa gente non c’è verso!
Le critiche a Celentano perché ha deciso di dare in beneficenza il suo cachet… Faccio notare che quei 700’000 Euro SONO sono soldi suoi.
Per chi fatica a capire cerco di essere più chiaro:
– quei soldi sono soldi vostri, che avete scelto di dare alla RAI (canone), che ha scelto di pagare Celentano come ospite, che ha scelto di non tenerseli (farli restare soldi suoi) ma di darli in beneficenza.
Non potete continuare a lamentarvi di come la RAI spende il denaro che le date se continuate a guardare i suoi programmi!!!
Cambiate le regole se non vi stanno bene e smettetela di fare gli immacolati, i “senza peccato”, i “puri” o più banalmente i moralisti quando non siete disposti a muovere le chiappe per fare in modo che qualcosa cambi sul serio.
Potreste scegliere di mollare la TV (ma poi le partite di calcio, l’isola dei famosi, il grande fratello, la messe di giochi e giochini e quiz da rincoglioniti, i TiGGi che ve la raccontano…chi li vede più :-)…
Vendete il vostro televisore e datevi alla lettura di buoni libri…
Se il 10% di quelli che come voi fanno la morale a Celentano decidesse di far così vi assicuro che in casa RAI qualcuno il culo dovrebbe cominciare a muoverlo e visto che è l’organo con il quale molti di loro ragionano , qualcosa cambierebbe.
Saluti cari.
Mauro per “scegliere” di non pagare il canone significa solo che non possiedi apparecchi che ricevono un segnale tv…se tu hai una televisione e non paghi il canone…quindi non rispetti la legge…capisco che i soldi dati a Celentano non ti diano fastidio…comunque la rai è pubblica e privata a comodo…..si dovrebbe fare chiarezza sulle entrate ed uscite…se il canone non andasse alle casse rai ma a tutte le televisioni come una sorta di sostegno alla libertà di informazione…già si sarebbe risolto il tutto…
Ultimi sondaggi politici , la novità è il movimento 5 stelle
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/ultimi-sondaggi-politici.html
Tutti i nomi degli oltre 1000 iscritti alla loggia segreta P2
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/tutti-i-nomi-della-loggia-p2.html
La statua più bella del mondo, Il Cristo velato
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/la-statua-piu-bella-del-mondo-il-cristo.html
Il debito pubblico italiano in tempo reale
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/il-debito-pubblico-italiano-in-tempo.html
I poveri parlamentari italiani in vacanze alle Maldive
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/i-poveri-parlamentari-italiani-in.html
I nomi segreti di almeno 42 massoni italiani famosi
http://quaeram.blogspot.com/2011/12/i-nomi-segreti-di-almeno-42-massoni.html
ultimo sondaggio per la camera dei deputati
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano
http://www.solosondaggi.blogspot.com/
Celentano .. ma vai a fare in culo va!! te e tutti gli ipocriti porci come te!
Goditi i tuoi milioni in silenzio, beato te e fai solo bene, e risparmiaci i conati per cortesia!
Oooohhh che bravo Celentone!
Quant’è BONO!
Peccato che i quattrini che regala sono i MIEI, pagati col canone!
Insomma, fa beneficenza con i soldi degli altri!
La TV è piena di gente che vuol guadagnarsi il Paradiso con i quattrini degli altri.
O – come ha più icasticamente detto qualcuno – che vogliono fare il finocchio con il culo degli altri.
ultimo sondaggio per la camera dei deputati
http://solosondaggi.blogspot.com/2012/01/ultimo-sondaggio-per-la-camera-dei.html
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano con oltre il 7%
Scendono Pdl e Lega, salgono il Terzo Polo e il Centrosinistra.
Non ci sono commenti da fare , a voi la lettura di questo ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani
caro beppe, spero che mi dai una mano a far capire a questa classe politica ladrona che per risolvere il problema della disoccupazione e per aumentare gli introiti per abbattere il debito pubblico basterebbe abbassare le tasse e fare in modo che tutto si scarica. sulle somme spese e dimostrate con fatture o scontrini si dovrebbe pagare solo la differenza dopo avere defalcato l’iva. In tal modo si muoverebbe il mercato, non ci sarebbero piu abusivi, e tutti comprerebbero qualcosa per non pagare tasse a vuoto. Allo stato andrebbe sempre l’aliquota stabilita (35%, per esempio)) e incasserebbe tantissimo in piu per il fatto che spendendo di piu incasserebbe milioni di euro di iva. ma è tanto difficile?
mi raccomando, fatti sentire in questo senso, e diventero tuo fans e mi iscrivero al tuo partito.
Oggi a L’Arena la sig.ra (non capisco perchè bisogna dare a tutti i loschi figuri che popolano il Parlamento il suffisso di Onorevole visto che è solo una mala consuetudine!) Poli Bortone, grande genio della lampada (da ministro dell’agricoltura e della pesca ri-autorizzò la barbara pratica della pesca a strascico nella sua Puglia, bandita dalla UE)si indigna del gesto di Celentano. Non sono un grande fan del molleggiato ma trovo che la sua iniziativa (sicuro che il suo cachet venga pagato da introiti pubblicitari sicuramente molto più ingenti) possa dare un ulteriore scossone a quelle facce di merda che siedono sulle poltrone rosse. La signora in questione poi dice che è da anni che si batte per una riduzione degli emolumenti di parlamentari e senatori. Pare lo facciano tutti loro ma, stranamente, quando arriva agosto e l’attenzione della gente è più bassa, l’unanimità del parlamento e del senato vota per un qualche aumento dei loro stipendi. Quindi preferisco Celentano che dona a Emergency e a gente che non riesce a sopravvivere piuttosto che a tutti quelli che si riempiono la bocca di cazzate ma guardano sempre al loro portafoglio.
,,,, continuazione :
ma si sono date da fare come la mia, trovandosi un lavoro, seppur precario, non possono piu accedere agli aiuti dei servizi, anche se pur percependo uno stipendio non arrivano che a metà mese, e per il resto si limitano a sopravvivere, sia riguardo l’alimentazione, sia riguardo a tutto ciò che può servire a due bimbi che devono andare a scuola spesso senza neanche un quaderno di ricambio fino all’inizio del prossimo mese.
Tralascio di spiegare le conseguenze psicologiche e fisiche di tutto questo per tutti i componenti della famiglia, ma ci tengo a ribadire questo, caro Adriano,
CHI HA VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO PER RENDERSI INDIPENDENTE, NON RICEVERA’ ASSOLUTAMENTE NULLA.
Scusa lo sfogo.
Annalisa
Ciao Beppe,
ti giro ciò che ho scritto sul blog ufficiale di Adriano Celentano e mi domando, dopo aver letto cosa ho da dire, come può fare un cittadino esiliato da qualunque sistema a mettersi in evidenza?
SONO UNA MAMMA SOLA E HO QUALCOSA DA DIRE .
Caro Adriano Celentano,
ho sentito in questi giorni le polemiche che ti riguardano e devo ammettere di non essermene assolutamente interessata fino ad oggi.
Seguo costantemente trasmissioni televisive di aggiornamento su cosa succede nel mondo e oggi incappo in una dedicata a te.
Purtroppo, dopo un primo momento di entusiasmo venendo a sapere il grande intervento di beneficenza che stai programmando, mi sono arrabbiata tantissimo, e ti spiego subito il perchè.
Donerai una quota ad Emergency, ed è una cosa bellissima;
Donerai , a seconda del compenso, una quota di 20.000 a famiglie bisognose tramite i Sindaci di alcune città che ti indicheranno i nominativi, altra cosa bellissima;
Ma è proprio qui che mi arrabbio perchè per chi non è veramente povero, ci sono delle realtà che non sorgeranno mai alla luce e di preciso di informo di quanto segue:
Non so da dove i Sindaci preleveranno i nominativi di tali famiglie, ma presumo da elenchi forniti dall’assistenza sociale del luogo.
Ciò che non si sa, è che purtroppo nel solito modo di fare vergognosamente Italiano, molte famiglie,che conosco anche personalmente, hanno fatto dell’aiuto dei servizi sociali una vera professione, rimanendo appositamente in stato di indigenza per poter continuamente ad usufruire degli stessi.
Altra cosa che non sai, è che altre famiglie, come la mia, e la racconto solo perchè è meglio parlare di esperienze dirette per rispecchiare l’assoluta realtà, famiglie come la mia dicevo, costituita soltanto di una mamma e due bimbi con difficoltà, famiglie che hanno perso tutto nella vita al punto di essere riusciti ad avere una casa che pagano a caro prezzo, famiglie che non si sono lasciate cullare nell’indigenza ma si sono date da fare com
@ vero vero
se lo considerassi un guru non potrei dissentire…
io non sono idiota, ma tu sicuramente sei SUBDOLO…
di Grillo posso aver stima anche nel DISSENSO… verso te provo solo ripugnanza.
Per carità assolutamente LODEVOLE l’ iniziativa di Celentano, però, però,però, però, però, però, perchè fare beneficenza con i 700.000 pagati col canone dei vecchietti e dei cassa integrati ?????????????????? Se proprio voleva far beneficenza perchè non ha donato un pò dello sproposito di soldi che lui ce ne ha e rinunciava al compenso RAI ???????
… perché quel denaro la RAI lo avrebbe comunque dato a qualcun altro … e chissà se questo “altro” li avrebbe poi intascati o dati in beneficenza?
Assolutamente bravo un bel cavolo,ma perchè?!? Sentiamo se il perbenista Celentano allora è disponibile a devolverne anche solamente metà di quella somma, prelevandola dal proprio conto corrente?!?!? Scrive una persona che deve percepire 5 mensilità arretrate di stipendio!!! Benissimo dove verranno destinati i soldi, ho la massima stima per il lavoro di Gino Strada, ma non
esiste ringraziare qualcuno che -sottolineiamolo- utilizza soldi dei contribuenti, anche per evitare
gli strascichi delle polemiche (comunque tipiche del nostro Paese!) alimentate al seguito della notizia riguardo quanto avrebbe percepito, proprio
non esiste Beppe!!! RIPETO, se veramente Celentano
vuol fare una donazione dia soldi suoi, e basta!!!
E questo valga per tutti, non esclusivamente per un ex – cantante… Finiamola con queste assurde maschere ipocrite, il periodo che viviamo è tra i più difficili che si possano ricordare, e tocca di sentir ringraziare benefattori che ricevono le nostre tasse su qualcosa che -visto quanto sia di scarsa qualità il servizio- non dovremmo nemmeno più pagare!!!!! IO NON L’ AVREI MAI RINGRAZIATO!!!
Non riesco a comprendere perché CELENTANO dovrebbe essere un uomo probo perché farà beneficenza con anche i miei soldi !!!
Ma stiamo scherzando ? Se vuole fare una bella figura, vada gratis a quel baraccone di San Remo e dia in beneficenza i suoi soldi, che diamine !!! Basta con questi buonisti falsi e ed ipocriti. Io faccio da 20 anni il volontario in Croce Rossa, ed ho sempre dato i miei soldi per le varie beneficenze. Che si vergogni il CELENTANO.
ultimo sondaggio per la camera dei deputati
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano
http://www.solosondaggi.blogspot.com/
Beppe, ho un’idea 😉 :
Prendi un BIGLIETTO A MINIMO COSTO come spettatore dal soppalco…
Appena Adriano entra sul palco, RAGGIUNGI LA RINGHIERA del soppalco (FAI ATTENZIONE, però, non fare come qualche spettatore fece nelle antiche edizioni “baudiane” del festival)…
Poi fai IL TUO INTERVENTO nelle tante pause di Adriano (di spazio ne avresti effettivamente molto!!!)
BELIN, Saresti ancora di più il NOSTRO EROE!!!
GRANDE BEPPE!!!
Io devolvo tutti i soldi in circolazione a tutte le ca….e che tutti i partiti e organizzazioni mettono in piedi per farci credere che viviamo in un paradiso!!!
P.S:I soldi in circolazione sono anche miei a differenza di quelli che Celentano da in beneficenza che sono anche dei contribuenti!!
non ci credo, tutta pubblicità gratuita. Non credo che farà beneficenza del denaro ricevuto. E che beneficenza sarebbe con i soldi del canone dei contribuenti? sono anni ed anni che non vedo sanremo e non intendo certo vederlo quest’anno. Mi fanno schifo e basta, non si vergognano più di niente.
La rai dovrebbe fare beneficenza agli italiani risparmiando almeno il 30% degli stipendi licenziando il personale in esubero che viene pagato con la fiscalità generale! la rai è un’altro esempio della mangiatoia statale!!
Se c’è uno che fà schifo quando canta è proprio Celentano! non azzecca una nota che sia una! e lo pagano pure!! incompetenti!!!
Se Celentano andrà Sanremo con un compenso pattutito di 700.000 euro evidentemente l’azienda RAI percepirà di introiti pubblicitari ben di più da coprirne il cachet e ricavarci un proficuo utile.
Se la rai si muovesse sempre così, premiando chi merita e fa guadagnare l’azienda e non ingaggiando chi invece all’azienda fa solo avere perdite non si troverebbe nella disgraziata situazione ecomica in cui versa.
Sono soldi nostri anche quelli pagati a Sgarbi per una trasmissione fasulla, chiusa per uno share d’ascolto troppo basso e quelli pagati a Giuliano Ferrara per ” qui radio londra” un appuntamento quotidiano
che dovrebbe fare ascolti da record considerando il primo canale rai e la fascia oraria in cui va in onda e che invece si è rivelato un vero flop e poi il tg1 di minzolini e si potrebbe continuare all’infinito.. Per contro si chiudono trasmissioni scomode come Annozero,Parla con me, Vieni via con me, che facevano share importanti e quindi introiti pubblicitari importanti ma erano scomodi ai poteri forti!!
Chapeaux a Celentano, il compenso gli era dovuto per lo spessore del personaggio e dell’artista e per quello che porterà nelle casse della RAI, il gesto di dare tutto in beneficenza non era un atto dovuto e questo ne amplifica notevolmente il valore!
Caro Beppe, perchè non vai a Sanremo gratis? sarebbe un bel colpo, tanto i soldi li fai ugualmente con la vendita dei tuoi libri, gli spettacoli ecc….predichi bene ma razzoli male?o sono tutte balle?su Wikipedia si dice che I tuoi detrattori pensano che tu sia””uno splendido negozio con un sistema di vendita che funziona benissimo”. A cosa devo credere? Se penso al tuo reddito imponibile del 2005 non credo che tu possa realmente “avvertire ” la crisi che ci sovrasta…è un pò come parlare della fame nel mondo ma con la pancia piena….a cosa devo credere?
…signor Franco L. ma lei è così stolto da pensare veramente le stupidaggini che scrive oppure è uno dei tanti dettrattori sparsi per la rete contro questo o quel personaggio che sono scomodi al sistema?
Proverò a schiarirle le idee con un linguaggio semplice e comprensibile anche per un bambino della scuola primaria. Il problema non è il benessere economico raggiunto onestamente, con il propio lavoro e/o successo personale ma la ricchezza fatta a spese della collettività, con una gestione delle risorse pubbliche scellerata e truffaldine nel caso di rappresentanti istituzionali e con il malaffare, la corruzzione e un modus operandi delinquenziale di una certa parte di imprenditoria. Il fatto che Grillo sia benestante non è una colpa, dal momento che nessuno obbliga nessuno ad assistere ai suoi spettacoli, a comprare i suo libri ecc.. Quello che stanno facendo Grillo e tanti personaggi dello spettacolo, della cultura e del gionalismo libero, per il nostro paese non ha certo semplificato loro la vita, anzi direi il contrario. Sarebbe stato decisamente più semplice per loro fregarsene altamente e propio perchè non toccati direttamente dalla crisi pensare a coltivare il propio orticello del benessere e far finta di non vedere quello che succede intorno a loro. Ma evidentemente il senso civico e morale di alcuni e decisamente superiore a quello di altri. Lei e quelli come lei invece di prendersela e vedere del bieco opportunismo nell’operato di chi si muove per il bene della collettività, dovrebbero accendere il cervello, guardarsi intorno, aprire gli occhi e concentrarsi su tutti quei personaggi della politica,della finanza e di una certa parte dell’imprenditoria che stanno facendo affondare questo paese, per il loro sporco tornaconto, per il loro egoismo e per appagare un insaziabile sete di potere e ricchezza. E si vergogni anche un pochino signor Franco L.
Caro sig. Antonio B., prima di tutto volevo dirle che io non ho offeso nessuno, quindi eviti di darmi dello stolto, di dirmi di vergognarmi e di rimarcare che deve usare un linguaggio da scuola elementare solo per offendere la mia intelligenza.Se legge il mio messaggio, io ho fatto delle domande riportando anche le fonti,(vedi Wikipedia), domande che in molti mi pongono.Non ho detto che sia il mio pensiero, ho scritto che volevo capire.Forse è lei che ha bisogno di un linguaggio più elementare.
Vista la fgoga con la quale ha risposto penso che forse i “detrattori” di Grillo abbiano ragione.
é un pò come sentire i nostri politici, con i loro stipendi come possono realmente capire chi arriva a fatica a fine mese?
Io ho posto delle domande, volevo capire; lei non certo non mi ha aiutato, anzi…Con la sua cafoneria e l’acredine con la quale ha risposto mi ha ricordato la Lega prima maniera….Io non scrivo a nessuno che è stolto e che si deve vergognare,semplicemente perchè, anche se in disaccordo, ne rispetto il pensiero e le idee…si chiama democrazia, la impari….
cordialmente
Franco L.
CARO BEPPE,
NON LO LE CONTRAPOSIZIONI CHE NON TI SPINGONO ???
LA RETE ABBIAMO !!! LE BALLE NON CE LE FACCIAMO RACCONTARE!!!
MA SPIEGAMI IL PERCHE NON FAI UN ECCEZZIONE E TI PRESENTI LI ! A SORPRESA!
IN INCOGNITA ! SOTTO CELENTANO ECE LUI ENTRI TU E LE SPARI GIU !IN 10 MINUTI!
RICORDATI CHE SANREMO E VISTO DA TUTTI ANCHE CHI NON HA DI RETE ! INSERENDO UN MONOLOGO A 5 STELLE!
MOLTA GENTE !! NON TI CONOSCE BELIN E ANDARE A FARTI VEDERE CON PAROLE DI SAGGEZZA AUMENTEREBBERO LA TUA POPOLARITA SUL MOVIMENTO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SALUTI E RPENSACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPERO CHE IL MESSAGGIO TI VENGA RECAPITATO!
COMUNQUE SE NON HAI INTENZIONE , VISTO QUELLO CHE HAI FATTO PER GENOVA ” SPETTACCOLO”
DAI DUE DRITTE A CELENTANO CHE SI PRENDE UN PO MENO PAUSE E CHE SPARI ! SI SPARI A QUESTA ITALIA MORTA POLITICAMENTE , PRODUTIVAMENTE , ECONOMICAMENTE, GRAZIE AI POTERI FORTI!!!!!!!!!!
SALUTI BEPPE!!!!!!! E STAFF
Quando poi si dice il qualunquismo.Criticare la beneficenza di Celentano è veramente inopportuno ma forse lo si fa per tacitare la propria coscienza visto che molti non fanno niente, inoltre devolverli a un organizzazione come Emergercy è solo da lodare. Poi a tutti i preoccupati di come finiscono i soldi pubblici vorrei sottolineare che la Rai con la partecipazione di Celentano prenderà tanti di quei soldi dalla pubblicità che il compenso pattuito al confronto sembrerà una regalia. Meditate prima di criticare. Filippo Manola
…Capito il messaggio!…Sarebbe stato l’unico motivo per vederlo…Farò altro… Ciao Beppe
Mi da fastidio pensare che i soldi pubblici siano dati ai partiti, all’editoria e ad altre associazoni di delinquenti legalizzati.
700.000,00 euro non so’ come siano fatti e non riesco ad immaginarli. Anche se sono soldi pubblici per Gino Strada e per il suo grande impegno va bene cosi’.
Beppe mi nomini tesoriere del movimento..ehhhh!…Certo in italia non ci si annoia….mai..ahhhh!dopo “schettino”..abbiamo il caso della “margherità”…sorry mi serviva qualche milione d’euri…!lo prelevati dalla cassa..poi ce le rimetto..(forse!)…
L’avete visto rutelli(api…con api si vola!!)tutto incazzato..per questo ammanco di cassa…!!ora io mi domando, leggi bene anche te beppe:…se uno di loro ha fottuto- sotto il loro naso- tutti quei soldi….chi si è fottuto i 2000 miliardi che abbiamo d debito?…chi doveva controllare…?visto è considerato che le banche tengono per 20 anni la documentazione contabile dei clienti,perchè non si manda la Finanza a spulciare tutti i conti di tutti i “parlamentari” almeno degli ultimi 10 anni+quello in corso..!
BEPPE FACCIAMO UNA BELLA RACCOLTA DI FIRME PER UN ESPOSTO ALLA GDF!
CHIEDENDO UN ACCERTAMENTO FISCALE VERSO TUTTI I PARLAMENTARI E PARTITI ALMENO DEGLI ULTIMI 10 ANNI!
Comico, Celentano da in beneficenza, sottratti dalle nostre tasche.
Quindi noi abbiamo dato in beneficenza, e non Celentano.
http://guevina.blog.espresso.repubblica.it/resistenza/2012/02/beneficienza.html
Anche se sono i nostri soldi almeno vanno a gino strada non al SENATORE lusi o a altri degni pari di quel ladro anche quelli sono soldi publici o no se va male da Celentano ascolti una canzone o un idea da questi se va bene ci portano alla rovina ti dicono che ti tolgono la noia o il (sonno) ma di fare qualcosa contro questi ladri niente e già il problema e Celentano !!!
Sanremo: soldi regalati, soldi dei contribuenti, soldi dati in beneficenza, … basta, spegnete la TV, uscite con amici, andate in una bettola e cantate tutti insieme. Quello che volete, purché non siano canzoni di Sanremo. Magari anche l’Internazionale …
SECONDO ME ADRIANO VIENE PAGOTO CON GLI INTROITI DI PUBBLICITA’ E NON SOLDI PUBBLICI, PROVIAMO A VERIFICARE PRIMA DI SCRIVERE COMMENTI X NIENTE. CERCHIAMO DI ESSERE COSTRUTTIVI, ALTRIMENTI TUTTO STO COMMENTARE IN NEGATIVO NON CI PORTA DA NESUNA PARTE. POI OGNI UNO COI SUOI SOLDI PRESI X LAVORO DI ARTISTA COME ADRIANO, HA IL DIRTTO DI DARE IN BENEFICENZA A KI VUOLE. I POLITICI CI GOVERNANO MALE, EPPURE STRA-PAGATI. ALLORA ADRIANO NON VA BENE I POLITICI NON VANNO BENE….KI DI VOI HA LA RICETTA GIUSTA XKE VADA TUTTO BENE? VISTO KE C’E’ QUALCUNO DI VOI MIGLIORE DI ALTRI COME MAI NON SONO A SAN REMO O DA QUALSIASIALTRO POSTO X RISOLVERE I PROBLEMI DELL’ITALIA?!!M’HA? SI FA PRESTO COMMENTARE….BONANOTTTE SIGNORI E MEDITATE GENTE, MEDITETE. BLA’ BLA’BLA’
X Nadia: è vero, forse Celentano verrà pagato con gli introiti delle pubblicità, ma quelle pubblicità ce le dobbiamo subire noi pur pagando il canone!!Le reti private fanno pubblicità ma SENZA canone.Quindi Celentano è pagato con soldi nostri.Meditate prima di parlare… e per favore…l’italiano!
La Rai paga Celentano con gli introiti pubblicitari. E i prodotti pubblicizzati chi li paga? Ancora i cittadini che li acquistano, strapagando un prodotto e un personaggio che come tutti gli altri lavora non per la comunità, ma solo per il suo ego. Quello che Celentano “racconta” da anni è ciò che molti di noi, lui compreso non solo pensano,ma vivono sulle proprie spalle e allora perchè non pretendere di essere accompagnato da persone davvero in difficoltà? E’forse perchè è il nostro orticello ciò che conta davvero? Quindi signora Nadia, per quale ragione ci domanda che cosa facciamo tutti noi per migliorare la vita altrui? E per quale ragione anzichè proporre idee e impegni, cita personaggi che tutti sappiamo essere in certi posti non per “grazia ricevuta”? Comunque,per
rispondere al suo quesito, non è necessario essere qualunquisti o compassionevoli per darsi da fare, ma semplici cittadini che hanno a cuore la realtà, e che quotidianamente si impegnano per un mondo globale dove il Tutto condivisibile, sia ciò che conta. Purtroppo è il Nulla di cui ci nutriamo e ciò che ci fa stare meno peggio. Quindi? spegniamo la tv, smettiamo di credere in giornalai senza consapevolezza, di farci indottrinare da chiunque si faccia portavoce del degrado umano, sollevandoci dal richiamo della nostra coscienza. Che cosa significa? Prenderci le nostre responsabilità e ogni attimo domandarci: perchè affermo questo, per quale ragione decido che ciò che è giusto per gli altri, non funziona per me? Tutto qui l’impegno pratico per chi non è lassù fra i raccomandati, gli introdotti e i parassiti vari. Il nostro impegno di cittadini, è porci sempore domande, attendere le risposte dalla nostra coscienza e agire di conseguenza. Non sempre è necessario essere in prima fila.E non scordiamoci che le differenze le abbiamo create solo noi “poveri umani incoscienti”
Brutti mentecatti profittatori ladri antietici antisociali affamatori corrotti e collusi!
Vi venissero 700.000 sbocchi di sangue!
L A D R I !
Uno sbocco di sangue pure a me che vi pago il canone!… ancora non per molto!
puro io farebbi beneficenza con lo pecunio altrui
La RAI decide che il Sig. Celentano sia idoneo a guadagnare una cifra così enorme in un periodo di crisi altrettanto enorme e lui anzichè rinunciare per il bene comune decide di inviarli alla grande Emergency (siamo proprio sicuri che li manda tutti?) per essere utilizzati per progetti di beneficienza importanti ma fuori Italia. Mi sembra una lodevole azione mentre i giovani italiani non hanno un posto sicuro e siamo tartassati di tasse. GRAZIE MAMMA RAI tu si che che sei il nostro servizio pubblico.
Una persona dignitosa e non in cerca di facile pubblicità avrebbe detto: siamo in un momento sociale delicato – soldi ne ho abbastanza – datemi 5.000 euro a serata (che un dipendente guadagna in tre mesi di lavoro) e io sono a posto. Questo doveva fare il Molleggiato. Altro che sbandierare al vento la beneficenza. (…e comunque sempre meglio di un Benigni…)
Belin! ma i 700.000 sono di Celentano o sono i nostri?
celentano è pagato con i soldi pagati dagli italiani alla RAI e con essi fa “beneficenza”.
restituire ciò che è ESTORTO al popolo non è beneficenza, SI CHIAMA RESTITUZIONE.
Appunto, dillo al tuo guru Grillo quello che stai a starnazzare, emerito imbecille.
Continuo a non capire. Prendiamo i soldi pubblici e li diamo ad uno che non so come dire…. che non rappresenta nessuno e che io personalmente non posso sentire. Visto che il suo cachet lo devolve, forse sarebbe meglio darlo allo stato italiano e dargli un euro come valore simbolico del suo “contributo”.
Cosa può fare lo stato con quei soldi ? beh qui si accettano proposte, si possono unire al taglio di cachet di tutti gli altri partecipanti al festival, ne verrebbe un tesoretto che potrebbe servire a mantenere in vita qualche ospedale che per i tagli stanno cercando di chiudere, provare a tenere aperta una fabbrica fallita in Sardegna con i soldi dati ad un consorzio di dipendenti, una quota “piccola” ad emergency si può anche dare e poi sono sicuro che nel blog a qualcuno può venire qualche idea migliore…. ma 700.000 euro ??? coi tempi di oggi ?
Anche Emilio Fede disse che l’eredità avuta da una sua sconosciuta ed anziana ammiratrice di Pescara l’avrebbe devoluta in beneficenza. Non ci ho creduto allora e non ci credo ora.
In effetti il denaro che Celentano devolverà ad emergency proviene dalle nostre tasche e, pur riconoscendo la sua disponibilità verso il sociale, perchè avrebbe potuto intascarseli, ribadisco il concetto che la somma é frutto dell’ennesimo sforzo del popolo italiano. E’ bene quindi che ci congratuliamo con noi stessi.
Parte dei soldi, donati da Adriano Celentano in beneficienza per emergency, potranno essere devoluti per liberare gli orsi della luna dalle gabbie?? speriamo di si!
Celentano, se dai i soldi degli altri in beneficenza è un po’ come fare il frocio col culo degli altri. G.T.
E ci risiamo !
E’ comodo farsi pubblicità come benefattori del Mondo con dei cachet di centinaia di migliaia di euro ! Va bene la beneficenza e gli scopi altamente morali ( se andranno a buon fine ) e che non è da tutti fare un tal gesto; bisogna però dire che non è da tutti prendere 700.000 a serata ! Se gli dessero solo 1000 (un bravo lavoratore dipendente ci mette un mese per prenderli..)con evidente vantaggio delle casse RAI che son da 2 mesi sempre lì a pianger soldi nei confronti degli utenti, forse si sentirebbe più uguale agli altri e come gli altri all’occorrenza devolverebbe 1 -2 tramite SMS senza tanti clamori !
Ciao, Davide
Bravi tutti con questi commenti, allora chiudiamo il festival, chiudiamo la televisione, non facciamo più cinema niente perchè non si possono spendere soldi, sono anni che in Italia siamo in crisi profonda e insosteinibile e ora da gennaio si comincia a dire che tutto è spreco, tutto non si può fare, tutto è ingiusto mah chi li capisce gli italiani come voi come ragionano!
ciao,
la beneficenza è venuta fuori, dopo che gli italiani hanno protestato,,,,, ma perché NON FACCIAMO PAGARE a celentano che va a s.remo a pubblicizzare il suo nuovo disco? e che glielo facciamo gratis?
buona serata
Uelà Beppe!
Bravo il ns Adrianone a dare in beneficenza i soldi di noi cittadini vero? Un genio!!! Sempre bello far i froci col culo altrui nevvero?
Vuoi fare beneficenza? Ci vai GRATIS! E magari devolvi i TUOI SOLDI non quelli estorti con tasse di possesso arcaiche ai cittadini.
Altroche bravo io mi vergognerei
COSA PENSO DI EMERGENCY….UN’ALTRA ASSOCIAZIONE POLITICA….E UNA GRANDE S.P.A….BASTA VEDERE CHE TUTTO SI TRAPASSA DA PADRE IN FIGLIA….AVEVO UN COLLEGA CHE ORGOGLIOSAMENTE PORTAVA LA MAGLIETTA….UN POVERO IDIOTA!!!
il fatto è che qui non fotte proprio a nessuno cosa tu possa pensare di Emergency..si parla di altro..se sia giusto o meno fare beneficenza con soldi della Rai…Scusa la brutalità ma credo che Emergency sia una delle poche cose, assieme al Movimento a 5 stelle, che mi renda ancora orgoglioso di essere italiano.
NON VEDO SAN REMO DA QUANDO AVEVO 15 ANNI….MI ANNOIAVO GIà ALL’EPOCA. PURTROPPO LA TV E RADIO TI BOMBARDA CON LE CANZONETTE PER UN ARCO DI TEMPO…POI NEL DIMENTICATOIO. NON CAPISCO IL MOTIVO PER CUI BISOGNA SEMPRE RIPRESENTARE EVENTI CHE IN PASSATO POTEVANO AVERE UN SENSO…..MA ADESSO PUZZA DI VECCHIO E MUFFA. POI BASTA CON GIANNI MORANDI E CO&…….CAZZO MA NON SI VERGOGNANO DI INCASSARE CIFRE ASSURDE( NON C’è RISPETTO PER CHI NON HA NULLA)…..SONO CADAVERI, PARASSITI VIVENTI…..FATTI MANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE LA PENSIONE E SCOMPARI DI SCENA( FAMMI LA CORTESIA). VIVA LA PIRATERIA A DISCAPITO DI CHI HA RUBATO PER ANNI…..PERTANTO POI C’è LA POLITICA CHE GLI ASSEGNA I CONCERTINI POPOLARI DURANTE LE FESTE DI PAESE( ARTISTI VENDUTI….A SERVIZIO DEL POTERE)…….E DOBBIAMO PAGARE IL CANONE PER VEDERE TUTTI STI SCEMI….MA VAFFF
Soldi suoi o soldi nostri!? Già! San Remoto del c…, è come quando si paga una cena (e che cena) tra tanti ex presunti, falsi e presuntuosi amici di gioventù con mogli, figli e parenti, che mangiano come porci di tutto e di più e poi c’è sempre il furbastro falsettista che ti si avvicina (Oh senti, dammi tutti i tuoi soldi che vado a pagare il conto) e poi si fa grande di aver pagato il salatissimo conto per tutta l’enorme massa di invitati, mettendoti da parte come una merdaccia. Eh già, è bello fare il grande, il gradasso, utilizzando i soldi degli altri ed abusando della propria popolarità nei mass media. Ed i nostri politici, tutti i nostri carissimi e presuntuosi politici, politiconi, politi-canti, quando e quanto hanno abusato dei loro poteri per pisciare in culo ai cittadini e poi succhiarci anche quella miseria? Oh bè, sempre, in passato, nel presente ed anche in futuro se non ci diamo una bella e sacrosanta “mossad” tutti quanti. Ed invece ci scambiamo solo le parole, tantissime parole fra di noi, al posto di far girare i soldi, che non ne teniamo ormai più. “Loro” ci danno l’elemosinina, mentre si fottono tutto? Ci spolverano un pochino, talvolta, ungono con una goccia alcune masse per metterci in confusione l’un contro l’altro. Ci dividono e ci abbabbuliano, perché così vuole quel cazzo di “nuovo ordine mondiale”. Ci fanno credere di essere santi, mentre sotto sono merdaccia lurida e più schifosa possibile. “Loro” riescono a fare girare i “loro” soldi, perché essi sono quelli che decidono, mentre noi, la massa di buoi, che non teniamo nulla, quele cazzo di soldi possiamo far girare per guadagnarci un pochino. Le palle, ci girano solo le palle, possiamo far girare solo il cazzo e le palle. ‘O stesso campaniello int”e rrecchie, manna annanze ‘a varca? Il Giardino d’Europa muore. Chissà che sarà di noi. E intanto “Loro” guazzano in un extralusso ospizio abusivo. Chiavateve a lengua nculo, arricettateve e fierre e jatevénne! Stateve bbuono e schiattate!
Ma chi decide dei soldi dei contribuenti. La RAI si arroga il permesso di dare 300000 euro a puntata a Celentano per avere un maggior ritorno dagli sponsor. Poi siccome al popolo pecorone italiano non va bene allora chiede a celentano di darne un po’ in beneficenza. Al nome di emergensy nessuno si opporrà e cosi la RAI avrà la gallina dalle uova d’oro. Beh sapete cosa ne penso, penso che Celentano se ne può pure stare a casa e se vuole fare beneficenza ha soldi suoi, mentre invece la RAI se vuole fare beneficenza con i nostri soldi del canone ci domandi prima a chi offrirli. Io ho già un’idea precari, cassaintegrati, famiglie sull’orlo del suicidio, disoccupati etc etc.
A me sta cosa di devolvere il compenso a emergency per “placare le polemiche sul compenso troppo alto” mi fa un po incazzare. Se il compenso è alto lo abbassi, non è che dici “lo do a emergency”. Che cavolo di risposta è?? Se vuoi fare beneficienza falla coi soldi tuoi non con i soldi nostri presentandoti pure come il bravo artista impegnato che aiuta emergency.
Si, ma questi 700.000 euro dati a Emergency, dove li spende Gino Strada? In Africa? In Afganistan, In Asia ?? In Turkmenistan? L’EMERGENZA è qui, in Europa, con l’islamismo che si diffonde piano piano e inesorabile; vedrete quanti Gino Strada ci vorranno tra 20 anni. Ma tra i musulmani nascerà un Gino Strada per curare gli infedeli che siamo noi? Loro non si arrenderanno mai, e noi soccomberemo.
Alberto C.
Alberto i soldi Emergency li spenderà dove sarà più necessario.
In questo momento ad esempio l’associazione cerca di dare fondi e voce al PROGRAMMA ITALIA, con 2 poliambulatori mobili e due fissi (Marghera e Palermo). Sul sito trovi tutti i dati (compreso il 93% di fondi dedicati ai progetti rispetto al bilancio complessivo). Per la cronaca, il 20% dei pazienti del PROGRAMMA ITALIA è italiano. La religione non ci interessa.
hahahahahhahahhah almeno mi hai fatto ridere,
ti sono grato…hahahhahha
Ciao,
invece devi andare e parlare di cosa succede o non succede in Italia …senza nessun accenno al movimento 5 stelle …diaciamo una bella sveglia
Mi unisco all’appello ed invito a farlo:
BEPPE!!! PARTECIPA!!!!
PER TUTTI NOI!!!!!
ALLA RAI E’ BELLO FARE I FIGHI (E FARE CARRIERA) CON I SOLDI DEGLI ALTRI
Il titolo non è riferito a Celentano, il cui gesto anche io apprezzo visto che comunque alla RAI avevano già deciso di sprecare dei soldi pubblici nonostante il tracollo economico del paese, e Celentano con la sua presenza dirotterebbe forzosamente uno spreco pubblico verso chi ha bisogno, e di questo sinceramente lo ringrazio.
Quello che c’è di VERGOGNOSO invece è che chi dirige il Festival ed ha potere di spesa stava cercando di rendere il SUO FESTIVAL qualcosa di memorabile, perchè un festival ben riuscito non potrà che procurargli altri remunerativi ingaggi per il futuro. Cioè questi dirigenti vogliono far carriera attingendo a piene mani dal finanziamento pubblico che nominalmente dovrebbe garantire invece solo il servizio pubblico. Quando sono iniziate le critiche sul compenso di Celentano i dirigenti rai andavano raccontando che non c’era alcuno scandalo perchè il cachet dell’artista sarebbe stato ampiamente superato dagli introiti pubblicitari derivanti dalla sua stessa presenza. E invece Celentano avrebbe messo come condizione proprio quella di non avere interruzioni pubblicitarie nel corso della sua performance, ed è chiaro che chi deve investire in pubblicità non darà gli stessi soldi alla rai perchè sa bene che gli italiani cambiano canale nel frattempo (solo pochi anziani resistono ancora a sorbirsi quelle canzoni) e si collegano al festival solo quando inizia Celentano.
La morale è che è vero che Celentano ha fatto in modo di evitare il solito spreco di soldi pubblici, ma è anche vero che chi organizza il Festival farà comunque una bella figura (e conseguente carriera) impiegando soldi che nessuno degli italiani che pagano il canone gli avrebbe concesso per fare dello spettacolo. E per il futuro cosa dovremmo fare? Pagare il canone appellandoci poi alla sorte per la scelta di artisti che sprechino il meno possibile a loro discrezione?
Fantastico! E quì di nuovo due pesi e due misure! Sempre di soldi pubblici si tratta ma se parliamo di Celentano allora va bene. Dunque riassumiamo: Pantalone sborse 700000 euro che quell’ipocrita di Celentano pensa bene di donare ad Emergency. La domanda sorge spontanea: non faceva prima ad andarci gratis? Che senso ha?
Adesso è il turno di Celentano..!!
Questo è il paese della polemica, si parla e si
sparla di tutto e di tutti.
Per il solo fatto che uno ha fatto i soldi nella
vita non vuol dire che debba essere per forza anche
stronzo, chi lo pensa ha solo un problemino molto
diffuso, è semplicemente “invidioso”, l’invidia, fra tutti e 7,è secondo me il vizio peggiore.
Se chi può è tirchio non va bene,se chi può compie
un atto di beneficenza non va bene lo stesso perché ha i soldi.!!? Anche per Grillo sono state fatte le stesse osservazioni, vende i DVD,pubblicizza i libri etc..etc..
Forse è giunta l’ora di cambiare questo modo di
fare da comari annoiate anche perché se siamo cosi
smaliziati e contorti al punto da riuscire a scoprire quante volte si fanno il bidè mister X e
lady J riusciamo più o meno ad intuire quanto possa essere pulita una persona di spettacolo
che oltretutto sta anche molto vicino alla gente
comune senza scorta.
finalmente! giusto! hai ragione
non sono gli artisti a rubarci i soldi, esistono da sempre e vengono pagati per le loro perfomances. Come la polemica per Vecchioni a Napoli.
Gli italiani sono un popolo strano, basta far polemiche da checche isteriche!
bisognerebbe che nessuno vedesse Sanremo!!!!!E’ scandaloso che in un periodo come questo siano strapagati tutti…e poi fanno beneficenza…..con i soldi degli altri tutti sono capaci…comunque è vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!
INFATTI NON CI ANDARE,MA COGLI L OCCASIONE…FATTI FARE UN COLLEGAMENTO DA CASA TUA E IN DIRETTA WEB…E GLI SPARI MERDA ADDOSSO IN DIRETTA…SAI CHE BELLO???????????????????
Se ci lasciassero in tasca l’8 per mille e già che ci sono anche il 5 per mille forse qualche opera buona e di carità la faremmo anche noi.
Poi non mi risulta che Celentano abbia mai fatto il testimonial per Emergency e che inoltre il cachet abbia intenzione di dividerlo anche con i sindaci di alcune città italiane per aiutare i più bisognosi. Un po’come dare i soldi ai vescovi …..
Se inoltre non s’alzava il polverone mediatico per un compenso con il quale pagheremmo Obama per almeno due anni forse il molleggiato quei soldi li destinava ad altro scopo. Pure Cheney ha dato sei milioni di dollari in beneficienza, quando ne hai tanti che ti escono dalle tasche ti togli un pensiero e fai pure bella figura.
PREMESSO CHE MI STA BENE CHE A BENEFICIARNE SIA EMERGENCY, TROVO A DIR POCO SQUALLIDO IL COMPORTAMENTO DI ADRIANO CELENTANO, CHE CONSIDERO DA SEMPRE UNA MERDA !
E TE LO DICO CHIARO: CELENTANO SEI UNA MERDA !!
SE VOLEVI FARE BENEFICENZA POTEVI DIRLO FIN DALL’INIZIO INVECE DI TIRARLA TANTO PER TRATTARE UN COMPENSO DA 750 MILA EURO TOTALI.
INVECE, DOPO LE POLEMICHE E QUANDO E’ VENUTA FUORI LA CIFRA, HAI CAPITO CHE A SANREMO TI SARESTI PRESO LE UOVA IN FACCIA E HAI FATTO LA MOSSA DELLA BENEFICENZA.
LA PROSSIMA VOLTA, IPOCRITA COGLIONE IGNORANTE CHE NON SEI ALTRO, LA BENEFICENZA LA FAI CON I SOLDI TUOI, NON LA FAI FARE PER FORZA A TUTTI GLI ITALIANI, PERCHE’ I SOLDI CHE INCASSERAI A SANREMO E CHE ANDRANNO A EMERGENCY NON SONO NE’ DELLA RAI NE’ TUOI, SONO NOSTRI.
PAGLIACCIO TU E CHI NON TE LO DICE!
Per sbaglio ho utilizzato nell’esempio l’importo di 6.000.000 anziché quello di 700.000, ma il ragionamento funziona ugualmente sostituendo gli importi di partenza.
Qualcuno sul blog dice “La beneficienza la faccia con i soldi suoi”.
Ma in effetti pare che lui utilizzi effettivamente soldi suoi. Non ne trae un vantaggio economico diretto (un vantaggio in termini di immagine, sicuramente si).
Supponiamo che il compenso di 6.000.000 di Euro gli venga pagato direttamente come persona fisica.
Supponiamo altresì che Celentano non percepisca altri redditi (se li percepisce, per effetto della progressività dell’IRPEF a scaglioni il conto fiscale può essere soltanto più salato).
Ebbene, occhio agli importi.
Celentano:
1) percepisce dalla RAI Euro 6.000.000
2) eroga a EMERGENCY Euro 6.000.000,
3) non può dedurre dalle imposte l’erogazione ad Emergency (se, con una forzatura,si volesse considerare, l’erogazione come un contributo a Paesi in Via di Sviluppo tramite una Organizzazione Non Governativa, la deduzione fiscale spettante massima sarebbe di Euro 5.165);
4) liquida un IRPEF su 6.000.000 Euro di imponibile, pari a Euro 2.573.170(per il calcolo vedere pagina n. 60 delle istruzioni al modello Unico 2011, reperibile al sito http://www.agenziaentrate.it).
Riepiloghiamo i flussi in entrata e in uscita per Celentano
Al punto 1) flusso in entrata: + 6.000.000
Al punto 2) flusso in uscita: – 6.000.000
Al punto 4) flusso in uscita: – 2.573,170
per un netto in uscita di 2.573.170.
Pertanto, se l’ipotesi fosse quella di partenza, Celentano metterebbe mano a portafoglio per Euro 2.573.170, altro che soldi non suoi, come sostiene qualcuno.
NON FARE TANTI RAGIONAMENTI E CALCOLI…
CELENTANO DOPO QUESTA NUOVA BOTTA PROMOZIONALE (E SENZA AVER DETTO NULLA A NESSUNO) SICURAMENTE FARA’ UN NUOVO PROGRAMMA DA SOLO IN RAI, SUL QUALE SICURAMENTE SI E’ ACCORDATO ORA, E SUL QUALE GUADAGNERA’ UN’ALTRA BOTTA DI SOLDI…
IL MARCIO, QUANDO E’ MARCIO, E’ MARCIO .
Secondo me dovresti fare IRRUZZIONE a Sanremo, così hai l’opportunità di mandare a fanculo la classe dirigente in diretta nazionale.
Ciao a tutti, bhè io sarei contento di vederti beppe insieme al tuo amico celentano, al degli ascolti che non me ne frega niente ma andrebbero alla grandissima, lo vorrei per me, per vedere i miei miti insieme. Sui soldi di Celentano sono contento si faccia marketing,in fondo questo mondo funziona così, come l’economia, bono oggi ha guadagnato di più investendo su facebook che in tutta la sua carriera, allora di cosa stiamo parlando ? come direbbe grillo, di continuare a speculare, a vendere aria fritta, chiunque in ambito politico ed economico arriva ad una maturità ad un certo punto della propria vita, e si accorge che il sistema non è lui che lo può cambiare, e quindi o giochi con le sue regole o sei fuori, per cui ti ritrovi FACEBOOK che non è niente di commestibile, nessun arnese per lavorare, non ti da niente anzi ti usa, ti consuma, ti gira come gli pare e ti vende, e ora il passaggio in borsa, questa è un’altra puttanata del sistema e VOI TUTTI VOI FACEBOOKISTI DEL C. perchè non vi fate un vostro forum server “luogo digitale di ritrovo” senza che qualcuno ci speculi? provate a uscire tutti insieme il giorno dopo l’entrata in borsa di facebook e vediamo il “rating” come va…se vuoi lavorare oggi, testa bassa, lavoro di routine, cervello spento, come che diceva il mago… somatizzi, esatto finchè non ti viene un cancro e via, l’alternativa è chiedere un mutuo, quindi è per pochi, ed entrare nel meccanismo del debito, il lavoro si basa sul debito, questo ragazzi giovani e non, è da capire e da cambiare, se non hai non puoi avere, il mio motto continua: lavorare meno, lavorare tutti, guadagnare meno, pagare meno! Buona vita a tutti
Non sono in accordo xè i miei soldi del canone devono andare a Celentano che li girerà in beneficenza? La rai non recepisce il denaro del canone per darlo in beneficienza ma per garantire l’uso della TV in ambienti domestici o pubblici. Il canone rai è un canone sullo strumento cioè sulla televisione. Se Celentano desidera fare beneficenza lo faccia con i SUOI soldi non con quelli dei contribuenti ai quali per altro non è stato chiesto se desiderino o meno dare soldi in beneficenza, nel caso lo domandassero saremmo ben felici di farlo e magari non li daremmo tutti ad Emergenzy. Questo è un abuso del denaro dei contribuenti. ASSURDO CHE QUESTO MAGAZINE difenda l’abuso di denaro dei contribuenti e difenda la rai, lo trovo un insulto ai cittadini.
Adriano Grazie.
Grazie due volte:
1) Per aver donato quei soldi a persone che ne hanno bisogno e aver dato loro la gioia di aver vinto alla lotteria e per questa volta anche senza parteciparvi… che brivido. E naturalmente anche per Emergency.
2) Per tutti i cittadini italiani che si ritroveranno il pagamento di tasse di soldi che non hai preso, quindi una donazione a tutti i cittadini italiani.
Grazie, mille volte grazie Adriano.
Questo di Celentano è un bel gesto , ma non riesco a capire come mai la RAI debba pagare, con il canone annuale degli Italiani, dei cantanti, per partecipare ad un evento mediatico che genera incassi sotto forma di : diritti SIAE , dischi , partecipazioni ai vari “dopo Sanremo”, notorietà ecc ecc. E non parliamo degli Ospiti strapagati per, diciamo, un intervista di qualche minuto.
La RAI dovrebbe investire quei soldi per creare una tv più variegata e con contenuti culturali migliori.
Speriamo che Adriano si ricordi di noi.
la domanda non é se i soldi dati in beneficenza da Celentano siano suoi o nostri, bensi se quei soldi Celentano non gli avesse dati in beneficienza, dove sarebbero andati? Sicuramente non ci sarebbero stati restituiti dalla RAI: Ma allora di che cosa stiamo diquisendo ?! Ma perpiacere bene fa Celentano a darli in beneficienza, quanti atanti altri soldi sarebbero da usare in questo modo invece che nel TAV, nel ponte, nelle incompiute faraoniche ecc. ecc.
Ma perchè bravo?
La beneficenza la faccia con i soldi suoi, non con quella dei contribuenti! Vada senza compenso e poi vedrede quanta beneficenza fa!!
Bravo, parole SANTE.
Che commento idiota…..A chi li dovrebbe regalare 700.000 euro agli sponsor?Sono loro che pagano in gran parte Sanremo.Diamo un mare di soldi a qualche attore americano per dire ciao Italia,pizza….e pretendi che Celentano venga gratis?
Bravo Adriano
perchè parli tu ignorante di merda
dal momento che la rai glieli dà sono suoi, non dimentichiamo i milioni di euro per comparsate di Travolta o altri che sono tornati a casa con i soldi in saccoccia. piuttosto che darli a Vieri & C. preferisco cosi….
Anche se superpagato, quello di Celentano è un lavoro, ed è normale che venga pagato per svolgerlo. Detto questo, sono dunque i suoi soldi che devolve in beneficenza. Certo non che lui ne abbia bisogno, ma sappiamo fin troppo bene che non serve aver bisogno per essere egoisti. Quindi io dico BRAVO CELENTANO. Non era tenuto, e se qualcosa non funziona bene nei meccanismi della TV pubblica non dipende certo da lui.
Ok lui si poteva pure rifiutare di fare il Festival, ma se non ci andava lui questi soldi sarebberro andati nelle tasche di qualcuno che di fare beneficenza non ci avrebbe nemmeno pensato..di tutti i mali si sceglie quello minore…!
Guardate se avessi avuto ha disposizione un cifra del genere non avrei fatto “beneficenza”, ma avrei investito in “immobili”..poi li avrei messi ha disposizione alle famiglie sfrattte,tenendo conto del reddito familiare…ovviamente a cifre modiche tipo 150-250 euro il mese…per fare concorrenza sociale a tutti li stronzi che chiedono 500-700-e più al mese..alle famiglie di operai!
Poi avrei reinvestito gli utili:..come? acqusitando case da dare agli studenti universatari “meritevoli” senza farli pagare nulla…(ovviamente a quelli con i redditi di famiglie più basse)andando a rompere i coglioni ha chi l’affitta una stanza a 300 al mese..pi li prenderei e li direi:..Ragazzi io ho fatto questo gesto..”perchè il vostro sapere un giorno sia d’aiuto al prossimo”..i giovani sono il futuro e io investirei anche su di loro…!
Userei questi soldi per creare un “utile sociale”..avrei spremuto di più la RAI avrei chiesto minimo 10 milioni d’euro- visto e considerato dettero uno sbotto a jhon travolta per una sera-…
Forse questo articolo aiuta http://blogga.myblog.it/archive/2012/01/30/adriano-celentano-sanremo-300-000-00-euro-a-serata.html .
Gesto carino, ma la Rai (i nostri canoni) è in rosso, povera italia (con la I minuscola)
Certo pagare uno con soldi pubblici per fare grandi pause silenziose…altro che beneficenza. Non ci poteva andare gratis e la RAI stornare quello che incassa da pubblicità a risanamento del suo bilancio o anche in beneficenza direttamente come il 5 o 8 per mille? Sempre soldi pubblici sono…Sempre che destinare soldi pubblici in beneficenza sia vera beneficenza, con soldi degli altri…(sovrafatturati…)
Celentano viene assunto dalla RAI, quindi dipendente pubblico, pagato con i nostri soldini e quindi nostro dipendente e viene pagato come un fuoriclasse di calcio.
Non deve dichiarare di fare beneficienza o li prendi e li devolvi in segreto o non li prendi ed i tuoi principali (noi) te ne siamo grati.
Caro Beppe metti da parte l’orgoglio ed eventualmente accetta un invito sul palco ma vacci con il coltello tra i denti.
Combatti, gratis, per ció che fai da tanto tempo.
La stampa ed i media combattono il movimento… rispondiamo a dovere
a reggio calabria questa estate sono stati spesi 600 mila euro per portare rtl sul lungomare, mentre la città viene soffocata dai debbiti il comune sta per essere commissariato, i commessi hanno una busta paga di 1300 ma vengono pagati in contanti 700 euro al mese quando va bene! i debiti di questo comune stanno lievitando in modo esponenziale, è una vergogna.
Questo fa onore a Celentano. Resta però il fatto che gli alti costi del festival non sono sostenibili in un periodo come questo. Ed è immorale che si spendano tanti soldi quando c’è gente disoccupata e famiglie che faticano ad arrivare a fine mese e quando si chiudono ospedali e mancano trsporti per i pendolari. Vorrei che questi 112 euro da me versati, fossero spesi per diffondere la cultura e dare un servizio di informazione vero ed efficiente.
Sono d’accordo con te 700.000 sono un isulto alla miseria e poco conta il fatto che poi li rigiri ad EMERGENCY. Con tuto quello che ci stanno togliendo…….
Daje Beppe! E grande Adriano!!!
Santoro mi risulta che ha chiesto 10 Euro a
testa….
Non mi risulta che TRavaglio faccia donazioni
Benigni ancor meno….
Vecchioni….un po’ sputtanato dal supercontratto di DE Magistris
A parte gli eroi….
Mi risulta poi che con Woodstock qualcuno ci abbia rimesso migliaia e migliaia di euro e che questo ambaradam sia in perdita oggi…..
Celentano devolve soldi che non sono nostri ma
suoi. Con questo concetto siamo tutti miliardari….soldi nostri….co le pezze al culo.si….allora perchè se ce li prendiamo….ci arrestano?
Celentano è un navigato cantautore , brillante e
paraculo …..
Si puo’ apprezzare o no…ma dona 700 mila euro ….mentre gli onorevoli si tagliano l’aumento di stipendio.
Criticarlo è da sfigati….
Tinazzi
1)avrebbe potuto tenerseli e basta….quindi lodevole per questo!
2) le tasse che dovrebbe pagare sulla cifra che gli spetta, che ammonterebbero a circa 200.000 euro, le mette di tasca propria…
Buongiorno a tutti,
é lodevole devolvere una tale somma in beneficenza ma non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di soldi pubblici…
saluti.
Beppe fatti invitare da Celentano.
Avrai il 60% di share per portare avanti le battaglie per cui ci facciamo un mazzo così tutti i giorni!
Ce lo devi, in un certo senso!
Sanremo? Fa schifoooo; mitico Beppe : ) e un bravo a Celentano!
Più che fellone, capofellone! O ancora capofallone, o vero, grande testa di cazzo.
5 minuti grillo in tv per dire che:
esiste il movimento 5 stelle, un partito dei cittadini;
dove veramente chi è stato eletto si è abbassato lo stipendio (ci costa pure meno) e non la vergogna della casta
dove le proposte vengono dai cittadini e votate dagli altri
da casa, se hai un’idea per la nazione, la metti online e gli altri la votano; solo noi cittadini possiamo migliorare l’Italia.
notare come questi grandi politici non sono riusciti a:
togliere la tassa sulle schede telefoniche, ricordate? pagavi 10euro per avere metà traffico;
ci hapensato un ragazzo con una petizione online.
nel passaggio dalla lira all’euro 1000lire sono diventate un euro cioè 2000lire ma non per gli stipendi
invece di puntare al fotovoltaico e rinnovabili che da lavoro a centinaia di migliaia di persone(vedasi germania) hanno dovuto portare alle urne 27milioni di cittadini per dirgli di lasciar perdere il nucleare
piccoli esempi per evidenziare che loro per la nazione non sono in grado di fare nulla; nel primo momento di difficoltà sono scappati non sapendo cosa fare;
nel 2012 mondo digitale serve una scelta di sviluppo del paese di tipo digitale e non analogica;
Gesto nobile…da parte di adriano…se questa sua incursione serve a recuperare dei soldi e aiutare qualche famiglia in difficoltà e emergenzy..
Piuttosto mi chiedo come faccia a stare sul palco con tutto il resto dei “boiardi” che con Sanremo ci magna e c’ha magnato!oltre a star zitto!…a me verrebbe da “vomitare”…!
Per il resto sono d’accordo con Beppe..manco per un milione d’euro salire sul palco dell’ARISTON!..primo perchè la musica leggera italiana mi fa veramente “cacare”(giusto per rimanere in tema di escrementi)poi la trovo tediosa…monotona…una sorte di “lamentio”..senza parlare di tutto il “contorno”..
Purtroppo i miei gusti musicali vanno oltre..tipo i riff di mark knopfler….e altre Band..anzi in italia ci sono poche iniziative importanti per portare alla luce nuove Band che potrebbero far alzare anche il PIL…
Manca un FESTIVAL ROCK serio…i cui partecipanti vincono in base al maggior numero di file scaricati gratuitamente da internet..senza il circo delle telefonate..!
Come dici te la Rete non mente!…insomma uno spettacolo per un targhet di pubblico datato..!
tutto vero tutto bene o quasi, ma c’è un ma: celentano fa beneficienza con i soldi degli altri, è vero che devolve tutto (e questo va bene) ma i 350 mila a puntata per un totale di 1 melone e mezzo circa sono tutti soldi del canone quindi dei contribuenti, dei cittadini, alla fine questo è un pò una presa per il tubo… una delle tante (comunque meglio che vadano in beneficienza che nelle tasche di qualcun altro)
Praticamente “si, ma no, ma si” idee un po confuse ?
perfettamente daccordo con te.
se mi regalano, perchè di questo si parla, tutti quei soldi e non sono proprio un indigente io MOLLEGGIATO faccio una grande bella figura a fare beneficenza non credete
ma a parte parlare, incassare e poi vedremo che cosa fai molleggiato oltre a far parte di questo sistema (vedi figlie e moglie posizionate da tempo nelle trasmissioni a blaterare)
stai a casa e non rompere le palle, si può dire palle vero
I soldi di per se non sono buoni ne cattivi ma neutri ma dipende cosa ci fai coi soldi.
I politici al 99.999%, ma anche molti cittadini usano i soldi per produrre merda mentre qualcuno li usa con saggezza.
L’unico ricco che posso concepire è quello che usa la sua ricchezza per fare belle cose e buone cose.
A 1000 per 3 giorni , più vitto e alloggio ci andavo io a dire il nome del cantante e il titolo della canzone…sicuramente lo facevo meglio di questi !
Grillo, mi lasci perplesso.
Se il filosofo “DENONATRI” ha deciso di devolver con tanto di conferenza stampa pubblicitaria, ma perchè la RETE gli ha fatto un culo cosi. Se fosse stato davvero un cuore nobile avrebbe devoluto prima.
E’ solo un paraculo, come tutti quelli che hanno il portafogli gonfio e, in ogni caso, non devolverà un cazzo. Perchè il suo cachet è frutto dei proventi del canone, ovvero noi (come al solito).
GRILLO: MA VAI A CAGARE, TE E LUI!
Noi, che mafiosi non siamo e subiamo da questa feccia tutto quello di cui sopra, SIAMO IL MOVIMENTO5STELLE!
Lothar Esposito 30.01.12 14:34|
::::::
che fai ci prendi per il culo?
beppe mai dire mai mi ricordo ancora adesso il tuo intervento a s remo sui socialisti, pippo baudo che non sapeva se asciugarsi i sudori in fronte o in mezzo alle gambe (se la stava facendo addosso !) perchè ci vuoi privare di assistere, come allora, ad un pezzo di storia televisiva, forse dopo anni ritornerei a vedere il festival, ovviamente da mia madre: non posseggo televisori e quindi non pago il canone
In queste righe leggo il Grillo tenero, quello che è rimasto fermo lì, in quella strana serata del mille e novecento…nella quale nessuno si è mai scusato e nessuno ha mai potuto perdonare.
Quanto rancore è rimasto per NON poter superare quei momenti inconsapevolmente traumatici? Hanno trasformato un comico micidiale in un politico speciale e forse se quel maledetto giorno non ci fosse mai stato probabilmente oggi si sarebbe accettata l’opportunità di diffondere, come solo pochi sanno fare, il verbo del movimento.
Un abbraccio cittadino Beppe
So che la domanda che no c’entra niente ma e vero che ikea non paga le tasse in Italia come altre multinazionali qualcuno ne sa qualcosa in merito
Bravo Beppe apprezzo che tu apprezzi Celentano.
tu lo hai devoluto in beneficienza il tuo cachet quando hai partecipato a San remo?
http://www.youtube.com/watch?v=4SkS6sTTj2w
ah gia’ erano altri tempi…
Tu quanto hai devoluto in beneficenza in vita tua ? Così tanto da permetterti di criticare gli altri ?
Se Grillo avesse sempre devoluto i suoi introiti oggi non lo ricorderemmo nemmeno, invece, fra le altre cose, ha messo su un Blog che resta una delle poche fonti di notizie decente in un Italia, ha contribuito alla nascita del M5S, forse il futuro della politica.
Meditare prime di accusare…e poi tacere.
no veramente io non taccio e parlo quanto mi pare e tu non ti devi permettere di zittirmi, ma argomenta se non sei d accordo con me e prova a convincermi.
Il video che ha postato grillo risale all 86 anno in cui e’ stato bannato. Quello che ho messo io invece e’ la sua partecipazione alla versione dell 89, 3 anni DOPO dove anche e’ lui e’ stato pagato con i soldi pubblici. A parte il fatto che celentano sarebbe stato pagato 700K per il suo intervento ma la pubblicita’ che avrebbe venduto la RAI per due minuti sarebbe costata il triplo proprio perche’ c’era celentano e non un altro, quindi tutta quesdta polemica e’ ricicola e non sta in piedi. A me sembra che qui si punti il dito senza alcuna coerenza. Spiegamelo se non sei d’accordo!
Io di beneficienza ne ho fatta secondo i miei mezzi e nelle cause in cui credo (ad Assange prima che lo impedissero via Paypal, a Wikipedia, a Raimbow Warrior, e per il terremoto dell Aquila). Spiegamelo se c’e’ qualcosa che non ho capito! e non sono io quello che accusa qui, ma a me la coerenza mi semrba che non ci sia
Celentano ha fatto bene. Apprezzo molto il suo gesto. Meglio così che far sparire quei soldi in chissà quale fondo della RAI per poi pagare i vari Minchiolini e Vesponi dell’antiinformazione. Il suo compenso non andrà solamente a Emergency, ma in parte anche a delle famiglie bisognose:
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/01/31/news/celentano_il_nostro_tevez_a_sanremo_si_aprono_i_giochi-29075922/
Aho però non ve va mai bene niente, in fondo se li poteva anche tenere lui sti soldi come fa bobo per ballare sotto le stelle,la marchrttuzzi per il g.f e tutti gli altri strapagati che non valgono un’unghia di Celentano…eddai…….
Poi se Beppe andrà o no sarà una sua decisione, certo è che se parlasse 10 minuti in quel programma che è seguito da milioni di italiani diversamente informati potrebbe tornare all’Informazione Vera, al Paese.
Chi ci ha creduto anche solo per 3 secondi o è tonto o non ha mai letto il blog nemeno una volta 😛 GRANDE BEPPE , A TESTA ALTA.
In queste righe leggo il Grillo tenero, quello che è rimasto fermo lì, in quella strana serata del mille e novecento…nella quale nessuno si è mai scusato e nessuno ha mai potuto perdonare.
Quanto rancore è rimasto per poter superare quei momenti inconsapevolmente traumatici? Hanno trasformato un comico micidiale in un politico speciale e forse se quel maledetto giorno non ci fosse mai stato probabilmente oggi si sarebbe accettata l’opportunità di diffondere, come solo pochi sanno fare, il verbo del movimento.
Un abbraccio cittadino Beppe
E certo,a Sanremo se deve esse sobri.Mica ce se po’ presenta’ cosi’ eh…
http://youtu.be/bc80tFJpTuo
Beppe…
a fruttarò stai a dar derfroscio argrillo parlante? ahoo e te coome o sai??? tra finocchi e cetrioli tesei innamorà?
ultimo sondaggio per la camera dei deputati
http://solosondaggi.blogspot.com/2012/01/ultimo-sondaggio-per-la-camera-dei.html
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano con oltre il 7%
Scendono Pdl e Lega, salgono il Terzo Polo e il Centrosinistra.
Non ci sono commenti da fare , a voi la lettura di questo ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani
Beppe, come ti vorrei vedere a Sanremo! Lo so che ormai la Tv ti fa schifo, però com’era bello quando eri in Tv. Sono tempi lontani, per carità, ma che belli i Luna Park, i Fantastico, scusami, anche gli Yomo Spot. Forse eri bello tu, ma io ricordo quei programmi e quelle pubblicità con grande nostalgia. Forse ti sono costati tanto, da quello che scrivi a volte mi pare che hai un po’ rinnegato quel mondo, però forse allora i tempi (socialisti a parte) non erano così male… Bè, bando alle nostalgie sul passato, Grillo al festival di Sanremo 2012 sarebbe stato un sogno, ma già la presenza di Celentano è una grande boccata d’aria. Chi può dirlo, Beppe, prima o poi anche tu tornerai in Tv, magari non per Te lo do io il Brasile, magari non per Te la do io l’America, chissà… Te la do io l’Italia? Eh eh eh…
Secondo me Adriano aveva già deciso fin dall’inizio di devolvere in beneficenza il suo compenso. Mettetevi al suo posto, non vi sareste aspettati una marea di critiche? Celentano, per avere cinque minuti la possibilità di dire quello che pensa, preferisce donare tutto. Non sono sempre d’accordo su tutto quello che dice, ma permettetemi di dire che il Molleggiato è ancora oggi un grande. Sarà ignorante, sarà megalomane, ma ha il buon senso come il nostro Beppe, quel buon senso perduto che oggi serve tanto alla nostra società.
Se ci vai e spieghi come stanno le cose forse il m5s va al 51%
la mia condanna va alla rai che sperpera il denaro pubblico..bisognarebbe rivedere i compensi milionari di tutti..in definitiva vedendo lo scandalo che stava sorgendo a seguito della notizia del cachet di celentano da furbastri non hanno trovato meglio di ” devolvere” in beneficenza i nostri denari…e l’italia sta fallendo…mi viene in mente un passo dei vangeli…la mano destra non deve sapere cosa fa la mano sinistra..nel senso che se uno fa della beneficenza sinceramente non lo sbandiera ai 4 venti..in caso contrario dalle mie parti si dice che ” ha la volpe sotto l’ascella”cordiamente…un volotario di pubblica assistenza anonimo
Beppe, e se ci andassi a Sanremo???…
sai il BOTTO…
chi vede Sanremo è proprio il TARGET di Persone che non riuscimo a raggiungere attraverso la Rete..
in una serata SVEGLIERESTI MEZZA ITALIA…
Condivido in pieno!
Ciao
in una sera sveglierebbe mezza Italia, oppure mezza Italia aprirebbe gli occhi sulla un leader di un movimento (5 Stelle) che come la lega dei primi tempi, urla e fa della demagogia solo per un suo tornaconto….
CIAO BEPPE,
DEVO SOLO DIRE BRAVISSIMO CELENTANO,DAI IL BUON ESEMPIO
ALVISE
Beppe prepariamo una bella lettera a Celentano x chiedergli che rinunci al suo compenso in modo da beneficiare tutti gli italiani della sua beneficenza???
se davvero Celentano devolverà ad Emergency sarà la nostra Evita: la grandezza del cuore non ha sesso.
Mamma mia quanto subliminale. Sono quasi spaventato! Che abbiano infine davvero paura per ricorrere evidentemente a tutti questi mezzi?
Merdaccia è troppo delicato. Poi fa venire in mente Fantozzi, che è un personaggio divertente e umano.
Servo (per indole e per interesse) è la definizione più adeguata.
Mandare soldi ad Emergency ci stà. Almeno per tamponare i casini che abbiamo fatto in giro
Le migliori risate le possiamo fare qua:
http://www.liberoquotidiano.it/news/923668/Grillo-Vuole-andare-a-Sanremo-con-Celentano-ma-Adriano-dice-no-Beppe-Nulla-di-vero.html
Secondo me vogliono battere Grillo sul suo stesso terreno, la comicità!
Mettiamo il caso che a casa mia guardassimo la rai!
La rai non la guardiamo,ma perché devo pagare il canone,che va a finanziare questo immondezzaio,mi spiegate?
adesso che non abbiamo pagato,e arrivata una mora di mancato pagamento,e per forza! io non la guardo,nessuno in famiglia guarda mai programmi rai! perché fanno cagare! già solo i titoli:L’isola dei mafiosi,ballando nelle stalle,l’eredità! ci manca solo il morto che parla! stiamo apposto! ma dai! ma poi perché devo pagare una tassa che va a finanziare un programma che contiene un concorso canoro taroccato? perché devo pagare per farmi prendere per il culo? ma vaaaa! e poi alla rai hanno i partiti,hanno gli sponsor,hanno tanta pubblicità al pari di altre reti,e aziende radiotelevisive e le altre anche se private non ci chiedono un abbonamento! perché si auto finanziano con la pubblicità e gli sponsor! perché non può fare lo stesso anche la rai? perché ci chiedono dei soldi dicendoci che la rai e di tutti,e poi se voi un pò di spazio ti serve un mazzo grande quanto il culo di un elefante? ma andate a lavorare! e meglio! ma poi perché Deve essere obbligatorio,chi lo ha deciso? perché non ci si può abbonare per scelta come a sky o a premium? cosa cambia? e poi si sà che il cavaliere ne è di qualche percentuale proprietario! quindi e mezza privata e mezza pubblica neanche totalmente mia! la devo condividere con un tizio che per 20 anni non ha fatto altro che de rubarmi,mi spiegate
perché cazzo devo pagare questo canone? MA FANCULIZZATEVI! SALUTI!
Per tua informazione devi pagare il canone solo per essere possessore di almeno un apparecchio televisivo: se non guardi la tv vendilo e potrai non pagarlo più
Virginia wolf: Quasi incostituzionale, così su due piedi!
io devo pagare il televisore,non quello che contiene!
non è un frigo che paghi sia il contenitore,sia il suo contenuto! e poi scusa,mica tu vai a fare la spesa,e paghi quello che non compri?
non mi pare!
Mi spiace ma è proprio così. Paghi x il possesso della tv: non esiste in Italia legge più chiara.
Domenico, se ti interessa…… clicca qui a destra “Cancelliamo il canone RAI, scopri come”
Ma Beppe non sarebbe stato meglio che Celentano prendesse solo 1 euro e ci avesse fatto risparmiare?
vediamo se ho capito celentano: è sbagliato prendere tanti soldi per una sola esibizione, ma è giusto che la tv di stato li paghi.
sig. celentano, se permette quei soldi, anche miei, vorrei decidere io se e a chi donarli.
senza contare che emergency è stata accusata di appoggiarsi ad una banca implicata nei traffici internazionali di armi.
http://www.nigrizia.it/sito/notizie_pagina.aspx?Id=10816&IdModule=1
Gabriele sono d’accordo con te: avesse voluto fare beneficenza bastava rinunciasse al suo compenso e basta.
Capisco il vostro dissenso ma se ci pensate bene le nostre tasse del canone se non fossero andate a Celentano sarebbero andate a qualcun’altro che sicuramente alla beneficenza avrebbe fatto il gesto dell’ombrello. Sono tanti soldi per serata è vero, io stesso ritengo sia un esagerazione! però sempre meglio sapere che i nostri soldi siano andati a fare del bene piuttosto che nel conto corrente dei soliti stronzi.
Bello fare beneficenza coi soldi degli altri !
Te riesce anche mejo…
Pensa a chi sarebbero andati quei soldi….collega il cervello.
Mi spieghi cosa sono i ‘soldi degli altri’? Quando prendi lo stipendio i soldi di chi sono? Quando ti pagano un lavoro di chi sono i soldi? Come fai a fare beneficenza con i tuoi soldi? Devono essere degli altri, ma poi diventano tuoi, allora dopo puoi fare beneficenza, prima no …. spiegami il concetto se ci riesci…
Dalle mie parti se lavori e ti pagano i soldi sono tuoi. Poi con i miei soldi ci faccio quello che mi pare. Adriano devolve il suo compenso…. Grande Adriano.
Adriano sosterrà di tasca propria le tasse legate all’incasso e le spese vive legate alla permanenza (viaggio e albergo). Quindi ci perde in termini economici e ci guadagna in termini di stima da parte mia.
Il problema non è Adriano e la beneficienza, sono i compensi che sono alti! 700mila per parlare 20 minuti!
Ma nn vi sta bene niente, meglio fare beneficenza con i soldi degli altri che aver trovato un alternativa dove i soldi se li intascava e basta.
Preferisco pensare alla mia quota di canone in beneficenza che in tasca a qualche presentatore che colleziona milioni.
parlare… insomma! diciamo che che gli piace fare il profeta dei poveri… ma chi cazzo se lo caga celentano?
Possibile che si debba criticare tutto e tutti? I soldi che prende Celentano fino a prova contraria sono i suoi anche perchè la RAI ne incassa il triplo (pubblicità) con l’uso che tutti sappiamo, e quindi se li devolve a G. Strada fa solo bene dato che qui siamo abituati a passare sopra a chi ruba 13 ml. di che quelli si sono soldi ns. e abbiamo un parlamento dove il più pulito ha la rogna.
E se li intascava lui era meglio ?
Non mi pare che la Hunziker abbia devoluto il milione che si è beccata,anche quelli erano soldi nostri…..questa è la differenza…Celentano sei un Grande
” fare beneficienza con i soldi degli altri”??!! caro Nicola, ma cosa dici? partecipare a sanremo o a qualsiasi trasmissione televisiva, come cantante o come ti pare, è semplicemente il lavoro di Celentano e per il quale viene pagato… quindi sono soldi suoi..singolare è invece la donazione a emergency, non è da tutti.
Se invece siamo scolvolti sul cachet da 700,00…bè non fatemi ridere c’è di peggio e a guadagnarli è “gente” che dovrebbe tutelarci e invece ci fa mangiare merda!!!
Ma cosa stai dicendo, soldi non suoi ?, ma dove vivi in un’altro pianeta, se al suo posto chiamavano un’artista straniero (non alla sua altezza come son sempre venuti) secondo te veniva gratis, non solo ma Celentano in questo caso ci rimette anche di tasca sua, svegliati.
ma che soldi degli altri, i soldi poteva tenerseli benissimo, ma ha deciso lo stesso di darli in beneficenza!