Il MoVimento 5 Stelle andrà al governo del Paese

di Luigi Di Maio

Questo fine settimana l’ho passato a sostenere sindaci in varie città ma la cosa che cambia dalla prossima settimana è che il Movimento 5Stelle andrà al governo del Paese.

Per due giorni le piazze italiane si sono colorate di giallo, con i tanti banchetti e i tanti gazebo sul contratto di governo che avete allestito in ogni Regione. A voi tutti, attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle, va il mio grazie di cuore!

In questo weekend avete fatto un lavoro enorme per far conoscere ai cittadini le tante cose importanti che abbiamo scritto nel contratto di governo insieme alla Lega, un contratto che sarà il cuore del governo del cambiamento che stiamo facendo nascere.

In questo contratto ci sono tutte le cinque stelle del MoVimento 5 Stelle, le nostre battaglie storiche come l’acqua pubblica, la lotta al consumo di suolo, la difesa dell’ambiente, il contrasto alle grandi opere inutili, le norme anti corruzione e una seria legge sul conflitto di interesse. E ci sono anche i tanti punti del programma per la qualità della vita con cui ci siamo presentati alle elezioni: il reddito e la pensione di cittadinanza, gli aiuti alle imprese e alle famiglie con figli, la sburocratizzazione.

Sono le cose per cui 11 milioni di italiani ci hanno dato fiducia. In questo contratto c’è ognuno di voi, ogni singola riga è stata scritta pensando a come migliorare la vita di un padre di famiglia, di un giovane che cerca lavoro, di un imprenditore che lotta per non chiudere la sua azienda, di una giovane madre che vuole mettere al mondo un figlio. Con questo contratto diremo all’Europa che il benessere e la felicità dei cittadini vengono prima di ogni altra cosa.

È il momento del coraggio, di governare e di cambiare l’Italia!

Ps: Il MoVimento 5 Stelle non ha organizzato alcun incontro per il prossimo 27 maggio a Siena. Chiunque parteciperà lo farà a titolo personale e non come portavoce del MoVimento.