Torna Alberi per il Futuro. L’iniziativa voluta da Gianroberto Casaleggio.

Anche quest’anno il 21 novembre,  in occasione della giornata nazionale degli alberi, tornerà Alberi per il Futuro, l’iniziativa fortemente voluta da Gianroberto Casaleggio e che, dal 2015, ha consentito di piantare migliaia e migliaia di alberi nelle nostre città.

La forestazione urbana è un processo fondamentale che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. La forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature e previene il consumo del suolo.

L’Associazione Gianroberto Casaleggio in sinergia con Rousseau promuoverà, come sempre, questa splendida iniziativa affinché tutti i cittadini che vogliano partecipare possano ricevere tutte le informazioni necessarie e il supporto per organizzare la piantumazione “dal basso” nella propria città.

COME PARTECIPARE AD ALBERI PER IL FUTURO?

Se vuoi organizzare l’iniziativa sul tuo territorio o, semplicemente, partecipare il 21 novembre all’evento più vicino a te, compila entro l’8 ottobre questo form

Tutti coloro che avranno dato disponibilità come organizzatori di Alberi per il Futuro nella propria città, saranno invitati ad un incontro online di formazione che consentirà loro di avere tutte le informazioni necessarie per svolgere le attività e gli strumenti per coinvolgere quanti più cittadini del territorio.

COME SOSTENERE ALBERI PER IL FUTURO?

Se vuoi sostenere Alberi per il Futuro puoi farlo da qui:

SOSTIENI ALBERI PER IL FUTURO