Italia e Usa uniti: per la ripresa economica, per il clima e per la sicurezza

A Washington ho avuto un incontro particolarmente cordiale con il Segretario di Stato USA Antony Blinken, che ringrazio per l’accoglienza. Abbiamo discusso del dossier libico, di antiterrorismo e di come intensificare la nostra collaborazione per affrontare al meglio la ripresa post pandemica. Al bilaterale ha partecipato anche l’inviato speciale per il clima del Presidente Joe Biden, John Kerry.
Una delle alleanze globali di cui abbiamo bisogno è quella contro lo stravolgimento climatico.

Abbiamo condiviso un obiettivo chiaro: avviare la transizione energetica. Che significa nuovi posti di lavoro, un pianeta meno inquinato e una qualità della vita migliore per le future generazioni.

Oggi seconda e ultima giornata a Washington, per partecipare alle celebrazioni del 160esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Usa. Tra gli appuntamenti, anche l’incontro con la speaker della Camera dei rappresentanti USA, Nancy Pelosi.

Il lavoro che stiamo portando avanti come Italia è molto apprezzato, abbiamo la possibilità di continuare a crescere e dimostrare al mondo il nostro valore. Forza!


Se vuoi sapere di più su Luigi Di Maio guarda il suo profilo su Rousseau