Portale Eventi Rousseau: le iniziative della settimana

Dal 2019 il Portale Eventi di Rousseau consente a tutti i cittadini di partecipare a eventi, iniziative o incontri informativi promossi dai portavoce e dai facilitatori del MoVimento 5 Stelle e dall’Associazione Rousseau.

Di seguito gli eventi previsti per questa settimana:

Oggi lunedì 8 marzo alle ore 21 con la psicologa psicoterapeuta Daniela Capitanucci, il portavoce per il MoVimento 5 Stelle alla Regione Lombardia Luigi Piccirillo e il portavoce per il MoVimento 5 Stelle al Senato Giovanni Endrizzi si terrà “Il Contrasto al gioco d’azzardo nei Comuni”, un evento che mira a fornire a portavoce comunali e attivisti gli strumenti utili per portare avanti la battaglia del MoVimento 5 Stelle contro le forme di azzardo legale.

L’evento digitale è promosso dai facilitatori formazione e coinvolgimento Lombardia Sara Montrasio, Alessandra Gianotti e Christian Di Feo.

Mercoledì 10 marzo alle 19 con Enrica Sabatini, socia e responsabile ricerca e sviluppo dell’Associazione Rousseau e Davide Casaleggio, presidente dell’Associazione Rousseau ci sarà la presentazione del “Manifesto ControVento. Principi e valori per ritornare a volare alto”.

– Sempre mercoledì 10 marzo alle ore 21 con il presidente della X Commissione al Senato Gianni Girotto, la presidente della Cooperativa energetica ènostra Sara Capuzzo e l’attivista del MoVimento 5 Stelle di Breda di Piavesi Giovanni Tomaello si parlerà di comunità energetiche rinnovabili come fornire benefici ambientali, economici o sociali a livello di comunità.

L’incontro sarà moderato da Ulderica Mennella e Simone Contro, facilitatori alle relazioni esterne regione Veneto.

Giovedì 11 marzo alle ore 15 si terrà l’incontro digitale L’equità nell’Italia del futuro. Quali sono gli strumenti fiscali per un’economia più giusta, moderna e che ci aiuti ad uscire dalla crisi climatica e sociale? Esiste un modo per non fare una patrimoniale che aggredisce la classe media ma aggredisce l’accumulazione di capitale improduttivo? Se ne parlerà con esperti economisti e sociologi.

Modererà l’incontro Luigi Gallo, già presidente della Commissione Cultura, Commissione Bilancio MoVimento 5 Stelle Camera

– Sempre giovedì 11 marzo alle ore 21 con Enrica Sabatini, socia e responsabile ricerca e sviluppo dell’Associazione Rousseau e l’esperto in processi innovativi Alessandro Cacciato ci sarà il settimo incontro del percorso di formazione Ambasciatori della partecipazione. Promosso dalla Rousseau Open Academy, il percorso è aperto a tutti coloro che vogliono essere promotori attivi di progetti e iniziative innovative, approfondire i temi della cittadinanza attiva e digitale, acquisire competenze digitali e aiutare ad alimentare il progetto civico portato avanti da Rousseau. 

Sabato 13 marzo alle ore 15 proseguirà con le facilitatrici formazione e coinvolgimento regione Lombardia Alessandra Gianotti e Sara Montrasio il terzo appuntamento del corso sul Bilancio Comunale promosso dalla Scuola Open Comuni di Rousseau. In questo incontro si parlerà di società partecipate e del bilancio consolidato.

Per partecipare agli eventi è necessario effettuare la registrazione in modo da ricevere le credenziali di accesso tramite e-mail.


CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI SUL PORTALE EVENTI DI ROUSSEAU