Stati Generali Tematici: sono aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni agli Stati Generali Tematici, la due giorni del MoVimento 5 Stelle interamente digitale che si terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre. Qui il link per accedere alla pagina dedicata alle iscrizioni, dove potrete scegliere a quali incontri partecipare. L’appuntamento è aperto a tutti i cittadini, iscritti e non.

In totale i tavoli tematici previsti saranno 12: 6 si svolgeranno sabato 19 dicembre (Innovazione, Economia, Sanità, Esteri e Unione Europea, Trasporti e Infrastrutture, Agricoltura e Pesca) e 6 domenica 20 dicembre (Ambiente, Giustizia e Affari Istituzionali, Imprese, Istruzione, Ricerca e Cultura, Lavoro e Famiglia, Sicurezza, Difesa e Immigrazione).

Una volta iscritti a un evento, a ogni indirizzo di posta elettronica verrà inviata una mail di conferma con il link per accedere all’incontro online. L’ingresso virtuale ai tavoli è previsto a partire dalle ore 9, mentre l’inizio dei lavori avverrà alle ore 10 e la conclusione avverrà alle ore 19.

I lavori, coordinati dai 12 facilitatori tematici del MoVimento 5 Stelle, saranno introdotti da un esperto della materia o da un esponente di Governo del MoVimento 5 Stelle che esporrà, rispetto a ciascuna materia affrontata, quanto fatto fino a oggi, criticità, obiettivi e prospettive riformatrici. A seguire, si aprirà la discussione e il confronto.

Gli Stati Generali Tematici saranno l’occasione per confrontarsi e approfondire i temi già emersi nella prima fase degli Stati Generali e comporre, attraverso un percorso partecipato, l’agenda politica del MoVimento 5 Stelle per il Paese.

Seguici anche sulla pagina statigeneralim5s.it per conoscere i dettagli di questa due giorni e partecipa anche tu!