Su Greenbonus5stelle.it la guida ai bonus che aiutano famiglie, economia e ambiente

Un’Italia che punti sui lavori ‘verdi’, che riqualifichi il proprio patrimonio edilizio bloccando il consumo di suolo, che punti su trasporto sostenibile e città pulite. Dall’inizio della legislatura il MoVimento 5 Stelle sta lavorando a questo obiettivo e ha già condotto in porto diverse misure che sono realtà. Tra queste ci sono i green bonus direttamente dedicati ai cittadini, per fornire loro un’opportunità concreta e immediata di migliorare la loro vita risparmiando o addirittura senza spendere un euro.

Con questi bonus non si sostengono soltanto le famiglie, ma anche le imprese. Quelle dell’edilizia ad esempio: da luglio a settembre sono nate 4.971 nuove imprese di costruzioni grazie alla spinta del #Superbonus 110%, con enormi benefici per l’indotto e nuovi posti di lavoro. Una boccata d’ossigeno in quest’anno così difficile è arrivata anche a chi produce e commercializza automobili elettriche e ibride, così come a chi produce, vende e affitta in sharing bici elettriche e non, monopattini elettrici e altri veicoli ecologici per la mobilità personale.

Per raccogliere in un unico luogo fisico tutto questo patrimonio di informazioni e opportunità abbiamo pensato e realizzato un sito internet dedicato: www.greenbonus5stelle.it. Il portale è una preziosa via d’accesso a tutte le informazioni utili per ottenere e conoscere meglio il Superbonus 110%, l’Ecobonus per auto e moto e il Bonus Mobilità. Per ogni argomento ci sono informazioni di approfondimento, segnalazioni dei siti istituzionali dedicati alle diverse misure, Faq, eventi dedicati e news di aggiornamento.

Grazie alle misure raccontate nel portale Greenbonus5stelle.it milioni di cittadini hanno oggi la possibilità concreta di migliorare la qualità della loro vita ed è importante che ci sia uno strumento che metta a disposizione tutte le informazioni necessarie per rispondere alle loro domande e consentirgli di accedere alle agevolazioni ancora attive. Non è capitato spesso che nel nostro Paese si adottassero misure con così tanti e diversi benefici per cittadini, imprese, lavoratori e ambiente.

Noi siamo il MoVimento 5 Stelle, per noi la svolta green non è solo belle parole, è anche opportunità economiche e concreti benefici per la vita dei cittadini. Non poteva mancare il luogo dove trovare tutte le informazioni per cogliere al volo l’occasione.

Vi aspettiamo su www.greenbonus5stelle.it