Stati Generali: siamo più di 7 mila!

Oltre 7.000!

È questo il numero di persone che fino a ieri sera hanno confermato la propria partecipazione agli incontri territoriali nell’ambito degli Stati Generali del MoVimento 5 Stelle. Persone che hanno deciso di aderire, metterci la faccia, dedicare il loro tempo con entusiasmo.

È un’altra, importante, testimonianza del forte desiderio che abbiamo di esserci, di confrontarci e di contribuire in questa nuova fase di evoluzione alla crescita della nostra comunità. Ci stiamo impegnando al massimo per dare al Paese e a tutti i cittadini il miglior MoVimento possibile, per fare in modo che sia uno “strumento” ancor più efficace nella realizzazione di quel cambiamento che da troppo tempo attendiamo, e che con fatica e volontà stiamo costruendo da oltre due anni.

E ancora una volta siamo i primi a renderci conto che davanti a un Paese che muta, ad una intera società che muta, anche una forza politica, benchè relativamente giovane, deve ripensarsi ed essere pronta alle nuove sfide che il mondo che sta cambiando ci pone davanti.

Ci sono tante idee, proposte, temi da affrontare e su cui confrontarsi. C’è un’agenda del Paese da mettere nero su bianco: nuovi obiettivi, percorsi e sfide da individuare e affrontare. Ci sono strumenti da adottare e un’organizzazione da ridisegnare. C’è molto da dire e ci sono tante persone che desiderano far sentire la propria voce e guardare lontano, al futuro dell’Italia, superando le ideologie e gli interessi personali.

Anche oggi, per garantire la più ampia adesione sarà dunque possibile comunicare la propria partecipazione fino alle ore 14.00.

Inoltre il regolamento, nella parte relativa alle modalità di scelta dei rappresentanti territoriali, è stato perfezionato per favorire la massima rappresentatività di tutte le sensibilità del Movimento.

Ricordo che soltanto coloro che parteciperanno agli incontri territoriali potranno contribuire alla selezione dei rappresentanti che poi si confronteranno nei tavoli di lavoro a livello nazionale i prossimi sabato 14 e domenica 15 novembre.

Regolamento Stati Generali. UPDATE ore 11:32 versione aggiornata del Regolamento Stati Generali

Allegato A – Calendario incontri.