Startupper di idee: progettiamo insieme al Villaggio Rousseau

Trasformare le idee in imprese ad alto valore di innovazione. È la forza degli startupper, giovani e meno giovani, con un progetto, una visione in mente e nel cuore la tenacia per realizzarli. La stessa visione e tenacia che i portavoce, i cittadini e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle mostrano in politica.

Il 25 e 26 luglio nello Spazio Formazione del Villaggio Rousseau 2020 daremo vita alle Olimpiadi delle Idee progettando insieme, come startupper, per trasformare con un approccio dinamico e partecipativo idee in progetti politici concreti. E lo faremo mutuando dalle startup lo strumento utilizzato per programmare e sviluppare imprese innovative ad alto valore: il modello Canvas, trasformato in Political Partecipation Canvas.

Così, ad un anno di distanza, dopo decine di incontri per formare migliaia di attivisti in tutta Italia, Barbara Floridia, facilitatrice formazione del Team del Futuro e referente della funzione E-Learning di Rousseau, e Alessandro Cacciato, esperto di innovazione e nuove tecnologie, alzano nuovamente il tiro avviando attraverso il Political Canvas un grande esperimento di intelligenza collettiva per stimolare processi di open innovation, promuovere la soluzione di problemi concreti e lo sviluppo di nuovi progetti. Un esperimento innovativo che lanceremo nel dettaglio la prossima settimana.

Vi lasciamo qui di seguito l’invito di Barbara Floridia, referente della funzione E-Learning di Rousseau:

Sabato 25 e domenica 26 luglio vi aspettiamo alla nuova edizione del Villaggio Rousseau, sarà un grandissimo evento digitale dal quale emergeranno i vari temi, grazie alla partecipazione di tutti i componenti del MoVimento 5 Stelle: attivisti, portavoce e Team del futuro.Sarà un’occasione per stare insieme, per confrontarci e per ampliare lo sguardo verso il futuro.

I difficili mesi che abbiamo dovuto affrontare hanno colpito in modo fortemente incisivo la nostra cultura. È necessario, adesso, inaugurare una cultura dei diritti umani che vada oltre i diritti individuali, poiché non esiste un “io” senza un “noi”. Bisogna guidare una transizione digitale sicura che sappia promuovere una società inclusiva, equa ed eticamente responsabile.

Per questo e per continuare a crescere e a formarci vi aspettiamo all’innovativo Villaggio Rousseau!

Per prendere parte alle Olimpiadi delle Idee è necessario prenotarsi sul Portale Eventi di Rousseau. Registrati subito per partecipare!

 


Scopri le altre novità del Villaggio Rousseau – Le Olimpiadi delle Idee!

CLICCA QUI