Regionali Puglia, oggi e domani si vota su Rousseau

di Antonella Laricchia, candidata alla Presidenza della Regione Puglia del MoVimento 5 Stelle


Un’alleanza civica per rinvigorire la squadra del MoVimento 5 Stelle che da 5 anni in Puglia è in rete con numerosi punti di riferimento della società civile: a questo, abbiamo pensato già a ottobre del 2019, quando ormai da mesi era in vigore la possibilità offerta dalla modifica del regolamento del MoVimento 5 Stelle.

Abbiamo coinvolto tutti: i portavoce comunali, parlamentari, europarlamentari, sindaci e i consiglieri regionali, chiedendo a tutti di condividere quei preziosi contatti che spesso hanno arricchito le nostre proposte politiche nelle istituzioni.

Nel frattempo, stavamo lavorando al programma elettorale, già da marzo 2019, anche se gli “esperti della politica” ci dicevano e dicono che “il programma non serve a niente”. Invece, per noi il programma è tutto, perchè è il progetto messo nero su bianco che unirà una squadra fatta di persone differenti.

Tutti i candidati, anche quelli della lista del MoVimento 5 Stelle, dovranno firmare il nostro programma elettorale (che ovviamente hanno contribuito a scrivere e stanno contribuendo ancora a definire). Un impegno solenne a fare le cose insieme, a superare le differenze di carattere, di modi di porsi, quando si condividono i principi di base e cioè la visione della Puglia e la strategia per realizzarla.

Abbiamo aperto anche alla possibilità di autocandidature, che stanno continuando ad arrivare all’indirizzo listeciviche@antonellalaricchiapresidente.it. C’è grande entusiasmo del mondo agricolo, delle imprese, del sociale e dello sport. Chiamiamo persone con la fedina penale pulita, sconosciuti alle Procure per fatti contro la pubblica amministrazione, che siano dei punti di riferimento importanti nei loro ambiti, in cui hanno raccolto esperienze e si sono dedicati con amore e spirito di servizio agli altri. Chiediamo loro di raccontarci chi sono e cosa fanno in una lettera di presentazione. La selezione sarà serena, condivisa e nell’esclusivo interesse del potenziamento della squadra.

Se gli iscritti pugliesi al MoVimento 5 Stelle vorranno sperimentare questa opportunità, allora la lista della società civile, PUGLIA FUTURA con LARICCHIA PRESIDENTE, sarà al fianco del MoVimento 5 Stelle Puglia. Nessuna alleanza con i partiti, ma solo con i cittadini, con preziosi punti di riferimento dei singoli territori, che costituiscono non tanto la nostra amata Puglia, ma le nostre amatissime “Puglie”.


Dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 30 luglio 2020, fino alle ore 14 di domani venerdì 31 luglio 2020, gli iscritti a Rousseau certificati e abilitati al voto e residenti nella regione Puglia, sono chiamati ad esprimersi sul seguente quesito:

Sei d’accordo affinché il MoVimento 5 Stelle in Puglia partecipi con le forze civiche proposte dalla candidata presidente Antonella Laricchia alle prossime elezioni regionali?

Si precisa che potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato e residenti nella regione Puglia. Ciascun iscritto può verificare il proprio stato di iscrizione facendo login e controllando il bollino colorato accanto al nome (in alto a destra): se il bollino è verde l’utente è certificato e abilitato al voto.

Tutti coloro che avessero bisogno di supporto possono consultare la pagina delle FAQ su Rousseau o scrivere sulla pagina Facebook

A partire dalle ore 14:00, se sei un iscritto abilitato a votare e residente in Puglia

CLICCA QUI E VOTA