Esperienze in Comune: al Villaggio Rousseau formiamo i futuri sindaci

“Esperienza in Comune” è il titolo dello spazio formativo organizzato all’interno del prossimo Villaggio Rousseau dedicato ai nostri candidati sindaci e consiglieri. Un momento di condivisione che permetterà loro di fare tesoro dell’esperienza di chi per primo ha intrapreso un percorso “in Comune”.

Per questo evento ho chiesto ai nostri sindaci di raccontare le difficoltà affrontate durante la campagna elettorale, al momento dell’insediamento e nel corso del loro mandato, ma anche i risultati raggiunti e gli obiettivi conseguiti. Esperienze che, sono certo, costituiranno un riferimento per i nuovi candidati.

Come MoVimento 5 Stelle siamo sempre stati chiamati ad affrontare sfide molto complesse, dovendo porre rimedio ad anni di incuria e di cattiva politica. Lo abbiamo visto chiaramente a livello nazionale una volta arrivati al Governo del Paese. Ma la situazione non è diversa nei territori che dobbiamo amministrare. Enti che molto spesso ereditiamo in gravi condizioni economiche, organizzative e gravati da ataviche problematiche. 

Da queste “macerie” i nostri sindaci sono chiamati a ricostruire dovendo districarsi tra le mille difficoltà e una macchina amministrativa che a volte, purtroppo, non fornisce il necessario supporto.

Ho organizzato questo spazio formativo proprio per raccogliere i frutti dell’esperienza fatta in questi anni che sarà sicuramente preziosa per i futuri amministratori a 5 Stelle. Credo possa essere un importante momento di condivisione per sfruttare al meglio la forza della nostra Comunità, un patrimonio inestimabile da mettere a disposizione dei nostri territori.

Nel corso dell’evento condivideranno la loro esperienza, i sindaci: Maria Itria Fancello (Sindaco di Dorgali, NU), Raimondo Innamorato (Sindaco di Noicattaro, BA), Francesco De Pasquale (Sindaco di Carrara, MS) e Mariano Gennari (Sindaco di Cattolica, Emilia-Romagna, RN).

Per prendere parte alle Olimpiadi delle Idee è necessario prenotarsi sul Portale Eventi di Rousseau. Registrati subito per partecipare!

 

 


Scopri le altre novità del Villaggio Rousseau – Le Olimpiadi delle Idee!

CLICCA QUI