Il primo compleanno della legge SpazzaCorrotti

La legge Spazza Corrotti compie un anno di vita.

L’abbiamo chiamata così perché fosse chiaro a tutti: la corruzione è un cancro che va estirpato con ogni mezzo e risorsa di cui il nostro Paese può disporre. È un male che aggredisce l’intera società nelle sue fondamenta, dalla politica all’economia, al lavoro, alle istituzioni, ai mercati, alla ricerca universitaria, alla sanità. Non c’è settore che sia immune.

Fermamente voluta dal MoVimento 5 Stelle con il nostro Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, la legge Spazza Corrotti è il più importante intervento normativo in materia di anticorruzione dai tempi di “Mani Pulite”.

Per combattere la corruzione non bastano parole vuote da campagna elettorale e promesse sistematicamente tradite un secondo dopo la chiusura delle urne. È necessario procedere con fermezza e determinazione, azioni concrete e interventi mirati. Esattamente come quelli realizzati dal MoVimento 5 Stelle con la legge Spazza Corrotti.

Entrata in vigore un anno fa, oggi vogliamo ricordarne l’importanza e gli effetti positivi che ha avuto nel nostro sistema Paese, con l’evento Uniti contro la corruzione.

• Potete seguirlo in diretta sulla pagina del MoVimento 5 Stelle a partire dalle ore 10 •