Team del Futuro al completo, oggi l’incontro con i nuovi facilitatori regionali

Con la votazione di lunedì sui facilitatori regionali si è conclusa la costituzione del Team del Futuro del MoVimento 5 Stelle. 

Nella giornata di oggi, 22 gennaio, si terrà un incontro presso il Tempio di Adriano a Roma, nel corso del quale i nuovi facilitatori regionali del MoVimento 5 Stelle incontreranno i facilitatori nazionali

Sarà questa l’occasione, per i facilitatori tematici nazionali del Team del Futuro, di parlare dei progetti che stanno portando avanti, mentre i sei facilitatori organizzativi faranno il punto per quanto riguarda le deleghe di loro competenza: formazione, campagna elettorale, attivismo, comunicazione e supporto degli enti locali.

Il compito dei nuovi referenti regionali sarà invece quella di garantire una capillarità sui territori e di mettersi al servizio del MoVimento tutto. 

Concluderà l’incontro Luigi Di Maio che nel marzo 2019 ha avviato questo percorso di creazione del Team del Futuro con la decisione di predisporre un’area di ascolto sulla piattaforma Rousseau insieme a incontri sul territorio per raccogliere le istanze degli iscritti sul futuro del MoVimento 5 Stelle. 

Oggi, dunque, nel MoVimento 5 Stelle oltre al Comitato di Garanzia e al Collegio dei Probiviri che si occupano del rispetto delle regole della nostra comunità e di portare avanti i valori del MoVimento, a supporto del capo politico ci sono:

  • 6 facilitatori nazionali organizzativi che coordinano altrettante aree: Comunicazione; Formazione e Personale; Attivismo locale; Campagne elettorali; Supporto Enti Locali amministrati dal MoVimento 5 Stelle; Coordinamento e Affari interni.
  • 12 facilitatori tematici nazionali che insieme ai loro team di 8 esperti ciascuno si occupano dei temi centrali per il futuro del Paese: Agricoltura e Pesca; Ambiente; Economia; Esteri e Unione Europea; Giustizia e Affari istituzionali; Imprese, Innovazione; Istruzione, Ricerca e Cultura; Lavoro e Famiglia; Sanità; Sicurezza e Difesa e Trasporti e infrastrutture. 
  • 90 facilitatori regionali che si suddivideranno su tutto il territorio nazionale attraverso 3 Aree: Formazione e coinvolgimento; Relazioni interne e Relazioni esterne. 

I 204 componenti del Team del Futuro sono ora a disposizione di tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle!

Buon lavoro a loro, buon lavoro a noi! Continuiamo, insieme, a cambiare questo Paese!