Regionarie Emilia-Romagna: votazioni per il candidato Presidente – I RISULTATI

Alle ore 19:00 di oggi, giovedì 12 dicembre 2019, si è conclusa la consultazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto residenti in Emilia-Romagna, hanno potuto esprimere le loro preferenze per definire il nominativo del candidato Presidente alle future elezioni regionali. Si conclude dunque la seconda e ultima fase di queste regionarie.

Nel corso delle due giornate di voto sono state espresse complessivamente 6.015 preferenze da parte degli aventi diritto al voto residenti in Emilia-Romagna.  La prima si è conclusa nella giornata di ieri, 11 dicembre, nel corso della quale gli iscritti hanno potuto votare i nominativi dei candidati consiglieri regionali. Di seguito pubblichiamo l’esito delle due votazioni certificate dal Notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai):

1) RISULTATI PRIMA FASE VOTAZIONE SUI CANDIDATI CONSIGLIERI

A questo link è possibile scaricare l’elenco contenente i nominativi e i rispettivi voti ricevuti da ciascun candidato consigliere regionale nella votazione di mercoledì 11 dicembre.

2) RISULTATO SECONDA FASE VOTAZIONE SUL CANDIDATO PRESIDENTE

Nella giornata odierna gli iscritti abilitati al voto sono stati chiamati a votare il nominativo del candidato Presidente. Di seguito i risultati:

  • Simone Benini – 335 voti
  • Monica Medici – 222 voti
  • Raffaella Gamberini – 219 voti
  • Luigi Delli Paoli – 198 voti
  • Claudio Fochi – 177 voti
  • Natascia Cersosimo – 157 voti 
  • Giuseppe Distante – 111 voti 
  • Giuseppe Rai – 78 voti 
  • Giancarlo Schiano – 61 voti

SIMONE BENINI è il candidato alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna.

Simone Benini ha 49 anni ed è nato e vive a Forlì. È coniugato, con un figlio ed una figlia. È un piccolo imprenditore attivo nel campo IT, sistemista programmatore senior, esperto di sistemi informatici. È grande appassionato dei temi che sono alla base dei programmi del Movimento 5 stelle: energie rinnovabili, politiche rifiuti zero, sostenibilità ambientale applicata in ogni campo.  È appassionato di apicultura ed è lui stesso apicoltore. Dal 2014 è consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Forlì, dove è stato riconfermato nel mandato a maggio di quest’anno. Durante il primo mandato è stato vice presidente della 2a Commissione Consiliare Programmazione, investimenti, urbanistica, ambiente, attività economiche.


Anche in questa occasione, per tutta la durata delle votazioni è stato attivo il nostro servizio di assistenza e supporto live agli utenti sulla pagina Facebook ufficiale “Associazione Rousseau”.

Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche.


REGIONARIE EMILIA-ROMAGNA – A QUESTI LINK SONO DISPONIBILI LE CERTIFICAZIONI PRODOTTE DAL NOTAIO PER ENTRAMBE LE GIORNATE DI VOTO: