Regionarie Calabria e Emilia-Romagna: I RISULTATI DELLE VOTAZIONI

Alle ore 19:00 di oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, si è conclusa la consultazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto residenti in Emilia-Romagna e in Calabria, hanno potuto esprimere le loro preferenze per definire la lista dei nomi dei candidati alle future elezioni regionali. Sono state espresse complessivamente 8.775 preferenze da parte degli aventi diritto al voto nelle due regioni.

Di seguito l’esito della votazione certificata dal Notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai):


RISULTATI REGIONARIE CALABRIA

Gli iscritti residenti in Calabria hanno votato per esprimere due scelte: i candidati consiglieri regionali e la conferma del Candidato Presidente.

VOTAZIONE PER CONFERMARE FRANCESCO AIELLO COME CANDIDATO PRESIDENTE:
Sono state espresse in totale 2.167 preferenzeQuesti i risultati:

  • SÌ: 1150 (53,1%)
  • NO: 1017 (46,9%)

VOTAZIONE CANDIDATI CONSIGLIERI REGIONALI:
A questo link è possibile scaricare il file con l’elenco dei candidati consiglieri regionali e i rispettivi voti.


RISULTATI REGIONARIE EMILIA-ROMAGNA

Come comunicato in precedenza, nella giornata di domani 12 dicembre a partire dalle ore 10  fino alle ore 19, si procederà al voto per il candidato Presidente. Gli iscritti abilitati residenti in Emilia-Romagna potranno votare tra i nominativi presenti all’interno di una lista contenente i candidati consiglieri che oggi sono risultati più votati in ogni circoscrizione e che hanno accettato di candidarsi anche per la carica di Presidente. I risultati delle votazioni odierne, con i voti presi oggi da ogni singolo candidato consigliere, e la relativa certificazione, verranno dunque comunicati domani sera a conclusione della seconda e ultima votazione al fine di non condizionarne l’esito.

UPDATE DELLE ORE 21:30. Questa la lista dei candidati consiglieri che domani parteciperanno alla votazione per il candidato Presidente:
Simone Benini, Natascia Cersosimo, Luigi Delli Paoli, Giuseppe Distante, Claudio Fochi, Monica Medici, Silvia Piccinini, Giuseppe Rai, Giancarlo Schiano.


Anche in questa occasione, per tutta la durata delle votazioni è stato attivo il nostro servizio di assistenza e supporto live agli utenti sulla pagina Facebook ufficiale “Associazione Rousseau”.

Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche.

CERTIFICAZIONE VOTAZIONE CALABRIA: A questo link è possibile scaricare la documentazione prodotta dal notaio