Team del futuro – Parte la fase 2: cerca tra i “Profili Attivista”

A partire da oggi – 5 novembre 2019 – è possibile cercare su Rousseau i profili di tutti gli attivisti che in questi giorni hanno deciso di mettere le loro competenze a disposizione del MoVimento 5 stelle compilando e rendendo visibile agli altri iscritti il proprio “profilo attivista”. Tutti gli altri profili, naturalmente, rimarranno privati.

Ad oggi sono oltre 5.900 gli iscritti (tra cui professionisti, esperti, tecnici, ecc.) che hanno deciso di condividere le proprie competenze nei 12 ambiti tematici.


1. Perché gli iscritti a Rousseau potrebbero essere interessati a cercare tra i Profili Attivista?

Le ragioni possono essere molteplici:

  • potresti essere un potenziale candidato facilitatore tematico che sta cercando gli esperti che possono comporre il tuo team e aiutarti a realizzare il tuo progetto o piano operativo.
  • Ti occupi di temi specifici e ti interesserebbe conoscere e fare rete con professionisti del tuo stesso settore.

2. Come possono, gli iscritti, cercare gli esperti che hanno deciso di mettersi a disposizione?

Per cercare gli attivisti esperti nei vari campi tematici e contattarli, gli iscritti a Rousseau possono cliccare QUI (oppure cliccare dal menu di Rousseau su “Cerca altri iscritti”) e cercare i profili utilizzando i filtri di ricerca a disposizione. E’ possibile:

  • effettuare la ricerca inserendo il nome e il cognome della persona oppure sulla base dei meriti che la persona ha sul proprio profilo. 
  • cercare gli altri iscritti selezionando l’area di competenza (es. Ambiente) ossia una delle 12 categorie tematiche previste per la nuova organizzazione.
  • cercare una competenza specifica (es. acqua), indicandola nello spazio apposito. Il sistema restituirà tutti i profili che hanno comunicato di essere in possesso di quella specifica competenza.

3. Come si possono contattare gli attivisti che hanno reso pubblico il proprio profilo?

Per contattare un iscritto è sufficiente cliccare sul suo profilo e utilizzare i contatti social che ha inserito (per questa ragione suggeriamo a chi ha compilato il “Profilo Attivista” di inserire almeno un contatto social). 


4. Come si possono invitare altri attivisti ad entrare a far parte del proprio team in vista della nuova organizzazione?

A partire dal 12 novembre 2019 – data di apertura dei progetti – coloro che si candideranno a facilitatori tematici potranno invitare gli attivisti che hanno reso pubblico il loro profilo ad entrare a far parte della propria squadra. Tutti i candidati a facilitatori tematici riceveranno – una volta presentato il proprio piano operativo –  degli inviti per coinvolgere anche esperti esterni e non iscritti al MoVimento 5 stelle.


5. É ancora possibile compilare il “Profilo Attivista” pubblico? 

Se non lo hai ancora fatto e se, in particolare ti piacerebbe avere la possibilità di essere coinvolto in qualcuno dei team creati dai candidati facilitatori tematici, puoi ancora  compilare il tuo profilo attivista collegandoti QUI prima del 12 novembre 2019. 

Per maggiori dettagli su tempi e modalità di guarda la Presentazione del Team del Futuro.