Questo weekend torna #AlberiPerIlFuturo. Contribuisci a creare un futuro più felice!

Sabato 16 e domenica 17 novembre si terrà l’edizione 2019 di Alberi per il futuro, un’iniziativa che stiamo portando avanti dal 2015.

Ricordo quando la organizzammo in Emilia-Romagna ed era una delle iniziative a cui teneva di più mio padre. Non è un caso che oggi si stia parlando sempre di più di alberi che devono essere piantati nelle nostre città. Oggi dobbiamo creare delle città più verdi, dobbiamo creare delle città in cui si possa finalmente respirare.

Ed è questo il motivo per cui, anche con mio padre, tutelavamo tutti gli alberi che c’erano, in particolare a Milano, e in giro per l’Italia.

In mezzo alle città, oggi dobbiamo avere degli alberi. Negli ultimi 60 anni i centri urbani si sono sviluppati secondo una visione distorta, lontana dei principi dell’ecosistema e che costringe i cittadini a stare nello smog, a cambiare il senso della vita. È per questo che questo weekend vi invito tutti a cercare il posto più vicino a voi: ci sono oltre 100 città che partecipano ad Alberi per il futuro.

Abbiamo piantato oltre 40.000 alberi, dal 2015 a oggi, in oltre 200 comuni e ogni albero in più è un passo verso il cambiamento.

Sabato 16 e domenica 17 novembre ci saranno nuove piantumazioni in tantissime città. Partecipa anche tu ad Alberi per il futuro, contribuisci a creare un futuro più verde, più sano, più felice in cui vivere.

Cercate la città più vicina su www.alberiperilfuturo.it

Ciao a tutti, ci vediamo il prossimo weekend!


STAI ORGANIZZANDO? QUANTI ALBERI PIANTERAI E DOVE?

  • Diccelo compilando il form QUI – il tuo evento verrà inserito nella mappa sul sito di Alberi per il Futuro e diffuso sui nostri canali
  • QUI puoi scaricare il Kit social