Team del Futuro: segnatevi queste date!

Ieri a Italia 5 Stelle vi ho raccontato come si procederà per creare il Team del Futuro. Per creare un team così importante seguiremo questi step: segnatevi queste date!

1) DAL 12 OTTOBRE ALL’11 NOVEMBRE 2019 – APERTURA DEI PROFILI ATTIVISTA SU ROUSSEAU PER CANDIDARSI AL TEAM DEL FUTURO
Durante Italia 5 stelle abbiamo dato il via all’apertura della compilazione dei profili Attivista su Rousseau. Questo significa che ogni iscritto a Rousseau può già iniziare a compilare il proprio Profilo Attivista che nelle fasi successive diventerà consultabile da tutti gli iscritti.

Le aree del profilo sono:

  • Presentazione personale
  • Curriculum Vitae
  • Curriculum attivista
  • Esperienze politiche

I Meriti sono importantissimi e vengono attribuiti ad esempio in caso di partecipazione ad eventi, formazione, riconoscimenti speciali. Diamo inoltre spazio ai “Supercompetenti” con alto livello di specializzazione professionale o di ricerca.  L’obiettivo è quello di far emergere le competenze e le esperienze di chi si mette a disposizione per ognuna delle 12 aree tematiche. È dunque importante che, nella compilazione del proprio profilo, ciascuno faccia emergere soprattutto le competenze riguardanti quell’ambito specifico.

2) DAL 12 OTTOBRE ALL’11 NOVEMBRE 2019 – CREAZIONE E PROMOZIONE DEI PROGETTI ATTRAVERSO EVENTI E INCONTRI PUBBLICI. RICERCA DEI COMPONENTI DEL PROPRIO TEAM SUL TERRITORIO

A partire da Italia 5 Stelle si è avviata, per i portavoce che intendono presentare progetti, anche la fase di promozione pubblica degli stessi. Intendi presentare un progetto? Inizia ad organizzare eventi pubblici per raccontare la tua idea e per coinvolgere le persone competenti che faranno parte del tuo team e che ti aiuteranno, qualora il tuo progetto venga votato, a realizzarlo concretamente.

3) DAL 5 NOVEMBRE 2019RICERCA DEI COMPONENTI DEL PROPRIO TEAM TRA GLI ISCRITTI A ROUSSEAU CON PROFILO ATTIVISTA PUBBLICO
Per completare la sua squadra, colui che intende presentare il progetto, potrà cercare anche su Rousseau altri iscritti (con profilo attivista pubblico) che siano competenti nella stessa area tematica alla quale appartiene il progetto. Potrà visionare il profilo, i meriti, le competenze e contattare le persone che ritiene idonee a far parte del team.

4) DAL 12 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE 2019 FASE DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI E DELLA SQUADRA
Su Rousseau sarà possibile presentare il proprio progetto ed indicare i componenti della squadra che lo supporteranno.

5) VERIFICA DELLA CONFORMITÀ DEI PROGETTI (FATTIBILITÀ, ADERENZA AI PRINCIPI, REQUISITI ECC.)

6) PUBBLICAZIONE DEI PROGETTI CHE HANNO SODDISFATTO I REQUISITI RICHIESTI

In questa fase tutti gli iscritti potranno visionare i progetti presentati prima della votazione finale

7) DICEMBRE 2019 – VOTAZIONE FINALE DEI PROGETTI PRESENTATI

• SCARICA QUI LE SLIDE CHE HO PRESENTATO IERI