Taglio dei parlamentari: i fatti vincono sulle fake news!

APPROVATO IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI: PROMESSA MANTENUTA!

La Camera ha appena dato il via libera in quarta lettura alla riforma costituzionale che prevede il taglio di 345 poltrone: 115 senatori e 230 deputati.

Si tratta di un risultato storico per il Movimento 5 Stelle e per il Paese, per il quale ci battiamo da anni e grazie al quale facciamo risparmiare allo Stato, cioè a tutti noi, 100 milioni di euro all’anno (circa 300 mila euro al giorno) e consentiremo alle due Camere di lavorare meglio.

Abbiamo sempre considerato sacro il ruolo del Parlamento e, proprio perché in passato era stato svilito, era necessario intervenire. La riduzione di deputati e senatori era un punto fondamentale del nostro programma e lo abbiamo imposto all’agenda della politica e dei partiti, andando avanti nonostante lungo la strada abbiamo dovuto superare resistenze e tentativi di sgambetto.

L’ultimo in ordine di tempo è andato in scena stamattina su “la Stampa”, che ha pubblicato un articolo dal titolo “Taglio dei parlamentari: è fronda contro Di Maio. Verso la scissione del 5S”, nel quale si affermava che 30 deputati 5 Stelle si sarebbero sfilati dal voto e che dunque la riforma sarebbe stata a rischio. Era l’ennesima fake news contro il Movimento, totalmente smentita dalla prova dei fatti: oggi alla Camera i nostri portavoce hanno votato compatti per il taglio smentendo totalmente i soliti retroscena ad orologeria.

Agli attacchi e ai tentativi di farci apparire divisi o deboli siamo abituati: quello a cui non ci abitueremo mai è l’uso strumentale che troppi giornalisti e media fanno di questo mestiere così utile e importante.

Evidentemente continuiamo ad essere scomodi, non viene tollerato il fatto che agiamo nell’esclusivo interesse del Paese e dei cittadini e non degli interessi particolari. Ed è proprio per questo che siamo nati e continuiamo ad andare avanti, orgogliosi di quello che stiamo facendo e di poter festeggiare con gli italiani questa giornata, che ci restituisce un Paese più giusto ed efficiente.

SOSTIENI QUI ITALIA 5 STELLE