Rousseau promosso a pieni voti dagli iscritti! Il 95% è soddisfatto della nuova Area Voto

Rousseau viene sviluppata “a quattro mani” insieme ai nostri iscritti il cui parere per noi è fondamentale prima, durante e dopo il voto. Il loro impegno attivo, infatti, non si esaurisce al termine della votazione, ma prosegue con la partecipazione ad un sondaggio come quello che gli abbiamo inviato via email martedì scorso, subito dopo la votazione sul nuovo Governo, che ha stabilito il record mondiale per una votazione politica online in un solo giorno: quasi 80.000 persone hanno partecipato ad una scelta fondamentale per il futuro del nostro Paese contribuendo a scriverne la storia. Una possibilità che solo il Movimento 5 Stelle dà ai propri iscritti.

I RISULTATI DEL SONDAGGIO INVIATO AGLI ISCRITTI

Il sondaggio è rimasto aperto da martedì 3 settembre fino a domenica 8 settembre. Hanno risposto in totale 25.239 persone.

Questi sono alcuni feedback particolarmente significativi che abbiamo ricevuto:

HAI VOTATO? (Risposte: 25.329):

SÌ – 23.215 (91,98%)

NO – 2.024 (8,02%)

 

È STATO SEMPLICE VOTARE? (Risposte: 23.006):

SÌ – 22.495 (97,78%)

NO –  511 (2,22%)

 

HAI COMPRESO FACILMENTE IL TESTO DEL QUESITO PROPOSTO? (Risposte: 23.026):

SÌ – 22.930 (99,58%)

NO – 96 (0,42%)

 

IN TERMINI DI ACCESSIBILITÀ E USABILITÀ SEI SODDISFATTA/O DELLA NUOVA AREA VOTO DI ROUSSEAU (Risposte: 22.800):

SÌ – 21.567 (94,59%)

NO – 1.233 (5,41%)

Sono risultati che ci lusingano e siamo orgogliosi che anche i nostri iscritti ci riconoscano la qualità di un duro lavoro che, in questi anni, grazie al coinvolgimento di professionisti di altissimo livello, ci ha permesso di migliorare Rousseau elaborando una nuova ed efficiente piattaforma di democrazia partecipata. 

GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTO SONDAGGIO E CHE QUOTIDIANAMENTE CI SUPPORTANO!

Grazie ai tanti suggerimenti abbiamo aggiunto le schede di approfondimento durante le votazioni; alcune richieste che arrivano dagli utenti sono di estendere gli orari di voto (una richiesta che, quando ci è stato possibile, abbiamo soddisfatto estendendo il voto anche alla fascia notturna) o di potenziare il servizio di assistenza iscritti via email come abbiamo già fatto con il servizio assistenza live settimanale sulla pagina Facebook dell’Associazione Rousseau che continua a crescere. Per quanto riguarda gli accessi quasi il 64% dei nostri utenti raggiunge la piattaforma attraverso dispositivi mobile e il 33% da postazione desktop.

I vostri feedback, i suggerimenti e anche le critiche, così come gli attacchi e i rilievi che abbiamo ricevuto dal mondo esterno, ci hanno permesso in questi anni di migliorarci e di elaborare un sistema estremamente solido, rapido e sicuro.  C’è ancora tanto da fare: il progetto Rousseau non si limita alle operazioni di voto ma permette oggi ai cittadini di proporre leggi, organizzare incontri in ogni parte del Paese, formarsi attraverso corsi online o con eventi come la scuola di “Open Comuni” che inaugureremo sabato a Roma.

Siamo pionieri in un settore ancora inesplorato e puntiamo all’eccellenza.

Vogliamo portare Rousseau e il nostro Paese a diventare un punto di riferimento per la democrazia partecipata nel mondo.