Riconsegna spontaneamente le chiavi della casa popolare

Ascoltate le parole di questa signora. Dopo la perdita della madre ha riconsegnato spontaneamente le chiavi della casa popolare.

Una casa dove è nata e cresciuta, dalla quale è uscita dopo il matrimonio e dove è tornata l’ultima volta pochi giorni fa, per restituire le chiavi. Questa signora conosce bene, nel profondo, il valore di una casa popolare.

Queste case appartengono all’intera comunità, sono risorse fondamentali per la città e fanno la differenza per chi è in difficoltà, per le famiglie che ne hanno bisogno.

Grazie a questa restituzione e al grande lavoro fatto dai dipendenti capitolini, che non mi stancherò mai di ringraziare per l’impegno dimostrato ogni giorno, una nuova famiglia è già potuta entrare in questa casa.

Le persone che fanno la propria parte per la comunità, e anche oltre, sono molte di più di quelle che a volte si può pensare. Noi le incontriamo costantemente nel nostro impegno quotidiano: per le strade, nei parchi, sui bus, alle iniziative territoriali, ad attivarsi se vedono un bisogno, ad aiutare chi è in difficoltà, a rispettare e difendere il decoro della città, a offrire un sorriso dalla porta accanto.

È un esercito silenzioso fatto di eroi del quotidiano che con piccole grandi azioni concorrono a creare un futuro migliore per tutti, che davanti al loro tornaconto personale o all’indifferenza mettono l’impegno e il benessere collettivo. Che rispecchiano i valori di questa Amministrazione e meritano, ogni giorno, il riconoscimento e il ringraziamento di tutti.

Siamo una squadra che lavora, compatta, nella stessa direzione. Fuori e dentro le istituzioni.