Nasce il portale dei talenti

Vuoi mettere le tue competenze, la tua passione e le tue energie a disposizione del MoVimento 5 Stelle? Vuoi farlo in modo semplice, chiaro e organizzato? Adesso è possibile. E’ infatti attivo e disponibile, al momento agli iscritti a Rousseau, il Portale Talenti, la nostra area ufficiale per acquisire le candidature a ricoprire le posizioni professionali che via via si renderanno necessarie nell’ambito della nostra azione istituzionale.

Questo servizio é stato immaginato, progettato e rilasciato ispirandosi al modello di valutazione delle competenze che ha guidato la formazione dei Gruppi Parlamentari di Camera e Senato all’inizio della XVIII Legislatura.

Molte persone, durante i colloqui di inizio Legislatura, ci hanno confidato: “Non importa se mi assumerete oppure no, ma vi sono comunque riconoscente per aver utilizzato un metodo davvero innovativo. Per tutti quelli di prima, infatti, il criterio di selezione era spesso stato… una telefonata: quella del capetto di turno…”.

Noi cerchiamo invece bravi professionisti, animati da un’autentica forza visionaria e creativa. Vogliamo persone oneste, trasparenti e competenti, ma anche capaci di immaginare un futuro diverso. E, se possibile, di fare di tutto per generarlo. Grazie al Portale Talenti, potrai scoprire di quali posizioni professionali il MoVimento ha bisogno a vari livelli (Senato, Camera, Bruxelles, ecc…), candidandoti a ricoprire quella che senti più in sintonia con la tua esperienza professionale ed umana, oppure semplicemente inviando una candidatura spontanea.

È quindi giunto il momento di accedere al Portale Talenti e scoprire le posizioni aperte.