PD e Forza Italia insieme a Gela: il patto del Nazareno continua

Il Patto del Nazareno regge in Parlamento, in Europa e nelle comunità locali. A Gela, Lucio Greco ha vinto con il 52%: su di lui si sono coalizzati, secondo lo schema del vecchio patto siglato da Berlusconi e Renzi, Forza Italia e PD. Greco, ex alfaniano, è stato appoggiato dal PD di Nicola Zingaretti ed ha avuto grande sostegno da Gianfranco Micciché e Forza italia. Nulla che ci sorprenda: votano insieme in Parlamento contro la legge che aumenta le pene per lo scambio politico-mafioso, contro il taglio di vitalizi e pensioni d’oro, contro Reddito di Cittadinanza, Spazzacorrotti e Decreto Dignità e si alleano nelle elezioni locali.

La realtà è che quando vince il Movimento 5 Stelle, come a Caltanissetta, si mandano all’opposizione il Patto del Nazareno e gli estremismi. Quando non vince il Movimento 5 Stelle, come si vede, vincono coalizioni di PD e Forza Italia insieme. È inquietante per il futuro del Paese che questi possano tornare a fare danni! Continuare a dare fiducia e a votare MoVimento 5 Stelle significa anche questo: tenere questa gente all’opposizione e cambiare finalmente l’Europa. Perché i partiti europei di PD e Forza Italia sono gli stessi partiti che ci hanno imposto l’austerità e che hanno disintegrato i diritti economici e sociali degli italiani. Vanno tutti mandati a casa e solo il MoVimento 5 Stelle ha le mani libere per farlo!

Il Patto del Nazareno è più vivo che mai, Zingaretti è più renziano di Renzi: questo sodalizio va avanti da anni ed ha distrutto il Paese. Il 26 maggio bisogna spezzare definitivamente questo legame. Mai come adesso bisogna #ContinuareXCambiare