Il miliardario Berlusconi vorrebbe abolire il reddito di cittadinanza: noi lo allarghiamo anche ai disoccupati

Silvio Berlusconi ne ha sparata un’altra: abolire il Reddito di Cittadinanza. Detto da un condannato che possiede 6,6 miliardi di patrimonio fa ben capire il livello di certe millanterie che siamo costretti ad ascoltare in tv! Eppure il Reddito di Cittadinanza ha quasi raggiunto 3 milioni di persone che finalmente potranno permettersi un pasto caldo, una visita medica, un paio di occhiali per i propri figli. Siamo un Paese civile e abbiamo dimostrato, in soli 10 mesi di Governo, che il MoVimento 5 Stelle fa quanto aveva promesso agli italiani.

La nostra misura economica sta rilanciando i consumi perché i soldi stanziati sulle card dei percettori del Reddito devono essere spesi. Ne beneficiano i commercianti, le aziende e tutti coloro che possiedono un’attività. Il meccanismo che abbiamo messo in piedi sta funzionando e siamo già al lavoro per allargare il numero di persone beneficiarie. E’ già sul tavolo una norma, che sarà approvata prossimamente, che permetterà di utilizzare in un numero molto maggiore di casi, l’Isee corrente, modificando la normativa Isee vigente, e quindi permettendo di fotografare sempre i redditi dei disoccupati, in modo che si possano evitare casi come quelli che hanno interessato alcuni disoccupati della Fiat di Pomigliano nei giorni scorsi. Questo intervento permetterà di far partecipare al programma del Reddito le persone che, pur avendone bisogno, ne erano escluse perché la documentazione reddituale riguardava la situazione del 2017 e non quella attuale. Assicureremo anche a loro la possibilità di essere reinseriti nel mondo del lavoro e un prezioso sostegno economico per supportare questi lavoratori e le loro famiglie.

Ne hanno dette di tutti i colori, se ne sono inventate una al giorno pur di screditare questa misura; Berlusconi e il PD ne chiedono addirittura l’abrogazione, attaccando milioni di persone che le loro stesse politiche devastanti hanno messo in ginocchio! Si dovrebbero solo vergognare! Noi andiamo avanti su questa strada: con il MoVimento 5 Stelle al Governo, nessuno rimarrà più indietro. Le prossime elezioni Europee saranno uno snodo cruciale, non dobbiamo più farli ritornare! Votare MoVimento 5 Stelle significa mandare a casa definitivamente il patto del Nazareno in salsa Berlusconi-Zingaretti.