Entriamo nel cuore dei Comuni grazie all’e-learning di Rousseau

E-Learning: Lo strumento per diventare tutti sindaco del proprio metro quadro

La funzione e-learning è uno strumento potente e flessibile perché consente di poter accedere in qualunque momento e da qualunque dispositivo ai materiali di studio che sono sempre a disposizione degli iscritti al MoVimento 5 Stelle. Con i due moduli conclusivi, che oggi rilasciamo, andremo ad approfondire quali sono gli organi subordinati del Consiglio Comunale, quali sono gli Strumenti e gli atti di governo ed in che modo possono essere utilizzati, ma anche come è strutturato l'organigramma della struttura comunale e quali sono le figure determinanti in questo ambito. Ogni iscritto del Movimento 5 Stelle avrà a disposizione questo bagaglio ricco di contenuti formativi per diventare un cittadino attivo e consapevole. Per diventare tutti sindaco del proprio metro quadro. Buon corso a tutti!

Pubblicato da Associazione Rousseau su Sabato 9 febbraio 2019

 

In primavera, alle prossime elezioni amministrative tanti cittadini, grazie al Movimento 5 Stelle, avranno la possibilità di  entrare nelle istituzioni.

 

Per supportare chi vorrà accettare questa importante sfida, ma anche per informare tutti coloro che vogliono semplicemente capire come funziona l’ente Comune, abbiamo creato un corso e-learning su Rousseau con un obiettivo quindi ben definito: fornire le basi di conoscenze necessarie per entrare nelle istituzioni cittadine e per comprenderne dinamiche e processi.

 

Il corso che, oggi arriva al suo completamento, ha approfondito tanti aspetti: quali sono gli organi di governo che compongono un comune? Quali sono le competenze e le funzioni amministrative del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale? Qual è il ruolo del presidente del consiglio?

 

Con i due moduli conclusivi andremo ad approfondire quali sono gli organi subordinati del Consiglio Comunale, quali sono gli Strumenti e gli atti di governo ed in che modo possono essere utilizzati, ma anche come è strutturato l’organigramma della struttura comunale e quali sono le figure determinanti in questo ambito.

 

La funzione e-learning è uno strumento potente e flessibile perché consente di poter accedere in qualunque momento e da qualunque dispositivo ai materiali di studio che sono sempre a disposizione degli iscritti al movimento 5 stelle. Ogni lezione del corso è costituita da videolezione arricchita con materiale integrativo, approfondimenti, spinti di riflessione ed anche test di autovalutazione molto utili per poter monitorare il proprio apprendimento.

 

Ogni iscritto del Movimento 5 Stelle avrà a disposizione questo bagaglio ricco di contenuti formativi per diventare un cittadino attivo e consapevole. Per diventare tutti sindaco del proprio metro quadro.

 

Buon corso a tutti!