Lex Parlamento, un gennaio ricco di iniziative

Le attività di gennaio di LEX PARLAMENTO

Manlio Di Stefano ci aggiorna sulle attività di gennaio di LEX Parlamento, la funzione di #Rousseau attraverso la quale ciascun iscritto può proporre modifiche e commentare le proposte di legge dei portavoce alla Camera e al Senato. Vai su Rousseau, scegli la proposta di legge e partecipa alla discussione: https://rousseau.movimento5stelle.it

Pubblicato da Associazione Rousseau su Giovedì 31 gennaio 2019

 

Ciao a tutti!

Siamo qui per aggiornarvi sulle attività svolte a gennaio su Rousseau con la funzione LEX Parlamento.

Come sapete, attraverso questa funzione, ciascun iscritto può proporre modifiche e commentare le proposte di legge dei portavoce alla Camera e al Senato.

A gennaio sono state diversi i disegni di legge dei nostri portavoce caricati su Rousseau, e tanti i temi trattati. Si parla di agricoltura, con la proposta di Paolo Parentela sulla “Promozione dello sviluppo e della competitività della produzione biologica“. Ma anche di sport, con il disegno di legge di Alessandra Maiorino su “Professionismo sportivo e di parità di genere nello sport“.

Gli altri temi trattati riguardano la modifica dell’articolo 122 della Costituzione, l’insegnamento curricolare della “Storia della Musica” nelle scuole superiori e la digitalizzazione delle tesi di laurea presso gli Istituti di Alta Formazione Musicale, Artistica e Coreutica.

E ancora l’inserimento del Golfo di Taranto tra le aree marine protette, i ruoli di dirigente scolastico, l’interdittiva antimafia, l’emergenza abitativa, la tutela dei centri storici e la tutela delle vittime esposte all’amianto.

Le tue proposte di modifica verranno prese in carico dal firmatario della proposta, che alla fine della discussione ne terrà conto nella relazione di chiusura. La proposta di legge verrà quindi depositata in commissione dove sarà discussa dai gruppi politici prima di giungere nelle aule di Camera e Senato.

E allora, cosa aspetti? Vai su Rousseau, scegli la proposta di legge e partecipa alla discussione.