Il MoVimento 5 Stelle presenta il Reddito di Cittadinanza

⭐⭐⭐⭐⭐In diretta da Roma presentiamo finalmente a tutta Italia il #RedditoDiCittadinanza.Siamo insieme a professori, economisti, al presidente Giuseppe Conte, ai ministri del Governo del Cambiamento, a Davide Casaleggio, Beppe Grillo e ai portavoce del MoVimento 5 Stelle! Collegatevi!⭐⭐⭐⭐⭐

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 22 gennaio 2019

Scarica qui le slide sul Reddito di Cittadinanza

Dicevano che non si poteva fare, che una cosa del genere in Italia era impossibile. Non erano più abituati a veder cambiare le cose, ma noi l’abbiamo fatto e, vedrete, in meglio. Non solo abbiamo realizzato il #RedditoDi Cittadinanza, abbiamo anche spiegato a tutti perché si tratta di una legge giusta, non assistenzialista, che cambierà il modo di vedere il lavoro nel nostro paese è la vita di 5 milioni di persone. Ma aiuterà anche chi riceverà quei 5 milioni di italiani nella propria attività. Sono sicuro che da oggi l’Italia è cambiata e sono sicuro che vi piacerà. Questa giornata sarebbe piaciuta tanto a Gianroberto perché oggi è stato il giorno del nero su bianco, dei puntini sulle i. Da oggi il Reddito di Cittadinanza è realtà. Davvero.

Grazie anche a Beppe che con Gianroberto hanno avuto l’idea del Reddito di Cittadinanza, grazie a tutti quelli che per le strade, ai banchetti, hanno combattuto per un giorno come questo. Adesso i nostri portavoce hanno un compito: prendere questa legge e trasformarla nello strumento al servizio dei cittadini che è. Portatela nelle strade, nelle case, nelle aziende. Tutti devono conoscere la nuova Italia nella quale vivono.