Il Calendario dei Santi Laici 2019

Ci sono persone che vivono al di là della loro vita terrena. E lo fanno grazie alle loro idee, alle loro azioni, agli ideali in cui credevano e per i quali si sono battute. Sono i Santi Laici, cittadini comuni ai quali probabilmente, in vita, non siamo riusciti a rendere il giusto omaggio. Sono persone che hanno lasciato un segno importante nella storia di un Paese per il quale si sono battute, cercando di contribuire a creare un futuro migliore, fatto di valori come l’onestà. Cittadini che ci hanno donato le loro idee rivoluzionarie, le loro visioni innovative, che sono stati capaci di dare voce agli ultimi, agli emarginati. Persone che hanno tracciato la strada giusta in mezzo a un labirinto, e che ancora oggi devono essere stelle polari per una società migliore.

La loro memoria è un dovere civico e morale di qualsiasi cittadino. Ricordare le loro azioni, ogni giorno dell’anno, è un modo per rendergli omaggio e mantenere vive le loro idee.

Anche quest’anno abbiamo realizzato il Calendario dei Santi Laici. Per ricevere questa edizione 2019 ti basta fare una libera donazione qui e compilare il form che riceverai via mail.