Ecco la squadra del MoVimento 5 Stelle per il governo del cambiamento in Abruzzo

Una squadra, un programma, un candidato Presidente. Un unico obiettivo: migliorare la qualità della vita degli abruzzesi.
E’ questa la nostra ricetta per realizzare un concreto ed efficace rilancio della nostra regione, deturpata e svilita da decenni di alternanza di centrodestra e centrosinistra.

La nostra squadra è fatta di donne e uomini forti e gentili che vanno dai 25 anni fino ai 60 anni, tra loro Avvocati, Geologi, Insegnanti, Ingegneri, Agronomi ma anche specialisti di marketing ed impresa, dirigenti commerciali e cittadini impegnati nel mondo dell’associazionismo in ambito sportivo e sociale e poi due dei cinque consiglieri regionali della scorsa Legislatura Pietro Smargiassi di Vasto e Domenico Pettinari di Pescara.

La Lega in Abruzzo ha scelto Forza Italia, ha scelto di stare con Berlusconi, ha scelto un candidato presidente non abruzzese, un “console” romano che probabilmente pensa di governare l’Abruzzo come se si trattasse di una provincia periferica di Roma. Non funziona così.
Il centrosinistra ha scelto un candidato del Partito Democratico, eletto due volte senatore con il PD, nominato due volte sottosegretario con il PD, nominato al CSM grazie al PD.

Entrambi i candidati, del centro destra e centro sinistra, nascondono i loro simboli, forse si vergognano di ricordare agli abruzzesi che sono proprio loro gli stessi che hanno distrutto il Paese, che hanno distrutto l’Abruzzo, che hanno depotenziato la sanità pubblica nella nostra regione, che hanno lasciato le strade in uno stato di abbandono, soprattutto nelle aree interne, che hanno creato una rete clientelare nella quale o sei dentro e chiedi favori o sei fuori e ti vengono negati i tuoi diritti.

Entrambi i candidati presidente di centrodestra e centrosinistra si presentano con coalizioni di liste che presentano più candidati che elettori. Un abuso della democrazia scientificamente affinato per rastrellare quanti più voti possibile città per città, quartiere per quartiere, condominio per condominio. Candidano quante più persone possibile fornendo loro l’illusione dell’elezione, forse la promessa di un favore o di un incarico, che sanno già che non potranno mai mantenere. Perché ad essere eletti saranno sempre gli stessi, quelli che hanno tenuto sotto ricatto la regione, e perché le risorse per i tanti favori non ci sono più.

Oggi vi presento una squadra di donne e uomini liberi. Liberi dal clientelismo, liberi dai partiti, liberi dai ricatti, liberi dalle lobby, liberi dai grandi imprenditori e portatori di interesse che finanziano le campagne elettorali di centrodestra e centrosinistra. Una squadra di uomini e donne che al governo di questa regione non faranno favori agli amici ma ripristineranno i diritti, fino ad ogni negati, a tutti cittadini.

Il governo regionale del MoVimento 5 Stelle realizzerà un piano Marshall per rilanciare il lavoro, la sanità, la manutenzione delle strade, la cura delle aree interne, il taglio di sprechi e dei privilegi della politica e una grande ambizione: rilanciare concretamente il turismo nella nostra regione.

ECCO TUTTI I CANDIDATI:

PROVINCIA DI CHIETI

Sara MARCOZZI
Pietro SMARGIASSI
Andrea DI CIANO
Nicola MONACHETTI
Sara STENTA
Francesco TAGLIERI
Cinzia D’ERAMO
Silverio MARZOCCHETTI

PROVINCIA DELL’AQUILA

Michele BALIVA
Angelo BISEGNA
Antonina COFINI
Giuseppe Walter DELLE COSTE
Antonella DI PASSIO
Giorgio FEDELE
Adele PAPONETTI

PROVINCIA DI TERAMO

Marco CIPOLLETTI
Giampiero DI CAMILLO
Mauro DI CRISCENZO
Gabriella ITALIANI
Virginia MALONI
Giacinto PALMARINI
Margherita TRIFONI

PROVINCIA DI PESCARA

Domenico PETTINARI
Raffaella DI GIOVANNI
Massimo DI RENZO
Federica FEDELE
Francesco NUVOLARI
Gianni SMARRELLI
Barbara STELLA

Ps: Il MoVimento 5 Stelle rifiuta i rimborsi elettorali e non ha alle spalle grandi lobby che gli finanziano la campagna elettorale. Se vuoi darci una mano a liberare l’Abruzzo, fai anche tu una piccola donazione e partecipa al cambiamento! — > https://dona.saramarcozzipresidente.it/