Thyssen, giustizia deve essere fatta

Thyssen, giustizia deve essere fatta!

Thyssen, giustizia deve essere fatta!Forse qualcuno pensa che basti superare i confini italiani per sottrarsi alla giustizia. Allora il mio impegno è questo: domani incontrerò la ministra della Giustizia tedesca in occasione di un vertice a Bruxelles. Farò presente che se siamo l'Europa, se siamo uniti come Europa, dobbiamo esserlo prima di tutto nel rispetto della vita di ogni cittadino europeo; dobbiamo esserlo nel rispetto della giustizia a prescindere dallo Stato in cui deve essere scontata la pena. Il concetto è: chi sbaglia paga. Nessuno ridarà figli, mariti o padri alle persone che ne sono state private. Ma giustizia deve essere fatta. Ed è questo quello che dirò al ministro tedesco, del resto i rapporti tra Italia e Germania sulla giustizia sono solidissimi, non ci sono mai stati problemi. Domani conto di avere una risposta che individui una strada perché sia fatta giustizia.

Pubblicato da Alfonso Bonafede su Giovedì 6 dicembre 2018

Forse qualcuno pensa che basti superare i confini italiani per sottrarsi alla giustizia. Allora il mio impegno è questo: domani incontrerò la ministra della Giustizia tedesca in occasione di un vertice a Bruxelles.

Farò presente che se siamo l’Europa, se siamo uniti come Europa, dobbiamo esserlo prima di tutto nel rispetto della vita di ogni cittadino europeo; dobbiamo esserlo nel rispetto della giustizia a prescindere dallo Stato in cui deve essere scontata la pena.

Il concetto è: chi sbaglia paga. Nessuno ridarà figli, mariti o padri alle persone che ne sono state private. Ma giustizia deve essere fatta. Ed è questo quello che dirò al ministro tedesco, del resto i rapporti tra Italia e Germania sulla giustizia sono solidissimi, non ci sono mai stati problemi. Domani conto di avere una risposta che individui una strada perché sia fatta giustizia.