Facciamo Scuola: anche in Piemonte finanziati progetti con la restituzione dei consiglieri regionali del MoVimento

Il laboratorio di un liceo scientifico che non rinnovava i microscopi dal 1982, una scuola media che ha avuto la possibilità di comprare gli strumenti didattici per gli alunni con bisogni educativi speciali e tante altre storie che ci spingono a fare ancora di più.

Sono alcuni dei risultati ottenuti con il bando “Facciamo scuola”, iniziativa finanziata con 80 mila euro delle quote di stipendio non percepite dai Consiglieri regionali MoVimento 5 Stelle del Piemonte.
Abbiamo firmato un assegno da 80.795,16 euro per 9 progetti di altrettanti istituti scolastici, su 17 partecipanti in totale: iniziative scelte direttamente dai cittadini piemontesi iscritti alla piattaforma Rousseau, attraverso una votazione.

I progetti riguardano vari ambiti: interventi di messa in sicurezza, miglioramento dell’accessibilità degli istituti, potenziamento della didattica o dei servizi scolastici per studenti disabili, acquisto di materiali e strumenti e iniziative per il rispetto dell’ambiente.

Un gesto concreto per un’emergenza reale del Piemonte, le nostre scuole hanno bisogno di attenzione. Chi ha governato la regione in questi anni, centrodestra e centrosinistra senza distinzioni, ha dimenticato completamente il mondo della scuola. Il nostro impegno invece è continuativo, solo l’anno scorso abbiamo sostenuto gli istituti scolastici destinando 102,948.77 euro ad uno specifico capitolo del bilancio regionale, non adeguatamente finanziato dalla Giunta Chiamparino, per l’edilizia scolastica.

Le nostre restituzioni sono soldi dei cittadini che tornano ai cittadini, ancora una volta siamo felici che siano servite a dare nuova linfa al mondo della scuola e dei ragazzi.
Il Piemonte #CambiaPasso

Giorgio Bertola – candidato presidente MoVimento 5 Stelle alla regione Piemonte