Il MoVimento 5 Stelle dona quattro ambulanze agli abruzzesi

Restitution Day 2018

#RestitutionDay, in diretta da L'Aquila insieme a Luigi Di Maio. SEGUITECI!

Pubblicato da Sara Marcozzi su Mercoledì 28 novembre 2018

Oggi è una giornata straordinaria. Questa mattina con il Vice Premier Luigi Di Maio e miei colleghi Domenico Pettinari, Pietro Smargiassi, Riccardo Mercante e Gianluca Ranieri abbiamo donato quattro ambulanze ai dirigenti delle quattro Asl Abruzzesi. I mezzi, di nuova generazione, sono stati acquistati con il fondo accumulato grazie al taglio dei nostri stipendi di consiglieri regionali.

Siamo felici e soddisfatti. Oggi è un giorno felice per tutto l’Abruzzo. Con questa ultima destinazione chiudiamo il percorso di quella che è stata la prima legislatura del MoVimento 5 Stelle nella storia del Consiglio Regionale d’Abruzzo.

In quattro anni e mezzo, noi cinque ci siamo tagliati gli stipendi per oltre 700mila euro. Con questi soldi abbiamo creato un Fondo di garanzia per il Microcredito alle PMI, che ha finanziato oltre 80 aziende abruzzesi; acquistato e donato alla Protezione Civile abruzzese una Turbina Spalaneve; dato vita al Contest di Idee Riscattiamo Bussi e a tre borse di studio per i giovani progettisti che hanno presentato elaborati sulla riconversione sostenibile del S.I.N Bussi.

E oggi, con grande emozione ed orgoglio, doniamo 4 ambulanze alle Asl del nostro territorio. Sappiamo che questa donazione non risolverà i problemi della sanità in Abruzzo ma è un segnale di attenzione alle esigenze degli abruzzesi, del territorio e alle concrete necessità delle aree interne, i cui presidi ospedalieri sono stati depotenziati prima con il riordino sanitario del centro destra e poi con quello del centro sinistra. Un segnale di unità che vogliamo arrivi forte e chiaro perché l’Abruzzo è uno e, quando saremo al governo di questa regione, attueremo una buona politica sulla base delle esigenze reali e non sul certificato di residenza di ogni singolo consigliere.

In questi anni abbiamo combattuto e sofferto per tutelare i diritti degli abruzzesi. Ci siamo battuti senza risparmiarci, contrastando le scelte sbagliate e proponendo soluzioni alternative e in favore dei cittadini. Troppo spesso siamo stati ignorati.

Luigi Di Maio qui, oggi, a L’Aquila è la prova che il MoVimento 5 Stelle è una forza compatta, dal Governo al più piccolo dei comuni, passando per le Regioni. È tempo di restituire dignità alla nostra regione, di anteporre l’interesse collettivo a quelli personali. È giunto il momento di un radicale cambiamento, quello che dai banchi dell’opposizione non è possibile.

Siamo una grande squadra, è il momento di riprenderci l’Abruzzo e governarla nel solo interesse dei cittadini.
Il 10 febbraio è dietro l’angolo. Stateci vicino!