A Italia 5 Stelle c’è spazio per tutti! (Piccola guida per le persone con disabilità)

di MoVimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle non lascia indietro nessuno, men che meno le persone con disabilità e difficoltà motorie. Lo spazio della nostra kermesse, Italia 5 Stelle, in programma il 20 e 21 ottobre al Circo Massimo di Roma, è pensato per consentire l’accessibilità a tutti. Basta seguire poche semplici indicazioni per consentire all’organizzazione di accogliere al meglio le persone disabili. Eccole!

Accesso con contrassegno
Se raggiungete l’area in auto potete accedere da Via dei Cerchi, che invece sarà chiusa al traffico ordinario. Le automobili che espongono il contrassegno potranno transitare per far scendere le persone con disabilità nelle vicinanze dell’ingresso.

Registratevi e saremo con voi
Alcune aree di Circo Massimo sono accessibili soltanto con l’aiuto di accompagnatori. Per consentirci di predisporre al meglio il servizio vi preghiamo di registrarvi QUI. Nei pressi dell’Area Disabilità troverete dei volontari pronti a darvi supporto, mentre per le persone non udenti abbiamo predisposto la traduzione in lingua dei segni (Lis) nelle diverse aree della festa.

Servizi in libertà
Un’apposita segnaletica e una passerella vi permetteranno di raggiungere le tensostrutture dove si svolgeranno le Agorà. Vicino all’Area Disabilità troverete toilette attrezzate e un servizio Ristoro e Acqua.