Roma è pronta per nuove sfide

di Virginia Raggi

Sono settimane fantastiche per Roma e per l’Italia. Lo strepitoso successo della Formula E, la spettacolare Maratona di Roma, la bellissima Roma Appia Run e, infine, la Roma Challenge a Ostia sono stati splendidi momenti di sport e un motivo di orgoglio per tutti. Abbiamo dimostrato che Roma e l’Italia sanno essere all’avanguardia a livello internazionale.

Il primo E-Prix d’Italia ha avuto come palcoscenico Roma. Bolidi elettrici hanno sfrecciato lungo le strade dell’Eur lasciando a bocca aperta turisti, cittadini ed appassionati. Oltre 30mila presenze si sono registrate per questo grande evento. Milioni e milioni di spettatori sono rimasti letteralmente stregati davanti la tv.

Altro grande successo è stata ieri la Roma Appia Run, l’unica corsa podistica al mondo a svolgersi su cinque pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e, infine, la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Vi hanno partecipato in quasi 8mila.

Nel weekend Ostia e il litorale di Roma sono stati protagonisti della Roma Challenge 2018, grande evento europeo che ha visto la partecipazione di atleti di tutto il mondo. Un weekend tra mare, sport e turismo.

Domenica 8 aprile, invece, le strade di Roma sono state invase da 14mila runner che hanno partecipato alla Maratona di Roma. Una giornata unica di sport e agonismo ma anche di grande divertimento per le tante famiglie che hanno preso parte alla 5km Fun Run.

La città ha risposto bene. C’è stato un grande lavoro di squadra, tutto ha funzionato alla perfezione. E di questo ringrazio ancora tutti coloro che hanno collaborato, con grande spirito sportivo, alla riuscita di questi grandi eventi.

Roma aveva bisogno di questo scatto d’orgoglio.
Ora andiamo avanti, siamo pronti per nuove sfide.