#OpenDayRousseau: gli appuntamenti di ottobre!

 

di Enrica Sabatini

Dopo il successo del Villaggio Rousseau all’interno della scorsa edizione di Italia a 5 stelle a Rimini, l’Open Day Rousseau prosegue il suo tour con nuovi appuntamenti e grandi eventi nelle città di Roma, Cosenza, Pisa e Torino.

Dalla sua nascita ad aprile 2016, la piattaforma Rousseau è cresciuta, è evoluta ed oggi conta ben dieci applicazioni attraverso le quali i cittadini possono partecipare, connettersi ed agire sul proprio territorio. Sostieni la sua crescita con una donazione!

Da Lex iscritti che consente di presentare proposte di legge alle tre funzioni di Lex Parlamento, Regioni ed Europarlamento attraverso le quali gli iscritti modificano, commentano o integrano le proposte di legge presentate dai nostri portavoce nelle istituzioni. E poi ancora tante funzioni: Voto per scegliere i propri candidati e le priorità del programma, E-learning per formarsi a distanza, Sharing per condividere proposte, idee e buone pratiche, Call to Action per promuovere azioni di cittadinanza attiva sul proprio territorio e Scudo della Rete per garantire la tutela legale ad iscritti ed eletti del MoVimento 5 Stelle.

Abbiamo raggiunto importanti obiettivi in questi mesi, ma la strada è lunga e la sfida è ancora aperta, ed abbiamo bisogno del contributo di tutti per realizzare il sogno di Gianroberto Casaleggio. Per questo continueremo a girare l’Italia e l’Europa ed a raccontare con orgoglio lo straordinario strumento di democrazia diretta, di intelligenza collettiva e di cittadinanza attiva che oggi Rousseau rappresenta nello scenario politico nazionale ed internazionale.

Queste le tappe previste nel mese di ottobre:
Roma 14 ottobre 2017
Cosenza 15 ottobre 2017
Pisa 19 ottobre 2017
Torino 28 ottobre 2017

Sostieni Rousseau con una donazione!
Stay Tuned!