Blocchiamo la porcata del Pd contro i tassisti

di Commissione Trasporti M5S

L’ennesima proroga, l’ennesima occasione persa di fare ciò che un bravo legislatore dovrebbe fare, ovvero assumersi la responsabilità e governare! Un diritto fondamentale, come quello della mobilità, viene continuamente limitato perché i governi, per paura di pestare i piedi a qualcuno che però non rappresenta mai il bene generale del Paese, si mascherano dietro a proroghe e rimandi che lasciano tassisti e Ncc operare di fatto con una incertezza normativa inquietante.

Una guerra che non viene sedata, il cui tavolo di conciliazione viene continuamente rimandato anzi. Si fa di tutto per creare ancora più confusione. Ci riferiamo al caso dell’emendamento Lanzillotta (Pd), al mille proroghe che equipara gli Ncc ai tassisti e per il quale ci batteremo alla Camera per chiederne soppressione. Una battaglia purtroppo durissima, se non impossibile perché il governo ha deciso di blindare il provvedimento, che faremo con la massima convinzione, con voglia di cambiare il Paese e rompere le logiche clientelari a tutela di chi vuole semplicemente esercitare la propria professione, senza doverci rimettere e di chi ha diritto a scegliere come intende muoversi e di quali servizi intende avvalersi.

Per evitare la paralisi chiediamo al governo di votare le nostre modifiche e riportare il mille proroghe al senato senza farlo scadere. I tempi ci sono, manca solo la volontà politica.