RISULTATI – Votazioni di oggi su Rousseau

>>> RISULTATI: Hanno partecipato alla votazione sul programma energia 21.867 iscritti certificati; 21.179 hanno votato per l’opzione “Partecipata anche dai cittadini“, 688 per “Privata”. Per Lex Iscritti hanno votato 18.677; la prima è “Sostituire la reclusione carceraria con attività produttive e socialmente utili” di Neri Roberto con 2.940 voti, la seconda è “Stop pensione per reati di Mafia, Terrorismo, Traffico in ‘genere’ e Spaccio di stupefacenti” di Cacciato Domenico con 2.850 voti: queste due leggi saranno portate in Parlamento dai nostri portavoce. Il candidato sindaco di Verona per il MoVimento 5 Stelle è Gennari Alessandro con 85 voti; seguono Chiarelli Francesco con 63, Paudice Olimpia con 44 e Carcangiu Francesco con 34. La classifica della votazione per le nuove candidate consigliere a Palermo si trova in fondo al post <<<

Oggi 25 gennaio, dalle 10 alle 19, si svolgono due importanti votazioni su Rousseau aperte a tutti gli iscritti certificati, una per quelli di Palermo e una per quelli di Verona.
La prima aperta a tutti è quella relativa al settimo punto del nostro Programma di Governo sull’Energia. Il quesito su cui si vota oggi è il seguente: “La rete di distribuzione dell’energia deve essere privata o partecipata anche dai cittadini?” Puoi rileggere qui il post relativo.
L’altra invece riguarda le proposte di legge degli iscritti.
Siamo giunti alla quinta votazione su Lex Iscritti per decidere quali saranno le prossime due proposte che porteremo in Parlamento. Quipuoi rivedere tutte le proposte di questo turno.

Gli iscritti certificati residenti a Palermo votano per scegliere le candidate consigliere comunali per le prossime elezioni comunali, dopo il ritiro dalla lista di alcune iscritte, al fine di adempiere agli obblighi di legge riguardanti le quote di genere della composizione della lista. Ogni iscritto ha a disposizione una preferenza.

Gli iscritti certificati residenti a Verona votano per decidere il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Verona per le elezioni comunali. La scelta finale è tra quattro candidati:
– Francesco Carcangiu
– Francesco Chiarelli
– Alessandro Gennari
– Olimpia Paudice

Per partecipare alle votazioni accedi subito su Rousseau (rousseau.movimento5stelle.it)!

Buon voto!

CLASSIFICA VOTAZIONE PER LE CANDIDATE DI PALERMO

Trifirò Carmela, 38
Messina Ambra, 34
Amella Concetta, 33
Scardino Silvia, 25
Puglisi Giovanna, 22
Russo Sabrina, 20
Montevago Rossana, 20
Bonsignore Elisabetta, 20
Militello Helga, 19
Razzanelli Maria, 19
Ventimiglia Anna, 18
Panzeca Caterina, 13
Caltagirone Anna maria, 9
Di modica Teresa, 8
Sclafani Irene, 8
Rocco Cinzia, 6
Tarantola Marianna, 6
Lo giudice Gilda, 4
Di martino Marcella, 3
Cusimano Elisa, 3
Tarolla Vicky, 3
Ingraffia Giuseppina, 1