Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

VOTAZIONE ONLINE: Secondo quesito del Programma Energia 5 Stelle

  • 17


secondoquesitoene.jpg

Oggi si vota il secondo quesito del piano energia del MoVimento 5 Stelle. Tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle entro il 1 luglio 2016 con documento certificato possono partecipare alla votazione per il futuro programma di governo accedendo su Rousseau!
Al primo quesito hanno partecipato oltre 25.000 iscritti, speriamo oggi di essere ancora di più.
Avvisa i tuoi amici e annuncia su Facebook che voterai condividendo questo post!
Dobbiamo raggiungere il massimo della partecipazione possibile.

Il quesito odierno è:

Quali impianti di stoccaggio dell’energia bisogna prediligere?
- Grandi impianti di pompaggio
- Locali
- Domestici

Vota ora!

La votazione è attiva dalle ore 10.00 alle 19.00 di oggi. Puoi leggere il post relativo al quesito qui.

Venerdì prossimo inizieremo a discutere il nuovo quesito insieme ad un altro esperto!

Buon voto!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Dic 2016, 10:00 | Scrivi | Commenti (17) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 17


Tags: impianti di stoccaggio, M5S, MoVimento 5 Stelle, piano energia, votazione online

Commenti

 

va detto che è un quesito difficile posto in questo modo.forse avremmo preferito più informazioni ancora e magari il combinato tra almeno 2 metodi?ad ogni modo buon voto a tutti!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.12.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Indubbiamente voto per la 3° soluzione. Stoccaggio domestico. Dove per domestico si intendono anche le reti cittadine.
E' il principio del M5S...partecipazione attiva...che si riflette sull'energia!
Sono abbastanza esperto in questo ambito perchè è anche il mio lavoro...e senza dubbio alcuno la microgenerazione distribuita, seppur oggi in Italia non sia altrettanto efficiente come i grossi impipanti di produzione, conserva ampi margini di miglioramento e il potenziale per avere una tecnologia più efficiente e più facile da utilizzare che nel tempo responsabilizza i consumatori e gli dona sopratutto la "cultura e il sapere" che si mescolano alla consapevolezza di un uso razionale dell'energia che altre soluzioni non possono minimamente dare!

Macchiavelli M. Commentatore certificato 21.12.16 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,
avevi creato una macchina da guerra per ripulire
questa merda di paese ma gli stessi che hai messo
a governare le città.............non si reggono più in piedi.
L'Italiano è in cerca di lavoro e soldi e se ha la chiacchera anche in politica cerca una strada per sopravvivere....il M5S è stata un'ottima occasione per tanti....cerca di capirlo.
Oramai puoi sperare solo di rubare una fetta di elettori della Lega ma secondo me è una battaglia persa. Ora sei ritornato sul tema dell'energia per riconvincere persone come me ma oramai l'opinione che si è fatta la gente del M5S è pessima.
Per far recuperare credito al M5S dovresti andare a Roma e parlare chiaramente con la Raggi e dirgli: Hai le palle per cambiare questa città in poco tempo oppure vuoi continuare a fare presenza per percepire alla fine del mese lo stipendio?
Se Lei ha veramente le palle dovrebbe circondarsi di persone con le palle dure e la volontà di cambiare dando sempre trasparenza su come operano.
Grillo ricordati che la Raggi potrà continuare a stare in giunta il problema è il M5S che perde sempre più quota, Casaleggio si sta rivoltando nella tomba per stai procedendo.
Questo è un consiglio poi fai come cazzo ti pare tanto oramai il Tuo orgoglio ti acceca anche sull'evidenza. Noi siamo il nuovo con le stampanti 3D gli altri il vecchio......finiscila con questa cazzate...non ci crede più nessuno.
Fatti un esame di coscienza ... butta l'anello nelle fiamme ardenti e tira fuori, per una volta nella tua vita i coglioni.
Cerca di ascoltare per una volta anche uno stronzo qualsiasi come me che ci tiene alle sorti del M5S.
Con affetto ... vai dalla Raggi e parla chiaro senza paura del giudizio di alcuni Tuoi elettori che non capiscono un cazzo, tanto saranno quelli che voteranno per la Lega.

Elettore m5s deluso 21.12.16 11:39| 
 |
Rispondi al commento

L'AMALGAMA, QUELLA SOSTANZA METALLICA USATA PER LE OTTURAZIONI, QUELLA PORCHERIA A BASE DI MERCURIO CHE VI METTONO NEI DENTI INTOSSICA L'ORGANISMO, PROVOCA SCLEROSI MULTIPLA, FAVORISCE L'ALZHEIMER E CREA ALTRI DANNI. MENTRE E' BANDITA NEI PAESI SCANDINAVI, IN ITALIA VIENE ANCORA UTILIZZATA, PERSINO SUI BAMBINI. SERVE UNA LEGGE NAZIONALE PER IMPEDIRE CHE SE NE FACCIA ANCORA USO.

Zampano . Commentatore certificato 21.12.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Al Consiglio dirigente del M5S

Cari Amici,

COMPORTAM. NEL M5S

Come si fa a non capire che non si tratta solo di probl. di un partito ? Come non capire che il problema sociale it. è profondo e non è stato affrontato perché i padrini non vogliono ?
Come non capire che un popolo che non ha avuto Educazione dallo stato, che non ha capacità gestionali di eccellenza per le istituzioni, che non ha un Patto Sociale né Valori positivi....., puo’ facilmente collassare ?

Un sopciologo esperto d. Vs problemi puo' testimoniare risultati di lunga inchesta fatta dall'Europa....

Ulrico Reali Ulrich Realist

ulrico reali 21.12.16 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un ingegnere,uno di quei tanti che sono iscritti al Movimento, e non vengono mai interpellati su nulla... quando si parla di competenza nella politica......
Mi occupo di rinnovabili dal 1987. Mi chiedo il senso di questa votazione per il cittadino medio, che non ha la formazione culturale ed economica per decidere sulla materia. Penso che tutte e tre gli ambiti siano da perseguire e non uno solo: pensate se vincesse il domestico:la domotica è un argomento in voga dal 2000 e fatica a prendere piede su larga scala.... figuratevi poi con l'aggravante della gestione dell'energia.
Un voto inutile, altre sono le questioni su cui votare.....ad esempio la scelta degli assessori nei comuni: perchè non mettiamo ai voti la scelta di Nogarini di assumerli tutti per concorso ? Ogni Comune M5S assumerà gli assessori per concorso, così si eviterebbero i Marra, i Frongia, i Romeo, ecc. che ne pensate ?

Alberto Fani, VIGEVANO Commentatore certificato 21.12.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche' non tutti e tre sistemi di stoccaggio dell'energia.

carlo 21.12.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Forse se fareste votare a tutti quelli con documento certificato e non solo dal 1 luglio 2016
raccoglieremo più voti, no?

Gabriele V., Ancona Commentatore certificato 21.12.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato .... VOTATE!!

Ciao a tutti ... ^_^

EradeiLumi50 21.12.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

azz :)

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.12.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori