Il Blog delle Stelle
Solitudine e speranza di un Pubblico Ministero

Solitudine e speranza di un Pubblico Ministero

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 227

dalla pagina Facebook di Michele Ruggiero, Pubblico Ministero Trani

È davvero incredibile quanto talvolta ci si possa sentire soli nel fare il proprio dovere!

Ad un Pubblico Ministero – il magistrato promotore di giustizia nel sistema penale italiano – capita spesso di avvertire questa sensazione di solitudine nel corso di processi particolarmente delicati: delicati come le verità che in quei processi si tenta di fare emergere, dapprima durante le indagini, poi nel corso del pubblico dibattimento.
Verità che spesso restano sullo sfondo, perché lì è bene che restino...
Verità che finiscono esse stesse sotto processo rischiando la più grave tra le condanne, quella all’oblio.

Un processo decisamente "delicato" è quello celebrato a Trani e concluso ieri...in primo grado.
Un processo ormai a tutti noto, a carico di agenzie di rating accusate di avere decretato e divulgato una serie di declassamenti e giudizi negativi nei confronti della 'nostra' Repubblica Italiana nel secondo semestre del 2011 'manipolando il mercato', così calpestando la dignità del nostro Stato sovrano: perché – sia chiaro – subire continui declassamenti e stroncature come era capitato all’Italia in quello scorcio del 2011, passando agli occhi della comunità finanziaria internazionale per un Paese che avrebbe potuto non onorare i suoi debiti, era (ed è) una questione di dignità delle sue istituzioni e, prima ancora, del suo stesso popolo.

Una questione di “dignità nazionale”, anche se quelle stroncature fossero intervenute nel più rigoroso rispetto della normativa europea; figurarsi se, invece, si fosse dimostrato in un processo che quelle stroncature – sentenziate dai supremi giudici dei mercati, quali appunto le agenzie di rating – fossero maturate in spregio ai principi di legalità e trasparenza!

Ho condotto personalmente le indagini preliminari ed ho cercato di capire il come ed il perché di quella singolare sequenza di sonore bocciature: ad un magistrato, in fondo, non si chiede solo di sapere ma anche e, direi soprattutto, di capire.

Ho, dunque, iniziato ad investigare su quei ripetuti declassamenti decretati nei confronti dell'Italia e dell'Europa, misurandomi con la difficoltà di accertare fatti transnazionali complessi e maturati al di là dei confini del nostro Paese; all’esito delle indagini sono riuscito ad ottenere il rinvio a giudizio degli imputati.
Iniziato, quindi, il processo dinanzi al Tribunale, ho seguito ogni singola udienza dibattimentale avvertendo, ogni volta, una profonda ed amara sensazione di solitudine.

Sì, ho detto solitudine: un sentimento che mi assaliva non solo durante le udienze – mentre mi scontravo contro un autentico esercito di esperti avvocati e blasonati consulenti ingaggiando una serrata battaglia tra mille eccezioni, repliche, opposizioni e discussioni – ma anche al termine di esse; ed era proprio alla fine di quelle maratone dibattimentali che quel sentimento si faceva più forte: forse perché lo Stato, tecnicamente parte lesa da quei reati e perciò legittimato a costituirsi parte civile per azionare una pretesa risarcitoria nei confronti degli imputati, non era sceso in campo a lottare a fianco del Pubblico Ministero?

Devo, comunque, ammettere che tutte le volte in cui quell’amara sensazione mi pervadeva, un pensiero in fondo assai semplice giungeva in mio soccorso facendomi compagnia: quello che, nonostante la sproporzione tra le forze in campo all’interno dell’aula d’udienza e nonostante quell’inspiegabile assenza processuale dello Stato, lì fuori c'era tutto un popolo silenzioso che sentivo straordinariamente vicino; uomini e donne che lottavano nel lavoro di ogni giorno, faticando e rischiando, soli anche loro, forse molto più di me.

Era per quella gente semplice e silenziosa, il Popolo Sovrano, che dovevo farmi coraggio, resistere ed andare avanti in quell’ardua battaglia giudiziaria.
Se è vero – come qualcuno ha detto – che è impossibile vincere contro chi non si arrende mai, è altrettanto vero che in questo processo sapevo per certo che non avrei perso mai, come non avrebbe perso mai il mio Paese silenzioso, perché non ci saremmo arresi mai.

A tutti i miei fratelli d'Italia, piccoli e grandi, dedico questo enorme sforzo, con l'amarezza di non avere raggiunto - per ora - l'obiettivo, ma con la serenità che mi deriva dall’intima consapevolezza di aver fatto il mio dovere, tutto e fino in fondo.

Quando ci si impegna tenacemente per realizzare quello in cui si crede, si intraprende un cammino ed il risultato finale non conta più, diviene solo un trascurabile dettaglio.

Tutta la vita è un cammino: dovremmo affrontarla con determinazione, entusiasmo e fiducia, animati dallo stesso spirito di chi partecipa ad una staffetta e, dopo aver percorso il proprio tratto, passa nelle mani di un altro il testimone e con esso la Speranza.
Siamo anelli di una catena, siamo parte di un Tutto.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

31 Mar 2017, 15:22 | Scrivi | Commenti (227) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 227


Tags: agenzie di rating, Michele Ruggiero, pm, Pubblico Ministero Trani, trani

Commenti

 

Buonasera
sono privato che mettono a vostra disposizione somma che va da 1.000
EURO a 2.000.000 ad EURO ai tassi di 3% grazie. posta elettronica:
michellelaperchia@gmail.com
Grazie

michelle 27.07.17 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Signor Grillo, ho molto rispetto per la sua integrita e vorrei chiedere il suo aiuto per investigare una situazione completamente vergognosa che per cittadini italiani che vivono a Londra e completamente impossibile di rinnovare il loro passaporto, il mio passaposto e scaduto a meta Febraio e da allora ho speso decine se non centinaia di ore cercando di rinnovarlo e ottenere un appuntamento, COMPLETAMENTE IMPOSSIBILE, ci sono decine se non centinaia di Italiani a Londra nella stessa identica situazione ancora piu a lungo, anche per 7/8/9 mesi hanno cercato di rinnovare il loro passaporto, un numero di telefono ancora elencato nel sito consolato non esiste piu, l altro numero l ho chiamato centinaia se non migliaia di volte, e SEMPRE occupato, la prenotazione online, ti dicono di provare la domenica, il lunedi, il mercoledi e il giovedi, poco prima delle 7 pomeridiane, per cominciare e tutto occupato sino a meta giugno, ho provato ogni giorno da meta febraio, appena un nuovo giorno si sblocca immediatamente clicco ma immediatamente ricevo il messaggio tutti i posti sono gia stati presi, e chiaro che le risorse disponibili sono solo una frazione di quelle che sarebbero necessarie per soddisfare i bisogni degli italiani a Londra, e le conseguenze sono persone che non possono continuare i loro studi, perdono il lavoro, impossibilitati di attendere il funerale di una perona cara, visitare un parente gravemente malato, e una vergogna, i soldi ci sono per la corruzione ma non per soddisfare le piu urgenti necessita dei cittadini, la vorrei pregare di investigare questa situazione, lei che e un politico serio e di integrita perche lamentarsi con gli altri politici o col consolato a Londra e una completa perdita di tempo, la prego di fare qualcosa per aitarci qui italiani a Londra, grazie, cordialmente, un abbraccio, Paolo Fiora

Paolo Fiora 07.04.17 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Salve, signor DelBARIO. Come fate? Vi prego di inviarmi il tuo numero nella mia email. È davvero un angelo. Egli aiuta a fare un prestito che è cambiata la mia vita. Io che mi fido. Lo ha reso anche fiducia. La sua e-mail è:
E_mail: delbarioalexio@gmail.com

Gerard alaba Commentatore certificato 06.04.17 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore/signora,
Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me.
Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mr. DelBARIO Alexio. Ecco come ho contattato mio
Mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. E Mr. DelBARIO mi ha dato un prestito di 60,000 euro sul mio conto, che posso assicurarvi che tutti questi generalmente suono carta egli mi guida per pagare il mio debito. Contatto il e saprai la verita '
Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto che si vuole realizzare, questo Signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e vi sosterrà perché io sono la prova vivente.
La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com

Per la verifica sono anche su facebook.

Ema love Commentatore certificato 05.04.17 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Soluzione per la vostra esigenze o il vostro prestito
Nell'attuale situazione economica del nostro paese.
Oggi anche coloro che sono già imprenditori, la situazione è difficile.
Poi, a pensarci, abbiamo deciso di aiutare tutte le persone con progetti in cui sarebbe un prestito per svolgere le loro attività.
Ma il nostro tasso di interesse è del 2%, perché essendo una coalizione che non vogliamo violare la legge sull'usura.
Ricordatevi di contattarci via e-mail questo:
loanprivate.invest@gmail.com

Roberto 05.04.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

corine maruzi Commentatore certificato 03.04.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento

La mia gioia è così tanto immensa che non socome dividerla con voi. Ho visto prove susignora ANISSA e la ho contattata per ilmio prestito da 15 giorni e con la grazia di dio, ho infine ottenuto questo prestito questamattina. Sinceramente, siamo salvati costosepopolazione e vi raccomando di contattarla se nonvolete farvi volare. Questa donna è così tanto piacevole e li chiederei di andate da essa. Ilsuo indirizzo è developpement.aide@gmail.com e bastaappena di lui scrivono e vi dà le sue esigenze chetrovo meglio delle esigenze della banca e deiprestatori falsi. Io li ho avuti il mio prestito e?

adelina rosina gomez Commentatore certificato 03.04.17 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Non lasciamolo solo!!

http://www.controinformazione.info/il-csm-indaghera-su-michele-ruggiero-hanno-paura/#

Giovanni Antonio 03.04.17 08:26| 
 |
Rispondi al commento

grazie per quello che sta facendo per noi in italia le persone oneste come lei c e ne sono poche ancora grazie

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 02.04.17 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Grazie MIchele, abbaimo un gran bisogno di persone come lei... la prego di non arrendersi mai.

sergio caporaletti 02.04.17 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Fonte :
https://albertomicalizzi1.wordpress.com/2017/04/01/il-csm-indaga-su-michele-ruggiero-hanno-paura/.

Abbiamo in mano le prove di questa ed altre manipolazioni di rating, abbiamo in mano la copia dei contratti derivati che il Tesoro ha siglato per oltre 20 anni [A. Micalizzi]

Dunque hanno paura. Anche ai non esperti risulta evidente che il dispositivo della sentenza di Trani che ha assolto in primo grado i funzionari di Standard&Poor's perché "il fatto non costituisce reato" è robusto quanto una vetrina di cristallo.

Ecco allora che ieri il consigliere del Csm Pierantonio Zanettin ha annunciato che Lunedi chiederà al Comitato di Presidenza del CSM l'apertura di una pratica in Prima commissione contro Michele Ruggiero "per valutare eventuali profili di incompatibilità ambientale e/o funzionale" (Fonte: ANSA).

Chi è Zanattin? Non un giudice ma un componente laico del CSM, espressione di Forza Italia, per chi volesse appuntarselo in vista delle prossime elezioni politiche. Un politico, dunque, che come Ezra Pound ci ricorda assolve alla perfezione al suo ruolo di "cameriere dei banchieri", di servitore dei potenti, di apparato nervoso del sistema di potere che capta i pericoli ed interviene come un globulo bianco a ricucire la ferita.a prevenire la possibilità che un ricorso in appello sancisca l'unica verità possibile e cioè che i fatti costituiscono reato, dato che il dolo è sancito - non da ultimo - dal tentativo di alcuni funzionari della stessa Standard&Poor's di fermare la pubblicazione dei report incriminati. Dunque, quei dati oggettivamente sbagliati non sono stati pubblicati per errore, ma sulla base di una precisa volontà! (Vedi mio articolo: "La Procura di Trani graffia la City di Londra").

Con molta probabilità tenteranno dunque di trasferire Michele Ruggiero
o di togliergli il caso di mano
affidandolo ad un docile servitore che magari desista dal ricorso in appello
o magari si presenti con motivazioni futili in modo da essere battuto.

Lino Viotti Commentatore certificato 02.04.17 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Pierre jack Commentatore certificato 01.04.17 21:23| 
 |
Rispondi al commento

DIAMO CARTA BIANCA A NICOLA GRATTERI !!!!

Nic 01.04.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie dott. Ruggiero...si comprende l'enorme sacrificio e, soprattutto, la sproporzione delle forze in campo! Certo, rimane la delusione del risultato che non si è potuto raggiungere, ma ciò che conta è l'impegno che lei, di questo sono certo, ha profuso al massimo livello e l'esempio, a beneficio di tutti, che vale la pena sacrificarsi per ciò in cui si crede.
la triste realtà è che laddove esistono grossi interessi in gioco (in questo caso economici) la verità, spesso scomoda, è messa a tacere! ...questa storia, purtroppo, si ripete da sempre...è nell'indole dell'essere umano!
Non si perda d'animo...il suo lavoro non rimarrà vano!

alessandro galasso 01.04.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Gentile magistrato, sarebbe opportuno che la vostra casta si muovesse con più forza e coraggio nel far rispettare a chiunque sbagli la giustizia, come risultato che si aspetterebbe la comunità composta dalla maggioranza, dei veri sovrani. Gli italiani. Questo paese e le generazioni future sono sempre più alla berlina del mondo. Questi governi auto-eletti, improvvisati che rappresentano se stessi, oggi, quanto possono durare? Inoltre, gli italiani per quanto tempo ancora possono sostenere stipendi di categorie onerose tra le quali la vostra? Ogni italiano ha il diritto ed il dovere di dare il proprio contributo con responsabilità, prezioso per prevenire ed eliminare tutto ciò che non va. È dura ma è così.


Oggi, 1 aprile, per noi è S.Calogero Cangelosi.


Cangelosi era nel mirino dei latifondisti del paese, cui dava fastidio per le sue battaglie condotte dalla parte dei contadini poveri. Il 1° aprile del 1948 si seminò in Terra. Un altro seme buono caduto in terra che ha ispirato, cambiato e migliorato la nostra vita

massimo m., Roma Commentatore certificato 01.04.17 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Dot.Ruggero,solo un grazie,ma dal profondo del mio cuore.Quando tutto sembra perso,quando non si vede piu la Luce in fondo al tunnel,ecco che persone come Lei ci restituiscono la speranza di un domani migliore,di un "Uomo"migliore.Che Dio la benedica

claudio bertella 01.04.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Michele!!

Lei ha ragione, forse non saremo noi stessi a vedere i risultati di nostre tante battaglie, che hanno portato alcuni, penso anche a Falcone per citarne uno su mille, fino al sacrificio della propria vita.

Ma il seme è gettato, e fiorirà. Questo è il destino ineluttabile di molti semi, specie di quelli buoni.

Nessuno scoraggiamento, mai!
D'altro canto, ridicoli saremo altrimenti, come quel seme che voleva vedere la bellissima pianta da lui sorta senza morire. Alcuni effetti delle nostre battaglie già li stiamo vedendo e ne vedremo sempre più, grazie al Cielo. Ma quello che non vedremo sarà ancora più grande: ciò che è infinitamente grande sfugge alla vista umana come sfuggono alla vista gli angoli di un quadrato di illimitata grandezza. Così come il recipiente infinitamente grande non ha più capacità; il suono infinitamente alto non è più udibile; e l'immagine infinitamente grande non ha più forma.

massimo m., Roma Commentatore certificato 01.04.17 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Poche, semplici, coraggiose, sagge parole a descrivere, non l'eroicità delle nostre guerre, ma il coraggio di proseguire in un cammino di vita difficoltoso, durante il quale spesso si cade, per il vantaggio di tutti.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 01.04.17 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Che Dio benedica tutti coloro che perseguono il bene comune a costo del proprio dolore

Loretta Basso 01.04.17 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Quando è stata letta la sentenza ho scritto " dov'è la notizia ? #sapevamolo " Noi addetti ai lavori sappiamo che le sentenze non si commentano si eseguono,dunque c'era e c'è poco da commentare.Per quanto mi riguarda capisco e giustifico la "solitudine " che hai avvertito ma resta immutata la mia stima nei Tuoi confronti connessa alla buona fede e alla riconosciuta professionalità. Il tempo sarà galantuomo stanne certo- Costantino Palmitessa

Costantino Palmitessa 01.04.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

L attacco concentrico di piu forze straniere al legittimo governo Berlusconi nel 2011 ed il fatto che in casi come questi il governo del PD non si proponga parte diligente per stare con l Italia, e' una ultima prova che gli ex comunisti (Napolitano ) ed anche i giovani rottamatori inconcludenti agirono ed agiscono al servizio di obbiettivi anti italiani .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 01.04.17 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Scusate il fuori tema:
non avendo fb o altro approfitto del blog per fare un in bocca al lupo al nostro carissimo Di Maio.
La tensione a cui e' sottoposto e' enorme,nessuno sbaglio gli e' permesso sempre pronti ad azzannarlo e per finire
Di Maio for president!

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.04.17 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Giovanna Demartini

Chissa', forse tutti meritiamo un premio Nobel,per la fatica che affrontiamo nel vivere

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento

La storia degli uomini è fatta raramente dai sogni degli uomini. Più spesso dagli incubi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.17 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Ogni atto politico che crea un mondo migliore è un’opera d’arte.
L’arte è un potente sforzo dell’immaginazione e della volontà che crea libertà per tutti, bellezza per tutti, gioia per tutti.
L’arte porta il mondo in avanti.
Le dittature lo portano ferocemente indietro.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.17 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Tentano di incularci 97 milioni per la Ryder Cup,questa volta nel dl" Enti locali"....
Le falsità sui dazi doganali degli USA....Trump firma "decreti commerciali".."chi viola regole subirà conseguenze"......ecco perchè siamo al 77° posto,forse già stiamo al 78°!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.04.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie,Michele

francesco s., Coreglia antelminelli Commentatore certificato 01.04.17 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Pubblico Ministero Michele Ruggiero, comunque andranno le cose Le sarò grata per il Suo tenace lavoro mirato a salvaguardare la dignità del nostro Paese.
Mi permetto di abbracciarLa virtualmente.

Carla 01.04.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento

3^ Parte

UNA BUONA ragione per tenere viva la tradizione di eleggere presidente (che gode di un assegno ben più elevato) il giudice con la maggiore anzianità di carica. Una prassi ‘costosa’, perché fa lievitare liquidazione e pensione e che determina spesso la durata minima dei presidenti: solo per citare alcuni casi Gaetano Silvestri (9 mesi e 9 giorni), Franco Gallo (7 mesi e 18 giorni), Ugo De Siervo (4 mesi e 19 giorni), Giovanni Maria Flick (3 mesi e 4 giorni), Giuseppe Tesauro (30 luglio-9 novembre 2014). Fino al caso limite di Vincenzo Caianiello, che nel 1995 fu presidente per appena 44 giorni.
Quanto alla pensione, è sufficiente rammentare che per il 2017 si prevede di erogare trattamenti previdenziali a 22 ex giudici costituzionali e 12 loro superstiti per una spesa di oltre 6 milioni di euro: in pratica circa 180mila euro in media a assegno.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.17 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutta la mia solidarietà ed ammirazione per persone di così alto livello professionale e morale.
Quanto all' "esercito di avvocati blasonati" intervenuti a sostegno della potentissima lobby finanziaria, è la conferma a quanto io, pur non avendo alcuna esperienza o idea in merito, avevo già pensato.
Spero che la battaglia continui e che almeno questo movimento la supporti.

albino caruso 01.04.17 08:34| 
 |
Rispondi al commento

2^ Parte

NONOSTANTE il taglio degli stipendi del 2014 (quando è stato stabilito per legge che la retribuzione sia pari a una volta e mezzo lo stipendio del primo presidente della Corte di Cassazione, che percepisce 240mila euro), i compensi dei giudici costituzionali italiani (364.800 in media, nel 2015) restano ampiamente al di sopra di quelli dei loro «colleghi» o assimilati dei principali Paesi del mondo: i nostri guadagnano più del doppio di quelli francesi (162mila), il doppio di quelli statunitensi (182mila), due terzi in più di quelli britannici (225mila) e canadesi (210mila). A rimpinguare la remunerazione dei 14 giudici (il quindicesimo posto è ancora vacante dopo le dimissioni di Giuseppe Frigo, nello scorso novembre) si aggiunge, come accennato, il carnet benefit: dall’auto blu con due autisti «personali» (a cui, fino al 2011, si aveva diritto per tutta la vita, a carico della Corte, mentre ora ‘solo’ per un anno dopo la fine del mandato), a tutte le spese telefoniche, da una super-assicurazione sanitaria integrativa per tutta la famiglia, ai rimborsi per viaggi e trasferte, fino all’appartamento di servizio (garantito anche a coloro che abitano a Roma) e, come ciliegina sulla torta, al ristorante interno (a prezzi da saldo con terrazzo) e vista magnifica sulla Capitale. Ma non va peggio la vita da ex giudice: quando si va via si può contare su una buonuscita calcolata sull’ultimo stipendio moltiplicato per il numero di anni di servizio.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.17 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Consulta, paghe da record per i giudici

1^ Parte

Roma, 1 aprile 2017 - FARE IL GIUDICE costituzionale è un po’ come vincere al SuperEnalotto. Trentamila euro lordi al mese (360mila l’anno) che salgono a 36mila (432 mila annui) nel caso del presidente: sono queste le remunerazioni d’oro dei membri della nostra Corte costituzionale. Le più alte retribuzioni del mondo per componenti di organismi analoghi. Eppure, queste cifre da capogiro fino a maggio 2014 arrivavano addirittura a quota 465 mila per i giudici e circa 560 mila per il presidente. Il tutto accompagnato da un pacchetto senza pari di ricchi fringe benefit a base di auto blu con autista, appartamento a Roma nella foresteria del Palazzo della Consulta o negli edifici circostanti, viaggi nazionali gratis, addirittura il telefono di casa pagato dallo Stato (salvo rinuncia, bontà loro). Per non parlare delle buonuscite da centinaia di migliaia di euro e delle laute pensioni (anche di reversibilità per i familiari).
Insomma, mai come in questo caso tornano sacrosante le parole di Roberto Perotti, impegnato da anni a denunciare sprechi e sperequazioni della macchina pubblica del Belpaese. «La Corte – spiega il professore bocconiano – presenta l’intero repertorio di incoerenze che si incontrano in tanti altri organi e istituzioni: le remunerazioni fuori misura rispetto a qualsiasi standard internazionale; gli annunci di tagli senza alcun riscontro nella realtà; la scusa dell’indipendenza degli organi costituzionali; l’irrisione delle inevitabili perplessità dei comuni mortali, come se fossero bambini ignari della pratica degli affari di Stato; i tentativi maldestri di confondere il cittadino».

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.17 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Per la prima volta mi sento di dare tutto il mio plauso e tutta la mia vicinanza ad un alto servitore della giustizia, in questo caso al Pubblico Ministero Michele Ruggiero.

Immagino bene come abbia avuto contro l'intera macchina infernale, di insano sapore mafioso, di questo Stato.

Lo stesso che dovrà aspettarsi il M5S, più per misera insipienza dei partiti politici che per concreti meriti propri (che indubbiamente comunque ci sono), se dovesse andare un giorno al governo. Vedere Roma!

Un grazie di cuore al Dottor Ruggero e, per tante altre cose, al M5S.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 01.04.17 08:24| 
 |
Rispondi al commento

-Da 15 anni con ben 5 governi a base Pd l'emigrazione è regolata pessimamente dalla Bossi-Fini che è una legge nazista, peggiore di qualsiasi legge esistente in Europa e i cui effetti nocivi sono davanti ai nostri occhi,una legge disumana e inefficiente che non frena i flussi migratori e tratta i migranti come spazzatura o come rei da punire, una legge che non prevede nemmeno le risorse per l'individuazione tant'è che per disorganizzazione e carenza del personale impiegato, mentre a Berlino per l'individuazione ci mettono 2 ore,in una qualunque città italiana ci mettono 9 mesi,e tutto per tenere imprigionati i migranti nel CTP e arricchire i loro gestori coi soldi versati dallo Stato.
In questi 15 anni né la Chiesa né il Pd hanno fatto nulla per migliorare le cose. Poi,finalmente il M5S ha smosso le acque ed è riuscito a convincere gli altri prima ad eliminare il reato di clandestinità che non esiste in nessun Paese europeo e ora a votare leggi di tutela dei bambini piccoli,sotto i 10 anni,che arrivano sui barconi senza i genitori.
Questa legge è un minimo di umanità e di compassione.Malgrado ciò,ci sono ancora alcuni che sbraitano contro questo provvedimento tardivo Io chiedo loro che cuore abbiano e che coscienza, perché un uomo che non ha compassione per i bambini non è un uomo, è una belva.
Cosa volete che si faccia di questi bambini?
Che siano uccisi? che siano affogati in mare? che diventino polpette per cani? che siano portati in un paese africano a caso e abbandonati un un deserto?
Solo per un beneficio casuale della sorte siete nati in un paese civile, senza guerra, senza epidemie, senza morti per fame. E questi bambini avrebbero potuto essere i vostri bambini.
Io dico: se non avete pietà nemmeno dei bambini sarebbe meglio che vi legaste una macina di mulino al collo e vi buttaste in mare!
Ma se proprio volete essere disumani, iscrivetevi nella Lega che soddisferà tutti i vostri istinti peggiori. Solo ditemi una cosa: cosa intendete fare di questi bambini?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.17 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_______


...nel totale della sua esistenza su Facebook rainews24 ha circa 320 mila like ...su una popolazione di circa 59 milioni o li vicino..

https://www.facebook.com/pg/rainews.it/likes/?ref=page_internal

John Buatti 01.04.17 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Grazie dott. Ruggiero per quello che ha fatto e per quello che farà. Purtroppo l'Avvocatura dello Stato non annovera tra le sue file persone di altrettanto coraggio. Vinceremo, si tratta di avere pazienza e costanza.

Corrado B., Bologna Commentatore certificato 01.04.17 07:58| 
 |
Rispondi al commento

_____

....il sito RaiNews24 vale circa
$26,056 USA !


Ti fa capire l'irrilevanza del servizio che i cittadini pagano per la disinformazione Rai !


Sui social hanno appena 19000 Shares o condivisioni dei loro News !

guarda qui
http://www.rainews24.it.webstatsdomain.org/

John Buatti 01.04.17 07:54| 
 |
Rispondi al commento

correggo

fake "news" RayNews24

John Buatti 01.04.17 07:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Dott. MICHELE. Molto espressivo, chiaro e trasparente. E' per le stesse ragioni che sin dalla nascita del M5S che voto e ripongo la mia fiducia nei miei portavoce che lottano giornalmente per gli Stessi traguardi ed obiettivi.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 01.04.17 07:30| 
 |
Rispondi al commento

_____


...il fake new RayNews24 è praticamente inesistente a livello mondiale e nazionale !

nel ranking mondiale...si trovano in posizione 5.5
milionesimo posto al mondo.

ed in calo

in Italia si trova al 345,709-esimo posto ed in calo....!

guarda per te

https://www.similarweb.com/website/rainews24.it


Togliamo via i soldi che finanziano questo

fallimento di fake news di Stato come RayNews24 e

diamoli a famiglie sotto la soglia !

John Buatti 01.04.17 07:17| 
 |
Rispondi al commento

______

....continua la disinformazione dei media come RaiNews24 e Repubblica....

dichiarando che Trump metterà dazi sulle merci Italiane ed Europee!

Falso!

Venerdi firmerà un executive-order per dare il via ad un indagine che si concluderà in 90 giorni per scoprire perche esiste un deficit o disparità di commercio tra le importazioni ed esportazioni negli USA !

Alle conclusioni di questa indagine che puo avere multi motivi per il quale esiste questa disparità ...il Presidente Trump prenderà delle decisioni che vanno dal chiedere ad un paese europeo di vendere similmente a quanto gli USA vendano in quel paese...ma non dice che ci siano irregolarità se un paese venda di piu negli USA che in quel paese se quel paese è piu capace nel vendere negli USA...e a controllare se altri paesi stanno facendo il Dumping...cioè inondare gli USA con prodotti a costo sacrificato!

Perciò nessun dazio ma il Presidente Trump chiede di vendere equilibratamente tra paesi...io ti vendo 10 e tu me ne vendi 10 o 11...ma no che io ti vendo 10 e tu me ne vendi mille !

leggitelo con i tuoi occhi

http://www.cnbc.com/2017/03/30/trump-executive-orders-to-tackle-trade-deficit-tariff-enforcement.html

John Buatti 01.04.17 06:16| 
 |
Rispondi al commento

_____


nel 2014 abbiamo dato alla UE 14.368 Miliardi

e la UE ce ne ha ridati 10,695 Miliardi !

c'abbiamo rimesso 3,673 miliardi!

Non era meglio tenerseli noi ?

moltiplica questo dato per tutti gli anni che siamo nella UE e viene fuori un bel gruzzolo !

Poi se leggi il fine print ti accorgi che 2 miliardi sono dazi doganali !

Ma la UE non ci aveva detto che era senza frontiere o dogana ?
(((Nel 2014 l'Italia ha contribuito con €14,37 miliardi al bilancio UE e raccolto, per conto dell'UE, €2,03 miliardi in dazi doganali e agricoli, da cui ha il diritto di trattenere il 25% per spese amministrative.)))

e non basta, abbiamo pure dato il Rimborso britannico di 1,16 miliardi

e abbiamo pagato per chi non paga che chiamano eccezioni (2
((((2. I Paesi Bassi e l'Olanda beneficiano di una riduzione fissa sulla loro contribuzione. Le contribuzioni di Danimarca, Irlanda e Regno Unito sono ridotte perché non partecipano a certe politiche nel settore della giustizia e degli affari interni.))))

Fuori dalla UE che questi strozzini ci svuotano le tasche !

Contributi dall'Italia alla UE
http://www.europarl.europa.eu/external/html/budgetataglance/default_it.html#italy?1
Spese UE verso l'Italia
http://www.europarl.europa.eu/external/html/budgetataglance/default_it.html#italy?0

John Buatti 01.04.17 06:07| 
 |
Rispondi al commento

______

...chi avrebbe diffamato Grillo o Di Battista?


hanno insultato qualcuno od hanno esercitato la loro libera espressione Democratica?

....od avrebbe espresso un'opinione in linea con la "libertà d'espressione " che la costituzione permette e che il Parlamento sfrutta puntualmente come fecero Renzi Berlusconi per attaccare persone fuori dall'aula usufruendo dell'immunità parlamentare ?

John Buatti 01.04.17 05:58| 
 |
Rispondi al commento

Morbillo, un nuovo caso a Firenze, colpita radiologa dell'ospedale Meyer

La donna risiede a Empoli e qui è andata in ospedale. E' stata messa in isolamento

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.17 05:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Moria anomala di delfini in Toscana, l'Arpat: "Colpa di un morbillo"

Nel primo tremestre del 2017 ci sono stati 15 spiaggiamenti nella nostra regione

************

Oltre alla meningite, in questa disgraziata regione, da un po' di tempo a questa parte, imperversa anche il morbillo, che non colpisce solo le persone ma anche i delfini.

A breve la Toscana avrà il primato della regione più infetta d'Italia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.17 05:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti e attenti ai pesci......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.17 05:27| 
 |
Rispondi al commento

ECCO CHI E' LA CASSIMATIS LO STA DIMOSTRANDO ADESSO PENSATE SE SI PRESENTA COME CANDIDATA.FA COME ORELLANA & CO.

roberto carlini 01.04.17 05:01| 
 |
Rispondi al commento

sbatterla fuori fu sacro e santo

l'errore fu non rinunciare alle comunali di genova

ma non fu errore di grillo...

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 01.04.17 02:32| 
 |
Rispondi al commento

C'è un piccola considerazione da fare, lo STATO (NOI)c'era, eccome se c'era.
Chi non è sceso in campo a sostegno dibettimentale è attuale governo e suoi predecessori per una loro questione di comodo.
Avrebbero avuto davvero una gran faccia di tolla, dopo aver lasciato che i poteri finanziari trattassero in quell'anno l'Italia come lo hanno trattato, a presentarsi in sostegno di questa Nostra battaglia.
Oltretutto ......... la distruzione dell'Italia (in campo economico, sociale, lavorativo) è un ordine che i poteri finanziari hanno dato agli ultimi governi italiani, NON VOTATI DA NESSUNO ma NOMINATI DA RE GIORGIO II, e che questi ultimi hanno portato avanti senza battere ciglio.

mario 01.04.17 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo magisttato. Mi petmetta di chiamarla cosi. Chi non gli è stato vicino sono gli stessi che ora ricordano in pompa magna falcone, borsellino, dalla chiesa, sono i primi che mi sono venuti in mente, non tralasciando gli altri che hanno fatto la stessa fine. Quando fu trovata una bomba vicino alla casa di falcone questi dicevano che laveva messa lui per protagonismo. Poi si è visto che fine gli hanno fatto fare. Cosa vuole sperare da queste persone sostegno? Loro il sostegno lo danno a chi affossa l'italia mica a chi cerca ti tutelarla. La ringrazio per l'impegno che mette nel fare il suo lavoro.

bartolini emilio 31.03.17 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Ha ha ha ha poi si lamentano dei diversi TRUMPS che spuntano qua e la... i vigliacchi sarannno sotterrati dai TRUMPS..

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Michele, si lo conosciamo benissimo il motivo perché lo stato non è sceso in campo, e anche se molti non hanno il coraggio di dirlo, lo sanno comunque che le istituzioni sono piene zeppe di vigliacchi e traditori del proprio popolo. Cosa molto vergognosa.

Ha vinto ancora una volta la MAFIA finanziaria e politica nonstrana, da esseri molto fieri di essere italiotti!. Certo non siamo mica Inglesi...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 22:49| 
 |
Rispondi al commento

DOVETE TRATTARE E OCCUPARVI DI COSE REALI E PIU' PRESSANTI PER I CITTADINI NON VI ACCORGETE DEL COMPORTAMENTO VERGOGNOSO E IDIOTA DEI SINDACATI SULLE PENSIONI CON A CAPO LA CAMUSSO CON QUELLA FACCIA DA ALCOLIZZATA AL MOMENTO DEL VARO DELLA LEGGE FORNERO SONO STATI MUTI E ACCONDISCENDENTI ADESSO CHE C'E' UNO SPIRAGLIO PER LA FLESSIBILITA' IN USCITA STANNO LI' A TRATTARE SUL NIENTE FACENDO SLITTARE ULTERIORMENTE L' USCITA DEI DECRETI ATTUATIVI VOI PURTROPPO VI OCCUPATE DELLE VOSTRE MISERIE INTERNE AL MOVIMENTO E COMINCIATE A NON VEDERE LA REALTA' E I BISOGNI DELLA GENTE E OLTRETTUTTO NON VI OPPONETE ALL' INVASIONE ORGANIZZATA DEI FALSI PROFUGHI CHE DIVENTANO SOLAMENTE GUADAGNO PER LE COOPERATIVE ROSSE BIANCHE E NERE E UN BACINO DI VOTI PER IL PD E PER LA TESTA DI CAZZO DI ALFANO

paul marc, udine Commentatore certificato 31.03.17 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STATI UNITI
Dazi, Trump ha firmato i decreti. E attacca:
"Siamo in guerra commerciale, chi vìola pagherà"

- Berlino: "La Ue denunci gli Usa al Wto"
- Usa: "Impossibile rinunciare alla Ue"
- Gli industriali: "Faremo sentire la nostra voce"
- Rampini: "Trump attacca il deficit commerciale"

...rampini?...Oò
capito. quelli per il ghiaccio. bastava dirlo

UN BURDEL, 'NZI CAPISH PU' NNENTE

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.03.17 22:33| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di "Rating" visto a volo d'uccello :) Se penso alle Cene di Arcore in quei periodi, se fossi un asettico ratingista un --- lo affibierei, oltre la ratio, per dovere morale.

Paolo B. 31.03.17 22:26| 
 |
Rispondi al commento

---------------UNA TERAPIA PER DI MAIO---------------

Caro Di Maio, se non impari a prevenire, invece di curare, prima o poi diverrai cronico.

LA TERAPIA?

Impara ad incazzarti più spesso!

Auguri!


Luiggi, e di' 'a verità, che te se' scofanato 5 chili de cozze crude........

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.17 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile P.M Michele Ruggero, ho letto e apprezzato la sua solitudine nel processo "agenzie di rating". Tutti i grandi uomini vivono in solitudine le grandi esperienze di responsabilità. Ho apprezzato due momenti del suo dire e sentire che ci accomuna, poiché Lei ha raggiunto grande consapevolezza di pensiero e di azione: non è importante il risultato ottenuto, ma l'attitudine e l'impegno profuso per raggiungerlo. Infine non si è mai soli quando la posta è il bene di tanti e del ns. vituperato Stato Nazionale. La ringrazio per quello che fa.

Salvatore Puddu (salis sapientiae), Seulo Commentatore certificato 31.03.17 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro P.M.. L'etica ed il senso del dovere, in Italia, alberga in molti: forse proprio quelli veramente soli che posti in certi ambiti, per ruolo, qualche domanda se la fanno e agiscono, in coscienza, per quello che reputano sia il bene. Non ne farei un caso da lettera M5S: ne farei un dovere collettivo.

Paolo B. 31.03.17 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Un abbraccio al nostro Luigi Di Maio, e spero che riesca a sentire il nostro affetto e il nostro calore.
#ForzaLuigi

Rosa Contò 31.03.17 22:01| 
 |
Rispondi al commento

I prossimi " migranti minorenni"........

https://i.ytimg.com/vi/idjGwGx3rN8/hqdefault.jpg

Tony 31.03.17 21:58| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI LUIGI

Olga Anna esposito, avigliano Commentatore certificato 31.03.17 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luigi, presto più in gamba di prima!

Giovanni F. Commentatore certificato 31.03.17 21:52| 
 |
Rispondi al commento

La vicenda delle agenzie di rating grida giustizia e dispiace che in questo processo lo Stato sia stato latitante e non abbia fornito sostegno adeguato al PM che indagava. Che le agenzie di rating siano indipendenti per davvero credo sia fasullo, è ovvio che hanno interessi a diffondere certe notizie, non lo fanno con vera imparzialità.

Lorenzo P., Cuneo Commentatore certificato 31.03.17 21:26| 
 |
Rispondi al commento

a Bulegna una quattordicenne del Bangladesh (se scrive cosi'?) che non voleva indossare il velo islamico, è stata rapata a zero dalla madre....
I giudici hanno tolto la ragazzina ai genitori, mandandola in una struttura protetta. La boldrina cosa fara'? Ordinera' al ministero di giustizia di inviare gli ispettori in Procura?

Er caciara Commentatore certificato 31.03.17 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande! Grazie per questa testimonianza! Grazie.

Elisa colella 31.03.17 21:09| 
 |
Rispondi al commento

IN BOCCA LA LUPO PER ER PRESIDENTE DI MAIO.
E Forza M5S

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 31.03.17 21:05| 
 |
Rispondi al commento

La coop "pigliatutto" e i servizi fantasma ai migranti

La coop Olinda incassa migliaia di euro per il centro profughi di Nuvolera (Brescia). Ma dei servizi che dovrebbe finanziare non sembra esserci traccia
Ogni volta che un immigrato mette piede sul territorio italiano, una cooperativa esulta. La polizia identifica lo straniero, la prefettura lo distribuisce in un Comune e una coop gli offre ospitalità.
Il tutto alla modica cifra di (circa) 35 euro al giorno. Soldi che non dovrebbero servire ad ingrassare le casse delle associazioni caritatevoli, ma ad assicurare ai migranti determinati servizi. Eppure non sempre è così.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Musica??

https://youtu.be/ZGmEaja0E4M

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.17 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Negli ultimi anni, sempre più città e Regioni non riescono a stanziare fondi per l'assistenza ai bambini disabili.
In alcune grandi città, l'attesa è anche di sei mesi, prima di ottenere solo parzialmente questo servizio.
A questi disperati genitori, resta solo di far figurare che i loro bambini sono dei migranti non accompagnati, così da vederli (finalmente) assistiti, serviti e riveriti fino alla maggiore età.
Eppure qualcuno ci viene pure a fare la morale..........

gianfranco chiarello 31.03.17 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I miei auguri per Di Maio e comprensione per lo scoramento del pubblico ministero.
Detto da uno che pur non ama molto la magistratura italiana; Gaberianamente cerco di far il possibile per non averci a che fare.
Post scriptum definitivo per Viviana Vivarelli:
Rispondo per l'ultima volta moderatamente alle tue aggressioni triviali, per non permetterti di spargere diffamazioni sul mio conto. Io non ti ho mai dato della fascista, cosa che invece tu hai fatto nel post precedente in riferimento a me.
Tutti possono rileggere i tuoi apprezzamenti personali sul mio conto, laddove mi hai definito un fascista, una bestiae un corpo estraneo al blog che fa schifo.
Non paga, continui qui sotto a mistificare, a mettermi in bocca concetti da me mai espressi e a offendermi pesantemente sul piano personale, cosa che io non mi sognerei mai di fare nè con te nè con chiunque altro.
Un conto è discrepare, contestare anche vigorosamente le opinioni altrui e prendere pure posizioni oltranziste parecchio speziate in merito a categorie materiali o spirituali;
altra cosa è sfogare la propria rabbia su chi non la pensa come te attraverso l'insulto.

Se non sei in grado di reggere il confronto, da me peraltro non richiesto, sei caldamente pregata di evitarmi.
Punto.


Di Maio..dolori alla pancia...rinviene all'ospedale gridando:"GEMELLI..???!!!""

ospedalegemelli 31.03.17 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questo magistrato è consapevole che l'attuale governo illegittimo è composto da gente senza un quoziente intellettivo messa li dalle lobby a quattro zampe per fare favori a loro?
Questo magistrato sa il partito-dementi-gay-lesbiche è composto dagli scarti della società italiana scelti appositamente per starsene a pecorina al guinzaglio?
Davvero questo magistrato si aspettava la collaborazione di gente che dovrebbe essere uccisa per alto tradimento e stupidità umana?
Mi sembra un illuso

Taipan X Commentatore certificato 31.03.17 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..lo stato era a tavola ...comunque 1 GRAZIE a lei

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Gentiloni: “Il libero mercato garantisce la crescita.” Crescita, crescita, crescita, la crescita è la parola chiave di quest’uomo, il suo incubo. Vedo già in crescita la merda d’importazione che finirà nei supermercati e che il gentilone vorrebbe farci mangiare. Querela per diffamazione a Grillo e DiBa da parte della Cassimatis per il caso Genova, ciccia senza valore buona per la Rai, come al solito. A Di Maio ricoverato per un malore, che pare superato, suggerisco un breve periodo di riposo, l’aria del Parlamento è troppo greve. I genitori islamici che hanno tagliato i capelli alla figlia che non portava il velo sono il sintomo di una integrazione che in realtà non esiste e mai esisterà. A qualcuno sembra che io abbia visto il tg della Rai? Sì, fino al servizio sul Papa. Amen.

Franco Mas 31.03.17 20:30| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNO RESTERA' SOLO
Mentre la Magistratura è sempre più asservita ai Poteri Forti,in Italia ci sono dei Pubblici Ministeri meravigliosi che fanno il loro lavoro, e si mettono al servizio del Popolo, senza bisogno di andarlo a sbandierare in TV o sui social.Il M5S è sempre dalla parte di chi si impegna tenacemente per realizzare quello in cui crede.I nostri Portavoce, sono ragazzi semplici e meravigliosi,animati dallo stesso spirito di Onestà e di Speranza che alberga nel cuore di chi sfidando l'ignoto attrasversa il Mediterraneo in cerca di una vita migliore.Il M5S non lascia indietro nessuno,nemmeno quelli che saranno i futuri Italiani.Siamo parte di un tutto,perchè il tutto è parte di noi, di un Movimento di gente meravigliosa che guarda al futuro creando le basi per il futuro
Grazie Beppe

Andrea Ciolli, Roma Commentatore certificato 31.03.17 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.ra Vivarelli,
ognuno si esprime con il proprio stile.
In questi ultimi giorni, in tantissimi sono stati i post che hanno criticato il suo modo arrogante e poco civile di esprimersi su questo blog, ed il fatto che qualcuno li ha voluti cliccare, non le può servire a nulla.
Sinceramente le consiglio un lungo periodo di riposo, perchè da quello che scrive, non sembra soltanto stanca.
Sarebbe per me una totale delusione, se l'astio che manifesta verso determinate persone, sia dovuto al fatto che gli stessi sono colpevoli di "lesa maestà" nei suoi confronti.
Se bastasse questo a farle riacquistare la serenità, come direbbero a Napoli, sono pronto a "mettere la mia faccia sotto i suoi piedi".
Se poi posso permettermi, le consiglio di non prendersi troppo sul serio, altrimenti finirà ancora altre volte "fuori pista".

gianfranco chiarello 31.03.17 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il dottor Michele Ruggiero è una persona degna a cui va tutto il mio apprezzamento , le agenzie di rating sono solo dei volgari sfruttatori dei popoli assieme alle banche d'affari , solo una civiltà più evoluta potrà fare a meno di questi loschi soggetti , e penso che con le nuove prospettive tecnologiche potranno avere dei seri problemi a rimanere leader nel campo economico , ci aspetta un futuro molto effervescente da vari punti di vista , tecnologici , economici e sociali

angelo miccinilli Commentatore certificato 31.03.17 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luigi! Take care!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Pensare che ci sono persone come lei mi conforta e mi rassicura. E' vero: non conta che un buon lavoro ti porti ad un risultato ma conta la consapevolezza di aver cercato di svolgerlo al meglio.
Ancora grazie.
uno di uno.

gabriele f., fabbrico Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo dott. Michele Ruggiero, queste Sue commoventi, profonde e amare riflessioni, mi costringono a confermarle che non è solo, che lo Stato siamo noi tutti, il popolo sovrano, e non chi si arroga, talvolta abusivamente, il diritto di rappresentarlo. Ciò che ha realizzato, per sete di giustizia, contro I poteri forti che falsificano la realtà del nostro mondo, è patriottismo e io sono con i patrioti contro I traditori del popolo italiano.
Un grazie di cuore per tutto ciò che ha fatto e che farà!
In alto i cuori sino a che esisteranno persone perbene come Michele!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 20:11| 
 |
Rispondi al commento

un augurio di pronta guarigione a
DI MAIO

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 31.03.17 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Luiggi, vedi de sta' tranquillo, e cerca de segui' er consijo illuminato de Alexio:

"La vita è molto semplice, se noi non cerchiamo di rendere complicato".


Io, te 'o detto,......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.17 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEMPLICEMENTE GRANDIOSO.
Grazie.
uno di uno.

gabriele f., fabbrico Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 20:02| 
 |
Rispondi al commento

un abbraccio grande al nostro Luigi per rimettersi presto!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.03.17 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Al nostro alfiere Luigi Di Maio i più fervidi Auguri di pronta guarigione.

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato 31.03.17 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di buona guarigione al mio presidente del consiglio

Giuseppe C. Commentatore certificato 31.03.17 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Ha perfettamente ragione, Dott. Ruggero.
Lei nella vita non sarà mai solo!
Grazie di cuore!

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato 31.03.17 19:51| 
 |
Rispondi al commento

lite in casa " Cupiello"........

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/03/31/news/un_appello_a_grillo_dal_movimento5stelle_di_vercelli_vieni_a_controllare_cosa_succede_ci_sono_le_correnti_-161893129/

ilitiganti 31.03.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Per quel cecato morale di Massimo Trento e quel mentecatto di Chiarello

Io direi che se la piantassero di fare i cretini sarebbe meglio
Sono molto stanca e non sto bene, comunque sono andata lo stesso a fare volontariato e a trovare un'amica in ospedale
Riepilogando: ho criticato quell'idiota di Chiarello
che ha difeso il salvataggio di Minzolini e ha parlato di 'persecuzione' dei nostri poveri parlamentari paragonandola alla persecuzione degli ebrei!!!???
Poi ho criticato quell'idiota di Massimo Trento che ce l'aveva con i 5stelle e la loro legge a difesa dei migranti bambini, e ha parlato di 'puttanate' per coloro che cercano di aiutarli!!??? Non so cosa vorrebbe che si facesse con bambini piccoli senza genitori. Li affoghiamo? Li ammazziamo? li buttiamo in qualche deserto? Li usiamo come carne per polpette?
Conclusione: uno mi ha dato di fascista e uno di comunista
Un terzo, non richiesto, lo speudo Vincenzo, mi ha chiamato 'vecchiaccia' augurandomi una rapida morte

Questo è il blog, che sta diventando sempre più un ricettacolo di spostati e dementi
Cari signori, qui la parola non è fascista o comunista, le parole che vi riguardano sono 'idioti disumani senza cervello né coscienza'
Ma andate a quel paese e speriamo che vi trattino come voi vorreste trattare i migranti bambini!!! Come belve.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.03.17 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aò... Lugi, nun fa scherzi, AUGURONI di buona guarigione!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di pronta guarigione, caro Di Maio; però, attenzione, lo stress fa brutti scherzi!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 31.03.17 19:28| 
 |
Rispondi al commento

FINCHE’ SI SCHERZA SI SCHERZA. Quando si parla di sistema bancario con annessi e connessi, la cosa si fa seria, molto, molto seria. Chi fa parte di un certo sistema, queste cose le sa bene. Non nominare il nome di Dio invano. Non è la prima volta, ne sarà l’ultima, che un magistrato inquirente viene lasciato solo, messo in un angolo, anche lui deve capire come gira il mondo. Che poi abbia la mia, e di molti altri, stima e solidarietà, conta poco, molto poco. Le cose vanno avanti, come debbono andare, per la via maestra. Le agenzie di “RAPING” assolutamente indipendenti, come tutti sanno, continueranno a fare il loro giuoco, fino a quando gli verrà permesso.
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 31.03.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio, malore nel pomeriggio. "Ricoverato d'urgenza"

"Accertamenti hanno dato esiti tranquillizzanti". I medici lo hanno trattenuto per ulteriori indagini diagnostiche

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non ne capisco molto di economia, ma ho capito che lei ha combattuto per la dignità di noi Italiani e quindi un grande GRAZIE.

Angela C. Roma 31.03.17 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Auguro a Di Maio una rapida ripresa.

gianfranco chiarello 31.03.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Adesso che UK esce da eurofava ecco che la propaganda di regime si appresta a dipingere un Inghilterra alla fame e disperazione con l'economia allo sfascio per far credere agli italioti quanto hanno fatto bene a non uscire dalla UE.
Addirittura vanno a dire che il contributo sulla protezione militare era solo il 3%....ma le armi di difesa loro le hanno eccome siamo noi italioti a non averle.

Pinocchi 31.03.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Il post di oggi è una testimonanza civile di enorme importanza;
ieri avevo sentito con grande delusione la notizia che il primo grado di giudizio di questo processo alle famigerate agenzie di rating era finito con un'assoluzione.
Ma leggendo le parole del PM Ruggiero anche questa sconfitta in primo grado ha il sapore della vittoria.
La vittoria di chi non si arrende davanti all'arroganza del potere per tentare di costruire un futuro migliore per tutti e non solo per i privilegiati corrotti che hanno ormai occupato tutto l'occupabile e pretendono pure di dirci cosa dobbiamo pensare e cosa è giusto o sbagliato.

Nel post si scrive:
"...nonostante la sproporzione tra le forze in campo all’interno dell’aula d’udienza e nonostante quell’inspiegabile assenza processuale dello Stato, lì fuori c'era tutto un popolo silenzioso che sentivo straordinariamente vicino; uomini e donne che lottavano nel lavoro di ogni giorno, faticando e rischiando, soli anche loro, forse molto più di me."

Si, eravamo in tanti in quell'aula a sperare; e saremo in tanti...forse di più...a sperare che il secondo grado di giudizio renda vera giustizia al popolo italiano.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.03.17 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Non è una battaglia da combattere da soli , l'azione distruttiva dell'alta finanza verso l'Italia nel 2011 era lampante ! Il colpo di stato evidentissimo non fu stigmatizzato da nessuno , neanche da noi ! Continua tuttora e noi ci facciamo cacciare dal parlamento tranquillamente senza incazzarci neanche !

vincenzodigiorgio 31.03.17 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Esprimo la piena solidarietà
al dottor Michele Ruggiero. Con il suo impegno
profuso ha cercato di far valere il valore,
non solo de popolo italiano, ma anche di una Nazione.
Siamo tutti con Te e contro i FALSI CERTIFICATORI DI RATING.

Appixx

Raffaele A., Genova Commentatore certificato 31.03.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Siamo anelli di una catena parte del tutto. Parole profonde che manifestano una consapevolezza che pochi servitori della dike' e non dello Stato si badi bene, hanno raggiunto. Ma il pensiero di essere solo nell'immenso oceano oscuro che attraversiamo e' l'effetto di maya.Il p.m. Come un samurai deve combattere sino all'ultimo respiro senza avere a cuore il frutto delle proprie azioni e rette intenzioni. Il popolo la comunità degli onesti e' dietro a lui e davanti a lui come l'onda che viene e l'onda che va in eterno moto. Auguri al valoroso p.m. Autore dell'articolo affinché il coraggio la fortezza e la tenacia mai lo abbandonino per tutta la carriera e per tutta la vita.

domenico gangemi 31.03.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il momento storico più buio della nostra democrazia, una democrazia bastonata dalla perdita di sovranità nei confronti di una Unione Europea bel lontana dall’essere solidale e “unita”, una democrazia dove la Casta politica persevera con arroganza nella tutela dei propri privilegi. Ben vengano persone diverse che hanno pensieri diversi, più ve ne sono più nutriamo la speranza di uscire dal tunnel.

Franco Mas 31.03.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento

SOLITUDINE E SPERANZA DI UN PUBBLICO MINISTERO

Era ed sempre stata questa l'idea dello Studio Legale 5 stelle, un gruppo pronto a dare battaglia a chiunque pur di difendere la gente contro i soprusi di grandi gruppi e potentati vari.

LA LEGGE "NON" È UGUALE PER TUTTI.

È questa l'amara realtà, e su questo dobbiamo lavorare perchè ciò non avvenga.

Ora, dopo questo accorato appello del Pubblico Ministero, mi aspetto che tutto il nostro gruppo parlamentare si muova affinchè lo Stato si costituisca parte civile in questo processo che può segnare un punto importantissimo.

Queste agenzie di valutazione operano in modo autonomo, e con le loro considerazioni possono fare il bello e cattivo tempo ai danni di milioni di persone, questo non è ammissibile, e se fosse proprio l'Italia a sollevare il problema, sarebbe solo che una cosa ben fatta.

Non basta un post, serve supportare con tutti i mezzi a nostra disposizione l'operato di chi vuole ristabilire la verità, e lo Stato deve ascoltare le nostre istanze e fare lo Stato!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 18:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di prendersela solo con le agenzie di rating, che comunque avevano visto giusto circa la stabilita' del nostro paese, dato che sono intervenute a posteriori rispetto ai mercati (anche gli USA hanno subito il downgrade), il valente magistrato, potrebbe anche attivarsi per studiare quante fesserie sono state propalate a piene mani in questi anni dal MEF.

pm 31.03.17 18:09| 
 |
Rispondi al commento

_______

.....credo che queste prove bastino per smontare qualsiasi tentativo da parte di Obama e dai Democrats USA di accusare la Russia di aver taroccato le elezioni USA ..


vi metto questa pagina che ho fatto dove troverete queste informazioni ed altro...riguardante Trump ecc

http://trumpsbriefingtoday.weebly.com/


SOLITUDINE – INDIFFERENZA E MENAFREGHISMO
La solitudine del pubblico ministero Ruggiero è la stessa dei giudici che si oppongono alla corruzione ed al malaffare della criminalità e della politica. La stessa solitudine appartiene ai gruppi politici costretti all’impotenza, a quei valorosi docenti universitari fatti emigrare, a quei funzionari pubblici coscienziosi che antepongono l’impegno e l’onestà nel lavoro. Dilaga la raccomandazione di ogni ordine e grado e negli appalti pubblici le mazzette fanno la differenza. I corrotti e corruttori di questo Paese parlano di democrazia, mascherandosi da benefattori ed a volte da perseguitati. S’invertono i ruoli: i perseguitati sono i disonesti travestiti da onesti ed i persecutori sono i giudici coscienziosi, messi alla gogna dai disonesti.

Giuseppe C. Budetta 31.03.17 18:04| 
 |
Rispondi al commento

_______


....qui Fortune

dichiara che è impossibile per chiunque tanto meno che per la Russia di manipolare le Elezioni USA.

Dichiarano cio che vi ho scritto prima..in dettaglio e lo motivano..


5 Reasons Why Hackers Can’t Rig the U.S. Election

http://fortune.com/2016/08/09/voting-machines-hackers/

John Buatti 31.03.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento

_______


....qui Time

dichiara che è impossibile per chiunque tanto meno che per la Russia di manipolare le Elezioni USA.

Dichiarano cio che vi ho scritto prima..in dettaglio e lo motivano..


It's Almost Impossible for the Russians to Hack the U.S. Election. Here's Why.

http://time.com/4500216/election-voting-machines-hackers-security/

John Buatti 31.03.17 17:56| 
 |
Rispondi al commento

_______


....per quelli di voi che ancora credono al media di regime USA cioè la CNN...che sparge fake news a non finire su Trump...

anche loro dichiarano che è impossibile per chiunque tanto meno che per la Russia di manipolare le Elezioni USA.

Dichiarano cio che vi ho scritto prima..in dettaglio e lo motivano..


No, the presidential election can't be hacked !

http://edition.cnn.com/2016/10/19/politics/election-day-russia-hacking-explained/

John Buatti 31.03.17 17:50| 
 |
Rispondi al commento

______

Dichiarazione dalla CIA ed Homeland Security della bufala che la Russia ha interferito alle elezioni USA !


Anche questa dichiarazione dei Servizi USA è falsa perche dichiarano che c'è stato scanning e probing (termini da hacker) dei loro computer elettorali da parte di una azienda Russa...

Come puo essere vero se nessuna macchina del voto è connessa all'internet dichiarato da loro stessi poco dopo nella dichiarazione.....(vedi post precedente)

E come si chiama questa azienda Russa e come sanno che è un'azienda e non Putin dal suo salotto?

Se ti si infetta il pc con un malware studiato per contattare altri pc in giro per il mondo anche quello puo sembrare un'attacco proveniente dalla Russia o dall'Italia ...anche la CIA usa questa tecnica per scoprire da dove provengono i pc, ma non funziona sul sistema operativo Linux che usa il Nord Corea...

".....Some states have also recently seen scanning and probing of their election-related systems, which in most cases originated from servers operated by a Russian company. "


dal sito dei Servizi USA
https://www.dhs.gov/news/2016/10/07/joint-statement-department-homeland-security-and-office-director-national

John Buatti 31.03.17 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Dott. Ruggiero,il paese avrà sempre più bisogno di persone come Lei!! L'ammiro molto per quel poco che vale il mio pensiero.

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 31.03.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

....." Opinioni" che possono far crollare uno Stato!!

".. il piano poi è saltato per l’ opposizione del ministero della Giustizia Usa, secondo il quale le agenzie di rating non possono essere perseguite per le opinioni che esprimono.."

http://www.corriere.it/economia/16_maggio_06/ruggiero-magistrato-trani-che-sogna-processare-wall-street-dbb99ed0-136e-11e6-acb9-4814fe47e238.shtml

Tony 31.03.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Onore al dottor Michele Ruggiero !
Vorremmo un uomo di coraggio ed integrità come i suoi per Ministro di Grazia e Giustizia.
Chi sa, qualche volta anche i sogni si avverano...

Guglielmo M.R. 31.03.17 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Nell'Italia che faremo, ci sarà bisogno di magistrati come lei.

Oggi, credono d'aver vinto gli sconfitti della storia.

Hanno il potere e si sentono forti. Ma è un potere effimero, sulla china del dirupo.

E, passato questo brevissimo lasso di tempo, saranno condannati dalla storia per sempre.

Gli uomini che compiono il proprio dovere nell'interesse del popolo, invece, resteranno giganti nel pensiero di chi è stato defraudato della democrazia, della giustizia, del lavoro, del futuro.

Miseria e nobiltà.

GIAN PAOLO ♞ 31.03.17 17:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

______

Dichiarazione dalla CIA ed Homeland Security della bufala che la Russia ha interferito alle elezioni USA !

evidenzio con ____ dove lo dichiarano:

.....Some states have also recently seen scanning and probing of their election-related systems, which in most cases originated from servers operated by a Russian company.

____However, we are not now in a position to attribute this activity to the Russian Government.___

The USIC and the Department of Homeland Security (DHS) assess that it would be extremely difficult for someone, including a nation-state actor, to alter actual ballot counts or election results by cyber attack or intrusion.

_____This assessment is based on the decentralized nature of our election system____ in this country and the number of protections state and local election officials have in place.

____States ensure that voting machines are not connected to the Internet,_____ and there are numerous checks and balances as well as extensive oversight at multiple levels built into our election process.

dal sito dei Servizi USA
https://www.dhs.gov/news/2016/10/07/joint-statement-department-homeland-security-and-office-director-national

John Buatti 31.03.17 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione l'on. Elvira Savino :
Se " speculare sui Conti Pubblici di uno Stato per sovvertire il Governo eletto democraticamente
non è considerato reato allora non c'è più nè giustizia e nè democrazia "
e Se "la Finanza Internazionale è più importante del Popolo Sovrano allora i padroni dei soldi contano più dei voti !!"


Sentenza vergognosa degna della (in-)giustizia italiota !!

Lino Viotti Commentatore certificato 31.03.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, e complimenti.

Pasqualemennella 31.03.17 17:00| 
 |
Rispondi al commento

________

.....ed ora veniamo alla bufala che la Russia ha interferito alle elezioni USA !

Il sistema elettorale USA consiste di circa 9000 postazioni dove poter votare....molti usano le macchine computerizzate per votare, delle quali molte usano vecchi sistemi impossibili per un hacker da penetrare (se fossero connesse all'internet).,..la maggior parte del voto è cartaceo...con scheda con numero seriale per eventuale riconto che viene contata e messa da parte o scheda infilata nel lettore che registra il voto...per lo piu c'è sempre un'addetto alla security davanti ogni macchina con ulteriore personale che vigila ...piu la Homeland Security del governo che controlla dopo i controlli.

Ma la cosa piu importante è che nessuna macchina dove si effettuano voti è connessa all'internet e per questo lo chiamano sistema decentralizzato !

Se poi aggiungiamo il fatto che il voto viene salvato su una memoria a stato solido che poi viene sfilata dalla macchina aprendo con chiave il compartimento in cui si trova ed i risultati comunicati al conto voto...si capisce che la Russia non poteva mai cambiare il voto dal salotto di Putin...ahah !

Allora come faceva Putin a connettersi a 9000 postazioni con macchine di voto

durante lo spoglio delle elezioni USA ?

Beh se le macchine del voto erano online cioè connesse direttamente all'internet (che non sono) ed aveva almeno 9000 hackers capaci di manipolare 3 o 4 macchine per postazione contemporaneamente in tutti gli stati USA dal salotto di Putin allora esisterebbe il dubbio di elezioni taroccate...o come le vuoi chiamare !

Anche la CIA ed Homeland Security hanno dichiarato per iscritto che è impossibile manipolare le elezioni USA!

Ora vi do tutte le prove che l'amministrazione di Obama mentiva e mente ancora oggi perche non sono stati capaci loro di manipolare i risultati e cercano ora di far cadere Trump in tutti i modi illeciti...tutt'ora non hanno presentato alcuna prova sul presunto hacking da parte della Russia !

John Buatti 31.03.17 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Figuriamoci se politici e governanti avvessero avuto tale preoccupazione: difendere gli interessi della nazione è l'ultimo dei loro pensieri.

Lo vediamo tutti i giorni purtroppo e non si riesce più a credere che sia solo un inganno della limitata percezione soggettiva.

La loro visione futura dell'Italia e dell'Europa è solo frutto di un pensiero travisato di qualcun altro che non prevede la parità dei popoli.

Statisti per sentito dire...

Grazie comunque a Lei per il lavoro svolto.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 31.03.17 16:36| 
 |
Rispondi al commento

E lo Stato dov'era? A inciuciare con banchieri, petrolieri, multinazionali et similia.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.03.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Grande Michele Ruggero :
Siamo tutti con Te !!

Anche se purtroppo sei la parodia
di Don Chisciotte :

CONTRO LA FORZA (dei Falsari autorizzati , del potere bankario internazionale/ag. di Rating ) LA RAGION NON VALE !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 31.03.17 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Che lagna stì magistrati.
Non riescono a fare quello che si propongono, spendono soldi della comunità, e non pagano mai.
Se io come costruttore di presse, ( ...esempio) faccio una pressa che trancia le braccia a un dipendente , o lo schiaccia tutto, dell'artigiano X, perchè forse ho fatto male la pressa, sequestrano il reparto dove c'è la pressa nella ditta X, per anni, mi rompono le palle a me, e probabilmente mi fermano la produzione di presse, sempre per tantissimo tempo, gli avvocati si leccano i baffi; primo,secondo,cassazione, rinvii, e qualcuno andrà, se è piccolo, in galera.
Il magistrato che ha messo in carcere Tortora, come tutti quelli che hanno fatto cazzate, non hanno subito processi, ma sono andati avanti nella carriera.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.03.17 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO 5S

IL FARE, E' PER IL FINE.

Il RISULTATO FINALE o quello che si vuole
raggiungere, non è un DETTAGLIO.
Al contrario, l'OBBIETTIVO è fondamentale.
Se si perde di vista questo, si rischia
una DERIVA. Si fa tanto per fare.
E'proprio il SENSO, non di SOLITUDINE, ma
di IMPOTENZA che INVADE l'IO.

PS: La GIUSTIZIA è una BILANCIA.
In questo caso la DIFESA è stata più "BRAVA"
dell'ACCUSA. Honoris (in) causa.
Tutto il resto è RETORICA.
Intanto nulla è perso. E solo PRIMO GRADO.
Forza e coraggio. Chi molla è molle.


Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.03.17 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Per quello che può valere, da parte di un suo piccolo fratellino d'italia :

Grazie

Stefano Tufillaro

PS:
purtroppo il termine può confondersi con altro che decisamente non è neanche lontano parente di quello da intendere.

stefano tufillaro 31.03.17 16:12| 
 |
Rispondi al commento

  jihadista in gondoleta...tralla- la lalala'....

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/03/30/sgominata-cellula-jihadista-a-venezia_dc692560-6833-49a5-9536-1b0ce740a1f7.html

vacanzeavenezia 31.03.17 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono persone come queste che riescono a conciliarmi col genere umano.

Beppe C. Commentatore certificato 31.03.17 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi arriva come mail le proposte di legge del M5S. Molto spesso.
I parlamentari eletti nel M5S nel 2013 sono stati, circa, 170 ( vado a memoria ).
Non mi risulta che sia stata approvata una (1) legge del M5S. E sono passati 4 anni.
Allora, faccio un po' di calcoli: 170 x 14 (mensilità) x 5 (anni della legislatura) x €16.000 ( Galan ha detto, e ha fatto vedere in TV, che un parlamentare ne acchiappa 18.000 COME BUSTA PAGA...) = € 190 milioni, - €17 milioni in tre anni http://www.repubblica.it/politica/2016/05/27/news/restitution_day_m5s-140730700/ - altri, circa per i 2 anni supertiti, €11 milioni =€162 milioni per Di majo e C.
E sono soldi ONESTI, i soldi per il M5S. Ma Pannella & C. faceva di più, con meno parlamentari; i radicali finivano anche in carcere ( Tortora..) erano delle simpatiche troie ( Ilona Staller ) ed erano onesti.

Oh, DAL LORO PUNTO DI VISTA....

Allora, cosa fa in pratica, in parlamento il movimento? Niente, perchè vuole essere vergine, altro che la Staller...
Ovvio, perchè la maggioranza dovrebbe far passare una legge generata da un movimento che sputa sulla maggioranza stessa?
In questa legislatura non né passerà nemmeno una, di legge del M5S...
Anche la prox legislatura non passerà una legge del M5S, perchè è impossibile arrivare al 52%, al senato.( ricordo che il senato ha la legge elettorale praticamente proporzionale, e solo alla camera c'è il 40% che ti dà il premio ; bravissimi gli italiani, CONSIGLIATI dal M5S, si sono consegnati ai centristi tipo Alfano...)

In pratica, le presentazioni della leggi sono solo uno spreco di carta, e serve per uccellare, illudere chi segue il movimento.

Se non cambia la legge elett. bisogna sporcarsi le mani, e scendere a compromessi. Altrimenti aspetto che qualcuno mi dia la soluzione, sennò la Taverna, passati i 5 anni, ci sarà costata 2.000.000 litri di latte, o 1 milione e 500.000 litri di benzina, senza fare alcunché...
NB nei comuni (Roma, Sarego ecc) c'è un'altra legge elettorale!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.03.17 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie

Alessandro 31.03.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


_________

....continua la disinformazione dei media italiani !

...al contrario di cio che riportano i media ..il Generale Flinn non ha chiesto l'immunità per testimoniare sul presunto tentativo della Russia di manipolare le elezioni USA o della sua telefonata all'ambasciatore Russo !

L'avvocato di Flinn ha detto: visto che i comitati del Senato vogliono accusare penalmente il mio cliente e che lo volete interrrogare .. io avvocato chiedo una garanzia di immmunità per il mio cliente se volete che testimoni !
Lui il mio cliente è disposto a chiarire la faccenda ...se esistono le condizioni.

vi ho tradotto le parole testuali dell'avvocato qui sotto riportato da USA Today:
"Nessuna persona ragionevole, che ha il vantaggio di avvalersi di un consiglio o parere di consulenti legali, si presenterebbe a farsi interrogare in un caso altamente politicizzato, con un ambiente caccia alle streghe senza garanzie contro ingiusta accusa, '' ha detto l'avvocato Robert Kelner in una dichiarazione scritta.

Descrivendo il suo cliente come bersaglio di "richieste pubbliche infondate da parte dei membri del Congresso ed altri critici politici che chiedono che sia penalmente indagato, '' Kelner ha confermato che ci sono state" discussioni'' in merito a possibili apparizioni di Flynn dinanzi alla commissione della Camera ed il Senato che stanno tutt'ora conducendo inchieste ufficiali riguardanti i presunti tentativi della Russia di interrompere il sistema politico americano.

"Generale. Flynn ha certamente una storia da raccontare, e desidera molto raccontarla, se le circostanze lo permetteranno, '' ha detto Kelner." In segno di rispetto per le commissioni, noi non commenteremo in questo momento sui dettagli delle discussioni avute tra l'avvocato generale di Flynn e i comitati ''.
http://www.usatoday.com/story/news/2017/03/30/flynn-lawyer-client-wants-assurances-against-witch-hunt-prosecution/99850144/

John Buatti 31.03.17 15:42| 
 |
Rispondi al commento

bellissime e intense parole.grazie!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.03.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Marika Cassimatis

Davide contro Golia.

Ringrazio tutti gli amici e i sostenitori di Genova e d'Italia che hanno già contribuito alla nostra causa, a nome anche dei candidati consiglieri della lista che ha vinto le primarie di Genova del M5s.

Stiamo affrontando una battaglia per la legalità e la trasparenza e ricordiamo che ogni volta che si disattende ad una regola, la si annulla. Quello che è successo a Genova potrebbe ripetersi altrove. È una battaglia di tutti. E noi ci sentiamo come Davide contro Golia, abbiamo ancora bisogno di aiuto.

Di seguito trovate il numero della carta Postpay e relativo codice Iban per chi volesse sostenere la nostra battaglia legale per la democrazia e la giustizia. Detratte le spese legali che sosterremo, quanto avanzera' verrà devoluto all'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Ogni spesa sarà analiticamente documentata #nonsiamofantasmi #nonsonounfantasma #noisiamogliattivisti #m5s #davidecontrogolia

Intestatario del conto è Giovanni Frasca , candidato consigliere della lista Cassimatis.

Numero carta Postpay: 5333171019028873

Codice Iban: IT72B0760105138251256151260

Simon 31.03.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo Stato non era sceso in campo?? Cosa intende esattamente?? Lei in quel momento,in tribunale, rappresentava lo Stato...

Tony 31.03.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ma le banche pagano l'IMU? Ormai le banche utilizzano il cemento, ovvero i palazzi, come base economica da investire in giochi finanziari. Per questo l'interesse del sistema bancario è di appropriarsi del patrimonio immobiliare dei privati pagandolo il meno possibile. L'IMU e la revisione del catasto renderanno ulteriormente gravoso il possesso di una seconda casa con conseguente abbassamento dei prezzi di mercato. Le banche, v. Unicredit, stanno divenendo sempre più proprietarie di immobili...: ma pagano l'IMU?

Alberto Cuomo, Salerno Commentatore certificato 31.03.17 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti con lei.

Michele B., Campodarsego Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.03.17 15:29| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori