Il Blog delle Stelle
Scandalo Sole24Ore: ma cosa sta facendo la Consob?

Scandalo Sole24Ore: ma cosa sta facendo la Consob?

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 16

di MoVimento 5 Stelle

Lo scandalo del Sole24Ore è un disastro per i piccoli risparmiatori che hanno investito nel gruppo in Borsa, per i dipendenti dell'azienda, e per la credibilità, già malmessa, dell'informazione italiana. Evidenziando poi le solite 'distrazioni' degli organi di vigilanza.

E' ora che la dirigenza intraprenda azioni di responsabilità verso i vecchi amministratori: ad esempio, nel M5S ci chiediamo perché, data la necessità di garantire un segno di discontinuità, nel Cda siano ancora presenti nomi come Luigi Abete e Marcella Panucci. Inoltre abbiamo assistito all'otto volante del titolo in Borsa, che è schizzato, nelle due settimane tra il 10 e il 24 marzo, da 0,31 a 0,69 euro. La Consob, dopo aver dormito per tanto tempo, non ha nulla da dire su questo rally?

Fossa ha parlato di margini in recupero a fronte di ricavi stabili. Dunque, si attende un'operazione lacrime e sangue sui costi, a partire da quello del lavoro. Ci saranno esuberi da gestire: come in tanti altri dolorosi casi, professionisti che pagheranno la scriteriata gestione dei dirigenti finiti nel mirino della magistratura.

La verità è che i giornali di carta sono sul viale del tramonto e le aziende editoriali, anziché cercare mezzucci più o meno fraudolenti per gonfiare i dati di vendita, dovrebbero investire seriamente nella conversione al digitale, in nuove forme di comunicazione per riavvicinare i lettori alle testate giornalistiche, e soprattutto ad aumentare l'informazione rinunciando alla propaganda. L'industria della carta stampata italiana ha vissuto nell'ultimo decennio una contrazione del fatturato dai 41,4 miliardi del 2007 ai 30,6 del 2015. Ormai meno di due italiani su 10 si informano grazie ai giornali cartacei.

Lo scandalo del Sole24Ore è solo l'ultimo capitolo di una storia di nefandezze su cui editori e grandi firme dovrebbero fare un serio esame di coscienza. E rappresenta appieno la crisi dell'etica dei grandi industriali che creano disastri per poi scaricarli su piccoli azionisti, lavoratori e cittadini.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Mar 2017, 10:33 | Scrivi | Commenti (16) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 16


Tags: consob, copie gonfiate, scandalo, sole 24 ore

Commenti

 

Non lasciamolo solo!!

http://www.controinformazione.info/il-csm-indaghera-su-michele-ruggiero-hanno-paura/

Giovanni Antonio 03.04.17 09:01| 
 |
Rispondi al commento

La CONSOB fa quello che ha sempre fatto, specie con le banche: dorme. Adesso poi che è' primavera e' più' che giustificata ( aprile dolce dormire).

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.03.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per i vostri progetti fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e il fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquistare e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com

gatuso guisiippi () Commentatore certificato 31.03.17 06:54| 
 |
Rispondi al commento


Grazie alla signora Josina lei mio aiuto per l'acquisto di casa a due in Francia e in Italia con il suo prestito è una donna di Dio ringrazio lei per sono aiuto e so dirti per 600.000 euro 600,00 euro con un tasso del 2% non manca la possibilità di voto è presso il prestitobancario2017@gmail.com

corine marta Commentatore certificato 30.03.17 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Portare i libri in tribunale no ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 20:06| 
 |
Rispondi al commento

...non vede non sente non parla ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 18:34| 
 |
Rispondi al commento

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Carles Antonia Commentatore certificato 30.03.17 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Consob fà quello che ha sempre fatto : si esercita nella strategia delle tre scimmiette !

francover40@gmail.com 30.03.17 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Ben gli sta ai pennivendoli, giornalai piuttosto ché giornalisti!

ROBERTO TORRESAN, PAESE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.03.17 13:38| 
 |
Rispondi al commento

PORTATE IN AULA IL PIU' PRESTO POSSIBILE, DOPO LA FIRMA DEI DECRETI ATTUATIVI APE VOLONTARIA E SOCIAL, IL SUPERAMENTO DELLA LEGGE FORNERO E NE VEDREMO DELLE BELLE.TANTO LOR SIGNORI VOTERANNO DOPO IL 15 SETTEMBRE E LA CASTA E' SALVA!!!!!!!!!

ORESTE ZAMPINI 30.03.17 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Il Sole 24 Ore di oggi ha ospitato un articolo di un certo Franco Debenedetti (non so se è fratello del più famoso tessera n.1) col titolo "IL POPULISMO DI GRILLO E IL RUOLO DEL PD".
In esso l'autore si destreggia a denigrare il Movimento 5 Stelle e lancia la preoccupazione che possa vincere le prossime elezioni.
Inoltre lancia suggerimenti al PD e agli altri partiti per fare una legge elettorale per bloccare il Movimento.
Questo insulso personaggio, come osa parlare del ns. Movimento e disprezzarlo in modo violento.
Che taccia e si preoccupi perché se vinciamo le elezioni soggetti come lui verranno messi al bando.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appaiono oggi addirittura articoli di giornale (Il Fatto Quotidiano - La Stampa) a criticare Luigi Di Maio,che ha citato un sociologo defunto Gallino, nominandolo erroneamente Gallino e psicologo. Il figlio del defunto stigmatizza il lapsus dicendo che il suo defunto padre,che riposa in pace, si farà una risata.
Ma non farebbero meglio a profondere le loro energie intellettive su altri argomenti e non su tali errori non certo gravi ?
E comunque, qui sotto ne ricordo qualcuno, per par condicio,commesso dai cervelloni della Casta.

"Non si tratta di fare guerre, con gli elicotteri (i caccia bombardieri F35) si spengono incendi, si trasportano malati, si salvano vite umane" (Francesco Boccia, deputato Pd).
Servono per i numerosi incendi estivi in Calabria ?

"Sul bilancio dell'Assemblea l'onorevole Ciancio da questo pulpito è stata in un certo senso quasi dilapidata" (Gianfranco Vullo, assessore regionale Pd in Sicilia).
Dilapidata, e di cosa, delle pietre ?

Nunzia De Girolamo, ex ministro delle Politiche agricole dell’ex PDL, negli anni scorsi ,ospite della trasmissione televisiva “Cominciamo bene”,ad un certo punto del suo intervento disse: “Ricordo ancora le riunioni del governo Prodi che si fecero a Napoli, fu detto no ai termovalorizzatori per difendere un uccello, la lontra”.
La lontra un uccello ?
Domenico Giordano - Taurianova (RC)

Domenico Giordano 30.03.17 12:12| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori