Il Blog delle Stelle
#RomaTagliaGliSprechi: -84% di Alemanno e -72% di Marino

#RomaTagliaGliSprechi: -84% di Alemanno e -72% di Marino

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 84

di MoVimento 5 Stelle Roma

Ecco quello che succede quando ad amministrare è il MoVimento. Oggi sono stati presentati i tagli agli sprechi in Assemblea Capitolina durante il primo anno di consiliatura a 5 Stelle. Quasi 6 milioni di euro in meno rispetto al 2008, primo anno di amministrazione Alemanno e 3 milioni di euro in meno rispetto al 2014, primo anno di amministrazione Marino.

Una forte riduzione delle spese dell’Assemblea Capitolina presieduta da Marcello De Vito. Dai quasi 7 milioni di euro dell’amministrazione Alemanno agli oltre 4 milioni di euro dell’amministrazione Marino ai soli 1.101.629,81 euro spesi quest’anno. In percentuale l’84,05% di spese in meno rispetto al totale sostenuto durante il primo anno del sindaco Alemanno e il 72,94% in meno rispetto a Marino.

Come si evince dalla tabella in foto, il risparmio ottenuto su ogni singola voce è enorme.

Mentre il MoVimento 5 Stelle non impegna fondi per le spese postali e per quelle di editoria, nonostante il già diffuso utilizzo delle nuove tecnologie, con l’amministrazione Marino tre anni fa queste spese superavano rispettivamente i 3.500 euro e i 18mila euro. Nel 2008 con Alemanno il Comune spendeva ben 23.641,20 euro per la posta e quasi 50mila euro per l’editoria.

L'analisi dei dati diventa quasi sconcertante sulle spese di cancelleria: rispetto a nove anni fa il MoVimento 5 Stelle spende circa 117.000 euro in meno per la cancelleria e 57.000 euro in meno per gli altri materiali. Un divario enorme che diventa inconcepibile se si tiene conto anche dell’inflazione.

Il totale delle spese dei Gruppi Capitolini per l’acquisto di beni e consumi e per le prestazioni di servizi arriva a oltre 220.000 euro con Alemanno e a oltre 230.000 euro con Marino a fronte dei 90.000 euro spesi invece dal 1 luglio 2016 al 30 giugno 2017. Se si analizzassero in dettaglio solo quelle del gruppo dei consiglieri di maggioranza MoVimento 5 Stelle il risparmio sarebbe ancora più netto.

Le spese per le iniziative degli Organi Istituzionali del primo anno di amministrazione Alemanno sono di quasi 2,8 milioni di euro; con Marino se ne spendono ‘solo’ 300mila euro che diventeranno però 520 mila l'anno successivo.

L’amministrazione 5 Stelle, anche in questo caso, non spende nulla!

Con Alemanno per le iniziative delle Commissioni Elette e Roma Capitale, in un solo anno, si spendono 141mila euro. L’amministrazione Marino ne spende solo 9mila euro per la Commissione Elette ma quello stesso anno sente il bisogno di investire 160.208 euro per ‘servizi informativi sull’attività dell’Ente’, una voce che non compare nemmeno nel primo anno della assolutamente non parsimoniosa amministrazione Alemanno.

Per quanto riguarda le spese del personale per lavoro straordinario le due amministrazioni precedenti non si fanno bastare il fondo ordinario che utilizzano per un importo rispettivamente pari a 1.080.177,15 euro e 866.978,93 euro, prelevando anche dal fondo straordinario Roma Capitale da cui si attingono 84.911,75 euro con Alemanno e ben 448.771,85 euro con Marino. L’ufficio dell’Assemblea Capitolina, durante il primo anno di consiliatura 5 Stelle, non tocca il fondo straordinario e spende per gli straordinari meno della metà rispetto alle amministrazioni precedenti.

Le spese per contratti di consulenza, per le prestazioni lavorative esterne e per la realizzazione di progetti di varia natura passano da 43mila euro durante il primo anno di mandato di Alemanno, a 426.963 euro con Marino, al totale abbattimento sotto la Presidenza di Marcello De Vito.

Drastico il taglio sul numero di personale in posizione di comando da altra amministrazione: 716.746,00 euro nel primo anno Alemanno, 1.142.469,00 euro durante il primo anno Marino e appena 242.929,00 euro ora grazie a una disposizione dell’Ufficio di Presidenza che in questo primo anno ha ridotto il numero degli incarichi a 13, esattamente venti persone in meno rispetto al 2014: un solo comando per gruppo consiliare e per i membri dello stesso Ufficio di Presidenza.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Lug 2017, 15:49 | Scrivi | Commenti (84) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 84


Tags: alemanno, marino, MoVimento 5 Stelle, raggi, roma, sprechi

Commenti

 

Ciao
Aiuto è il modo migliore per condividere il suo amore eterno, è che cosa li spinge a fare prestiti disponibili alla festa di 6000 un 1 milione di euro e più. in termini molto semplici per ogni persona che può rimborsare indipendentemente dalla loro razza, ma c'è una particolarità che vantaggio sopra i casi italiani il governo controlla la nostra organizzazione economica. Facciamo anche investimenti e prestiti tra individui di tutti i tipi. I trasferimenti sono garantiti da una banca per i trasferimenti di sfondo sicurezza che sommiamo operativa in tutto il mondo messo noi incoraggiamo più italiani. Per ulteriori informazioni, può contattare loro: prestitobancario2017@gmail.com

turzzoli ananie Commentatore certificato 19.07.17 04:40| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno


Aiutare è il migliore modo di condividere il suo amore eterno, è ciò che li spinge a mettere a vostra disposizione prestiti rimborsabile da 500 a 1.000.000 EURO ed anche più; a condizioni molto semplici ad ogni persona che può rimborsare senza distinzione di razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra privati di qualsiasi tipo. I trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della traslazione. Per ulteriori informazioni volete contattarle: investissementcrediti@gmail.com


Ecco il nostro contatta whatsapp: +33 644146852

pinéo davila, rome Commentatore certificato 18.07.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

o vivo a Roma,e scusate se magari non mi entusiasmo come auspicatomi dopo la vittoria.
Il taglio agli sprechi,le denunce dei fatti e misfatti capitolini,tutto positivo nell'ottica del cambiamento,però dal punto di vista del vivere quotidiano a oggi non si ha la percezione del cambiamento.Quello che manca,secondo il mio modesto parere,è un feedback anche psicologico, ed è per questo che la P.A è restia al confronto democratico.Le critiche costruttive aiutano e non sono un giudizio negativo sulle capacità o sulla persona,riorientare gli sforzi della Pubblica Amministrazione è un vostro dovere e un atto dovuto nei nostri confronti.

leo c., roma Commentatore certificato 18.07.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Email: prestitobancario2017@gmail.com
Ciao signore / E
Sig. ra Josina gomez appello a tutte le persone nel bisogno
il finanziamento del servizio che mi offrono soldi da 1000-
€6.000.000 credibile a chiunque in grado di ripagare con interessi al tasso di
3% all'anno e per periodi che vanno da 1 a 35 anni, a seconda della quantità necessaria. Ho
nelle seguenti aree:
-Preparare finanziaria
-prestito
-Investimenti prestito
-Prestito auto
-Consolidamento del debito
-Rimborso del credito
-Prestito personale
-Sei nella cartella
Sono bloccati, bancario restrizioni, e non avete il favore delle banche
o meglio si dispone di un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, bad file
credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, i soldi per investire in società.
Possiamo soddisfare i clienti entro 72 ore
Dopo il ricevimento della tua richiesta di credito anche se formulato.
Se si ha realmente bisogno i soldi per fare questo prestito, in buone condizioni
Vi prego di contattarmi al primo oggi per ottenere il prestito entro 72 ore da seguire.
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com
PS: ma non grave astensione.
Così, attendo con ansia le vostre richieste di e-mail grazie
Sig. ra Josina gomez

toni franssico Commentatore certificato 18.07.17 04:15| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI FATTI FANNO SCRITTI IN MANIFESTI MURALI E AFFISSI IN TUTTA ITALIA, E' IL MODO PIU' SEMPLICE PER METTERE TUTTI I CITTADINI CONTRO QUESTI LADRI E RIMUOVERE I PROBLEMI !!!
PER LE SPESE USATE I SOLDI CHE RESTITUITE !!!
BASTA CON IL BLOG, E' LETTO SEMPRE E SOLO DAI SOLITI, NON SERVE A NIENTE !!!
CON IL BLOG OCCORRE UN SECOLO PER CAMBIARE !!!
SVEGLIATEVI !!!

Franco Della Rosa 17.07.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento

ROMA

LA CAPITALE DELLE OPERE PUBBLICHE ABBANDONATE

SCUOLE, ASILI, IMPIANTI SPORTIVI, PARCHEGGI
AUDITORIUM...COSTATI IL DOPPIO
PIU' TANGENTI...

UN CONSEGUENTE DEBITO A DIR POCO VERGOGNOSO
E QUALCUNO PRETENDEVA LE SOLUZIONI IN QUALCHE MESE...

BUM BUM 17.07.17 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per i vostri progetti, non avete abbastanza soluzione di finanziamento è la signora Josina gomez lei ti offre prestiti di 20000 euro per 500.000euros. Lei è d'accordo con il cibanque internazionale con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancaio2017@gmail.com

salvie antonela155 Commentatore certificato 17.07.17 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Brava Raggi e bravi tutti gli altri Grillini e assessori che ti aiutano a governare il comune più grande, complicato e indebitato d'Italia.
Dovresti andare più spesso in TV a parlare di questi risultati, soprattutto su quelle reti che parlano sempre male di noi del M5S come RAI 1, Canale 5, RAI NEWS 24 e SKY TG 24.
Coraggio Virginia, meriteresti una medaglia solo per essere riuscita a resistere ad attacchi diffamatori di ogni tipo, spero tu abbia diffamato tutti, tutte quelle cause le vinci di sicuro dato che poi è stato dimostrato che era tutto falso.

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 16.07.17 13:03| 
 |
Rispondi al commento

okey avanti tutta ragazzi e ragazze

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 16.07.17 11:46| 
 |
Rispondi al commento

i cittadini romani ringraziano...

pasquale 15.07.17 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Anna D. ho letto con interesse le cose sensatissime che hai scritto. Mi permetto di fare un solo un modesto rilievo a proposito della sua parte riguardante "la scarsità dei fondi " : è vero... se non fosse che (parlando in generale) i fondi disponibili sono spesi ahimè abbastanza male... e questo non soltanto a Roma. Sono stato per più di un ventennio dirigente di un comune medio piccolo e più volte qui ho espresso la mia rabbia perché la stragrande maggioranza dei soldi disponibili, purtroppo sono spesi PER PAGARE GLI STIPENDI AL PERSONALE. Pochissimi amministratori si chiedono se questi soldi sono spesi bene in relazione soprattutto ai servizi che questo personale fornisce ai cittadini : insomma non si chiedono se detto personale VALE LA SOMMA CHE I CITTADINI PAGANO PER I LORO STIPENDI. Un po' tutti gli amministratori, erroneamente accettano questo "stato di cose " come se fosse una delle piaghe d'Egitto contro la quale nulla gli uomini possono. EPPURE NON È ASSOLUTAMENTE COSI !!! Grandissima parte di quel personale E' ASSUNTO PER FRONTEGGIARE QUELLA BUROCRAZIA DEMENZIAL CRIMINALE PER LA QUALE P. A. ITALIANA È FAMOSA NEL MONDO: gli stessi amministratori, non si chiedono CHI È CHE CREA QUELLA BUROCRAZIA : se se lo chiedessero, scoprirebbero in un lampo CHE É LA STESSA CLASSE POLITICA DI CUI ESSI FANNO PARTE !! Allora perché TUTTI INSIEME, anziché piagnucolare la solita "carenza di fondi" non impongono con fermezza la eliminazione della burocrazia inutile ???? Credimi è tutto molto ma molto più facile di quanto si pensi.

Umberto Tordone Commentatore certificato 15.07.17 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Noi che supportiamo i 5 stelle non avevamo il minimo dubbio che questi traguardi sarebbero stati raggiunti, anzi, siamo sicuri che ne arriveranno moltissimi ancora!.. come qualcuno ha già consigliato, si dovrebbero far arrivare questi risultati alla conoscenza di quegli italiani ancora chiusi nel loro sogno della sinistra!!!... ancora ancorati nella fiducia verso i governanti attuali, che se stanno a' magna' il più possibile prima della loro fine!!.. grazie Virginia!!.. grazie a te e a tutti i consiglieri!!.. a tutto quelli che portano avanti le idee del movimento.. siete degli eroi!!.. state combattendo contro l'ipocrisia e la corruzione, state combattendo contro tutti.... grazie..grazie..infinite!!!... dalla magliana vi abbracciamo tutti!!..

franco maggisano, roma Commentatore certificato 15.07.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO PERO' ALLA 7 NON LO DICONO

simona verde Commentatore certificato 15.07.17 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Il titolo con fascia ombreggiata nasconde l'ottimo risultato dell'amministrazione 5 stelle romana.
Sarebbe meglio spostarlo

Marco ., Bergamo Commentatore certificato 15.07.17 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo. Ora fate in modo che ogni cittadino venga informato di questa sana gestione. Ogni giornale non governativo. Ogni programma degno di nota e di onesta.

Massimo gentili 15.07.17 14:16| 
 |
Rispondi al commento

quale giornale o quale tg dira' queste cose ?

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.07.17 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'AUMENTO DELL'IVA ECATOMBE SULL'ECONOMIA

L'aumento dell’Iva comporterà una raffica di rincari in tutti i settori, una lunga serie di beni subirà un incremento dei listini, con conseguenze pesantissime sui consumi, per effetto della maggiore IVA, gli acquisti delle famiglie scenderanno del 3% su base annua.

L'unica strada per mantenere invariata l'imposta sui consumi, rilanciandoli grazie a una parallela azione di sgravio del cuneo fiscale, è quella di intervenire con decisione sulla spesa pubblica improduttiva.


Brava Virginia!✌

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 15.07.17 00:21| 
 |
Rispondi al commento

IO HO VOTATO M5S E VOTERÒ M5S..

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.07.17 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si fa a non stare con la sindaca Raggi? I nostri soldi devono essere usati si, ma con buon senso e rispetto. Cosa che in italia è quasi mai accaduto. TANTO NON SONO MICA SOLDI LORO! Il chissenefrega dell italia e italiani deve finire. X colpa degli stronzi precedenti l Italia e noi tutti siamo indebitati x oltre 2200 miliardi di euro che dovranno pagare le future generazioni. Che vadano a fanculo lsdri r politicanti senza scrupoli e amore x il proprio paese. Ms ai loro figli, riescono a voler bene? Federico Fauci 380 5274248

Federico fauci 14.07.17 22:54| 
 |
Rispondi al commento

ieri ho letto qui le lamentele di un romano per le troppe multe elevate da quando si è insediata la Raggi: oggi questo articolo mi da lo spunto per ribadire con forza che l'ignoranza e l'insofferenza per le regole, sono ahimè una prerogativa del nostro bravo paese di pulcinella... ergo in una comunità civile, l'ignoranza la si reprime con i mezzi di coercizione che la legge (fortunatamente) ci mette a disposizione : NELLA FATTISPECIE CON LE MULTE. Ripeto che una mancanza che si reitera anche con questa giunta (MA É UN MALE PRESENTE IN TUTTA ITALIA)... É LA SCOMPARSA DEI VIGILI URBANI DALLE CITTÀ E DAI PAESI : SONO TUTTI O QUASI, IMBOSCATI NEGLI UFFICI !!!!! Comunque l'aumento delle multe, dimostra che qualche cosa sta cambiando su questo fronte. Più vigili sulle strade, significa anche maggior controllo relativamente alla nettezza degli spazi pubblici, controllo dei proprietari di cani che lasciano le feci delle povere bestie che detengono, sui marciapiedi perché POCHISSIMI PORTANO CON LORO PALETTA E SACCHETTO; significa controllo sul comportamento ladronesco di centinaia di rom (bambini e non) che ormai da decenni infestano il centro di roma rendendo impossibile la tranquillità di cittadini e turisti sulle strade e sui mezzi pubblici. Insomma: abbiamo imboccato la strada buona... MA OCCORRE PIÙ CORAGGIO E DETERMINAZIONE.... SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO...

Umberto Tordone Commentatore certificato 14.07.17 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Forse una tabella più esaustiva e dettagliata sarebbe stata preferibile. Comunque bene. Rimane ancora grave il problema della raccolta dei rifiuti e della manutenzione stradale. Quello che colpisce di più è la disorganizzazione dell'Ama (a parte il grande impegno degli addetti). Vedere e "sentire" cassonetti ricolmi e mucchi di rifiuti sotto il sole rovente è deprimente.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 14.07.17 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la peggior carognata è stata fatta da questa "venduta" informazione - hanno tutti taciuto su Tokio 2020 -avrebbero dovuto ammettere che la Raggi ha difeso Roma da un ulteriore disastro come minimo di 10 miliardi di euro e centinaia di milioni annui per una ulteriore spesa di mantenimento di impianti non indispensabili per la città - parlano di lavoratori? solo con gli interessi sul debito creato quei lavoratori possono essere mantenuti per tutta la vita e anche i loro figli- quando parlano di "competenza" dovreste insultarli definendoli LORO incompetenti - incoscienti e traditori - servi di poteri che per rubare poche decine di milioni non esitano a creare un danno da decine di miliardi - parlate di Tokio 2020 se non ne parlano non sono solo ignoranti ma sono per loro dovere sociale "infami - spergiuri - traditori"

giorgio s. 14.07.17 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Loro solo chiacchiere, parole vuote, promesse e inutili diktat che non hanno mai alcun seguito concreto (un solo esempio: vedi le loro soluzioni a chiacchiere sugli immigrati).

Noi invece esibiamo fatti molto eloquenti, come in questo Post.

I nostri fatti li seppelliranno.

A Virginia, Linda e a tutta la Giunta Capitolina: Grazie e Forza!!

massimo m., Roma Commentatore certificato 14.07.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Di solito evito, oggi però non sono in vena di sentir cazzate.
C'è solito stalker, probabilmente prezzolato, che anche oggi ha sentito l'irrefrenabile pulsione di esibirsi nella sua 'perla di saggezza renziana' quotidiana.
Secondo, questo fenomeno (e ricordo al fenomeno in questione che 'fenomeno' declinato al femminile non esiste.. "fenomena" non si dice..), noi saremmo branco di sprovveduti, perché esaltando questi dati, ignoriamo che la Raggi abbia chiesto al governo 1,8 milioni.
Il fatto che esista un rilevantissimo risparmio per l'anno di amministrazione, questo non materializza denaro da spendere.. forse anche un ragioniere con diploma per corrispondenza in Albania, a questo 'fenomeno' lo potrebbe spiegare.
Detto ciò, "ha chiesto soldi al governo", e quindi? .. A chi avrebbe dovuto chiedere? Non guardate me!
Oltretutto, ha chiesto 1,8 milioni? Onesta.. Sala con Renzi fece piano per Milano tot. 2,5 MILIARDI, poi ridimensionati dopo flop referendum a 18 milioni.. che comunque..
Poi, vediamo, Firenze? Non vuoi darle 2 MILIARDI e 200 milioni? E Bari? Vorrai mica negare 230 milioni?
Faccio sommessamente notare, al nostro 'fenomeno' di cui non possiamo più fare a meno ormai.. che ROMA, avrebbe circa un 13 MILIARDI di DEBITO, fatto da chi?? Mmmmmhhhh meuble meuble.. c'è l'ho sulla punta della lingua.. ma adesso.. mi sfugge.
Se non vogliamo guardare al debito, poi, ci sarebbero circa 50 milioni annui di manutenzione stradale.. ordinaria, non straordinaria, poi, vediamo.. beh se chiedi ad Ama di bonificare cumuli rifiuti degli insediamenti abusivi, meglio noto campi Rom.. stranamente vogliono essere pagati.. giusto 2 o 3 voci, per far capire di cosa si parla.
Per cui, pirlate anche basta.
Almeno per oggi.

Anna D., Quiliano Commentatore certificato 14.07.17 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come sempre la verità alla fine viene a galla.
Complimento al Sindaco e alla Giunta 5 Stelle.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.07.17 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglioso,carissima Virginia,è una bellissima notizia,sei grande! Però bisogna DIVULGARE-DIVULGARE-DIVULGARE:lo devono sapere tutti gli italiani;sbandierare ai quattro venti con un grande megafono. Tanti cari saluti Adelaide

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 14.07.17 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia, brava!

Cristian D., Catania Commentatore certificato 14.07.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

benissimo !!!! Questi sono i fatti che contano !!!! Lasciate che gli asini, raglino al vento con argomentazioni ridicole !!!! Roma è ammalata di clientelismo e sprechi conseguenti: adesso un occhio particolare al personale DI QUALSIASI LIVELLO !!! A mio avviso, è proprio li che si annida lo spreco maggiore !!!! Occhio alle presenze, al numero di addetti ai vari servizi (spessissimo sono troppi); occhio ai vigili urbani PERENNEMENTE IMBOSCATI NEGLI UFFICI... ormai scomparsi da strade e piazze pubbliche : non sono pochi, come dicono: SONO SEMPLICEMENTE MAL COMANDATI E MAL CONTROLLATI; occhio al lavoro (MAL GESTITO DAGLI UFFICI COMPETENTI) delle cooperative : è un discorso che dopo "il casino" sollevata dalla giunta Marino, è stato accantonato troppo precipitosamente !!!! Insomma :siamo sulla buona strada... ma molto c'è ancora da fare.

Umberto Tordone Commentatore certificato 14.07.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento

bravi ragazzi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.07.17 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Ottima notizia da far conoscere a tutti i cittadini romani è laziali. Avanti tutta è forza Virginia.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 14.07.17 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Molti la chiamano "spending review" ma è poco efficace... i destinatari poco capiscono o fanno finta di non capire. Usiamo l'italiano "senno del buon padre di famiglia": chiusura dei cordoni della "scarsella" per le spese superflue ed educazione del cittadino al diritto dei beni e servizi pubblici, nonchè all'uso corretto degli stessi. Qualche "scapaccione" (multa) a chi non vuol capire...
Mi sembra che la Giunta Raggi abbia intrapreso tale percorso. Speriamo bene, viva M5S

Mau Pen 14.07.17 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Virginia e al M5S romano.....AVANTI TUTTA!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.07.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento

http://notizie.virgilio.it/top-news/lascia-il-pd-anche-la-cugina-di-renzi-elisa-simoni-passa-a-mdp-16874?ref=libero

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 14.07.17 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quanto se ne dica non avevo dubbi

ivan 14.07.17 17:03| 
 |
Rispondi al commento

La gente ha la memoria corta e spesso per sua sfortuna è ignorante, qualcuno contesta già il M5S dove sino a prova contraria non ci sono delinquenti, si tagliano lo stipendio, non prendono mazzette dalle lobby, basterebbe questo per sottoscrivere a vita in questo paese.
Ma uno sano di mente potrebbe ancora votare vecchi partiti? Con persone che parlano ancora in politichese senza dire un cazzo, che si tengono i loro privilegi che spacciano per battaglie di civiltà indulti, obblighi di vaccini, immigrazione incontrollata, leggi contro le intercettazioni.
Guardate le cose per quello che sono: CORROTTI, MAFIOSI, POLITICI PREZZOLATI.

Marcello P. 14.07.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento

a Romani...
mo ve fanno
l'hot spot...

psichiatria. 1 14.07.17 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENATORE GIARRUSSO (m5s)
"Perché Graviano dice che lei è pericoloso?"

"Perché il mio emendamento, che ha blindato il 41bis, ne ha impedito le modifiche e questo alla mafia non è piaciuto. Con i miei emendamenti ho determinato l'aumento della pena da 20 a 27 anni per l'associazione a delinquere di stampo mafioso per i capi. Con la ferma volontà dei colleghi del M5S, ho guidato alla revisione dell'articolo 41bis, l'ergastolo ostativo per mafia. Quindi niente beneficio. Perciò Graviano ed altri sono incazzati con me. Loro puntavano alla revisione dell'ergastolo, io invece mi sono sempre opposto. Il senatore Manconi del Pd, mi ha pure definito un “Boia” perché mi opponevo all'abolizione dell'ergastolo".

"Lei ha paura?"

"Assolutamente NO. Se avessi avuto paura non avrei fatto queste battaglie.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.07.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO
" Oggi sui giornali c'è una carrellata di fango contro di me, tutti piccoli schizzi ma non per questo meno fastidiosi di una valanga.
- Mi si fa passare per un indagato per mafia, quando è una delle tante querele che ho che si aggiungono a quelle archiviate. In questo caso per una frase totalmente inoffensiva nella quale non ho nemmeno pronunciato il nome della Cassimatis.
- Mi si fa passare per antisemita e fascista perché in un gruppo che si chiama "Club Luigi Di Maio", di cui abbiamo già chiesto a Facebook che venga cambiato il nome e che non ha alcun legame con me né con il movimento 5 stelle, qualcuno a me estraneo ha pubblicato delle foto insultando il deputato Pd Fiano.
- Mi si fa passare per scemo perché mi sono attaccato al telefono per provare a chiamare gli ambasciatori degli altri Paesi Ue chiedendo ai loro governi un aiuto per le nostre terre che bruciano. Come l'Italia recentemente ha fatto per il Portogallo. I rapporti con le ambasciate rientrano nelle prerogative di Vicepresidente della Camera, ma forse qualche giornalista non lo sa
- Vengo offeso da un giornalista che scrive su oggi e sul corriere e che mi definisce "terrunciello" solo perché ho provato a dare una mano alla mia gente in Campania. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla qualità del giornalismo italiano.
Gli arroganti professionisti dell'insulto continuino pure ad attaccarci, noi continuiamo a servire il Paese.

P. S. Sto andando a Ventimiglia in visita istituzionale per vedere di persona i respingimenti dì migranti, anche minori, che la Francia compie ogni giorno in Italia. Tanto perché c'è ancora chi parla di europeismo. Tutti bravi a fare gli europeisti con le frontiere degli altri!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.07.17 16:40| 
 |
Rispondi al commento

chissà perchè ora non la si sente più chiamare bambolina.....

questi dati andrebbero appesi nei comuni dove gli italioti hanno preferito votare i loro vecchi compagni di merende del PD e di destra...

Dani Cap 14.07.17 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Non avevo dubbi Virginia avanti, chiedo solo UN CONTROLLO FERREO vicino ai cassonetti ai parchi ( tipo disoccupati, cassintegrati naturalmente pagati che fanno le segnalazioni seguite da una multa dei vigili o lavori socialmente utili) perchè lasciano l immondizia fuori dai cassonetti, ho visto e discusso con gente CHE BUTTA SCATOLONI DI LIBRI nel cassonetto del NON RICICLABILE. Vengono da altre zone dove c è la raccolta porta a porta a gettare buste intere di immondizia mista nei cassonetti del NON RICICLABILE capovolgendoli. Il piazzale viene regolarmente spazzato e lavato la mattina e la sera è di nuovo pieno di carta bottiglie di plastica e altro. Parlo del quartiere dell' VIII Municipio che è anche commissariato e precisamente LARGO PIERO BARGELLINI su via di GROTTAPERFETTA. Nei parchi circostanti la gente mangia e butta tutto per terra e non contenta mette bicchieri di plastica nei buchi delle fontanelle per otturarli. Forse CON LE MULTE SI RIUSCIRA' AD EDUCARLI.....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.07.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

E intanto banchina 28 di Civitavecchia nuovo hotspot per immigrati.......perfetto!

leo c., roma Commentatore certificato 14.07.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

BOOM

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.07.17 16:28| 
 |
Rispondi al commento

E' così che si deve fare ed è così che si deve andare avanti. Ricordiamoci che quelli sono soldi nostri, cioè di noi cittadini.

Giovanni Bernardi 14.07.17 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Complimenti per il traguardo raggiunto, come al solito non una parola da nessuno...

sebastiano b., catania Commentatore certificato 14.07.17 16:25| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI DATI, RIFERITE ALLE SPESE SUBITE DAL COMUNE DI ROMA CON LA GIUNTA RAGGI A 5 STELLE, CHE DIFFERISCONO FINO ALL' 84% IN MENO RISPETTO ALLE ALTRE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI SONO SONO DI GRANDE RISPETTO, VUOL DIRE CHE MOLTI SOLDI PUBBLICI DEL COMUNE DI ROMA VENIVANO SPESE SENZA NESSUNA COGNIZIONE DI CAUSA, PERTANTO MI CONGRATULO CON LA RAGGI, STA FACENDO MIRACOLI IN TUTE LE DIREZIONI, IN BARBA A CHI GIORNALMENTE SI RIEMPIE LA BOCCA, CHE VIRGINIA RAGGI E' INCOMPETENTE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 14.07.17 16:23| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno lo dica a quel cretino di mattia feltri

jazz00 14.07.17 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Non centra con il post,

Volevo proporre di rinunciare all'acquisto degli F35 e acquistare 30 Canader, che si potrebbero dare in gestione all'aereonautica militare così possono giocare alla guerra bombardando gli incendi con tanta bella acqua.

Così facendo avremmo alcune positività:

Accontentiamo i militari che possono esercitarsi.
Risparmiamo sul costo degli aerei.
Potemmo sperare di spegnere gli incendi in poche ore.
Disincentiviamo i piromani ad appiccare gli incendi.

Un nauseato dai politici attuali.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.07.17 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perchè tutti i partiti e i "giornalisti" tremano al pensiero del M5s al governo.
Se succedesse ci sarebbe da spaccarsi la pancia dal ridere.

giorgio peruffo Commentatore certificato 14.07.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

In commento ad altro articolo, avevo manifestato stupore che questa notizia non fosse stata trattata dal blog.. come non detto, chiedo venia, avrei dovuto solo avere più pazienza.. pardon.. io l'avevo letta ieri e credevo non avrebbe avuto spazio. Felice del granchio preso! 👍

Anna D., Quiliano Commentatore certificato 14.07.17 16:14| 
 |
Rispondi al commento

di sicuro arriverà il solito piddino che dirà: per forza hanno speso meno, non fanno niente....

roberto m., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.07.17 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

\\>>..COSA SIGNIFICA ESSERE IDENTITARI?..//<<

Essere identitari significa difendere in ogni ambito, dando anche l’esempio quotidiano con il proprio comportamento, l’identità etnica e culturale dei quali siamo detentori. Identità che si può ricondurre al concetto di Europa opponendosi a tutto ciò che potrebbe attentare alla sua integrità. Gli identitari sono dunque coloro che considerano la preservazione delle identità di fronte al rullo compressore mondialista come una missione storica del nostro tempo.
L’Identità nasce dalle nostre radici, dall’idea che siamo il prodotto di una terra, di un lignaggio e di una storia come l’anello di una catena.

EUROPA FASCISMO RIVOLUZIONE

Tony 14.07.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ogni euro risparmiato è un euro guadagnato...... ed adesso cosa diranno i detrattori?

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.07.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Io vivo a Roma,e scusate se magari non mi entusiasmo come auspicatomi dopo la vittoria.
Il taglio agli sprechi,le denunce dei fatti e misfatti capitolini,tutto positivo nell'ottica del cambiamento,però dal punto di vista del vivere quotidiano a oggi non si ha la percezione del cambiamento.Quello che manca,secondo il mio modesto parere,è un feedback anche psicologico, ed è per questo che la P.A è restia al confronto democratico.Le critiche costruttive aiutano e non sono un giudizio negativo sulle capacità o sulla persona,riorientare gli sforzi della Pubblica Amministrazione è un vostro dovere e un atto dovuto nei nostri confronti.

leo c., roma Commentatore certificato 14.07.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGNI EURO DI RISPARMIO della giunta Raggi sono una pugnalata nel fianco al PD e FI. Non parliamo dei giornalisti del Messaggero e del Tempo, che pian piano verrando sfanculati dai fatti. La Raggi li farà morire di crepacuore a partire dal prossimo anno. Ora ci si mettono anche i radicali , quei pochi sbandati in cerca di visibilità che non sanno più dove aggrapparsi per sopravvivere. Preparatevi, allacciate le cinture perché il M5S ha iniziato le fasi di atterraggio a Palazzo Chigi.

Elia Porto 14.07.17 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Virginia e a tutto lo staff. Quindi amministrazione parsimoniosa e anche basta rubare, come ha sempre detto Virginia.


Rosa 14.07.17 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo!!!

Paolo V 14.07.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho mai dubitato dell'efficienza e dell'onestà del Movimento.
Anche questa notizia come l'ultima in ordine di tempo in cu Di Maio incontra la direzione di Frontex, non verrà detta una parola, anzi tutte le TV e giornali riportano che la Raggi è stata interrogata dal magistrato.

Casta di politici corrotti , andate al ca..re.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.07.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori