Il Blog delle Stelle
#RomaRiparte: approvato il bilancio

#RomaRiparte: approvato il bilancio

Author di Virginia Raggi
Dona
  • 238

di Virginia Raggi

Abbiamo riportato la legalità nei conti del Campidoglio. Con noi è finita l’epoca degli esercizi provvisori che duravano fino a marzo, quando andava bene, se non fino a luglio od oltre. Con noi è finita l’epoca dei debiti fuori bilancio, di uno stato di emergenza permanente che produceva spese incontrollate che finivano per arricchire i soliti noti e, in qualche caso, foraggiare il malaffare.

Tutto questo, con il MoVimento 5 Stelle al governo, è finito. Riconsegniamo così alla città la possibilità di programmare le proprie spese e i propri investimenti e, per quanto ci risulta, siamo i primi fra le grandi città d’Italia.

Sì, volevamo fare ancora meglio, volevamo approvare il bilancio entro il 31 dicembre. Un traguardo alla nostra portata, visto che abbiamo lo schema di bilancio è stato approvato in giunta il 15 novembre scorso. Ma nel nostro caso l’Oref, l’Organo di revisione economico-finanziaria del Campidoglio, ha chiesto di affrontare le enormi criticità create da decenni di malgoverno dell’amministrazione capitolina. È stato particolarmente rigoroso e ci piace pensare che lo sia stato perché ha ritenuto che questa Giunta, a differenza di tutte quelle precedenti, fosse in grado di accettare la sfida del rigore. E così è stato.

Questo bilancio si ispira a principi di responsabilità, verità e prudenza: questa è la legalità di cui parliamo. La volontà di prevedere entrate e spese certe, senza alcuna concessione alla “creatività” che ha prodotto i disastri del passato. E, seppur nelle ristrettezze a cui ci costringono i conti, stiamo dando un chiaro segnale ai romani.

Investiamo sul sociale e sui territori. Sul rischio idrogeologico, la manutenzione e la riqualificazione urbana , sulla scuola e il verde pubblico. Sul trasporto: completamento della Metro C fino al Colosseo, nuovi autobus, nodi e parcheggi di scambio; sistemi intelligenti di infomobilità; GRAB, altre ciclabili e corsie preferenziali.

Abbiamo tagliato gli sprechi e i costi inutili della politica. Abbiamo fermato l’aumento delle tasse e, anzi, abbiamo cominciato a diminuire la tariffa sui rifiuti.
Chiaramente non è mica finita qui. Porteremo avanti il lavoro di snellimento delle procedure mediante la centrale unica degli acquisti e di committenza e rinnoveremo il protocollo di vigilanza con Anac, per avere procedure di gara rapide e sicure sotto il profilo della correttezza.

Un risultato raggiunto con un grande lavoro di squadra. Grazie all’assessore Andrea Mazzillo, al quale è spettato il compito di mettere ordine in una situazione contabile che portava il segno delle criticità ereditate dalle precedenti amministrazioni; agli assessori tutti che hanno contribuito a questo lavoro; ai miei consiglieri di maggioranza che hanno lavorato senza sosta, anche a Natale e Capodanno, per proporre soluzioni intelligenti e per arrivare il prima possibile a tagliare questo traguardo; e anche ai consiglieri di opposizione che, pur svolgendo il loro ruolo di critica, hanno evitato pratiche ostruzionistiche che avrebbero avuto il solo effetto di danneggiare la città. Un ringraziamento, infine, agli uffici del Campidoglio che hanno lavorato al nostro fianco.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

31 Gen 2017, 10:20 | Scrivi | Commenti (238) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 238


Tags: bilancio, capitale, raggi, roma

Commenti

 

Per non confermare l’affermazione espressa in un precedente blog “ I peggiori nemici del Movimento 5 stelle sono quelli che lo criticano aspramente, dicendo che l'hanno votato”
Vorrei chiedere che i successi riguardanti l’igiene della città vengano verificati .
Fondamentalmente ad oggi per quello che vivo io non mi sembra che ci siano stati significativi miglioramenti ,anzi forse qualcosa è anche peggiorata. La diminuzione della tariffa rifiuti avrebbe significato se il servizio fosse adeguato, ma riguardo la pulizia della città non è certamente così.
Per qualche zona dovrebbe esserci l’esonero dal pagamento per la situazione che si presenta.
Mandate responsabili a vedere, constatare, e cercate soluzioni.
Non trascurate le periferie e le zone meno visibili.
Tempo si ,ma non troppo. Roma Municipio V
Mauro-

Mauro Spagnolo 07.02.17 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio il M5S...di non accettare coalizioni di nessun genere...

Alessandra M., Roma Commentatore certificato 06.02.17 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Io seguo Beppe Grillo dal lontano 1990 quando vedendo un suo spettacolo in Rai pensai....Quanto vorrei un giorno che Beppe entrando in politica ci aiutasse ad affrontare e risolvere in maniera onesta i problemi che affliggono il nostro paese... avevo appena 14 anni...Quasi quasi ci siamo...Sono sicura che il M5S c'è la farà...

Alessandra moneta 06.02.17 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Cari fratelli e sorelle ! Il nuovo e reale per voi. Questa volta, se c'è una persona che può aiutare a uscire dalla povertà. Non hai a sostenere in banche e volete creare la vostra impresa o società o fare un mestiere, Dio mi sul vostro modo di ms. ANISSA KHERALLAH , una donna completa di bontà e di saggezza che fornisce il denaro necessario per il suo aiuto a qualsiasi persona onesta e saggia. Non ti illudere più di indirizzo, che quel discorso unico che può salvare :developpement.aide@gmail.com .
PS : La soluzione ai tuoi problemi è questa signora che non cessa mai di aiutare le persone in tutti i continenti.

mario durant Commentatore certificato 05.02.17 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

dal prestito di due anni, la banca Credit Mutuel sta facendo una buona cosa nel nostro paese l'Italia. questa banca sta facendo tutto pronto per i nostri cittadini che hanno bisogno di prestito. Quindi ho preso a condividere questo messaggio, questa azione della banca non viene riconosciuto il nostro stato. Quindi, se si ha realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattare in questa e-mail perché hanno pronti a fare diversi persona troppo.

Ecco l'e-mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

romaine pinna, roma Commentatore certificato 05.02.17 07:14| 
 |
Rispondi al commento

I peggiori nemici del Movimento 5 stelle sono quelli che lo criticano aspramente, dicendo che l'hanno votato

antonio cortese 04.02.17 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti i 5S, sono un sostenitore e votante del mov. Regolarmente iscritto dal 2012, residente a Roma di Roma. D'accordo con il codice etico e con la filosofia del movimento, mi trovo tuttavia molto amareggiato dalla condotta del sindaco Raggi, la quale si è fatta letteralmente mettere in mezzo dai faccendieri romani, che noi residenti conosciamo bene. Sono loro che comandano il commercio, il rilascio delle licenze e le reiterate mute della municipale qqundo prendono di mira qualcuno per farlo chiudere o dimettere o licenziare da un posto o un luogo d'interesse. IL PATTO ERA CHE SI VINCEVANO LE ELEZIONI E SI FACEVA PIAZZA PULITA. NOI CITTADINI VOGLIAMO QUESTO, PARI OPPORTUNITÀ. LA RAGGI INVECE SI È ALLEATA CON MARRA E CON LA TIPA DELL'IMMONDIZIA (scusate nn ricordo il nome) . QUESTO E CONTRO IL MOVIMENTO E LA RAGGI SE NE DEVE ANDARE, PER FAVORE METTEVE LA QUESTIONE IN RETE, DEVE ESSERE VOTATA DA NOI LA SUA PERMANEZA, E SOPRATUTTO DAI VOTANTI DELLA CITTÀ DI ROMA. MI RIVOLGO AL GRUPPO DI CONTROLLO ETICO E A BEPPE GRILLO...... FATELA ANDARE VIA E CAMBIATE ANCHE GLI USCERI AL COMUNE DI ROMA. GRAZIE MASSIMILIANO

Massimiliano Ciaravino 03.02.17 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Virginia vai avanti e non mollare. Da qui si capisce bene come vanno le cose, non ti preoccupare. Vai fino in fondo è rivolta questa città.

Luca 03.02.17 14:17| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi è stata una grossa delusione. Dopo 200 giorni solo chiacchere con il contorno di scandali e scandaletti, per la maggior parte certamente pompati dalla stampa di regime,ma la Raggi e i 5 stelle non hanno nessuna capacità di governare una città come Roma. SI DIMETTA.

Giorgio Salvi 03.02.17 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Punto primo: Se fosse stata una specie di tangente la Raggi avrebbe dovuto aspettare che Romeo morisse prima di poter riscuotere. La cosa sembra un pò strana;
Punto secondo: Sembra che altre polizze siano state intestate ad altri esponenti del M5S.Il sig. Romeo cosa aveva intenzione di fare? voleva comprarsi tutti per avere favori o per cautelarsi lui in caso di problemi?
Punto terzo: Otto ore di interrogatorio, di solito, si fanno per i delinquenti od i mafiosi per far loro confessare i crimini:commessi ,omicidi od altro. Interrogare il Sindaco di Roma per otto ore per queste cavolate ,mi sembra un'enormità- Gli zelanti pm romani con tutto quello che di marcio c'è a Roma avrebbero potuto impiegare meglio il loro prezioso tempo. I loro colleghi di Milano hanno fatto una chiacchierata con Sala ,neanche un'ora,per reati ben più gravi e lo hanno rimandato a fare il Sindaco.


Emanule Esposito, Cosenza Commentatore certificato 03.02.17 05:02| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Al fine di realizzare il tuo progetto che hai tuo cuore la soluzione è acquisto immobiliare signora gomez, eseguire il lavoro, intraprendere studi un progetto professionale e le vostre attuali risorse non mi permettono di realizzare la soluzione è la signora gomez lei mio fare un prestito di 10.000 euro con un tasso del 2% sono stato truffato più volte ma grazie a lei ho sorriso e contare i miei progetti tutte le sue carte sono in regola. Ti prego di mettere in contatto con lei non sarebbe deluso sua e-mail octaviorodrigo15@gmail.com

gomez filia Commentatore certificato 02.02.17 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Continua così VIRGINIA.
Più ti attaccano... e più ti lodano!
Non gli rimane altro...
Non sopportano l"onestà!
Vinci la tua battaglia...Virginia!
VINCERÀ TUTTA L'ITALIA!
Te lo dice un Siciliano.
Angelo.


grazie a tutti i cittadini

alessio stecca 01.02.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo lavoro del M5S a Roma, era ora vanno controllati e ripuliti tutti i bilanci degli altri Comuni italiani non i regola.

Claudio Donati 01.02.17 16:05| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA, AVANTI COSI'

salvatore t., roma Commentatore certificato 01.02.17 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INCREDIBILE.
Virginia per ricompensare Marra che l'ha aiutata in campagna elettorale facendo dossieraggio contro De Vito, lo porta ai vertici di Roma insieme alla Muraro.
E poi parla di legalità...
VIA DAI 5 STELLE SUBITO!!!

Valerio V. 01.02.17 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia

Anna Imperstore 01.02.17 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,
la legalità in Campidoglio non l'hai riportata tu, ma i magistrati (e forse non hanno ncora terminato) che hanno bloccato il tuo tentativo di riportare il malaffare al governo di Roma.

Michela Michetti 01.02.17 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE VIRGINIA , A PROPOSITO DI VIABILITA' TRAFFICO, INQUINAMENTO SMOG, VOGLIO PROPORRE AL COMUNE DI ROMA UN PROGETTO A EMISSIONI ZERO, CONTATTAMI micheleevola@libero.it

Michele Evola 01.02.17 00:03| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMA VIRGINIA AVANTI COSI' PASSIAMO AI FATTI VELOCEMENTE AFFINCHE' I CITTADINI VEDANO E POSSANO COSI' GIUDICARE ORAMAI I CORROTTI POLITICI, SONO CON LE SPALLE AL MURO

Michele Evola 31.01.17 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Raggi!!!con tutta la giunta siete fenomenali Roma sara' la meraviglia nel mondo nelle vostre mani come lo sono e saranno tutti i comuni gestiti dai 5Stelle .

rosaria marsano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 31.01.17 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravi bravi 3 volte bravi
Ma non avevamo dubbi...
Per tutti quelli che rimpiangono il passato anche dall'opposizione...

aldo mastroianni 31.01.17 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Mitico! Anche stasera la Gruber ha parlato della Raggi ma non per il bilancio approvato, bensì chiedendo a Cantone se dovesse dimettersi nel caso venisse indagata. Tutto secondo copione. Populistaaaa!!!!

Franco Mas 31.01.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Brava.Brava..Brava.

Vincent C. 31.01.17 20:29| 
 |
Rispondi al commento

..dove sono ora tutte quelle facce da PD sempre in TV?

pasquale 31.01.17 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante tutti i tentativi di falsificare le notizie la nostra sindaca ha fatto quello che doveva fare. Quanti giornali ne parleranno? E come? Da vecchio giornalista in pensione (74 anni ) so di cosa parlo e di come viene manipolata l'informazione. Ma avanti tutta e in faccia al vento.
Grazie Virginia!

Fabrizio Carbone, Roma Commentatore certificato 31.01.17 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Dal prestito di due anni, il Credit Mutuel Bank sta facendo la cosa giusta nel nostro paese l'Italia. Questa banca sta facendo tutti i nostri cittadini che hanno bisogno di prestito di prestito. Così ho preso a condividere questo messaggio, questa azione da parte della banca non è riconosciuto il nostro stato. Così se avete veramente bisogno di un prestito, vi chiedo di contatto con loro su questa mail perché stanno già facendo prestiti anche ha molte persone e me.

Ecco l'e-mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

romaine pinna, roma Commentatore certificato 31.01.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei comunque da ammirare, tu e tutto lo staff, perchè buttarsi in una impresa del genere, sapendo benissimo che sareste stati massacrati dai media asseviti, non avendo un tornaconto come i ladri precedenti.
Spero che tutto si risolva per il meglio, in modo che fra qualche anno, potrete raccontare la bella avventura che avete creato e vissuto.
E' dura, ma sappiate che ci sono un mucchio di persone che capiscono ciò che state facendo e passando.
Auguri sinceri.

adriano 31.01.17 18:49| 
 |
Rispondi al commento

L'UE vole sape', entro domani a mezzanotte, come e quanno je damo 'i sordi (3,4 mijardi); so' proprio impazzienti, eh......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.01.17 18:37| 
 |
Rispondi al commento

1 grazie a tutto il gruppo ..tutto !!!!!

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.01.17 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Signora Merlino potrebbe dedicare le stesse attenzioni che giornalmente da 7 mesi dedica alla Raggi al sindaco Sala e al comune di Milano .Così anche solo x variare magari non sia mai informerà i suoi telespettatori della situazione in cui versano le periferie di Milano a dir poco disastrosa e magari dei guai giudiziari del sindaco dei debiti di expo a carico dei cittadini e chi lo sa Sgarbi magari farà l'imitazione di Sala

Antonio L. Commentatore certificato 31.01.17 17:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Roma deve diventare come Boras, capitale del tessile svedese. Consiglio a tutti quelli che non ne hanno avuto la possibilità di vedere il servizio di Iacona (Presa Diretta) trasmesso su Rai 3 ieri 30 gennaio, sulla Svezia.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.01.17 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Non critichiamo sempre a prescindere chi focalizza la situazione e da anche buoni consigli... Franco Bechis in questo caso.
Virginia Raggi non è una cima, e l'ha dimostrato in questi primi mesi di governo romano. Ed ha sbagliato il Movimento, i vertici del Movimento, a lasciarla un pò troppo sola e fidandosi troppo della sua voglia di fare da sola. E' quello che fa sempre il M5S, non entra mai, a mio avviso un pò colpevolmente, nello specifico del governare i comuni dove viene chiamato a farlo.
Sarebbe opportuno prendere atto che, a distanza di diversi anni, una certa organizzazione è necessaria. Non vogliamo definirci un partito? Va bene, anche se una singola parola da se non significa nulla, è sempre l'uso che se ne fa che fa la differenza.
Se però veramente vogliamo cercare di governare questo paese un organizzazione è necessaria, non fosse altro per mettere a tacere sul nascere tutti quei dissidi e critiche, spesso interne ed estenuanti, che troppe volte producono il risultato di far allontanare persone valide, persone che vorrebbero fare, ma che si stancano di infinite polemiche.
Le ultime mosse di Virginia Raggi sembrano più azzeccate, finalmente. Purtroppo ci sono voluti diversi errori, alcuni anche palesemente dissonanti con i concetti del Movimento stesso, c'è voluto un avviso di garanzia. Vediamo se si è imboccata la strada giusta, ora velocemente a cercare di recuperare questi primi mesi perché, come dice giustamente Bechis, i Romani devono accorgersi del cambio di passo.

marco d. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.01.17 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate avanti così, con coraggio. Siete una boccata d'aria pulita e tenete viva la speranza. Non so' davvero dove trovate la forza di andare avanti in mezzo a tutte le difficoltà, grazie.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.01.17 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho una grande confusione in testa, bene , benissimo l'approvazione del bilancio, sono sicuro che si riuscirà in cinque anni a indirizzare ilCcomune per la giusta via. Una cosa però non capisco, la questione dello stadio , ho l'impressione che con il procrastinare decisioni, per altro già prese da altre giunte, dai modo ai tuoi detrattori di "ciurlare nel manico", e far credere che questo ritardo sia colpa di faide interne. Perché, purtroppo, dove c'è dialettica, negli altri patiti, da noi c'è faida interna. Lo so che è difficile, io sono il penultimo in grado di dare consigli, ma piccoli semplici comunicati, che poi gli attivisti divulgano , non è male diffonderli. Dei giornali non ci si può fidare.

AGOSTINO FRANCO, ROMA Commentatore certificato 31.01.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Virginia e la sua squadra stanno svolgendo un lavoro egregio a Roma . Sono seri , onesti e competenti : il tempo sarà con loro galantuomo .

A riveder le stelle .

Gianfranco .

Gianfranco 31.01.17 17:23| 
 |
Rispondi al commento

X Lalla
La teoria di Sheldrake dice:
Nelle isole giapponesi si vide questo: c’erano delle scimmie che mangiavano le patate scavandole dalla terra. Un giorno una scimmia mangiava la sua patata in riva al mare,la patata cadde nell’acqua e fu lavata dalle onde. La scimmia sentì che la patata lavata era più buona di quella sporca di terra e da quel giorno lavò nel mare le sue patate prima di mangiarle. Le altre la copiarono e lavarono anche loro le patate, modificando quindi il loro comportamento. Ma, quando la 99° scimmia ebbe imparato la cosa, un’altra scimmia in una lontana isola prese la sua patata e, prima di mangiarla,la lavò nel mare.
L'apologo dice che, qualunque sia il grado di fissità culturale indotto, ci può essere un comportamento singolo che viene copiato da altri e alla fine può portare a una modificazione del comportamento totale di una specie.
La teoria sociologica del campo morfogenetico di Sheldrake è molto nota negli Stati Uniti. Si dice che, se un dato comportamento si diffonde oltre una certa soglia(la 99° scimmia), può produrre mutamenti significativi per tutti i campi simili(risonanza morfica), cioè può cambiare la struttura collettiva anche in chi non ha materialmente percepito l’evento.
Se più soggetti ripetono un comportamento nuovo e si forma un campo di una certa ampiezza, quel comportamento può comparire anche in soggetti più lontani e ignari che tuttavia appartengono allo stesso campo vibrazionale, come se l’informazione si propagasse per risonanza.
Un pensiero armonico collettivo costituisce un’onda che crea una nuova forma,cioè modifica la vibrazione di campo.Il che è come dire che,se una variazione di comportamento (es. la democrazia diretta)riesce a diffondersi in un numero abbastanza alto di persone,può cambiare la storia umana.Insomma ognuno di noi può essere il punto di partenza per un cambiamento epocale.Ognuno di di noi potrebbe essere la centesima scimmia,quella che modifica l’umanità e dà una nuova svolta alla storia del mondo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella e brava, che si vuole di più.

adesso pronti a vigilare vigilare vigilare vigilare vigilare vigilare vigilare vigilare vigilare e ancora vigilare sulla corretta effettuazione dei lavori (ripristino sede stradale, manutenzioni, ripristini su strutture scolastiche, etc.)

Un in bocca al lupo a tutto il gruppo vincente del M5S Roma Città Capitale

paolo matteucci 31.01.17 17:19| 
 |
Rispondi al commento

DAJE Virginia che annegheranno nella loro bile!

Martino Giusti 31.01.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Un GRANDE grazie a tutti non vedo l'ora CHE INIZI TUTTO GIARDINIERI che puliscono i parchi potano le piante e facciano della legna una RISORSA un GUADAGNO per le casse del Comune SPAZZINI che spazzino bene che raccolgono tutto anche fra le macchine nei piazzali che taglino l'erba e la portano via per fare compost da concimare e VENDERLO per fare CASSA per il Comune AMA che raccoglie tutto anche anche fuori dai cssonetti ATAC che sia efficiente ASFALTISTI che usino materiale giusti che non facciano delle strade buche come sempre....Fate in modo che I LAVORI SIANO CONTROLLATI E CHE I FURBI PERDANO IL LAVORO e venga dato a CHI LAVORA BENE. GRAZIE A TUTTI in attesa dei fatti PER RISCATTARCI DA TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE NON FATE NIENTE CHE E' TUTTO COME PRIMA....-.NON VEDO L'ORA DI SMENTIRLI.....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.01.17 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia. Ben fatto.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 31.01.17 17:02| 
 |
Rispondi al commento

OT - power to the people!?
*
*
Mi addormento, proprio così, in piedi
------------

La carta davanti ai miei occhi ingiallisce
Con un pennino d’acciaio la incido di un nero irregolare
piena di parole come officina, catena di montaggio,
macchina, libretto di lavoro, straordinari, salari…

Mi hanno addestrato ad essere docile
Non so come gridare o ribellarmi
Come lamentarmi o denunciare
So solo sfinirmi in silenzio

Quando ho messo piede la prima volta
in questo posto
speravo solo che la grigia busta paga,
il dieci d’ogni mese,
potesse donarmi un po’ di conforto

Per questo ho dovuto smussare gli angoli
e le mie parole

Rifiutare di saltare il lavoro,
Rifiutare le assenze per malattia,
Rifiutare il permesso per questioni private
Rifiutare di arrivare in ritardo,
Rifiutare di andar via prima

Alla catena di montaggio rigido come il ferro,
le mani che volano
Quanti giorni, quante notti

E’ proprio così che mi sono addormentato in piedi?
----------------

Xu Lizhi*

_
_

*operaio della Foxconn a Shenzhen, Cina. Suicida a 23 anni

Ferruccio Perry, Woodstock Commentatore certificato 31.01.17 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandra Ghisleri, di Euromedia Research: “La sinistra rischia di scomparire.”

In effetti ha fatto di tutto per suicidarsi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.17 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti siamo vicini Virginia, in questo momento non c'è persona più denigrata di te; ma verrà anche il tuo momento di riscatto, come è successo anche con Nogarin, che è passato da essere un sindaco pasticcione, (affermazione fatta anche dalla stampa libera) a un sindaco che sa amministrare.

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 31.01.17 16:43| 
 |
Rispondi al commento

VIVA LA NORMALITA' !!!
AUGURI E COMPLIMENTI !!!
VIRGINIA SEI IL FUTURO !!!

Franco Della Rosa 31.01.17 16:41| 
 |
Rispondi al commento

https://www.luogocomune.net/LC/index.php/26-economia/4589-la-centesima-scimmia#comments

La Centesima Scimmia

"La centesima scimmia" è il nuovo film documentario del filmmaker Marco Carlucci. E’ il contro-racconto dell’attuale crisi finanziaria e sociale, vista in un’ottica opposta a quella istituzionale, un punto di vista che mette in guardia la gente comune nei confronti della propaganda che da anni ripete il mantra di un prossimo miglioramento delle economie. Partecipano: Monia Benini, Solange Manfredi, Claudio Borghi, Nigel Farage, Lidia Undiemi, Fernando Rossi, Paolo Barnard, Riccardo Bellofiore, Vandana Shiva, Karen Hudes, Serge Latouche.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.01.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con l'approvazione tempestiva del bilancio, si evita l'esercizio provvisorio che in passato serviva per giustificare la così detta "somma urgenza" che consentiva di affidare lavori direttamente agli amici degli amici senza gara d'appalto, appunto con la scusa dell'urgenza. Soltanto per questo bisognerebbe onorare la Giunta Raggi, tutta intera. Inoltre va sottolineato che la tempistica è stata rispettata perché non si sono dovute distribuire mazzette alle lobby affaristiche che come avvoltoi si aggiravano sul colle capitolino. Per questa gente è finita; è inutile che fanno la fila a piazzale Clodio per denunciare la Raggi, sono destinati a finire nella "spazzatura della storia".

Franco Picchi 31.01.17 16:35| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Carlo Freccero ‘Il populismo cresce a causa della cattiva distribuzione della ricchezza e contro il pensiero unico....Abbattere il PD è il problema principale per far rinascere la sinistra’

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento

L'approvazione del bilancio con mesi di ritardo rispetto a quanto inizialmente programmato non è un successo, ma un disastro evitato. Non bisogna esultare, ma tirare un sospiro di sollievo.


Va bene anche la torta di mele Viviana.

Ciccio il garzone 31.01.17 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

É un grande onore poter leggere di Te,Virginia.Grande,grande Virginia.

mario varino 31.01.17 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Questo dimostra che, ahimè, previo qualche errore comunque Virginia sa governare. Ovviamente grazie ad una squadra di persone valide e motivate VERAMENTE dallo spirito del Movimento. Avanti tutta Virginia siamo con te tu sei il nostro passepartout per il prossimo governo

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 31.01.17 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a
5stelle Europa
Tutti i principali quotidiani esteri riportano la notizia dell'approvazione ieri al Parlamento europeo dell'accordo di libero scambio con il Canada(il CETA).Sui giornali italiani nulla, notizia censurata.Eppure il CETA,votato ieri da Alessia Mosca (PD)e Salvatore Cicu(FI),è una minaccia per l'economia italiana e la salute dei cittadini
-Il CETA permette al Canada di importare liberamente prodotti suini nel mercato Ue danneggiando così l'eccellenza europea dell'industria dei salumi e degli affettati.Nel 2014,nonostante il crollo dei prezzi nel settore europeo di carne suina,i prodotti canadesi venivano venduti a un prezzo del 25% più basso
-Le pressioni competitive metterebbero a rischio le piccole e medie aziende a conduzione familiare
-Il Canada è il 3° produttore mondiale di OGM e il mercato europeo sarebbe invaso da prodotti potenzialmente nocivi
-La pressione della concorrenza comporterebbe la chiusura delle imprese locali e un aumento del tasso di disoccupazione
-Il Canada è un grande produttore di grano,così come l'Italia.Il basso costo del grano canadese porterebbe a una diminuzione del consumo del grano italiano.L'industria alimentare italiana ne verrebbe danneggiata
-Alcuni settori come la pesca saranno costretti a chiudere perché il Canada è molto competitivo. Questo porterebbe a un aumento della disoccupazione.Il vantaggio,però,è a favore delle multinazionali che possono permettersi economie di scala e costi di produzione più bassi
-In Canada usano la ractopamina negli allevamenti dei suini(uno steroide già vietato in oltre 160 Paesi),i neonicotinoidi(pesticidi sistemici) e sin dagli Anni '80 gli ormoni nella carne bovina
-Il CETA elimina le barriere commerciali e permetterebbe al Canada,grande produttore di sabbia bituminosa,di esportare un'enorme quantità di questo prodotto dannoso per l'ambiente.La sabbia bituminosa è uno dei combustibili fossili più distruttivi per l'ambiente.

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.17 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E siamo al politichese più vecchio e meno sopportabile:" ...abbiamo stanziato tot per ....."
L'approvazione di un bilancio di previsione, dovrebbe essere il minimo sindacale per un amministratore. C'è quindi poco da vantarsi.
Sarebbe molto più interessante presentare dei programmi operativi a breve sulle buche, sui rifiuti, sui traporti urbani e farli seguire da resoconti sulla realizzazione.
A quelli che ti hanno votato interessa questo.
Li vogliamo accontentare?

Domenico ., Roma Commentatore certificato 31.01.17 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Virginia sola contro tutti e tutto vedrai che ce la farai a superare tutte le insidie. Coraggio un abbraccio. Franco


Il sodale Marra s’è fatto comprare casa da un facilitatore per 350mila euro? In galera il reprobo!
Il ministro Scajola la sua per un milione? Libero e in attesa di nomina.
Conflitto d’interesse nella nomina del fratello del fratello Marra? Paginoni, reportage, anatemi e sbarre in vista per la sindaca.
La ministra Guidi facilita il business petrolifero del fidanzato??
La ministra Boschi salva la banca di cui è vicepresidente papà??
Il sindaco Sala è indagato perché ne ha fatte di cotte e di crude con gli appalti Expo e ha mimetizzato le sue proprietà nel curriculum?
La ministra Cancellieri (della Giustizia!) perora la scarcerazione della figlia dell’amico Ligresti?
Il presidente regionale De Luca tratta i fondi regionali con l’assessore comunale De Luca figlio?
Vasco Errani da governatore finanzia la coop del fratellino per un cantina sociale fantasma??
.. Vado avanti???

Lino Viotti Commentatore certificato 31.01.17 15:55| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete sperimentato la difesa dei manager pubblici Avete vinto un round e dovrete continuare a lottare
Adesso i nemici li avete in casa sono quelli che vogliono collaborare con voi
Non credevo che ci sareste riusciti. Trump li mette alla prova e li licenzia, Voi non potete. I dipendenti statali sono ancora titolari dell' art 18 E i manager lo sono per volontà "divina"

bruno devecchi , peschiera borromeo Commentatore certificato 31.01.17 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Si sapeva che vi avrebbero fatto le pulci avanti così..Cmq serve il 40 per100 x nn morire prima della pensione x nn morire sotto i loro mattoni x un terremoto x nn morire di fame x nn morire dentro un ospedale x terra OGNIUNO DI NOI SI ATTIVI X DISTEUGGERE STO SISTEMA DI M...A che ci hanno imposto.

Mario trincia 31.01.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio che dopo la salita c'è' sempre una discesa.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.01.17 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Ma è vero che Trump, vuole completare il muro iniziato da Bush e allungato da Clinton?
Trumpaccio!

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 31.01.17 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi! Belle notizie! Avanti così, il M5S deve far vedere quel che è capace di fare a tutti livelli della amministrazione pubblica. E importante però, che questa informazione possa arrivare a tutti in Italia...!

Maria Y., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Sentenza 1°grado per strage Viareggio.. 7 anni per Moretti.. quindi più o meno dimezzati, vista la richiesta di 16.
A 8 anni dalla strage, arriva sentenza di primo grado e mi sa tanto che arriverà la prescrizione con un bel colpo di spugna. Vergogna! Giustizia neanche qui verrà fatta. A meno di miracoli.

Anna D. 31.01.17 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Brava,grande e onesta Virginia!Ce l'hai fatta.Un forte abbraccio a te,a Dibba,a Luigi ed a tutti coloro che combattono il malaffare e la speculazione nel nostro stremato Pase.Power to the people in memoria di John Lennon

Corrado Barbieri 31.01.17 15:02| 
 |
Rispondi al commento

3 Travaglio
(che ha speso enormi risorse umane e finanziarie per indagarli e processarli tre volte prima della prescrizione). E meno male, perché già ricominciano gli alti lai per il sovraffollamento carcerario, sempre considerato variabile indipendente dal numero di delitti e di criminali: se la giustizia funzionasse e finissero dentro tutti quelli che lo meritano, non basterebbero non dico le carceri, ma neppure gli stadi.
Che ha fatto il governo Renzi, a parte promettere e non mantenere, per invertire la rotta? Zero. Anzi, ha aggravato la situazione con la geniale trovata di mandare in pensione i giudici con cinque anni d’anticipo (non più a 75, ma a 70 anni), senza bandire nuovi concorsi rapidi per sostituirli, poi ha regalato una proroga a soli 18 papaveri togati con nome e cognome per ingraziarsene due: il presidente e il Pg della Cassazione. Così, per la prima volta nella storia repubblicana, il governo si è scelto i suoi magistrati preferiti, come denuncia Davigo, mentre la stampa di regime fa finta di non capire e parla di battaglia corporativa. Con tanti saluti all’indipendenza della magistratura da ogni altro potere, sancita dalla Costituzione. Qui paragonare Renzi (e l’inutile ministro Orlando, che da mesi annuncia il voto di fiducia su giustizia e prescrizione, e nessuno lo sta a sentire) a B. sarebbe ingiusto: nemmeno B. aveva osato tanto. Ma la soave corrispondenza di amorosi sensi fra Silvio&Matteo è stata coronata dalla fresca riabilitazione di Craxi a opera dei ministri Orlando e Alfano e del sindaco Sala, che allo statista latitante e pregiudicato per corruzione vorrebbe dedicare una strada o una piazza di Milano. A questo punto, non si vede perché non intestarne una anche a Raffaele Marra: è vero che è solo arrestato e non ancora condannato, e per una presunta tangente di appena 367 mila euro contro i 25 milioni e rotti che il bicondannato Craxi teneva su tre conti svizzeri. Ma tanto vale portarsi avanti col lavoro.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.17 14:59| 
 |
Rispondi al commento

2 Travaglio
). La Stabilità con i conti truccati, sgamata dall’Ue. Il ponte sullo Stretto, riesumato in campagna referendaria, prontamente archiviato il 5 dicembre: era solo un annuncio per raccattare voti sporchi e fare una marchetta all’Impregilo a caccia di indennizzi statali, come del resto quelli identici di B. E poi c’è la mitica riforma della giustizia, promessa tre anni fa da Renzi “entro l’estate” (del 2014) nel tragicomico “cronoprogramma dei 100 giorni”. Era il tempo dei titoloni perentorii e irrevocabili dei telegiornaloni e dei giornaloni che rilanciavano ogni annuncio del pie’ veloce Matteo come dogmi di fede: “Subito la spending review”, “Subito lo ius soli”, “Subito la lotta all’evasione”, “Subito il testamento biologico”, “Subito la riforma della giustizia” e naturalmente “Mai più prescrizione”.
La gente si domandava: ma se questo prodigio della natura fa tutto nei primi 100 giorni, negli altri tre anni di legislatura che farà? Infatti poi non fece praticamente nulla, a parte i danni sopra riassunti.
L’altro giorno si è inaugurato il nuovo anno giudiziario col consueto rosario di dati e cifre devastanti. Nel 2016, sebbene l’Italia abbia la magistratura più produttiva d’Europa, 133 mila processi se li è fumati la prescrizione, salvando da sicura condanna almeno 200 mila delinquenti. I vuoti di organico fra giudici, pm, cancellieri e amministrativi impediscono alla sola Cassazione di pubblicare 3151 sentenze e alla sola Procura di Roma di trasmettere 30 mila indagini già chiuse a un Tribunale paralizzato. Il presidente della Corte d’appello di Napoli Giuseppe De Carolis parla di “50 mila sentenze mai eseguite, di cui 12 mila di condanna definitiva”. Cioè: a Napoli 12 mila pregiudicati (quasi tutti italianissimi, senza bisogno di muri) circolano a piede libero perché non si trova il personale per notificare le sentenze e portarli in carcere, o ai domiciliari, o ai servizi sociali, o costringerli a pagare le pene pecuniarie allo Stato
...segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno al palazzo potrebbe indicare come verrà pagato lo sforamento di 3,4 miliardi contestato dall'UE?
Se non con le tasse quale sarebbe la copertura?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1
Marco Travaglio. Via Craxi angolo via Marra

Ricordate le risate quando azzardavamo qualche paragone – non biografico, ma programmatico – fra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi? Ma siete ossessionati, ma allora Silvio vi manca, ma avete sempre bisogno di un nemico, ma rassegnatevi al cambiamento. Così ci dicevano quelli che la sanno lunga e capiscono tutto. Ora, alla vigilia del terzo compleanno della salita di Renzi a Palazzo Chigi (nel salotto della Bignardi non ancora promossa direttora di Rai3, il 17.1.2014, partì il famoso tweet al premier Letta “Enrico stai sereno” e meno di un mese dopo arrivò il ribaltone), possiamo tranquillamente dire che avevamo visto giusto. Il tempo, almeno lui, è galantuomo, anche se arriva un po’ tardi rispetto alla memoria da pesce rosso dell’italiano medio. E alla prontezza di riflessi del politico medio e dunque del giornalista medio. Infatti oggi chi dovrebbe ritirare quelle risate con tante scuse se l’è già scordate e scrive quel che scrivevamo noi tre anni fa, mentre lui rideva. E cioè che Renzi ha snaturato il programma del suo partito con una raffica di “riforme” copiate da quello di FI e per giunta fallite in mille pezzi, senza tracce per i posteri.
La riforma costituzionale, scritta con B. che poi cambiò idea, rasa al suolo a furor di popolo al referendum. Quella elettorale bocciata dalla Consulta perché incostituzionale (fra l’esultanza dei suoi autori), come quasi tutte le leggi vergogna dello spirito-guida. Il Jobs Act e la Buona Scuola, che andavano al di là persino delle più rosee aspettative berlusconiane (B., sull’abolizione dell’articolo 18 e sui prèsidi-padroni, si era fermato), miseramente naufragati e al povero Gentiloni tocca l’ingrato compito di disfarli per salvare il salvabile e recuperare qualche voto da lavoratori e insegnanti (oltreché per svuotare i referendum della Cgil).

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.17 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia ,ogni processo di crescita porta con se gioie e dolori .Ti sono vicino ,per crescere insieme .L'onestà paga sempre .Buon lavoro

franco tommaso adiletta, roma Commentatore certificato 31.01.17 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Ottima cosa. Se non aveste fatto domanda per entrare Nel gruppo ALDE vi avrei votati ancora e ancora. Chissà magari un giorno farete un programma chiaro sulla volontà di uscire o rimanere dall'euro e capirò chi siete.
Nel frattempo senza di voi ritorno all'astensionismo. Spero in una chiarezza maggiore, auguri.


Sei ancora più bella, Virginia,quando commetti un errore. Errore di valutazione e non di altro si tratta.

Siamo tutti stretti a te. Tutti uniti a te. Non sei mai sola.

Ci senti? e allora calma, essa porta tutto a compimento e Forza, fino alla mèta!

massimo m., Roma Commentatore certificato 31.01.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento

____

ma quel deficiente di Renzi ancora sta li a prendersi la paga ?

aveva detto che se ne andava se vinceva il NO ed ancora sta li !

poi spara le solite frasi tipo:

gli italiani non devono aver paura...

gli italiani non hanno paura...


ma va a sparà cazzate da un'altra parte servo del'Establishment !



Mi sembra chiaro che la Raggi abbia mentito dicendo che Marra era un funzionario come tanti e la cosa è abbastanza fastidiosa.

Solo che poi uno si ricorda quello che la Madia diceva nel giugno del 2013 “A livello nazionale nel Pd ho visto piccole e mediocri filiere di potere. A livello locale, e parlo di Roma, facendo le primarie parlamentari ho visto – non ho paura a dirlo – delle vere e proprie associazioni a delinquere sul territorio” , vede che nessuna procura ha aperto un'inchiesta e capisce che votare il m5s è un O-B-B-L-I-G-O M-O-R-A-L-E.

Al. P. Commentatore certificato 31.01.17 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, volevo dirti che ho ancora fiducia in te , la stessa che avevo a Giugno.
Ti auguro buon lavoro, e fuori le unghie con giornalisti e papponi vari.
Ciao.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 31.01.17 14:06| 
 |
Rispondi al commento

I MEDIA CONTRO VIRGINIA E I 5 STELLE SONO LA VERGOGNA DEI CITTADINI ONESTI. MOLTE CALUNNIE E MENZOGNE DALLA MAGGIOR PARTE DEI GIORNALI CHE VIOLENZE PER CHI PAGA IL CANONE

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 31.01.17 13:59| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi!!!e adesso elezioni subito!!è l'unico obiettivo da perseguire!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.01.17 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Quando il colluso censurò a dicembre il bilancio tutti i TG aprirono con insulti e calunnie alla Raggi. Oggi che il bilancio è approvato nessun TG ne parla.
Sono orgoglioso del M5S e di Virginia Raggi.
E' finita la mangiatoia.
Le Olimpiadi non si fanno.
Al GOVERNO DEL PAESE.
L'ITALIA deve risorgere. Solo col M5S potrà farlo.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 13:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bravissima Virginia, te e tutti gli assessori! Non mollare mai, la tua città e noi romani abbiamo bisogno di te!

simona verde Commentatore certificato 31.01.17 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi, sono orgogliosa che il primo pensiero sia andato a scuola e ambiente e alla legalità e alla sicurezza, restituiamo Roma ai cittadini facciamoli risvegliare e credere ancora che sempre sarà fatto, grazie di farci ancora la forza di lottare per far migliorare il nostro Paese.

Eleonora 31.01.17 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.01.17 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Sempre e comunque in sostegno di Virginia Raggi, Sindaco M5S di
Roma. I benefici, evidenti a tutti, non possono tardare.
La magistratura segua il suo iter. Seguirò ugualmente il mio pensiero e se l'Avv. Virginia Raggi mi presentasse le sue dimissioni,
le respingerei. Il "buono", per Roma, deve ancora arrivare.

Alessandro Poggi 31.01.17 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ancora un grande GRAZIE a VIRGINIA e a TUTTA LA SQUADRA!!

Roma65 31.01.17 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Chissà come sarà contenta la Gruber stasera, di sicuro punterà i fari sulla Raggi e la tempesterà di complimenti. Non mi perdo il programma per nessuna ragione al mondo, ho già l’acquolina in bocca!

Franco Mas 31.01.17 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre più persone non si fanno prendere in giro dall'informazione di sistema. Siamo con te tutta la vita.
E grazie.

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 13:27| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
Virginia va sostenuta, roma non la dobbiamo mollare, deve essere del m5s

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo V. 31.01.17 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma come? Non era un avvocato dello studio Previti?? Blea.. gulp.. orrore.. brrr.. no.. ora sappiamo fosse addetta alle fotocopie.. diciamo, che delle due né una né l'altra, faceva 'praticantato', che significa fare galoppino fra uffici.. e di certo non risulterebbe essere penalista.. ergo delle due, nessuna.
Mentre, la mezza cartuccia avvocatuccia Boschi è quel fenomeno che difendeva 'Publiacque' per dirne una.. presente chi è responsabile di quel Cratere sul lungo Arno?? Che Salassa tra l'altro i fiorentini? .. ecco il genio a cui abbiamo affidato le riforme costituzionali! Per amor di patria poi.. lasciamo stare il parentado.. suo e dell'altro fenomeno da circo Barnum che è il bomba! Ma lascia stare..

Anna D. 31.01.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, ora però non rilassatevi troppo perché i mercenari della politica non se ne andranno facilmente senza il saccheggio, quindi, aspettatevi attacchi da ogni parte perché siete ancora circondati.

Ermete Sestili Commentatore certificato 31.01.17 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro calvario ha superato una tappa . Andiamo avanti come un rullo compressore senza guardare in faccia nessuno , se pensano che continuando a metterci i bastoni tra le ruote desisteremo si sbagliano di grosso ! Noi siamo gli anticorpi e lottiamo per guarire l'Italia !

vincenzodigiorgio 31.01.17 13:11| 
 |
Rispondi al commento

L'onestà andrà di moda,brava Virginia per l'approvazione del bilancio nei tempi più che giusti e per la grande forza d'animo che hai per sopportare tanti disonesti diffamatori'denigratori e disgraziati. Pochi avrebbero avuta la tua forza d'animo e guardati da TUTTI. Per tutti i diffamatori nessuno escluso🦉

Giuseppe 31.01.17 13:10| 
 |
Rispondi al commento

mi raccomando sarebbe bene non osannare la sindaca x cose di ordinaria amministrazione

son d'accordo con quello scritto qui sotto

la sindaca dovrebbe fare ogni due mesi una conferenza stampa con la sua giunta x informare i cittadini su quello che ha fatto che sta facendo e che vuol fare in futuro

deve rispondere solo ai cittadini romani i quali l'hanno voluta

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 31.01.17 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Milano, capitale anche lei, ma morale, e con un sindaco che piace alle tv, presenterà il bilancio nel 2089, insieme a quello di EXPO.
Sarà terribile ma per fortuna saremo già quasi tutti morti nel frattempo.

fabrizio castellana Commentatore certificato 31.01.17 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zrrella, mio nonno le ragazze vispe, sveglie, che sapevano il fatto proprio, le chiamava Zrrella, si Virginia sei una bravissima Zrrella, tantissimi auguri

vincenzo de nigris 31.01.17 13:00| 
 |
Rispondi al commento


Ieri i vari Telegiornali RAI - 7 secondi "informazione" in merito approvazione bilancio.
Bruno Vespa ha preparato la solita pappa sulla Sindaca Raggi benedetta da Lupi NCD.e sondaggi.
Avanti con il M5S. Tempo al Tempo.

Lorenzo Urbano 31.01.17 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Immensa delusione vedere fratture interne e correnti che manco il PD. Come per tutti gli altri alla fine quello che prevale è l'interesse personale ed il potere, gli amichetti e le gelosie. Ultima speranza di veder cambiare le cose è andata delusa. De Vito sputtanato da Virginia e company, Lombardi e Taverna contro la Raggi, Di Maio e Fico in rotta con Grillo, Pizzarotti transfuga, Marra arrestato, Muraro dimessa, Berdini che fa il fenomeno e via così. E Roma è sempre più sporca e le strade sempre peggiori. Non sono bastati 7 mesi neanche per cominciare? Ora pure lo stadio non va bene, (è una speculazione come i click che ci fa fare Grillo sul web, nessuno fa niente per niente IPOCRITI) ed il comune non avrebbe cacciato un euro. Gli stessi romani che hanno votato la Raggi ora non la rivoterebbero e perdendo Roma perderemo anche tutto il resto. Quattro cazzate bastavano a riaccendere la speranza invece a Roma si stanno facendo cazzate su cazzate per farvi odiare. Fate questioni di principio sullo stadio e vi azzannate su tutto il resto senza ancora aver fatto nulla oltre litigare. Gli autobus per Roma li aveva comprati Marino, voi/noi così puri mettiamo il cappello su cose fatte da altri? Non c'è speranza questo è l'essere umano e i 5S non fanno eccezione. Iscritto da svariati anni, forse tra i primi, sono più deluso da voi che dai partiti classici, per quelli si sapeva già tutto.


E' fuor di dubbio che la stampa nazionale fa di tutto per delegittimare il m5s, certo fino ad ora a Roma abbiamo prestato il fianco ad ogni genere di critica, arrivando al punto che oramai fra l'opinione pubblica si è diffusa l'idea che questo movimento non è preparato a governare. A questa critica si può rispondere che chi ha governato il paese fino ad ora non ha certo brillato in competenza ed onestà visto i risultati. Ora però vorrei dare un piccolo suggerimento che potrebbe ribaltare l'opinione dei critici del m5s. Sarebbe utile che Lei Virginia indicesse ogni due o tre mesi una conferenza stampa, presente tutta la sua giunta, per illustrare ai giornalisti le cose fatte nei due o tre mesi precedenti. Buon lavoro.

annunziato l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

La politica italiana tradizionale, ormai incomprensibile e inadatta ai nostri tempi, si convincerà e dovrà arrendersi all'evidenza dei fatti che lo sviluppo e la coesione sociale portano benessere alla popolazione e al Paese, preclude onestà e partecipazione. L'Italia è bellissima e resta ancora una nazione invidiata dal resto del mondo. Possiamo farcela, siamo Italiani.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.01.17 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S è giovane, ma possiamo fidarci. Importante, secondo me, è non dimenticare che non basta solo una gestione corretta delle economie delle amministrazione ( necessaria oggi ) ma programmare insieme a queste azioni anche nuovi sviluppi e progetti innovativi che generano lavoro di partecipazione e utili per dare ai bilanci più sicurezza.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.01.17 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Fuori la Lombardi, Se vuole che si è montata la testa e tutti quelli che remano contro come lei. Poi parla della Raggi... imparasse da lei Se piuttosto! Se vuole rimanere deve stare zitta, lavorare e soprattutto essere ONESTA e non approfittare della situazione. Occhio alle prossime candidature

simona verde Commentatore certificato 31.01.17 12:15| 
 |
Rispondi al commento

OT:
Napoli, “vendevano armi a Libia e Iran”: fermate 4 persone. Anche l’ad di Società Italiana Elicotteri... ecco dove noi primeggiamo.
Ecco perchè dobbiamo accogliere i migranti...siamo gli artefici delle cause!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.01.17 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma i bilanci di RUTELLI VELTRONI ALEMANNO chi li ha approvato?Erano taroccati o cosa visto che hanno prodotto un debito di 23 miliardi di euro. Sgarbi ne sai qualcosa di questa vergogna o sei troppo impegnato a fare l'imitazione della nostra sindaca?

Antonio L. Commentatore certificato 31.01.17 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi siate buoni e avvisate il tg1 2 3 4 5 6 ecc in modo che possano aprire con la notizia forse gli è sfuggita....

Silvio andreoli 31.01.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento

La Mer-li-no una "giornalista" squallida e mercenaria, non passa giornata se non diffama gratuitamente la nostra Virginia Raggi...uno squallore, ma una coscienza ce l'ha? MA COSA STA DIVENTANDO LA7, UNA FOGNA A CIELO APERTO, da un anno a questa parte non si riconosce più. Era l'unica tv libera che si poteva guardare, ora è in buona compagnia con la RAI, MEDIASET, SKY, delle cloache puzzolenti

simona verde Commentatore certificato 31.01.17 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contenti per l'approvazione del bilancio, ma qualcuno ci spiega queste assurde liti e schermaglie interne? Non basta tutto il lavoro di delegittimazione che fanno tutti gli altri, ci si deve mettere pure la Lombardi a remare contro? Come spiegate ciò che leggiamo circa le sue dichiarazioni (oltretutto dove dice di non poterle provare)che troviamo oggi sul FQ e senza che nessuno dal movimento intervenga per evitarlo?

Mauro Bocca, Alessandria Commentatore certificato 31.01.17 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Virginia, avanti imperterrita!!!! Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato per raggiungere questo risultato e che sia di auspicio per ulteriori successi!!!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 31.01.17 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Questa dovrebbe essere la normalità per tutti i Comuni italiani e non l'eccezione. Avanti tutta!!

fabrizio g. 31.01.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente basita dalle esternazioni del sindaco di Amatrice Pi-roz-zi. Il terremoto è stata una tragedia per loro ma anche per tutti gli italiani. Tutti i giorni bacchetta la politica che non sta dando risposte ai cittadini colpiti, ma anzichè prendersela con questo governo inefficiente, se la sta prendendo con Luigi Di Maio perchè è andato ad ascoltare terremotati e sindaci e sentire quali erano le loro necessità per cercare di migliorare il decreto creato apposta per loro. Non era questo che voleva? Perchè non se la prende con i politici criminali e non con il Movimento che è l'unico che si sta interessando a loro, cercando di svincolare i 28 milioni di euro dell'SMS solidale e accentrando continuamente l'attenzione sulla loro tragedia, ma poi sempre con Di Maio che non avrà conseguito la laurea ma è più competente, preparato e serio di tanti laureati delinquenti che sono in Parlamento, compreso il babbeo fiorentino

simona verde Commentatore certificato 31.01.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TV , GIORNALAI , tutti insieme stanno facendo a gara chi per primo da la notizia.

------- CAVOLO per non dire C..O -----------

Neanche una parola,
è sufficiente questo per capire che gentaglia sono.

W M 5 STELLE

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.01.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Tu sei una molto buona cittadina diventata giustamente sindaca che ora fa delle cose molto buone esclusivamente per i cittadini, cosa nuova, per Roma, la capitale d’Italia, che per questo ti riconfermera’ sindaca, quando i cittadini si esprimeranno per dire quanto apprezzano la tua politica esclusivamente per loro. Buone cose, Virginia.

Riccardo LOCCI Commentatore certificato 31.01.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento

B R A V I S S I M A
e
G R A Z I S S I M O
Virginia sei stata grande soprattutto perchè hai dovuto sopportare l'aggressione continua e spregiudicata della casta, che attraverso i media a loro supporto ti ha continuamente diffamata.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 31.01.17 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Ancora nulla su #FakeCorriere.

Assolutamente il nulla, neanche un trafiletto sul bilancio approvato da Virginia a Roma. Niente sul mancato bilancio di Milano.

Credevo fosse impossibile, ma bisogna dire che da quando Cairo ha rilevato il Corriere, il livello di questo ex-giornale ha raggiunto abissi inesplorati.

marcus de menezes, milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.01.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, ci hai ancora una volta stupito per la tua perseveranza e determinazione.
Un'altra casellina è stata riempita.
Avanti che il futuro è con te e con il Movimento.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.01.17 11:42| 
 |
Rispondi al commento

> @ Garante,

in nome della COERENZA della TRASPARENZA e dell’ONESTA’, proseguo dunque chiedendo al Garante di chiarire

1) Se ritiene appropriate le attuali Garanzie sul rispetto della Regola statutaria sancita dall’art. 4 del Non Statuto
e idonei gli attuali Strumenti di e-democracy, gestiti da un privato, o concordi invece con Pistono sulla necessità di
“un sistema grazie al quale noi sappiamo che i dati delle votazioni sono validi.”
https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g

2) Se ritiene che i PortaVoce stiano interagendo quotidianamente con gli iscritti al M5S e svolgano in modo corretto il ruolo di riportare nelle Istituzioni la Voce dell’inelligenza collettiva.

3) Se ritiene che vada rendicontato entro lo stesso termine massimo stabilito per il rendiconto spese dei Portavoce,
sia l’utilizzo dei circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario,
sia quanto speso per la gestione di Rousseau.

4) Se ritiene che debbano essere “regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S”
(incluso il miglioramento di coordinare la funzione Vota con un Forum adatto a elaborare e definire le proposte da sottoporre al Voto)
e che vadano effettivamente eletti i responsabili di ogni funzione, candidando magari Federico Pistono come responsabile della funzione Vota.

Grazie

Eva Adami Commentatore certificato 31.01.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia non mollare

Antonio L. Commentatore certificato 31.01.17 11:36| 
 |
Rispondi al commento

“Riconsegniamo così alla città la possibilità di programmare le proprie spese e i propri investimenti”.
Visto anche quanto affermato in precedenza “ il mio braccio destro sono i cittadini”, immagino che secondo il metodo e-democracy, i cittadini potranno Direttamente programmare spese e investimenti, ognuno contando uno.

@ Sindaco Raggi e M5S,

mi permetto di insistere sulla COERENZA con la Finalità statutaria del M5S leaderless - orizzontale (un Movimento di cittadini, senza capi nè padroni).

Finalità che, secondo il Non Statuto, è quella di Testimoniare il METODO anti delega E-DEMOCRACY.
Un rivoluzionario metodo di Democrazia Diretta con cui NON si intende testimoniare il buon governo di una eccellente Raggi, di un Di Maio o di un leader,
ma Testimoniare viceversa il METODO con cui -rovesciare la piramide di potere-
e auto governarsi Direttamente, ognuno contando uno.

Il METODO attribuisce infatti alla Rete il ruolo di governo ed indirizzo, incluso ovviamente il ruolo di elaborare e definire un programma.
Ruolo da esercitarsi tramite una Trasparente “PIATTAFORMA, uno spazio dove Veramente ognuno conta uno”,
NON da esercitarsi commentando quanto prestabilito da un vertice e poi votando si - no.

Infatti il Garane ha COERENTEMENTE garantito “Sono gli iscritti a dettare la linea politica del MoVimento” e dunque “ci presenteremo con un programma deciso dagli iscritti”.

MA QUANDO??? Sono anni che aspetto la promessa PIATTAFORMA, un TRASPARENTE spazio OPEN SOURCE
dove siano Veramente gli iscritti -e NON un leader o un capo- a elaborare il programma e a dettare ai PortaVoce la linea politica del MoVimento.

> Il post continua sopra ..

Eva Adami Commentatore certificato 31.01.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicato a chi è oltre !

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/01/22/dedicato-a-chi-e-oltre/

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Ero certa che la nostra Virginia ce l'avrebbe fatta. La fretta e' nemica del tempo....Tutte le opere d'arte più belle che abbiamo....sono state fatte in fretta? Ma il tempo trascorso ci ha dimostrato che ne valeva davvero la pena!

VERA GIOVANNA MARTIGNONE 31.01.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento

_____

il 57% degli Americani approva le recenti azioni di Trump sull'immigrazione..e no come CNN ed altri fake media vogliono far credere...


Guess what ?
Most Americans approve of Trump's immigration orders
A new Rasmussen Reports national telephone and online survey finds that 57% of Likely U.S. Voters favor a temporary ban on refugees from Syria, Iraq, Iran, Libya, Somalia, Sudan and Yemen until the federal government approves its ability to screen out potential terrorists from coming here. Thirty-three percent (33%) are opposed, while 10% are undecided. (To see survey question wording,
http://www.rasmussenreports.com/public_content/politics/current_events/immigration/january_2017/most_support_temporary_ban_on_newcomers_from_terrorist_havens
---- http://insider.foxnews.com/2017/01/29/poll-nearly-half-america-voters-support-trumps-immigration-order
-----http://www.dailymail.co.uk/news/article-4172748/Poll-shows-U-S-support-turning-away-refugees.html
---- http://europe.newsweek.com/trump-voters-back-immigration-ban-549887?rm=eu
---- http://www.washingtonexaminer.com/poll-most-support-trumps-temporary-refugee-ban/article/2613360
----http://www.independent.co.uk/news/world/americas/donald-trump-muslim-ban-poll-popularity-favourability-us-voters-immigration-latest-a7553961.html
---- https://www.nytimes.com/2017/01/30/us/trump-travel-ban-republicans-conservatives.html?_r=0

Anche Obama bannò l'immigrazione da 7 paesi mussulmani ma nessuno si lamentò.
https://travel.state.gov/content/visas/en/visit/visa-waiver-program.html

http://iranprimer.usip.org/blog/2015/dec/21/us-iran-differ-visa-waiver-law

nder the Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015, travelers in the following categories are no longer eligible to travel or be admitted to the United States under the Visa Waiver Program (VWP):

Nationals of VWP countries who have traveled to or been present in Iran, Iraq, Libya, Somalia, Sudan, Syria, or Yemen on or after March 1,


***mi cancellate da iscritto al M5S? risulto ancora nel programma rousseau, chiederei cortesemente di essere cancellato. perché devo essere un numero e un nome se ho deciso di allontarmi e non partecipare a niente che riguarda il M5S?***


Di lavoro ce n'è e ce ne sarà tantissimo da portare avanti , di disastri causati dalle Male Amministrazioni targate - Partito Unico - ai quali dover mettere riparo , anche.. Ma con il supporto della popolazione , della Rete attiva ,uniti alla partecipazione dei cittadini con Le Istituzioni , il Cambiamento per far funzionare i maniera ottimale i servizi come il rispondere alle richieste , alle necessità dei Romani, dei territori che sono stati sempre ignorati , abbandonati , per seguire le logiche clientelari , nei decenni passati ..
Con il M5s i Diritti del Cittadino , delle Famiglie sono e saranno finalmente garantiti !!

Avanti tuttaaaa !!!

Ciao @ Oreste
Ciao @ Ernesto ..
Buona giornata al Blog !!

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La passera più co raggi osa dell'universo!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 31.01.17 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che dire uno smacco pazzesco a tv e lacche che infangano il buon nome di virginia e del m5s grazie ragazzi avanti tutta

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Già stampato il post da distribuire...per i rosiconi bipedi!
Ciaoo ernesto...buondì!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.01.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo Virginia

francesco totino, roma Commentatore certificato 31.01.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Scordavo il classico o.t. quasi-animalista, di stagione, per i bimbi:

http://video.virgilio.it/guarda-video/avete-mai-
visto-una-parata-di-pinguini_bc5302625647001?
ref=libero

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 31.01.17 11:09| 
 |
Rispondi al commento

A CHI INTERESSA IL BILANCIO DI UN COMUNE

Bè prima o poi i cittadini-elettori si devono rendere conto di cosa si delibera nel proprio comune altrimenti che senso ha votare?
Per la prima volta nella storia di Italia il bilancio di un comune è sotto osservazione come non lo è mai stato quello di un altro.Se ne preoccupano i tg,il partito democratico e tanti opinionisti caricati a pallettoni dai partiti ostili al M5S.
E' una cosa negativa?
Si è mai posta l'attenzione al bilancio del Comune di Roma nei tempi precedenti alla sindaca Raggi?
Come mai,come mai mi chiedo ora è una notizia da prima pagina?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento

perchè non viene usato lo stesso accanimento giornalistico mediatico anche sul Sindaco di Milano? Oppure sui Presidenti delle Regioni Campania, Sicilia e Lombardia?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 31.01.17 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Sarè sicuramente la notizia di apertura del Tg1..

franco 31.01.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete il mondo contro...occorre una forza non indifferente per spezzare gli schemi...quindi avanti così con la Verità come faro. A Roma e ovunque.

undefined 31.01.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento

roma ha monopolizzato il vostro interesse gli italiani hanno altri problemi, per esempio avete accantonato l argomento delle pensioni non ne parlate più da 4 anni continuate così e perderete qualche milione di voti, geni della comunicazione

paul marc, udine Commentatore certificato 31.01.17 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Virginia, continua cosi. Lascia che siano i fatti a parlare! Siete stati bravissimi!

Marco A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.17 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Con un sindaco che fino a ieri faceva fotocopie in uno studio legale non meglio precisato nel curriculum, Roma non riparte.
.
Scrivete delle balle e siete bravi a farlo, è l'unica cosa che avete dimostrato di saper fare bene.

Ivan.Ital 31.01.17 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Virginia ⭐⭐⭐⭐⭐

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.17 10:26| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori