Il Blog delle Stelle
Roma capitale dell'Innovazione

Roma capitale dell'Innovazione

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 8

di Adriano Meloni - Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma

La scena startup di Roma sta vivendo una veloce evoluzione. Il mondo dell’economia digitale si presenta in forte espansione. A breve, due eventi di rilevanza internazionale – BLAST (dall'8 al 12 maggio alla Fiera di Roma) e la Rome Startup Week (dall'8 al 14 maggio) – punteranno i riflettori su Roma, il suo ecosistema, le sue opportunità. Il modello è quello dell’ “hub” per tornare a guidare lo sviluppo nell’area del Mediterraneo insieme alle start up, ai distretti tecnologici, alle Università, agli incubatori, agli acceleratori che la animano. Roma si candida a diventare la Capitale delle innovazione.

Programmi di attrazione di nuovi investitori italiani e stranieri, mappatura del patrimonio immobiliare per individuare spazi da dedicare, facilitazione e supporto agli attori di settore, rafforzamento della cooperazione, anche internazionale sono priorità di questa amministrazione a cui stiamo lavorando. Il mondo delle professioni digitali rappresenta un motore di sviluppo e di occupazione fondamentale per Roma.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Apr 2017, 10:21 | Scrivi | Commenti (8) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 8


Tags: Adriano Meloni, innovazione, roma, startup

Commenti

 

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Angelo hot Commentatore certificato 13.04.17 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il programma è' ottimo. Buon lavoro e buona fortuna.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.04.17 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Lettera da un ragazzo barese al ministro Po letti,pubblicata su whatsapp.Da leggere .......

giuseppe m, mandal.giuseppe@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.04.17 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve, da anni sono iscritto al blog e sono convito delle battaglie che state portando avanti. Sono un cittadino della mitica sindaca Raggi e ho sempre difeso l’operato suo e della sua giunta. Tuttavia la scorsa settimana è successo qualcosa che mi ha dato da pensare. Con una delibera, il Comune sfratta i nidi privati ma convenzionati che occupano le strutture di proprietà dello stesso, e con la stessa delibera, cambia le regole per la scelta, da parte dei genitori, dei nidi obbligandoli magari ad dover scegliere un nido lontano, perché quello vicino a casa non ha più posto, e le prime tre scelte devono essere comunali. È vero che comunque il Comune farà scegliere fra tre asili nel municipio di appartenenza, ma qui a Roma le distanze sono allucinanti, un municipio è grande almeno come una città medio grande d’Italia. Tutto questo implica maggior traffico,(come se non ce ne fosse abbastanza), e uno stress infinito per una famiglia che deve organizzare il lavoro, che non tutela le mamme, con gli orari scolastici di uno o più figli.
Per di più ci saranno le persone che lavorando in questi nidi convenzionati, molto probabilmente rimarranno senza lavoro.
Non voglio entrare nel merito della bontà di questa delibera, perché posso anche intuirla e giustificarla, però credo che sabato la Sindaca o chi per lei poteva anche presentarsi davanti alle persone che manifestavano sotto il Campidoglio per dare a queste persone delle risposte o comunque discutere anche in virtù della raccolta di circa 6000 firme che chiedevano l’annullamento di questa delibera, firme che sono state serenamente ignorate e peggio, neanche hanno portato a un confronto fra le parti.
Visto che il m5s si è sempre fatto forte della democrazia dal basso, sarebbe contraddittorio se il m5s non ascoltasse e non cercasse di risolvere i problemi che arrivano dal basso.
Non deludetemi.

Sergio d., roma Commentatore certificato 12.04.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mancano pochi mesi ormai.
Avanti tutta!

Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 12.04.17 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta ....il paese saprà risorgere dalle sue cenere , tramandate da decenni da conduttori venduti e incapaci , il popolo italiano saprà come sempre ristabilire i ruoli e gli equilibri naturali delle cose .... avanti tutta !

EmilioEsposito ., (lupo1976), Cisterna di Latina Commentatore certificato 12.04.17 12:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori