Il Blog delle Stelle
Ragusa, la nuova app: per tutto, per tutti

Ragusa, la nuova app: per tutto, per tutti

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 11

di Federico Piccitto, sindaco MoVimento 5 Stelle Ragusa

Il turismo è il vero oro del nostro territorio.
Per essere competitivi ed attrattivi, accanto a tutto il resto, le singole realtà comunali hanno bisogno dell'innovazione.
In sintesi, della capacità di fornire ai visitatori tutte le informazioni utili, in tempi brevi.
Per questo, l'Amministrazione Comunale di Ragusa, su specifica proposta del gruppo consiliare M5S, primo firmatario il consigliere Maurizio Porsenna, ha attivato la nuova app "Città di Ragusa".
La nuova applicazione di cui l'Ente si è voluto dotare, è stata creata dalla società GrowApp a cui l'Amministrazione comunale ha affidato il servizio.
La App contiene una serie di portali tematici, come ad esempio quello turistico, in lingua italiana ed inglese.
Inoltre raccoglie tutta l'attività online realizzata dall'Amministrazione M5S, social network, ragusavoltapagina.it (per gli investimenti effettuati), l'Eco portale (per l'attività sul fronte ambientale), Votofacile.it (per le consultazioni online)
La società di gestione sarà chiamata a continui aggiornamenti per soddisfare sempre più l'esigenza dei fruitori del servizio di avere quante più informazioni a disposizione.
Insomma, un sistema aperto a tutti i contributi, miglioramenti, idee, proposte e progetti, provenienti dai cittadini e dai visitatori.
L'innovazione, a Ragusa, è già un fatto.
Scaricare la nuova app è semplicissimo: basta digitare "città di Ragusa nei principali App Store.

6 Apr 2017, 10:28 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 11


Commenti

 

Ciao signore/signora,
Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me.
Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mr. DelBARIO Alexio. Ecco come ho contattato mio
Mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. E Mr. DelBARIO mi ha dato un prestito di 60,000 euro sul mio conto, che posso assicurarvi che tutti questi generalmente suono carta egli mi guida per pagare il mio debito. Contatto il e saprai la verita '
Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto che si vuole realizzare, questo Signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e vi sosterrà perché io sono la prova vivente.
La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com

ALICIA love Commentatore certificato 10.04.17 10:30| 
 |
Rispondi al commento

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Gerard alaba Commentatore certificato 10.04.17 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Penso che sia un'ottima iniziativa. Per scelta, non posseggo uno smartphone, tablet o simili, ma di un semplice pc con browser, quindi non posso utilizzare l'App dagli AppStore come indicato: vorrei sapere se e' possibile accedere ai contenuti informativi non tramite App, ma semplicemente navigando in internet, senza avere accesso a Facebook, GoogleAccount e simili.
Grazie

Gerardo Giordano Commentatore certificato 07.04.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al sindaco e alla giunta comunale Ragusana a 5stelle!

undefined 06.04.17 23:18| 
 |
Rispondi al commento

caro sindaco, mi piacerebbe poterti parlare di una piattaforma che sposa in tutto l'idea della democrazia partecipata e rende i cittadini partecipi al miglioramento della città.
Bagheria è uno comune siciliano che utilizza la nostra piattaforma.
come posso contattarti?
Vincenzo
TEL. 3911421155
Il sito web: https://comuni-chiamo.com/

Vincenzo R., Monterotondo Rm Commentatore certificato 06.04.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti!Caro Sindaco Federico Picciotto,un grande" in bocca al lupo" per una Ragusa 5*****!!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 06.04.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento

risultato della seduta spiritica di stanotte... parla Michele di Nostradama.

"il 2017 è un anno speciale per il mondo occidentale perché è l'anno della cosapevolezza... della presa di coscienza.... se togliamo gli idioti quasi tutta la popolazione ... adolescenti compresi.... ha compreso la macchinazione che sta dietro agli stati finti democratici e che i politici sono sottordine di qualcun'altro che muove i fili da dietro.... questa presa di coscienza porterà certamente ad un cambiamento che potrebbe essere molto pericoloso in quanto nessuno è disposto a perdere il potere senza lottare ...e il lupro per mollare l'osso è disposto anche ad azzannare...... sopratutto gente che gioca sulla vita e la morte di intere poopolazioni senza un minimo di pietà... sono senza anima perché hanno venduto l'anima al maligno.... questo 2017 non sarà l'anno del cambiamento ma è la causa prima per il cambiamento che deve avvenire prima nella testa degli uomini..... a questo punto è molto importante che tutti gli uomini dotati di buona volontà che non hanno ancora venduto l'anima al magligno .... facciano il possibile per impedire agli animali senz'anima di distruggere il mondo..."

e poi è andato avanti ma il concetto è che senza una presa di coscienza del problema i popoli non sono disposti a cambiare lo stato delle cose proprio perché non sentono il problema....

ora che quasi tutti gli indoeuropei sentono il problema della "finta democrazia" con i politici che ubbidiscono a qualcosa-qualcuno di nascosto e negativo per il bene dell'umanità ... troverano il sistema di liberarsi di questa finta democrazia?

lui dice che dipende dagli uomini se vogliono lasciarsi portare verso l'autodistruzione senza fare nulla ... oppure se vogliono distruggere quelli che sono contro l'umanità.

In definitiva michele di nostradama considera il 2017 come un positivo positivo... ma non da spiegazioni si cosa accadrà + avanti.

negromantico 06.04.17 14:56| 
 |
Rispondi al commento

B R A V I I I I I !!!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.04.17 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Vai Ragusa a 5 Stelle
Fate vedere che il Sud Italia non è arretrato
Da Roma anch'ella a 5 Stelle.

ahmed khezami, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.04.17 12:59| 
 |
Rispondi al commento

La questione turismo per il sud è un fatto rilevante. Abbiamo cibo, monumnumenti di cui solo in parte stanno in evidenza, storia antica, sconfitte moderne, paesaggio, mare, montagne. Eppure sono ammalapena citati e solo per erogare finanziamenti a pioggia. Abbiamo bisogno di poter garantire che siamo affidabili. Di strutture accoglienti e di ospitalità controllata. L'iniziativa App. Ragusa è la benvenuta ma dobbiamo incoraggiare non solo il turista ma educare chi fa ospitalità. Ottimo.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.04.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori